|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
RISORSE CREATIVE
discussione inserita da Kla |
|
Ragazzi, finalmente riesco a postare questa discussione che rimando da un po'.
Mi piacerebbe fare, per mia fortissima curiosità e previa disponibilità di qualche gentile volontario/a, una sorta di "mini-sondaggio" sulle risorse creative. I "punti" sono 2:
1) risorse creative più facilmente attingibili dalla persona in questione;
2) configurazioni del t.n. che le "testimoniano".
Volendo, oltre a questo, si potrebbe parlare anche dei blocchi creativi...
Ciao e buona discussione!
Kla
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/11/2009 22:13:01
- cara kla..
scusa se ti rispondo tardi..rispetto a ciò che evidenziavo ..in asse 2/8 ...
come ...
- risorse ereditate
-reali motivazioni..
io credo che la casa 8 ...cosignificante scorpione ..esprime attraverso il pianeta e/o il governatore se VUOTA e il segno ..
le modalità e il come noi riusciamo ad assolvere ..a una delle funzioni ..che riporta poi alla dinamica toro-scorpione ..casa 2 (..ciò che emerge ..ciò che è alle apparenze )..
-casa 8 (ciò che va al di là delle apparenze e quindi trovano le reali motivazioni per farle NOSTRE).
le risorse in generale che ci vengono dall'ambiente sono registrate in casa 2...e in questo caso una presenza di saturno non solo mette dei limiti ..ma capovolge nel caso di MIRELLA (ciao!!!!)
il sotto col sopra perchè lei asc bilancia ha una casa 2 scorpione dove le apparenze sono già ripudiate dall'archetipo del segno ..ma con paletti di saturno ...
la casa 9 ..indica la vocazione per ciò che il sagittario(in breve) fa attribuire come cosignificante ..ma sono d'accordo quando dite che non c'entra con la creatività..può coincidere o no...
resta punto fermo (spero) che se ci si AFFIDA qualcosa in precedenza debba essere trasformato e portato alla luce come proprio ...e con una magica interazione tra gli opposti ..
:Kla non ho potuto leggere arretrati..scusa se mi sono dilungata e magari anche fuorviando da analisi ..che state facendo...
un sorriso a te e tutti..cilli
|
.cilli-kla...mirella |
|
|
inserita il 16/11/2009 23:34:47
- sono cotta... ora non ho modo di rispondere, ma lo farò. chiedo scusa, ma in settimana non ho sempre la possibilità di rispondere velocemente.
a presto,
kla
|
kla - a chi devo una risposta |
|
|
inserita il 17/11/2009 19:21:28
- ti ringrazio per i complimenti carissima, ma purtroppo rispetto alla tua impressione sulla mia energia... credo di essere l'ultima della fila in quanto a costanza e a tempra fisica!! ...anche se quando ho un certo obiettivo in mente sono capace di stare una settimana senza dormire... ma non riesco a impormelo!! se vuoi dimmi che ne pensi... colgo la tua disponibilità e ti lascio i miei dati (nata il 28/2/1976 in provincia di milano tra le 15.00 e le 15.40 -ora da estratto-, secondo l'ipotesi di lidia non dopo le 15.20 -il momento più verosimile è comunque intorno a quell'ora-).
ricordo che anche a te interessa la numerologia. se ti può essere utile per completare il quadro: 5 numero dell'io (somma di tutte le lettere), 5 numero dell'anima (somma vocali) e 9 persona (somma consonanti).
mi chiedi dell'aspetto di plutone a saturno in quinta, entrambi in segni di terra, con la vergine molto tecnica e manuale (governa le mani tra le altre cose), e il toro legato alla concretezza e alle arti visive oltre che alla natura e a tutto ciò che vi si ricollega. io credo che proprio qualcosa di pratico o legato all'artigianato o a qualcosa che si può fare con le mani possa mettere in risalto queste tue risorse. il fatto che saturno in quinta, anch'esso legato alla concretezza, riceva un trigono da marte in prima conferma l'aspetto pratico/manuale. il trigono a saturno in nona mi fa pensare a un aspetto anche plastico e legato a qualcosa che sia manipolabile.
tu fai riferimento alla cosignificanza fuoco delle tue case... beh, intanto la quinta è lì lì tra ariete e toro, quindi in realtà non si può definire con certezza il segno a cui appartiene la cuspide; in ogni caso è presente un aspetto pratico, vuoi per il signore dell'ariete, vuoi per le caratteristiche del toro. la nona invece è in leone, e conferma la tua spinta verso la creatività, il bello, il gioco, l'insegnamento, lo spettacolo o altri significati relativi al segno del leone. condivido certamente la valutazione sulla passione "vissuta sotto l'egida della disciplina" e messa a disposizione della vocazione.
il trigono alla nona e l'ascendente + pianeti in sagittario, tra l'altro legati a una certa tua "visione" (sole congiunto a nettuno all'ascendente), mi fanno pensare a elementi legati al lontano che possono essere utilizzati per dare un significato simbolico a quello che crei (quando ho scritto questa cosa mi era sfuggito quel passaggio dove fai riferimento proprio a questo).
che il nodo lunare in seconda in acquario voglia indurti verso una ricerca di risorse ... acquariane?
il resto del tema mi pare confermare quanto già detto, ricordando che il tuo sole congiunto a chirone ti spinge a esprimere te stessa attraverso un tocco terapeutico o comunque operando per il benessere delle persone (ricordo ciò che hai scritto nell'altra discussione, ma è una valutazione che avrei fatto comunque). venere in pesci conferma ciò, oltre a donarti una notevole sensibilità estetica.
non dimenticare che l'ariete fa di te il pioniere, quella che promuove nuove cose (vedi anche conferma numerologica della risultante della data di nascita, l'1).
in ogni caso le mie interpretazioni partono da conoscenze astrologiche piuttosto frammentarie, quindi può benissimo starci che ci siano altri elementi che non ho considerato e che nel momento in cui vengono individuati ti possano permettere di ulteriormente valorizzare queste tue potenzialità creative.
salutoni!
kla
|
kla - solerossella |
|
|
inserita il 17/11/2009 20:34:11
- cara lilli, sì, può essere che per l'ampiezza dell'orbita l'incidenza dell'aspetto non sia importante ...comunque anch'io non escluderei del tutto l'aspetto, pur se velato e probabilmente recepito come tale. in ogni caso, cadendo nettuno in prima, l'aspetto ti tocca in modo particolare.
probabilmente nella prima parte della tua vita ti sarà stato difficile decifrare il mondo e il tuo ruolo in esso se non riuscivi neanche a comprendere la realtà intorno a te. e poi immagino le mille domande sul tuo vero padre.
immagino che il distacco dalla sofferenza, sempre sotto i tuoi occhi nel tuo lavoro, possa essere rigenerante.
...se è così come dici allora forse per la cucina c'è speranza anche per me!! ...ho anche fatto un corso-vacanza, ma non è servito a far scoccare l'amore con i fornelli!
per il resto urano in gemelli mi dice bene per il giornale ... del teatro si era già detto e ripeto che ti vedo parecchio ... quante cose interessanti che fai! sono quasi astemia ma devo dire che mi intriga molto l'idea del corso di degustazione dei vini... tipicamente pescino tra l'altro!!
cara lilli, mi sarebbe davvero piaciuto conoscere una persona come te: ammiro molto chi fa certe scelte di vita, in particolare chi le porta avanti con costanza come hai fatto tu per tanti anni. mamma mia che forza!
...io però abito in provincia di milano e non ho mai bazzicato dalle parti di genova (mi pare che tu sia di lì)...
a presto,
kla
|
kla - lilli1 |
|
|
inserita il 17/11/2009 21:33:02
- ciao cilli...ho letto...ultimamente comunque viaggiate con concetti molto alti! complimenti...tu dici che i valori di 2 sono quelli che eredito e che avendo saturno c'è una difficoltà a fare miei..nella 8 casa essendoci il toro mi parlerebbe di valori terra legati a venere e devo vedere che si trova in leone cong.a plutone in casa X.
è così che devo procedere? dovrei poi guardare la 5 che essendo in pesci mi riporta a nettuno in prima bilancia? trovare i talenti è un'impresa..grazie ragazze ...è un piacere leggervi
|
mirella-cilli.kla |
|
|
inserita il 17/11/2009 22:08:53
- ho dato un'occhiata cara mirella, e da quello che vedo ("bilancissima che più bilancia non si può", dodicesima casa, nettuno in prima e marte in pesci: una "bilancia nettuniana") mi pare che forse dipende dall'ambito. in quello relazionale - psicologico - insegnamento (venere in leone congiunta a plutone in decima, con dentro anche urano sempre in leone) o artistico -dai valori che vedo non frivolo- mi sembra che le possibilità di concretizzare ci siano.
definiamo meglio l'aggettivo artistico: per i valori che puoi intuire e che non sto qui a elencarti direi danza per esempio, musica, poesia, pittura/arti grafiche e anche recitazione (venere in leone congiunta a plutone). quest'ultima può essere utile per sbloccare potenziali insicurezze legate all'autostima (quadrato di saturno in seconda), anche se le stesse possono creare un'iniziale resistenza su cui comunque si può lavorare: ti consiglierei insegnanti di recitazione "un po' psicologi" o con un approccio da educatori.
non conosco tutti i risvolti dei vari valori, per cui può essere che mi sfuggano altre possibilità.
secondo me la seconda in scorpione rende le tue risorse meno visibili e in qualche modo più "psichiche", ma non per questo devi pensare di averne meno degli altri! ...solo devi guardare... altrove, più in profondità ... non in ciò che è visibile. saturno può aiutarti a strutturarle, sempre che decidi di viverlo come metro di valutazione profondo e "psicologico" e non come strumento di tortura della tua autostima.
una cosa non capisco... perché pensi che urano in decima ti renda difficile concretizzare qualcosa... ::???::
urano E' la concretizzazione! se hai questa impressione credo che le ragioni siano ricollegabili a quanto detto sopra, MA NON a urano. perlomeno questo è quello che reputo in base alle mie conoscenze astrologiche.
ciao,
spero di esserti stat utile!
kla
|
kla - mirella |
|
|
inserita il 17/11/2009 22:15:15
- ribadisco pittura/arti grafiche anche per il trigono saturno seconda - urano decima (a quanto pare ottimo per l'attività manuale), in considerazione dei forti valori bilancia del tema.
ciao!
|
kla - mirella |
|
|
inserita il 17/11/2009 22:25:17
- kla...ciao..sì bilancia pescina..molto pescina..di artistico ho ben poco! posso dire che mi piacciono le cose belle, mi piace molto il bello in tutte le sue forme, ma non canto, non dipingo, non recito, non ballo,non riesco a parlare in pubblico..comunque nell'insieme sono una forza ah ah ah! dò sempre l'idea di una persona molto determinata ed energica(sarà sole e luna congiunte o forse venere plutone)..mi chiedevo quali fossero i miei veri talenti poichè a 53 anni potrei sempre trovare qualcosa di nuovo da fare...già ho cambiato e sperimentato tanto(urano in X). mi raccomando continuate a parlare di questo argomento è proprio interessante e fate esempi anche con pianeti! io seguo da dietro le quinte ..certi interventi devo leggerli più volte per comprendere..sono molto arruginita in materia!
|
mirella-kla |
|
|
inserita il 17/11/2009 22:34:42
- mi ha colpito moltissimo una tua frase: '...anche perché come dici bene tu ...non c'è nessun male a pubblicare le poesie, anche perché il mercato della poesia è talmente fermo che a davvero poche persone arriveranno miei scritti'. ... (!!!) ma anche se il mercato della poesia fosse in piena fioritura e tu vendessi milioni di copie... pensi che dovresti sentirti in colpa?? se qualcuno le compra è perché ha il piacere di leggerle.
...e se le remore che mostri riguardassero invece il guadagno... beh, potresti devolvere anche tutto il ricavato per una buona causa!!
ciao,
kla
|
kla - chiara inesia |
|
|
inserita il 17/11/2009 22:46:34
- ah, adesso ho capito a cosa ti riferivi per quanto riguarda urano in decima!
ciao!
|
kla - mirella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|