|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI ALETTA
discussione inserita da Ale70 |
|
Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.
Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta...
Tanto poi se piango...non mi vedete!!!!
SCHERZOOOOO!!!!
Aletta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 84 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/05/2008 18:38:02
- Sarà che Plutone su Nettuno radix ce l'ho in questo momento, e sono preso da uno stato d'animo particolare che descrivi, soprattutto quello delle scelte.
Oltre al fatto che condividiamo l'asc in Sagittario e vicino, quindi una domificazione delle case pressochè simile;
di conseguenza, i pianeti di transito si trovano quasi tutti (i lenti) nelle stesse case.
Se Aral (benvenuta qui) ha esposto un parere sulla Venere in 8a, io chiedo come lo vivi questo transito, perchè attualmente Saturno ha fatto già un giro di "andata" per poi tornarci su tra poco..
un Saturno che attualmente quadra Nettuno, e potrebbe costringerti dentro certe Certezze, o dividere l'ineffabile da sicure e consolidate realtà.
Ma qui c'è anche venere, e volevo vedere cosa ne pensavi..(oltre che del Saturno in 8a che come sai è nostro coinquilino di transito).
Per il resto, la domanda sull'istruzione, come ci si pone, e come la considerano i tuoi, che importanza gli danno, è un fatto che mi ha fatto pensare al quadrato a T con Giove;
un nutrimento tra luna e giove che poteva anche essere quello di conoscenza, di comprensione rispettata, di posizione in vista.
Unito al fatto che hai il Chirone in 3a, in Ariete.
Ricordo mia nonna che ha sempre avuto una malinconia per non aver potuto studiare, e una certa tendenza alla perfezione e solenne rispetto nel trattare con persone dedite all'impegno intellettivo e benvisto nelle sfere della società, quasi svolgessero un lavoro pressochè molto importante per la patria..e infatti mia mamma ha una luna quadrata a giove, proprio come te.
E, un'altra cosa, se pensi che i tuoi abbiano in un certo modo ricalcato dei personaggi, che tu sentivi fittizi dentro di te, che non gli davano modo di esprimersi, ma che mantenevano una sorta di apprezzabilità esteriore per il loro modo di essere congeniali alla società.
In un modo di apparire, o di considerare la loro partecipazione al mondo secondo certe lenti ben consolidate.
Per ultimo, volevo chiederti se hai mai sotterraneamente pensato o fatto caso al senso artistico e sensibile di tua mamma...che sicuramente ha nascosto, occupandosi di molte cose pratiche; forse nascondendo anche la propria vulnerabilità.
Mentre in tuo padre vedo una capacità di espressione rimossa o controllata; un pò ruolistica se vogliamo, tesa al mantenimento di binari sicuri.
Ma è una mia opinione, mi dirai se trova un riscontro.
Queste cose però creano un pò tensione.
verso la creatività può beneficiarne la tua parte maschile, verso il sentire, verso l'apprezzare momenti anche di semplice beatitudine, di cose fresche e sentite; di un vero senso di giustizia chiara, di ordine morbido, condito da una manifestazione evidente delle proprie qualità di autonomia emotiva, che significa anche capacità di condividere l'attimo presente con sensibilità, nella tua parte femminile, mettendo in pratica ciò che, a prescindere da ciò che hai vissuto, reputi giusto.
un bacione, Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 09/05/2008 20:36:44
- allora cara Lara, tutto ciò che mi dici rispecchia ciò che sono...è vero è così, ora l'ho capito, ormai tutti gli interventi convergono su questi punti...
primo l'insoddisfazione personale nel cercare quello che ci sarà ma non sò cos'è...
allora...spunti per capire cosa potrebbe veramente nutrirmi?
Ho già avuto comunque molte delucidazioni a proposito, da altri interventi...ma se poi ognuno che interviene ci vede qualcos'altro ben venga.
Grazie...Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 21:03:10
- Ciao Alessandra,
innanzitutto ringrazio te e Chiara per i complimenti. Ma non ho scritto nulla di sensazionale, solo avvertivo da come scrivevi questa piccola lacerazione interiore tra quello che rappresenti e quello che senti di essere.
Mi ha molto colpito un passaggio di ciò che scrivi: di quando cerchi di captare i segnali che tuo marito ti lancia inconsciamente quando torna da lavoro. E' una grande prova di amore e rispetto quella che tu porti avanti. Non tutti sono in grado di stare accanto a una persona. Però secondo me è anche giusto essere un pò egoisti con l'altro e discutere. Questa storia delle "paranoie" è un fenomeno abbastanza comune nei maschietti, che rimangono basiti quando li si pone davanti alle nostre "turbe sentimentali".
Per me rimane il comune denominatore femminile. La nostra forza sta proprio nell'accoglimento dei contrasti(cosa che è un pò estranea al maschile).
Quello che voglio dirti è che tu sei una donna completa, e non mi riferisco solo al fatto che sei mammma, ma perchè sai accogliere l'altro, il diverso da te. Sai anche metterti in disparte all'occorrenza. Solo spero tu non lo faccia troppo e rivendichi il piacere di abbandonarti alla più assoluta malinconia e dopo alla più grande gioia.
Ora devo lasciarti
ti abbraccio forte
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 09/05/2008 22:11:37
- Caro Arcangelo,
saturno in transito in 8a congiunto alla mia venere lo temevo...ma poi, sto imparando a non temere nulla più di tanto perchè i simboli sono talmente tanti che và a parare dove si verificherà il transito...però però, qualcosa è successo...la morte di mio nonno l'ho imputata a questo transito avvenuta l'anno scorso a novembre, tenevo particolarmente a lui ma poi è successo e ti devo dire la verità...siccome aveva sempre sognato di morire in quella maniera, se n'è andato come voleva lui e la cosa mi ha fatto meno male.
Un'altra cosa...fino a pochi mesi fà io e mio marito eravamo in un periodaccio e la separazione mi era balenata anche per il cervello...poi d'incanto quel saturno mi ha"regolarizzato" il rapporto (sarà che ho nel tema un bel saturno e questo sicuramente ti protegge non poco).Poi sono arrivati dei soldi in eredità...guarda...tutte cose da manuale (casa 8a), e poi da settembre me ne sono successe tante primo fra tutte aver trovato voi, ma questo non sò a che transito imputarlo, certo è che più guardo il mio cielo e i transiti...non è finita qui...praticamente sono solo all'inizio come dico spesso...quindi qualcosa ci deve essere per forza per me nel prossimo futuro.
Non sò se ti riferisci a questo ma (per quanto riguarda giove quadrato luna) e gli studi "leggiadri, talor lasciando..."(scusa ho avuto uno sprazzo di poesia), avrei voluto fare Psicologia ma lì a Bologna mi avete messo paura!!! Scherzo...è solo che sono stata una scema, arrivata lì con i documenti in mano...ho rinunciato e sono tornata a casa...c'era l'obbligo di frequenza e forse questa cosa non riuscivo a digerirla(cancro...lontananza da casa!), fatto sta che non ho combinato nulla e ho cominciato fortunatamente a lavorare subito.
E quindi l'ultima poesia che ho postato credo si riferisse anche a quello.
Il senso artistico di mia mamma...può essere il cucito...è molto brava, mi cuciva sempre vestitini quando ero piccola, anche per carnevale me li confezionava lei.Intendi questo per luna sestile nettuno e trigona a plutone? sensibilità celata...vulnerabilità nascosta...ho sempre pensato comunque che mia mamma soffrisse in quel rapporto e me lo confermò quando un giorno mi disse che avrebbe voluto attaccarsi alla bottiglia o un'altra volta...mi piacerebbe prendere la macchina e andare dove mi porta lei...
Ecco probabilmente adesso che ne parlo così...mi sembra di capirla più forte(luna in capricorno)di quanto non pensassi...sinceramente non sò se pensarla più forte per il fatto che sia rimasta lì a soffrire per non sgretolare la famiglia o il contrario cioè debole perchè non è riuscita a fare scelte diverse (ora come ho già detto le cose sono cambiate...sembra tutto ok tra loro).
MIo babbo è stato sempre un conservatore in tutto...io ho comiciato ad uscire la sera solo a 18 anni!!!!!
Arcangelo guarda...io credo di essere una persona molto saggia (concedetemi questo momento di narcisismo) il fatto che i miei genitori siano stati quello che sono stati...nella mia vita ne ho fatte di cose...molte grazie a mio marito che mi ha spronato in tanto...forse ero ancora sul pero se non l'avessi incontrato!!!!
Mi piace la natura, il contatto con essa, mi piace la terra...forse ero una contadina una volta (mi piace il profumo della terra...ho postato il fatto anche che ho l'impulso di assaggiarla a volte).
Mi piace tutto ciò che è naturale...cerco di mangiare anche il più naturale possibile...vestirmi il più naturale possibile...tutto ciò che può derivare da questa parola...beh!Mi ci trovi lì...ho letto un libro sull'igiene naturale e per anni è stata la mia bibbia(sicuramente la venere in vergine).
Mi avete messo ai raggi X con questo post, ma la cosa non mi dispiace affatto.
Grazie, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/05/2008 22:24:39
- Grazie Dany,
per ciò che mi hai scritto e purtroppo quello che mi dici alla fine... succede e spesso...
Ma come tante cose che mi sono state dette è come se...mi fossero state dette per una vita passata, non sò se mi spiego, tante cose dette sono giuste ma è come se non mi appartenessero più...non saranno mica davvero i transiti...quel plutone all'asc., urano trigono al sole trigono a nettuno sestile alla luna, quel giove sulla luna e tutti gli altri transiti che al momento mi stanno ribaltando tutto il mio TN...
Mah!!!
Andiamo avanti e "lo scopriremo solo vivendo...comunque adesso ho un pò paura,ora che quest'avventura...sta diventando una storia vera...spero tanto..." Battisti
Buonanotte a tutti, Alessandra
|
Ale per Dany e tutti |
|
|
inserita il 10/05/2008 01:53:15
- tra qualche anno avrai la quadratura nettuno-nettuno
intorno a 40 anni..
esistono molti sconvolgimenti con questo transito a livello spirituale-di direzione-di conoscenza -
il tuo rx si offre proprio a questo ampio raggio...
però non aspettare due anni per venire a trovarci nell'antro..
sorella luna....
un abbraccio cilli
|
cilli-ale |
|
|
inserita il 10/05/2008 06:17:48
- Prima o poi arrivo...
grazie cara...
Ale
|
Ale per Cilli |
|
|
inserita il 10/05/2008 08:09:35
- cara Ale...
....volevo aggiungere ancora una cosa...
...sai, quel famoso aspetto luna - sole -giove....io non credo che il punto non sia tanto COSA fai ...perchè in realtà l'insoddisfazione è DENTRO di te...
...voglio dire ....quel giove in X....è come se volessi che il mondo ti dicess BRAVA, BRAVA, BRAVA...continua così....dai....
....ma potrebbe darsi che per quanto ti dicano BRAVA....tu senti che non è mai abbastanza.....se non cambia qualcosa DENTRO di te....se non riesci TU a dirti BRAVA.
...pensavo al fatto che hai l'edicola...e quindi i presupposti per vivere questo aspetto ci sono tutti...
...hai mai pensato a ritagliarti un angolino per te...che ti dia particolare visibilità ..in cui esprimerti in qualche modo....dirti in cosa è difficile ma tu forse ppuoi immaginarlo...
fammi sapere ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 10/05/2008 08:30:17
- Cara Lara,
credo veramente tu abbia ragione.
Pensa che mi emoziona anche quando mia figlia mi dice brava...a volte penso che me lo dica perchè capta questo mio bisogno(è una bimba molto sensibile, nettuno e luna congiunti in prima anche se in capricorno sestili a giove in 3a ma opposti a marte e venere in VII).
Ma perchè pensavi all'edicola come presupposto per questo?
Non capisco o forse...fare un angolino dove fare l'astrologa??? Visibilità come?
Spiegami cara...grazie!
Ale
|
Ale |
|
|
inserita il 10/05/2008 15:21:24
- ale le parole di aral..sono veramente il tocco mancante..
scusatemi se mi intrufolo tra voi ..ma colgo e trasmetto il mio flash su venere isolata che ha bisogno di trovare spazio..venere come arte-saggezza-sapere..
da divulgare in uno spazio tuo...perchè sei OK...e puoi dimostrarlo sciogliendo aspetti che ti sono stati ripetuti...
un abbraccio forte....
n.b domani notte inserisco il prossimo ....per tn ...a presto ale-cucciola ..Cilli
|
cilli-ale |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: