IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Tema Natale di SoleRossella
Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)
a cura di Gruppo Temi Natali
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/05/2008 16:40:24
Eccomi,
nata a nord di bari il 6 aprile 1971 ore 23
Ho atteso questo momento intensamente e per questa ragione mi piacerebbe avere tanta partecipazione per la lettura del tema, ultimamente c'e stato un pò di disamore per questa sezione che invece trovo tra le più interessanti del sito....... vorrei cominciare dicendo che la mia vita è stata un'altalena fino al matrimonio,vissuta intensamente sempre alla ricerca di qualcosa che desse un segno profondo,ora penso di essere più equlibrata ma non smetto di cercare il senso....l'astrologia ha in parte illuminato questa ricerca...a voi!!!
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/05/2008 16:42:38
Sorry ho visto ora che Carmen ha risposto, quindi attenderò ancora una settimana.....
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 28/05/2008 15:14:03
io mi stampo tuo rx appena posso..e comincio a darti qualche imput....
credo che possiamo cominciare in concomitanza a carmen...se vuoi.....e avrai più tempo..
l'augurio è che partecipano in tanti....prima delle FERIE....
un sorriso cilli
Prima coincidenza
sei nata il giorno(anno diverso) di uno dei miei fratelli e..poi ... bari.!!!!!...(molfetta io)a presto
a cura di CILLI-SOLEROSSELLA

del 28/05/2008 16:41:05
Non puoi immaginare che gioia,
sento il bisogno di questo confronto.. non vedo l'ora di cominciare....AVVIVA!
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 29/05/2008 23:59:58
acc....ipicchia...solerossella..che tema ..interessante ..
non so da dove parire ma vado...
comincio dal sole ..ariete ..principo forte e lo trovo piaxzzato nella casa 4 proprio dove la figura paterna va rintracciata..
ma nel tuo rx ..questo dato fa pensare per aspetti a un marte che lo quadra e in casa 1..
la posizione di marte in casa 1 a mio parere è delicata -è come se nascendo hai dovuto difenderti da subito e comunque è il tuo biglietto da visita perchè pianeta che incontri per primo e per di più governatore del tuo segno ....
il tuo solke si oppone a urano ..essere sole urano in aspetto è dura ..da una parte la necessità di tener fede a progetto sole del tuo segno-caparbietà-forza-onestà dall'altra lasciar entrare ...soffiate nuove che creano una sorta di ambivalenza e di spavento a gestirle perchè illuminanti ma nuove...
inoltre urano è in casa 10 in bilancia ..non proprio gratificato dalla sede e nella casa dove si rintraccia la figura materna....che comunque risulta geniale anche se poi se si va a rintracciare sulle orme della luna ..la stessa in vergine fa pensare a una certa indipendenza di tua madre a rapporti conflittuali tra le due figure genitoriali..e a un peso che in te leggo sia in aspetti di nettuno luna sia in quelli di venere luna....
una venere in pesci che per quanto sensibile preferisce allontanarsi da prove che possono turbare l'altro equilibrio che è quello dato da un'autodifesa sul nascere -proprio marte in casa 1 ..
mi fermo..e ti chiedo anche per poter confrontare ..se alla nascita ci sono stati problemi ...
cara prendi con le pinze il mio racconto..pensa e dimmi..
poi esaminiamo aspetto per aspetto..
un sorriso cilli

del 30/05/2008 11:49:37
Allora Cara Cilli...
cominciamo...ho un pochino di farfalle allo stomaco... marte mia croce e delizia, penso che fin da subito ho dovuto confrontarmi con il mio ardore...ti racconto questo avvenimento che mi ha segnato a fuoco subito quando avevo 8\9 mesi, mentre mia mamma mi cambiava il pannolino, io irruenta dalla nascita(evidentemente) mi sono precipitata con la mano sinistra sul braciere che era sotto il tavolo, dove appunto la mamma mi stava cambiando, e ne porto ovviamente i segni ancora oggi, quindi ho subito pagato pegno a quel simpaticone.... come dici giustamente è il mio biglietto da visita, nei primi anni di vita poi ho avuto continui rapporti con gli ospedali, prima per una plastica che ho fatto appunto alla mano sx che ha permesso di staccare il pollice dal resto della mano che a causa della bruciatura non permetteva alla mano di estendersi in modo normale, poi ho avuto problemi di convulsioni(legate al sistema nervoso e quindi a marte) e ancora ricoveri, controlli, elettroencefalogramma, fino ai 11\12 anni....il sole opposto a urano, l'ho vissuto ribellandomi, a tutto...mi sentivo la pecora nera della famiglia, quella che dava preoccapazione ai genitori, seconda di quattro figli, io che invece dovevo essere speciale, mi sentivo tale,(non sò se questo è un retaggio del nodo sud in leone) e nel relazionarmi con i miei, con mia sorella maggiore in particolare, mi sentivo inferiore, perche lei era sempre così disciplinata, sempre la prima della classe e quindi più stimata da tutti...ora la maturità mi dà il distacco giusto per valutare, capire, ma allora è stata dura. In tutto questo ero supercreativa, ho iniziato a cucire i vestiti per le mie barbi, forse già a 4\5 anni, bravissima a disegnare un vulcano di energia da canalizzare...per fortuna mio padre mi ha fin da quell'età indirizzata allo sport, dove potevo essere numero uno come desideravo, e ho avuto tanto, mi ha insegnato moltissimo, perchè in gioco di squadra...poi l'asse 4a\10a\ per me fondamentale perchè occupata ed in aspetto...aprirei un altro capitolo sui genitori, come vedi l'imput l'ho colto al volo. Tu Molfetta il Martina Franca, un incontro di persona?? magari...intanto di ridò la palla, aspettando magari di avere anche altri contributi sulla mia turbolenta esistenza....baci, baci, solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 30/05/2008 12:14:16
cara,
volevi aggiungere che marte da un tema fatto anni fa, manualmente, si mette propio sulla cuspide 1\2 aimè!!!
a cura di PER CILLI

del 30/05/2008 14:22:37
ehi vulcano in eruzione!!!
per delicatezza non ho usato il termine "salute e incidenti"...
ma il tuo tema(verifico una croce a T)è veramente esplosivo...
non ho molto tempo ora ..torno poi..
intanto fa piacere avere riscontri-ma credimi-non per applausi ma per capire e con te e mettere a disposizione siboli e vissuti o il vivendo..
E' l'evoluzione interiore che interessa ..e lo scioglimento di alcuni nodi dentro..che danno un obiettivo nobile a queste analisi..
l'imput quindi indispensabili ..e ti ringrazio per il tuo raccontarti....
c'è un altro aspetto ...nel tuo tema ..marte-nettuno...quadrati ..una trascendenza contenuta ..nettuno è in casa 12 (casa dei pesci-la sua)per te sagittario ..asc e insieme a giove..
giove ti quadra luna e venere..
c'è qualcosa che mi fa pensare a una tua disponibilità -generosità-creatività ..amore per il bello e il dolce..
ma non canalizzati per te stessa...e rinunce in tal senso.
venere è in pesci ..mi rimanda a nettuno..
per nl sud tu stai usando in questa vita ciò che ti è consono-conosciuto ...
è all'opposto nln in acquario che devi mirare ..
ma un argomento per volta..ce n'è !!!!!!
cara io abito a Bergamo..
penso di venire in puglia ..e sicuramente un incontro-perchè no?!
martina franca!!!!wou...
a prestissimo...un sorriso.Cilli

del 30/05/2008 14:30:27
sì marte è sulla cuspide ..
ma per la latitudine di bari ..le case risultano più ampie..e uindi possono prendere 2 segni..
ma il tuo marte è in casa 1 ...a 15°e 21'(credo)
ciaoooooooooooooooo ancora

del 30/05/2008 17:59:56
Cari tutti,
cara Cilli, torno sull'asse 4a-10a fondamentale per tutti perchè come dice Lidia colonna vertebrale della personalità individuale...io mi ci trovo perfettamente con la valutazione corrente\umanistica,
perchè la 4a dove ho il sole, corrisponde a mio padre capricorno, (ascendente sagittario come me), sole in arite mi rimanda alla posizione di marte che ho in capricorno, quindi i conti tornano...in decima ho urano, e mia mamma è acquario, quindi anche qui logico-sequienziale, una cosa particolare invece la trovo nel marte capricorno eredidario!!?!!mi spiego...mia madre ha marte in capricorno come me,e ha sposato un capricorno(mio padre) io ho marte in capricorno, e ho sposato un capricorno asc. capricorno, mia figlia ha marte in capricorno, mia nonna materna, non ridete, non so dove avesse marte ma anche lei ha sposato un capricorno, che vorrà dì....non so se puo' fare testo ma è davvero una strana coincidenza

Torno seria, allora come ho vissuto i due archetipi dei genitori, mio padre, uomo infaticabile e ostinato, non ha mai rinunciato alla sua libertà...nel senso che nel lavoro è sempre stato indipendente, a discapito anche di noi figli a cui non ha dato un sostegno continuo, ricordo momenti di grande festa e momenti di grandi difficoltà, per questa ragione mia madre lo fronteggiava perche' ci fosse appunto una continuità che per lui era scendere a compromessi con la sua liberta. Mia madre, donna integra, votata alla famiglia, severa educatrice, si è spesa tantissimo per i figli, (luna in leone, in 1a asc. cancro) il suo potenziale come dici giustamente tu cara Cilli, lo ha donato a noi 4 figli, anche lei si è misurata con il lavoro ma l'ha fatto in modo incostante (causa famiglia numerosa) ottenendo sempre elogi e riconoscimenti, ma è stata ripeto sopratutto una madre...di lei il ricordo che ho più affettuoso, quando io despota non le ubbidivo e mi rincorreva con la ciabatta pronta al lancio intorno al tavolo rotondo della sala, comunque grazie a loro ho imparato il grande rispetto per il prossimo, il viversi pienamente senza condizionamenti, infatti anche io ora ho un lavoro autonomo, ricalcando le orme paterne di indipendenza, che non mi garantiscono quella continuità che ti fa forse dormire tranquilla, ma essere indipendente da questo punto di vista è importante e non potrebbe mai essere diversamente...per ora mi fermo qui,
un'ultima cosa per Cilli...la quadratura marte-nettuno???
non bastassero quelle che ho..me ne affibbi un'altra?
un'abbraccio collettivo,solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 30/05/2008 21:29:22
riprendo tue parole..
tua madre con grandi potenzialità ha rinunciato ..un pò per i 4 figli pur lavorando..
so che asse 4/10 importante ..che hai il sole in casa 4 il PADRE ...
In casa 10 urano -LA MADRE..
di particolare rilevanza è che tua madre sia acquario ..quindi un'uraniana pura sacrificata a famiglia?e con quale prezzo?
per tutte le coincidenze interssanti per capricorno in esubero...sì lo sono ma non vanno a giustificare il tuo marte nel segno di tuo padre..piuttosto è curioso ..il ripetersi di particolari ..e te lo dice chi ha.tanti gemelli nella famiglia -mia madre- mio padre e mio ex marito nati lo stesso giorno ..come me ..-..mia figlia..il padre di mio marito..tanti zii e nipoti ..ti basta?
torno a tuo rx ...quadratura in mio programma c'è ..ma se non fosse meglio no?a volte capita che un programma inserisce a largo raggio quadrature larghe..
ma prima di questo ti ho parlato di venere e luna ..importanti ...
cosa mi dici o come vivi questa limitazione da giove ..?e questo invito ad espandere ...le tue percezioni ..il tuo sentire ..con il connubio di venere?
mi sembra una penalizzazione e uno schieramento
marte ....e un fuoco...totale..da impugnare con orgoglio..la forza come antidoto a emozioni?
le temi?
ciao cara a prestissimo...........Cilli

del 30/05/2008 22:20:25
Cara Solerossella, come vedi ho colto il vostro appello, per quel che posso, è un periodo che ho poco tempo, cerco di dirti qualcosa.

Io parto sempre un pò dalle cose più banali prima di entrare nel vivo del tema, ma vedo che siete già addentrate nella trama...
la prevalenza degli elementi sono Fuoco e Terra e già questi hanno la caratteristica di un temperamento in cui prevale il connubbio di energia e praticità, entusiasmo nelle azioni e determinazione a concretizzarle, un temperamento da "rullo compressore",

se aggiungiamo il modello planetario a "locomotiva" il quadro si completa, non si può dire che non ami coinvolgerti con tutta te stessa nelle cose e, se puoi, cerchi di coinvolgere gli altri nei tuoi progetti, sei dinamica, impulsiva, non solo per il Sole in Ariete, hai una carica interiore di energia inesauribile, la guida del tuo locomotore è la Luna in Vergine e in 9a, quindi sono proprio le energie di questa Luna che ti fanno muovere e trascinare con te chi si trova sulla tua strada.

precisa, metodica, pignola, sai come andare a fondo alle cose, ami conoscere le cose nella loro essenza, sei brava, attenta, a tratti "dura" e ostinata, Mercurio in Toro in bell'aspetto alla Luna ti permette di valutare con precisione i fatti, gli avvenimenti, le persone.
Le tue emozioni sono ben integrate con la razionalità, credo che anche la tua memoria sia splendida, difficle per te dimenticare anche i più piccoli dettagli di ciò che vedi?

Sei una persona di grandi valori ma penso che tu faccia fatica a riconoscerteli, un pò perchè la Luna in Vergine in genere non permette di avere una opinione particolarmente felice di se stesse, un pò perchè Giove disarmonico potrebbe alterare quel benessere necessario per avere piena fiducia nelle proprie capacità.

Le sollecitazioni di Giove e di Nettuno alla Luna possono eccitare a fasi alterne le funzioni lunari, sembrerebbe che ti sia difficile conciliare le tue segrete fantasie, le tue ricche immaginazioni..., con la razionalità e concretezza della tua emotività...

Come vivi quelle fantasie creative ma che possono essere anche esageratamente grandiose di Giove-Nettuno quando entrano in contrasto con la minuziosità pratica della Luna?

Ciao spero di riuscire a leggerti presto un abbraccio lilli
a cura di LILLI

del 31/05/2008 00:56:15
CARA SOLE SORELLA
sono una "timida pischelletta impertinente" che cerca di dare PIZZICCOTTI a Signora astrologia....forse a qualcuno arriva un suono....io sono ancora molto incerta "tecnicamente" ma molto MOTIVATA...e allora provo a pizzicare per te---
Da "discepoletta" cerco sempre di evitare le lusinghe dell'astrologia creativa e allora parto dall'abc:
una cosa MI COLPISCE..nell'abc.....di inizio....
l'unico pianeta che metti in acqua è VENERE in una casa mobile che simbolicamente ci parla di capacità di trasformare un'energia..e che con acqua recettiva....le si "drizzano le onde2????
marte mercurio saturno luna e plutone in terra...di cui un marte in casa cardinale:propositiva..coraggiosa per istinto.....mercurio e saturno in case mobili...quasi dessi a loro il compito di mediare fra percezione e realtà..e luna e plutone in case mobili....strano ..quasi gli istinti di eredità-memoria-luna e istinto creativita di sopravvivenzap-plutone......contrasti interessanti,,,,,da espolorare con attenzione

PERO nel tuo radix tema natale la "sorte" ti ha ben distribuita dal "destino che ci assegna gli dei" fra sopra e sotto....quindi con le giuste capacità per avere LE ENERGIE PER CONIUGARE il tuo IO.personale con il tuo TU.relazione -mondo...6 pianeti sotto sei pianeti sopra.....un bel macht interessante....e con potenzialità alla pari
INIZIAMO IL TUO VIAGGIIO......?????

un consiglio...serve una BORRACCIA D'ACQUA che -con attenzione -dovremo cercare....perchè tanto fuoco e terra...rischiano incendi e disseccamenti

ma andiamo con calma e vediamo intanto come e da dove PARTE IL TUO SOLE: è lui che ha per primo fatto il patto per il "biglietto del tuo viaggio"...veediamo cosa sta scritto intanto su quello che riusciamo a leggere del biglietto:

Sole in 4à Ariete quadrato a Marte in 1à capricorno e opposto a Urano in 10à bilancia
Partiamo da qui..ti va????
Come lo senti VESTITO quel tuo Sole in 4à e quei suoi "cosiglieri di viaggio" Marte e Urano: a tuo sentire cosa gli hanno consigliato per partire
Marte dalla 1à che lo ha obbligato ad indossare????
e URANO lassù in 10.bilancia...trotterellando con i suoi piedi frenetici sulla testadel tuo sole ...cosa LO ha costretto ad indossare?????
Fatta"la prima valigia" del tuo Sole in partenza....proveremo poi a passare al check.in dell'altro tuo luminare la LUNA.....
se ti piace e ti va...spero con aiuto degli altri de forum ANCHE......proviamo a a fare il NAVIGATORE ASTROLOGICO TUO....meraviglioso viaggio....almeno proviamo a capire se gli indumenti erano "adeguati" o se....da qualche "casa" cascavano cappelli...ombrelli...scarpette d'argento.....vasi di gerani o che?????
PIANO PIANO....con LA LENTE DEL CUORE..a vedere...
Aspetto riscontri di come tua LENTE ha visto VESTITO il suo SOLE IN PARTENZA.....dati i suoi aspetti con marte e urano....chiudi gli occhi...entra nella tua STAZIONE PERSONALE e descrivi il tuo SOLE......ha un pò le orecchie a punta come Star Treck...uranietto in 10à....????? e martucccio in 1à gli ha messogli zoccoletti pelosi del capricorno???'....ma....dice il tuo Sole....aspetto l'estate-sono di Aprile....devo pensare come scalzarmeli?????se ti piace.....aspetto....
naja
a cura di NAJA

del 31/05/2008 11:32:44
Buongiorno cara Cilli,
parto dalla mamma acquario...io penso che abbia sacrificato sè stessa per la famiglia, per noi figli, per andare avanti, come ti dicevo nell'altro post, causa instabiltà economica del lavoro di mio padre...ha vissuto molto più la sua luna in leone in 1a isolata fra l'altro, sacrificando il suo sole\ego, e la cosa splendida di questa donna stà nel fatto che non si è mai lamentata, per sè stessa mai nulla (se non il nostro amore)...infatti dieci anni fà si è ammalata di cancro, anche qui ha combattuto in silenzio e grazie alla sua determinazione ha lasciato in un momento critico la medicina tradizionale, si è impuntata perchè voleva seguire la cura del dott. Di Bella, con cui è riuscita bene fino a oggi a convivere, tiene a bada la malattia e va avanti....questo suo stoicismo credo sia ben espresso dalla mia luna in vergine, ecco il femminile che ho intriettato è un pò così...ma le radici del mio femminile sono da ricercare sempre nell'infanzia, non è facile per me parlarne, non l'ho mai fatto con nessuno, ecco la bellezza nel mio caso, l'essere poi diventata una ragazzina molto attraente è stato un danno, mi ricordo che già da piccola ero corteggiata dagli uomini, poi un cugino già ragazzo ha cercato un rapporto con me...mi ha bendato, così per gioco diceva..............poi a 13 anni ...avevo schiere di corteggiatori, e lì il mio ego ha preso il sopravvento, volevo sentirmi speciale...ma la fiducia cieca che avevo nel prossimo non è stata ripagata...sono stata circuita da un gruppo di ragazzi ventenni...atleti, belli,ammirati dalle ragazzine, ma loro volevano me...ecco lì mi sono sentita speciale e ho fatto il danno, alla prima opposizione di saturno a se stesso, il conto con la realtà...mi sono ritrovata sola quando gli ho rivelato di essere incinta...nessuno ha avuto pietà, e probabilmente me la sono cercata...di lì cause, tribunali, a 14 anni dò alla luce mia figlia, splendida, bellisima...mi ricordo in ospedale c'era una sorta di pellegrinaggio, tutti che volevano vedere questa madre-bambina e questo gioiello che aveva messo al mondo, poi non è stato facile, i miei genitori l'hanno riconosciuta le ho dato il mio cognome e se non avessi avuto l'incoscienza e il coraggio che sole un'ariete può avere penso che a tutto questo non sarei sopravvissuta, il mio femminile ha queste radici, ora a 37 anni penso che quel trigono perfetto luna-mercurio in 5a poteva essere vissuto solo così, la mia luna quadrata a giove-nettuno forse aveva solo quel riscatto nella maternità, non so su questo vorrei sentire anche voi perchè è argomento fondamentale ora per me... un forte abbraccio, solerossella
a cura di X CILLI

del 31/05/2008 11:36:05
Ciao bella ragazza grintosa,
appena posso faccio il tuo tema poichè non voglio stamparlo ma farlo manualmente perchè x me è più parlante.
Bacioni......
a cura di LEONCINA 53

del 31/05/2008 12:05:00
Ciao cara lilli,
mi fa molto piacere averti qui e ti ringrazio infinitamente, la locomotiva penso esprima benissimo il mio modo di essere\fare, vado come un treno, ma ho imparato stada facendo a fare fermate lungo il cammino,ad accogliere passeggieri sul mio treno, il viaggio per me non ha senso se non vissuto con gli altri, è vero sono molto determinata ma mi sono anche complicata la vita da sola da ragazza, ho commesso degli errori, che ho pagato, e ho voluto riscattarmi, dopo aver avuto mia figlia è diventata la mia ragione d'esitere, riscattare innanzi tutto la mia famiglia, sai in paese, vent'anni fa, si è detto di tutto....per lei, mia figlia, sentivo di essere in debito, l'avevo messa al mondo senza un padre...questo mi ha fatto sentire profondamente in colpa...e per me...volevo riscattare me stessa, così, ho piantato bene i piedi per terra, non avevo alternativa e credevo in me, essenzialmente ho creduto di meritare di più...ho iniziato ha scavare dentro di me per cercare le risorse...sentivo di averle, ma qualcosa che mina le mie intime sicurezze c'è sempre, sento che devo sempre dimostrare qualcosa in più. I canali espressivi li ho trovati nel lavoro che faccio e che mi piace...nell'amore per le piante che mi ricambiano con altrettanto amore e poi creo, ferri, cucito, cucina... mi manca la pittura..ma ci arriverò...non mi arrendo, ho solo bisogno ogni tanto di nuovi progetti....grazie tirare fuori emozioni e ricordi è salutare per me...solerossella
a cura di X LILLI

del 31/05/2008 12:14:05
Ciao care,
per naja,
da tempo volevo dirti che ti ammiro molto, tu sei la poesia che io non ho, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere....è piacevole lasciarsi cullare dalle onde emotive delle tue parole, così suadenti...ora stò per andare, ti rispondo con calma,
ciao da un'apetta spettinata...

per leoncina,
intanto spero tutto ok??
sono onorata che stili a mano il mio tema...ti aspetto impaziente...ciao cara..baci solerossella
a cura di PER LEONCINA E NAJA

del 31/05/2008 12:48:21
cara Solerossella

caspita che esperienze forti...!!!sei stata coraggiosa come solo un ariete può essere.

Vediamo un pò....già tempo fa abbiamo parlato di quel giove nettuno in XII....e ricomincio da lì.

Dunque giove signore dell'asc.in XII cong.a nettuno...grande anelito al meraviglioso, all'assoluto, allo straordinario....ma giove quadra sia la luna che venere e nettuno quadra la luna....

....come se quella promessa grandiosa che ti è stata fatta (appunto per la posizione dei due pianeti) non avesse potuto realizzarsi ...impedita proprio dal tuo ESSERE DONNA....

....azzardo e dico (ma solo per spirto d'indagine, ti prego di non leggere mai giudizi personali nelle mie parole)...magari prima da tua madre e poi da tua figlia (luna) ...per le inevitabili difficoltà che una gravidanza così precoce può determinare....e dalla tua femminilità ingenua e sognante(venere in pesci), giocosa (in III)....che ti ha fatto cadere in una situazione così complessa per la giovane età.

Intendo dire questo e ti pongo questa domanda...Tu, da qualche parte dentro di te, senti che se tutto ciò non fosse mai successo avresti avuto molto di più dalla vita...? questo secondo me spiegherebbe bene questo aspetto....

Chiaramente, al dilà di tutto l'amore che puoi provare per tua figlia, che è
chiaramente un grande dono.

Infatti l'altra lettura che puoi fare dell'asetto luna - giove/nettuno è proprio questo...mia figlia è un dono...è ciò che dà significato alla mia vita (luna in IX)...ma probabilmente questa consapevolezza è stata frutto di un percorso ...è così ???

Per ora devo fermarmi

fammi sapere

ciao lara

a cura di ARAL

del 31/05/2008 13:59:11
cara,

rieccomi...dunque sole ariete opposto a urano e quadrato a marte ...decisamente uno spirito ribelle...una personalità di spicco, mai banale ma piuttosto indipendente, individualista, irrequieta, insofferente ad ogni costrizione.

Guardando gli assi genitoriali....noto questo marte in I che aspetta urano e sole come a dire che i tuoi genitori sono stati MODELLI (marte in I) di volontà, tenacia e resistenza...ma tua madre ha dovuto sacrificare un pò la sua indole indipendente (urano quadrato a marte)..

Tuo padre ?....come leggi il quadrato sole marte ? forse tuo padre in famiglia imponeva un autorità che non gli veniva riconosciuta ?

Plutone in IX....la religione aveva un ruolo importante nella tua infanzia...Dio era investito di potere giudicante, punitivo ?

Verso i 9 anni plutone in transito ha opposto il tuo sole è quadrava marte ..ti ricordi dei fatti rilevanti in quel periodo ?

Aspetto tua replica

baci lara
a cura di ARAL

del 31/05/2008 15:39:09
Cara Solerossella, sai che io sono figlia di una ragazza madre, sono nata quando mia madre aveva 17 anni, ma a quei tempi era ancora peggio, non si poteva neanche mettere il cognome del padre ed io ero figlia di N.N..

Gli errori che si possono fare da giovani si fanno per impazienza, per intolleranza, per ribellione ( tutte simbologie di Urano), e tu non è che hai un Urano molto tranquillo...

La sua posizione al Medio Cielo, non sto a soffermarmi sulla figura materna..., ma rappresenta una figura tua interiore che si oppone alla volontà tradizionale del Sole, hai percepito all'interno della famiglia molta rabbia Marte-Sole, ostinazione a mantenere lo status quo delle tradizioni nonostante le continue liti, tensioni conflittualità che percepivi.
Sentivi aleggiare sempre una certa precarietà di rapporti familiari dovuti ad atteggiamenti e comportamenti impulsivi del Sole, accentuati da comportamenti autoritari, dittatoriali, impositivi, di Marte/Capricorno.
Questo modello genitoriale
( maschile) entra in conflitto con tutto ciò che rappresenta l'autorità, il potere, è un Marte duro come la roccia, che non si adatta alla volontà, ma la domina, può diventare feroce quando si arrabbia, ma sa far prevalere la razionalità ed il buon senso, Marte-Saturno, anche quando gli stimoli ribelli di Urano lo spingono a fare azioni di forza, ad agire contro ogni regola di buon senso e in maniera sconsiderata ed imprudente, Marte-Urano.

Ribellione, contestazione, aggressività.., fan parte di una croce a T del tuo tema, i pianeti coivolti sono Sole-Urano-Marte, un Sole Ariete fornisce a Marte la possibilità di agire impulsivamente, ma con fredda determinazione anche andando contro se stessi, c'è una calcolata volontà di ferire chi ci fa soffrire, Urano smuove questa volontà in maniera irriflessiva e rischiosa.

Scusami se sbaglio ma credo che quello che ti è successo così giovane sia stato dettato da una volontà, cosciente o meno vista l'età, di voler affermare la tua individualità nel modo più ribelle che potevi fare, cioè trasgredendo le regole imposte e mai accettate, eri molto giovane, anzi eri nell'età normale delle rivendicazioni contro il volere ed il potere dell'autorità paterna o dei genitori.

Solo che tu hai pagato cara questa contestazione, ma da questa esperienza non puoi che aver tratto del buono come esprime quella Luna nel settore della conoscenza in aspetto armonico a Mercurio ( la madre bambina), è attraverso la maternità che hai raggiunto una maturazione affettiva equilibrata e carica di buon senso ( Mercurio e Saturno in 5a).

Ci sono altri particolari sulla tua femminilità che pongono qualche quesito:

La Luna opposta a Venere è un aspetto di difficile integrazione delle due parti femminili, sono in conflitto la tua emotività-femminilità della Luna in Vergine, che come ho già anticipato di solito rappresenta una svalutazione di se stesse, con la tua affettività- ciò che ti piace di Venere in Pesci che di solito richiede molte attenzioni e volontà di essere amata.

Messe così, te lo dico semplicemente, sembra che tu non abbia una buona opinione di te, che non ti piaci, che pensi di non essere degna di essere amata..., ma perchè fondamentalmente sei tu che non ti ami.

Nascondi dentro di te tanti sogni, idee e creatività che puoi sviluppare ma a cui non credi abbastanza, ti sembrano illusioni, ti sembrano irrealizzabili ( Giove-Nettuno in 12a), probabilmente perchè non hai fiducia nelle tue qualità femminili, puoi aver coltivato la convinzione di non valere molto..., hai qualche motivo di competizione con qualche sorella? (Venere in 3a).

Di certo quella Venere nel settore dei fratelli, dell'ambiente, degli studi..., può aver inciso negativamente nel sentirti apprezzata ed amata come avresti voluto, Venere in questo settore può assumere una forma di esibizionismo in cui si tende ad essere, in qualche modo, protagonista nell'ambiente in cui si vive, con desiderio di emergere per le qualità emotive ed intellettuali di cui si è in possesso ( Luna in 9a).

mettendo in atto le tue idee creative, la creatività costruttiva del Mercurio in Toro, avrai sicuramente molti riconoscimenti e possibilità di successo, sei tenace, ed avrai sicuramente perso parte dell'impulsività che porta a fare "colpi di testa" imprevedibili
( Sole-Urano),

il transito recente di Plutone- ascendente avrà già attuato dentro di te una profonda trasformazione, Urano- Venere avrà risvegliato la tua individualità, i tuoi sentimenti, avrà stimolato qualche idea nuova e originale, spero ti abbia fornito anche qualche nuova opportunità...certo se ti attivi tu per ottenere queste cose.

l'attuale transito di Saturno non può che farti raggiungere la consapevolezza delle responsabilità della tua vita e farti maturare ulteriormente...non fraintendermi ...non è che non sei matura, anzi sei maturata troppo in fretta, voglio dire che adesso sentirai e prenderai in pieno coscienza delle tue responsabilità di donna e di mamma

ciao a presto
a cura di LILLI

del 31/05/2008 18:09:47
Eccomi, ciao cara Apetta,

Cerco di sequire venere, perchè infonda poesia....sole...vestito con una bianca armatura da guerra...un sole puro, ardito quasi sacrificale, che si compie spesso nel periodo Pasquale...a volte quell'ariete testone diventa agnellino, che piace a tanti, ghiotto per i lupi, allora cammin facendo, ti accorgi che forse il mondo può nascondere qualche tranello...ma quel marte ardito compagno di viaggi, ti spinge ad osare, perchè vuole imparare, e non crede a chi dici attento devi temere, allora si inoltra anche nel buio, perchè è più forte della ragione, si spinge lontano fin sul precipizio, urano un pò folle vuol farlo saltare..di grandi emozioni si vuole cibare...intepido salta, e lì si fa male, perchè solo il suo cuore vuole ascoltare...emozioni profonde vuole provare...ma la luna più saggia inizia a parlare col trepido marte lei deve trattare, lo vuol consigliare, vuol farlo pensare, puoi ragionare...non devi reagire...tu devi aspettare...aspetta un minuto prima di fare..le dice la luna con molto candore....il viaggio da solo, tu non puoi fare, tu rischi la vita impara a pensare...allora quel despota...impara a sentire...mediata da venere non solo il suo ardore.........
che ne dici apetta?? è la prima volta che parlo attraverso venere...aspetto con ansia il tuo benestare...per poi continuare......un caro abbraccio, solerossella
a cura di X NAJA

del 31/05/2008 18:27:25
Ciao care,
anticipo che entrambe avete colto un bel pò la mia essenza, ho però bisogno di elaborare un attimo prima di rispondere, le corde toccate, sono particolarmente sensibili e delicate, a dispetto di quel sole-marte-urano che vogliono sempre padroneggiare, ma il transito di saturno sulla luna mi dice che è ora di smettere di dar loro troppa importanza, devo ascoltare di più quella parte di me sacrificata e troppo spesso messa al tappeto!!!
Vedi Aral, niente viene per caso e tutto ha un senso anche ciò che d'impatto sembra non averne...baci baci solerossella
a cura di X ARAL E LILLI

del 31/05/2008 22:08:38
ciao cara,
ho letto..non aggiungo altro che non sia stato già detto su questa tua esperienza ..(credimi non so come definirla perchè comunque una figlia è un dono prezioso e ammiro la tua scelta).
Ecco io guardando il tuo rx la tua croce a T le posizioni dei pianeti....non mi sento di dire che non ti ami abbastanza piuttosto che il tuo amore è stato indirizzato verso una parte di esteriorità quasi a scoprire tardi e con il primo ciclo di saturno che la tua luna in casa 9 .chiede di legittimare bisogni anche legati a una certa spiritualità interiore e all'andare oltre la forma ..credo ..valori dentro latenti ma mal espressi proprio per il tuo biglietto da visita che è marte che invece di essere utilizzato come sostegno personale ha riversato su te stessa le forme di un sole-urano che non aveva avuto modo di estprimersi-realizzarsi...l'essere diversi -innovativi ..controcorrente a tutti i livelli...se non con incidenti di percorso clamorosi..
Un'altro particolare ..vorrei portare alla tua attenzione..tu parli di alcuni comportamenti di tua madre accennando alla sua luna-ok
ma è la tua con i suoi aspetti dove rintracci lei con te e in relazione con te ...il suo ammalarsi è sicuramente causa di un dedicarsi a famiglia sacrificando ciò che il suo essere uraniano comporta e la sua luna leone poi mi aggiuge particolari di un certo credo nei rapporti con il partner e quindi di abnegazione piuttosto di un taglio....
scusami se mi addentro così...ma già da uno dei miei primi post ..ti avevo chiesto se tranquillo il rapporto tra i tuoi genitori...
cara alla fine ...la tua venere pesci ...in casa 3 pesci..unica acqua per di più ..parla chiaramente vista la tua esperienza sia di precocità ..di voglia di esplorazione ..ed è come se senza volerlo tu avessi attraverso l'arte "della seduzione ingenua" esprimere il sole-urano ...e la luna ....
venere_LUNA asse 3-9 per segni e aspetti ...ti chiedo se hai dovuto controllare i tuoi nervi..o altre manifestazioni legate ad esasperazione....
carissima ..tutto ..ma proprio tutto ..col cuore...
quindi sentiti libera .....a esprimere...
un abbraccio forte....Cilli

del 01/06/2008 16:39:41
Cara Aral,
Nel passato da ragazzina, spesso ho percepito il fatto di essere nata donna come inapropriata, sentivo che le mie potenzialità se fossi nato invece uomo sarebbero state più libere di esprimersi, quindi ho vissuto l'essere femmina in maniera limitante, perchè il costume dell'epoca ancor più di oggi avvantantaggiava evidentemente i maschi, che solo perchè tali avevano diritto a tutta la libertà, da ragazzina ho combattuto per questo perchè non mi sentivo inferiore agli uomini...(per inciso neanche adesso) ma con gli anni, la mia determinazione mia ha portato ad essere pioniera in molte situazioni, e sono riuscita ad attuare cambiamenti, nel mio lavoro, solo per fare un esempio, quando io ho cominciato,(sono agente immobiliare) il ruolo di agente era ad esclusivo appannaggio degli uomini, per le donne era previsto solo un lavoro d'ufficio e di organizzazione, dopo tre mesi, ho iniziato ad avere rigetto per tali mansioni, perche sentivo che un ruolo attivo fosse per me più calzante...ci sono riuscita, e per tre anni di fila ho avuto riconoscimenti dal franchising quale migliore agente dalla mia provincia...questo non per lodarmi...ma per dire che da allora il ruolo di agente è stato allargato ad entrambi i sessi...oggi però sono consapevole, anche grazie alle battaglie, che la donna deve imparare a farsi valere per le sue qualità di donna e non rinuncerei per niente al mondo alla mia femminilità riscoperta, anche riguardo alla maternità così precoce...da ragazza senz'altro mi è costato tanto, in termini di ego, ma quell'esperienza è stata determinante perchè attravero quella sofferenza sono andata a ricercare i miei valori più intimi...e mi ha portato ad essere ciò che sono ora, e non posso che ringraziare Dio per quella che sono diventata grazie ad esse, ed è grazie a mia figlia, che ho sentido il dovere morale di fare qualcosa di importante, perchè sentivo che lo dovevo a lei... e perchè sapevo di meritarlo...e credo che la vita sia stata riconoscente con me.
Riguardo invece l'asse dei genitori e alla posizione di marte in 1a che aspetta urano e sole, mia madre, sole aquario asc. cancro con luna in leone 1a casa, ha sacrificato per varie ragioni le sue reali capacità, nonostante abbia in alcuni periodi lavorato con successo, per la famiglia e i figli su cui penso ha proiettato tanto dei suoi desideri, oggi mi chiedo se in realtà lei sia mai stata realmente consapevole della sue doti, perchè in un paese del sud, come ti dicevo prima, l'unico ruolo previsto per la donna era quello di madre e donna di casa...inconsciamente penso di aver vissuto ciò che lei reprimeva in termini di potenzialità, facendo la rivoluzione e producendo ciò che poi ha prodotto la realtà attuale, ecco la prospettiva di essere relegata al riolo di casalinga già da bambina evidentemente l'ho rigettato, per quanto riguardo mio padre, credo di essermi rifatta a lui, credo che lui sia stato il mio modello, perchè è un uomo libero, che ha sempre lavorato autonomamente, caricandosi anche le responsabilità di questa scelta, che mia madre gli contestava, perchè mancava la continuità economica, e io ho seguito quel modello, sposando poi un capricorno come lui, che dell'autonomia, fa una priorità. Riguardo i conflitti per l'autorità, sinceramente, credo che i miei genitori anessero autorità diverse e non suberdinate l'una a l'altra, ma non vedo una figura sottomessa rispetto a l'atro....il transito di plutone di cui mi parli...non riesco ad associarlo a qualcosa di preciso, non so se hai letto nei primi post, dove racconto il pregresso infantile, di quel periodo ricordo molti ricoveri ospedalieri, per controlli dovuti a convulsioni infantili....... grazie infinite Aral della tua partecipazione al mio tema, lo apprezzo molto, solerossella
a cura di X ARAL

del 01/06/2008 17:08:05
Cara Lilli,
per la risposta alla prima parte del tuo post, ti rimando alla risposta che ho dato ad Aral, in cui affronto l'argomento Urano-Sole-Marte, vissuto appunto come ribellione ad un status-quo, che non ho riconosciuto come modello da seguire nella mia vita e da cui ho gettato le basi per essere quella che sono ora,
per quanto riguarda la svalutazione della mia femminilità è in effettia rgomento delicato, proprio perchè il pregresso non poteva portare ad una valutazione importante di me, ovvio che mi sono sentita fortemente in colpa, sopratutto nei confronti di mia figlia, non avrle dato un padre, è la cosa che nella vita mia ha fatto soffrire di più in assoltuto, e questo senso di colpa ha scaturito una forte svalutazione intima che ho addormentato per anni, ho imparato a vivere prevalentemente la parte attiva, maschile, riversando nel lavoro e nell'affermazione tutte le energie, nonostante il matrimonio...e nonostante l'aver vicino un uomo follemente innamorato (ricambiato) e solo ora sto realmente prendendo coscienza di tutto questo, credo che il transito di saturno sulla luna attuale abbia risvegliato la volontà di affermare quel femminile in grado di dare tanto in termini di Amore, per la famiglia, la Vita...ma sopratutto nei confronti di me stessa, credo di meritarmi tutto l'amore che ho, riconoscendo i miei errori e perdonandomi finalmente.
Comunque ciò che dici riguardo la mia Venere in 3a, nei confronti dell'ambiente è vero, ma ho imparato a vivere sopratutto la trascendenza di quella Venere, so che sono capace di amore infinito per il prossimo, forse solo meno incondizionato rispetto al passato, più diretto da me, in un certo senso dò amore a chi lo merita o a chi ne ha bisogno, ma non più a chi può farmi del male...un forte abbraccio, solerossella
a cura di X LILLI

del 01/06/2008 17:20:11
Cara Cilli,
Scusami se non sto a ripetemi,
ho risposto sia ad Aral, sia a Lilli, e lì credo di aver sviscerato sia l'argomento genitori, sia argomento legato al femminile.
Riguardo invece la domanda sull'esasperazione, sui nervi, credo fin da piccola di aver avuto problemi con il sistema nervoso, ricordo almeno tre episodi, tra i 4 e 6 anni in cui ho avuto convulsioni, infatti ho dovuto fino ai 11\12 anni fare controlli ospedalieri semestrali in cui mi facevano vari elettroencefalogamma...scusa Cilli, è questo che intendi? se non ho ben risposto riponi per favore?
Grazie mille del tempo che mi stai dedicando.....
baci, baci solerossella
a cura di X CILLI

del 01/06/2008 18:57:52
cara Rossella (posso chiamarti così ?)

non mi hai detto niente di quel plutone in IX....era legato a contenuti religiosi giudicanti e punitivi ?

Come sono evolute le cose per te su questo argomento (religione..spiritualità)

Vedendo il trigono di plutone a saturno mi viene da pensare come non ti sentissi libera di esprimerti e in ogni caso sentivi il peso di un "giudizio più grande "....è così ?

Poi c'è marte in I che ribadisce il tuo bisogno di affermare te stessa .....di non sottostare a condizionamenti esterni che non hai scelto in prima persona.

un bacio lara
a cura di ARAL

del 01/06/2008 22:29:21
Ciao sole ed anche rossella
mi sento TURBATA....sento un femminile che ha atavicamente sperimentato "forze e debolezze" forti,NATURALI..ma tu sai che la Natura è Maestra e non tenera....mi piaci,mi piace come ti racconti,come sfidi senza aggredire l'OVVIO...
e allora
PER COMPLICITA'-ovvio se me la concedi-

mi dai un pò di SGUARDO IN PIU'.....

SENTO CHE MI SENTIREI MALE A DIRTI COSE AFFRETTATE
e
SENTO UNA COSA MOLTO BELLA IN ME ED ENERGETICA

MI PIACE ANNUSARTI.......fidati che CI SONO.....
mi metto "in quinta del tuo palcoscenico" non per spiarti ma PER SCOPRIRE ATTRAVERSO TE.....
sai..sinceramente...mi piace un femminile che come da un "uovo primordiale" prova a tirare fuori la testa...che è una testa che non VUOLE pensare..vuole SENTIRE...

MI aspetti??????
Una domanda se ti va?????
Cosa ami...davvero una parola-non voglio essere invadente- del tuo UOMO_MARITO...ho sentito profumino di "coniugare le diversità"...ma DIMMI TU???

e ancora
LA TUA BIMBA
dimmi due cose...non pratiche...due sensazioni che hai di LEI

e ancora

perchè OGGI
questo tuo desiderio di maternità???
di creare...bellissimo e perchè lo senti ostacolato?????

e ancora
per ridere insieme

sai quale è il progetto del SOLE-ARIETE????

LIBERARE LA BELLISSIMA PRINCIPESSA CHE HA IN SE'

scusami se non sono sapiente e ti.......io CON TE non riesco.....sento la voglia di ANNUSARTI
ma
una cosa
TI DICO
FALLO ANCHE TU......ANNUSATI...sai di bello!!!!!!!

ps: ricordati comunque che non sfuggi;
ti riacchiappo ..è che devo capire cosa tu lasci più "al vento dell'altro"

bacietti....e BARI è bellissima e mi ha regalato amici fantastici
Attenta che.....ti sorveglio
mi rispecchi un FEMMINILE CHE ...non so....FORSE STA IN ME?????
bacietti...quelli tanti...se li prendi subito..sono cioccolatini per Venere

naja
a cura di NAJA

del 02/06/2008 01:27:22
rossella carissima...
sei speciale e le tue faccine che ridono dopo i saluti sai cosa mi hanno detto?"i temi natali non sono andati in ferie"
evviva la partecipazione e lo spirito che il tuo tema sta dando grazie anche a te e al tuo porti..diretta e con voglia di confrontare ..le tracce che in rx sono stampate..
ok per asse 3/9 sì mi riferivo a problemi relativi al sistema nervoso,non pensando forse proprio a patologie ..
ma a crisi esistenziali che le dure prove avrebbero potuto causare.
in te allora anche parecchi problemi legati a incidenti(il bracere) o a malattie ..una mi pare proprio qualche anno prima la tua maternità ...
un femminile anche segnato da traumi ..
.... ..sui quali sorvoli forse perchè elaborati ...o per autocontrollo..
Pensi di aver spostato sul lavoro "maschile"come lo definisci ma ambito E' LA CASA(femminile) questo tuo femminile così ricco e mal espresso in passato e penalizzato ?se così fosse è la tua espressione di sole-urano ..che ne pensi?
un abbraccio cilli ...

del 02/06/2008 09:56:10
Buongiorno care AMICHE!!! e buona settimana, la mia voglia di condividere è tanta, tanta, ho bisogno di condividere per esprimere la mia umanita, il mio bene per gli altri, che è la vorza propulsiva che mi domina credo per la congiunzione giove-nettuno in 12a, la forza dei sentimenti può guarire tutte le ferite, stamattina stampo gli ultimi post di Naja apetta spettina, di Aral discelopa della conoscenza superiore, e di Cilli sincera come solo un buon vino sa essere, cerco di rispondere quanto prima...oggi ufficio chiuso e internet solo qui...ma vi penso fortemente...e pensatemi...i nostri sentimenti assieme possono tanto!!!
Buon 2 giugno.......solerossella
a cura di SOLEROSSELLA X CILLI

del 02/06/2008 13:10:38
Ciao bellissima, ho dato una sbirciata anche io da neofita. Quasi tutto è già stato sondato ma che dici dei tuoi rapporti con i fratelli? Quella tua venere così bistrattata come li ha gestiti? O pittosto quanto sei stata ferita intimamente da loro? Sono domande forse un po' troppo dirette e invadenti ma il tema x me le richiede.
Sei una bellissima persona, difficile da capire a livello emotivo e forse ti ripieghi troppo sul lavoro. Ciao ciao....
a cura di LEONCINA 53

del 03/06/2008 09:47:22
Cara Aral,
certo che puoi chiamarmi Rossella, anche se sò che dovrò affrontare anche questo argomento....poi capirai....

Plutone...sai trovo difficile decifrarlo, oscuro, tu lo metti in relazione alla religione e...ho riflettuto su questo argomento, ma trovo complicato contestualizzarlo, il peso del giudizio l'ho sentito, da ragazza, per la morale comune, il peso e la colpa ovviamente ricade sempre sulla donna, ma non credo abbia condizionato la mie scelte, anche se in verità, mi sono ricostruita una vita in un posto diverso da quello natio, ma non c'è stata la volontà di scappare, è stata un'opportunità che ho colto nel momento in cui mi si è presentata, personalmente non ho sentito questo peso morale, semplicemente perchè l'errore che mi riconosco penso sia stato quello di fidarmi ciecamente di persone che invece non meritavano assolutamente nulla, che erano molto più grandi di me, ed erano consapevoli di ciò che facevano, io poi non porto rancore, e nel momento in cui mi sono sentita rifiutata, ho voltato pagina e sono andata avanti, senza sviluppare sentimenti negativi o peggio distruttivi, ho segiuto la mia natura...non ho covato vendette...ho semplicemente creduto che Dio li avrebbe puniti, sai Lara io non ho mai perso la mia innocenza, perchè credo sia la cosa più bella che ho, intimamete è la mia ricchezza, anzi cerco ingenuamente forse, di nutrirla e non nego che ancora prendo delle belle tranvate...ma tengo lontano da me sentimenti con cui non voglio confrontarmi, forse per questa ragione Plutone per me è così oscuro, ma sono pronta al confronto su questo argomento, e con te che sei ascendente scorpione, penso che avrò pane per i miei denti... ma come sai le sfide le accolgo a braccia aperte!!!
Baci, Solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 03/06/2008 10:04:53
continuo su marte in 1a, sai penso in relatà, di aver smussato certi aspetti del mio carattere che nel tempo ho riconosciuto come negativi, una certa agressività autoaffermativa per esempio, e l'esasperato bisogno di mettermi al centro dell'attenzione, li riconosco come difetti e quindi cerco di limitarmi per non essere invadente, quel marte ho imparato a canalizzarlo, ho sempre praticato molto sport, con gli anni e gli impegni da sportiva sono diventata tifosa, molto tifosa....seguo molti sport, ma in particolare il mio amato Milan, vado allo stadio ogni tanto, purtroppo, vivendo molto lontano da Milano....così penso di vivere al meglio quel Marte, mio marito mi rimprovera quando perdiamo, perchè le sconfitte le vivo male...ma non si può avere sempr tutto...anche perchè la mia squadra è la più titolata al mondo..
Ross
a cura di X ARAL

del 03/06/2008 11:12:43
Cara Apetta,
Tu annusi...hai sentito un buon profumo...ed è il mio...sì...le tue percezioni sono giuste...non ti sbagli...voglio raccontarti una storia che ben spiega, la mia essenza.........il mio nome è Rosa...il secondo è Maria...il tuo annusare quel profumo..mi spinge a spiegare...la rosa che ho scelto è la crimson glory...ah il suo profumo...è tra i più buoni...e intensi...connette l'animo con la creazione.... poi ha i petali così vellutati... e spessi...ed è robusta...ma ha spine pungenti...non vuol far male...vuole solo proteggersi...vuole essere ammirata...vuole essere Amata...per quello che che è....questo l'impatto....poi c'è Maria...l'intima essenza...la madre di tutte le madri...la madre pura...casta...che ha .....generato senza un'uomo...lo spirito ...ha concepito...in pochi...la vedono...è troppo preziosa per gli occhi di tutti...ecco il mio nome racconta benissimo il mio femminile....
il mio uomo...amo la sua fermezza emotiva...mi sento sicura...amo la sua profondità e le sue vette...mi sa dominare...ma amo sopratutto il suo sapermi amare....per quella che sono...
la mia bimba ha vent'anni...ma è sempre la mia bimba...amo di lei...la sua libertà...amo di lei...la sua bellezza...(bilancia acs. toro luna gemelli)non solo apparente...amo di lei l'avergli dato il meglio di me..........................................................io vado ma tu cerca di cogliermi...ricambio i bacini cioccolatosi...la dolcezza con me va a nozze....
a cura di X NAJA

del 03/06/2008 11:38:49
Cara Cilli,
grazie per le belle parole,
quando riesco a trasmettere la mia positività mi sento felice e la faccina esprime esattamente il mio sentimento......
l'asse 3a-9a...c'è un'articolo di Lidia nella sezione a scuola di astrologia sull'opposizione luna venere che descrive esattamente questa opposizione...riprendo dei punti...l'amore visto con occhi romantici, morbidi, puri, quasi infantili, con un grande bisogno di tenerezza e dolcezza che cerca stabilità...il senso sel piacere edonistico per le cose belle e la vita serena che si realizzano attraverso il confronto con un'altra persona, di una famiglia e di una situazione affettivamente tranquilla ed emotivamente serena...dice...la forma di amore è quello materno che gratifica i desideri di un bambino che si ammanta di tenerezza e affettività di contenimento e cure materiali e emotive...di protezione più che di erotismo e passionalità...ecco descrive perfettamente il mio modo di amare...e descrive bene anche il mio matrimonio...questo è l'equilibrio...manca di eros...e questa è la falla...
solerossella
a cura di X CILLI

del 03/06/2008 12:21:44
Cara ben trovata,
la mia venere...nonostante gli aspetti difficili, io la amo, perchè mi rende capace di amore infinito, sento che mi fa relazione con armonia con tutti, forse un pò suscettibile alla lode, e condizionabile al giudizio altrui, ma che impara e cerca di migliorarsi sempre...in terza...come l'ho vissuta nel contesto...come racconto in uno dei primi post, sono la seconda di quattro figli...da bambina non ero esattamente tranquilla...un pò bellicosa e irruenta...mia sorella maggiore invece, era così buona, brava, disciplinata...la prima della classe...ovvio che ne ero gelosa...e poverina ne ha passate di tutte, gli ho anche fratturato il mignolo...ora invece abbiamo un ottimo rapporto, anche se siamo un pò distanti....io vivo a 40 km dalla mia famiglia....così uno sguardo al passato.............. ::grin:
solerossella:
a cura di X LEONCINA

del 04/06/2008 08:50:36
beh il tuo ultimo commento ha irretito???
ma no ...il tuo rapporto di coppia ..la tua venere..la falla per mancanza di eros..una scelta?..ripartiamo di qui se ti va...
un sorriso e..

del 04/06/2008 13:58:14
dò il via per tema natale di alessandro..
tu puoi tenere aperto questo spazio...
ok?
a presto carissima...
e ti dirò!!!!

del 05/06/2008 19:20:28
Carissimi,
il temporale ha fatto saltare il collegamente internet... x due giorni senza di voi.....mi siete mancati tantissimo....ripartiamo???!!!
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA X TUTTI

del 05/06/2008 21:29:43
certo ...perchè no?
intanto ho dato il via anche a tema di alessandro....
invitata..daiiiiiiiiiiiiiii..
poi per te venere ...la ripassiamo un pò..?
riparti da dove ti senti..ok?
ti sorrido cilli

del 06/06/2008 11:17:56
Buongiorno cara Cilli,
ripartiamo da venere, quindi tutto ciò che è connesso al piacere, a ciò che mi piace...io la sento umana, nel senso che ho bisogno di rapportarmi di interagire con gli altri, mi piace dare a gli altri e nell'astrologia ho trovato un canale, la mia voglia di conoscenza nasce da questo intimo bisogno, mi piace sentirmi utile per gli altri, sento che l'amore che ho dentro vuole trovare un canale su cui riversarsi che vada aldilà della vita privata e della professione...ecco il mio è un grande bisogno di umanità e questo sentimento lo ricollego a venere...nel rapportarsi con la luna questo sentimento grande, universale direi, deve fare i conti con una luna minusiosa ma sensibile, pratica e terrena che troppo spesso riporta a una realtà troppo suscettibile agli umori del momento...che si ritrova spesso imbrigliata con umori contrastanti ed altalenanti, che vuole valutare tutto nel particolare e che molto spesso blocca quei sentimenti grandiosi che restano solo un ambizione, come fare allora per liberarla e darle più spazio??? non so darmi una risposta...vorrei sentire anche voi in merito!
Mi viene in mente però che in questa opposizione si intromette mercurietto mio in 5a casa, che fose potrebbe suggerire qualcosa, mediare, per sua natura lo fa...in questo caso potrebbe suggerire parole creative con cui farle interagire??
Rinnovo l'invito e aspetto interventi, far splendere venere è importante per me...e può essere un mezzo per sanare la ferita...quella profonda ferita che la luna nasconde nel suo intimo più inaccessibile...lo nasconde perfino a sè stessa....baci, baci a tutti
ross
a cura di SOLEROSSELLA

del 06/06/2008 18:40:56
Carissima Cilli,
spaziando nel forum, sono entrata per la prima volta nella sezione, da te curata, di astrologia e tarocchi, che in passato, seppur vedendo il riscontro incredibile che ha, rifuggivo,perchè sai ho provato diverse volte a interagire con i tarocchi, ma nelle mie mani scottano, non riesco, seppure ne sono molto affascinta, nelle prime pagine si faceva riferimento all'asse 2-8 casa, mirella racconta di una lettura di astrologia karmica, in cui si metteve in relazione questo nodo sud in casa 8a con un passato da streghe ...comunque dico questo perchè trovo significativo, che l'asse dei nodi lunari leone-acquario richiami direttamente l'opposizione sole-urano che ne riceve quindi anche un compito evolutivo...che ne pensi cara??
Mi piacerebbe approfondire con un tuo parere in proposito...baci baci solerossella
a cura di X CILLI

del 07/06/2008 00:36:06
sai cosa mi colpisce in positivo...di te?
la tua profonda onestà...il vedere e il sentire dove e come intervenire per
ONORARE VENERE.....
e cercare canali per
LIBERARLA..
abbiamo spesso-visto che citi il post "astrologia e tarocchi"-messo in scena simboli ..e quindi pianeti parlanti....
proviamo?
so che tu nel week-end non usi pc..
ma ti aspetto ...
e chissà ....ci sarà un pubblico ..
per far parlare i tuoi pianeti...

recupero pag dove abbiamo messo in scena venere-saturno-plutone...e ti scrivo numeri...
poi ....è un post dove tutti possono intervenire..ok?
a presto cara
Cilli

del 07/06/2008 11:55:17
Cara,
stò imparando pian piano a conoscerti, leggendo tuoi interventi sul forum...mi colpisce moltissimo, la tua apertura e generosità...nonostante le privazioni che ho percepito tu hai dovuto subire... riesci a dare moltissimo di te... con fanciullesco entusiasmo...ti ammiro molto!!!

solerossella
buon fine settimana
a cura di X CILLI

del 07/06/2008 15:28:36
dei puer...
si dice tanto....
ma credo di avere un qualcosa ..una sola che forse trasmetto....
IO CREDO IN TUTTO CIO' che faccio..
e quindi ...con la passione..
nessun ambito ne è escluso..come le conseguenze che umanamente affronto..
comunque cara..l'ammirazione è reciproca .
la trasparenza....ecco...quella la mia bandiera...per e per..
a presto

del 08/06/2008 12:40:43
ciao cara..
eccomi per tue precisazioni nodi lunari..leone-acquario..
credo che attinenze esistano.
a parte case ..io ho stesse valenze
casa 1 nln acquario
casa 7 n.ls in leone
per il passato ..e per vite precedenti e attinenza a ..veggenza ..i nodi lunari non sufficienti..la luna nera ..e le lune ..
come altri simboli..
chirone uno..e se hai notato ora un post di discussione..
interessante .anche scoprire chi eravamo..
a me precisamente ..hanno riscontrato che dovevo essere un inquirente donna per l'uccisione delle streghe ma che poi invece ...molto clemente ..invaghita e incuriosita da loro..devo poi averle seguite..
a domani..e w venere... ::razz
un sorriso.cilli

del 08/06/2008 15:13:45
cara Solerossella

intervengo in merito al tuo desiderio di approfondire venere.

Chiarisco subito che non credo sia possa mettersi a tavolino e stabilire come ESPRIMERE un certo pianeta....quindi mi limiterò a dirti il mio pensiero sperando sia cosa gradita.

Secondo me la IX casa indica lo scopo, il senso di questa nostra attuale esistenza...la tua è in leone e contiene luna e plutone...

Quindi lo scopo della tua vita è legato alla tua forte individualità, indomita e ribelle (ariete) che però ha bisogno di maturare e crescere (casa IV)..... quindi devi imparare a disciplinare le tue emozioni, a gestirle, a contenerle ....(luna in vergine)...e a fare questo ti alleni proprio con il tuo lavoro....vendi le case, vero ???

Poi c'è quel plutone che richiama alle risorse degli altri....a come sei stata in balia degli altri nella prima parte della tua vita e hai dovuto imparare a cercare, a trovare e a riprenderti le tue risorse.

La X ci dice, invece come REALIZZIAMO lungo il corso di tutta la vita il nostro "disegno"....cade in bilancia governata APPUNTO DA VENERE....

....sembra confermarci che sia partito tutto da li.....da quell'ingenua, pulita e innocente fiducia nell'AMORE e nella VITA e all'insofferenza a regole e vincoli come testimonia urano....

Quindi come puoi vedere i pianeti in opposizione sono INSCINDIBILI..l'uno dipende dall'altro....se il tuo scopo è disciplinare le tue emozioni, il percorso in questo senso è stato attivato da venere con le sue aspirazioni contrastanti.....

....se il tuo percorso esistenziale implica il raggiungimento di una maggiore maturità e indipendenza (sole in casa IV)......necessariamente urano in X ti doveva spingere a ROMPERE con dipendenze, regole e consuetudini.

Credo che i pianeti in opposizione noi dovremo imparare a viverli sempre nella loro conflittualità....inevitabilmente....ci sarà sempre un altalenare da un estremo a quell'altro....a volte c'è più equilibrio....a volte meno....credo che più diventiamo consapevole di tutto ciò più staremo meglio...con minori inutili aspettative ....

A conferma di quanto ti ho detto, il nodo nord è in II acquario....che richiama venere e urano della X....come a confermare che tu debba trovare le tue risorse attraverso un percorso di indipendenza.....

....dimmi la tua

ciao Lara

a cura di ARAL

del 08/06/2008 23:34:39
ciao..la mia promessa..
pag 526 .fino a 530 circa astrologia e tarocchi ..
in quelle pagine un tentativo di far colloquiare 3 simboli ..venere-saturno-plutone..
eravamo in 5 ...
leggi se vuoi e ispirati per una più calata realtà di simboli da onorare..
poi io torno...mi dirai se possiamo provare?
good night..cilli

del 09/06/2008 19:42:38
Cara Aral,
innnanzi tutto ti ringrazio ancora dei tuoi interventi, sempre molto acuti e significativi,
penso che il campo d'azione principale sia il lavoro, come dici giustamente, dove posso misurarmi realmente, con la mia personalità, e proprio perchè vendendo immobili, in realtà vendo un servizio, quindi la mia professionalità, credo che in questo campo il pianeta che prevale su tutti sia il sole, e in questo contesto cerco (ma non sempre riesco) di tenere a bada l'impulsività...e di sviluppare pazienza...che per me non è assolutamente facile...ma in questo la presenza di mio marito\socio,mi aiuta moltissimo, in quando lui ne ha da vendere...il mio dilemma è capire in realtà a che punto è la mia evoluzione, rispetto al mio passato per esempio, non riesco a contestualizzare dove esprimo l'opposizione a urano...nel desiderio di indipendenza? ma è indipendenza economica quella che cerco, autonomia nelle decisioni..non nei sentimenti...dove invece cerco assolutà stabilità...riguardo le risorse...lì ci sono molti dei miei rimpianti...perchè l'affannosa ricerca di sicurezze è stata per me la scintilla di tutto, nel bene e nel male...ma sempre di corsa alla ricerca di situazioni più stabili...ma che ancora ricerco...almeno nel senso materiale del termine, riguardo le risorse interiori, intese come sicurezza in me stessa, quella non credo sia mai mancata...per fortuna. La mia volontà di migliorarmi interiormente e di accrescere i miei valori resta però una costante della mia vita, passando inprescindibilmente dai miei sentimenti...ma la domanda da un pò di tempo resta la stessa...da cosa si capisce che un nodo (vedi opposizioni o quadrature) si è sciolto?
che cosa mi dice che il cammino intrapreso è quello giusto? che la mia evoluzione segue il percorso per me ideale? non credo ci siano le risposte, o meglio le risposte dovrebbero essere dentro di me...lo so...ma questa consapevolezza non mi toglie i dubbi...
spero di essere riuscita a trasmettere il mio sentire, in questi ultimi giorni mi sento una palla da tennis...sbattuta da una parte all'altra...che stress!!!
ciao Aral
solerossella
a cura di X ARAL

del 09/06/2008 19:49:52
Cara ancora tanti AUGURI!!!
oggi giornata incredibile...con l'affanno...di qui e di là...
domani spero di poter guardare con calma le pag. che mi suggerisci...
BACIONI....
solerossella
a cura di X CILLI

del 10/06/2008 06:55:12
cara Rossella,

mi riferivo alla luna per il tuo lavoro perchè è in vergine e in IX...tu cerchi la casa adatta per le persone.....e io lo collego alle emozioni (luna nella sua opposizione a venere, perchè devi saper dosare il senso pratico della luna con il senso estetico di venere) in quanto riporta in un piano CONCRETO (lavorativo) la tensione verso un equilibrio tra questi due pianeti.....

....ti ci ritrovi ??

Quando si scioglie un nodo....quando la tensione tra gli opposti è sempre meno "dolorosa"....

un bacio lara
a cura di ARAL

del 10/06/2008 14:32:55
ciao cara-grazie ancora
io per 2 giorni-sere sono super indaffarata..ma ti raggiungo presto per venere ....
se ti va nell'attesa leggi pure ciò che ti ho suggerito..
un sorriso..
cilli

del 10/06/2008 19:01:53
Ciao Aral,
chiaro ora, intendevi 9a come vocazione...mi ci ritrovo...perchè lo faccio con passione,(venere in 3a) che mi viene riconosciuta nel rapportarmi, questo aspetto è amplificato dal sole in 4a che rimanda alla luna...quindi non avrei potuto evidentemente fare altro...ancora, la sesta ha cuspide in toro, rimanda a beni patrimoniali, si estende in gemelli che indica mediazione, quindi anche qui mi sà che i conti tornano...volevo se ti va approfondire plutone, che sento poco come energia...oltre a quanto detto secondo te dove posso riconoscerlo?
Un abbraccio gioviano da 12a....
solerossella
a cura di X ARAL

del 10/06/2008 19:05:07
Ciao cara nottambula,
molto simpatico il modo di interpretare venere....audaci.... a breve spero di potermi collegare da casa...anche la sera...antro party...volentieri!!!
baci, solerossella
a cura di X CILLI

del 10/06/2008 19:09:39
....ancora una cosa,
mi piacereppe appofondire il tema degli aspetti in rx...mi sapreste consigliare delle buone letture in tema???
grazie, baci
Ross
a cura di X ARAL E CILLI

del 11/06/2008 10:37:03
Forse superiore a certe letture, ma comunque un prontuario e quindi va trattato come tale, trovo "Gli aspetti astrologici" di Fulvio Mocco.
Va sempre considerato con distacco essendo appunto un trattato sui vari aspetti, tuttavia può dare qualche notizia utile.E' da considerare poi il maelstrom di informazioni e documenti che trovi in giro per non ingessarsi mai su aspetti che trovi sui libri ma far lavorare la propria mente e il proprio intuito per sentire come può funzionare un certo aspetto.
un bacio!

Per aspetti con transaturnini, Arroyo "Astrologia Karma Trasformazione" e sui transiti, "Gli dei del cambiamento" di Sasportas, mi paiono i più utili in merito.

Archy
a cura di ARCANGELO - SOLEROSS

del 12/06/2008 00:48:06
ai libri che arcangelo ti ha consigliato te ne aggiungo solo uno..
è un classico ma nulla secondo me di meglio.
SATURNO litz Greene
aggiungo poco anche su venere riprendendo ..la casa 3 ..la casa delle prime comunicazioni ..dei primi contatti..
ma che caratteristiche ora dai alla tua venere?proprio guardando all'opposto casa 9 una luna ?
sbaglierò e mi dirai ma l'imbrigliamento è che la direzione casa 9 va sciolta ..ma non per un'evasione al sentire attraverso il lavoro(la casa-vero) .. ciò vuol dire che plutone che tu nomini ..e -NON A CASO- può sciogliere un'ombra ?
un sorriso sempre cilli

del 12/06/2008 07:51:02
Oh certo, dei libri espressamente su saturno è uno dei più indicati e veritieri.

Ciao
a cura di ARCHY

del 12/06/2008 10:01:58
Buongiorno caro Arcangelo
che piacere averti qui!!!
ti ringrazio per le letture che mi suggerisci...ho già fatto ricerca on line...ordinati F.Mocco e S.Arroyo...Liz Green sarà la prossima, riguardo il tuo suggerimento sull'elaborazione personale del rx, ritengo sia indispensabile...ma sulla base di conoscenza, posso integrare con il mio intuito\sensibilità..
...mi sarebbe piaciuto molto avere un tuo intervento in mio rx...apprezzo il discacco con cui penetri nel tema, e il tuo modo compiuto di esprimerti... se vuoi...baci, solerossella
a cura di X ARCANGELO

del 12/06/2008 12:19:23
Bentrovata cara...
riguardo venere...forse ho bruciato le tappe della seduzione, avendola in 3a l'ho incontrato troppo presto...e sai come è finita...
quindi profondamente turbata nell'essenza pian piano me ne sono riappropriata...mi piace sentirmi bella, mi curo molto, ma non mi sento dipendente dall'apparire, mi fa piacere se gli mi apprezzano e sopratutto mi piace sentirmi utile...
continuo....ross
a cura di X CILLI

del 12/06/2008 15:08:55
devi sempre integrare col tuo intuito e la tua sensibilità..è una condizione sine qua non per una riuscita di lettura.
Le regole, come ci dice lo zodiaco, vanno imparate (6a) per poi lasciarsele alle spalle (12a) e far parlare il nostro interiore..
a cura di ARCHY - SOLEROSS

del 12/06/2008 15:29:52
questo tema ...solerossella sta prendendo una direzione molto incisiva-da gruppo che interagisce ..grazie anche alla tua voglia di ..compiere "il viaggio dell'eroe" e con un contatto con te che ti prego di non abbandonare mai....
proprio per questo il post di arcy ,..devi cercarlo di calarlo proprio su venere casa 3 su tappe bruciate ..e ..guardare avanti grazie anche a transiti del momento che vanno ad alimentare consapevolezza e possono ...portare all'essenza della casa 12..
cara ...a presto..dopo questa giornata ..ancora pesante ..poi io torno..e ti scriverò ..tanto..
un sorriso per te...Cilli
a cura di CILLI-SOLEROSSELLA .TUTTI

del 12/06/2008 17:42:36
cara Rossella,

per parlare di Plutone...che ci sai dire del transito che hai avuto negli anni 97/99...??.ti quadrava sia la luna che venere....ti ricordi qualcosa in particolare.

Io considero plutone LE RISORSE DELL'ALTRO.....quindi, in generale, ciò che non ci appartiene...ancora o non ci appartiene più...

...se non sbaglio hai accennato alla malattia di tua madre che risale a 10 anni fa....è probabile che l'hai vissuta come una profonda lacerazione...come la paura di perderla ...può essere ?

Plutone cong.giove quindi il tutto è coinciso con la "perdita della speranza "....

...e la quadratura con venere....come la leggeresti....??

E' interessante la tua risposta per vedere come potresti vivere adesso il transito di plutone in aspetto più armonico ai due pianeti...

fammi sapere

un bacio lara
a cura di ARAL

del 12/06/2008 20:07:07
Plutone legato a luna e a venere, come quell'anno, dà spesso un intenso attaccamento emotivo e un bisogno fortissimo di sentire la completa sicurezza riguardo le nostre certezze emotive....
Sai SoleRoss, mi è venuto in mente un libro che forse per il proposito che ti poni ha qualche carta da giocare (oltre agli altri, ottimi libri): è "Parole chiave di Astrologia" di Hujo Banzaf e Anna Haebler..rimane sempre anch'esso un trattato e un prontuario, ma dà molto spesso imput e simboli, molta "carne" e sostanza all'immaginario planetario e delle case. Lo considero istruttivo, anche per la rivisitazione simbolica nell'abbinamento tra i pianeti..perchè li fa vibrare, vedendo cosa viene fuori dal loro contatto.
lo dico sempre con costume, qui siamo tutti ricercatori, a me è sembrato un buon libro.
Ciao Ciao

ps. complimenti per la tua tempra e la tua integrità

a cura di ARCHY - SOLEROSS

del 12/06/2008 23:32:24
credo che plutone faccia parlare l'interiore diversamente da altri simboli..
se associato a scorpione indica proprio la morte metaforica che la casa 8 ..poi rappresenta ..
plutone -luna-vanere ..indirizzano a una "pulizia"rispetto a stereotipate ..percezioni e innate dinamiche difensive ..che fanno nascondere le reali necessità..-bisogni-emotività ..
Da tempo-cara rossella-io indico l'aspetto dissonante plutone-venere con il termine "nudo"perchè credo che il messaggio di un simbolo sotterraneo sia proprio quello di non vestirsi di ..."alibi" e verso questi ci pensano anche altri simboli ...per "il giro di giostra..."
quindi tornando a tuo plutone-venere ..non pensi che plutone ti stia chiedendo di mettere a nudo il tuo ..vero sentire venere e il suo compito?

ciao ..cara ..un sorriso.Cilli

del 13/06/2008 09:32:47
Cara Aral\Lara
riflettevo su plutone...vado sul vissuto...il 16\12\98 mi sono sposata, dopo tre anni di convivenza...quindi può rappresentare la perdita\cambiamento del mio stato civile, visto il transito di congiunzione a giove che indica la legalizzazione del rapporto...dopo 8 mesi(guarda caso)mio marito ha subito un gravissimo incidente in moto...che ha comportato un grande carico di responsabilità a livello professionale e quotidiano...ho fatto ricorso a tutte le scorte di energia per non farmi travolgere dagli eventi e dal carico di nuove responsabilità...ne siamo usciti...subito dopo è venuta fuori la malattia di mamma...ed è stata lacerante la scoperta, ma è durata il tempo di riorganizzare le forze e passare all'azione, in prima linea per combatte questa battaglia, e ti assicuro che non ho mai pensato che ne saremmo usciti sconfitti......ecco il mio atteggiamento difronte alle difficoltà è questo, non crogiolarsi nella pena ma affrontale...le difficoltà le conosco bene e non permetto loro di sopraffarmi, anzi le vivo come prove da superare in prima persona, in questo ci vedo ci vedo molto il mio sole\ascendente...incoscienza e coraggio che vanno a braccetto indomiti, ma...c'è sempre un ma...l'aspetto di quadratura alla luna e venere...ripenso e vado indietro...sono schiacciate non hanno spazio...l'impeto prende assolutamente il sopravvento in questi casi...non lascia spazio alle emozioni che possono condizionare, possono creare paure, dubbi...esistono ma al cospetto del sole fanno un passo indietro e agiscono nel subconscio, minando le intime sicurezze che il sole però non vuole ascoltare...il transito attuale di saturno però ha subito presentato il conto...di ciò che viene ingoiato e represso e chiede di dare voce sopratutto a quella luna ferita alla nascita...la bruciatura sulla mia mano sinistra...in lei leggo questa ferita che il tempo ha imparato a nascondere\proteggere, con razionalità e orgoglio...ma che l'ha resa muta.
Dimmi Aral, c'è attinenza...sono andata a ruota libera...come sempre, qui le emozioni\ricordi sono fluidi, non c'è la ragione che vuole dominare...finalmente un canale privilegiato dove poter liberare solo emozioni dell'Anima...
con affetto...ross
a cura di X ARAL

del 13/06/2008 09:58:30
Grazie caro Arcangelo
i tuoi complimenti molto graditi...così come l'ultimo libro che mi consigli...ho sentito una vibrazione speciale...sarà perchè è scritto in coppia...un bacetto
ross
a cura di X ARCANGELO

del 13/06/2008 10:36:31
Mia cara dolce Cilli.....
la tua dolcezza nell'esporti a me mi fa superare le inibizioni venusiane...nella sua collocazione pescina ricerca questo approccio...dolce e sognante per potersi spogliare, come dicevo a Aral...il mio temperamento impetuoso tende spesso a sopraffare la parte di me più emotiva e sensibile...perchè viene riconosciuta come troppo debole e si carica della responsabiltà di proteggerla...quindi quella parte razionale si incarica di tutte le responsabilità, fronteggiando chiunque...anche con un pizzico di superbia pur di non mostrarsi debole...perchè quella profonda ferita nell'anima rimanga lì...nelle viscere...e non torni più a sanguinare...ha troppa paura di essere ancora ingannata...capisci Cilli...ora ne prendo pienamente coscienza e sopratutto grazie a VOI ha trovato il giusto canale per far emergere questa parte di me...sensibilissima...perchè scottata...alla nascita.
Il senso...è ciò che cerco...di tutto questo...credo sia anche la cura per questa ferita!!!
T.V.B. Cilli...sono mielosa...lo sò...non c'è via di mezzo tra il mio femminile e il mio maschile...uff..sbuff
solerossella
a cura di X CILLI

del 13/06/2008 10:48:48
cara Ross,

con quel transito sei diventata DONNA...le vicende che hai vissuto in quel periodo probabilmente ti hanno datto la misura della tua forza, della capacità di far fronte alle avversità della vita.

La cong.di plutone a giove non lo legherei alla legalizzazione col matrimonio...piuttosto le vicende che hai vissuto sono state un pò una batosta allo spirito fiducioso del tuo asc.sagittario...è come se la fiducia innocente di un giove in XII si fosse un pò offuscata ma nello stesso tempo ha acquisito una consapevolezza più realistica.

continuo dopo

un bacio lara

a cura di ARAL

del 13/06/2008 14:45:59
mi fai commuovere..
ma sai meglio di me .che si riesce a dare agli altri in modo disinteressato e operando una selezione-comunque necessaria-per creare una sorta di empatia con chi si rapporta ...e tu sei tra queste.
io tornerò da te per parlarti di chirone..
e vorre....spaziare con ciò che amo....le discipline simboliche ..sono veramente uno strumento che aiutano....
arcangelo diceva che siamo ricercatori...
..Questo il movente per una partecipazione all'analisi del tuo radix ..che assumerà- grazie a chi sta partecipando -una dimensione antimeccanica..
ora vuoi ridere? non trovo il tuo rx ..nel mio disordine organizzato....lo ritrovo..ciao..un sorriso
cilli

del 14/06/2008 11:07:34
Ciao cara Cilli,
il mio chirone è in ariete a circa 4° in aspetto di quinconce alla luna...come lo definisci questo aspetto??
come al solito nel fine settimana non sono on line...a lunedì e buona domenica
Bacioni...solerossella
a cura di X CILLI

del 15/06/2008 16:15:29
ciao...chirone-ariete(marte)
sembra tutto casuale ma non lo è ...
tu hai chirone in ariete e sai quanto marte sia stata la tua carta d'identità..
in questo caso accentui il lato selvaggio e cruento del centauro ..
IL mito ha una grande profondità ed è di grande importanza dal punto di vista astrologico. Come i Centauri, noi siamo in parte animali, istintivi e mortali, e in parte immortali e spirituali. E' significativo che la freccia sia penetrata nella coscia, la parte animale di Chirone. Il mito indica che sono i nostri corpi ad essere feriti, e Chirone nel tema indica dove abbiamo il potenziale di riconnetterci e di integrare la nostra pura consapevevolezzza.

Con Chirone-Marte, è probabile che sviluppi una specie di falsa forza e indipendenza che la metta in grado di funzionare nel mondo, e può diventare aggressiva e mettersi sulla difensiva se sente che qualcuno è sul punto di penetrare le sue difese.

l'altalena-come definisco il quinconce è proprio con la luna ..che da casa 9 ..ti dà una direzione ma anche un richiamo sciamanico al quale chirone è abbinato..
il quinconce è difficile da interpretare e da conquistare ..perchè nel tuo caso parla proprio di una diemsione ferita ...ma che utilizzando marte -schermo ..
non va a curare la luna ...dove è legata la ferita ..che intercettando venere e un quadtrato a T..
ti dice:
"meglio usare la corazza di marte ..e far finta di nulla per me _ma rivolgendo attenzione ad altri con coraggio ..
...ma questo coraggio vale poi la penalizzazione di una luna ..che deve smussare l'analisi rigida e di una venere invece che urla ...tenerezza ..e totalità?
ecco perchè il quinconce difficile è nelle tue mani
marte o si arrende e lascia spazio a luna casa 9..per "il lontano"
e luna ...che non filtra ..lascia quella venere in casa 3 ..con tutte le paure ..per ricominciare a sentire e ad amare...
altrimenti il rischio è che la istintività-difesa ha il sopravvento sulle emozioni..
un abbraccio forte cilli

del 16/06/2008 10:52:36
Buongiorno cara e buona settimana,

su chirone...intanto stà transitando in acquario avvicinando proprio il mio nodo nord...nel mio tema il sagittario e la 9a casa si propongono spesso mettendosi in evidenza...quasi ad evidenziare il tema di chirone con il suo messaggio...riguardo quindi la sua collocazione in ariete abbiamo già detto molto...
vorrei invece soffermarmi sull'aspetto preciso che forma con la luna...credo di aver individuato la ferita...è senza dubbio legata alla maternità...non solo per la singolarità con cui l'ho vissuta...che ha rappresentato una ferita mai del tutto rimarginata...ma dalla mancanza di una nuova maternità...

ferita ancor più grande e lacerante, perchè chiama in causa un gran senso di colpa...mi spiego meglio, raccontandomi.......devo partire dalla prima maternità e dalla difficoltà vissute in relazione ad essa, la possibilità di diventare dinuovo madre si presenta a 25 anni...dopo tre mesi dall'incontro con quello che poi è diventato mio marito...panico, incertezza legata al futuro...vivevo da pochissimo in un posto nuovo, lontano dalla mia famiglia...non ho avuto dinuovo il coraggio di affrontare una maternità legata a incertezze...in quel momendo ho avuto paura...non ero pronta...mi sono assunta la responsabilità di quella decisione, perchè mio marito voleva portarla avanti..io non ho valoto...ero terrorizzata.
E' ad oggi il mio più grande rimpianto, e credo di essere stata punita per questo...due anni fà...non puoi immaginare la gioia quando scopro di essere incinta...un momento magico, che si è interrotto dopo 53 giorni...è andato via...da allora sì che marte ha ripreso il sopravvento...schermandomi dalle mie fragilità e dal mio dolore... forse per me la maternità puo' essere legata solo a difficoltà...non può essere ordinaria e normale,
che sarebbe poi il mio sogno più grande
vivermi la maternità con la mia attuale consapevolezza,
ma prendo coscenza che per me evidentemente non può essere così...ecco questa la ferita che io leggo in quell'altalena Cilli...
ti abbraccio....ross.
a cura di X CILLI

del 16/06/2008 14:51:16
touchè-
è proprio il caso ..
dopo aver letto..
Cara rossella..la cogiunzione di chirone al n.l acquario è un momento molto importante..
prova con effemeridi -a scoprire quando chirone si congiunge alla tua luna..
del resto quell'altalena non è casuale ..infatti può veramente risolversi come tu vuoi..
la paura sta andando ....e i tuoi anni ti consentono di avere un figlio in piena consapevolezza ..
un abbraccio cara CILLI..
darò il via ad altro tema natale -..
ma sai che ..ci sono/CI SIAMO...
puoi scrivere in questo spazio..
...
n.b mia mail è illc52@gmail.com
indispensabile perchè in programma un viaggio in puglia..e ci conosceremo....
a cura di CILLI-ROSSELLA

del 17/06/2008 22:49:52
volevo dire un qualcosa che forse non si dice mai...
solerossella ..il tuo tema natale .ha risvegliato in me il gusto della ricerca astrologica..grazie alla tua sincera disponibilità e compartecipazione..
Non so se qualcosa è più chiaro in te dopo tutti gli interventi...
ma tieni comunque valido questo spazio che come ben sai in qualsiasi momento può essere usato..
un sorriso Rossella
cilli
a cura di CILLI-SOLEROSSELLA-TUTTI

del 18/06/2008 12:02:38
Carissima Cilli,
sono un pò triste....ma anche le cose belle finiscono,
questa è stata un'esperienza significativa per me...mi ha aiutato a capire meglio una parte di me...una cosa ancora...parli del transito di congiunzione di chirone alla luna?? 20\25 anni?
mi spieghi meglio cosa intendevi?
...guarda che ti aspetto in puglia...
baci ross
a cura di X CILLI

del 18/06/2008 14:03:03
ciao cara
le cose belle rimangono..comunque..e che tu fossi triste il l'ho sentito..
Mi capita di esserlo e per questo so quando può succedere..
per chirone congiunto a luna ..si mi riferivo proprio a quello ..per esempio per me è successo nel 2003 ...il l'ho in congiunzione con la luna..
in mio post "a tu per tu con astrologia" in "pronto risponde l'olimpo "di naja e in
astrologia e taocchi ...fai visita...
Resta che questo spazio è tuo...sempre..
ti ho scritto mia mail così puoi scrivermi ..unico modo poi per avere un riferimento quando arrivo...
un sorriso..ma non è l'ultimo
cilli
n.b vorrei incontrarti in discussioni del forum..
a cura di CILLI-ROSSELLA

del 18/06/2008 18:30:24
Intanto ti ringrazio,
per tutto ciò che le tue riflessioni mi hanno indotto a considerare,
spero un giorno a mia volta di essere in grado di fare altettanto nei confronti del forum....io continuerò senza ombra di dubbio a partecipare,
spero sempre per il meglio, il mio abbiettivo è la partecipazione, la condivisione...giove-nettuno in 12a credo vogliano questo da me...e non mi tiro indietro, anzi, vorrei crescere in questo senso non per me stessa,ma per avere un canale dove poter esprimermi...per dare, dare, dare....
ti lascio anch'io la mia mail leorossella@studiomartinafranca.it
fammi sapere quando vieni da queste parti....un abbraccio fortissimo
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA X CILLI........

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool