mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70

Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.

Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...

Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!

SCHERZOOOOO!!!!

Aletta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/05/2008 09:22:22

- Se foste qui...vi stritolerei...in abbracci ...ovvio (visto la potenza che ho!!!!!!!!)

Care amiche ma possibile???

Adesso...visto che mi sento molto soddisfatta di tutte le cose belle che mi dite...

vorrei passare alle cose che non vanno di me...perchè è lì che vorrei capire...cosa c'è di sbagliato in me.

Vi faccio un'esempio...io non ho amicizie...o per lo meno non come vorrei io.
Per avere amicizie bisogna coltivarle ma quando la coltivazione è a senso unico capisci che non ne vale più la pena, poi ti senti dire che trascuri.

Io ho notato che a me o mi si ama o mi si odia.Possibile sia realmente così???

Ci soffro per questo...e non per niente più di una volta ho detto quà che forse vedendoci di persone...tutto sfumerebbe...è una paura reale questa, paura di non piacere (non fisicamente non è questo...), io a scrivere forse sono molto brava ma a parole faccio più fatica...a volte sono pungente con le parole e forse è questo che mi allontana le persone, non sò...pane al pane e vino al vino...io sono così, e mi rendo conto che scrivendo posso cancellare rileggendo cose che non mi piacciono ma poi a parole...ciò che si dice a volte rimane indelebile su chi vengono dette...ho imparato comunque a contare fino a dieci...

Ok??? Le mie ombre please...

Ale

Ale70

inserita il 08/05/2008 10:09:06

- Ahahahahah ....bellissima la tua faccina .....ahahaah ...mi fai morire cara Aletta....

Se ti rivolgi a persone che si occupano di risorse umane credo comprenderesti meglio che bisogna sempre far leva sulle qualità positive piuttosto che sui punti "negativi" ....anche perchè ...quali ombre cara Ale?

Ciò che potrebbe essere ombra per Cilli magari non è ombra per me ....io ti capisco quando parli delle amicizie ...anche io sono un pò una eremita solitaria... ti capisco pienamente e avendoti conosciuto mi rendo conto che forse anche tu come me prediligi un canale comunicativo di altro genere ....magari a parole facciamo dei macelli, o meglio dobbiamo imparare a sapere come parlare, a dire le cose a cercare di chiarire in maniera equilibrata, frenando il nostro fuoco e la nostra irruenza, ma per chi ha altri canali spesso le parole sono un sovrappiù ...dove c'è quella intesa, che passa attraverso altre forme che non le parole, allora le persone io credo possano capire meglio le tue parole anche se possono ferire ....se dietro c'è un buon animo e delle buone intenzioni si possono accettare con molta più facilità le difficoltà dell'altro, io credo.

Ma certo è difficile trovare quell'affinità, allora lì si deve imparare a parlare e ammettere le proprie difficoltà, i propri limiti ma anche onorare i propri sforzi, non ti pare??

Questo come sempre rimane solo il mio pensiero!

Bene ...dunque ....quando andiamo al mare??? ....

Un abbraccio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 14:55:57

- ciao ale-e chiara ...mi legge così cooperiamo..
ombre?
spesso usiamo questo termine impropriamente ..l'ombra è in noi se il contatto con plutone che ci vuole nudi non è sufficientemente alimenato per non mentire a se stessi..
esempio-ritengo ombra tutto ciò che si fa per non far emergere un qualcosa che voglio tenere-che conosco e temo perchè non accettato..ma da me stessa in primis..
perlo in generale e il bisogno di solitudine-lo stare bene con sè ..per me non è un ombra ..
anche io selettiva in amicizie-poche -ma non mi genera disagio ..a volte lo creo..sono cercata e non ho voglia..
il disagio per te ale-che sei molto giovane-qui il punto..
cercare la matassa perchè in casa 7 tu hai anche marte e ciò indica per me una rigidità in partenza..che poi sfocia nell'essere amata o odiata..(gli altri)ma tu come ti poni con gli altri per far scaturire così diverse emozioni/sentimenti?
ouò essere un approccio inconscio per selezione naturale ed ecco l'ombra che giunge...
oddio...che discorsi!!!!
a presto..un bacio.e un sorriso..a te e anche ad alzata con pugno-
Cilli

cilli-alle -chiara inesia

inserita il 08/05/2008 17:37:44

- Cara Cilli e cara Ale,

volevo solo portare un mio pensiero.
Cara Cilli hai chiesto ad Ale come si pone lei nei confronti delle persone per suscitare tali sentimenti ....beh ....sole Cancro congiunto a Marte e opposto a quella luna Capricorno deve ben lottare tra essere dolcissima oppure aggressiva o distaccata, non ti sembra?
Io non credo tanto che il punto sia come si pone lei, cioè sicuramente ciò è importante se lei vuole essere più "amata" diciamo ...ma io penso che forse il nocciolo stia nel fatto di accettare di essere amata e odiata ....se Ale riesce ad accettare questo può essere se stessa bellissima come è ....cioè dolcissima, cioè aggressiva, cioè tagliente, cioè fredda e distaccata, senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri ...tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceremo e qualcuno a cui invece piaceremo tanto, ma penso che la più grande libertà e conquista sia potere essere se stessi senza troppo doversi cambiare per andare bene agli altri ...perchè sennò comunque si mentirebbe, non si sarebbe autentici, si farebbe vedere qualcosa che poi non si sarebbe in grado di mantenere e ciò provocherebbe senz'altro molta sofferenza sia ad Ale che agli altri, certo che un minimo di decenza è necessaria, ma dicevano che la bellezza sta negli occhi di chi guarda e chi vuole vedere il buon cuore di Ale lo vedrà oltre alla sua freddezza, aggressività, ecc., con questo non è detto che poi non si possa lamentare per certi comportamenti, allora a quel punto Ale potrà scegliere di mediare un pò, ma se deve essere uno sforzo esagerato o peggio ancora un dovere per essere "amati" io credo sia meglio essere se stessi ...che ne dite?
Baci!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 18:13:38

- Adesso vi dico l'approccio che ho con le altre persone.

Prima di tutto...non sono timida, non lo ero neppure con i maschietti...pensate che quando mi piaceva un ragazzo...glielo facevo capire in tutti i modi e magari glielo dicevo pure...con tutte le delusione che ne sono derivate!

Con gli altri...sono io che mi propongo...intervengo...sempre dosando l'irruenza e sicuramente non ficcandomi negli affari degli altri, quando posso ovvio.
Di solito intervengo anche con battute e vedo che la gente si interessa a me...qui c'è di mezzo il mio asc.sagittario ma poi...se non vedo condivisione e soprattutto chiusura...non sono certo io che rompo le uova nel paniere e mi chiudo anche io...così mi lasciano perdere e qui la mia luna...(quando studiavo astrologia tradizionale pensavo che siccome il mio asc. è agli ultimi gradi e poi si estendeva tutto nel capricorno, ecco...pensavo che ad un primo approccio risultavo simpatica ma poi conoscendomi e quindi in un secondo tempo risultavo antipatica perchè mi chiudevo e non ero più brillante come prima...((mi viene in mente anche saturno in 5a)).

Ma forse credo io di risultare antipatica poi invece sono gli altri che stanno antipatici a me...proiezioni???

Sicuramente ha ragione Chiara quando dice che devo continuare ad essere me stessa...ma un pochino...sapere ciò di te che non và...magari giusto un tantino ti correggi!

Ora vi devo lasciare ma ci torno, il dovere chiama!

Ale :star:

Chiara tra un po' accettero' il tuo invito...e' già il secondo...la tua nonnina e il mare...spero non scherzassi!!!

Ale70

inserita il 08/05/2008 20:00:22

- Certo che non scherzavo!!!!
...comunque è mia zia .....

Un abbraccio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 20:28:15

- Cara Ale,

ma perchè devi pensare che ci sia qualcosa in te che non vada?
E comunque credo che ciò sia assolutamente relativo, relativo rispetto alle persone con cui ti rapporti ...per una persona puoi non andare bene per alcune cose, ad un'altra per altre ....come si può dire che c'è obiettivamente qualcosa che non va, quando secondo me è tutto relativo?
Questo è il mio pensiero ovvio, però io credo che per paura di peccare di egoismo oggi pensiamo troppo spesso che non andiamo bene e così ci facciamo un sacco di male gratuito ...io credo che la domanda giusta te la debba fare tu a seconda delle persone con cui ti rapporti ...se trovi delle difficoltà e vuoi migliorare quei rapporti chiediti in cosa puoi migliorare nel rapporto specifico con quella persona ...certo immagino che dal tema si possano scorgere certe cose, ma dipende con chi hai a che fare, come dico, magari per una persona certe cose anche abbastanza evidenti dal tema possono non arrecare alcun fastidio e magari invece dettagli impercettibili essere molto fastidiosi ....non so, io la penso così.

Ad esempio io che sono un ariete forse potrei sopportare di più la tua natura irruenta, perchè potrei capirti, perchè ti troverei simile e quindi mi potrebbe essere facile capire il tuo modo di essere e di reagire ....per un altro altre cose ....e così via ...
Così la penso, tu che ne dici?
Buona serata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 22:41:46

- cara Ale, permettimi una domanda.
In che modo i tuoi genitori si sono posti nei confronti dell'istruzione e in generale con persone rilevanti o presunte tali?

arcangelo

inserita il 09/05/2008 00:01:51

- alla mia domanda hai risposto con:"credo di essere antipatica a....invece sono loro che sono antipatici a me".
ecco cara Ale ..non è proiezione ma una selezione NATURALE
non puoi essere antipatica-simpatica a tutti..e chi sono i tutti?tutti sono la maggioranza con i quali si stabiliscono rapporti civili-con decenza e rispetto..MA NEGLI ALTRI esiste una fetta di persone con cui vogliamo metterci in relazione.e mettersi in relazione fa emergere pregi-difetti .limiti...
i primi sono i più semplici da conoscere-accettare-riconoscere..(pregi)ma l'accettazione dei propri limiti(non intellettual ma plutonici e quelli degli altri ma plutonici sono credo ciò su cui devi lavorare per te..e la tua casa 7...
credo che il mio post su questo aspetto sia stato frainteso perchè mal espresso ...un sorriso..e un saluto a tutti..Cilli

cilli-ale

inserita il 09/05/2008 00:57:01

- con la mia domanda carissime..ho toccato sicuramente il tasto più"delicato" del tema di ale proprio per gli aspetti che chiara ha rievidenziato ma ai quali io associo ancora venere ..isolata..
Con quello che ho chiesto non volevo togliere nè dolcezza-nè ritiro-nè scelte ..ad ale ..della quale riconosco-a prescindere rx una curiosa intelligenza emotiva perchè si ponga in relazione con CHI DECIDE .
NELLE SCELTE. poi la domanda decade non è piacere alla moltitudine(fase narcisistica) ma addentrarsi in rapporti interpersonali profondi per i quali mettersi in gioco-sgombri da condizionamenti familiari(esistenti in ale come in tutti noi)è inevitabile perchè scelto ...
Cilli -un abbraccio

cilli-ale -chiara inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010