giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CAMBIARE GLI ALTRI
discussione inserita da Chiara Inesia

Frequentemente riscontro in molte persone, e anche in me stessa sicuramente, la tendenza a volere cambiare gli altri, ad avvicinarsi magari persone che infondo non piacciono più di tanto e poi allora cercare di farle cambiare in quel qualcosa che non ci piace.
Mi viene da pensare che ciò possa riflettere una nostra non accettazione di noi, che piuttosto che impegnarci ad essere noi stessi, ci impegnamo più a plasmare gli altri a nostro piacere ...ma se il "plasmare" gli altri fosse un nostro modo di essere?
Certo ciò non è funzionale per interagire serenamente con gli altri, come trasformarlo allora in qualcosa di produttivo?
Mi viene in mente .....facendo lo scultore, plasmando qualcosa materialmente ....potrebbe venire placata così questa tendenza?
Oppure no? E allora se fosse diciamo così una dote della persona la capacità di cambiare gli altri, in che modo si potrebbe fare questo producendo un risultato positivo per la persona?
Ad esempio gli allenatori, i preparatori atletici, così come l'attività del coaching che va così di moda ora, aiutano la persona a cambiarsi, a trasformarsi per raggiungere l'obiettivo, si potrebbe consigliare questo tipo di professione a coloro che dimostrano questa tendenza?
Ma poi come fanno, queste persone, a scindere l'ambiente lavorativo da quello familiare?
Cioè mi viene in mente che inevitabilmente queste persone eserciteranno il loro potere di trasformazione in maniera più o meno attiva in tutti i settori della loro vita...
E astrologicamente parlando a cosa vi fa pensare questo atteggiamento?
Ho trovato nel tema di una persona di questo tipo un bel Plutone, congiunto ad Urano e Giove, in II trigono alla Luna in VI..... Plutone sicuramente in questo campo docet! (immagino!)
Ciao a tutti!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 76 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/02/2009 11:28:03

- Sìììììììì
Eh, come sei saggia cara Lara!!!!!

E comunque dipende sempre dalla scala di VALORI che abbiamo, perchè se per noi avere sicurezze è molto importante e certe insoddisfazioni tutto sommato possono essere tollerabili ...allora la cosa può anche funzionare, del resto non si può avere tutto dalla vita, non esiste la perfezione, ma certo se quelle insoddisfazioni sono sulle cose che hanno una priorità molto elevata nella nostra scala di valori, allora ecco che la frustrazione impera lì e il soggetto dipendente si fa davvero molto male!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 13/02/2009 11:41:19

- Dai cara Chiara...inserisci il nuovo post..non vedo l'ora di vedere come lo esponi!

Saluti cari, Ale

Ale70

inserita il 13/02/2009 11:43:54

- Ops...ho visto solo ora dell'inserimento..appena posso lo leggerò.

Ale70

inserita il 13/02/2009 18:17:43

- E' molto bello quello che hai scritto, soprattutto questa differenza tra le relazione d'aiuto terapeuta-paziente e quella invece di coppia ...solo che mannaggia a noi, noi terapeuti siamo sempre così "presuntuosi" che anche nella relazione di coppia pensiamo che dobbiamo aiutare l'altro, salvare l'altro ....o meglio cambiarlo!!!!!
Eheheheeh!!!!!
Personalmente ho fatto varie volte, incosciamente questo errore ...e quello che scrive Lidia sul rapporto di coppia mi affascina sempre molto perchè mi dà una nuova prospettiva di quello che dovrebbe essere il vero rapporto di coppia, o meglio del rapporto che io sento più affine a me.
Anche nel lavoro è giustamente molto importante, come affermi tu, accettare l'altro senza però rinunciare ad essere se stessi, beh, qui personalmente mi riesce più facile, per fortuna!!!!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Ersilia

inserita il 13/02/2009 19:54:00

- cara Chiara Inesia,
vedrai che anche tu troverai la persona con la quale potrai instaurare un vero rapporto paritario in grado di fornire quello scambio. Sono d'accordo con te.. le relazioni richiedono impegno pressochè continuo e per questo sono complicate e moltissime persone non hanno la minima voglia di mettersi in gioco.. già, perchè è un mettersi in gioco continuo..

Certo, anche io trovo difficile stare dentro ad una relazione per mantenere unita la famiglia. Ognuno ha i suoi valori e le cose in cui crede.. personalmente ritengo che FAMIGLIA sia prima di tutto scambio ed interazione che avvengono dentro ad un clima fortemente AFFETTIVO ED EMOTIVO in cui il rispetto per l'altro sia fondamentale.

Per me, le altre modalità non possono essere considerate famiglia. Certo, poi uno può rimanere con una persona per mille motivi, come dice Aral, per denaro, per sicurezza, per paura della solitudine, per comodità.. l'importante però è non ingannarsi con i sentimenti che, nel caso, non sono presenti.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/02/2009 09:44:34

- Grazie cara Lidia,

Un abbraccio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010