|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INTERPRETARE VENERE
discussione inserita da aswini per arabello |
|
Grazie arabello, ascolterei volentieri incantata il resto della favola ... avresti davvero tempo ed energie da dedicarmi? E' il primo TN che provo ad interpretare e ho incontrato non poche difficoltà, ma la persona cui appartengono i dati la conosco non molto ma quanto basta per non essere influenzata nell'interpretazione ma abbastanza per non perdermi del tutto!!
c'è un modo per mandarti il grafico? Tra l'altro ho scoperto (..tu dirai l'acqua calda!) che non tutti i siti che offrono un calcolo del TN sono affidabili, quindi spero di aver scelto quello giusto ... e fino a che non imparerò a 'costruirlo' in modo tradizionale mi devo affidare ai calcoli che di possono fare on-line. Tu come fai? Grazie per la pazienza e per tutte le 'dritte' preziose!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 83 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/05/2012 19:12:18
- Beh !! chissà cosa ha pensato Mari che è intervenuta con la stessa combinazione ..
ma con quella venere in gemelli anche a me mi è venuta voglia di giocare ..:-) quello che la venere in gemelli confonde sempre è l'amore con il gioco del'amore che sono due cose diverse...
insomma uno stesso tema di due persone uno maschio e l'altro femmina qualche cosa di diverso credo ci sarà ??
in un tema maschile dobbiamo enfatizzare il lato "Anima" che Jung identifica come "controparte sessuale femmnile" (quindi venere e luna )mentre per un tema femmminile dobbiamo enfatizzare il lato "Animus"(sole e marte )
da come si scambiano le energie il sole e marte dell'uno con la venere luna dell'altro e viceversa abbiamo quello che noi chiamiamo attrazione ...
relazione
per i calcoli puoi usare benissimo www.astro.com
per il resto puoi anche chiamarmi a facebook
alessandro dolphin pennella
naturalmente li' - nei pochi momenti che ci sto' visto che non amo molto il mondo virtuale - non parlo mai di astrologia
a proposito di difficoltà pensa se tutto fosse semplice,facile come sarebbe noiosa la vita
ciao
|
arabello per Aswini |
|
|
inserita il 19/05/2012 19:38:50
- Scordavo per i calcoli naturalmente ho fatto una scuola di astrologia dove si insegnava ad erigerli, disegnarli e colorarli a mano senza pc ! usavamo solo le effemeridi e le tavole delle case
:-)
li' mi hanno insegnato anche che gli scarabocchi che facciamo - gli stessi che facevamo da bambini sui muri o sui pezzi di carta - sono illuminanti !
poi è uscita fuori una tipa che mi ha regalato un programma ma si tratta sempre di cose "programmate" ...
ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 19/05/2012 23:09:53
- lo dicevo che eri sicuramente uno che 'ne sa'!
... scuola di astrologia ... interessante. Mi piacerebbe, ma in futuro quando avrò più tempo da dedicare alle mie passioni. Quindi tu sai fare tutto in modo 'artigianale'!
Dimmi che sono fuori dal mondo, ma io su facebook non ci sono, quindi il massimo della mia tecnologia è accedere ai forum (cosa che faccio da circa un mese, pensa!).
Ti piacciono le sfide, vero? Probabilmente perchè sei un ottimo giocatore!
Ciao!
|
aswini |
|
|
inserita il 20/05/2012 08:31:17
- allora ti passo la mia email
ci sono persone qui che a distanza di anni mi richiamano per via delle previsioni azzeccate ma in astrologia la cosa più bella non è azzeccare previsioni ma azzeccare il tragitto giusto ,il percorso più indicato per ognuno di noi senza arrivare alla meta
un po' come incamminarci per raggiungere l'orizzonte che tanto più si avvicina tatno più si allontana da noi ;non si acchiappa mai..
delfino106@tin.it
|
per aswini |
|
|
inserita il 21/05/2012 09:07:36
- "Interpretare Venere"
Ottima discussione, la mia Venere non so dove trovarla! Sarà perchè è in Scorpione quindi è nascosta chissà dove al buio...però non sarà un caso che tra tutti, è l'astro che considero di meno.
Grazie per la discussione
Ciau
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 09:22:44
- Non esistono venere di prima e di seconda categoria .
La classificazione - ogni classificazione inclusa quella dei nostri libri di astrologia - è un costrutto tutto "cultura" che non ha nulla di "natura" e che ci siamo inventati per cogliere,capire mentalmente che non riusciamo a capire
Pertanto ci siamo "Inventati" il domicilio primario ,secondario ,terziario ,esaltazione ed isilio cosi' come la classificazione in case architettata per imbrigliare le energie ,per capirle meglio
La venere in scorpione è come tutte le altre bona :-)
sempre che sia direzionata in senso evolutivo ,spirituale
ciao
arabello
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 09:56:12
- lo so, la mia era una battuta...mi hai ricordato tu adesso che lì è considerata in esilio
Però è una realtà il fatto che considero sempre pochissimo questo pianeta, come se non esistesse. E' sbagliato, ma per qualche motivo ogni volta che voglio approfondire il mio TN non la considero minimamente.
Non va mica bene, tanto più che sono una donna! Ed è pure trigono a Marte e Giove, non posso non sentirlo!
Boh
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 10:07:20
- Penso che ci siano alcune distinzioni da fare: la 1) è che in senso poco evoluto terra terra,( c'è chi segue un percorso inconsapevole) e sia una questione di gusti che non vanno oltre l'apparenza e l'aspetto fisico, la 2) in senso evoluto,(per chi fa un percorso consapevole di ricerca e crescita e sà cosa cerca,sà perchè becca quella specifica venere in quel periodo) è una scelta di anima che ti permette di vivere una certa venere o un altra sia in base al progetto del tuo sole daimon, che ti attrai energeticamente,sia in base a ciò che emani, che và oltre tutto ciò che puoi trovare in un libro.
Del resto ci si prova, ad inbrigliare le anime selvagge, cioè quelle più legate alla natura, libere come i gatti, che rispettano ciò che sentono, e prima di tutto nutrono rispetto per se stesse, che per altri può essere egoismo, per me amore e rispetto verso il proprio sentire e fiuto quando si impara ad amare prima di tutto se stesse!
Ogni venere, ogni donna o uomo, è un anima da amare, non da imbrigliare!!
Questo rimane ovviamente il mio libero modo di interpretare, a ciuscuno il suo!!
Cosa intendi tu per direzionare in senso evoluto ?
|
Shay X Arabello |
|
|
inserita il 21/05/2012 10:18:54
- Di norma si legge che una Venere in Scorpione è torbida, manovratrice, dalle passioni e gelosie molto intense, molto legata alla sessualità meno agli affetti...siamo sempre su un'interpretazione da "libro"
Forse Arabello intende dire che come esprimerla dipende dal grado evolutivo della persona...certo che poi questo vale per tutti gli astri !
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/05/2012 10:25:59
- Dannazione ragazzo,
non innamorarti di una ragazza solo perchè ha un bel culo, o una terza piazzata bene.
Non innamorarti solo perchè ha belle forme, quelle con il tempo andranno a farsi fottere.
Piuttosto, innamorati del profumo della sua pelle, dell'emozioni che ti regala con un sorriso.
Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze.
Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili.
Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei.
Non badare alle forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore.
Innamorati di questo, perchè è l'unica cosa che troverai sempre.
(Bob Marley)
|
Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|