|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI SOLEROSSELLA
discussione inserita da Gruppo Temi Natali |
|
Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/06/2008 11:07:34
- Ciao cara Cilli,
il mio chirone è in ariete a circa 4° in aspetto di quinconce alla luna...come lo definisci questo aspetto??
come al solito nel fine settimana non sono on line...a lunedì e buona domenica
Bacioni...solerossella
|
x cilli |
|
|
inserita il 15/06/2008 16:15:29
- ciao...chirone-ariete(marte)
sembra tutto casuale ma non lo è ...
tu hai chirone in ariete e sai quanto marte sia stata la tua carta d'identità..
in questo caso accentui il lato selvaggio e cruento del centauro ..
IL mito ha una grande profondità ed è di grande importanza dal punto di vista astrologico. Come i Centauri, noi siamo in parte animali, istintivi e mortali, e in parte immortali e spirituali. E' significativo che la freccia sia penetrata nella coscia, la parte animale di Chirone. Il mito indica che sono i nostri corpi ad essere feriti, e Chirone nel tema indica dove abbiamo il potenziale di riconnetterci e di integrare la nostra pura consapevevolezzza.
Con Chirone-Marte, è probabile che sviluppi una specie di falsa forza e indipendenza che la metta in grado di funzionare nel mondo, e può diventare aggressiva e mettersi sulla difensiva se sente che qualcuno è sul punto di penetrare le sue difese.
l'altalena-come definisco il quinconce è proprio con la luna ..che da casa 9 ..ti dà una direzione ma anche un richiamo sciamanico al quale chirone è abbinato..
il quinconce è difficile da interpretare e da conquistare ..perchè nel tuo caso parla proprio di una diemsione ferita ...ma che utilizzando marte -schermo ..
non va a curare la luna ...dove è legata la ferita ..che intercettando venere e un quadtrato a T..
ti dice:
"meglio usare la corazza di marte ..e far finta di nulla per me _ma rivolgendo attenzione ad altri con coraggio ..
...ma questo coraggio vale poi la penalizzazione di una luna ..che deve smussare l'analisi rigida e di una venere invece che urla ...tenerezza ..e totalità?
ecco perchè il quinconce difficile è nelle tue mani
marte o si arrende e lascia spazio a luna casa 9..per "il lontano"
e luna ...che non filtra ..lascia quella venere in casa 3 ..con tutte le paure ..per ricominciare a sentire e ad amare...
altrimenti il rischio è che la istintività-difesa ha il sopravvento sulle emozioni..
un abbraccio forte cilli
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 16/06/2008 10:52:36
- Buongiorno cara e buona settimana,
su chirone...intanto stà transitando in acquario avvicinando proprio il mio nodo nord...nel mio tema il sagittario e la 9a casa si propongono spesso mettendosi in evidenza...quasi ad evidenziare il tema di chirone con il suo messaggio...riguardo quindi la sua collocazione in ariete abbiamo già detto molto...
vorrei invece soffermarmi sull'aspetto preciso che forma con la luna...credo di aver individuato la ferita...è senza dubbio legata alla maternità...non solo per la singolarità con cui l'ho vissuta...che ha rappresentato una ferita mai del tutto rimarginata...ma dalla mancanza di una nuova maternità...
ferita ancor più grande e lacerante, perchè chiama in causa un gran senso di colpa...mi spiego meglio, raccontandomi.......devo partire dalla prima maternità e dalla difficoltà vissute in relazione ad essa, la possibilità di diventare dinuovo madre si presenta a 25 anni...dopo tre mesi dall'incontro con quello che poi è diventato mio marito...panico, incertezza legata al futuro...vivevo da pochissimo in un posto nuovo, lontano dalla mia famiglia...non ho avuto dinuovo il coraggio di affrontare una maternità legata a incertezze...in quel momendo ho avuto paura...non ero pronta...mi sono assunta la responsabilità di quella decisione, perchè mio marito voleva portarla avanti..io non ho valoto...ero terrorizzata.
E' ad oggi il mio più grande rimpianto, e credo di essere stata punita per questo...due anni fà...non puoi immaginare la gioia quando scopro di essere incinta...un momento magico, che si è interrotto dopo 53 giorni...è andato via...da allora sì che marte ha ripreso il sopravvento...schermandomi dalle mie fragilità e dal mio dolore... forse per me la maternità puo' essere legata solo a difficoltà...non può essere ordinaria e normale,
che sarebbe poi il mio sogno più grande
vivermi la maternità con la mia attuale consapevolezza,
ma prendo coscenza che per me evidentemente non può essere così...ecco questa la ferita che io leggo in quell'altalena Cilli...
ti abbraccio....ross.
|
x cilli |
|
|
inserita il 16/06/2008 14:51:16
- touchè-
è proprio il caso ..
dopo aver letto..
Cara rossella..la cogiunzione di chirone al n.l acquario è un momento molto importante..
prova con effemeridi -a scoprire quando chirone si congiunge alla tua luna..
del resto quell'altalena non è casuale ..infatti può veramente risolversi come tu vuoi..
la paura sta andando ....e i tuoi anni ti consentono di avere un figlio in piena consapevolezza ..
un abbraccio cara CILLI..
darò il via ad altro tema natale -..
ma sai che ..ci sono/CI SIAMO...
puoi scrivere in questo spazio..
...
n.b mia mail è illc52@gmail.com
indispensabile perchè in programma un viaggio in puglia..e ci conosceremo....
|
cilli-rossella |
|
|
inserita il 17/06/2008 22:49:52
- volevo dire un qualcosa che forse non si dice mai...
solerossella ..il tuo tema natale .ha risvegliato in me il gusto della ricerca astrologica..grazie alla tua sincera disponibilità e compartecipazione..
Non so se qualcosa è più chiaro in te dopo tutti gli interventi...
ma tieni comunque valido questo spazio che come ben sai in qualsiasi momento può essere usato..
un sorriso Rossella
cilli
|
cilli-solerossella-tutti |
|
|
inserita il 18/06/2008 12:02:38
- Carissima Cilli,
sono un pò triste....ma anche le cose belle finiscono,
questa è stata un'esperienza significativa per me...mi ha aiutato a capire meglio una parte di me...una cosa ancora...parli del transito di congiunzione di chirone alla luna?? 20\25 anni?
mi spieghi meglio cosa intendevi?
...guarda che ti aspetto in puglia...
baci ross
|
x cilli |
|
|
inserita il 18/06/2008 14:03:03
- ciao cara
le cose belle rimangono..comunque..e che tu fossi triste il l'ho sentito..
Mi capita di esserlo e per questo so quando può succedere..
per chirone congiunto a luna ..si mi riferivo proprio a quello ..per esempio per me è successo nel 2003 ...il l'ho in congiunzione con la luna..
in mio post "a tu per tu con astrologia" in "pronto risponde l'olimpo "di naja e in
astrologia e taocchi ...fai visita...
Resta che questo spazio è tuo...sempre..
ti ho scritto mia mail così puoi scrivermi ..unico modo poi per avere un riferimento quando arrivo...
un sorriso..ma non è l'ultimo
cilli
n.b vorrei incontrarti in discussioni del forum..
|
cilli-rossella |
|
|
inserita il 18/06/2008 18:30:24
- Intanto ti ringrazio,
per tutto ciò che le tue riflessioni mi hanno indotto a considerare,
spero un giorno a mia volta di essere in grado di fare altettanto nei confronti del forum....io continuerò senza ombra di dubbio a partecipare,
spero sempre per il meglio, il mio abbiettivo è la partecipazione, la condivisione...giove-nettuno in 12a credo vogliano questo da me...e non mi tiro indietro, anzi, vorrei crescere in questo senso non per me stessa,ma per avere un canale dove poter esprimermi...per dare, dare, dare....
ti lascio anch'io la mia mail leorossella@studiomartinafranca.it
fammi sapere quando vieni da queste parti....un abbraccio fortissimo
solerossella
|
solerossella x cilli........ |
|
|
|
|
|
|
|