|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
RISORSE CREATIVE
discussione inserita da Kla |
|
Ragazzi, finalmente riesco a postare questa discussione che rimando da un po'.
Mi piacerebbe fare, per mia fortissima curiosità e previa disponibilità di qualche gentile volontario/a, una sorta di "mini-sondaggio" sulle risorse creative. I "punti" sono 2:
1) risorse creative più facilmente attingibili dalla persona in questione;
2) configurazioni del t.n. che le "testimoniano".
Volendo, oltre a questo, si potrebbe parlare anche dei blocchi creativi...
Ciao e buona discussione!
Kla
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/11/2009 21:05:13
- Finalmente ho trovato un'altra pesci ascendente vergine con sole in sesta :)))
|
Empathy-Lilly |
|
|
inserita il 15/11/2009 22:19:17
- Cara Kla, confermo la tua analisi, molte lettrici più vecchie, non d'età, del forum sanno che sono infermiera pediatrica e ho lavorato per 37 anni a curare i bambini oncologici, adesso sono in pensione da pochi anni e cerco di esprimere la mia creatività in maniera diversa.
Da giovane, bambina, le mie aspirazioni erano molto diverse, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di artistico, disegnavo modelli di abiti, di pettinature, come SoleRossella che ha Venere in Pesci, la storia è lunga, le mie risorse creative mi hanno indirizzato verso la realizzazione del mio progetto Sole-Pesci= il servizio verso chi soffre, pur mantenendo dentro di me il piacere verso ciò che è bello e artistico, da utilizzare non più come risorse, ma come piacere per l'anima.
Per la famiglia...beh lasciamo perdere, se vuoi posso dirti che avevo idealizzato fortemente mio nonno, che per me era la figura maschile-paterna di riferimento, era della Bilancia, e lo vedevo come una persona veramente ricca di cultura....,glipiacevano le opere, la prosa, volevo diventare come lui....ma questa è un'altra storia.
ciao complimenti perchè sei una persona molto preparata
Cara Empathy, si, ti avevo già focalizzata con i segni simili ai miei in altre occasioni, ti ho letta in altri post...noi con i valori così spiccati Pesci-Vergine abbiamo il vantaggio di non essere completamente disperse nelle nuvole...sappiamo sognare con razionalità e senso pratico, o utilizzare le nostre capacità di comprensione e compassione per dare sollievo concreto verso chi soffre..anche senza fare l'infermiera, siamo crocerossine nate.
ciao un caro saluto
|
lilli1 |
|
|
inserita il 15/11/2009 22:45:48
- grazie...Kla
mettere d'accordo disciplina e esuberanza è la mia sfida...
Rossella
|
solerossella...kla |
|
|
inserita il 16/11/2009 01:07:57
- carissima lilli, mi fa piacere aver "centrato".
lilli, avrei potuto elencare le altre risorse della bilancia in seconda, sempre a mio avviso con un valore terapeutico o sociale/d'aiuto per la presenza di chirone: per esempio anche il disegno grafico mi pare che rientri, e in questo senso la tua aspirazione da bambina poteva certamente inserirsi ne quadro del tema ... certo, a mio avviso avresti dovuto trovare il modo di dare una finalità sociale a questo lavoro. certamente ora che sei in pensione potresti benissimo farlo, non dovendo guadagnare e potendo dare il ricavato per qualche finalità sociale.
anche portare il teatro nei reparti pediatrici per regalare un sorriso in più ai bambini con cui hai sempre lavorato è un altro modo per utilizzare le tue risorse creative... e il teatro dell'inespresso che hai sperimentato parrebbe perfetto per questo scopo.
so qualcosa di numerologia, e la tua data e il tuo giorno di nascita evidenziano un'energia capace di mettere insieme diverse risorse per concretizzare idee e progetti con finalità altruistiche e umanitarie.
un abbraccio a una persona che con la sua delicatezza non di rado sarà stata scambiata per un angelo da qualche bambino. ...non mi vengono in mente molti altri lavori nobili quanto quello che hai svolto tu.
a presto,
kla
|
kla - lilli1 |
|
|
inserita il 16/11/2009 01:20:39
- mi sono rifatta ai valori che hai riportato e quindi la valutazione è limitata a questi dati. se per esempio c'è un pianeta in seconda possiamo aggiungere altre considerazioni...
ciao! ...anzi... buonanotte da una nottambula!
kla
|
kla - solerossella |
|
|
inserita il 16/11/2009 10:14:39
- Cara Kla,
voglio anch’io farti i complimenti…vedo che anche tu in quanto ad energia non sei seconda a nessuno…inoltre sei davvero acuta nella lettura… ancora complimenti…
mi ha molto colpita la tua analisi relativa ai miei valori saturniani…alla fine ho imparato ad amare proprio quella “disciplina” che da bambina sentivo così limitante…a dimostrazione dell'evoluzione che il simbolo può avere...
ma… evidentemente il mio percorso era quello!!!non a caso ho sposato un saturnino doc… capricorno con ascendente capricorno…(sole 12a però) con uno stellium in 10a scorpione…senza dubbio mi ha aiutato a riconoscere la disciplina come qualità e non solo come costrizione limitante…
Ma aldilà di questo volevo aggiungere che quel saturno in 5a casa-toro riceve un unico aspetto nel mio tn da plutone 9a casa-vergine…questo scambio tra case di fuoco ma in elementi di terra (anche se la cuspide della 9a è in leone) cosa ti fa pensare?
Può essere letta come una passione che finisce per essere messa a disposizione della vocazione…una volta che certi valori sono stati portati all’interno…come appunto la disciplina? Questa considerazione nasce anche dal fatto che appunto la casa 9a nasce in leone…che per analogia richiama proprio la 5a casa?
…mi è sempre appartenuto questo forte istinto di ricerca verso il significato della vita…e credo anche che questa visione simbolica possa essere un canale di ispirazione profonda di stimolo anche per gli altri…
E l’aspetto tra saturno e plutone come può essere letto a tuo parere…?
Infine volevo aggiungere che la mia casa 2a ha cuspide in capricorno.. ma si sviluppa in aquario dove non ci sono pianeti…ma non è da sottovalutare in quanto ospita il nodo lunare nord…
Ti lascio comunque i miei dati…6 aprile 1971 alle ore 23 a santeramo in colle bari
Io non ho i tuoi dati…se vuoi postarli mi farebbe piacere guardare il tuo tema…
Buona Settimana…
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 16/11/2009 14:23:18
- Carissima Kla,
Devo dirti un altro paticolare del mio tema che tu haimesso in evidenza e che mi ha lasciato un pò di stucco!
Mi parli di Nettuno quadrato a Venere e ci credi che non l'avevo mai considerato? E' vero che c'è, ma siccome tengo le orbite un pò più strette, ma non solo io, questo quadrato superiore a 7° non mi era mai stato evidenziato da nessuno, eppure da quando me lo hai detto mi si è aperto uno spiraglio.
Sai che a ciò che hai detto a riguardo ho risposto "la famiglia lasciamo perdere....", devo dirti che non conosco il mio vero padre, mia mamma mi ha avuta da giovanissima e mi hanno alevato i miei nonni, per cui credevo che mio nonno fosse mio padre.
Questa quadratura conferma per me sentimenti-Venere confusi, ma sopratutto origini confuse, Venere in IV, ed il bisogno di crearmi una realtà altrettanto confusa sulla famiglia che mi ha cresciuta..., mamma mia! altro che creatività artistica, qui c'è tutta una fantasia alimentata dagli adulti che va già bene se son cresciuta normale...grazie a Venere-Capricorno che in fondo mi ha mantenuto razionale anche quando i dubbi e la confusione...,mettici tutto quello che sappiamo di Nettuno, cercavano di farmi perdere nel nulla...
Tornando alla creatività adesso non riesco più ad occuparmi di quel tipo di attività, ho finito il "filone pescino-vergineo" ed ho bisogno di distaccarmi dai bambini che soffrono,
invece sto tirando fuori la creatività stimolata da Urano-Gemelli, quello frivolo, leggero e divertente che da diverso tempo mi stimola Luna-Mercurio facendomi tirare fuori cose diverse:
faccio corso di degustazione di vini, corso di teatro di recitazione ( senza tanto impegno), collaboro ad un giornalino per una associazione per gli anziani,
per adesso scrivo ricette facili di cucina ( pensa che non son mai stata una brava cuoca e cucino raramente ) ma sulla carta riesco a fare qualcosa,...poi vedrò...ho tutta la vita davanti.
Ciao è un piacere parlare con te, ci siamo conosciute da qualche parte?
|
lilli1 |
|
|
inserita il 16/11/2009 14:24:25
- carissima hai postato una discussione che mi ha sempre affascinato e che non sono mai riuscita a comprendere a fondo. anche io partivo dalla seconda casa come serbatoio di talenti che poi nelle altre 2 case di terra (sesta e decima) si andavano ad esprimere.
poi lessi di Lidia che spiegava come la nona casa esprimesse la ns.vocazione. Visto che state spaziando con concetti molto alti..chiedo a te ed estendo a tutti un chiarimento semplice (se possibile)
sopratutto quando vi sono pianeti...es: io ho la seconda in scorpione , ma dentro c'è saturno..ed io ho sempre pensato che il pianeta creasse un blocco nell'usare le qualita scorpioniche....avendo poi in X casa urano ....trovo molto difficile concretizzare qualcosa! avendo superato ormai l'età quel che ho fatto ho fatto, ma avrò anch'io qualche virtù...io del 4.10.1956 h.07:15 ....comunque complimenti Kla sei veramente competente!
|
mirella x kla |
|
|
inserita il 16/11/2009 19:01:00
- Grazie mille della tua spiegazione ....è bellissimo questo concetto ....avrei tanto voluto saperlo prima, quando ero piccola io!!!!
Ma l'importante è che almeno ora ci sono arrivati a riconoscere la peculiarità di ciascuno individuo, anche attraverso l'errore!!!!!
A presto!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Luana |
|
|
inserita il 16/11/2009 19:22:12
- Cara Kla,
grazie pern il tuo post.
Allora indubbiamente ho avuto, e forse tuttora ho, un certo blocco a fidarmi, affidarmi alla mia ispirazione artistica, anche se appunto avendo pubblicato il mio primo (perchè forse ce ne saranno altri) libro di poesie possiamo dire che forse la sfiducia è superata, anche perchè come dici bene tu ....non c'è nessun male a pubblicare delle poesie, anche perchè il mercato della poesia è talmente fermo che a davvero poche persone arriveranno i miei scritti.
Per quanto riguarda la lettura delle poesie, certamente il mio vissuto è anche il vissuto dell'umanità, così vale per l'interpretazione teatrale e per tutte le espressioni di sè, quello che sono io, che ho vissuto io senz'altro riguarda in maniera simile anche molte altre persone ...per questo amiamo leggere gli scritti di altri, perchè possiamo ritrovare noi stessi, io credo.
Per quanto riguarda il canto ....temo che ormai alla mia età sia un pò tardi, bisogna studiare molto, la mia maestra di canto non mi ha bloccato in nulla, ma sono io che mi rendo conto di certi miei limiti, anche se certi generi mi vengono decisamente meglio di altri e sono quelli che amo di più come la bossanova e un certo suol-jazz ....ma comunque per ora non sento questa necessità impellente.
Per quanto riguarda la fotografia e la poesia ....ci ho già pensato, me lo avevano già proposto in verità, ma avevo rifiutato perchè non conoscevo la fotografa, ma avrei già una mezza idea con un'altra ragazza che fa delle bellissime fotografie ....ma sinceramente non sento spingere molto questo lato di me ora o ancora ....ci sono delle cose più importanti adesso, credo.
Comunque grazie mille per le tue idee e per i tuoi spunti .....forse faccio fatica a fidarmi di questo mio canale artisitico.... forse....
Altra cosa però è la fiducia in quello che riguarda ciò che scrivo nel forum, che viene dal mio pensiero, dai miei studi e anche da certe mie intuizioni ....qui mi esprimo liberamente e non avverto quel senso di sfiducia perchè so di cosa parlo e non invento cose che non hanno logica, per lo meno nella mia mente il filo logico esiste sempre, per cui mi sento abbastanza a posto in questo senso.
Tutt'altra cosa è ovviamente come dicevo sopra l'espressione artistica.
Cari saluti e ancora grazie, a presto!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Kla |
|
|
|
|
|
|
|
|
|