- Cara Paola,è proprio così. Sto cercando i miei spazi e sto dando voce a quella che sono io veramente.
Non accetto più compromessi,iniziando dalla mia famiglia d'origine:tutte le situazioni ambigue che mal sopportavo,ma che comunque accettavo,ora passano sotto i raggi x. Non lascio spazio all'arroganza e alla prepotenza,e questo lo faccio con discussioni che vorrei mantenere equilibrate,ma che poi,di fronte all'atteggiamento autoritario degli altri(e mio),si trasformano in liti furiose.
Credo che,astrologicamente parlando,si sia attivato il mio Marte rx,trigono al Sole in I e a Plutone in 5,e quadrato a Mercurio all'ascendente.
Lo spirito combattivo che ho sempre avuto nel difendere gli altri,ora lo sto usando solo ed esclusivamente per me. Sto cercando di dissipare la nebbia Nettuniana che confondeva il mio Io,e sto cercando di vedere i "miei" contorni,nitidi e precisi.
Non so dove mi porterà tutto questo...sicuramente sto tagliando molti rapporti familiari e la solitudine è grande.
Il problema è che devo assolutamente tirare fuori quella che sono,e che vedo come sepolta,per aver dovuto far spazio ai problemi di uno o dell'altro che sembravano sempre più urgenti,più importanti.
Che periodaccio.............