giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LEONE
discussione inserita da Ste

Carissimi, Lara si sta prendendo una (breve!!!) pausa dal forum e ha chiesto se altri potevano portare avanti l'inserimento dei post sui segni, da lei iniziato, che ha riscosso grande successo.... così, ho raccolto il suo invito e posto il Leone!

Sfavillante, magnifico e munifico, ecco il re dello Zodiaco che ospita, come signori del segno, il SOLE, l'astro che permette la vita su questa Terra e Y, signore del Tempo immutabile ...
Nel segno abbiamo anche Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta ... (su questo attendo verifiche da voi, perché la situazione appare un po' confusa...)

Lanciato il post!
A voi i commenti...

Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 112 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/04/2009 18:34:30

- Chiedo venia per una svista sull'esaltazione di Plutone... i Gemelli sono diventati l'Acquario... in effetti tendo a "lapsusificarli" spesso, chissà perché..? Penso all'uno e pronuncio il nome dell'altro... comunque, be', devo rettificare in parte quanto detto, visto che il Plutone gemellare è in posizione armonica rispetto al Leone; però direi che anche nei Gemelli è un Plutone lontano dall'Io cosciente, quindi è un ragionamento che forse può "filare" lo stesso.

Saluti

Astro

inserita il 08/04/2009 23:32:04

- Ma che belle queste vostre considerazioni, sto imparando molto leggendovi, grazie mille!!!!

Anche a me piace molto Obama, ha anche uno sguardo pulito, lo vedo anche io come lo vede Astro ....sprigiona questo bilanciamento di energie in effetti....e dà tanta positività e speranza!!!

Leoncina mi aveva detto di ricordarmi di parlare della "falsità" del leone, nel senso che poichè lui esagera sempre tutto, anche i suoi racconti spesso sono un pò esagerati e poichè enfatizza un pò sempre tutto tende a dire bugie proprio perchè magari aggiunge dettagli o ingigantisce ciò che magari è molto più misero, non vi sembra?

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/04/2009 08:57:58

- Alcune volte mi capita di ingigantire le cose ma non nel senso di inventarle, è più che altro un colorarle, renderle d'effetto, d'impatto, senza vanità, ma con teatralità, quello si.ciao

luna

inserita il 09/04/2009 09:06:55

- rileggendo quello che tu dici circa l'ingenuità dei segni di fuoco e del leone...sono pienamente d'accordo con te!! Io ho il sole in leone e la luna in sagittario e ti posso assicurare che per tutta la mia vita finora sono stata più che ingenua, direi candida, nel senso che non vedevo ma l'ombra altrui, ne il lato negativo delle persone: morale della favola quando mi fanno del male, io perdono e ci ricasco sempre, concedo non una ma mille opportunità...può essere un bene am anche un male che dici?

luna per silvias

inserita il 09/04/2009 10:25:48

- x luna: mi è piaciuta la parola "candore" che hai usato a proposito della tua luna sagittario! E' tale il nostro bisogno di luce e di chiarezza/nettezza che a volte siamo anche così presi da noi stessi da non "voler" vedere gli altri e le situazioni per quello che sono. Mi spiego: a guardare più in fino magari ci sarebbero degli indizi che ci avvisano di qualcosa di storto, ma noi non ci facciamo molto caso.. e andiamo avanti sicuri.. di schiantarci contro il primo muro! Una delle mie più grandi amiche è leone con sole marte e mercurio nel segno e una bella luna ariete: nonostante il suo plutone all'ascendente continua a non vedere il lato B delle persone con cui si mette (non solo in relazione, ma anche purtroppo in affari). Una volta si è trovata addirittura in questura dove gli investigatori le hanno poi rivelato (visto che lei non c'entrava proprio nulla) che il suo allora uomo gestiva un traffico di prostitute!!!! Un'altra volta si è legata ad un uomo che poi ha scoperto essere pieno di debiti (dopo che lui si era messo in affari con lei!).
Insomma sono casi limite, però credo che questo debba farci riflettere: il fuoco in generale non sopporta la realtà con tutte le sue implicazioni. E' troppo stretta per lui, che è sempre ispirato dalle proprie visioni! Questo ha come contraccolpo inevitabili defaillances nella vita di tutti i giorni e l'incapacità di "capire e sentire" gli altri.
Credo che la presenza di pianeti in segni d'acqua o terra possano essere di grande beneficio in un tema dominato dal fuoco, magari tarpano un po' le ali, ma almeno preservano l'individuo da truffe e pericoli vari..

Riguardo alla tendenza a romanzare: ragazzi piace molto anche a me esagerare! Io non le chiamerei bugie, perchè dietro non c'è l'intenzione di farsi gioco degli altri, è piuttosto un'elaborazione personale di un contenuto volta ad avvincere l'ascoltatore e far divertire, la maggior parte delle volte!
beh, lo so, adesso qualche vergine saturnina salterà fuori tirandomi le orecchie... ma la vita deve avere un po' di sale e colore, no?
ciao!

silvias

inserita il 09/04/2009 11:29:26

- ciao a tutti
ciao silvias molto vero quello che dici,ma nel caso della tua amica, credo che il problema sia,nn nella sua ingenuità e nel nn vedere l'oscuro l'ombra nei suoi soci o fidanzati, piuttosto nel proiettare fortemente il suo plutone che è all'ascendente;ricordiamoci che pluto all'ascendente...è potentissimo, fa indossare alla persona una doppia maschera -finchè lei nn si riprenderà quella sua parte buia-trovera sempre l'ombra
e si sentirà predestinata ad incontrare il peggio negli altri
al di la del caso, per me rimane uno dei segni più facili da amare.
la lealtà( di tutto il fuoco)la generosità,il grande calore che sanno dare, e il senso di protezione con cui ti avvolgono...
naturalmente io sono di parte un marito una figlia,e un nonno che mi sembrava un cavaliere invincibile.

x astro
la leatà purtroppo a poco a che fare con l'acqua.trasferisco il mio pensiero nell altro post (appena trovo il tempo)

kikòb

inserita il 09/04/2009 12:08:19

- E' vero, da leone posso confermare una onestà che può rasentare l'ingenuità... il voler vedere la luce, la trasparenza, il candore nelle persone anche se non c'è, quasi fossimo abbagliati dal nostro stesso sole.

x Chiara Inesia: credo che non siano bugia, piuttosto un gusto per la teatralità ed il dramma che spinge il leone ha raccontare gli eventi con colore e con un pizzico di estro creativo.

Per quanto riguarda la forza, il leone ha tanta tanta tanta energia, come ogni buon segno di fuoco che si rispetti.
Come ho notato dai commenti nel blog di altri leoni, queste energie vengono dal profondo e spesso siamo noi stessi i primi a meravigliarci di questo incredibile ed immenso potenziale contenuto dentro a noi.

Calore umano? sì tanto, mi piace far bene le persone, metterle a loro agio e trasmettere loro quel senso di protezione affetto e bontà che sgorga naturalmente dal nostro cuore. Il leone è contento di far stare bene gli altri e non vi vedo secondi fini (il sovrano che coccola i propri sudditi), perchè - generalmente - gli ideali leonini sono molti alti e puri.

Un abbraccio
Giulio

Giulio

inserita il 09/04/2009 13:00:15

- X Giulio: bellissima uscita "effetto Vodaphone"...ho riso un sacco.

Ragazzi comunque ho notato che chi ha la luna in leone si distingue sempre.
Ho due amiche molto eccentriche( ma non del tipo acquario), del tipo "maestoso Leone". Usano spesso il rosso o il giallo, e hanno questa ossessione del non essere come gli altri, tanto che spesso hanno l'ossessione di essere copiate, anche quando non ce n'è motivo.
Una di loro è ossessionata dall'indossare la roba più costosa e figa che esista(tipo Guerlaine)e si impone molto (nonostante sia parecchio robusta, indossa sempre capi che le stanno superbene, tanto che ti giri proprio a guardarla); l'altra non è tanto ossessionata dal denaro quanto dall'originalità del capo.
Quando esco la prima cosa che nota è come sono vestita, il taglio di capelli. Tipo un giorno ha visto al mio dito un anello particolare e subito mi dice " ah questo io ce l'ho tipo bottone, uguale...", tutto quello che hanno gli altri, lei l'ha già indossato, criticato e superato...
e ma che palle eh
dany

dany_82

inserita il 09/04/2009 13:54:34

- Rispondo un po’ a tutti un post collettivo perché gli spunti esistono da parte di ognuno di voi..
Il tema è l’aiuto agli altri da parte del leone..indubbio il suo proiettarsi in modo anche convincente verso chi ha bisogno..ma non esiste ancora nel leone …il distinto da sé stesso..lì altro è l’immagine di sé e nell’aiuto sicuramente leale e non coercitivo ..il leone si gratifica per alimentare quella forza che infatti tanti di voi sostengono di non sapere da dove deriva…
Quindi aiuto..ho riscontri..sono il migliore..sono il re…Ma si tratta comunque di un processo che include vedere solo il sole..e il buio?
Il leone indossa grandi occhiali perché accecato dal sole..il sole è visibilità e in questa la caduta di nettuno è come un accentramento di poco contatto con la realtà che y prolunga nel divenire ..
Il leone è quindi soggetto a costrursi film sulla vita ..perchè specchio di ciò che vede continuazione di se stesso…ho amiche leone che ahimè si credono bellissime e che si costruiscono film..su tutti gli uomini che incontrano(uno vale l’altro ..)sicure di aver colpito..e sicure che dall’altra parte il non condividere ..slanci ..e messa in scena per farsi notare è solo timore di ammettere di amare…di essersi innamorati di loro..ma non pensano che può esistere ..chi non ritiene loro le migliori..ciò a prescindere dall’aspetto fisico..perchè esistono comunque belli dentro ..
Sinceramente condivido con dany una certa insofferenza verso l’ostentare sempre di essere i migliori e di possedere di più ..ancora comunque paradossi per osannare l’io ..e che proprio da questa strutturazione parte il loro viaggio….
Deve accendere la fiamma dell’altro distinto da sé..astrologicamente evolutivo il sacrificale vissuto ,reso cosciente e sublimato per ottenere scopi di interesse e grande significato altruistico,collettivo..
A tutti i nomi da voi elencati…
Aggiungo il più importante per noi ora e qui JUNG .. leone…!!!!!
A presto cilli

cilli-tutti

inserita il 09/04/2009 21:03:52

- Chiaramente non intendevo come "bugie" quelle riportate dal leone, era solo che era così che si era impostato un post precedente dove si parlava della falsità di alcuni segni e del leone appunto si diceva che può risultare falso perchè appunto non riporta tanto obiettivamente i fatti, ma sono d'accordo con voi ....è bello dare colore e calore alle cose e a ciò che si racconta, anche io sono una super entusiasta e se credo in qualcosa è sicuro che lo so trasmettere molto bene quel qualcosa, sicuramente con molta enfasi e trasporto ...è il nostro essere passionali!!!

Per quanto riguarda l'ingenuità dei segni di fuoco, beh, io ariete con luna e ascendente in leone, posso davvero dire di averla sperimentata e per questo ho sofferto sempre molto, prima con le amiche e poi anche con gli uomini ....sarà ache colpa del mio nettuno trigono al sole che mi ha fatto parecchio idealizzare la figura maschile ....comunque ....è straordinaria la lealtà e l'autenticità di questi segni ...poi certo ogni segno ha i suoi lati da smussare, o meglio la sua evoluzione da effettuare e certo non è mai carina l'ostentazione ...bisognerebbe capire che non è bello fare sentire l'altro in mancanza, in difetto ...ma questo lo si impara con il tempo e con il tempo non c'è più bisogno che anche gli altri godano di quello che noi si ha, che condividano per forza la nostra gioia, ma ci si riesce ad appagare anche da soli, a godere della bellezza o del pregio dei propri oggetti o valori senza il bisogno di condividere con altri che difficilmente potranno amare ciò che noi possiamo e siamo in grado di avere, fare ...quando ciò ovviamente evidenzia in certi campi per lo meno le loro mancanze ...è così brutto fare sentire da meno un'altra persona che poi da meno non è di certo, perchè ognuno ha le proprie peculiarità.

La discrezione è una cosa che il Leone deve imparare per riuscire a vivere meglio con gli altri ...il rispetto dell'altro con i suoi punti di vista e le sue modalità e peculiarità appunto, il famoso Urano a lui non a caso opposto ....ma un leone evoluto credo davvero possa essere un padre, un leader meraviglioso.
Cari saluti!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010