- cara rossella, alla fine a furia di pensare a saturno in quinta mi sono dimenticata di mercurio nella stessa casa... e ho perso la mia lucidità!!
mercurio effettivamente forma proprio un bell'aspetto con mercurio in nona, riprendendo tutto quanto abbiamo detto a proposito della nona casa e della tecnica e manualità verginea.
effettivamente sia plutone che urano sono amplificati al medio cielo, parlando di una realizzazione che contempli plutone (creativo in sé) e urano, che riporta al nodo lunare e al discorso dell'innovazione e dell'essere pioniere legato al tuo sole ariete -oltre che all'1-, tanto più che quest'ultimo è opposto proprio a urano.
a proposito delle tue creazioni (mi fai proprio venire voglia di vederle!), riprendo quanto scritto prima e ti chiedo: utilizzi o hai mai pensato di utilizzare lane, tessuti o altri materiali provenienti da altre parti del mondo?
sono sicura che l'amore per i simboli riesci in qualche modo a trasferirlo anche nelle tue creazioni...
quello che dici sull'acquisizione delle capacità di mediazione della bilancia è tanto più vero considerando che il NN in acquario sottolinea l'importanza della cooperazione e del lavoro d'équipe come risorse.
cara rossella, in effetti il dramma è che io faccio quello che avrei sempre sperato di fare, ma con molte frustrazioni per il fatto che essere riuscita con fatica ad arrivare a fare quello che sento appartenermi (non so per quanto perché ho e ho sempre avuto ben poche certezze sul futuro per una serie di motivi che ora non sto qui a elencarti per non dilungarmi) ... mi è costato e mi costa tutt'ora MOLTISSIMO. forse il problema ha a che fare proprio con quanto evidenzi tu, ossia col farmi (ancora!) trascinare dall'entusiasmo per poi cadere a terra con le ossa rotte. solo che una frattura oggi ... una frattura domani ... a un certo punto voler volare con tutte le ossa fratturate è un suicidio!! ...questa metafora per sintetizzare una situazione complessa altrimenti difficile da descrivere e far comprendere nella sua totalità.
sei troppo buona!! ...dillo a qualche membro della mia famiglia e si metterebbe a riderti in faccia rispetto alla fortuna di avermi vicino! ...ma a proposito di fortuna ... PER FORTUNA non tutti la pensano così... e a dir la verità le persone che hanno un'opinione positiva di me sono sempre state quelle che stimavo di più... prima di sapere cosa pensassero di me!
purtroppo ho pure questa zavorra dei valori (immagino che tu ti riferisca a venere in acquario al discendente) ... a volte vorrei proprio essere una donna senza valori e fregarmene di tutto e di tutti! ...ma si vede che tocca ad altri godersi la vita...
la cosa dell'intuizione è verissima, e la sto valorizzando sempre di più dopo averla un po' mortificata a partire dal periodo delle superiori (per questioni di... sopravvivenza).
la seconda in effetti pensavo di averla in vergine perché inizialmente consideravo più attendibile l'orario dell'estratto, anche se mia madre e mia nonna si ricordavano diversamente. quando mi sono fatta fare l'interpretazione del tema natale dalidia lei ha pensato fosse più probabile un orario che facesse rientrare giove in decima casa piuttosto che in nona, del resto in sintonia con i ricordi di famiglia. io ora prendo in considerazione anche la cuspide del leone, pur con riserva, e in secondo luogo la vergine.
ora sono io che faccio i complimenti a te! ...e grazie mille per l'analisi!
ciao carissima e a presto,
kla