giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LEONE
discussione inserita da Ste

Carissimi, Lara si sta prendendo una (breve!!!) pausa dal forum e ha chiesto se altri potevano portare avanti l'inserimento dei post sui segni, da lei iniziato, che ha riscosso grande successo.... così, ho raccolto il suo invito e posto il Leone!

Sfavillante, magnifico e munifico, ecco il re dello Zodiaco che ospita, come signori del segno, il SOLE, l'astro che permette la vita su questa Terra e Y, signore del Tempo immutabile ...
Nel segno abbiamo anche Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta ... (su questo attendo verifiche da voi, perché la situazione appare un po' confusa...)

Lanciato il post!
A voi i commenti...

Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 112 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/04/2009 00:29:06

- Eccomi qua, Leone con Sole quadrato a Nettuno, proprio come Jung e come Obama: modestamente. L'inizio giusto per cominciare subito a capire di cosa andrò a parlare per prima cosa: dell'egocentrismo leonino. Io non lo sapevo di essere egocentrica prima di cominciare a capire di astrologia, non me lo avevano suggerito neanche i miei cinque pianeti in quinta casa: la scoperta è stata davvero dapprima devastante poi illuminante. E qui
sta il punto: il leone è egocentrico e non lo sa, è convinto di avere tutte le risposte giuste, che tutti debbano pendere dalle sue labbra per sentire quelle risposte e che tutto debba ruotare intorno a lui e che in tutto questo non ci sia nulla di strano. Quindi non vi sono altri pensieri, sentimenti, convinzioni diverse dalle proprie: Astro ha già ben descritto la questione. E qui torniamo indietro e facciamo una premessa importante: chi ha Sole in Leone è solitamente figlio di un padre-Sole dalla cui luce resta per molta parte della vita abbagliato, finchè con un processo che è sempre molto doloroso non arriva ad elaborare quella luce e farla propria...è la storia di Jung, è quella di Obama (vabbè, un po' è anche la mia, ma ora la smetto con le menate...). Più lontano nel tempo è la storia di Ercole che dovrà uccidere un po' di belve prima di venire a patti con la sua forza. Il mito di Ercole mi riporta poi alla ingenuità tipica del Leone e di cui dicevate: anche Ercole viene mandato in giro a sconfiggere ora questo ora quello prima che si renda conto che lo stanno prendendo in giro. E' probabile che gli piaccia sentirsi, come un vero Leone, gratificato dai complimenti che seguono alla vittoria e che di questo si nutra...finchè non si oltrepassa la misura, ma ce ne vorrà un po'. Non è un caso che, secondo una mia personale statistica, che tra le persone più a rischio di essere mobbizzate sul lavoro ci siano i leoni (e i segni di fuoco in generale). E quando poi al Sole Leone si aggiunge la Venere in Cancro (e anche questa ce l'ho ma qui non c'è tanto da menarsela... mi sembra che Silvias sia d'accordo con me) la cosa si complica ancora di più, perchè al desiderio di riconoscimento del Leone si somma "l'ansia" di riconoscimento di una Venere in Cancro. E a quel punto se il partner non è uno che sta lì a corteggiare (anche dopo vent'anni di convivenza), omaggiare (cioccolatini, più che fiori), e a rendersi presente e utile ogni volta che il Leone/Leonessa alza lo sguardo, si tenga pronto ad essere abbandonato al suo destino. Se resiste, però, bisogna dirlo, avrà anche lui le sue soddisfazioni perchè i leoni di solito sono compagni premurosi e attenti, anche troppo leali (...e pigri) per tradire, benchè nulla piaccia loro più dell'essere corteggiati e quando un corteggiatore non ce l'hanno davvero, come ben dice Cilli, se lo inventano.
...Per questa notte è tutto
saluti!
Lara

Lara

inserita il 10/04/2009 09:44:42

- un ragazzo che conosco bene ha la luna in leone ed il sole in vergine.
l'ascendente è sagittario con nettuno in prima casa.
ragazzi, della vergine resta ben poco, io lo definisco sempre un autentico rappresentatnte dei segni di fuoco, la sua luna leonina lo porta ad avere una grande fiducia in se stesso, una forza immane, un grande ottimismo,infatti amo definirlo il mio antidepressivo naturaleM;in un uomo la luna in leone per me è davvero un bell'aspetto, porta ad un rapporto con il femminile che mi piace, passionale, autentico, sincero. un po egocentrico, è vero, ma molto molto protettivo, da leone insomma.
Anche in lui noto un'autentico candore nel rapporto con gli altri, una simpatia unica...

Luna

inserita il 10/04/2009 11:44:28

- x Chiara Inesia: ma siamo gemelli astrologici? io ho sole e luna in leone, in trigono con ascendente e nettuno in sagittario!

x Luna: Ti confermo quanto hai esposto: con la mia luna in leone ho un buon rapporto con il gentil sesso, perchè riesco ad essere caloroso, affettuoso, allegro e gentile in modo molto naturale (senza artifici).

Ciao!

Giulio

inserita il 10/04/2009 13:58:57

- x Lara mi è piaciuta la tua battuta su Ercole che lo mandano a sconfiggere ora questo ora quello prima di capire che lo prendono in giro....bella! mi ha fatto ridere

Sul Leone avrei da dire anche io qualcosa visto che sono figlia di una Leonessa a tutti gli effetti ( Sole,Luna, Mercurio in Leone), è anche vero che su mamma possono esserci dei condizinamenti di figlia...ma, come ho già scritto altre volte e non voglio ripetermi, quello che ho tratto da quella donna "tutta fuoco" è una Luna in Pesci, la mia, che mi son domandata mille volte: come mai?
E sì, quello che ho colto di lei è la sua generosità nel farsi carico degli altri, essere sempre disponibile a curare chi stava male, a fare iniezioni a tutto il vicinato senza essere un'infermiera ( lei no, io si),

perchè lo faceva non era certo per essere servizievole, ma per essere "riconosciuta" come una persona "importante", essere considerata una persona "valida" ed essere al centro dell'attenzione.
per appagare l'egocentrismo
Sulla generosità del Leone non ci sono dubbi, ma come si offendono se non gli si riconosce questo valore...
sono senza dubbio leali e fedeli, come dice Lara "troppo pigri" per tradire
hanno comunque il bisogno di suscitare interesse negli altri e se non succede fanno in modo di suscitarlo manifestando esternamente qualsiasi cosa che possa essere l'abbigliamento, il trucco, la pettinatura...o "inventandosi i fatti" se non hanno argomenti del caso.

Amano essere al centro dell'attenzione e cercano di farlo con gli strumenti che hanno a disposizione, ciò dipende dalla loro estrazione sociale ovviamente e dalle possibilità personali di ognuno

ad esempio conosco un Leone che ha uno stipendio medio e pur di "apparire" e "distinguersi" dagli altri investe i suoi risparmi per cambiare periodicamente la macchina comprandosene di quelle che non passano inosservate per modello o per colore...
un altro con più possibilità si distingue per l'abbigliamento sempre un pò particolare e vistoso, bello, di buon gusto...firmato, con colori vivaci.

quello che invece mi ha colpito particolarmente è una mia collega Leone per niente Leone, ha sempre avuto difficoltà a mettersi in mostra, anzi piuttosto schiva tende a non esibire per niente le sue qualità, a restare in disparte, mi aveva sorpreso sapere il suo segno solare, ha un ascendente in Scorpione che notoriamente rende le persone riservate ed in "ombra", per cui si capisce quanto è importante l'ascendente in una persone,

il Sole riceve l'opposizione di Saturno e la quadratura di Nettuno, per cui le è molto difficile tirare fuori la sua leoninità, anzi è caricata di continua ansia "da prestazione" anche in situazioni banali e le è proprio difficile "farsi valere" come vorrebbe per cui ci sta anche parecchio male...

Meglio per i Leoni che riescono a ruggire altrimenti non c'è altro segno che accetta con difficoltà la sua condizione "in ombra"

Ciao a tutti

ersilia

inserita il 14/04/2009 08:27:50

- ciao a tutti,
spero che abbiate passato una Pasqua serena!
Volevo portare la vostra attenzione su un aspetto che mi coinvolge da vicino e mi piacerebbe sapere se anche i leoni all'ascolto, o chi li conosce lo hanno riscontrato: l'appetito!
Sarà per il fatto che bruciamo un sacco di energie, o che ci piace vivere un po' sopra le righe,ma penso che siamo dei mangioni, e ... avete mai provato a chiedere a un leone "me lo fai assaggiare?" mentre sta gustando qualcosa? Per me non c'è richiesta più irritante, e il mio piatto non lo divido con nessuno.

un saluto

silvias

inserita il 14/04/2009 10:41:25

- Cara Silvias,
hai sollevato un argomento molto interessante ....normalmente mi considero una "mangiona", ma non ho mai visto mangiare tanto una ragazza come la mia amica del Leone ....è incredibile quello che riesce a mangiare senza sentirsi poi male, tra l'altro è anche molto sportiva e ha un fisico super asciutto e in formissima ....incredibile .....non dice mai di no e normalmente non c'è problema a finire quello che rimane ....che spasso vedere una donna che mangia così, è divertente!!!
Io ho pensato che ciò sia legato al comune senso di "esagerazione" che ha il leone, evidentemente se non ci sono lesioni paricolari le care amiche del leone hanno proprio un grande appetito!!!!

Per Giulio:
io sono ariete con asc e luna in leone, siamo abbastanza simili, ma tu in LUMINOSITA' mi batti ....eheheh.... !!!!
Ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 14/04/2009 12:36:55

- E' vero è vero.. ammetto di essere un mangiatore formidabile, dal dolce al salato, dall'antipasto al dessert per non parlare della carne che, da buon leone, adoro... in più con l'ascendente sagittario, altra "buona forchetta" dello zodiaco, questa caratteristica viene ampliata... i miei amici e amiche rimangono sempre basiti dal mio straordinario appettito e dalle mie clamorose abbuffate... ma io ho semplicemente bisogno di "ricaricarmi" per tutte le grandi energie fisiche mentali e nervose che consumo nel corso della giornata...
ciao!

Giulio x Silvias

inserita il 14/04/2009 17:42:12

- mangio di tutto anch'io, sopratutto carne!!!

Luna

inserita il 14/04/2009 17:42:14

- cara Lara,
volevo solo sottolineare il fatto che Eracle è un mito molto più riconducibile all'Ariete che non al Leone; senza dubbio è anche lui un eroe, ma il suo viaggio è più incentrato sul ritrovamento della forza e della direzione.
Il Leone non ha problemi con questo.. tant'è vero che la esprime pienamente la sua forza.. il Leone ha a che fare con il capire che GIA' BRILLA DA SE' come il Sole e, per questo, non ha bisogno delle luci finte o di quelle che gli rimandano gli altri.
La gran forza del Leone è nella sua autentica LUCE. Spesso io dico nei miei corsi che il Leone ha veramente un qualcosa in più... in dotazione.. il punto è che ci deve credere e allora si.. che diventa un FARO per sè e per gli altri.. una guida..
Ecco, io direi che il leone è una GUIDA... che può motivare, animare.. dare energia e spingere gli altri a trovare la loro personale via.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 14/04/2009 17:46:06

- è vero, il leone ha davvero una marcia in più: è la sua luce come dice lidia, una luce che irradia semplicemente sorridendo.
ma per illuminare il proprio e l'altrui cammino, l'eroe deve essere davvero tale, senza rifiutare la sua ombra.

Luna

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010