|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
CAMBIARE GLI ALTRI
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Frequentemente riscontro in molte persone, e anche in me stessa sicuramente, la tendenza a volere cambiare gli altri, ad avvicinarsi magari persone che infondo non piacciono più di tanto e poi allora cercare di farle cambiare in quel qualcosa che non ci piace.
Mi viene da pensare che ciò possa riflettere una nostra non accettazione di noi, che piuttosto che impegnarci ad essere noi stessi, ci impegnamo più a plasmare gli altri a nostro piacere ...ma se il "plasmare" gli altri fosse un nostro modo di essere?
Certo ciò non è funzionale per interagire serenamente con gli altri, come trasformarlo allora in qualcosa di produttivo?
Mi viene in mente .....facendo lo scultore, plasmando qualcosa materialmente ....potrebbe venire placata così questa tendenza?
Oppure no? E allora se fosse diciamo così una dote della persona la capacità di cambiare gli altri, in che modo si potrebbe fare questo producendo un risultato positivo per la persona?
Ad esempio gli allenatori, i preparatori atletici, così come l'attività del coaching che va così di moda ora, aiutano la persona a cambiarsi, a trasformarsi per raggiungere l'obiettivo, si potrebbe consigliare questo tipo di professione a coloro che dimostrano questa tendenza?
Ma poi come fanno, queste persone, a scindere l'ambiente lavorativo da quello familiare?
Cioè mi viene in mente che inevitabilmente queste persone eserciteranno il loro potere di trasformazione in maniera più o meno attiva in tutti i settori della loro vita...
E astrologicamente parlando a cosa vi fa pensare questo atteggiamento?
Ho trovato nel tema di una persona di questo tipo un bel Plutone, congiunto ad Urano e Giove, in II trigono alla Luna in VI..... Plutone sicuramente in questo campo docet! (immagino!)
Ciao a tutti!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 76 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/02/2009 21:17:59
- Ciao Ste,
ritengo molto interessante il tuo discorso ...allora sono un coach nato avendo Plutone e Sole sull'asse III-IX .....ahahaah ....no, non credo ...e essendo ariete magari tenderei a portare nella coppia l'altro dalla mia parte ....insomma un vero duce ...ahahah...
Mahh ....e dire che mi sentivo così fragile e delicata ....ihihi...
Comunque in effetti nella mia vita ho incontrato molte volte maestri e coach, che ovviamente hanno sempre esercitato un forte fascino su di me ....che sia ciò che di me non vedo? (con il sole in IX quadrato a Giove ci starebbe tutto, eh?! ...in effetti il ruolo della maestra mi piace da sempre ....e si nota, vero? ...ehehe)
Mah ....comunque staremo a vedere ....tra un pò di anni quando plutone avrà terminato la quadratura al mio sole scommetto che ve lo saprò dire.
Ciao!
|
Chiara Inesia x Ste |
|
|
inserita il 11/02/2009 21:30:32
- Cara Miriam,
beh se abbiamo varie similitudini allora non ti sarai scandalizzata troppo con il mio tema ...eheheh ...
Sono molto d'accordo con te ....chi ha intuito lo deve usare ...ma certo bisogna usarlo con molta discrezione e attenzione, è un'arma molto valida se la si usa bene, altrettanto dannosa se la si usa male....
Fammi sapere che "sensazioni" hai della mia carta ....sono curiosa ...ahaha, ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 11/02/2009 21:33:07
- Cara Lara,
mi hai fatto sorridere ....è bello tornare a sorridere insieme!!!!
Sai quante craniate mi ci sono volute per vedere un pò di luce .....e non sai quelle che ancora dovrò dare ....non mi ci fare pensare!!!!!!
Ciao, ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Aral |
|
|
inserita il 11/02/2009 21:54:30
- CHE ABBATTIMENTO INTERIORE
leggendo questa discussione mi viene da pensare che se i pianeti sono energie intelligenti scappano
Mai pensato che un pianeta-plutone o nettuno o chicchessia-è una energia innanzittutto nostra-una nostra risorsa o anche un nostro terribile impedimento e che solo a noi per primi tocca fare riferimento
prima ascoltare con quella tanto "detta umiltà" che richiede un nostro arbitro interiore-qui tanto sbandierato-ma sinceramente mi sembra esente poi nei ragionamenti o meglio nei sentimenti più profondi
poi-forse-cominciare a comprendere ma CON ENERGIA che non è solo pensiero,spesso banale e causale, ma
occasione per inoltrarci..che buffo:in-oltrar-ci
noi in cammino verso un oltre che è relazione con NOI innazitutto
narcisismi a parte si tratta di intelligenza psicologica e senza quella
l'astrologia è MERDA FRITTA
|
spettatrice |
|
|
inserita il 11/02/2009 22:07:35
- cara chiara inesia
un consiglio davvero di stimolo
non ti preoccupare di cambiare gli altri,che se ci pensi è il modo più comodo e manipolatorio per non cambiare se stessi
e visto che sei così alla ricerca di miglioramenti tuoi interiori
trova prima dentro di te il tuo Plutone e parlaci
Non è escluso che tu faccia fatica a rintracciarlo ma credimi,a istinto, da spettatrice,questa è la tua prima traccia astrologica da ricercare
senza,davvero per te. è un girare a vuoto nei meandri dei pensieri narcisistici e del comunicare per ansia e non per capirTi insieme agli altri
comunque con affetto
spettatrice
|
spettatrice |
|
|
inserita il 11/02/2009 23:06:55
- No non sono scandalizzata per niente a vedere il tuo tema e come avevo intuito non solo hai marte-plutone-sole e luna legati come ho io..ma hai anche il tuo sole sul mio marte, il tuo marte sul mio sole e plutone sulla luna..si ripetono e in più si intrecciano..appena ho più tempo lo guardo meglio e ti dico le mie impressioni..un abbraccio
|
per Chiara Inesia |
|
|
inserita il 11/02/2009 23:29:10
- Cara Spettatrice cercherò di interpretare il tuo intervento in maniera costruttiva per poi rispondere..è chiaro che i pianeti che abbiamo citato in questo caso Nettuno e Plutone sono in primo luogo energie nostre che siamo chiamati a capire a gestire ma è inevitabile che queste entrino in gioco nei rapporti sociali e che quindi modifichino la realtà intorno a noi..se poi per te l'astrologia è un libro,anche ben scritto,e non la vita allora il discorso cambia..miriam
|
Per spettatrice |
|
|
inserita il 12/02/2009 07:09:47
- cara Spettatrice
è vero, come dici tu...si tratta di intelligenza psicologica....c'è chi ne ha di più....chi di meno...siamo tutti in cammino...
Io preferisco guardare e giudicare me stessa e lascio fare la stessa cosa agli altri....e tu ??
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 12/02/2009 07:18:12
- In linea teorica sono d'accordo con Lidia, ma non ho mai conosciuto dei nettuniani che facessero realmente questo: forse sperano,immaginano che la persona possa cambiare, oppure si illudono che sia ciò che non è, ma chi davvero tenta di cambiarti in primis è un ... "invasore" intollerante ... insomma secondo me ci vuole un pianeta che agisce di più e si relaziona su un piano più pratico.
Almeno, questo dice la mia esperienza ...
Ciao a tutti
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 12/02/2009 07:18:12
- In linea teorica sono d'accordo con Lidia, ma non ho mai conosciuto dei nettuniani che facessero realmente questo: forse sperano,immaginano che la persona possa cambiare, oppure si illudono che sia ciò che non è, ma chi davvero tenta di cambiarti in primis è un ... "invasore" intollerante ... insomma secondo me ci vuole un pianeta che agisce di più e si relaziona su un piano più pratico.
Almeno, questo dice la mia esperienza ...
Ciao a tutti
Stefania
|
Ste |
|
|
|
|
|
|
|
|