giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70
 
Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.

Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...

Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!

SCHERZOOOOO!!!!

Aletta

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 05/05/2008 19:00:39

- Sono proprio fuori...

Ale 18/07/70 ore 19 Rimini



Ale70
 
inserita il 05/05/2008 19:52:30

- cara Ale

...mi lancio....attenta che oso...ma lo faccio per capire il più possibile e darti spunti di riflessione...se poi dico sciocchezze....abbi pietà....

...tu hai l'asc.sagittario con giove in X che quadra marte sole e luna...

...allora direi che la tua "impronta" di nascita ...ti spinge ad una grande apertura, fiducia e desiderio di trovare significato e senso attraverso il lavoro...

..ma....gli aspetti di quadrato limitano questa tua ambizione ...da una parte perchè temi di compromettere la tua relazione sentimentale se dovessi realizzarti autonomamente (casa VII)...dall'altra perchè non ti senti abbastanza sicura di te, ti senti comunque fragile e non all'altezza ....(I casa)

...considerando che il sole cancro la dice lunga sulle tue priorità...legate agli affetti, alla famiglia...il tuo è un conflitto intimo tra dipendenza ed indipendenza ...tra... mi basta la famiglia....e vorrei qualcosa di più, di altro....

...quell'opposizione sole-luna...tra ho bisogno e ce la faccio da sola...

...mi è venuta in mente questa cosa...tu potresti "incartarti" in una dinamica del tipo...VORREI MA NON POSSO...

...da una parte c'è l'ambire sempre a qualcosa di più gratificante e significativo di quel giove in X e della luna in capricorno...ma poi gli aspetti sembrano portarti alla conclusione che poi in realtà non ce la fai....non hai le carte...non hai la forza sufficiente e così ti chiudi in un circolo vizioso di insoddisfazioni... è così, vero...? Ale....si intuisce anche tante volte dai tuoi post una sostanziale sfiducia in te....un NON crede di avere delle risorse sufficienti (luna - giove)....ma guarda che NON è così.....devi solo credere più in te stessa.

E' certo, ale che il tuo bisogno di cercare un significato più autentico alla tua vita è confermato da quella nona con urano e plutone....

...quel plutone in IX ti stimola a farti domande e cercare risposte significative PER TE.....e ti dice che queste risposte potranno sostenere e rassicurare quella luna in I...e darti forza e struttura (trigono a saturno).

...aiuto...quanto ho scritto...

mi fermo per ora

fammi sapere

baci lara


aral
 
inserita il 06/05/2008 07:36:29

- Wow...

cara Lara sei partita alla grande.

Questa opposizione sole-luna è un bel tormento, del resto molti aspetti del mio tema lo sono, contradditori.

Spero che riuscire a capirli possa aprirmi la strada per comprendermi più a fondo e quindi migliorarmi, nel tuo post tu dissi che il tuo puzzle l'hai completato...beh! Io sono solo alla cornice...del resto i transiti del momento la dicono lunghissima.

Bado alle ciance...
é giusto...realizzarmi attraverso il lavoro è una cosa a cui aspiro...cioè, se io penso a qualsiasi hobby per me non so per che motivo ma lo vorrei trasformare subito in lavoro.

Non ho mai detto una cosa, io ho sempre lavorato in proprio (a parte un'anno e qualche estati come commessa o barista), dopo aver lavorato com mio babbo in macchina andando in giro per negozi, avevamo aperto un magazzino all'ingrosso di bigiotteria e accessori, praticamente facevo tutto io...gestivo gli acquisti, le vendite(anche con mio fratello) e mi occupavo della sistemazione degli articoli...era il mio mondo e mi ci ritrovavo perfettamente...mi ero messa anche a creare qualcosa da vendere,è durato dieci anni poi per come purtroppo vanno le attività oggi abbiamo dovuto chiudere e io da un momento all'altro mi sono trovata col nulla(è stato un bel lutto come dice Lidia, forse non ancora del tutto rimosso).

Ora sono tre anni che abbiamo l'edicola, ma sono sincera a me come lavoro piace molto perchè ho il contatto con il cliente a volte molto piacevole ma poi...basta, finisce lì...io sento che in me c'è dell'altro, ma vedi come giustamente dici tu...VORREI MA NON POSSO, siamo io e mio marito a gestire la cosa e non potrei mai lasciarlo a piedi per qualcos'altro, però credimi...questa cosa dentro la sento veramente tanto, anche se poi l'altra cosa non è ancora chiara dentro di me.

Il fatto di non potercela fare...si da una parte è giusto però ultimamente(ripeto forse grazie ai transiti),questa cosa la sento meno, mi sento più matura, più in grado di poter affrontare certe cose se solo sapessi quali sono.

Ma lo sai quante cose comincio con euforia e poi le tralascio perchè non mi interessano più? Tantissime....

Ora devo lasciare, appena posso torno.

Grazie, baci Ale

Ale70
 
inserita il 06/05/2008 11:03:15

- Cara Ale,
ora che ho guardato il tuo tema natale,con l'opposizione Sole-Luna(cancro-capricorno),capisco meglio il perchè del tuo post sulla "gelosia" verso i figli,come se la tua eterna domanda potesse essere:famiglia o io?
Il fatto di voler trasformare gli hobby (o ciò che ami fare)in lavoro,penso sia portato da Luna e Venere,entrambi in segni di terra.

Dici di essere appena alla cornice del puzzle...non so se parli di comprensione o di realizzazione della tua vita. Sarà che sono in un periodo personale di bilanci,ma voglio proprio dirti che,a mio parere,sei sulla strada giusta. Il Sole è in Cancro,in settima...la famiglia è fatta,e il rapporto con tuo marito mi pare di capire che sia buono. Quindi,direi che sei sulla strada principale,e questo è basilare. Ora c'è da lavorare sul resto... e dirai che non è poco,ma la base di una famiglia salda c'è:dovresti forse cercare di non vederlo,a volte,come un impedimento,ma come la sicurezza affettiva che ora ti permette di provare a sperimentarti in mille cose.
Baci.
Cecilia


Stefania ar/ar
 
inserita il 06/05/2008 11:49:42

- Carissima Cecilia,

in poche parole hai saputo darmi veramente molto.

Sai perchè? E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO E DEVO IMPARARE...GODERE DELLE COSE CHE HO...che sono molte (anche se, guarda, la mia vita è delle più semplici che ci possa essere ((a parte il d'affare sempre e costante...))sono proprio io semplice come persona nel senso che a me basta la serenità in famiglia e scusa se è poco...se ti dico da quanti anni è che non ci prendiamo una pausa...dal 2000, quello magari sarebbe ora!

Io comunque sono sicura che arriverà il momento che potrò pensare un pò a me stessa, ne sono sicura...arriverà.

Grazie, cara.

Ale

Ale70
 
inserita il 06/05/2008 12:04:05

- Care tutte,

sapete...c'è una cosa a cui penso da parecchio tempo, da quando mio nonno ha cominciato a stare male e io quando potevo l'accudivo.

Gli anziani...a me piace stare con loro, stare ad ascoltarli, aiutarli nei loro movimenti, nelle loro cose.
Mi fanno tanta tenerezza...anche quando qualche cliente un pò attempato mi racconta dei figli quà dei figli là, io li ascolto molto volentieri perchè si sente che hanno bisogno veramente di essere ascoltati.

Potrebbe essere la mia luna in capricorno trigona a saturno in 5a?

Poi un'altra domenda...perchè le mie migliori amiche devono essere persone come maestre...infermiere...insomma, persone che fanno del bene ad altre persone...forse sto bene con loro perchè proietto qualcosa di me che avrei voluto essere e fare, magari inconsciamente...

E poi una vena c'è...mio nonno(non quello sopra citato) era infermiere, l'altro mio nonno nella sua vita ha sempre aiutato tutti...poi si vede che è saltata una generazione...perchè mia mamma all'opposto non è proprio adatta ad aiutare nessuno...alè...ci sono ricascata...eh!!! ma tanto il fulcro del discorso sta tutto lì....ma per carità non ritiriamola in ballo.

Che mi dite???

Baci, baci Ale


Ale70
 
inserita il 06/05/2008 13:42:05

- Ciao,
guardando il tuo tema veloce e un po' in analogia a quanto è stato prima sulle altre opposizioni realtà-fantasia, ho visto anche l'opposizione saturno-nettuno, se non erro.
Forse l'esserti realizzata con la tua famiglia e avere dei figli-casa 5- può averti in fatto mettere da parte anche il tuo lato più spirituale e nettuniano.
Forse questo tuo interesse per infermieri e pesone che aiutano può essere rintracciato proprio in nettuno, da lù forse anche l'interesse per l'astrologia e il condividerlo con gli altri (casa 11 mi sembra).
Sicuramente puoi ancora fare delle cose se ti va.

ti mando un saluto,
chiara

chiara
 
inserita il 06/05/2008 14:35:20

- ..si..si..

in effetti quello che dice Chiara in relazione al tuo nettuno in XI ha molte attinenze con quello che tu dici delle amiche infermiere o comunque coinvolte nella cura degli altri....

...nettuno in XI...cura degli altri...ci sta...

...e ci vedo un attinenza anche rispetto a tuo nonno....volendo vedere quel saturno anche come nonno....

...se dovessi calare questa simbologia nella tua infanzia...cosa ti farebbe venire in mente...?

...e come colleghi quel nettuno a tuo padre, visto che c'è un trigono sia al sole che a marte ?


...lui faceva un lavoro di rappresentanza ..e qui ci vedo bene il sole in VII....ma in che settore lavorava ...era legato al cura/assistenza?

...prova vedere se ti ho dato degli spunti...

ciao Lara



aral
 
inserita il 06/05/2008 14:54:16

- Cara dolce Aletta

sei pronta per la mia lama d'acciaio??!!!

Ahahahaha ....non sia mai che tutta la mia rabbia repressa la sfoghi proprio con te!!!! ...dolce ...dolce come sei, no dai ...mi conterrò!!!



Dunque, cosa potrei dire io? Vediamo ...vediamo ..... Ma perchè non parliamo di me invece che di te??!!

Ahahahaha ....come sono sema oggi ....ma è proprio bello scherzare, eh, vero?!

Beh, intanto il tuo Sole-Marte lo capisco perfettamente nell'entusiasmo che racconti che hai per le cose che regolarmente non porti a termine, conosco bene questi sprazzi di gioia che finiscono in nulla .... ...vabbeh ....qui ci sarà senz'altro da imparare a perseverare ...ma è anche vero che se non trovi quello che ti piace veramente come fai a perseverare?
Nella famiglia che ti sta tanto a cuore perseveri e hai perseverato, dunque ....si tratta di scoprire ciò che ti attrae e che ti può far stare lì, anche se certo con quella congiunzione anche a Mercurio mi dà l'idea che comunque ci debba essere movimento, cambiamento....

Ehi ....ma sei proprio copiona ...oltre che Sole-Mercurio come me hai anche Sole quadrato Giove .....
l'avevo detto che dovevamo parlare di me!!!!!


Dunque, dunque ....Sole quadrato Giove lo conosco molto bene ...(solo ultimamente per la verità ...anche questa cosa qua ...chi l'avrebbe mai detta di me, così presuntuosa come sono talvolta!!!) ...allora mi dicono che questa quadratura racconta della difficoltà di credere in se stessi....
ma...ma ....ma hai anche Sole trigono Nettuno ....ma allora lo fai apposta!!!!!!
Ma accidenti ...come mai non mi ero accorta prima che sei una copiona nata???!!!!
...per non parlare ovviamente dell'opposizione Nettuno-Saturno che ce l'hanno tutti quelli nati vicini a noi più o meno.

Allora che mi dici della scarsa fiducia in te?
In che cosa non ti senti di valere oppure non so, ....insomma perchè non hai fiducia in te? ...devo capire anche io perchè non ho fiducia in me dunque DEVI RISPONDERMI CAPITOOOOO??????!!!!!!!

Però è più bella la vita se la si prende sul ridere ....è decisamente più bella!!!!

.....ahahahah ....hai anche tu il sestile Sole-Saturno .....mi fai troppo ridere ....sei come me!!!! Ahahahaha!!!!!
Infatti tu hai quello che io non ho e forse io ho quello che piacerebbe avere a te ....ok, che dici se ci scambiamo i ruoli??? .....ma è carino tuo marito ...no, perchè sai ....io sono molto esisgente...

Ok ragazzi torno a posto ...la commedia è finita ....andiamo in pace!!!!
Oddio ....eresia!!!!!
Devo stare attenta che sennò mi bruciano ....eh, con la difficoltà che ho a fare emergere il mio fuoco ...il rischio è proprio grande!!!!!

Ciao cara Aletta, spero di averti fatto ridere un pò .....hai anche luna quadrata Giove (io invece ho il trigono) ...questa fiducia in te va proprio ritrovata!!!!

Sai, Giove è collegato al fegato, il fegato è l'organo che detossifica l'organismo, che si occupa di trasformare sia i veleni che introduciaamo sia le sostanze nutrienti per noi ...per questo suo ruolo di trasformazione infatti io lo collego anche a Plutone, comunque dicevo ....una cosa che chiede Giove da questo punto di vista è di scegliere, anche se ciò normalmente lo associamo a Venere che comunque nel tuo tema è molto importante essendo congiunta al tuo nodo Sud.

Sai, io per mia personale esperienza e per il mio modo di vedere questi nodi, su cui mi sono incapponita parecchio nei miei precedenti studi di astrologia, ho notato che non sempre le persone vivono il loro nodo sud, ma anzi che spesso vivono il loro nodo nord e si dimenticano completamente di quello sud.
I due nodi infatti io li interpeto proprio come due nodi, due intoppi da risolvere, da sciogliere, su cui lavorare.
E vedendo il tuo nodo sud congiunto a Venere e il tuo Giove in quadrato a T sia a Luna che Sole mi viene proprio da pensare che tu debba imparare forse a scegliere meglio, che la tua difficoltà sta nel scegliere le situazioni giuste per te, perchè con quei valori Pesci sei portata ad andare verso tutto mentre poi non ti rendi conti che ti cibi sempre del solito dolce al veleno e non sai scegliere tra ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male.

Non so magari mi sbaglio, ciò potrebbe anche esprimersi sul corpo con delle intolleranze ...l'intolleranza avviene perchè a causa di un'alterazione a livello della mucosa intestinale l'intestino tenue non riconosce più ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, così poi manda al fegato sostanze anche nocive che lo intossicano, così che poi non si può utilizare al meglio il fuoco di Giove per la propria autostima perchè il fegato si deve superimpegnare a disintossicare l'organismo e l'anima dai veleni ....

Giusto per un ripasso di anatomia ...il sangue della vena porta, cioè quel vaso che porta il sangue al fegato dove avvengono poi tutte le metabolizzazioni, riceve il sangue dallo stomaco, dall'intestino tenue, dall'intestino crasso, dal pancreas e dalla porzione addominale dell'esofago e contiene, dunque, le sostanze assorbite dall'intestino che devono essere metabolizzate, i residui delle emazie distrutte nella milza, gli ormoni del pancreas e i metaboliti ad assorbimento rapido, come l'alcol, assorbiti dallo stomaco.... dunque capiamo come il fegato(Giove e anche Plutone in un certo senso secondo me) riceve tutto quello che noi ingeriamo e se non siamo capaci a scegliere ciò che è vero nutriente per noi da ciò che invece per noi è veleno è ovvio che poi non possiamo pretendere che funzioni bene e che dunque ci sostenga nella nostra autostima e nel fuoco per la nostra giusta affermazione.

Dunque cara Aletta ....se tutto ciò che ho scritto senti che ti riguarda ...allora regola number one è:
SCELTA!!!

Non si può piacere a tutti e non tutti ci devono piacere ...io penso proprio anche a partire dai nostri genitori ...con questo non vuol dire che non li amiamo, ma se ci sentiamo sempre fustigati dal loro modo di essere prima di poterli accettare come tali dobbiamo, secondo me, prendere le giuste distnze, detossificarci da tutti i veleni che abbiamo accumulato e solo poi poterli abbracciare davvero con cuore puro ...sempre comunque con una certa limitazione magari perchè comunque i nostri limiti rimangono e dove non ce la facciamo non ce la facciamo ....dobbiamo rispettarci in questo!!!!

Se ho parlato di me o di te questo non lo so ...ehehehe ....ma so che diceva Richard Bach ..."tu meglio insegni ciò che più hai bisogno di imparare" ....grande verità!

Un abbraccio grande!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 06/05/2008 14:57:02

- non potevo mancare...,
carissima mi ha colpito molto il tuo post in cui dici che ti piace parlare con gli anziani ( lo capito da come ti piace parlare con me ah ah ah...ce ne vuole ancora per essere anziana!), ed il bisogno che senti di renderti utile, o l'attrazione verso quelle persone che in qualche modo si rendono utili.

Credo, non sono molto esperta in materia, che dipenda molto dal Nodo Nord in Pesci, il Nodo Sud è congiunto a Venere in Vergine, quindi penso che ci sia chiara la visione di dover imparare con la sofferenza e le rinuncie del Nodo Nord, che ti richiamano ad esperienze passate in cui sarai stata costretta ad occuparti degli altri e può aver lasciato una traccia.

Non vorrei dire cavolate...
un abbraccio lilli




lilli
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010