mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70

Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.

Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...

Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!

SCHERZOOOOO!!!!

Aletta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/05/2008 12:41:39

- bellissime le tue "poesie", c'è una profondità d'animo molto intensa..., complimenti!!!!!!!!!
devi crederci di più.

altre riflessioni:
opposizione Luna-Sole, cosa vuoi far prevalere la razionalità della Luna in Capricorno o la dolcezza del Sole in Cancro?
Sono due cose che non riesci a conciliare dentro di te, o è l'una o è l'altra?
un femminile ( Luna ) che dovrebbe essere più femminile, dolce, morbida, materna...ma che per caratteri capricornini non può essere che distaccata, razionale, fredda...più maschile che femminile..

ed un maschile ( Sole) che dovrebbe essere più maschile, forte, distaccato dalle emozioni..., ma che per caratteri cancerini è invece più dolce, avvolgente, materno... più femminile che maschile.

queste due parti di te sono difficili da mettere daccordo, sono i tuoi genitori che vedi contrapposti nei loro ruoli e che non ti hanno impresso un chiaro modello di identificazione?

quale a quelle due parti di te vuoi più bene, in quale ti identifichi di più?

un caro abbraccio

lilli

inserita il 09/05/2008 13:26:58

- Lilli cara...grazie per le "poesie", era tanto che le tenevo nascoste e quindi ve le ho volute donare...

Giusto...credo proprio sia così...i miei non hanno saputo trasmettermi ruoli ben definiti...ti spiego...
siccome quando mio babbo tornava a casa e non si sapeva se era stata una buona o cattiva giornata, mia mamma non gli chiedeva mai nulla da fare in casa anche semplicemente aggiustare una...che ne sò...finestra ad esempio e quindi lo faceva lei...lui si occupava del lavoro e lei della casa.
E chissà come, ora anche per me è così...però io lavoro anche, quando la mattina non ci vediamo io e mio marito e quindi non sò come è andata la giornata...appena entra lo capto dal saluto e di conseguenza mi comporto...sò quello che gli posso chiedere e se devo invece stare zitta.
Io questa cosa glil'ho fatta anche notare ma lui dice che mi faccio un sacco di paranoie.

Comunque tornando al discorso credo di voler bene più alla parte femminile che però devo ancora tirare fuori del tutto perchè ho sempre paura di apparire troppo...mi piace essere guardata come tutti credo ma poi (cancro)arrossisco facilmente...non che sia timida...ma arrossisco!!!

Comunque è una bella difficoltà quest'aspetto credimi...è come se dentro di me ci fossero due persone distinte che lottano per chi voglia esporsi prima...mi sento un pò così.

Risoluzione???

Ale

Ale70

inserita il 09/05/2008 13:59:55

- cara Ale

perdonami se ti ho un pò mollata ma vedo che sei in buona compagnia.

E' che ultimamente ho serie difficoltà ad applicarmi a un tema....e infatti sono giorni che non ne prendo in mano uno.....

...non so...sono in una fase di "ripensamento" astrologico....boh....cavolo, che difficile che sono....::???::

...comunque, dai nel pomeriggio, appena ho un attimo...mi aggiorno un pò sugli interventi e vedo che posso dirti...

un bacio lara

aral

inserita il 09/05/2008 14:48:21

- Grazie Lara,
ma non ti sentire in obbligo...capisco cosa dici, ci sono periodi e periodi.

Non sò perchè sto scrivendo
scrivo solo quando sono giù
e forse non è giusto
nè per me
nè per le persone che mi stanno accanto
e che magari vorrebbero
che io confidassi loro i miei pensieri.

Ma che pensieri?
Non sò più a cosa pensare
non dovrei più pensare
dovrei vivere la mia vita
ma quale vita...

chissà se è questa la mia vita
oppure ho sbagliato tutto!

Sento che è un periodo di transizione per me
sto crescendo forse
sì sto crescendo dentro
e crescendo mi rendo conto
che vivere è sempre più difficile
soprattutto le scelte sono difficili

non sò scegliere ciò che è giusto per me
penso troppo e forse...
non dovrei pensare...

Alessandra 20-07-94

Ho guardato i transiti di quel periodo:

giove sulla mia venere

saturno congiunto al mio nodo nord

urano e nettuno in transito insieme sulla mia luna e tutti gli aspetti relativi con(sole,giove,marte,plutone ecc...)

plutone congiunto a nettuno...and so on!

Gran bel periodo...davvero!!!!

Ale70

inserita il 09/05/2008 14:51:14

- Gran bel periodo allora (e in quel periodo scoprii l'astrologia)

Gran bel periodo oggi(ogni pianeta sta transitando parti focali del mio tema!!!) ed ho riscoperto l'astrologia...

ma come può essere così possibile????

Ale

Ale70

inserita il 09/05/2008 14:55:16

- Scusa Ale non ho capito se "gran bel periodo" era in senso ironico o no, perchè dal tuo scritto del '94 leggo sofferenza o mi sbaglio io?
Parlavi di scelte, di difficoltà di scelte, di non sapere cosa fosse giusto per te ....mi sembra dunque di capire che sia la stessa cosa anche ora?
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/05/2008 17:43:38

- Certamente che sì cara, era ironico.

E mi stupisco ancora come può l'Astrologia arrivare a tante cose...

Ale

Ale70

inserita il 09/05/2008 17:47:51

- cara Ale...

....ho letto un pò velocemente e spero di non dire cose già dette....

comunque...volevo un pò affrontare quella venere in VIII....sia perchè ultimamente ho la sensazione di aver capito meglio questa casa...così verifichiamo sul campo....e poi la conosco, nel senso che ce l'ha anche mia madre, ma in un altro segno...

...L'VIII casa è la casa delle risorse dell'altro...quindi lì ci troviamo ad avere a che fare con ciò che NON è nostro....

...nel tuo caso...una venere in VIII, mi fa pensare ad un tuo grande bisogno d'affetto che magari cerchi un pò di "gestire"..

....nel senso ...."vedete come mi impegno, come sono diligente, come mi applico, come mi dò da fare....in cambio AMATEMI....!!!"

...ha un senso per te...???

fammi sapere ciao lara

aral

inserita il 09/05/2008 18:19:10

- Sicuramente è così mia cara...

amatemi tutti.....è sempre stato così e dove non trovo questo...mi rintano in me stessa.

Beccata e affondata!

Grazie carissima...se ti viene qualche altro spunto...sono qui, magari più tardi però...

Baci Ale

Ale70

inserita il 09/05/2008 18:32:50

- ...Ale....

...ancora alcune considerazioni....spero di riuscire a spiegarmi....

...luna in I....Sole in VII...entrambi quadrati da giove....

....pensavo a te e tuo marito che condividete lo stesso lavoro (giove in X)....

...quanto tu ti rispecchi in lui e lui in te ?

Voglio dire, quest'opposizione sicuramente in parte viene vissuta attraverso una proiezione....

....quindi, prova a seguirmi....

.... quella luna in I che comunque ha bisogno di "esserci", essere importante, un punto di riferimento, un pilastro....

...deriva proprio da quel sole/marito in VII....che delega a te tante incombenze per sentirsi più libero di dedicarsi al lavoro...

Quindi, tu per vivere ed esprimere quella luna li...hai "bisogno" di lui in quanto proprio per come è lui tu ti puoi sentire importante e fondamentale...per la casa, per la famiglia, per il lavoro.

...non ci vedi in questo anche un pò la dinamica tra i tuoi genitori ...di cui spesso hai parlato...?

...poi la quadratura a giove ....il mondo esterno, la realizzazione attraverso il lavoro....

....è come se non bastasse mai....è come se volessi sempre qualcosa di più in termini di gratificazione...soddisfazione personale....

...e chiaramente qui il collegamento con il rapporto che hai con tua madre è evidente....

....è come se chiedessi "al mondo" quella soddisfazione/gratificazione che tua madre (e tuo padre ?) non ti ha dato.....ma non ti basta mai....

....qui..è il punto....capire COSA potrebbe veramente nutrirti....

mi fermo ...fammi sapere

ciao Lara

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010