|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70 |
|
Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.
Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...
Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!
SCHERZOOOOO!!!!
Aletta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/05/2008 07:45:40
- Ciao Archy,
sai che spesso mi chiedo cosa ci faccio qui? La maggior parte di voi sono alla gran lunga superiore a me a livello intellettuale e tante volte infatti non riesco a starvi dietro ed è per questo come ho già detto a Cilli preferisco non intervenire per non dire fesserie.
I miei genitori...guarda sono assolutamente normali a livello intellettivo, anzi ti dirò...mio padre guarda tutti i telegiornali, legge tantissimo...a volte mi stupisco delle cose che sà, perchè sono degli anni 40' e la scuola sono arrivati tutti e due alle industriali che dovrebbe essere circa le medie o poco più, ma assolutamente normali.Nè più nè meno.
Io li reputo intelligenti ma forse poco profonde soprattutto mia mamma.
Con le istituzioni in genere mio babbo ha un gran senso della patria...mamma mia...guai andare contro le istituzioni...ma non più di tanto.
Vedi...forse non ti ho risposto a tono...forse non ho capito la domanda molto bene...se vuoi...io sono qui.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 09:34:17
- Ti "spiegano" come devi essere...
vorrebbero che tu fossi come loro
e
non ti prendono se non sei te stessa
No...questo non può togliermelo nessuno
io sarò sempre me stessa
con chiunque abbia di fronte
Ti dicono...perchè non ti dai una mossa?
Perchè non fai qualcosa?
Sei sempre tra le nuvole...
Eppure io sto bene così
e se gli altri sono diversi
chi l'ha detto che sono loro i migliori?
Ale 22-10-88
Sono passati quasi dieci anni da questo scritto, le cose dentro di me non sono cambiate, sì certo sicuramente più matura...tante cose sono passate e tante ne sono arrivate.
L'ho scritta ai tempi della scuola...ragioneria, a scuola ho sofferto tanto perchè non mi apparteneva ma ancora oggi se penso alla scuola che avrei potuto fare tornando indietro...non sò.
Avete presente Leopardi no? (Ne abbiamo già parlato)cancro asc.sagittario agli ultimi gradi, luna in capricorno in I.
Nella sua vita c'è continuamente quella vena di malinconia che mi sento addosso anch'io e che riporto nei miei scritti.
Moltissime volte
si ha la sensazione che il mondo ti crolli addosso
perchè?
vorresti fare qualcosa
pur di non stare ferma ad aspettare
aspettare cosa?
non sai nemmeno tu
cosa vuoi
cosa cerchi veramente dalla vita
Forse la migliore cosa da fare
è non fermarsi mai
perchè se ti fermi
cominci a riflettere
e se rifletti troppo
è finita.
Alessandra
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 09:37:35
- Rileggendo mi sono accorta che sono passati quasi 20 anni e non 10...mamma mia...il tempo vola...
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 09:40:53
- carissima Aletta,
mi associo alle altre amiche che ti dicono che non si può essere simpatici a tutti, poi le amicizie "vere" sono rare e spesso si confondono le amicizie con le "conoscenze", avevo già in un post specificato la fondamentale differenza fra entrambe, io ritengo che "amicizie poche ma buone".
tornando al tema:
il rapporto con le amicizie è il settore 11, considerato che è nel segno dello Scorpione vuol dire che ci metti molta "passione" in questi rapporti, una passione che non sempre può essere condivisa se non trovi nella amicizia le tue stesse condivisioni...tanto più che è il settore dell'Acquario e l'Acquario è per definizione il segno "dell'indipendenza".
Quindi c'è una regola fondamentale, secondo me, che va rispettata nei rapporti di amicizia e cioè : puoi amare i tuoi amici ma non puoi possederli, devi lasciare loro la completa libertà di agire senza pensare di voler entrare nelle loro vite come se appartenessero a te intimamente....,
Nettuno nel settore 11 fa pensare che riponi nei rapporti di amicizia molte aspettative, sei portata all'idealizzazione di questi rapporti in una maniera viscerale e profonda, ne puoi fare quasi una questione di orgoglio ( tutti valori dello Scorpione) e ci metti molto orgoglio, ma essendo Nettuno forse confondi un pò quelli che sono i rapporti di amicizia con quelli più intimi di relazione ( trigono alla VII) e questo può portarti ad investire più del dovuto e subire profonde delusioni.
forse dai molto anche quando non ti viene chiesto, vuoi proteggere più del dovuto per compensare i bisogni del tuo Sole Cancro? un Sole che ha molto del materno, del "mammo"...e come un "mammo" a volte ti lasci andare a critiche molto severe ( Saturno in 5 opposto a Nettuno) che possono non essere accettate.
Plutone, governatore della 11, è in 9, quindi è possibile che ti aspetti dalle amicizie molte protezioni da parte di persone colte, influenti, con potere, intellettuali..., quindi sei anche selettiva e non ti vanno bene tutti, ci sono ambizioni molto grandi nel scegliere le amicizie, ma se porgi la tua amicizia verso persone sbagliate, magari pensando di avere qualche "ritorno" alla tua generosità che poi non ti viene data e tu ci resti male...., mentre poi ti stupisci quando qualcuno ti dona qualcosa senza che te lo sia "aspettato" ( l'anello di quella signora),
sarebbe utile anche domandarsi cosa in realtà a volte ci aspettiamo e quanto pretendiamo, se le aspettative sono sempre superiori, anche un piccolo gesto può non essere riconosciuto, mentre invece se non ci aspettiamo niente, anche un piccolo gesto può sembrare un "grande gesto"
spero di non essere stata dura, le mie sono riflessioni...
un caro bacio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 09/05/2008 10:35:08
- Bellissime le riflessioni di Lilli,
è vero quel Nettuno in XI sembra dire che tendi ad idealizzare molto le amicizie, una mia amica ha la tua stessa configurazione e lei si è sempre buttata a pesce con le amicizie, ha sempre dato a tutti con cuore "apparentemente" apertissimo, per rimanere spesso delusa, ma ha imparato da un pò di tempo a selezionare meglio le sue amicizie, ha compreso che non può arrivare a donare così disinteressatamente, per lo meno non ancora e così si sta facendo meno del male.
Questo Nettuno io non lo capisco mai veramente tanto ....non a caso è Nettuno ....e non so mai se è solo idealizzazione, illusione ed anche delusione oppure se indica anche il settore in cui si è più chiamati a sacrificarsi per gli altri, a imparare quanto più a donare senza condizioni ....perchè Nettuno come Pesci io lo intendo il massimo dell'amore incondizionato, il massimo del collegamento con il divino, ma è difficilissimo da raggiungere ....(io ce l'ho in V ....aiuto.....se quello è il settore dell'amore ...vuol dire amare in generale senza condizioni? ...ma forse è anche il settore dei figli...)
.....comunque, ciò che sento è che Nettuno davvero spinge ad andare oltre, Nettuno spinge al massimo della nostra evoluzione, che io credo sia proprio arrivare al massimo dell'Amore per l'altro, ma se non abbiamo bene introiettato la struttura di Saturno allora penso che il rischio più grande che si può correre è scivolare nelle totali illusioni con conseguenti fortissime delusioni, oppure fuggire dalla realtà con conseguenti probabili disturbi mentali.
Comunque per tornare ad Ale, concordo come ho già scritto con Lilli, probabilmente cara Ale il fatto di riuscire a selezionare meglio le tue amicizie (e vedi torna la scelta) e di renderti conto che se dai troppo poi puoi rimanere delusa, perchè sicuramente poche persone saranno in grado di darti indietro così tanto, forse può aiutarti a vivere meglio certi rapporti, provando forse anche ad investire di meno in quei rapporti ....anche perchè come hai detto la maggior parte delle tue amiche fa un lavoro di aiuto o servizio agli altri e l'idealizzare qualcuno corrisponde esattamente nell'appioppargli addosso tutto quello che noi vorremmo essere e che non ci concediamo di essere.
Dunque, per riuscire ad idealizzare di meno e relazionarsi in maniera più equilibrata io credo sia fondamentale non proiettare più le nostre potenzialità sugli altri e incominciare a viverle noi in prima persona ....ma questo ci fa una paura enorme spesso e così rinunciamo, il più delle volte.
Comunque davvero è chiaro il messaggio di ciò che ti piace ....pensa a una cosa ....che persone ammiri di più di tutti, cosa ti attira tanto di una persona?
Quello è quello che sei tu, che devi raggiungere ....fosse anche che ti rimetti a studiare, se senti il limite della cultura, dell'istruzione nel senso convenzionale ....osserva attentamente cosa apprezzi negli altri e probabilmente scoprirai la tua "missione" nella vita, o comunque se non proprio la missione, senz'altro un passo molto importante che la tua evoluzione ti chiede.
Penso che possa essere così.... come ti sembra?
A me sta funzionando questo modo di vedere, sicuramente non vale per tutti e non per tutti i contesti ...però può essere uno spunto in più.
Un abbraccio!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 09/05/2008 10:46:55
- Cara Lilli,
è una settimana che faccio fatica a dormire...penso troppo a tutte le cose che mi vengono dette.
E così questa mattina mi sono svegliata (sperando anche più tardi di trovare un tuo intervento cosa che è felicemente avvenuta) e mi sentivo così...ho scritto sopra delle cose mie, non sò se le hai lette...
allora...non sò come può essere...ma io possedere gli altri no! anzi come ho già detto, tante volte ho bisogno di chiudermi in me stessa, io l'amicizia la intendo come sostegno reciproco, partecipazione...sì forse mi rendo conto un pò di gelosia(ecco, potrebbe essere lo scorpione)ma neanche più di tanto, ho imparato a dosarla e forse fregarmene.
Ciò che mi dici invece di nettuno in 11a che trigona la VII è assolutamente vero...hai fatto centro cara la mia Lilli(togliamo "la mia" se no sembra che voglio possedere anche te...scherzoooooo!!!!!).Probabilmente nelle amicizie cerco l'affetto che...ormai sanno anche i muri di Eridano, mi manca sempre...della serie...non mi basta mai.
E quando vedo che non c'è aria...mi chiudo.Brava, brava, brava.
Plutone e protezioni intellettuali...no qui non mi ci vedo, a parte alcune amicizie come dicevo...maestra, infermiera, per il resto le mie amicizie quelle poche e vere sono persone assolutamente normali, ammiro sicuramente chi ne sà tanta ma arrivare io ad avere l'amicizia loro no, non mi interessa...mi interessa se vedo che c'è dell'altro in sintonia con me, ma nel modo più assoluto accapparrarmi persone per il loro potere o influenze...per carità, veramente non sono io, mi dispiace contraddirti.
E anche sull'ultimo punto carissima non mi ci ritrovo o forse non come lo esponi tu...nel senso che a me piace molto donare...magari piccoli gesti, piccole cose (non ho proprio le mani bucate...)e non penso al ritorno per me, certo un ringraziamento sicuro, magari un sorriso in più...ma sempre a livello affettivo...perchè...sono molto sincera...dalla vita ho veramente avuto molto e quello che mi manca e che non riesco a colmare è proprio questo bisogno di affetto.
Detto chiaramente se io regalo una pianta da 50 euro non voglio un ritorno di una pianta da 100 euro(sarebbe molto squallido!!!)ma mi aspetto un sorriso mega fatto con il cuore e un'abbraccio...ecco...queste sono cose che mi riempiono l'anima.Ed ecco perchè credo che mi farebbe bene aiutare persone che hanno bisogno...per il loro ringraziamento sincero!!!!
Giungendo a riva
toccando con la punta dei piedi il mare
che ondeggia al chiaror della luna
mi sento protetta da qualcosa di inspiegabile
forse è il potere
sì,il potere della luna
che alta nel cielo
si rispecchia in tutto il suo candore
nel manto azzurro di grande energia
che solo la natura
nei suoi mille artefici può donare
così bella e rigogliosa
sempre amica dell'uomo
se corrisposta ed amata.
Alessandra 23-03-94
Con affetto, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 10:53:45
- Cara Chiara,
stavamo scrivendo insieme quindi ti rispondo ora perchè veramente mi hai dato uno spunto grandioso...guardare ciò che mi piace degli altri...se questo fosse vero...ho già trovato cosa voglio fare da grande!!!!!!
Grazie carissimissima.......
Baci, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 11:09:49
- L'immagine che ricavo da queste conversazioni è di una donna che cerca di toccare l'"altro", il "diverso", ma si blocca.
E quell'invidividuo davanti a lei è l'altra parte di se stessa.
L'Io va semplicemente ricomposto e il sole e la luna devono tornare a guardarsi benevolmente.
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 09/05/2008 11:29:06
- Wow...
ciao Dany,
cavolo...
con due sole frasi mi hai sconvolto...
positivamente però!
Tu sai come ricomporre l'io e far far pace a quella luna e sole???
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 11:33:19
- Che belle parole Dany!!!
Penso che in quello che hai scritto ci potrebbe stare forse davvero il nocciolo della questione per la cara Ale, non so, l'ho sentito molto vero, molto forte ...molto bello! Complimenti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|