mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70

Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.

Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...

Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!

SCHERZOOOOO!!!!

Aletta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/05/2008 15:21:27

- ale le parole di aral..sono veramente il tocco mancante..
scusatemi se mi intrufolo tra voi ..ma colgo e trasmetto il mio flash su venere isolata che ha bisogno di trovare spazio..venere come arte-saggezza-sapere..
da divulgare in uno spazio tuo...perchè sei OK...e puoi dimostrarlo sciogliendo aspetti che ti sono stati ripetuti...
un abbraccio forte....
n.b domani notte inserisco il prossimo ....per tn ...a presto ale-cucciola ..Cilli

cilli-ale

inserita il 10/05/2008 17:03:58

- ...Ale...eccomi

...sono stata a farmi bella (si fa per dire .. ) bionda....

...ed eccomi qui...allora..tornando a noi....Ale, io pensavo al fatto che tu comunque hai un edicola che ti permette visibilità...quindi, non riesci a pensare ad un modo per trovare un "angolino", tutto tuo dove esprimerti....?

... per esempio ....confezionare degli ogettini regalo personalizzati con la descrizione del segno astrologico....o addirittura se ti lasciano la data glieli puoi fare ancora PIU' personalizzati....

....non so....prova pensarci...magari hai un idea iniziale che poi puoi sviluppare e perfezionare nel tempo..

pensaci

baci lara

aral

inserita il 10/05/2008 17:36:31

- Cara...
allora, prima di tutto anche io sono bionda.O per lo meno ho la frangia aperta bionda e poi tutto il resto sono mesciata bionda, bene così cominciamo ad avere particolari visivi...comunque ti immaginavo chiara di capelli, però non sò perchè ma ti vedo con gli occhi scuri...cavolata?

Lo sai che mi è piaciuto ciò che mi hai proposto?
A dire la verità non saprei neppure io cosa poter fare...(torniamo al discorso di partenza, ma sono proprio una palla!!!!!).Comunque ho tanti di quei giornali per vedere qualche spunto...potrebbe essere un'idea.

Lidia e Chiara Inesia mi avevano proposto la creta e ti dirò...mi piacerebbe assai fare un corso...sono sicura che qualcosa farò...dovrei solo riuscire a ritagliarmi del tempo...questo purtroppo non è facile anche perchè le bimbe sono morbosamente attaccate a me, ma comunque non sono disperata!!!!

Io credo che per tutto c'è un tempo e arriverà anche per me il momento l'importante è fare e non stare ferma a guardare gli altri che fanno.

Ti ringrazio tanto, un bacio,
Ale

Ale70

inserita il 10/05/2008 17:49:29

- Volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato nel farmi sviscerare il mio tema, per me è stato molto utile.

Voglio lasciarvi quest'ultimo scritto mio...datato 15 dicembre 1995

Che freddo!!!
Il gelo unito al vento,
la pioggia e la neve
rendono l'inverno insopportabile
a chi ama tutt'altre stagioni,
sarebbe ideale il letargo...
mah!...
addormentarsi per un intero inverno
significherebbe perdere quattro mesi di vita
il chè visto come passano gli anni
giungerebbe subito la vecchiaia
e quindi
l'inverno eterno...

No!
meglio viverle tutte le stagioni
e cercare
di viverle pienamente,
senza limiti nè costrizioni,
è proprio per questo che il tempo passa così velocemente,
ce lo si lascia passare davanti
senza avere la forza di catturarlo,
di fermarlo,
di viverlo pienamente.

Fermo ad aspettare,
aspettare che cosa...sei TU che devi agire,
sei TU solo che crei la TUA vita,
decidere se attendere che arrivino mesi migliori
o creare per te stagioni più "calde",
anche quando il gelo,il vento,la pioggia,la neve entrano a far parte della tua vita.

E ricorda...
non sempre durante le stagioni calde
c'è calore
perchè il vero calore
lo crei TU
indipendentemente dal momento che vivi...

Un'abbraccio a tutti, Ale

Ale per tutti

inserita il 10/05/2008 17:52:03

- Carissima...
dai pure il via al prossimo in lista.

Bacioni, Ale

Ale per Cilli

inserita il 10/05/2008 17:52:15

- ..Ale..

...capelli mesciati e occhi verdi...ma gli occhiali.....

sigh ...!!

bacioni e buon week end

aral

inserita il 10/05/2008 18:24:11

- Io invece occhi azzurri...

insomma...due bonazze!!!

Buon week-end anche a te!

PS.
E fregatene degli occhiali, l'importante è chi ci sta dietro!!!!

Bacioni, Ale

Ale per Lara

inserita il 11/05/2008 14:56:07

- Ciao Ale,
avrei voluto partecipare prima ma tutta la settimana ho avuto i pensieri atrofizzati (mi capita!!!) Non sono affatto una esperta ma mi applico per imparare (quando i neuroni non sono atrofizzati!!!).Ti leggo sempre con molto interesse ed ho letto i post relativi al tuo tema. Man mano che leggevo di te, di quello che tu dicevi e di quello che le amiche del forum ti esponevano mi è venuta chiara l'immagine di te e del tuo bisogno di esprimerti e allora voglio dirti quello che io ho sentito...sai cosa vedo per te? Lavori manuali? Tu hai nominato la creta ma esistono tante alte belle forme di espressione....Hai presente i fiori? Immagina le bellissime composizioni che si possono fare...Oppure le torte, la cucina...Ho detto torte perchè conosco un ragazzo che senza stampi ma con tante ore di lavoro realizza torte che sono dei capolavori.. Castelli....personaggi....Tu hai parlato di spirito contadino...Io leggendo ho percepito le tue mani e poi un lavoro che viene ammirato dove il protagonista resta nell'ombra (la tua venere in vergine VIII)....Io credo che tu possa sentirti "toccando" "realizzando" qualcosa che poi vada a rallegrare gli altri... Ti saluto. E entra nell'antro ci sono anche io (raramente ultimamente causa forza maggiore) ed io sono proprio ancora una somarella in materia... Ciao

Lucky13

inserita il 12/05/2008 11:32:35

- Carissima Lucky,

ti ringrazio per il pensiero a voler scrivere qualcosa di me.
Grazie anche degli spunti che coglierò perchè in effetti questo bisogno di creare c'è veramente e quindi devo solo capire dove indirizzarmi.
Sai perchè non posso invece condividere di fare dolci?
Perchè sono una golosa nata di dolci e se mi mettessi a farli...alla fine non resisterei a non mangiarli(scherzo!!!Ma non del tutto....), farli per persone in casa...non mi danno soddisfazione...ne assaggiano qualcosa e poi...me li finisco io...

I fiori invece già me ne occupo abbastanza, ho due bei terrazzi al sole e ora sono pieni di gerani fioriti e altro, ma a composizioni...non avevo mai pensato.

Ti dirò...mi piacciono più i fiori nel vaso che recisi.

Grazie ancora,
con tanta simpatia, Ale

Ale70

inserita il 10/09/2008 15:43:14

- Ciao Aletta.

Non so se ti accorgerai che ti scrivo qui. Spero di sì.
Non sono sparita...ma sta cambiando, sta migliorando.
Mi chiedevi di leggere di te...l'avevo già letto, a suo tempo, ma l'ho riletto e la sensazione è sempre la stessa: ti sento vera, sincera. Poche persone "sconosciute", conosciute solo a distanza, attraverso un mezzo come questo sanno trasmettere questa spontaneità, da subito, almeno per come "sento" io.

Ti hanno scritto e detto tantissimo, hanno fatto letture molto interessanti di certi tuoi aspetti (le ho seguite con il tuo tema natale davanti per capire bene, se ci riuscivo, le varie connessioni, come legavano le varie simbologie tra loro). Ti hanno dato un bell'aiuto, molti input che potranno agevolarti nel percorrere questo tuo viaggio dentro te stessa.

Sono convinta che in tanti ti vogliono bene qui, proprio perchè si percepisce la tua generosità, la tua sincerità nel raccontarti ed anche la tua naturale, simpatica irruenza che però non è mai offensiva.

Nella poesia che hai postato (quella sul mondo che ti crolla addosso se..)quando dici "forse la miglior cosa da fare è non fermarsi mai perchè se ti fermi.. cominci a riflettere.. e se rifletti troppo.. è finita", mi hai fatto pensare subito al tuo Marte, anzi al Marte di "quasi" tutti noi, al come lo usavamo da giovani (l'hai scritta che eri ancora ragazza, vero?). Ma poi, rimanendo ancora un po' con gli occhi su quelle righe, ci vedevo altro: vedevo la tua Luna.. che non vuole "riflettere" la luce di quel Sole che le sta difronte ma vuole vivere di luce propria..e per questo non deve fermarsi..non vuole sentirsi "intrappolata" da lui.

Comunque sia, è certo che la strada per conoscersi, se riusciamo a percorrerla, è ben lunga, tortuosa, in salita e, quindi, faticosa...però per tutti!
Ma tutte le conquiste devono costare fatica, non è vero Ale?. Altrimenti che cavolo di conquiste sono?!
Mai mollare. Giusto?
Perchè se molli non è che ti fermi lì...dov'eri arrivata...ma vai ancora più giù.. è come se perdessi la presa durante una scalata...ridiscendi di qualche metro.
Cosa dici Ale? Ci arriveremo sulla cima della nostra montagna personale? Io spero di sì. Appuntamento sul K2 allora, ma i viveri li porto io...hai detto che sei un po' golosa.. magari tu porti la canadese..
Ciao Aletta.
Un baciotto

Miriam

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010