IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: interpretare venere |
Grazie arabello, ascolterei volentieri incantata il resto della favola ... avresti davvero tempo ed energie da dedicarmi? E' il primo TN che provo ad interpretare e ho incontrato non poche difficoltà, ma la persona cui appartengono i dati la conosco non molto ma quanto basta per non essere influenzata nell'interpretazione ma abbastanza per non perdermi del tutto!!
c'è un modo per mandarti il grafico? Tra l'altro ho scoperto (..tu dirai l'acqua calda!) che non tutti i siti che offrono un calcolo del TN sono affidabili, quindi spero di aver scelto quello giusto ... e fino a che non imparerò a 'costruirlo' in modo tradizionale mi devo affidare ai calcoli che di possono fare on-line. Tu come fai? Grazie per la pazienza e per tutte le 'dritte' preziose!! |
a cura di aswini per arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/05/2012 19:12:18 |
Beh !! chissà cosa ha pensato Mari che è intervenuta con la stessa combinazione ..
ma con quella venere in gemelli anche a me mi è venuta voglia di giocare ..:-) quello che la venere in gemelli confonde sempre è l'amore con il gioco del'amore che sono due cose diverse... insomma uno stesso tema di due persone uno maschio e l'altro femmina qualche cosa di diverso credo ci sarà ?? in un tema maschile dobbiamo enfatizzare il lato "Anima" che Jung identifica come "controparte sessuale femmnile" (quindi venere e luna )mentre per un tema femmminile dobbiamo enfatizzare il lato "Animus"(sole e marte ) da come si scambiano le energie il sole e marte dell'uno con la venere luna dell'altro e viceversa abbiamo quello che noi chiamiamo attrazione ... relazione ![]() per i calcoli puoi usare benissimo www.astro.com per il resto puoi anche chiamarmi a facebook alessandro dolphin pennella naturalmente li' - nei pochi momenti che ci sto' visto che non amo molto il mondo virtuale - non parlo mai di astrologia a proposito di difficoltà pensa se tutto fosse semplice,facile come sarebbe noiosa la vita ![]() ciao |
a cura di ARABELLO PER ASWINI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/05/2012 19:38:50 |
Scordavo per i calcoli naturalmente ho fatto una scuola di astrologia dove si insegnava ad erigerli, disegnarli e colorarli a mano senza pc ! usavamo solo le effemeridi e le tavole delle case
:-) li' mi hanno insegnato anche che gli scarabocchi che facciamo - gli stessi che facevamo da bambini sui muri o sui pezzi di carta - sono illuminanti ! poi è uscita fuori una tipa che mi ha regalato un programma ma si tratta sempre di cose "programmate" ... ciao ![]() ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 19/05/2012 23:09:53 |
lo dicevo che eri sicuramente uno che 'ne sa'!
![]() ... scuola di astrologia ... interessante. Mi piacerebbe, ma in futuro quando avrò più tempo da dedicare alle mie passioni. Quindi tu sai fare tutto in modo 'artigianale'! Dimmi che sono fuori dal mondo, ma io su facebook non ci sono, quindi il massimo della mia tecnologia è accedere ai forum (cosa che faccio da circa un mese, pensa!). Ti piacciono le sfide, vero? Probabilmente perchè sei un ottimo giocatore! Ciao! |
a cura di ASWINI |
del 20/05/2012 08:31:17 |
allora ti passo la mia email
ci sono persone qui che a distanza di anni mi richiamano per via delle previsioni azzeccate ma in astrologia la cosa più bella non è azzeccare previsioni ma azzeccare il tragitto giusto ,il percorso più indicato per ognuno di noi senza arrivare alla meta un po' come incamminarci per raggiungere l'orizzonte che tanto più si avvicina tatno più si allontana da noi ;non si acchiappa mai.. ![]() delfino106@tin.it ![]() |
a cura di PER ASWINI |
del 21/05/2012 09:07:36 |
"Interpretare Venere"
Ottima discussione, la mia Venere non so dove trovarla! Sarà perchè è in Scorpione quindi è nascosta chissà dove al buio...però non sarà un caso che tra tutti, è l'astro che considero di meno. Grazie per la discussione ![]() Ciau |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 09:22:44 |
Non esistono venere di prima e di seconda categoria .
La classificazione - ogni classificazione inclusa quella dei nostri libri di astrologia - è un costrutto tutto "cultura" che non ha nulla di "natura" e che ci siamo inventati per cogliere,capire mentalmente che non riusciamo a capire Pertanto ci siamo "Inventati" il domicilio primario ,secondario ,terziario ,esaltazione ed isilio cosi' come la classificazione in case architettata per imbrigliare le energie ,per capirle meglio La venere in scorpione è come tutte le altre bona :-) sempre che sia direzionata in senso evolutivo ,spirituale ciao arabello |
a cura di PER IBISCUS |
del 21/05/2012 09:56:12 |
lo so, la mia era una battuta...mi hai ricordato tu adesso che lì è considerata in esilio
![]() Però è una realtà il fatto che considero sempre pochissimo questo pianeta, come se non esistesse. E' sbagliato, ma per qualche motivo ogni volta che voglio approfondire il mio TN non la considero minimamente. Non va mica bene, tanto più che sono una donna! Ed è pure trigono a Marte e Giove, non posso non sentirlo! Boh ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 10:07:20 |
Penso che ci siano alcune distinzioni da fare: la 1) è che in senso poco evoluto terra terra,( c'è chi segue un percorso inconsapevole) e sia una questione di gusti che non vanno oltre l'apparenza e l'aspetto fisico, la 2) in senso evoluto,(per chi fa un percorso consapevole di ricerca e crescita e sà cosa cerca,sà perchè becca quella specifica venere in quel periodo) è una scelta di anima che ti permette di vivere una certa venere o un altra sia in base al progetto del tuo sole daimon, che ti attrai energeticamente,sia in base a ciò che emani, che và oltre tutto ciò che puoi trovare in un libro.
Del resto ci si prova, ad inbrigliare le anime selvagge, cioè quelle più legate alla natura, libere come i gatti, che rispettano ciò che sentono, e prima di tutto nutrono rispetto per se stesse, che per altri può essere egoismo, per me amore e rispetto verso il proprio sentire e fiuto quando si impara ad amare prima di tutto se stesse! Ogni venere, ogni donna o uomo, è un anima da amare, non da imbrigliare!! Questo rimane ovviamente il mio libero modo di interpretare, a ciuscuno il suo!! Cosa intendi tu per direzionare in senso evoluto ? |
a cura di SHAY X ARABELLO |
del 21/05/2012 10:18:54 |
Di norma si legge che una Venere in Scorpione è torbida, manovratrice, dalle passioni e gelosie molto intense, molto legata alla sessualità meno agli affetti...siamo sempre su un'interpretazione da "libro"
Forse Arabello intende dire che come esprimerla dipende dal grado evolutivo della persona...certo che poi questo vale per tutti gli astri ! ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 10:25:59 |
Dannazione ragazzo,
non innamorarti di una ragazza solo perchè ha un bel culo, o una terza piazzata bene. Non innamorarti solo perchè ha belle forme, quelle con il tempo andranno a farsi fottere. Piuttosto, innamorati del profumo della sua pelle, dell'emozioni che ti regala con un sorriso. Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze. Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili. Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei. Non badare alle forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore. Innamorati di questo, perchè è l'unica cosa che troverai sempre. (Bob Marley) |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 10:32:26 |
no Bob! Mi lancia nei ricordi ::smile::
...three little birds...just by my doorstep... ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 10:37:10 |
Eremita
"COLEI TRE VOLTE BELLA" Chi sei, splendida dèa, che danzi nel cielo? Thonban Hla Bianca (voltandosi con calma verso il vecchio) Il mio nome è Thónbàn Hlá . E tu chi sei? Eremita Io sono un eremita, vivo in queste terre da centodieci anni. T. B. Bianca Cos'è un eremita? Eremita Un uomo a cui non manca nulla. Io so praticare il silenzio, so digiunare, so meditare, perciò non ho paure. T. B. Bianca Io so ingrassare, chiacchierare, sragionare e impaurirmi. Sono una amante degli dèi. Cerco di ampliare gli orizzonti del piacere, lasciando cadere le vecchie abitudini. Il mio metodo è unificare l'energia maschile (solare) con quella femminile (lunare) e fondere le energie superiori con quelle inferiori, mantenendo costantemente la conoscenza della purezza primordiale. Eremita (atterrito) Sei dunque una strega! T. B. Bianca No, sono per metà dèa a mia volta. Eremita Io sono vecchio, molto, molto vecchio, lo sai perché sono diventato così vecchio? Perché non ho fino ad ora trovato una buona ragione per morire! Fammi vedere la tua danza ancora una volta. Nasce ora in me la sensazione che Bellezza sia ciò che ho tanto cercato. Thónbàn Hlá cantò ancora, danzando. T. B. Bianca Se desideri ottenere un corpo di arcobaleno, coltiva il gioco del puro piacere, distaccato dagli oggetti del desiderio che vengono e vanno. Non c'è altro modo per danzare nel cielo. Coltiva il gioco del puro piacere che non ha oggetto esterno. Trova i tuoi amanti e le tue amanti dentro di te. Coltiva il gioco del piacere immoto. Non c'è altro modo per danzare nel cielo. Il seme del puro piacere è denso come un lago. La danzatrice e il seme brillano e pulsano insieme. Conquista il castello dell'unione interna, l'intensa esperienza visionaria aumenterà, la tua visione si espanderà. Sulle ali della perfetta creatività coltiva il gioco del piacere immoto. Il piacere della purezza originaria. Sulle ali della perfetta creatività coltiva il gioco del puro piacere. Estratto dal libro Thónbàn Hlá(Dea della bellezza birmana) di Selene Calloni |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 10:40:48 |
E allora datti ai ricordi!!
Datti alla leggerezza!! Oggi inizia la stagione della leggerezza di ![]() Intenti leggeri da fare e chiari per ottenere ciò che si vuole!! ![]() ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 10:47:03 |
Compleanni? Chi compie gli anni?
Sì, mi darò ai ricordi...in tempi di trasloco è uno status continuo, escono fuori certe cose... C'è qualcuno esperto di disegni di bambini?? ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 10:57:18 |
Oggi inizia la stagione dei gemelli!!
Un sacco di gente che conosco compie gli anni da oggi! E poi tra un pò sarà il miooo!! Ho chiesto un regalo particolarissimo quest'anno vediamo chi mi seguirà!! ![]() ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 11:07:45 |
Bene, te lo auguro!
Sei come me a inizio anno, una montagna di Acquari ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 11:11:22 |
osp...intendi per acquari uomini del segno? o acquari per i pesci?!!
|
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 11:16:15 |
Intendo del segno...conosco un sacco di gente, sia parenti sia carissimi amici/amiche...
Io sono alla fine e loro tutto all'inizio, chi più chi meno...e me li ritrovo pure al lavoro! Impressionante |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 11:22:02 |
![]() ho un bel da fare con uomini dell'acquario ma mi stanno imparando tanto oltre che non fuggo più ora resto a vedere... e dò il tempo... E poi sono troppo affascinanti!!Ho un debole per loro!! ![]() Li riconosco a distanza!!Poi date vicine uno con l'altro... anche se a volte in un acquario ce li metterei visto che sono imprendibili come il vento!!! ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 11:41:23 |
un certezza c'è...NON ASCOLTANO.
Un disastro... ::mrgreen:: |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 11:55:34 |
Per farsi ascoltare da loro..prima li devi acchiappare!!! e nà parola ragazza!!!
![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 12:10:11 |
Eh ma sono inafferrabili...dritti per la loro strada...solo che a volte massacrano letteralmente...
|
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 12:16:15 |
ma io sto parlando in generale, non di rapporti di coppia
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 12:16:54 |
Direzionare in senso evolutivo e spirituale ?
La differenza tra noi e gli animali è la consapevolezza . Noi siamo gli unici abitanti della terra che possiamo fare scelte ,che abbiamo il senso del tempo che passa ,del passato,dell'Oggi e del futuro .. stamattina posso scegliere se scendere sul lungomare per agganciare maschietti per non pensare ai problemi economici che mi assillano a causa della mia casa che stò perdendo alla prossima esecuzione immobiliare del trbunale della mia città ; agganciare maschi per non pensare a cio' che mi crea ansia oppure andare in una chiesa e pregare :-) affidarmi non alla nebbia del lungomare ma alla ricerca dei perchè sono arrivato a questa grave situazione .. Insomma posso scegliere se "drogarmi" o affrontare il problema ,se dare la colpa agli altri di cio' che mi è successo o ppure considerare in senso evolutivo che cio' che mi accade assumendone le responsabilità dando colpa ad un destyino esterno che in realtà è dettato dalle mi e scelte inconsapevoli ? insomma accettare le proprie Ombre significa evolversi .L'astrologia - quella seria naturalmente - permette ad ogni individuo di imparare cose di ste stessi in maniera da non scaricare più problemi e difficoltà sulle persone e situazioni che ci stanno intorno .Persone e situazioni che in verità abbiamo attirato noi ,abbiamo scelto anche se inconsapevolmente .Le soluzioni non stanno fuori da dentro di noi Riconoscere le proprie Ombre è il primo passo per evolverci ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 21/05/2012 12:17:20 |
entrambi intendo!!!
|
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 12:25:44 |
per Arabello:
Giustissimo! vuoi dirmi allora che ne pensi dell'Ombra di una Venere in Scorpione? e della sulla Luce? io non la conosco... ![]() per Shay: ok, perchè l'Aquario in coppia non l'ho mai sperimentato invece, e non so se ci tengo... ![]() forse perchè sono io quella che ne esprime di più le caratteristiche...c'è da rifletterci. Comunque per quanto riguarda le amicizie, sono fantastiche/fantastici - almeno per la mia esperienza |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 12:51:48 |
A parte il fatto che non credo siamo gli unici esseri umani ad abitare la terra, ma che ci sono anche razze provenienti da pianeti con una consapevolezza maggiore della nostra ed altri abitanti(rettiliani) con meno consapevolezza proprio perchè non hanno nel loro corpo la parte emozionale e sanno solo manipolare, e poi ci sono animali più evoluti di tanti esseri umani, ok non potranno scegliere se andare sul molo a rimorchiare consapevolmente ora ai nostri occhi,ma sono del parere, in massima libertà di pensiero e umiltà, che anche gli animali abbiano un anima, un karma, un dharma, e un daimon e come noi possono scegliere!!
Per quello che riguarda l'ombra comprendo bene le tue parole, per me non esiste vittima carnefice, sono io la totale responsabile di ciò che mi capita,perchè emano quel tipo di energia consapevole del fatto che in quel momento di vita mi serve quella specifica situazione per andare Oltre ,entrando nel buco nero del grande spirito,dove l'anatroccolo pur avendo paura si getta nel vuoto dell'oscurità..e il premio se così si vuol chiamare è che diviene un cigno narra la leggenda dei Nativi.. Non credo nell'esistenza della colpa perchè tutto è scelta consapevole sia prima che l'anima decida di incarnarsi, sia quando sei qui nella materia e sperimenti il corpo, anche se ci sono momenti in cui ti sembra di aver perso la consapevolezza ti senti addormentata come se un velo si sovrapponesse davanti a te,ma in quel frangente ha solo cambiato volto, si affina in base a come evolvi per metterti alla prova e vedere cosa hai compreso e fatto tuo e fino a che punto credi in ciò che fai e hai fede nel tuo daimon progetto sole. Direzionare sia in senso evolutivo che spirituale, questa è la consapevolezza dell'anima x me almeno. |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 13:24:07 |
Certo come amici sono ottimi, in coppia è una parola che non fà parte di loro..non ci tieni a sperimentare perchè ti specchia una parte di te fuggitiva come loro e che a volte non ascolta?intendi ciò?
|
a cura di SHAY X IBISCUS |
del 21/05/2012 13:32:45 |
Infatti è così...anche se ho un amico che potrebbe essere un'eccezione. Ma ha dei valori particolari nel tema perciò la cosa non mi stupisce.
Non ci terrei a sperimentarli perchè (oltre ad aver già dato il mio cuoricino in mano a qualcuno e ad avere io il suo - non sono in cerca ;) ) sanno fare male profondamente. Certo non è una questione di segni, ma per quanto riguarda la mia esperienza di vita fin'ora, gli uomini Aquario possono fare molto molto male. Magari non fisicamente, ma possono essere dei carri armati. |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 13:58:52 |
L'ombra non è sempre qualcosa di negativo ...
possiamo tenere nel sacco dell'Ombra anche aspetti ,cose belle di cui non ne siamo consapevoli Non sempre mettiamo nascondiamo nell'Ombra le cose negative .. Parlare di tutte le veneri in scorpione non significa che la tua venere sia come tutte le altre ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 21/05/2012 14:02:07 |
hai completamente ragione, ma permettimi di essere un poco generalista per avere almeno un punto di partenza
![]() sono solo una studentessa ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 14:28:12 |
Carissima,
avevo capito che il tuo cuore l'avevi donato a un bel fiore profumato nel post dei fiori! Penso che per evolvere e crescere serva sperimentare tutt i lati della medaglia e che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio..riguardo al tuo amico,posso capire. Sai avevo un amico del segno con valori terra molto forti nel tema, eravamo una bella coppia di amici, infatti mi ascoltava, passava ore al tel con me fino alle 4 di notte lavoravamo anche in coppia, si è perfino preso 3 giorni chiudendo il suo studio( e guadagna un botto a l'ora) x curarmi perchè stavo male, ero sola, senza nessuno e mi disse che se mi fidavo di lui non sarei andata in ospedale...lo feci, mi portò a casa sua e per 3 giorni veglio su di me mezza moribonda..senza toccarmi a parte come medico e con cure apposta...il problema fù, che già prima di quei giorni mi ero innamorata di lui, in giro tutti pensavano che fossi la sua compagna perchè lo vedevano felice etc... morale della favola tornai a casa mia... e per 2 settimane mi venne la febbre a 40...deliravo dalla febbre ed ero sola completamente senza amiche o una famiglia...lui in quel momento perse la madre..ci fraintendemmo per un sms non capito...alzammo entrambi i toni...e ci perdemmo...finchè 2 anni fà con una strategia plutoniana presi appuntamento in studio...con un altro nome..tremavo come una foglia.. appena mi vide sbiancò poi dentro, dopo che gli porsi le mie scuse..mi strinse forte e mi baciò dicendo ora sono sposato!!! E io sono innamorata di un altro risposi!! Non lo amo più, e lui non l'ha mai saputo...ma ci sono momenti in cui sento che prima di morire lo prenderò da parte e gli dirò la verità perchè lo devo a me stessa... e perchè non amo i sospesi. |
del 21/05/2012 14:39:27 |
Quando ero piccola non parlavo mai con nessuno, pensavo sempre che non facevo parte di questo mondo e provavo a immaginare quello da dove invece venivo.
Alla fine ho capito che quel mondo non bastava immaginarlo, dovevo costruirlo in me e attorno a me. Avevo paura perché era in grado di farmi vedere ciò che riuscivo a fare.. mi mostrava la mia luce e questa luce, se non sei pronto a vederla davvero, può accecarti. Bisogna avere il coraggio di lasciare ciò che ci limita e fa male perché quello, in realtà, ci da un'immensa sicurezza, ci fa sentire protetti ma non ci dà ciò che davvero desideriamo. Ma, testarda com'ero, non riuscivo ad accettarlo e così stavo lì ad aspettare che qualcosa ritornasse.. ma niente torna perché semplicemente tutto si trasforma. All'inizio è dolore e, se non vuoi sentirlo, puoi continuare a non sentirlo restando prigioniero. Ma se accetti di non sapere, di voler scoprire e di aprirti al flusso, all'inizio sarà dura ma man mano sarai premiato. Solo ciò che liberi in qualche modo ti ritorna nel tempo in una nuova veste. Ciò che tieni stretto a te, invece, si dissolve, muore..che tu lo voglia o no, muore.» Tratto dal libro IL SOFFIO DELLA COSCIENZA di Claudio Guarini |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 14:45:07 |
davvero, nel post dei fiori? e che avevo scritto? non mi ricordo
![]() Di certo non si può mettere la stessa etichetta a tutti, anzi. Si possono però trovare tratti comuni. E per me è ancora più interessante perchè ho anche più generazioni da confrontare. In alcuni casi, anche con la stessa data di nascita! Che storia intensa! Davvero un peccato...però cosa possiamo fare se ci sono persone che sappiamo che non usciranno mai del tutto nella nostra vita? Porca pupazza...Ci sono cose che fanno sentire come se ti stessero strappando le carni dall'interno... Un abbraccio ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 14:59:34 |
Avevi scritto che tu il tuo fiore ce l'avevi già ad Arabello, quando ti aveva detto chissà cosa saremmo stati noi 3 come sinastria multicomposita o che profumo !!
Bellissimo quello che dici su date di famiglia che ti si ripetono, è legatissimo alle costellazioni di cui ti parlavo tempo fà brava guarda queste sfumature che rivelano sempre tanti doni celati al momento in cui un sistema è pronto a vederli accoglierli etc. Si è stato un uomo che ho amato tantissimo, ma lui non lo sà....sai proprio ieri una mia carissima amica mi ha detto: sai ero dall'estetista.. e sono rimasta di ghiaccio quando me lhanno nominato e pensavo a te...sai han detto che non è felice che sua moglie non la ama.. e ha tante amanti...(avevi ragione quando sentivi che non era felice che era solo apparenza lo conosci davvero bene...) non possiamo fare nulla..chiarire quando uno sente che è importante e poi lasciarle andare...resta il fatto che non lo scorderò mai l'unico uomo che non ci ha provato con me...come dimenticare un dono così... ma ringrazio l'universo per aver avuto la fortuna di vivere quei pochi attimi mentre ero malata... e soprattutto l'unico uomo che amava mio figlio più del suo... |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 15:14:28 |
è vero, che stordita che sono...
![]() sì le date in un caso combaciano proprio, in altri sono molto vicine...poi magari c'è il padre di un'amica che ha la stessa data...insomma sti aquari me li devo proprio studiare! Ma sei sicura di non volergliene parlare? No lo dico perchè magari... però non voglio essere indelicata, sicuramente sai cos'è meglio fare ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 15:21:55 |
però aspè...l'avevo scritto nel senso che il mio fiore l'avevo già a prescindere, cioè l'Ibiscus...oh beh pazienza ahahah che macello
|
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 15:28:06 |
Cucciola,
grazie, tranqui non sei indelicata..no al momento no..resto in ascolto come sempre e se sento che sarà bene per me lo farò, ma quando vedrò i segni giusti,sono molto attenta e arriveranno...come queste news da parte della mia amica che non sentivo da settimane..e lei non sapeva che volevo passare a trovarlo!!! A parte il fatto che sento che non stà bene nel suo cuore..e da amica gli ho mandato un sms..dal quale via è fuggito!! Altro non farò, la vita và avanti e ci saranno tanti altri doni in arrivo per me! |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 15:37:13 |
Non sempre si vuole ammettere debolezze o situazioni da cui non ci si riesce a sbrogliare...è assurdo ma ognuno di noi le ha provate.
Intanto in bocca al lupo dovunque ti porti la via ![]() ![]() ![]() E io continuo a meditare sulla mia Venere...traduzione: continuo a rompere le scatole a chi ne sa più di me, per poi finire sicuramente a dover cercare la risposta da sola...ma io ci provo lo stesso ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 15:43:52 |
Per ora stò semplicemente nel flusso della vita con amore e gratitudine nel presente e nell'incoerenza in amore quando serve!!
Per me una venere in scorpione, è un tipo a cui non sfugge nulla, ha un fiuto per percepire quello che l'altro stia per fare prima che lo pensi addirittura nella sua testa...è una venere che non puoi tradire perchè essendo investigatrice nata,ti becca anche da uno starnuto se l'hai solo pensato x un secondo!! Poi secondo me tu in fondo sai come sei..chi meglio di te la vive, ti sarai fatta un idea di come si manifesta in base alle storie sentimentali che hai avuto..e credo che hai lasciato pure un pò di cuori infranti... |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 15:53:09 |
Bene, fa male ma penso stia peggio lui di te in questo momento...
Ti ringrazio, non saprei dire...il fatto è che in pratica di storie non ne ho avute - magari cotte, "fisse", ma non vere storie nè inciuci del momento. L'unica precedente a quella attuale che avrebbe potuto diventare qualcosa di serio, l'ho chiusa la sera esatta in cui lui voleva dirmi che era disposto a stare con me sul serio. Ma avevo capito che non mi importava, che dovevo fare...per fortuna io sono stata la prima a parlare! |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:14:08 |
Sono passati alcuni anni ormai, nessuno l'ha obbligato a risposarsi per non affrontare i suoi dolori...ma ognuno fà le scelte che reputa adatte a se stesso pur di non giuardarsi dentro! Non ho mai saputo cosa provava veramente per me, il fatto che mi abbia curato senza provarci non vuol dire che mi amasse anche lui!!!
Chè nè sai che hai infranto cuori di persone che erano innamorate di te, e magari come nel mio caso hanno taciuto? mi è venuta così.. |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 16:21:39 |
Per questo dico che sta peggio lui. Rimane in una situazione assurda...Tu non puoi far altro che andare oltre...e giustamente...
Qualcuno segretamente innamorato di me? La cosa mi fa solo sorridere, non lo credo proprio possibile. E pure fosse...se è rimasto segreto, io che ne so? Chi lo sa... |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:26:19 |
Riflettevo in questi giorni ci sono tantissime persone che amano in silenzio senza dire nulla...più di quelle che si pensa..si vengono a conoscere tante storie simili a la mia..e si tace per tanti motivi, non siamo tuti uguali e le persone vanno accettato per come sono..lo sò che non lo sai...
|
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 16:29:20 |
e per quel che mi ricordo, una venere in scorpione è anche fatta di amori segreti nascosti...non svelati...ma lascio la parola...
|
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 16:34:47 |
ma certo, so che vuol dire. anch'io ho avuto i miei silenzi...però nella mia inesperienza...non so nemmeno se fosse davvero amore quello che provavo...
beh non so che dire, chissà che vengano fuori prima o poi. sono curiosa adesso ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:38:19 |
Come dicevo, ho avuto infatuazioni "silenziose" anche molto lunghe, ma ripeto, non so se si possa parlare d'amore...ero anche appena più di una bambina...
|
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:40:10 |
Sei giovanissima,e hai tutto il tempo per comprendere ciò che dici!!
E mai dire mai nella vita!! Poi chiedi info più approfondite a chi sai tu, lui è un oracolo vivente in materia solo che a volte da buon introspettore quale è, osserva, e non interviene, non lo nomino neanche perchè mi fà sbellicare dalle risate pure quando non scrive è simpatico pure nei suoi silenzi!!! ![]() Secondo me se gli regali le margherite o le gerbere che ama tanto magari qualcosa ti dice!!! ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 16:46:16 |
Del resto per la sua voglia di ridere e giocare,io stò ancora cercando di capire, perchè mi ha nominato settimane fà il ginepro, visto che nei fiori non c'era e sapendo che non fà mai nulla al caso non capisco che ci azzeccava con la ninfea!!Ma tanto non me lo dirà!!!
Soprattutto perchè me lo ritrovo in ogni lettura che faccio da quando lha nominato!!e lui di certo nemmeno se lo ricorda!! ![]() ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 16:52:03 |
Va bene!
Un mazzo di Margherite (virtuali) per lui ![]() ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:53:46 |
Ovviamente da parte di entrambe
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 16:53:47 |
Ovviamente da parte di entrambe
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 17:00:40 |
![]() Bè veramente io gli avevo preparato settimane fà anche una delle mie marmellate da spedire per ringraziarlo delle dritte per avermi guidata fino alla nave rimasta al porto!! Non volevo nè vederlo nè altro!!! Occhio a tutti questi mazzi di fiori che poi ritorna sul trio multicomposito!! ![]() ![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 17:03:59 |
Sono sicura che da allora non ha smesso di pensarci...al trio ovviamente!
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 17:09:39 |
![]() |
a cura di SHAY |
del 21/05/2012 17:21:00 |
ecco, adesso non ci risponderà mai...
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 21/05/2012 23:33:13 |
La tua Venere in scorpione potrebbe semplicemente essere molto determinata e diretta, e questo non significa oltrepassare il limite per inoltrarsi in qualcosa di proibito, a tinte forti o ‘maniaco’! Questa venere, se ‘da manuale’ dovrebbe essere magnetica, e anche esigente nel senso che vuole un compagno che sia totalmente preso da lei, perché non le piacciono le cose ‘a metà’. E le emozioni vengono vissute con forti tinte di orgoglio e dignità, fino a spingere la persona a nascondere i suoi sentimenti più profondi nel momento in cui si sente vulnerabile e allo scoperto perché non ha il controllo emotivo della situazione. Insomma, ci si deve consegnare anima e corpo nelle mani di questa Venere, e guai a trascurarla o umiliarla, poi scatta la terribile vendetta! Ti ritrovi? Forse tendi sempre a ‘dimenticare’ la tua venere perché nascondi nell'angolino buio di cui parli le forti emozioni e i sentimenti, che sono proprio l’ambito in cui ci sentiamo più 'scoperti' e siamo costretti a metterci nelle mani dell’altro … e tu invece avresti bisogno di avere il controllo della situazione, e ciò non sempre significa voler manipolare … sei una persona orgogliosa? bada che sono una vera e propria novellina e se mi dici che ho scritto un sacco di sciocchezze non mi stupirei … ma dimmelo gentilmente, per favore!
![]() aswini |
a cura di PER IBISCUS |
del 21/05/2012 23:40:39 |
... e chiedo scusa se ho interrotto il dialogo con Shay riportando l'argomento su Venere, non avevo letto tutti gli interventi fino all'ultima pagina ...
aswini ![]() |
a cura di X IBISCUS |
del 22/05/2012 06:16:21 |
Massima libertà di pensiero parola azione e di silenzi, è il mio modo di essere e di vedere anche gli altri!!
Ama e fai ciò che vuoi, se lo fai ispirata dall'amore per gli altri che ti muove da dentro! Diceva un tempo non ricordo chi!!! ciaoo ![]() |
a cura di SHAY |
del 22/05/2012 08:47:13 |
Ciao
non ti preoccupare anzi ![]() Ti ringrazio per aver condiviso il tuo pensiero, mi hai dato da riflettere! di sicuro la questione del controllo delle emozioni è centrata i pieno...ma sto guarendo. E sono profondamente orgogliosa e non voglio che mi si dica quello che devo fare per nessun motivo... Grazie ancora ![]() |
a cura di PER ASWINI |
del 31/05/2012 15:57:44 |
be' sulla venere scoprione
io ne ho incontrata una da manuale e per giunta in XII casa credo che questi individui amino a tinte fosche, celino i loro veri sentimenti e siano assolutamente attratti dal nascosto, dal vivere i sentimenti in maniera tacita e nel venire mai in superficie io credo di avere offeso quest'uomo perchè in fondo nn gli ho mai creduto e mai mi sono data del tutto ...mai fidata sino in fondo e siccome, vuoi o nn vuoi, me lo ritrovo sempre tra i piedi vive nei miei confronti un certo risentimento, nascosto, serpeggainte, quasi a dirmi/dimostrarmi che lui è okk insomma io scapperei,anzi io sono scappata da questa venere oscura e totalizzante e direi, ahimè do' giudizi, patologica |
a cura di MIRA |
del 31/05/2012 19:10:28 |
aiuto!
![]() beh certo tutti gli scenari sono possibili...per es. se tengo i miei sentimenti per me è solo per,paura di essere ferita e per un certo non so che (probabilmente sempre la paura)...in fondo mostrare il proprio cuore rende vulnerabili, e probabilmente io cerco il più possibile di non esserlo. non di certo per manipolare o per qualche trama oscura... Però tu parli di un uomo, sicuramente l'archetipo agisce in modo diverso che in una donna! interessante (astrologicamente parlando chiaro) Spero ti lasci in pace allora! |
a cura di IBISCUS |
del 31/05/2012 19:24:22 |
Cara Mira,
mi colpisce la frase dove dici: "credo di aver offeso quest'uomo." Percepisco un'energia che viene dal cuore in queste tue parole oltre il giudizio, come se una parte di te gli domandasse perdono. Conosci Hoponopono l'antica preghiera che stà aiutando tantissime persone ad alleggerirsi? |
a cura di SHAY |
del 31/05/2012 19:24:37 |
Dannazione ragazza, non innamorarti di un ragazzo solo perchè ha un bel portafoglio, o una carriera piazzata bene;
Non innamorarti solo perchè ha bei soldi, quelli con il tempo andranno a farsi fottere. Piuttosto, innamorati del profumo della sua pelle, dell'emozioni che ti regala con un sorriso. Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze. Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili. Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei. Non badare alle forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore. Innamorati di questo, perchè è l'unica cosa che troverai sempre. (Ciapa lì che l'è un biscot) ![]() ![]() |
a cura di |
del 31/05/2012 19:29:40 |
Ops!!
Per chi sarebbe?!! Con l'aria che tira la gente non ce l'ha nemmeno più il portafoglioooo!!! Si torna al baratto!! Cedesi portafoglio nuovo o vecchio pieno o vuoto, in cambio del cuore di un uomo che pulsa per la Terra!! |
a cura di SHAY |
del 31/05/2012 19:35:03 |
da notare con stessa canzone si passa da un bel corpo ai soldi...
che le donne non vanno con uno solo perchè è bello?? ![]() Mistero dell'universo ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 31/05/2012 19:47:01 |
Credo che ognuno scelga, sia che sia per un attimo di vita, per una notte, per un anno, o quel che vuoi,quello che gli serve per vivere la sua modalità venusiana..sia per chi la conosce o no è uguale..attrai ciò che emani..ciò che ti serve per evolvere e far evolvere la tua Venere...
![]() |
a cura di SHAY |
del 31/05/2012 20:42:26 |
Bentornato George!!!
![]() |
a cura di SHAY |
del 01/06/2012 10:51:57 |
nel "credo di vaer offeso quest'uomo" parla la mia venere vergine e la mia luna cancro, sempre tremendamente accudente, materna, accogliente, giustificante
nn penso che lui percepisca il suo mondo interiore, le sue necessità più profonde, nè sappia "uscire" dall'immagine che si è costruito in questo tira e molla, in cui ho pensato di averlo abbracciato anche nelle sue parti ombra, nn c'è traccia della sua comprensione forse parla la mia parte masochista??? penso che si, l'arketipo, funzioni in maniera differente tra uomo e donna.... e insomma anche il fatto che qst sua venere sia anche in XII casa, nn facilita le cose. X lui |
a cura di MIRA |
del 01/06/2012 12:34:39 |
La ricerca dell'armonizzazione interiore è lastricata di ostacoli. La conflittualità con il mondo esterno a noi, è uno di questi, solo quando ci rendiamo conto che gli altri,
sono riflessi della nostra psiche, la nostra Anima si placa. Per farsi comprendere il nostro tema ci manifesta quelle situazioni adatte per essere viste riconosciute e farle interagire tra loro. Nulla esiste nell'Universo se non in relazione al proprio opposto, e questo vale anche per tutti gli esseri, compresi gli umani. Tutto ciò che mi accade quindi, è sempre da osservare da almeno da due punti di vista, solo così posso coglierne l'equilibrio celato. Fermarsi ad ascoltare e percepire l'essenza della nostra e dell'altrui Anima che sia con l'astrologia o quel che uno preferisce è il dono più grande da farsi, tutto il resto è elaborazione della nostra mente, che ci incatena e ci imprigiona con i pensieri, i comportamenti le azioni e talvolta con la rabbia. Ogni persona con cui interagissco è sempre un dono e il mezzo per farmi vedere parte interne di me! Ed ad ognuna di esse va hoponopono: Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo! ![]() |
a cura di SHAY |
del 01/06/2012 13:33:50 |
Sai che il misterioso uomo acquario di cui ti parlavo...mi ha mandato un sms x dire che avevo percepito bene, che non stava bene,ma x un virus intestinale...ovviamente si è tenuto lontano dal mio percepire sul suo cuore!!
Gli ho scritto una lettera,per dirgli quello che provavo allora ma non la consegnerò..sono in un fase di vita in cui non voglio sospesi con nessuno nè non detti...la prossima settimana se mi gira mi presenterò in studio, del resto siamo solo amici, e poi se non lo vedo non sò cosa provo davvero lo devo guardre negli occhi.. poi cosa vorrà cambiargli la mia visita se è tanto felice e innamorato della sua sposa della sua vita e del suo lavoro...io angioletto ![]() |
a cura di X IBISCUS |
del 01/06/2012 14:50:55 |
ahahahah pover'uomo col mal di pancia...sia mai che si parli di sentimenti! ma già che l'ha ammesso è qualcosa
beh tu fai bene, il resto poi starà a lui ![]() ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 01/06/2012 14:59:48 |
X shay
si, molto belle le tue parole e come risuonano dentro di me.... il ns opposto, couli che incontriamo che riflette le ns di ombre in realtà ed io così brava ad additare questa "misteriosa, avvinghiante e contorta venere scorpione" in fondo la domanda "ma che c'azzecca tutto questo con me?" me la sono posta, eccome e ho trovato qualche risposta.....ho pensato che questo "storpio dell'anima; mistificatore, andava abbracciato, coccolato, compreso" xo' c'è un pero dopo qst fase di conoscenza dolorosa, fatta di vuoti, vuoti di parole mancate, di nn detti, vuoti di sentimenti io semplicemente voglio allontanarmi oppure, e qua il mio dilemma personale, lasciar correre, come in realtà ho fatto per tanto tempo e dire serenamente "nn fa per me" OGGI. Desidero che di questa esperienza resti solo un ricordo, e andare oltre, verso una normalità e verso l'amore |
a cura di MIRA |
del 01/06/2012 15:06:56 |
scusa, il dilemma è stato nella fase di conoscenza, quando u sentendo la forza di quest'uomo pensassi che nn c'era da fidarsi
a propos.....sono stati 3 anni in cui nn è stato il primo incontro con un uomo dalla venere scorpione e sarò, io, sarà lui, si sono ricreate le stesse dinamiche mi sono data un'altra spiegazione quella del mio post precedente riguarda l'abbracciare l'altro "imperfetto" (perchè imperfetta sono anch'io), un secondo livello è esprimersi con forza e nn cadere nelle trappole di persone che si mostrano per quello che nn sono e che in fondo, desiderano, solo la conferma della loro immagine |
a cura di MIRA |
del 01/06/2012 16:04:29 |
Cara Mira,
la traduzione del tuo nome sia che sia vero o un nick significa meravigliosa mirabile!! Sei perfetta così come sei, ma ci devi credere tu prima di tutto, smettila di giudicare te stessa,non lo meriti, sei bella così come sei con pregi e difetti, e ricorda che l'universo, la nostra anima, il nostro se superiore, o scegli quel che ti pare,quando deve farci comprendere una situazione stagnante o ripetitiva, che sia in amore lavoro o in famiglia usa solo i mezzi che noi possiamo reggere. Credi davvero che esista un Dio crudele che voglia farci del male? Esiste ciò che scegli di emanare,l'energia di quel che compare nelle nostre vite è frutto di ciò che emaniamo e pensiamo...si comincia sempre da se stessi a mettere il 1 mattoncino è impari ad amare te stessa, questo sento fortemente di dirti, che nel tuo caso sia una venere in scorpione meglio ancora, non si può guardare solo il lato che ci fà comodo della medaglia, c'è sempre anche l'altro lato,perchè non ti fidi di una parte di te, credo che hai talmente tanta paura di quella profondità che hai nel cuore nel tuo modo di amare, perchè in passato ti ha ferito, che ora la vedi con gli occhi della ferita e basta...questo mi arriva e te lo dico con tanta umiltà, perchè sono umana e magari mi sbaglio! Ti ho indicato apposta la preghiera hoponopono...perchè dopo che la provi stacchi la mente, su quella situazione e tutto appare con la sua vera luce...che c'era anche prima ma che la mente ti velava perchè tu glielo permetti! Dico sempre ciò che penso è il mio modo di essere! Pensi davvero che queste veneri in scorpione non ti abbiano insegnato nulla? Prendi solo quel che ti fà stare bene dico sempre a me stessa, ma soprattutto guarda il forte insegnamento che c'è dietro una situazione o persona che ti crea disagio contraddizzione etc, perchè lì puoi fare un grande salto!!! La scelta di cosa tenere, o lasciar andare o escludere, è solo tua,e max rispetto da parte mia!! Ciaoo ![]() |
a cura di SHAY X MIRA |
del 01/06/2012 16:10:39 |
Carissima,
dici bene, che si parli del proprio cuore per un uomo giammai,( si può accettare in uomini che vivono nell'ignoranza che non fan un percoro di crescita personale corsi etc. non da uno che vive in quel mondo dove si cresce insieme e lo insegna a gli altri e basta siamo o no nell'era del risveglio delle anime con tutto il rispetto per quelli che non vogliono farsi domande nè studiano i perchè della vita!) ma io che ci stò a fare?!! ![]() A parte scherzi se sentirò, di avere bisogno per me stessa, di non avere sospesi, di dirgli che me nè andai perchè lo amavo lo farò, quel che farà lui è solo sua responsabilità!! Sono responsabile solo delle mie parole non di quello che tu capisci!! La leggevo da qualche parte e ci dice davvero!! ![]() ![]() |
del 03/06/2012 12:15:34 |
GRAZIE SHAY!
|
a cura di MIRA |
del 03/06/2012 20:25:00 |
Prego!
![]() Buon ascolto della tua Anima! ![]() |
a cura di SHAY |
del 03/06/2012 20:25:31 |
Prego!
![]() Buon ascolto della tua Anima! ![]() |
a cura di SHAY |
del 04/06/2012 11:57:37 |
![]() Bella quella frase! L'ho già sentita, cercherò dove... Che ti devo dire, pare un luogo comune ma quando si tratta del cuore gli uomini (non tutti) fanno fatica...salvo Lune/Veneri importanti ![]() |
a cura di IBISCUS X SHAY |
del 04/06/2012 13:29:11 |
Cara Ibiscus,
immagino!Pensavo a lui stamani e mi sono fatta male!! Ho visto le stelle!! Ho fatto un brutto stiramento...ma ringrazio che sia solo ciò, poi mi hanno soccorso due donne gentilissime..il maschile che conosco non ha risposto..ma va bene così accetto con molta pace ne cuore e so dove lavorare!! A riposo per qualche giorno e si riparte! Un abbracciooo |
a cura di SHAY |
del 04/06/2012 21:35:35 |
Cavolo mi dispiace! Tanto tanto riposo allora!
Mi sa che il tipo è meglio lasciarlo perdere se procura cose del genere! ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 05/06/2012 09:56:31 |
Tranquilla cara,
ho usato varie tecniche e creme naturali e oggi stò in piedi anche se cerco di non esagerare!sono tosta difficile fermarmi, merito del mio stellium toro che benedico!! E poi lo stiramento è stato un mezzo incosncio del mio mercurio trigono a pluto sicuramente, perchè ora mi deve controllare appena mi passa!! E ci dobbiamo vedere!! ![]() ![]() ![]() |
a cura di SHAY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |