IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tema Natale di Aletta |
Su consiglio di Chiara Inesia e giustamente visto che è stata aperta questa sezione ho postato qui il mio tema per l'interpretazione.
Sono a vostra completa disposizione...non temo nulla...ombre...proiezioni...chi più ne ha più ne metta... Tanto poi se piango...non mi vedete!!!! SCHERZOOOOO!!!! Aletta |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/05/2008 19:00:39 |
Sono proprio fuori...
Ale 18/07/70 ore 19 Rimini |
a cura di ALE70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/05/2008 19:52:30 |
cara Ale
...mi lancio....attenta che oso...ma lo faccio per capire il più possibile e darti spunti di riflessione...se poi dico sciocchezze....abbi pietà.... ...tu hai l'asc.sagittario con giove in X che quadra marte sole e luna... ...allora direi che la tua "impronta" di nascita ...ti spinge ad una grande apertura, fiducia e desiderio di trovare significato e senso attraverso il lavoro... ..ma....gli aspetti di quadrato limitano questa tua ambizione ...da una parte perchè temi di compromettere la tua relazione sentimentale se dovessi realizzarti autonomamente (casa VII)...dall'altra perchè non ti senti abbastanza sicura di te, ti senti comunque fragile e non all'altezza ....(I casa) ...considerando che il sole cancro la dice lunga sulle tue priorità...legate agli affetti, alla famiglia...il tuo è un conflitto intimo tra dipendenza ed indipendenza ...tra... mi basta la famiglia....e vorrei qualcosa di più, di altro.... ...quell'opposizione sole-luna...tra ho bisogno e ce la faccio da sola... ...mi è venuta in mente questa cosa...tu potresti "incartarti" in una dinamica del tipo...VORREI MA NON POSSO... ...da una parte c'è l'ambire sempre a qualcosa di più gratificante e significativo di quel giove in X e della luna in capricorno...ma poi gli aspetti sembrano portarti alla conclusione che poi in realtà non ce la fai....non hai le carte...non hai la forza sufficiente e così ti chiudi in un circolo vizioso di insoddisfazioni... è così, vero...? Ale....si intuisce anche tante volte dai tuoi post una sostanziale sfiducia in te....un NON crede di avere delle risorse sufficienti (luna - giove)....ma guarda che NON è così.....devi solo credere più in te stessa. E' certo, ale che il tuo bisogno di cercare un significato più autentico alla tua vita è confermato da quella nona con urano e plutone.... ...quel plutone in IX ti stimola a farti domande e cercare risposte significative PER TE.....e ti dice che queste risposte potranno sostenere e rassicurare quella luna in I...e darti forza e struttura (trigono a saturno). ...aiuto...quanto ho scritto... mi fermo per ora fammi sapere baci lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 07:36:29 |
Wow...
cara Lara sei partita alla grande. Questa opposizione sole-luna è un bel tormento, del resto molti aspetti del mio tema lo sono, contradditori. Spero che riuscire a capirli possa aprirmi la strada per comprendermi più a fondo e quindi migliorarmi, nel tuo post tu dissi che il tuo puzzle l'hai completato...beh! Io sono solo alla cornice...del resto i transiti del momento la dicono lunghissima. Bado alle ciance... é giusto...realizzarmi attraverso il lavoro è una cosa a cui aspiro...cioè, se io penso a qualsiasi hobby per me non so per che motivo ma lo vorrei trasformare subito in lavoro. Non ho mai detto una cosa, io ho sempre lavorato in proprio (a parte un'anno e qualche estati come commessa o barista), dopo aver lavorato com mio babbo in macchina andando in giro per negozi, avevamo aperto un magazzino all'ingrosso di bigiotteria e accessori, praticamente facevo tutto io...gestivo gli acquisti, le vendite(anche con mio fratello) e mi occupavo della sistemazione degli articoli...era il mio mondo e mi ci ritrovavo perfettamente...mi ero messa anche a creare qualcosa da vendere,è durato dieci anni poi per come purtroppo vanno le attività oggi abbiamo dovuto chiudere e io da un momento all'altro mi sono trovata col nulla(è stato un bel lutto come dice Lidia, forse non ancora del tutto rimosso). Ora sono tre anni che abbiamo l'edicola, ma sono sincera a me come lavoro piace molto perchè ho il contatto con il cliente a volte molto piacevole ma poi...basta, finisce lì...io sento che in me c'è dell'altro, ma vedi come giustamente dici tu...VORREI MA NON POSSO, siamo io e mio marito a gestire la cosa e non potrei mai lasciarlo a piedi per qualcos'altro, però credimi...questa cosa dentro la sento veramente tanto, anche se poi l'altra cosa non è ancora chiara dentro di me. Il fatto di non potercela fare...si da una parte è giusto però ultimamente(ripeto forse grazie ai transiti),questa cosa la sento meno, mi sento più matura, più in grado di poter affrontare certe cose se solo sapessi quali sono. Ma lo sai quante cose comincio con euforia e poi le tralascio perchè non mi interessano più? Tantissime.... Ora devo lasciare, appena posso torno. Grazie, baci Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 11:03:15 |
Cara Ale,
ora che ho guardato il tuo tema natale,con l'opposizione Sole-Luna(cancro-capricorno),capisco meglio il perchè del tuo post sulla "gelosia" verso i figli,come se la tua eterna domanda potesse essere:famiglia o io? Il fatto di voler trasformare gli hobby (o ciò che ami fare)in lavoro,penso sia portato da Luna e Venere,entrambi in segni di terra. Dici di essere appena alla cornice del puzzle...non so se parli di comprensione o di realizzazione della tua vita. Sarà che sono in un periodo personale di bilanci,ma voglio proprio dirti che,a mio parere,sei sulla strada giusta. Il Sole è in Cancro,in settima...la famiglia è fatta,e il rapporto con tuo marito mi pare di capire che sia buono. Quindi,direi che sei sulla strada principale,e questo è basilare. Ora c'è da lavorare sul resto... e dirai che non è poco,ma la base di una famiglia salda c'è:dovresti forse cercare di non vederlo,a volte,come un impedimento,ma come la sicurezza affettiva che ora ti permette di provare a sperimentarti in mille cose. Baci. Cecilia |
a cura di STEFANIA AR/AR |
del 06/05/2008 11:49:42 |
Carissima Cecilia,
in poche parole hai saputo darmi veramente molto. Sai perchè? E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO E DEVO IMPARARE...GODERE DELLE COSE CHE HO...che sono molte (anche se, guarda, la mia vita è delle più semplici che ci possa essere ((a parte il d'affare sempre e costante...))sono proprio io semplice come persona nel senso che a me basta la serenità in famiglia e scusa se è poco...se ti dico da quanti anni è che non ci prendiamo una pausa...dal 2000, quello magari sarebbe ora! Io comunque sono sicura che arriverà il momento che potrò pensare un pò a me stessa, ne sono sicura...arriverà. Grazie, cara. Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 12:04:05 |
Care tutte,
sapete...c'è una cosa a cui penso da parecchio tempo, da quando mio nonno ha cominciato a stare male e io quando potevo l'accudivo. Gli anziani...a me piace stare con loro, stare ad ascoltarli, aiutarli nei loro movimenti, nelle loro cose. Mi fanno tanta tenerezza...anche quando qualche cliente un pò attempato mi racconta dei figli quà dei figli là, io li ascolto molto volentieri perchè si sente che hanno bisogno veramente di essere ascoltati. Potrebbe essere la mia luna in capricorno trigona a saturno in 5a? Poi un'altra domenda...perchè le mie migliori amiche devono essere persone come maestre...infermiere...insomma, persone che fanno del bene ad altre persone...forse sto bene con loro perchè proietto qualcosa di me che avrei voluto essere e fare, magari inconsciamente... E poi una vena c'è...mio nonno(non quello sopra citato) era infermiere, l'altro mio nonno nella sua vita ha sempre aiutato tutti...poi si vede che è saltata una generazione...perchè mia mamma all'opposto non è proprio adatta ad aiutare nessuno...alè...ci sono ricascata...eh!!! ma tanto il fulcro del discorso sta tutto lì....ma per carità non ritiriamola in ballo. Che mi dite??? Baci, baci Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 13:42:05 |
Ciao,
guardando il tuo tema veloce e un po' in analogia a quanto è stato prima sulle altre opposizioni realtà-fantasia, ho visto anche l'opposizione saturno-nettuno, se non erro. Forse l'esserti realizzata con la tua famiglia e avere dei figli-casa 5- può averti in fatto mettere da parte anche il tuo lato più spirituale e nettuniano. Forse questo tuo interesse per infermieri e pesone che aiutano può essere rintracciato proprio in nettuno, da lù forse anche l'interesse per l'astrologia e il condividerlo con gli altri (casa 11 mi sembra). Sicuramente puoi ancora fare delle cose se ti va. ti mando un saluto, chiara |
a cura di CHIARA |
del 06/05/2008 14:35:20 |
..si..si..
in effetti quello che dice Chiara in relazione al tuo nettuno in XI ha molte attinenze con quello che tu dici delle amiche infermiere o comunque coinvolte nella cura degli altri.... ...nettuno in XI...cura degli altri...ci sta... ...e ci vedo un attinenza anche rispetto a tuo nonno....volendo vedere quel saturno anche come nonno.... ...se dovessi calare questa simbologia nella tua infanzia...cosa ti farebbe venire in mente...? ...e come colleghi quel nettuno a tuo padre, visto che c'è un trigono sia al sole che a marte ? ...lui faceva un lavoro di rappresentanza ..e qui ci vedo bene il sole in VII....ma in che settore lavorava ...era legato al cura/assistenza? ...prova vedere se ti ho dato degli spunti... ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 14:54:16 |
Cara dolce Aletta
sei pronta per la mia lama d'acciaio??!!! Ahahahaha ....non sia mai che tutta la mia rabbia repressa la sfoghi proprio con te!!!! ...dolce ...dolce come sei, no dai ...mi conterrò!!! Dunque, cosa potrei dire io? Vediamo ...vediamo ..... Ma perchè non parliamo di me invece che di te??!! Ahahahaha ....come sono sema oggi ....ma è proprio bello scherzare, eh, vero?! Beh, intanto il tuo Sole-Marte lo capisco perfettamente nell'entusiasmo che racconti che hai per le cose che regolarmente non porti a termine, conosco bene questi sprazzi di gioia che finiscono in nulla .... ...vabbeh ....qui ci sarà senz'altro da imparare a perseverare ...ma è anche vero che se non trovi quello che ti piace veramente come fai a perseverare? Nella famiglia che ti sta tanto a cuore perseveri e hai perseverato, dunque ....si tratta di scoprire ciò che ti attrae e che ti può far stare lì, anche se certo con quella congiunzione anche a Mercurio mi dà l'idea che comunque ci debba essere movimento, cambiamento.... Ehi ....ma sei proprio copiona ...oltre che Sole-Mercurio come me hai anche Sole quadrato Giove ..... l'avevo detto che dovevamo parlare di me!!!!! Dunque, dunque ....Sole quadrato Giove lo conosco molto bene ...(solo ultimamente per la verità ...anche questa cosa qua ...chi l'avrebbe mai detta di me, così presuntuosa come sono talvolta!!!) ...allora mi dicono che questa quadratura racconta della difficoltà di credere in se stessi.... ma...ma ....ma hai anche Sole trigono Nettuno ....ma allora lo fai apposta!!!!!! Ma accidenti ...come mai non mi ero accorta prima che sei una copiona nata???!!!! ...per non parlare ovviamente dell'opposizione Nettuno-Saturno che ce l'hanno tutti quelli nati vicini a noi più o meno. Allora che mi dici della scarsa fiducia in te? In che cosa non ti senti di valere oppure non so, ....insomma perchè non hai fiducia in te? ...devo capire anche io perchè non ho fiducia in me dunque DEVI RISPONDERMI CAPITOOOOO??????!!!!!!! Però è più bella la vita se la si prende sul ridere ....è decisamente più bella!!!! .....ahahahah ....hai anche tu il sestile Sole-Saturno .....mi fai troppo ridere ....sei come me!!!! Ahahahaha!!!!! Infatti tu hai quello che io non ho e forse io ho quello che piacerebbe avere a te ....ok, che dici se ci scambiamo i ruoli??? .....ma è carino tuo marito ...no, perchè sai ....io sono molto esisgente... Ok ragazzi torno a posto ...la commedia è finita ....andiamo in pace!!!! Oddio ....eresia!!!!! Devo stare attenta che sennò mi bruciano ....eh, con la difficoltà che ho a fare emergere il mio fuoco ...il rischio è proprio grande!!!!! Ciao cara Aletta, spero di averti fatto ridere un pò .....hai anche luna quadrata Giove (io invece ho il trigono) ...questa fiducia in te va proprio ritrovata!!!! Sai, Giove è collegato al fegato, il fegato è l'organo che detossifica l'organismo, che si occupa di trasformare sia i veleni che introduciaamo sia le sostanze nutrienti per noi ...per questo suo ruolo di trasformazione infatti io lo collego anche a Plutone, comunque dicevo ....una cosa che chiede Giove da questo punto di vista è di scegliere, anche se ciò normalmente lo associamo a Venere che comunque nel tuo tema è molto importante essendo congiunta al tuo nodo Sud. Sai, io per mia personale esperienza e per il mio modo di vedere questi nodi, su cui mi sono incapponita parecchio nei miei precedenti studi di astrologia, ho notato che non sempre le persone vivono il loro nodo sud, ma anzi che spesso vivono il loro nodo nord e si dimenticano completamente di quello sud. I due nodi infatti io li interpeto proprio come due nodi, due intoppi da risolvere, da sciogliere, su cui lavorare. E vedendo il tuo nodo sud congiunto a Venere e il tuo Giove in quadrato a T sia a Luna che Sole mi viene proprio da pensare che tu debba imparare forse a scegliere meglio, che la tua difficoltà sta nel scegliere le situazioni giuste per te, perchè con quei valori Pesci sei portata ad andare verso tutto mentre poi non ti rendi conti che ti cibi sempre del solito dolce al veleno e non sai scegliere tra ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male. Non so magari mi sbaglio, ciò potrebbe anche esprimersi sul corpo con delle intolleranze ...l'intolleranza avviene perchè a causa di un'alterazione a livello della mucosa intestinale l'intestino tenue non riconosce più ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, così poi manda al fegato sostanze anche nocive che lo intossicano, così che poi non si può utilizare al meglio il fuoco di Giove per la propria autostima perchè il fegato si deve superimpegnare a disintossicare l'organismo e l'anima dai veleni .... Giusto per un ripasso di anatomia ...il sangue della vena porta, cioè quel vaso che porta il sangue al fegato dove avvengono poi tutte le metabolizzazioni, riceve il sangue dallo stomaco, dall'intestino tenue, dall'intestino crasso, dal pancreas e dalla porzione addominale dell'esofago e contiene, dunque, le sostanze assorbite dall'intestino che devono essere metabolizzate, i residui delle emazie distrutte nella milza, gli ormoni del pancreas e i metaboliti ad assorbimento rapido, come l'alcol, assorbiti dallo stomaco.... dunque capiamo come il fegato(Giove e anche Plutone in un certo senso secondo me) riceve tutto quello che noi ingeriamo e se non siamo capaci a scegliere ciò che è vero nutriente per noi da ciò che invece per noi è veleno è ovvio che poi non possiamo pretendere che funzioni bene e che dunque ci sostenga nella nostra autostima e nel fuoco per la nostra giusta affermazione. Dunque cara Aletta ....se tutto ciò che ho scritto senti che ti riguarda ...allora regola number one è: SCELTA!!! Non si può piacere a tutti e non tutti ci devono piacere ...io penso proprio anche a partire dai nostri genitori ...con questo non vuol dire che non li amiamo, ma se ci sentiamo sempre fustigati dal loro modo di essere prima di poterli accettare come tali dobbiamo, secondo me, prendere le giuste distnze, detossificarci da tutti i veleni che abbiamo accumulato e solo poi poterli abbracciare davvero con cuore puro ...sempre comunque con una certa limitazione magari perchè comunque i nostri limiti rimangono e dove non ce la facciamo non ce la facciamo ....dobbiamo rispettarci in questo!!!! Se ho parlato di me o di te questo non lo so ...ehehehe ....ma so che diceva Richard Bach ..."tu meglio insegni ciò che più hai bisogno di imparare" ....grande verità! Un abbraccio grande!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 06/05/2008 14:57:02 |
non potevo mancare...,
carissima mi ha colpito molto il tuo post in cui dici che ti piace parlare con gli anziani ( lo capito da come ti piace parlare con me ah ah ah...ce ne vuole ancora per essere anziana!), ed il bisogno che senti di renderti utile, o l'attrazione verso quelle persone che in qualche modo si rendono utili. Credo, non sono molto esperta in materia, che dipenda molto dal Nodo Nord in Pesci, il Nodo Sud è congiunto a Venere in Vergine, quindi penso che ci sia chiara la visione di dover imparare con la sofferenza e le rinuncie del Nodo Nord, che ti richiamano ad esperienze passate in cui sarai stata costretta ad occuparti degli altri e può aver lasciato una traccia. Non vorrei dire cavolate... un abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 06/05/2008 21:13:15 |
Cara Chiara (non Inesia),
sicuramente ci sono ancora tante cose che potrò fare, sai...infatti io mi sento in uno stato di partenza non sicuramente d'arrivo, sicuramente quel saturno in 5a opposto a nettuno mi ostacola non poco nella mia voglia di allargare orrizzonti ma forse capendolo meglio riuscirò ad incanalarlo nel migliore dei modi ed è proprio quello che voglio fare con lo studio dell'Astrologia. Cara Lara, ogni tanto mi viene qualche dubbio che ti sfuggano le cose che scrivo... la mia prima risposta era per te...credo che tu l'abbia saltata perchè avevo chiaramente detto il lavoro di mio babbo...era agente di commercio in proprio nel settore della bigiotteria e accessori quindi niente a che fare con la cura e tantomeno l'assistenza. Però ti dirò...mio babbo è dei pesci ed è una persona altamente sensibile ma attenzione...sensibile perchè bisogna stare molto attenti come si parla con lui perchè si offende per un nonnulla; ma proprio non riesco a capirlo quel nettuno trigono al sole e marte tu cosa ci vedi??? Vi ringrazio molto ragazze... baci, Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 21:49:18 |
Carissima Chiara Inesia,
ce l'hai fatta, ce l'hai fatta a farmi ridere...ho riso anche ora che l'ho riletto! Voi omeopati ne sapete una più del diavolo come trattare con la gente... La capacità di scelta...non avevo mai pensato...bello spunto. In effetti se devo essere sincera credo davvero nella mia vita di aver fatto tante scelte sbagliate...ma poi scagli la prima pietra chi non ne ha mai fatte. Comunque sì, mi ritrovo in ciò che hai detto su giove ma anche proprio a livello di alimentazione. Vorrei invece approfondire il discorso dei Nodi, ne hai voglia? La scarsa fiducia in me...sai quando l'ho cominciata ad avere una gran fiducia in me? Quando avevo in grembo Alessia con un episodio che avevo già raccontato ma forse non è stato letto. Devi saper che per ben 10 anni pur avendo la patente non ho più guidato perchè avevo avuto un incidente banalissimo con la macchina nuova di mia mamma.Un sabato pomeriggio fuori diluviava e io dovevo uscire con mio marito a fare la spesa grossa, in grembo avevo appunto Alessia.Ad un certo punto gli ho detto che sarei andata da sola a fare la spesa con la macchina (non ho mai capito chi mi ha dato la forza di fare ciò...o forse sì!), lui è rimasto impietrito, ho preso le chiavi e sono partita. Ecco...ci sono stati degli eventi che mi hanno fatto capire che ce la posso fare...ma magari altri che invece no...è la vita... Comincio ad avere sonno... Buonanotte, Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 21:50:59 |
Scusa Chiara I.,
non ti ho ringraziato per tutto ciò che mi hai detto. Grazie, cara...sono proprio cotta. |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 21:57:10 |
Cara Lilli,
se mancavi al mio tema...guai a te...sai quanto io ci tenga a te. Però...come mai hai parlato così poco? Non c'è niente da dire su di me? Vedi tu...io attendo. Sai cosa mi aspettavo dallo studio del mio tema? UNA STRIGLIATA DA PARTE DI TUTTE VOI. Una scossa. Non so se mi hai capito! Adesso vado a nanna, stanotte ho dormito poco per pensare a questo post. Buonanotte carissima...Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 22:01:42 |
Bellissimo quello che mi hai scritto Ale,
la fiducia che è venuta dall'essere mamma ....meraviglioso direi!!!! Sai la donna è donna e come tale ad un certo punto è mamma e penso che la sua risorsa principale e inespugnabile sia di essere mamma e di donare con cuore puro come solo una mamma può fare, molto più difficile per i papà. Anche il discorso che hai fatto degli anziani è bellissimo ....sai mi piacerebbe portati da mia zia alla Villa Salus, è una donna di 88 anni tra poco, ma ancora piuttosto sveglia, era un'insegnate di lettere, ha ancora una mente brillante e lì tante persone anziane avrebbero bisogno di quello che tu dici, di essere ascoltate .... Se ti piace l'idea potrei portartici un giorno, così ti rendi conto di che ambiente comunque difficile è, ma che, se hai quello che hai detto nel cuore, ti può dare tantissimo. Un caro abbraccio ancora, buona notte! Chiara Inesia |
del 06/05/2008 22:39:28 |
...no, Ale...
...mi bacchetti... ....sigh...hai ragione, l'avevi scritto.. ..ma ero convinta che lì parlassi di un lavoro a cui vi dedicavate tu e tuo fratello.... ...vado a nanna anch'io....è meglio baci Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 22:56:59 |
ciao cucciola..
eccomi da te.. in realtà il tuo tema in parte l'abbiamo conversato in post.. e in parte ti ho vista "crescere nel forum" ..ma dico sul serio .. perchè l'occhio va a sole quadrato a giove e a tuuti gli aspetti che il tuo sole in casa 7 non ha potuto esprimere per mancanza di fiducia ..in sè..che poi diventa "NON SONO CAPACE". Eppure ciò che mi viene da dirti è che questa sfiducia è di impronta maschile ..e come se il tuo rapporto col maschile-archetipo-sia stato un grosso disagio per gestire marte che quadra giove e luna che quadra giove.. una luna già schiva ma che da casa 1 lancia eco di suoi bisogni e percezioni con un maschile che soffoca e non fa espandere la dolcezza..la tenerezza..assumendo quasi un ruolo non spontaneo -ma trattenuto-per tener testa a "maschile"recepito da modelli e che in rx poi sfociano in grande opposizione tra luna e sole.. Credo che anche con i tuoi figli esiste questa bipolarità-da una parte la chioccia-dall'altra l'irruenza A PAROLE di severità.. Ciò lo dico anche-a prescindre da aspetti-da tuoi interventi dove vuoi sottolineare il tuo essere rigida con i figli-severa- ma sottolinearlo nonpensa voglia dire ..che tu lo sia mentre tu voresti essere severa con te PER AVERE LA STIMA che puoi avere ...NON TI MANCA NULLA se non credere in te e lasciar andare la tua spontaneità trattenuta..un pochino!!!!! ehi..tutto con le pinze... poi..sai quanto mi sei simpatica..SORELLA LUNA!!!!!!! un abbraccio fortissimo.Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 07/05/2008 07:20:37 |
Cara Cilli,
anche tu mi stai simpatica...e molto! Mi piace tanto il SORELLA LUNA che mi hai dedicato...se mai un giorno deciderò di far parte dell'antro, mi chiamerai così? Lo sai perchè non sono mai entrata nell'antro? Chissà perchè????? NON MI SENTO ALL'ALTEZZA. Quando nelle cose, non mi sento all'altezza e POSSO SCEGLIERE preferisco starmene alla larga invece di affrontarle...eppure la grinta ce l'ho...ma evidentemente non abbastanza però. Hai proprio ragione quando parli di severità con i figli (del resto l'avevo già postata sta cosa),ma porca miseria...da un lato sono severa e dall'altro...mi faccio soccombere da loro, però vedi il BELLO DI ME è che le cose le capisco e quindi cerco di non essere entrambi o per lo meno ci provo...ma quando le cose poi non sono spontanee...non è facile ESSERE QUELLO CHE NON SI E'. L'archetipo maschile...ma lo sai che io parlo sempre di mia mamma perchè ancora oggi ho della rabbia su di lei(a parte che ancora oggi...viene a casa mia...1 volta ogni 15 giorni, vede la caterva di panni da stirare((capirai con due bimbe))e quello che mi sa dire..."ma come fai ad avere tutti quei panni da stirare?Ma quante lavatrici fai?"E poi va via...non gli è mai passato neanche nell'anticamera del cervello di aiutarmi...MAI!!! rabbia su di lei perchè vedo che è una DONNA TRATTENUTA IN TUTTO, è gemelli...dei gemelli non ha nulla...luna in vergine, venere in cancro ed in effetti i bambini gli piacciono ma non si sacrifica affatto neanche per le mie figlie (pensa che quando Alessia era piccolina, mi dice mentre l'aveva in braccio..."non mi ricordo di averti voluto un bene così a te...". Quindi lei è così...punto e basta...però se abbiamo due caratteri completamente diversi è inutile sbatterci la testa...secondo me devo solo lasciare perdere! LEI E' COSI' PERO' FINO AD UN CERTO PUNTO perchè mio babbo credo che l'abbia sempre soffocata con il suo carattere permaloso (pesci, luna in vergine,venere in ariete) e io forse questa rabbia che ho con lei è per questo motivo...perchè vedevo una donna che stava zitta per non dare contro a lui e dall'altro vedevo che soffriva di questo rapporto. OGGI le cose sono cambiate(lei però è rimasta sempre così, magari lei si è accettata così, che ne sò),mio babbo è più solare, da quando è andato in pensione e noi due figli non siamo più in casa...è cambiato...ma per quanto riguarda aiuti a me e mio fratello (NON ECONOMICI SIA CHIARO, PROPRIO FISICI),non ne abbiamo mai avuti e mai li avremo. Racconto questa e poi...(MA QUESTO E' IL MIO SPAZIO E ADESSO MI SFOGO POI GIURO NON VI ASSILLERO' PIU' CON QUESTI DISCORSI), quando mi sono trasferita nel nuovo appartamento era tutto da rifare, completamente...mio babbo arriva dopo due giorni che il muratore aveva cominciato a spaccare tutto e c'era da portare via le macerie, mi vede a me con la pala in mano che tolgo le macerie e le metto nella cariola, e mi fà...ma ti fanno fare queste cose a te? "Guardate...io vi aiuterei...ma ho un mal di schiena..., buon lavoro comunque!" E se ne và...l'ho rivisto a lavori ultimati...e il trasloco? Lasciamo perdere...vi giuro che a me è venuto il mal di schiena!!!!!! Ok...dopo questo racconto per farvi capire l'andazzo generale, vorrei parlare più di me che di loro...ma capite bene che ciò che sento non è tanto bello...DEVO IMPARARE TANTE COSE...SOPRATTUTTO A FREGARMENE! Vi lascio al nuovo giorno e spero in altri interventi... Cara Lara, non volevo sgridarti...ci mancherebbe, è solo che quello che scrivo, mi viene dal cuore e ci terrei molto che venisse letto nella sua totalità perchè magari ci sono sfumature che fanno capire tante cose. VI ABBRACCIO FORTISSIMISSIMO A TUTTE... in questo momento vorrei fare una corsa per scaricare...adesso vado di là e spingo contro il muro...si fà così vero??? Ale |
a cura di ALE PER CILLI E TUTTE |
del 07/05/2008 11:53:09 |
Credo che la tua voglia di andare oltre, sia anche un buon motivo per lasciarti indietro questioni di famiglia che ti fan soffrire quando ci ripensi, sono cose GIA' passate. non ti possono più fare del male.
Hai il potere di cambiare la tua vita, e lo stai facendo occupandoti della famiglia e delle tue cose. Trova anche un vero senso vitale nella giornata quotidiana, un senso di compattezza che dia vera sicurezza interna, un vero stimolo interiore. Fiducia non tanto in tua mamma, ma in quello che puoi raggiungere adesso tu, con le tue capacità, con quello che hai. Sembra che tu abbia il cervello e la personalità di una ferrari, però che, date le insicurezze ricevute, non le usi, o le usi da utilitaria. Le doti di una luna capricorno sono anche di far affidamento su di sè, e qui la fiducia è necessaria per dare grazia a saturno, che non si senta incombere su di sè solo funzioni da svolgere, ruoli. La luna in capricorno deve andare avanti, lasciare indietro il suo passato per raggiungere ciò che lei più aspira e da dove può raggiungere una posizione di autonomia che prima non sentiva in sè. Hai anche la seconda in acquario, per cui c'è in te una naturale disinvoltura a dirigerti verso il presente futuro..perchè non ci sono stati grossi legami vincolanti; inoltre urano dispositore della 2a è in 9a: andare oltre ciò che è immediato. il nodo nord è anch'esso in 2a: facilitare un percorso di riscoperta di sè, di darsi merito per ciò che si possiede. E il nodo è in pesci.. Hai un senso di solidità che i comuni cancri non hanno..tu lo possiedi questo senso: parlo di resistenza interna, di superare difficoltà. molto spesso questo tua capacità è di gran lunga superiore alle difficoltà che stai incontrando adesso. Sai che puoi fare di più. La tua dote è di stare con gli altri. Trovi luce, riconoscimenti, solidità. Da sola riscopri qualche venatura un pò più rigida, seriosa, più impersonale. Dopo che hai sviluppato questo senso di solidità, di sicurezza, di stabilità che non teme, riesci a costruire. E allora puoi andare anche oltre i tuoi limiti e aprirti totalmente al mondo. C'è una parte molto resistente in te che tuttavia ora può lasciare andare quella corazza che ti ha sostenuto fino ad ora; una parte che a volte ricorda ciò che non ha avuto, ma che riesce a creare per gli altri lo stesso. Un modello di riferimento positivo per te è estremamente importante, non suscettibile, fermo, benevolente, costruttivo, che cerca il meglio, che si gode il momento, che non parte sul chi va là, che apprezza anche gli altri senza sentirne sminuito, che cerca primariamente di accettarsi per poi così accettare gli altri senza cercare di comunicare attraverso critiche o divisioni. A volte puoi sentire un muro di incomunicabilità, che può facilitare un chiuderti in te stessa. Per fortuna la famiglia ti dà anche la forza di rompere questo muro e difficilmente hai il tempo per pensarci troppo su. "Qualsiasi cosa facciate, darete con generosità e saggezza, proteggendo e aiutando gli altri, incoraggiando il loro sviluppo mentre espandete nel contempo le vostre capacità e la vostra comprensione" Il fatto di sostenere la peculiarità psichica di tuo marito ti aiuterà molto a sganciarti da certi schemi che hai visto non conciliabili nella tua famiglia d'origine. Emanare fiducia, essere in grado di motivare gli altri; essere anche una madre buona, fortemente apprezzata, ti dà e darà tanta forza Compito del tuo nodo lunare: "Accettare il bisogno di intimità, fiducia, confidenza, speranza e fisicità. Riconoscere il proprio valore, sentirsi importante, scoprire possibilità e capacità personali, apprezzarsi e amarsi per ciò che si è. Sviluppo di tutto ciò che è sinonimo di sicurezza: materiale, interiore e personale." A volte queste cose le senti inesistenti, a volte baluginano nella tua coscienza..ma il dono è anche afferrare quello che si crede invisibile o impossibile e portarlo giù nella concretezza. La tua anima è intensa, sofferta ma anche sensibile, premurosa, pronta a sacrificarsi per i cari e per un'immagine superiore. L'importante per te è sentire quali blocchi e abitudini ti fanno sentire debilitata. è di metterti in contatto con la tua sorgente creativa interiore di amore e creatività. Hai tanto tempo per impegnarti e occuparti; nel dedicare tuttavia qualche minuto a hobby in genere puoi ritrovare un senso di appartenenza: salvo poi cercare di "regolarizzare" o far diventare un lavoro anche quell'hobby. Una persona molto strutturata. E' importante anche esprimere le emozioni per te, far sì che non si tramuti in sotterraneità, perchè c'è una parte molto potente in te di cui forse non ti rendi conto. Anche una forza di controllo notevole, che però ora dovresti cercare di lasciare andare con un maggiore fluire, soprattutto a livello di emozioni, di intimità personale, contatto con sè stessi, di stabilità interiore, di esercizi tesi a far parlare la nostra parte più emotiva. Sintesi del Cancro/Capricorno: Disciplina con amore. Amorevoli ma fermi. Basi solide di calore; stabilizzare le emozioni, consapevolezza gentile dei limiti, efficienza affettuosa. A volte è come se tu coltivassi sogni di cambiare la tua vita, di mettere in atto il tuo potere...solo che spesso si fermano alla realtà. Tu possiedi questi poteri, di imprimere davvero una svolta, e in parte l'hai già fatto, hai anche una mente sveglia e una sensibilità che capta moltissimo.... Penso che conterebbe per te fare anche una sorta di "università spirituale" dove tu possa far coesistere gli istinti interiori che ti portano a progredire, a mettere luce, fare consapevolezza, a farti anche vedere ciò che per adesso rimane nell'ombra, l'Ale che per ora non conosci e che desidera smisuratamente ricollegarsi con te. Ciò può essere anche far parte di letture, un animo sempre pronto a cercare qualcosa di più profondo, una ricerca tesa all'andare oltre..che tuttavia deve seguire una regolarità per non perdere il proposito iniziale e per non diventare troppo frammentata. Deve anche offrirti qualcosa di concreto. Sai però che puoi imparare molto dagli altri e che ti possono dare spunti e ritagli di consapevolezza in più con le loro idee e le loro intuizioni. Ti sei fatta molto da sola, e ti sei dovuta confrontare molto spesso con parti molto "reali" dell'esistenza, a volte con entusiasmi discontinui. Personalità fresca, che cerca anche l'esterno, il confrontarsi con altre figure, lo scambiare, il trovare anche identità diverse dalla sua e riconoscerle, a volte anche dare, nutrirle, ascoltarle, farle andare via più "comprese" con sè stesse. Persona attiva, che può estrapolare davvero tanto dalla sua fiducia interiore, nella stanza dove c'è soltanto lei e nessun altro, nella sua più interna radice e convizione. Il tuo senso di radicamento interiore può far davvero la differenza, tra te, l'esterno, e ciò che di positivo e da trasformare senti da tua madre. senza mai dimenticare la tua grande sensibilità che tralaltro hai percepito dai tuoi genitori, un qualcosa che forse non trapelavano ma tu sentivi, sensibilità o vulnerabilità, ma un modo che ti ha fatto accostare alla vita in un modo anche più vicino, più umano, più consenziente con le energie naturali. Trovare un senso di completezza nelle persone, trovare le loro qualità, dare in questo senso può essere davvero una buona cosa, abituarti a lasciare andare e a riscaldare l'ambiente attorno a te col tuo calore e la tua stabilità sicura di ciò che è senza sminuirti. Hai una forte tendenza a fare per il prossimo, a migliorare qualcosa che ci coinvolga tutti. E forse l'hai anche fatto in qualche vita passata. Ora prima ti si chiede di dare ascolto alle tue risorse interiori, un cammino facilitatore di ciò che poi sarai in grado di donare a te stessa, alle persone vicine e a quelle che ti circonderanno. Grossi periodi di cambiamenti in vista, di ricostruzione della personalità, di ritrovamento perle in fondo al proprio oceano, di test sulla propria autostima e sulla velocizzazione del mondo reale per intuizioni e flash, insight improvvisati e altrettanto folgoranti nella loro innovazione. Gratificazioni da mamma, ma anche per la tua mamma e bambino interiore, per ciò che ti anima, nel tuo mondo segni di benevolenza disparati anche in ambiti non attesi. Collegare anche le tue idee in un tuo impianto strutturato dal quale guardare la vita, in una meditazione attiva, può essere molto importante per te, un filo interiore ottimista che ti dia nutrimento dall'interno di te stessa e che ti dia ispirazione ed energia, un collegamento con le parti di verità insite in te. C'è una consapevolezza forte in te che preme per uscire, che hai coltivato in questi anni, fatta non solo di letture e conoscenze, ma di realtà tra le persone, di acquisizioni da esperienze. Che tuttavia ti aiuta ad indirizzarti nella realtà che desideri abitare. Vorrei sentire anche te a questo punto. Un salutone, arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 07/05/2008 12:04:11 |
Ciao dolce Aletta,
il discorso dei nodi ...io non sono un'esperta, mi ci sono arrabattata parecchio, ma se hai seguito i miei ultimi post, arrivo alla conclusione che ciò che ti dico forse forse può valere per te, ma forse non per un altro ...non so, comunque ....mi lascio guidare e vado ... Allora nodo Nord in II, torna Venere e le scelte, di questo sai già, è in pesci ...in questo ci può essere tendenza a essere succube, ma questa è solo la visione negativa ...c'è grandissima potenzialità di amore incondizionato, anche per il fatto di venire dalla vergine che comunque vedo al servizio degli altri ....dunque unendo le due cose ....potrebbe essere importante per te quealcosa al servizio degli altri senza pretendere nulla in cambio ...il fatto che vieni dalla VIII, chiede una profonda revisione dei tuoi lati ombra, delle tue paure, dei tuoi pensieri, per superarli e renderti conto che ....sono solo illusioni e che puoi piano piano affrontarli e superarli. Ma con l'VIII c'è bisogno di indagare di trasgredire anche ...non si può stare solo nelle regole che la Vergine vorrebbe, la trasgressione e il tradimento sono necessari per identificarsi, per scegliere dove poi volere andare. Forse per il tuo sole-marte puoi esserti messa spesso in cose un pò troppo in là per te, sai la temerarietà dell'ariete, gli sembra di potere fare tutto e poi per forza lascia a metà le cose perchè non è nel suo centro, ha esagerato, ma con conscienziosità penso che ora potrai scavare nel tuoi "mostri", sicuramente l'hai già fatto parecchio, per poi ritrovare i tuoi doni, le tue risorse, casa II, che credo proprio si potranno esprimere nell'aiuto all'altro ...hai la seconda piena di Acquario e Pesci, urano è in IX e Nettuno in XI, dunque senz'altro può essere causa di sofferenza per te rimanere chiusa nelle tue 4 mura di casa, azione per il prossimo, per il sociale e con la tua bella luna Capricorno ce la vedo proprio la dedizione agli anziani. Il principio maschile che diceva Cilli, sì, ma io ti vedo tanto mamma e tanto dedita agli altri con il tuo intuito femminile e la tua saggezza innata ...sai fare l'uomo, hai imparato a fare tutto anche da uomo, come racconti, ma non so, forse la tua dolce natura materna vuole ancora esprimersi ....non so, magari mi sbaglio, mi dirai tu. Cari abbracci! Chiara Inesia |
del 07/05/2008 15:22:22 |
Carissimi
come sempre...risponderò questa sera! Intanto grazie!!! Ale...brum brum! (la ferrari...) |
a cura di ALE70 |
del 07/05/2008 15:28:55 |
sembra che all'unisono...io arcy-chiara inesia ..ti stiamo ponendo di fronte al tuo essere:SPECIALE-SENSIBILE_
ma TRATTENUTO... la rete è il clichè familiare dalla quale districarsi.. figure genitoriali ..da "perdonare"ma evitare di cogliere da loro ..proprio quello che in te si è tradotto..e che è consapevole,quindi da spazzare via.. LA SPONTANEITA' e L'ESSERE te STESSA..libera di avere panni da stirare ..o di decidere di stirarli quando ti va.. Conosco bene le dinamiche di mamme succubi ..che giocano al tribunale ..ma i tuoi tra vittima e carnefice-e viceversa ..si amano a modo loro... Non invischiarti in rapporti che non ti appartengono più-che ti hanno dato un bagaglio-che conosci- Capisci il perchè noon OSI-TEMI DI NON ESSERE PRONTA..la disistima che poi va a farti essere disponibile con tutti.. ECCO "l'UNIVERSITA' spirituale" di cui ti parlava arcy..è già un tuo percorso.... tanto da dire ma ..torno.. ehi non dimenticare saturno nel tuo tema..e n.l ..importante .scoperto da poco..e quela luna capricorno che comincia a esprimere ..a lasciarsi andare..IL TUO BISOGNO di visitare l'antro ..NON é CHE REALE E POSSIBILE....DEVI!!!!E SUPERA :::DISAGIO CHE NON TI APPARTIENE .. SARAI SORELLA LUNA ... un sorriso.cilli.. |
a cura di CILLI-ALE |
del 07/05/2008 22:00:31 |
Caro Arcangelo,
mi sono stampata, letto e riletto ciò che mi hai scritto e tanto...tantissimo...trasmesso! Non voglio stare qui ad elogiare la tua sapienza ma sappi che non mi aspettavo tanto, tutto ciò per me.DAVVERO GRAZIE! Sono sincera...non riesco neanche a dirti ciò che può essere o non può essere di tutto quello che mi hai scritto...questo perchè POTREBBE TUTTO ESSERE. Parto dalla fine quando mi dici...grossi cambiamenti in vista, di ricostruzione della personalità...quindi potrei diventare chiunque e dunque tutto ciò che mi hai detto può veramente essere... E' già la seconda volta che mi dici...c'è una parte molto potente in te di cui non ti rendi ancora conto...a cosa ti riferisci? Magnetismo personale forse? Cos'è questa "Università spirituale", carissimo devi avere pazienza con me...io sono alle prime armi con queste nozioni ma se mi vengono spiegate...sta pur sicuro che riesco a recepirle subito. Mentre scrivo...rileggo il tuo scritto e non faccio altro che sottolineare cose, sarebbe da commentare tutto con te perchè è veramente stupendo tutto ciò. Mi hai proprio spiazzato...guarda...non so cosa dirti se non di nuovo GRAZIE per aver perso così tanto tempo per me e ovviamente farò tesoro di tutto questo. Non sò cosa tu faccia nella tua vita ma spero vivamente che sia qualcosa legato alla psicologia...sei veramente forte e non vedo l'ora (se verrà un giorno e lo spero!!!)di conoscerti di persona. Comunque il fulcro del mio tema è sicuramente...so che posso fare di più e acquisire più fiducia in me stessa. Per ora ti saluto...la sera la mente mi si intorbidisce e non connetto più tanto bene. Un'abbraccio forte, Ale |
a cura di ALE70 |
del 07/05/2008 22:09:39 |
Ti ho nominato Saturno ..che in casa 5 ..sembra proprio trattenere ..e dà l'idea che con gli altri ..tu possa essere sempre ..essere sotto controllo.eppure gli aspetti ..trigono con luna e sestile con sole dovrebbero proprio agevolarti in questo senso ..non è saturno infatti ..a darti quel senso di sfiducia , di non essere idonea e di non meritare, ma i già descritti aspetti..sole-giove-luna etccc...
Ti ricordo l'episodio dell'anello con pietra che hai avuto in regalo ..eri incredula..verso un gesto spontaneo e di gratitudine ...E CHE MERITAVI.. prova a pensare ...ai tuoi meriti!!!! . --dimenticavo --la tua venere viaggia isolata nel t.n..è in vergine e in casa 8 ..venere è bellezza-arte-amore .saggezza. ti ho parlato di spontaneità ..di trattenimento..proprio per questa posizione di un simbolo che soffre anche se non ha aspetti... mi dici qualcosa? se ti va... un abbraccio.un sorriso.Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 07/05/2008 22:19:15 |
Cara Chiara Inesia,
la voglia di trasgredire c'è e ce n'è parecchia, ma la paura di rovinare delle basi solide e certezze che comunque mi danno stabilità è altrettanta e quindi per ora mi tengo questo pur sapendo che magari mi perdo altro... Sì Chiara...è vero mi sento molto materna...non solo con i bambini anzi, soprattutto con chi vedo in difficoltà ma proprio il potergli allungare una mano per tornare a galla...però c'è una cosa da dire...NON VORREI PASSARE PER PIU' BUONA DI QUELLO CHE SONO...PERCHE' FINO AD ORA SI E' PARLATO DI ME COME FOSSI UNA SANTA, TANTE VOLTE SANTA NON SONO e questo soprattutto quando vedo ingiustizie...ecco forse in una vita precedente sono stata una giustiziera, perchè è ciò che ogni tanto sento dentro di me...bisogno di giustizia (giove in bilancia!)ma fino all'esasperazione però...sto proprio male fino al punto...che ho anche dei principi un pò estremi come ad esempio la pena di morte che per me in alcuni casi certi al 100% dovrebbe esserci, questo per fare capire che ho anche io le mie idee... Ti lascio...per ora...cara Chiara ho letto cose molto particolari nell'altro post...lo sai che ti capisco? Vado ad aggiornarmi però perchè credo di essere rimasta indietro. Buonanotte cara... Ale |
a cura di ALE70 |
del 07/05/2008 22:26:00 |
Carissima grazie anche a te per tutto quello che mi tirate fuori...sapete quanto bene mi fà???
Per me è tardi...ti giuro mi si stanno chiudendo gli occhi...domani mattina appena mi alzo ti rispondo...la mattina vado con un filo di gas e quindi saprò dirti tutto ciò che penso. Anche perchè ho visto che mi hai scritto qualcos'altro e così me lo studio un'attimo. Per ora ti abbraccio forte e domani sarai la prima nei miei pensieri... Ale |
a cura di ALE PER CILLI |
del 07/05/2008 22:28:03 |
sui n.l .c'è qualcuno che ti può illuminare più di me ..ma quel nodo lunare sud congiunto a venere-unico aspetto-a me fa pensare a ciò a cui tu sei abituata-a comportamenti di questo viaggio dalla nascita..ma è al nodo nord che devi arrivare che è in pesci ..e con nettuno in casa 11 ..hai una grande spiritualità-voglia di dedicarti agli altri .in senso nobile ..è un tuo obiettivo..lo sarà ..parlano chiaro anche plutone e urano in casa 9..non a caso ti stai interessando di astrologia da ????e non a caso urano è in sestile a mercurio che in casa 7 ha ampliato IL TUO RAGGIO DI RELAZIONE.
ora mi fermo..ciao ale. .. cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 08/05/2008 07:44:02 |
SISISTIMA CHE POI VA A FARTI ESSERE DISPONIBILE CON TUTTI, da una parte è vera questa cosa però...detto così sembra che cerco di accapparrarmi la simpatia di tutti quelli che incontro e non è certo così...sta pur tranquilla che ho anche io le mie antipatie...e non sono mai stata una specie di zerbino solo per essere accettata...piuttosto rimango da sola!
Hai ragione quando dici che è ora di lasciare perdere le radici...basta...hai ragione...loro hanno la loro vita...ed io la mia, da una parte è giusto così anche se poi vedo nonni che si fanno in quattro per i nipoti...ma ok...devo imparare che va bene così...magari io ho avuto tante altre cose che altri non hanno. Per quanto riguarda saturno hai ragione anche lì cara Cilli, lo guardavo un po' così...in 5a non mi piaceva...ma è grazie a lui che credo di essere quella che sono...sensibilissima ma una roccia è come se mi proteggesse, sì qualche volta mi piacerebbe frantumare questa roccia e sciogliermi e anche qui devo imparare a farlo, però sento come se lui mi desse stabilità che nella mia vita è molto importante...ho bisogno di piedi piantati a terra se no con la mia sensibilità e testa fra le nuvole che spesso ho...mi perderei nel nulla. Per quanto riguarda la mia venere anche lì ci sarebbe da parlare...ma vi rendete conto che il mio TN è tutto un controsenso???? Venere in vergine...non poteva essere in...che ne sò in 6a? No...in 8a e quindi? la suorina con sotto il vestito la giarrettiera...un pò mi vedo così... Voi come la vedete quella venere??? Cilli...era una domanda quando mi hai detto ti stai interessando di astrologia da??? E' da pochissimo...Tu devi sapere che finito ragioneria io volevo fare psicologia ed ero andata a Bologna per segnarmi...poi...mi sono spaventata...e di cosa??? Dirai tu...non lo sò...comunque ci ho rinunciato...non ho mai fatto la ragioniera perchè non mi piaceva ma per fortuna poi ho sempre lavorato. L'Astrologia è arrivata per caso nel '93 per circa 3 anni (astrologia tradizionale)poi l'ho abbandonata per poi riprenderla solamente a settembre di quest'anno con questo sito...quindi ho tantissimo da apprendere da tutti voi ed è per questo che tante volte rimango in ascolto e il mio non essere all'altezza in questo caso ci sta! Il mio nodo spiegato anche da Chiara ci sta perfettamente...credo che più avanti quando le piccole saranno più grandine metterò in atto questo...mi fa veramente stare bene dare del bene...sostegno morale e fisico... Ti e vi abbraccio, Ale |
a cura di ALE PER CILLI E TUTTI |
del 08/05/2008 08:47:48 |
La tua venere è bellissima cara Ale,
sta solo a te onorarla nel suo massimo splendore ....come dice mia cugina di se stessa (ha forti valori scorpione nonostante sia un capricorno) ...."sono tutta da scoprire" ....e tu credo anche, in certi ambiti. Poi non so come ti sia venuta in mente la storia dello zerbino ma tu sei tutt'altro che zerbino!!!!!! Sei una potenza ...quando ti ho sentito al telefono con quella bella voce potente ....mi sono proprio detta che eri una donna molto forte ...quando ti ho vista ho confermato il mio pensiero e ho aggiunto che sei anche molto bella e molto dolce!!!! Che portento che sei!!!!! Cancro-Capricorno .....quale accoppiata migliore??!!!! Ti invidio quasi ....ehehehehhe Bacioni dolce Ale! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 08:55:39 |
si cara era una domanda che avvalla un certo spirito innovatore nelle tue passioni-studio..
infatti ragionera non ti vedo... venere isolata ha comunque tanto da dire ma posso sbagliare..e intendo venere non solo come rapporto amore -coppia ..ma in senso totale.. no zerbino-assolutamente -ma incredula quando sei elogiata o premiata BUONA GIORNATA-un sorriso.Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 08/05/2008 09:22:22 |
Se foste qui...vi stritolerei...in abbracci ...ovvio (visto la potenza che ho!!!!!!!!)
Care amiche ma possibile??? Adesso...visto che mi sento molto soddisfatta di tutte le cose belle che mi dite... vorrei passare alle cose che non vanno di me...perchè è lì che vorrei capire...cosa c'è di sbagliato in me. Vi faccio un'esempio...io non ho amicizie...o per lo meno non come vorrei io. Per avere amicizie bisogna coltivarle ma quando la coltivazione è a senso unico capisci che non ne vale più la pena, poi ti senti dire che trascuri. Io ho notato che a me o mi si ama o mi si odia.Possibile sia realmente così??? Ci soffro per questo...e non per niente più di una volta ho detto quà che forse vedendoci di persone...tutto sfumerebbe...è una paura reale questa, paura di non piacere (non fisicamente non è questo...), io a scrivere forse sono molto brava ma a parole faccio più fatica...a volte sono pungente con le parole e forse è questo che mi allontana le persone, non sò...pane al pane e vino al vino...io sono così, e mi rendo conto che scrivendo posso cancellare rileggendo cose che non mi piacciono ma poi a parole...ciò che si dice a volte rimane indelebile su chi vengono dette...ho imparato comunque a contare fino a dieci... Ok??? Le mie ombre please... Ale |
a cura di ALE70 |
del 08/05/2008 10:09:06 |
Ahahahahah ....bellissima la tua faccina .....ahahaah ...mi fai morire cara Aletta....
Se ti rivolgi a persone che si occupano di risorse umane credo comprenderesti meglio che bisogna sempre far leva sulle qualità positive piuttosto che sui punti "negativi" ....anche perchè ...quali ombre cara Ale? Ciò che potrebbe essere ombra per Cilli magari non è ombra per me ....io ti capisco quando parli delle amicizie ...anche io sono un pò una eremita solitaria... ti capisco pienamente e avendoti conosciuto mi rendo conto che forse anche tu come me prediligi un canale comunicativo di altro genere ....magari a parole facciamo dei macelli, o meglio dobbiamo imparare a sapere come parlare, a dire le cose a cercare di chiarire in maniera equilibrata, frenando il nostro fuoco e la nostra irruenza, ma per chi ha altri canali spesso le parole sono un sovrappiù ...dove c'è quella intesa, che passa attraverso altre forme che non le parole, allora le persone io credo possano capire meglio le tue parole anche se possono ferire ....se dietro c'è un buon animo e delle buone intenzioni si possono accettare con molta più facilità le difficoltà dell'altro, io credo. Ma certo è difficile trovare quell'affinità, allora lì si deve imparare a parlare e ammettere le proprie difficoltà, i propri limiti ma anche onorare i propri sforzi, non ti pare?? Questo come sempre rimane solo il mio pensiero! Bene ...dunque ....quando andiamo al mare??? .... Un abbraccio! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 14:55:57 |
ciao ale-e chiara ...mi legge così cooperiamo..
ombre? spesso usiamo questo termine impropriamente ..l'ombra è in noi se il contatto con plutone che ci vuole nudi non è sufficientemente alimenato per non mentire a se stessi.. esempio-ritengo ombra tutto ciò che si fa per non far emergere un qualcosa che voglio tenere-che conosco e temo perchè non accettato..ma da me stessa in primis.. perlo in generale e il bisogno di solitudine-lo stare bene con sè ..per me non è un ombra .. anche io selettiva in amicizie-poche -ma non mi genera disagio ..a volte lo creo..sono cercata e non ho voglia.. il disagio per te ale-che sei molto giovane-qui il punto.. cercare la matassa perchè in casa 7 tu hai anche marte e ciò indica per me una rigidità in partenza..che poi sfocia nell'essere amata o odiata..(gli altri)ma tu come ti poni con gli altri per far scaturire così diverse emozioni/sentimenti? ouò essere un approccio inconscio per selezione naturale ed ecco l'ombra che giunge... oddio...che discorsi!!!! a presto..un bacio.e un sorriso..a te e anche ad alzata con pugno- Cilli |
a cura di CILLI-ALLE -CHIARA INESIA |
del 08/05/2008 17:37:44 |
Cara Cilli e cara Ale,
volevo solo portare un mio pensiero. Cara Cilli hai chiesto ad Ale come si pone lei nei confronti delle persone per suscitare tali sentimenti ....beh ....sole Cancro congiunto a Marte e opposto a quella luna Capricorno deve ben lottare tra essere dolcissima oppure aggressiva o distaccata, non ti sembra? Io non credo tanto che il punto sia come si pone lei, cioè sicuramente ciò è importante se lei vuole essere più "amata" diciamo ...ma io penso che forse il nocciolo stia nel fatto di accettare di essere amata e odiata ....se Ale riesce ad accettare questo può essere se stessa bellissima come è ....cioè dolcissima, cioè aggressiva, cioè tagliente, cioè fredda e distaccata, senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri ...tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceremo e qualcuno a cui invece piaceremo tanto, ma penso che la più grande libertà e conquista sia potere essere se stessi senza troppo doversi cambiare per andare bene agli altri ...perchè sennò comunque si mentirebbe, non si sarebbe autentici, si farebbe vedere qualcosa che poi non si sarebbe in grado di mantenere e ciò provocherebbe senz'altro molta sofferenza sia ad Ale che agli altri, certo che un minimo di decenza è necessaria, ma dicevano che la bellezza sta negli occhi di chi guarda e chi vuole vedere il buon cuore di Ale lo vedrà oltre alla sua freddezza, aggressività, ecc., con questo non è detto che poi non si possa lamentare per certi comportamenti, allora a quel punto Ale potrà scegliere di mediare un pò, ma se deve essere uno sforzo esagerato o peggio ancora un dovere per essere "amati" io credo sia meglio essere se stessi ...che ne dite? Baci! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 18:13:38 |
Adesso vi dico l'approccio che ho con le altre persone.
Prima di tutto...non sono timida, non lo ero neppure con i maschietti...pensate che quando mi piaceva un ragazzo...glielo facevo capire in tutti i modi e magari glielo dicevo pure...con tutte le delusione che ne sono derivate! Con gli altri...sono io che mi propongo...intervengo...sempre dosando l'irruenza e sicuramente non ficcandomi negli affari degli altri, quando posso ovvio. Di solito intervengo anche con battute e vedo che la gente si interessa a me...qui c'è di mezzo il mio asc.sagittario ma poi...se non vedo condivisione e soprattutto chiusura...non sono certo io che rompo le uova nel paniere e mi chiudo anche io...così mi lasciano perdere e qui la mia luna...(quando studiavo astrologia tradizionale pensavo che siccome il mio asc. è agli ultimi gradi e poi si estendeva tutto nel capricorno, ecco...pensavo che ad un primo approccio risultavo simpatica ma poi conoscendomi e quindi in un secondo tempo risultavo antipatica perchè mi chiudevo e non ero più brillante come prima...((mi viene in mente anche saturno in 5a)). Ma forse credo io di risultare antipatica poi invece sono gli altri che stanno antipatici a me...proiezioni??? Sicuramente ha ragione Chiara quando dice che devo continuare ad essere me stessa...ma un pochino...sapere ciò di te che non và...magari giusto un tantino ti correggi! Ora vi devo lasciare ma ci torno, il dovere chiama! Ale :star: Chiara tra un po' accettero' il tuo invito...e' già il secondo...la tua nonnina e il mare...spero non scherzassi!!! |
a cura di ALE70 |
del 08/05/2008 20:00:22 |
Certo che non scherzavo!!!!
...comunque è mia zia ..... Un abbraccio! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 20:28:15 |
Cara Ale,
ma perchè devi pensare che ci sia qualcosa in te che non vada? E comunque credo che ciò sia assolutamente relativo, relativo rispetto alle persone con cui ti rapporti ...per una persona puoi non andare bene per alcune cose, ad un'altra per altre ....come si può dire che c'è obiettivamente qualcosa che non va, quando secondo me è tutto relativo? Questo è il mio pensiero ovvio, però io credo che per paura di peccare di egoismo oggi pensiamo troppo spesso che non andiamo bene e così ci facciamo un sacco di male gratuito ...io credo che la domanda giusta te la debba fare tu a seconda delle persone con cui ti rapporti ...se trovi delle difficoltà e vuoi migliorare quei rapporti chiediti in cosa puoi migliorare nel rapporto specifico con quella persona ...certo immagino che dal tema si possano scorgere certe cose, ma dipende con chi hai a che fare, come dico, magari per una persona certe cose anche abbastanza evidenti dal tema possono non arrecare alcun fastidio e magari invece dettagli impercettibili essere molto fastidiosi ....non so, io la penso così. Ad esempio io che sono un ariete forse potrei sopportare di più la tua natura irruenta, perchè potrei capirti, perchè ti troverei simile e quindi mi potrebbe essere facile capire il tuo modo di essere e di reagire ....per un altro altre cose ....e così via ... Così la penso, tu che ne dici? Buona serata! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 22:41:46 |
cara Ale, permettimi una domanda.
In che modo i tuoi genitori si sono posti nei confronti dell'istruzione e in generale con persone rilevanti o presunte tali? |
a cura di ARCANGELO |
del 09/05/2008 00:01:51 |
alla mia domanda hai risposto con:"credo di essere antipatica a....invece sono loro che sono antipatici a me".
ecco cara Ale ..non è proiezione ma una selezione NATURALE non puoi essere antipatica-simpatica a tutti..e chi sono i tutti?tutti sono la maggioranza con i quali si stabiliscono rapporti civili-con decenza e rispetto..MA NEGLI ALTRI esiste una fetta di persone con cui vogliamo metterci in relazione.e mettersi in relazione fa emergere pregi-difetti .limiti... i primi sono i più semplici da conoscere-accettare-riconoscere..(pregi)ma l'accettazione dei propri limiti(non intellettual ma plutonici e quelli degli altri ma plutonici sono credo ciò su cui devi lavorare per te..e la tua casa 7... credo che il mio post su questo aspetto sia stato frainteso perchè mal espresso ...un sorriso..e un saluto a tutti..Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 09/05/2008 00:57:01 |
con la mia domanda carissime..ho toccato sicuramente il tasto più"delicato" del tema di ale proprio per gli aspetti che chiara ha rievidenziato ma ai quali io associo ancora venere ..isolata..
Con quello che ho chiesto non volevo togliere nè dolcezza-nè ritiro-nè scelte ..ad ale ..della quale riconosco-a prescindere rx una curiosa intelligenza emotiva perchè si ponga in relazione con CHI DECIDE . NELLE SCELTE. poi la domanda decade non è piacere alla moltitudine(fase narcisistica) ma addentrarsi in rapporti interpersonali profondi per i quali mettersi in gioco-sgombri da condizionamenti familiari(esistenti in ale come in tutti noi)è inevitabile perchè scelto ... Cilli -un abbraccio |
a cura di CILLI-ALE -CHIARA INESIA |
del 09/05/2008 07:45:40 |
Ciao Archy,
sai che spesso mi chiedo cosa ci faccio qui? La maggior parte di voi sono alla gran lunga superiore a me a livello intellettuale e tante volte infatti non riesco a starvi dietro ed è per questo come ho già detto a Cilli preferisco non intervenire per non dire fesserie. I miei genitori...guarda sono assolutamente normali a livello intellettivo, anzi ti dirò...mio padre guarda tutti i telegiornali, legge tantissimo...a volte mi stupisco delle cose che sà, perchè sono degli anni 40' e la scuola sono arrivati tutti e due alle industriali che dovrebbe essere circa le medie o poco più, ma assolutamente normali.Nè più nè meno. Io li reputo intelligenti ma forse poco profonde soprattutto mia mamma. Con le istituzioni in genere mio babbo ha un gran senso della patria...mamma mia...guai andare contro le istituzioni...ma non più di tanto. Vedi...forse non ti ho risposto a tono...forse non ho capito la domanda molto bene...se vuoi...io sono qui. Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 09:34:17 |
Ti "spiegano" come devi essere...
vorrebbero che tu fossi come loro e non ti prendono se non sei te stessa No...questo non può togliermelo nessuno io sarò sempre me stessa con chiunque abbia di fronte Ti dicono...perchè non ti dai una mossa? Perchè non fai qualcosa? Sei sempre tra le nuvole... Eppure io sto bene così e se gli altri sono diversi chi l'ha detto che sono loro i migliori? Ale 22-10-88 Sono passati quasi dieci anni da questo scritto, le cose dentro di me non sono cambiate, sì certo sicuramente più matura...tante cose sono passate e tante ne sono arrivate. L'ho scritta ai tempi della scuola...ragioneria, a scuola ho sofferto tanto perchè non mi apparteneva ma ancora oggi se penso alla scuola che avrei potuto fare tornando indietro...non sò. Avete presente Leopardi no? (Ne abbiamo già parlato)cancro asc.sagittario agli ultimi gradi, luna in capricorno in I. Nella sua vita c'è continuamente quella vena di malinconia che mi sento addosso anch'io e che riporto nei miei scritti. Moltissime volte si ha la sensazione che il mondo ti crolli addosso perchè? vorresti fare qualcosa pur di non stare ferma ad aspettare aspettare cosa? non sai nemmeno tu cosa vuoi cosa cerchi veramente dalla vita Forse la migliore cosa da fare è non fermarsi mai perchè se ti fermi cominci a riflettere e se rifletti troppo è finita. Alessandra |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 09:37:35 |
Rileggendo mi sono accorta che sono passati quasi 20 anni e non 10...mamma mia...il tempo vola...
|
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 09:40:53 |
carissima Aletta,
mi associo alle altre amiche che ti dicono che non si può essere simpatici a tutti, poi le amicizie "vere" sono rare e spesso si confondono le amicizie con le "conoscenze", avevo già in un post specificato la fondamentale differenza fra entrambe, io ritengo che "amicizie poche ma buone". tornando al tema: il rapporto con le amicizie è il settore 11, considerato che è nel segno dello Scorpione vuol dire che ci metti molta "passione" in questi rapporti, una passione che non sempre può essere condivisa se non trovi nella amicizia le tue stesse condivisioni...tanto più che è il settore dell'Acquario e l'Acquario è per definizione il segno "dell'indipendenza". Quindi c'è una regola fondamentale, secondo me, che va rispettata nei rapporti di amicizia e cioè : puoi amare i tuoi amici ma non puoi possederli, devi lasciare loro la completa libertà di agire senza pensare di voler entrare nelle loro vite come se appartenessero a te intimamente...., Nettuno nel settore 11 fa pensare che riponi nei rapporti di amicizia molte aspettative, sei portata all'idealizzazione di questi rapporti in una maniera viscerale e profonda, ne puoi fare quasi una questione di orgoglio ( tutti valori dello Scorpione) e ci metti molto orgoglio, ma essendo Nettuno forse confondi un pò quelli che sono i rapporti di amicizia con quelli più intimi di relazione ( trigono alla VII) e questo può portarti ad investire più del dovuto e subire profonde delusioni. forse dai molto anche quando non ti viene chiesto, vuoi proteggere più del dovuto per compensare i bisogni del tuo Sole Cancro? un Sole che ha molto del materno, del "mammo"...e come un "mammo" a volte ti lasci andare a critiche molto severe ( Saturno in 5 opposto a Nettuno) che possono non essere accettate. Plutone, governatore della 11, è in 9, quindi è possibile che ti aspetti dalle amicizie molte protezioni da parte di persone colte, influenti, con potere, intellettuali..., quindi sei anche selettiva e non ti vanno bene tutti, ci sono ambizioni molto grandi nel scegliere le amicizie, ma se porgi la tua amicizia verso persone sbagliate, magari pensando di avere qualche "ritorno" alla tua generosità che poi non ti viene data e tu ci resti male...., mentre poi ti stupisci quando qualcuno ti dona qualcosa senza che te lo sia "aspettato" ( l'anello di quella signora), sarebbe utile anche domandarsi cosa in realtà a volte ci aspettiamo e quanto pretendiamo, se le aspettative sono sempre superiori, anche un piccolo gesto può non essere riconosciuto, mentre invece se non ci aspettiamo niente, anche un piccolo gesto può sembrare un "grande gesto" spero di non essere stata dura, le mie sono riflessioni... un caro bacio lilli |
a cura di LILLI |
del 09/05/2008 10:35:08 |
Bellissime le riflessioni di Lilli,
è vero quel Nettuno in XI sembra dire che tendi ad idealizzare molto le amicizie, una mia amica ha la tua stessa configurazione e lei si è sempre buttata a pesce con le amicizie, ha sempre dato a tutti con cuore "apparentemente" apertissimo, per rimanere spesso delusa, ma ha imparato da un pò di tempo a selezionare meglio le sue amicizie, ha compreso che non può arrivare a donare così disinteressatamente, per lo meno non ancora e così si sta facendo meno del male. Questo Nettuno io non lo capisco mai veramente tanto ....non a caso è Nettuno ....e non so mai se è solo idealizzazione, illusione ed anche delusione oppure se indica anche il settore in cui si è più chiamati a sacrificarsi per gli altri, a imparare quanto più a donare senza condizioni ....perchè Nettuno come Pesci io lo intendo il massimo dell'amore incondizionato, il massimo del collegamento con il divino, ma è difficilissimo da raggiungere ....(io ce l'ho in V ....aiuto.....se quello è il settore dell'amore ...vuol dire amare in generale senza condizioni? ...ma forse è anche il settore dei figli...) .....comunque, ciò che sento è che Nettuno davvero spinge ad andare oltre, Nettuno spinge al massimo della nostra evoluzione, che io credo sia proprio arrivare al massimo dell'Amore per l'altro, ma se non abbiamo bene introiettato la struttura di Saturno allora penso che il rischio più grande che si può correre è scivolare nelle totali illusioni con conseguenti fortissime delusioni, oppure fuggire dalla realtà con conseguenti probabili disturbi mentali. Comunque per tornare ad Ale, concordo come ho già scritto con Lilli, probabilmente cara Ale il fatto di riuscire a selezionare meglio le tue amicizie (e vedi torna la scelta) e di renderti conto che se dai troppo poi puoi rimanere delusa, perchè sicuramente poche persone saranno in grado di darti indietro così tanto, forse può aiutarti a vivere meglio certi rapporti, provando forse anche ad investire di meno in quei rapporti ....anche perchè come hai detto la maggior parte delle tue amiche fa un lavoro di aiuto o servizio agli altri e l'idealizzare qualcuno corrisponde esattamente nell'appioppargli addosso tutto quello che noi vorremmo essere e che non ci concediamo di essere. Dunque, per riuscire ad idealizzare di meno e relazionarsi in maniera più equilibrata io credo sia fondamentale non proiettare più le nostre potenzialità sugli altri e incominciare a viverle noi in prima persona ....ma questo ci fa una paura enorme spesso e così rinunciamo, il più delle volte. Comunque davvero è chiaro il messaggio di ciò che ti piace ....pensa a una cosa ....che persone ammiri di più di tutti, cosa ti attira tanto di una persona? Quello è quello che sei tu, che devi raggiungere ....fosse anche che ti rimetti a studiare, se senti il limite della cultura, dell'istruzione nel senso convenzionale ....osserva attentamente cosa apprezzi negli altri e probabilmente scoprirai la tua "missione" nella vita, o comunque se non proprio la missione, senz'altro un passo molto importante che la tua evoluzione ti chiede. Penso che possa essere così.... come ti sembra? A me sta funzionando questo modo di vedere, sicuramente non vale per tutti e non per tutti i contesti ...però può essere uno spunto in più. Un abbraccio! Chiara Inesia |
del 09/05/2008 10:46:55 |
Cara Lilli,
è una settimana che faccio fatica a dormire...penso troppo a tutte le cose che mi vengono dette. E così questa mattina mi sono svegliata (sperando anche più tardi di trovare un tuo intervento cosa che è felicemente avvenuta) e mi sentivo così...ho scritto sopra delle cose mie, non sò se le hai lette... allora...non sò come può essere...ma io possedere gli altri no! anzi come ho già detto, tante volte ho bisogno di chiudermi in me stessa, io l'amicizia la intendo come sostegno reciproco, partecipazione...sì forse mi rendo conto un pò di gelosia(ecco, potrebbe essere lo scorpione)ma neanche più di tanto, ho imparato a dosarla e forse fregarmene. Ciò che mi dici invece di nettuno in 11a che trigona la VII è assolutamente vero...hai fatto centro cara la mia Lilli(togliamo "la mia" se no sembra che voglio possedere anche te...scherzoooooo!!!!!).Probabilmente nelle amicizie cerco l'affetto che...ormai sanno anche i muri di Eridano, mi manca sempre...della serie...non mi basta mai. E quando vedo che non c'è aria...mi chiudo.Brava, brava, brava. Plutone e protezioni intellettuali...no qui non mi ci vedo, a parte alcune amicizie come dicevo...maestra, infermiera, per il resto le mie amicizie quelle poche e vere sono persone assolutamente normali, ammiro sicuramente chi ne sà tanta ma arrivare io ad avere l'amicizia loro no, non mi interessa...mi interessa se vedo che c'è dell'altro in sintonia con me, ma nel modo più assoluto accapparrarmi persone per il loro potere o influenze...per carità, veramente non sono io, mi dispiace contraddirti. E anche sull'ultimo punto carissima non mi ci ritrovo o forse non come lo esponi tu...nel senso che a me piace molto donare...magari piccoli gesti, piccole cose (non ho proprio le mani bucate...)e non penso al ritorno per me, certo un ringraziamento sicuro, magari un sorriso in più...ma sempre a livello affettivo...perchè...sono molto sincera...dalla vita ho veramente avuto molto e quello che mi manca e che non riesco a colmare è proprio questo bisogno di affetto. Detto chiaramente se io regalo una pianta da 50 euro non voglio un ritorno di una pianta da 100 euro(sarebbe molto squallido!!!)ma mi aspetto un sorriso mega fatto con il cuore e un'abbraccio...ecco...queste sono cose che mi riempiono l'anima.Ed ecco perchè credo che mi farebbe bene aiutare persone che hanno bisogno...per il loro ringraziamento sincero!!!! Giungendo a riva toccando con la punta dei piedi il mare che ondeggia al chiaror della luna mi sento protetta da qualcosa di inspiegabile forse è il potere sì,il potere della luna che alta nel cielo si rispecchia in tutto il suo candore nel manto azzurro di grande energia che solo la natura nei suoi mille artefici può donare così bella e rigogliosa sempre amica dell'uomo se corrisposta ed amata. Alessandra 23-03-94 Con affetto, Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 10:53:45 |
Cara Chiara,
stavamo scrivendo insieme quindi ti rispondo ora perchè veramente mi hai dato uno spunto grandioso...guardare ciò che mi piace degli altri...se questo fosse vero...ho già trovato cosa voglio fare da grande!!!!!! Grazie carissimissima....... Baci, Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 11:09:49 |
L'immagine che ricavo da queste conversazioni è di una donna che cerca di toccare l'"altro", il "diverso", ma si blocca.
E quell'invidividuo davanti a lei è l'altra parte di se stessa. L'Io va semplicemente ricomposto e il sole e la luna devono tornare a guardarsi benevolmente. dany |
a cura di DANY_82 |
del 09/05/2008 11:29:06 |
Wow...
ciao Dany, cavolo... con due sole frasi mi hai sconvolto... positivamente però! Tu sai come ricomporre l'io e far far pace a quella luna e sole??? Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 11:33:19 |
Che belle parole Dany!!!
Penso che in quello che hai scritto ci potrebbe stare forse davvero il nocciolo della questione per la cara Ale, non so, l'ho sentito molto vero, molto forte ...molto bello! Complimenti! Chiara Inesia |
del 09/05/2008 12:41:39 |
bellissime le tue "poesie", c'è una profondità d'animo molto intensa..., complimenti!!!!!!!!!
devi crederci di più. altre riflessioni: opposizione Luna-Sole, cosa vuoi far prevalere la razionalità della Luna in Capricorno o la dolcezza del Sole in Cancro? Sono due cose che non riesci a conciliare dentro di te, o è l'una o è l'altra? un femminile ( Luna ) che dovrebbe essere più femminile, dolce, morbida, materna...ma che per caratteri capricornini non può essere che distaccata, razionale, fredda...più maschile che femminile.. ed un maschile ( Sole) che dovrebbe essere più maschile, forte, distaccato dalle emozioni..., ma che per caratteri cancerini è invece più dolce, avvolgente, materno... più femminile che maschile. queste due parti di te sono difficili da mettere daccordo, sono i tuoi genitori che vedi contrapposti nei loro ruoli e che non ti hanno impresso un chiaro modello di identificazione? quale a quelle due parti di te vuoi più bene, in quale ti identifichi di più? un caro abbraccio |
a cura di LILLI |
del 09/05/2008 13:26:58 |
Lilli cara...grazie per le "poesie", era tanto che le tenevo nascoste e quindi ve le ho volute donare...
Giusto...credo proprio sia così...i miei non hanno saputo trasmettermi ruoli ben definiti...ti spiego... siccome quando mio babbo tornava a casa e non si sapeva se era stata una buona o cattiva giornata, mia mamma non gli chiedeva mai nulla da fare in casa anche semplicemente aggiustare una...che ne sò...finestra ad esempio e quindi lo faceva lei...lui si occupava del lavoro e lei della casa. E chissà come, ora anche per me è così...però io lavoro anche, quando la mattina non ci vediamo io e mio marito e quindi non sò come è andata la giornata...appena entra lo capto dal saluto e di conseguenza mi comporto...sò quello che gli posso chiedere e se devo invece stare zitta. Io questa cosa glil'ho fatta anche notare ma lui dice che mi faccio un sacco di paranoie. Comunque tornando al discorso credo di voler bene più alla parte femminile che però devo ancora tirare fuori del tutto perchè ho sempre paura di apparire troppo...mi piace essere guardata come tutti credo ma poi (cancro)arrossisco facilmente...non che sia timida...ma arrossisco!!! Comunque è una bella difficoltà quest'aspetto credimi...è come se dentro di me ci fossero due persone distinte che lottano per chi voglia esporsi prima...mi sento un pò così. Risoluzione??? Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 13:59:55 |
cara Ale
perdonami se ti ho un pò mollata ma vedo che sei in buona compagnia. E' che ultimamente ho serie difficoltà ad applicarmi a un tema....e infatti sono giorni che non ne prendo in mano uno..... ...non so...sono in una fase di "ripensamento" astrologico....boh....cavolo, che difficile che sono....::???:: ...comunque, dai nel pomeriggio, appena ho un attimo...mi aggiorno un pò sugli interventi e vedo che posso dirti... un bacio lara |
a cura di ARAL |
del 09/05/2008 14:48:21 |
Grazie Lara,
ma non ti sentire in obbligo...capisco cosa dici, ci sono periodi e periodi. Non sò perchè sto scrivendo scrivo solo quando sono giù e forse non è giusto nè per me nè per le persone che mi stanno accanto e che magari vorrebbero che io confidassi loro i miei pensieri. Ma che pensieri? Non sò più a cosa pensare non dovrei più pensare dovrei vivere la mia vita ma quale vita... chissà se è questa la mia vita oppure ho sbagliato tutto! Sento che è un periodo di transizione per me sto crescendo forse sì sto crescendo dentro e crescendo mi rendo conto che vivere è sempre più difficile soprattutto le scelte sono difficili non sò scegliere ciò che è giusto per me penso troppo e forse... non dovrei pensare... Alessandra 20-07-94 Ho guardato i transiti di quel periodo: giove sulla mia venere saturno congiunto al mio nodo nord urano e nettuno in transito insieme sulla mia luna e tutti gli aspetti relativi con(sole,giove,marte,plutone ecc...) plutone congiunto a nettuno...and so on! Gran bel periodo...davvero!!!! |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 14:51:14 |
Gran bel periodo allora (e in quel periodo scoprii l'astrologia)
Gran bel periodo oggi(ogni pianeta sta transitando parti focali del mio tema!!!) ed ho riscoperto l'astrologia... ma come può essere così possibile???? Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 14:55:16 |
Scusa Ale non ho capito se "gran bel periodo" era in senso ironico o no, perchè dal tuo scritto del '94 leggo sofferenza o mi sbaglio io?
Parlavi di scelte, di difficoltà di scelte, di non sapere cosa fosse giusto per te ....mi sembra dunque di capire che sia la stessa cosa anche ora? Ciao! Chiara Inesia |
del 09/05/2008 17:43:38 |
Certamente che sì cara, era ironico.
E mi stupisco ancora come può l'Astrologia arrivare a tante cose... Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 17:47:51 |
cara Ale...
....ho letto un pò velocemente e spero di non dire cose già dette.... comunque...volevo un pò affrontare quella venere in VIII....sia perchè ultimamente ho la sensazione di aver capito meglio questa casa...così verifichiamo sul campo....e poi la conosco, nel senso che ce l'ha anche mia madre, ma in un altro segno... ...L'VIII casa è la casa delle risorse dell'altro...quindi lì ci troviamo ad avere a che fare con ciò che NON è nostro.... ...nel tuo caso...una venere in VIII, mi fa pensare ad un tuo grande bisogno d'affetto che magari cerchi un pò di "gestire".. ....nel senso ...."vedete come mi impegno, come sono diligente, come mi applico, come mi dò da fare....in cambio AMATEMI....!!!" ...ha un senso per te...??? fammi sapere ciao lara |
a cura di ARAL |
del 09/05/2008 18:19:10 |
Sicuramente è così mia cara...
amatemi tutti.....è sempre stato così e dove non trovo questo...mi rintano in me stessa. Beccata e affondata! Grazie carissima...se ti viene qualche altro spunto...sono qui, magari più tardi però... Baci Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 18:32:50 |
...Ale....
...ancora alcune considerazioni....spero di riuscire a spiegarmi.... ...luna in I....Sole in VII...entrambi quadrati da giove.... ....pensavo a te e tuo marito che condividete lo stesso lavoro (giove in X).... ...quanto tu ti rispecchi in lui e lui in te ? Voglio dire, quest'opposizione sicuramente in parte viene vissuta attraverso una proiezione.... ....quindi, prova a seguirmi.... .... quella luna in I che comunque ha bisogno di "esserci", essere importante, un punto di riferimento, un pilastro.... ...deriva proprio da quel sole/marito in VII....che delega a te tante incombenze per sentirsi più libero di dedicarsi al lavoro... Quindi, tu per vivere ed esprimere quella luna li...hai "bisogno" di lui in quanto proprio per come è lui tu ti puoi sentire importante e fondamentale...per la casa, per la famiglia, per il lavoro. ...non ci vedi in questo anche un pò la dinamica tra i tuoi genitori ...di cui spesso hai parlato...? ...poi la quadratura a giove ....il mondo esterno, la realizzazione attraverso il lavoro.... ....è come se non bastasse mai....è come se volessi sempre qualcosa di più in termini di gratificazione...soddisfazione personale.... ...e chiaramente qui il collegamento con il rapporto che hai con tua madre è evidente.... ....è come se chiedessi "al mondo" quella soddisfazione/gratificazione che tua madre (e tuo padre ?) non ti ha dato.....ma non ti basta mai.... ....qui..è il punto....capire COSA potrebbe veramente nutrirti.... mi fermo ...fammi sapere ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 09/05/2008 18:38:02 |
Sarà che Plutone su Nettuno radix ce l'ho in questo momento, e sono preso da uno stato d'animo particolare che descrivi, soprattutto quello delle scelte.
Oltre al fatto che condividiamo l'asc in Sagittario e vicino, quindi una domificazione delle case pressochè simile; di conseguenza, i pianeti di transito si trovano quasi tutti (i lenti) nelle stesse case. Se Aral (benvenuta qui) ha esposto un parere sulla Venere in 8a, io chiedo come lo vivi questo transito, perchè attualmente Saturno ha fatto già un giro di "andata" per poi tornarci su tra poco.. un Saturno che attualmente quadra Nettuno, e potrebbe costringerti dentro certe Certezze, o dividere l'ineffabile da sicure e consolidate realtà. Ma qui c'è anche venere, e volevo vedere cosa ne pensavi..(oltre che del Saturno in 8a che come sai è nostro coinquilino di transito). Per il resto, la domanda sull'istruzione, come ci si pone, e come la considerano i tuoi, che importanza gli danno, è un fatto che mi ha fatto pensare al quadrato a T con Giove; un nutrimento tra luna e giove che poteva anche essere quello di conoscenza, di comprensione rispettata, di posizione in vista. Unito al fatto che hai il Chirone in 3a, in Ariete. Ricordo mia nonna che ha sempre avuto una malinconia per non aver potuto studiare, e una certa tendenza alla perfezione e solenne rispetto nel trattare con persone dedite all'impegno intellettivo e benvisto nelle sfere della società, quasi svolgessero un lavoro pressochè molto importante per la patria..e infatti mia mamma ha una luna quadrata a giove, proprio come te. E, un'altra cosa, se pensi che i tuoi abbiano in un certo modo ricalcato dei personaggi, che tu sentivi fittizi dentro di te, che non gli davano modo di esprimersi, ma che mantenevano una sorta di apprezzabilità esteriore per il loro modo di essere congeniali alla società. In un modo di apparire, o di considerare la loro partecipazione al mondo secondo certe lenti ben consolidate. Per ultimo, volevo chiederti se hai mai sotterraneamente pensato o fatto caso al senso artistico e sensibile di tua mamma...che sicuramente ha nascosto, occupandosi di molte cose pratiche; forse nascondendo anche la propria vulnerabilità. Mentre in tuo padre vedo una capacità di espressione rimossa o controllata; un pò ruolistica se vogliamo, tesa al mantenimento di binari sicuri. Ma è una mia opinione, mi dirai se trova un riscontro. Queste cose però creano un pò tensione. verso la creatività può beneficiarne la tua parte maschile, verso il sentire, verso l'apprezzare momenti anche di semplice beatitudine, di cose fresche e sentite; di un vero senso di giustizia chiara, di ordine morbido, condito da una manifestazione evidente delle proprie qualità di autonomia emotiva, che significa anche capacità di condividere l'attimo presente con sensibilità, nella tua parte femminile, mettendo in pratica ciò che, a prescindere da ciò che hai vissuto, reputi giusto. un bacione, Arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 09/05/2008 20:36:44 |
allora cara Lara, tutto ciò che mi dici rispecchia ciò che sono...è vero è così, ora l'ho capito, ormai tutti gli interventi convergono su questi punti...
primo l'insoddisfazione personale nel cercare quello che ci sarà ma non sò cos'è... allora...spunti per capire cosa potrebbe veramente nutrirmi? Ho già avuto comunque molte delucidazioni a proposito, da altri interventi...ma se poi ognuno che interviene ci vede qualcos'altro ben venga. Grazie...Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 21:03:10 |
Ciao Alessandra,
innanzitutto ringrazio te e Chiara per i complimenti. Ma non ho scritto nulla di sensazionale, solo avvertivo da come scrivevi questa piccola lacerazione interiore tra quello che rappresenti e quello che senti di essere. Mi ha molto colpito un passaggio di ciò che scrivi: di quando cerchi di captare i segnali che tuo marito ti lancia inconsciamente quando torna da lavoro. E' una grande prova di amore e rispetto quella che tu porti avanti. Non tutti sono in grado di stare accanto a una persona. Però secondo me è anche giusto essere un pò egoisti con l'altro e discutere. Questa storia delle "paranoie" è un fenomeno abbastanza comune nei maschietti, che rimangono basiti quando li si pone davanti alle nostre "turbe sentimentali". Per me rimane il comune denominatore femminile. La nostra forza sta proprio nell'accoglimento dei contrasti(cosa che è un pò estranea al maschile). Quello che voglio dirti è che tu sei una donna completa, e non mi riferisco solo al fatto che sei mammma, ma perchè sai accogliere l'altro, il diverso da te. Sai anche metterti in disparte all'occorrenza. Solo spero tu non lo faccia troppo e rivendichi il piacere di abbandonarti alla più assoluta malinconia e dopo alla più grande gioia. Ora devo lasciarti ti abbraccio forte dany |
a cura di DANY_82 |
del 09/05/2008 22:11:37 |
Caro Arcangelo,
saturno in transito in 8a congiunto alla mia venere lo temevo...ma poi, sto imparando a non temere nulla più di tanto perchè i simboli sono talmente tanti che và a parare dove si verificherà il transito...però però, qualcosa è successo...la morte di mio nonno l'ho imputata a questo transito avvenuta l'anno scorso a novembre, tenevo particolarmente a lui ma poi è successo e ti devo dire la verità...siccome aveva sempre sognato di morire in quella maniera, se n'è andato come voleva lui e la cosa mi ha fatto meno male. Un'altra cosa...fino a pochi mesi fà io e mio marito eravamo in un periodaccio e la separazione mi era balenata anche per il cervello...poi d'incanto quel saturno mi ha"regolarizzato" il rapporto (sarà che ho nel tema un bel saturno e questo sicuramente ti protegge non poco).Poi sono arrivati dei soldi in eredità...guarda...tutte cose da manuale (casa 8a), e poi da settembre me ne sono successe tante primo fra tutte aver trovato voi, ma questo non sò a che transito imputarlo, certo è che più guardo il mio cielo e i transiti...non è finita qui...praticamente sono solo all'inizio come dico spesso...quindi qualcosa ci deve essere per forza per me nel prossimo futuro. Non sò se ti riferisci a questo ma (per quanto riguarda giove quadrato luna) e gli studi "leggiadri, talor lasciando..."(scusa ho avuto uno sprazzo di poesia), avrei voluto fare Psicologia ma lì a Bologna mi avete messo paura!!! Scherzo...è solo che sono stata una scema, arrivata lì con i documenti in mano...ho rinunciato e sono tornata a casa...c'era l'obbligo di frequenza e forse questa cosa non riuscivo a digerirla(cancro...lontananza da casa!), fatto sta che non ho combinato nulla e ho cominciato fortunatamente a lavorare subito. E quindi l'ultima poesia che ho postato credo si riferisse anche a quello. Il senso artistico di mia mamma...può essere il cucito...è molto brava, mi cuciva sempre vestitini quando ero piccola, anche per carnevale me li confezionava lei.Intendi questo per luna sestile nettuno e trigona a plutone? sensibilità celata...vulnerabilità nascosta...ho sempre pensato comunque che mia mamma soffrisse in quel rapporto e me lo confermò quando un giorno mi disse che avrebbe voluto attaccarsi alla bottiglia o un'altra volta...mi piacerebbe prendere la macchina e andare dove mi porta lei... Ecco probabilmente adesso che ne parlo così...mi sembra di capirla più forte(luna in capricorno)di quanto non pensassi...sinceramente non sò se pensarla più forte per il fatto che sia rimasta lì a soffrire per non sgretolare la famiglia o il contrario cioè debole perchè non è riuscita a fare scelte diverse (ora come ho già detto le cose sono cambiate...sembra tutto ok tra loro). MIo babbo è stato sempre un conservatore in tutto...io ho comiciato ad uscire la sera solo a 18 anni!!!!! Arcangelo guarda...io credo di essere una persona molto saggia (concedetemi questo momento di narcisismo) il fatto che i miei genitori siano stati quello che sono stati...nella mia vita ne ho fatte di cose...molte grazie a mio marito che mi ha spronato in tanto...forse ero ancora sul pero se non l'avessi incontrato!!!! Mi piace la natura, il contatto con essa, mi piace la terra...forse ero una contadina una volta (mi piace il profumo della terra...ho postato il fatto anche che ho l'impulso di assaggiarla a volte). Mi piace tutto ciò che è naturale...cerco di mangiare anche il più naturale possibile...vestirmi il più naturale possibile...tutto ciò che può derivare da questa parola...beh!Mi ci trovi lì...ho letto un libro sull'igiene naturale e per anni è stata la mia bibbia(sicuramente la venere in vergine). Mi avete messo ai raggi X con questo post, ma la cosa non mi dispiace affatto. Grazie, Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/05/2008 22:24:39 |
Grazie Dany,
per ciò che mi hai scritto e purtroppo quello che mi dici alla fine... succede e spesso... Ma come tante cose che mi sono state dette è come se...mi fossero state dette per una vita passata, non sò se mi spiego, tante cose dette sono giuste ma è come se non mi appartenessero più...non saranno mica davvero i transiti...quel plutone all'asc., urano trigono al sole trigono a nettuno sestile alla luna, quel giove sulla luna e tutti gli altri transiti che al momento mi stanno ribaltando tutto il mio TN... Mah!!! Andiamo avanti e "lo scopriremo solo vivendo...comunque adesso ho un pò paura,ora che quest'avventura...sta diventando una storia vera...spero tanto..." Battisti Buonanotte a tutti, Alessandra |
a cura di ALE PER DANY E TUTTI |
del 10/05/2008 01:53:15 |
tra qualche anno avrai la quadratura nettuno-nettuno
intorno a 40 anni.. esistono molti sconvolgimenti con questo transito a livello spirituale-di direzione-di conoscenza - il tuo rx si offre proprio a questo ampio raggio... però non aspettare due anni per venire a trovarci nell'antro.. sorella luna.... un abbraccio cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 10/05/2008 06:17:48 |
Prima o poi arrivo...
grazie cara... Ale |
del 10/05/2008 08:09:35 |
cara Ale...
....volevo aggiungere ancora una cosa... ...sai, quel famoso aspetto luna - sole -giove....io non credo che il punto non sia tanto COSA fai ...perchè in realtà l'insoddisfazione è DENTRO di te... ...voglio dire ....quel giove in X....è come se volessi che il mondo ti dicess BRAVA, BRAVA, BRAVA...continua così....dai.... ....ma potrebbe darsi che per quanto ti dicano BRAVA....tu senti che non è mai abbastanza.....se non cambia qualcosa DENTRO di te....se non riesci TU a dirti BRAVA. ...pensavo al fatto che hai l'edicola...e quindi i presupposti per vivere questo aspetto ci sono tutti... ...hai mai pensato a ritagliarti un angolino per te...che ti dia particolare visibilità ..in cui esprimerti in qualche modo....dirti in cosa è difficile ma tu forse ppuoi immaginarlo... fammi sapere ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 08:30:17 |
Cara Lara,
credo veramente tu abbia ragione. Pensa che mi emoziona anche quando mia figlia mi dice brava...a volte penso che me lo dica perchè capta questo mio bisogno(è una bimba molto sensibile, nettuno e luna congiunti in prima anche se in capricorno sestili a giove in 3a ma opposti a marte e venere in VII). Ma perchè pensavi all'edicola come presupposto per questo? Non capisco o forse...fare un angolino dove fare l'astrologa??? Visibilità come? Spiegami cara...grazie! Ale |
a cura di ALE |
del 10/05/2008 15:21:24 |
ale le parole di aral..sono veramente il tocco mancante..
scusatemi se mi intrufolo tra voi ..ma colgo e trasmetto il mio flash su venere isolata che ha bisogno di trovare spazio..venere come arte-saggezza-sapere.. da divulgare in uno spazio tuo...perchè sei OK...e puoi dimostrarlo sciogliendo aspetti che ti sono stati ripetuti... un abbraccio forte.... n.b domani notte inserisco il prossimo ....per tn ...a presto ale-cucciola ..Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 10/05/2008 15:21:27 |
ale le parole di aral..sono veramente il tocco mancante..
scusatemi se mi intrufolo tra voi ..ma colgo e trasmetto il mio flash su venere isolata che ha bisogno di trovare spazio..venere come arte-saggezza-sapere.. da divulgare in uno spazio tuo...perchè sei OK...e puoi dimostrarlo sciogliendo aspetti che ti sono stati ripetuti... un abbraccio forte.... n.b domani notte inserisco il prossimo ....per tn ...a presto ale-cucciola ..Cilli |
a cura di CILLI-ALE |
del 10/05/2008 17:03:58 |
...Ale...eccomi
...sono stata a farmi bella (si fa per dire .. ) bionda.... ...ed eccomi qui...allora..tornando a noi....Ale, io pensavo al fatto che tu comunque hai un edicola che ti permette visibilità...quindi, non riesci a pensare ad un modo per trovare un "angolino", tutto tuo dove esprimerti....? ... per esempio ....confezionare degli ogettini regalo personalizzati con la descrizione del segno astrologico....o addirittura se ti lasciano la data glieli puoi fare ancora PIU' personalizzati.... ....non so....prova pensarci...magari hai un idea iniziale che poi puoi sviluppare e perfezionare nel tempo.. pensaci baci lara |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 17:36:31 |
Cara...
allora, prima di tutto anche io sono bionda.O per lo meno ho la frangia aperta bionda e poi tutto il resto sono mesciata bionda, bene così cominciamo ad avere particolari visivi...comunque ti immaginavo chiara di capelli, però non sò perchè ma ti vedo con gli occhi scuri...cavolata? Lo sai che mi è piaciuto ciò che mi hai proposto? A dire la verità non saprei neppure io cosa poter fare...(torniamo al discorso di partenza, ma sono proprio una palla!!!!!).Comunque ho tanti di quei giornali per vedere qualche spunto...potrebbe essere un'idea. Lidia e Chiara Inesia mi avevano proposto la creta e ti dirò...mi piacerebbe assai fare un corso...sono sicura che qualcosa farò...dovrei solo riuscire a ritagliarmi del tempo...questo purtroppo non è facile anche perchè le bimbe sono morbosamente attaccate a me, ma comunque non sono disperata!!!! Io credo che per tutto c'è un tempo e arriverà anche per me il momento l'importante è fare e non stare ferma a guardare gli altri che fanno. Ti ringrazio tanto, un bacio, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/05/2008 17:49:29 |
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato nel farmi sviscerare il mio tema, per me è stato molto utile.
Voglio lasciarvi quest'ultimo scritto mio...datato 15 dicembre 1995 Che freddo!!! Il gelo unito al vento, la pioggia e la neve rendono l'inverno insopportabile a chi ama tutt'altre stagioni, sarebbe ideale il letargo... mah!... addormentarsi per un intero inverno significherebbe perdere quattro mesi di vita il chè visto come passano gli anni giungerebbe subito la vecchiaia e quindi l'inverno eterno... No! meglio viverle tutte le stagioni e cercare di viverle pienamente, senza limiti nè costrizioni, è proprio per questo che il tempo passa così velocemente, ce lo si lascia passare davanti senza avere la forza di catturarlo, di fermarlo, di viverlo pienamente. Fermo ad aspettare, aspettare che cosa...sei TU che devi agire, sei TU solo che crei la TUA vita, decidere se attendere che arrivino mesi migliori o creare per te stagioni più "calde", anche quando il gelo,il vento,la pioggia,la neve entrano a far parte della tua vita. E ricorda... non sempre durante le stagioni calde c'è calore perchè il vero calore lo crei TU indipendentemente dal momento che vivi... Un'abbraccio a tutti, Ale |
a cura di ALE PER TUTTI |
del 10/05/2008 17:52:03 |
Carissima...
dai pure il via al prossimo in lista. Bacioni, Ale |
del 10/05/2008 17:52:15 |
..Ale..
...capelli mesciati e occhi verdi...ma gli occhiali..... sigh ...!! bacioni e buon week end |
a cura di ARAL |
del 10/05/2008 18:24:11 |
Io invece occhi azzurri...
insomma...due bonazze!!! Buon week-end anche a te! PS. E fregatene degli occhiali, l'importante è chi ci sta dietro!!!! Bacioni, Ale |
a cura di ALE PER LARA |
del 11/05/2008 14:56:07 |
Ciao Ale,
avrei voluto partecipare prima ma tutta la settimana ho avuto i pensieri atrofizzati (mi capita!!!) Non sono affatto una esperta ma mi applico per imparare (quando i neuroni non sono atrofizzati!!!).Ti leggo sempre con molto interesse ed ho letto i post relativi al tuo tema. Man mano che leggevo di te, di quello che tu dicevi e di quello che le amiche del forum ti esponevano mi è venuta chiara l'immagine di te e del tuo bisogno di esprimerti e allora voglio dirti quello che io ho sentito...sai cosa vedo per te? Lavori manuali? Tu hai nominato la creta ma esistono tante alte belle forme di espressione....Hai presente i fiori? Immagina le bellissime composizioni che si possono fare...Oppure le torte, la cucina...Ho detto torte perchè conosco un ragazzo che senza stampi ma con tante ore di lavoro realizza torte che sono dei capolavori.. Castelli....personaggi....Tu hai parlato di spirito contadino...Io leggendo ho percepito le tue mani e poi un lavoro che viene ammirato dove il protagonista resta nell'ombra (la tua venere in vergine VIII)....Io credo che tu possa sentirti "toccando" "realizzando" qualcosa che poi vada a rallegrare gli altri... Ti saluto. E entra nell'antro ci sono anche io (raramente ultimamente causa forza maggiore) ed io sono proprio ancora una somarella in materia... Ciao |
a cura di LUCKY13 |
del 12/05/2008 11:32:35 |
Carissima Lucky,
ti ringrazio per il pensiero a voler scrivere qualcosa di me. Grazie anche degli spunti che coglierò perchè in effetti questo bisogno di creare c'è veramente e quindi devo solo capire dove indirizzarmi. Sai perchè non posso invece condividere di fare dolci? Perchè sono una golosa nata di dolci e se mi mettessi a farli...alla fine non resisterei a non mangiarli(scherzo!!!Ma non del tutto....), farli per persone in casa...non mi danno soddisfazione...ne assaggiano qualcosa e poi...me li finisco io... I fiori invece già me ne occupo abbastanza, ho due bei terrazzi al sole e ora sono pieni di gerani fioriti e altro, ma a composizioni...non avevo mai pensato. Ti dirò...mi piacciono più i fiori nel vaso che recisi. Grazie ancora, con tanta simpatia, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/09/2008 15:43:14 |
Ciao Aletta.
Non so se ti accorgerai che ti scrivo qui. Spero di sì. Non sono sparita...ma sta cambiando, sta migliorando. Mi chiedevi di leggere di te...l'avevo già letto, a suo tempo, ma l'ho riletto e la sensazione è sempre la stessa: ti sento vera, sincera. Poche persone "sconosciute", conosciute solo a distanza, attraverso un mezzo come questo sanno trasmettere questa spontaneità, da subito, almeno per come "sento" io. Ti hanno scritto e detto tantissimo, hanno fatto letture molto interessanti di certi tuoi aspetti (le ho seguite con il tuo tema natale davanti per capire bene, se ci riuscivo, le varie connessioni, come legavano le varie simbologie tra loro). Ti hanno dato un bell'aiuto, molti input che potranno agevolarti nel percorrere questo tuo viaggio dentro te stessa. Sono convinta che in tanti ti vogliono bene qui, proprio perchè si percepisce la tua generosità, la tua sincerità nel raccontarti ed anche la tua naturale, simpatica irruenza che però non è mai offensiva. Nella poesia che hai postato (quella sul mondo che ti crolla addosso se..)quando dici "forse la miglior cosa da fare è non fermarsi mai perchè se ti fermi.. cominci a riflettere.. e se rifletti troppo.. è finita", mi hai fatto pensare subito al tuo Marte, anzi al Marte di "quasi" tutti noi, al come lo usavamo da giovani (l'hai scritta che eri ancora ragazza, vero?). Ma poi, rimanendo ancora un po' con gli occhi su quelle righe, ci vedevo altro: vedevo la tua Luna.. che non vuole "riflettere" la luce di quel Sole che le sta difronte ma vuole vivere di luce propria..e per questo non deve fermarsi..non vuole sentirsi "intrappolata" da lui. Comunque sia, è certo che la strada per conoscersi, se riusciamo a percorrerla, è ben lunga, tortuosa, in salita e, quindi, faticosa...però per tutti! Ma tutte le conquiste devono costare fatica, non è vero Ale?. Altrimenti che cavolo di conquiste sono?! Mai mollare. Giusto? Perchè se molli non è che ti fermi lì...dov'eri arrivata...ma vai ancora più giù.. è come se perdessi la presa durante una scalata...ridiscendi di qualche metro. Cosa dici Ale? Ci arriveremo sulla cima della nostra montagna personale? Io spero di sì. Appuntamento sul K2 allora, ma i viveri li porto io...hai detto che sei un po' golosa.. magari tu porti la canadese.. Ciao Aletta. Un baciotto |
a cura di MIRIAM |
del 11/09/2008 08:07:59 |
Che piacevolissima sorpresa!!!!
Carissima Miriam non crederai alle mie parole se ti dico che non entro mai in questa sezione (un pò abbandonata) ma oggi ho avuto l'impulso di guardarci e trovo te...grazie. A volte mi capita di rileggere quelle poesie scritte quando ero ragazzina...fino a pochissimo tempo fà mi ci ritrovavo e mi faceva tanto effetto il fatto che dopo tanti anni riprovavo le stesse sensazioni, emozioni. Oggi 11 settembre (oddio che brutta data!!!!), mi sento di dire che quelle poesie per la prima volta non le sento piu' mie. Sto imparando "credo" e "spero" realmente a vivere...dentro sto maturando tanto...non come modo di fare ma come modo di pensare. Ho letto tanto qui nel forum di eridano (che per altro è l'unico che frequento)di persone...della loro vita, dei loro disagi, delle loro sofferenze che non mi sento piu' di parlare di me perchè io in rapporto a loro mi devo sentire fortunata...ho capito questo cara Miriam. Certo anche io ho i miei dolori, le mie sofferenze soffocate ma devo imparare a gestirmele non piu' come una bambina che piange (e credimi che ancora piango!)ma come un adulta consapevole che ciò che è passato è passato e l'amore che cercavo ancora ora dai miei genitori (il mio sole che non mi abbandona mai! e la luna che per FORTUNA è così tosta in capricorno trigona a plutone e saturno, direi una salvezza!!!!), devo e lo voglio recuperare dagli affetti di ora...le mie figlie e mio marito. E' tutto qui il mio cruccio e quando avrò realmente imparato questo...sarò libera anche di credere piu' in me stessa e già anche lì ne ho già fatta di strada...e quando crederò piu' in me stessa riuscirò a fare ciò che piu' mi piace (che vorrò a tutti costi presto scoprire!). Per ora "fisicamente" mi vivo la mia vita così com'è e ti dirò che oggi non è male,anzi per il discorso di prima sono veramente fortunata per tutto ciò che la vita (chiaramente con sacrifici, come tutti o quasi!)ha saputo darmi. Un giorno mi piacerebbe davvero ritrovare sul K2 tutte le persone del forum con cui mi sono relazionata, significherebbe che ce l'abbiamo fatta!!!! Un abbraccio e ancora grazie, Ale |
a cura di ALETTA |
del 12/09/2008 01:05:35 |
Ciao "occhi blu"
Ho letto il post di Lidia..sono veramente felice per te ed anche, se devo essere proprio sincera, provo un pizzico di sana invidia perchè l'hai conosciuta...e non solo lei..anche gli altri. Ti credo benissimo Ale quando parli di impulso.. spesso ho anch'io sensazioni che poi trovano riscontro, oppure strane coincidenze. Questo poi è un periodo in cui me ne succedono spesso! Ti racconto l'ultima di ieri sera. Due giorni fa ho telefonato ad una mia amica (studia filosofia, dopo il lavoro)e, sentendo che mi lamentavo della mia ignoranza abissale sull'argomento, lei mi dice "Scrivimi alcune domande, butta giù una scaletta, poi vengo lì e ne parliamo". Scrivo 4 domande su 4 argomenti diversi: lei non sapeva cosa le avrei chiesto. Ieri sera dopo cena viene a casa mia con un piccolo quaderno di suoi appunti, scelto fra i tanti e altri tre fogli che mette da parte. Ci credi se ti dico che le prime mie tre domande coincidevano esattamente con i primi tre argomenti dei suoi appunti?! E la mia quarta domanda riguardava "le coincidenze"!! Beh, quella sì che era una ben strana coincidenza!! Non solo...tra l'altro io mi ero scritta qualcosa sulla precessione degli equinozi e la famosa era dell'Acquario, perchè volevo sapere il suo punto di vista. Sono rimasta di stucco: lei, ridendo come una matta, tira fuori quei fogli in cui la sera prima aveva sottolineato, per me, proprio quell'argomento. E tutto questo senza che ci fossimo parlate di tali cose! Come lo spiegheresti tu..? Era come se lei sapesse già.. oppure come se io sapessi di doverle fare proprio quelle domande..ovviamente tutto inconsciamente. Resto sempre un po' sorpresa..anche se a volte mi succedono cose simili. Tra l'altro anche lei ha come me Plutone in prima, ascendente Leone, Giove in Ariete in nona (siamo dello stesso anno) ed è una Sagittario..forse sono aspetti che possono in qualche modo influire.. mah, non so. Sai Aletta, si sente che qualcosa sta cambiando in te, sta maturando...lo si capisce da come scrivi..anche se non hai perso la tua spontaneità. Dici che ora non provi più le stesse emozioni..rileggendoti. Buon segno! Devono scolorire nel tempo, col tempo.. Hai carattere, Aletta. Ancora qualche sforzo e poi arriverai a capire ciò che vorrai fare.. e lo farai.. sono pronta a scommetterci! Adesso ti saluto. Mi ha fatto piacere riparlare assieme a te. Un abbraccio. miriam |
a cura di MIRIAM |
del 13/09/2008 15:40:58 |
Anche a me ha fatto molto piacere, alla prossima allora...
arrivederci a presto cara Miriam, un bacio, Ale PS d'ora in poi mi leggerai sempre come Aletta, ho abbandonato il nick Ale70! |
a cura di ALETTA |
del 13/09/2008 19:09:15 |
p.s.: ne sono felice!!!!!!! Ciao. devo scappare. Stanno arrivando ospiti! Aiuto!!! |
a cura di MIRIAM |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |