giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LEONE
discussione inserita da Ste

Carissimi, Lara si sta prendendo una (breve!!!) pausa dal forum e ha chiesto se altri potevano portare avanti l'inserimento dei post sui segni, da lei iniziato, che ha riscosso grande successo.... così, ho raccolto il suo invito e posto il Leone!

Sfavillante, magnifico e munifico, ecco il re dello Zodiaco che ospita, come signori del segno, il SOLE, l'astro che permette la vita su questa Terra e Y, signore del Tempo immutabile ...
Nel segno abbiamo anche Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta ... (su questo attendo verifiche da voi, perché la situazione appare un po' confusa...)

Lanciato il post!
A voi i commenti...

Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 112 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/04/2009 00:35:23

- Buonasera a tutti, vedo che questo post si sta comportando da vero Leone...è partito molto pigramente, si è preso delle lunghe pause, ed ora sta accelerando per arrivare degnamente al traguardo...

Cerco di rispondere alla domanda di Aral sul tema della luce propria del Leone. Per come la vedo io, e anche sulla base della mia personale esperienza, il Leone fin da piccolo sente di essere diverso dagli altri, un po' speciale, anche perchè è il figlio di un padre che egli vede speciale. Ma è chiaro che questo sentire, non elaborato, si traduce esteriormente in una presunzione che può a molti risultare fastidiosa. Poi, crescendo, il nostro Leone comincia a farsi qualche domanda, magari, come nel mio caso, dopo un incontro approfondito con Plutone. Se ha il coraggio di accettare le risposte - inevitabilmente dolorose - che ne verranno, inizierà il viaggio del famoso Leone evoluto, il quale, appunto, non ha bisogno più di ostentare per essere riconosciuto e che potrà aspirare a brillare naturalmente e ovunque della famosa luce propria, davvero poi potendo far da guida agli altri (...personalmente ho solo la valigia pronta). Credo che la casa in cui si trova il Sole e la quinta casa possano poi dare un segnale più preciso delle aree in cui questa "brillantezza" si potrà esprimere.

Per Stefania: Quanto al discorso delle mamme Cancro e le figlie Leone (e viceversa) quello che contestavo a mia madre erano la mancanza di prese di posizione chiare e frontali, la sua tendenza alla lamentela continua, il suo pessimismo cosmico di stampo leopardiano. (Però non credo che sia nulla che possa riguardarti...in verità, mi sembri un Cancro anomalo ::wink::). C'è però da dire che mia madre ha l'ascendente in Leone (...ma guarda!) con Nettuno congiunto, e che il contrasto tra la natura riservata del Cancro e l'esigenza di essere al centro dell'attenzione del Leone, sicuramente non elaborata, potrebbe anche essere stata causa del suo stato di insoddisfazione costante.
(E comunque, tranquilla, gli Aquari non sono grandi critici...diversamente non ne avrei sposato uno)

Saluti cari a tutti

Lara

Lara

inserita il 17/04/2009 07:30:43

- Cara Ste,

è interessante ciò che dici della bilancia, ma sinceramente, quell'empatia di cui io parlo non credo si trovi nella bilancia.
Per come la intendo io la bilancia armonizza, mette pace tra sè e l'altro proprio per l'amore per la pace e il bene stare e anche forse perchè ha bisogno ancora dell'altro, per cui si comporta bene anche per quello.

Credo che in un certo senso la bilancia sia ancora molto attaccata all'Io, credo che sia con lo scorpione, con la morte e la rinascita che poi ci si possa davvero distaccare di più da un certo accentramento su di sè, e spingersi verso il diverso proprio con il sagittario, che si confronta con il lontano e appunto il diverso da lui.
Certo che, come ha scritto bene Lidia, il sagittario è al primo impacciato contatto con nettuno e sappiamo che quando Nettuno non funziona bene tende a trasformare gli altri e a volerli cambiare.

Dunque, certo l'incontro con l'altro nella bilancia c'è e per fortuna, ma ciò di cui parlo io è davvero la massima evoluzione della diversità che credo venga come rispetto e riconoscimento del "diverso" nell'acquario evoluto (Urano) e poi come vera compassione e totale empatia nel Pesci evoluto (Nettuno).

Non so questa è la mi interpretazione.
Grazie dello scambio, un caro saluto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Ste

inserita il 17/04/2009 07:36:21

- Bentornata Lara!!!!!
Sai che proprio ieri mentre stavo aprendo il forum mi sono detta ...chissà se torna Lara? ...e poi ho trovato il tuo post ....eheheh ...ho sentito il tuo odore!!!!!

Per quello che tu sostenevi credo che il Leone splende in quando E' ....e' l'ESSERE il suo splendore .....come dice bene Lidia, quando è evoluto allora non ha più bisogno di tutto ciò che necessitava prima ed E' il magnifico regista che dirige al meglio il suo film, E' il coach che guida e porta la sua squadra alla vittoria ....E', SEMPLICEMENTE E' .....ma quanta fatica prima di arrivare lì!!!!!!
Un abbraccio!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Aral

inserita il 17/04/2009 08:38:59

- Buongiorno... io Leone con asc. Vergine e Luna in acquario: io la molteplicita' la vedo eccome, anzi sono felice che esistono diverse possibilita' per arrivare ad un obiettivo, io ammetto repliche, ammetto gli sbagli... questa incongruenza con le CARATTERISTICHE TIPICHE LEONINE sono dovute alla Luna in Acquario in 5 casa?

grazie mille...

Dolcezza

inserita il 17/04/2009 09:06:39

- cara Cilli,
il Sole però non è solo rappresentato da APOLLO ma, anche da ELIO che è un Dio molto diverso e che, a mio avviso, rappresenta la prima parte della vita di un Leone, e, in seguito, il Leone che non riesce ad evolvere in Apollo.
Nel caso, ELIO è identificato con la luce.. e qui sta il problema.. che, se sei abbagliato dalla tua luce.. non solo non vedi l'ombra, ma non vedi neppure il resto del mondo..Questo è il difetto principe di un Leone non realizzato: non vedere nulla... ma neppure sè stesso.. perchè è di questo che si tratta.. ed avere quindi, in continuazione bisogno di riflessi perchè l'identità non c'è.. c'è solo RIFLESSO... ed immagine di sè.
Ora non ho molto tempo, sono in partenza, ma volevo proprio proporre il conflitto che riguarda le donne con forti valori Leone.. poichè è il segno che ospita il Sole ed ha alcune caratteristiche maschili che, a mio avviso, sono più perniciose dell'Ariete.. che pure è molto maschile, ma per questo lascia grandi spazi per esprimersi nella lotta, nella competizione e nello sport..
Il Leone offre meno spazio al femminile..

E' anche un segno da valutare con attenzione.. per la trasparenza di X... non abbiamo affrontato qui questo argomento.. però è da tenere in considerazione. Quando, anni fa, con un collega morpurghiano venne fatta una grandissima ricerca sull'omosessualità... ci stupimmo - contrariamente a quanto pensavamo - a quando fosse alta la percentuale di gay maschi appartenente a questo segno: superiore di gran lunga a quella degli altri segni...
Vorrei chiedere un vostro parere su questo..

Infine, e poi me ne vado, ma che cosa è successo ad Aral, mi sono persa qualcosa?
Nonostante l'impegno, non sempre riesco a leggere tutti i posti.. a volte sto via da casa 4 o 5 giorni senza collegarmi e poi, quando arrivo non posso farcela..
Ho visto che Ste le ha chiesto di restare ancora un po' con noi.
Non capisco...... mi illuminate?
Un bacio, buon week end Lidia

Lidia

inserita il 17/04/2009 09:54:20

- cara Lidia

ti ringrazio dell'interessamento ma non è successo niente, semplicemente in questo momento, nonostante vi segua, non me la sento di partecipare.

Non so se è una fase temporanea o definitiva, ma evidentemente le motivazioni che mi hanno entusiasmato a scrivere e confrontarmi per anni (dico...anni...dall'inizio 2007, non è poco) in questo forum, ora si stanno un pochino trasformando, come è normale che sia.

Poi, tra l'altro, in questo momento ho plutone su mercurio e saturno che quadra il sole che evidentemente mi chiedono di isolarmi un pò.

Comunque, visto che ho serie difficoltà col chiudere di netto le situazioni....bazzicherò ancora da queste parti....

ti abbraccio lara

aral

inserita il 17/04/2009 15:04:50

- interessantissimi.come sempre gli spunti...
quindi cara lidia mi sono chiesta un pò su questo segno..ora in discussione e tornerò con notizie di elio che .sfuggito a mie ricerche approfondisco per poi mettere in comune...
- la trasparenza di y secondo me molto importante per poi capire ...
saturno..nettuno e urano...
interessante davvero...e in realtà un mio far esprimere su "latente omosessualità" erano le domande che ho rivolto e che trovano nella tua ricerca -indagine..con gruppo morpurghiano una grande risposta...
grazie ....e un abbraccio cilli...

cilli-lidia-tutti

inserita il 17/04/2009 15:08:25

- errata corrige...post precedente

TRASPARENZA DI X

cilli..

inserita il 17/04/2009 16:57:03

- Interessante questa ricerca che hai fatto cara Lidia.
La questione dell'omosessualità per i soggetti Leone mi viene da pensare che possa essere davvero dovuta ad una difficoltà a riconoscere il diverso ...c'è un accentramento tale su di sè, che forse non riescono ad amare un altro che non sia se stesso e dunque, magari del proprio sesso???... infatti cosa succede poi???
Che si trovano loro stessi ad essere diversi, ad andare contro al normale e naturale andamento fisiologico dell'essere umano.... così poi la diversità che magari non riconoscevano all'altro si trovano a viverla in primo piano loro stessi..... che vengono poi additati dal mondo così detto "naturale".

Con ciò che dico non intendo esprimere nessun giudizio sugli omosessuali, ma fare solo osservazioni rispetto a quello che è il "convenzionale" e, secondo il mio piccolo punto di vista, il "naturale" poichè finalizzato alla procreazione e al mantenimento della specie.

E comunque anche nella mia piccolissima casistica ho notato in effetti che c'è questa accentuazione dei soggetti nativi Leone nelle scelte omosessuali ...proprio una mia conoscente Leone tempo fa mi disse: "ho paura di essere omosessuale" ...poi ora è sposata con un uomo, ha un bimbo ed è in attesa di una femmina ...anche se so che questo non vuol dire .....beh, comunque ....anche se è molto bella questa ragazza ha certi tratti piuttosto maschili .....

Forse può essere semplicemente che nella loro ricerca dell'identità, i Leoni non riuscendo ad avere ben chiaro "chi sono" è facile forse che abbiano dubbi anche sulla loro identità sessuale e dunque si manifestino con determinate scelte.
Non so ...le mie, ovviamente, sono solo ipotesi!!!!
Ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Lidia e tutti

inserita il 17/04/2009 18:52:25

- ciao a tutti,
quando ho scritto il post sull'esilio di urano sapevo di essere un po' provocatoria.. e subito qualcuno ha raccolto (ciao Chiara!).
Il fatto è che con urano ho un rapporto controverso, perchè lo avverto sempre e comunque come un'energia che spinge l'individuo a fare esattamente ciò che vuole e quando lo desidera. E' se vogliamo ancora più potente di Giove quando ti spinge a mollare gli ormeggi e partire verso qualcosa di nuovo: non vuoi che nessuno ti fermi, non accetti nessun tipo di ricatto morale.
Più che all'accettazione per il diverso, secondo me urano spinge ad essere diversi, a cercare strade e modi alternativi e non ha proprio nulla a che fare con l'accettare il diverso nell'altro. L'accettazione e la tolleranza io le vedo nettuniane.
Per questo faccio fatica a separare così nettamente l'individualismo uraniano da quello solare. Mentre invece il bisogno uraniano di cambiamento continuo contro la "permanenza" del sole mi è molto più chiara, come anche l'autenticità di urano che segue la propria strada infischiandosene di ciò che pensano gli altri, contrapposto al bisogno di riconoscimento solare.

Grazie Lidia di aver puntualizzato la dicotomia tra creatività leonina/creatività aquariana 5/11. Io l'avevo buttata lì in modo un po' sommario.. ma la mia provocazione proveniva ovviamente dall'esperienza personale che ho accumulato (proiettando urano più o meno allegramente).
Riguardo all'omosessualità: ho diverse conoscenze di omosessuali maschi (mia sorella vive con 3 gay e quando fanno le feste ci sono solo donne e gay!)e astrologicamente ho notato che prevale l'ascendente aquario (adesso penserete che ce l'ho con questo segno ::razz::)o anche il sole aquario. L'unico leone che conosco ha l'ascendente aquario! Questo credo sia dovuto sempre al mettere in discussione l'identità solare, a cercare la via alternativa. Poi anche forti valori scorpione (che fa sempre rima con trasgressione). Ho anche notato che spesso luna, sole o asc sono in segni d'aria (i ragazzi che conosco lavorano tutti a contatto col pubblico, nella moda, nel teatro). Spesso c'è anche la luna marziana.
L'unica lesbica che conosco invece è leone asc leone, e la cosa che più mi ha stupito è che ha anche un bel trigono luna-toro-venere vergine. Non ricordo però se abbia anche la quadratura dei luminari.
Certo è che la Và è la casa della sessualità e della riproduzione, e quindi l'argomento assume un peso notevole.
Le caratteristiche del leone sono molto maschili e per una donna non è molto semplice far coincidere i bisogni femminili (di essere accudita e protetta)con quelli solari (di guida, di dominio).
Penso che il non mostrare la propria debolezza, sia un "must" per tutti, sia uomini che donne del segno. Io ricordo che da bambina il mio metro di paragone erano i maschi: nei giochi e nelle gare sportive ero sempre in competizione con loro!

x STe:
grazie per il tuo intervento. Da quando ha cominciato ad uscire un po' più spesso col circolo di colleghe che organizza le visite alle mostre mia madre è più allegra ed entusiasta. Certo l'effetto dura pochi giorni, ma è già qualcosa. Un giorno se ci incontreremo ti mostrerò il suo tema..
La tua con quell'asc cancro e luna aquario è piuttosto complicata.. La luna è talmente determinante che non può essere messa in secondo piano: non ha mai pensato al volontariato? Mi sembrerebbe un buon modo per conciliare i differenti bisogni dei suoi sole-luna-asc. che ne dici?

un saluto,

silvias

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010