- Cara dolce Aletta
sei pronta per la mia lama d'acciaio??!!!
Ahahahaha ....non sia mai che tutta la mia rabbia repressa la sfoghi proprio con te!!!!
...dolce ...dolce come sei, no dai ...mi conterrò!!!
Dunque, cosa potrei dire io? Vediamo ...vediamo ..... Ma perchè non parliamo di me invece che di te??!!
Ahahahaha ....come sono sema oggi ....ma è proprio bello scherzare, eh, vero?!
Beh, intanto il tuo Sole-Marte lo capisco perfettamente nell'entusiasmo che racconti che hai per le cose che regolarmente non porti a termine, conosco bene questi sprazzi di gioia che finiscono in nulla ....
...vabbeh ....qui ci sarà senz'altro da imparare a perseverare ...ma è anche vero che se non trovi quello che ti piace veramente come fai a perseverare?
Nella famiglia che ti sta tanto a cuore perseveri e hai perseverato, dunque ....si tratta di scoprire ciò che ti attrae e che ti può far stare lì, anche se certo con quella congiunzione anche a Mercurio mi dà l'idea che comunque ci debba essere movimento, cambiamento....
Ehi ....ma sei proprio copiona ...oltre che Sole-Mercurio come me hai anche Sole quadrato Giove .....
l'avevo detto che dovevamo parlare di me!!!!!
Dunque, dunque ....Sole quadrato Giove lo conosco molto bene ...(solo ultimamente per la verità ...anche questa cosa qua ...chi l'avrebbe mai detta di me, così presuntuosa come sono talvolta!!!) ...allora mi dicono che questa quadratura racconta della difficoltà di credere in se stessi....
ma...ma ....ma hai anche Sole trigono Nettuno ....ma allora lo fai apposta!!!!!!
Ma accidenti ...come mai non mi ero accorta prima che sei una copiona nata???!!!!
...per non parlare ovviamente dell'opposizione Nettuno-Saturno che ce l'hanno tutti quelli nati vicini a noi più o meno.
Allora che mi dici della scarsa fiducia in te?
In che cosa non ti senti di valere oppure non so, ....insomma perchè non hai fiducia in te? ...devo capire anche io perchè non ho fiducia in me dunque DEVI RISPONDERMI CAPITOOOOO??????!!!!!!!
Però è più bella la vita se la si prende sul ridere ....è decisamente più bella!!!!
.....ahahahah ....hai anche tu il sestile Sole-Saturno .....mi fai troppo ridere ....sei come me!!!! Ahahahaha!!!!!
Infatti tu hai quello che io non ho e forse io ho quello che piacerebbe avere a te ....ok, che dici se ci scambiamo i ruoli??? .....ma è carino tuo marito ...no, perchè sai ....io sono molto esisgente...
Ok ragazzi torno a posto ...la commedia è finita ....andiamo in pace!!!!
Oddio ....eresia!!!!!
Devo stare attenta che sennò mi bruciano ....eh, con la difficoltà che ho a fare emergere il mio fuoco ...il rischio è proprio grande!!!!!
Ciao cara Aletta, spero di averti fatto ridere un pò .....hai anche luna quadrata Giove (io invece ho il trigono) ...questa fiducia in te va proprio ritrovata!!!!
Sai, Giove è collegato al fegato, il fegato è l'organo che detossifica l'organismo, che si occupa di trasformare sia i veleni che introduciaamo sia le sostanze nutrienti per noi ...per questo suo ruolo di trasformazione infatti io lo collego anche a Plutone, comunque dicevo ....una cosa che chiede Giove da questo punto di vista è di scegliere, anche se ciò normalmente lo associamo a Venere che comunque nel tuo tema è molto importante essendo congiunta al tuo nodo Sud.
Sai, io per mia personale esperienza e per il mio modo di vedere questi nodi, su cui mi sono incapponita parecchio nei miei precedenti studi di astrologia, ho notato che non sempre le persone vivono il loro nodo sud, ma anzi che spesso vivono il loro nodo nord e si dimenticano completamente di quello sud.
I due nodi infatti io li interpeto proprio come due nodi, due intoppi da risolvere, da sciogliere, su cui lavorare.
E vedendo il tuo nodo sud congiunto a Venere e il tuo Giove in quadrato a T sia a Luna che Sole mi viene proprio da pensare che tu debba imparare forse a scegliere meglio, che la tua difficoltà sta nel scegliere le situazioni giuste per te, perchè con quei valori Pesci sei portata ad andare verso tutto mentre poi non ti rendi conti che ti cibi sempre del solito dolce al veleno e non sai scegliere tra ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male.
Non so magari mi sbaglio, ciò potrebbe anche esprimersi sul corpo con delle intolleranze ...l'intolleranza avviene perchè a causa di un'alterazione a livello della mucosa intestinale l'intestino tenue non riconosce più ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, così poi manda al fegato sostanze anche nocive che lo intossicano, così che poi non si può utilizare al meglio il fuoco di Giove per la propria autostima perchè il fegato si deve superimpegnare a disintossicare l'organismo e l'anima dai veleni ....
Giusto per un ripasso di anatomia ...il sangue della vena porta, cioè quel vaso che porta il sangue al fegato dove avvengono poi tutte le metabolizzazioni, riceve il sangue dallo stomaco, dall'intestino tenue, dall'intestino crasso, dal pancreas e dalla porzione addominale dell'esofago e contiene, dunque, le sostanze assorbite dall'intestino che devono essere metabolizzate, i residui delle emazie distrutte nella milza, gli ormoni del pancreas e i metaboliti ad assorbimento rapido, come l'alcol, assorbiti dallo stomaco.... dunque capiamo come il fegato(Giove e anche Plutone in un certo senso secondo me) riceve tutto quello che noi ingeriamo e se non siamo capaci a scegliere ciò che è vero nutriente per noi da ciò che invece per noi è veleno è ovvio che poi non possiamo pretendere che funzioni bene e che dunque ci sostenga nella nostra autostima e nel fuoco per la nostra giusta affermazione.
Dunque cara Aletta ....se tutto ciò che ho scritto senti che ti riguarda ...allora regola number one è:
SCELTA!!!
Non si può piacere a tutti e non tutti ci devono piacere ...io penso proprio anche a partire dai nostri genitori ...con questo non vuol dire che non li amiamo, ma se ci sentiamo sempre fustigati dal loro modo di essere prima di poterli accettare come tali dobbiamo, secondo me, prendere le giuste distnze, detossificarci da tutti i veleni che abbiamo accumulato e solo poi poterli abbracciare davvero con cuore puro ...sempre comunque con una certa limitazione magari perchè comunque i nostri limiti rimangono e dove non ce la facciamo non ce la facciamo ....dobbiamo rispettarci in questo!!!!
Se ho parlato di me o di te questo non lo so ...ehehehe ....ma so che diceva Richard Bach ..."tu meglio insegni ciò che più hai bisogno di imparare" ....grande verità!
Un abbraccio grande!!!
Chiara Inesia