giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI SOLEROSSELLA
discussione inserita da Gruppo Temi Natali

Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/05/2008 21:29:22

- riprendo tue parole..
tua madre con grandi potenzialità ha rinunciato ..un pò per i 4 figli pur lavorando..
so che asse 4/10 importante ..che hai il sole in casa 4 il PADRE ...
In casa 10 urano -LA MADRE..
di particolare rilevanza è che tua madre sia acquario ..quindi un'uraniana pura sacrificata a famiglia?e con quale prezzo?
per tutte le coincidenze interssanti per capricorno in esubero...sì lo sono ma non vanno a giustificare il tuo marte nel segno di tuo padre..piuttosto è curioso ..il ripetersi di particolari ..e te lo dice chi ha.tanti gemelli nella famiglia -mia madre- mio padre e mio ex marito nati lo stesso giorno ..come me ..-..mia figlia..il padre di mio marito..tanti zii e nipoti ..ti basta?
torno a tuo rx ...quadratura in mio programma c'è ..ma se non fosse meglio no?a volte capita che un programma inserisce a largo raggio quadrature larghe..
ma prima di questo ti ho parlato di venere e luna ..importanti ...
cosa mi dici o come vivi questa limitazione da giove ..?e questo invito ad espandere ...le tue percezioni ..il tuo sentire ..con il connubio di venere?
mi sembra una penalizzazione e uno schieramento
marte ....e un fuoco...totale..da impugnare con orgoglio..la forza come antidoto a emozioni?
le temi?
ciao cara a prestissimo...........Cilli

cilli-solerossella

inserita il 30/05/2008 22:20:25

- Cara Solerossella, come vedi ho colto il vostro appello, per quel che posso, è un periodo che ho poco tempo, cerco di dirti qualcosa.

Io parto sempre un pò dalle cose più banali prima di entrare nel vivo del tema, ma vedo che siete già addentrate nella trama...
la prevalenza degli elementi sono Fuoco e Terra e già questi hanno la caratteristica di un temperamento in cui prevale il connubbio di energia e praticità, entusiasmo nelle azioni e determinazione a concretizzarle, un temperamento da "rullo compressore",

se aggiungiamo il modello planetario a "locomotiva" il quadro si completa, non si può dire che non ami coinvolgerti con tutta te stessa nelle cose e, se puoi, cerchi di coinvolgere gli altri nei tuoi progetti, sei dinamica, impulsiva, non solo per il Sole in Ariete, hai una carica interiore di energia inesauribile, la guida del tuo locomotore è la Luna in Vergine e in 9a, quindi sono proprio le energie di questa Luna che ti fanno muovere e trascinare con te chi si trova sulla tua strada.

precisa, metodica, pignola, sai come andare a fondo alle cose, ami conoscere le cose nella loro essenza, sei brava, attenta, a tratti "dura" e ostinata, Mercurio in Toro in bell'aspetto alla Luna ti permette di valutare con precisione i fatti, gli avvenimenti, le persone.
Le tue emozioni sono ben integrate con la razionalità, credo che anche la tua memoria sia splendida, difficle per te dimenticare anche i più piccoli dettagli di ciò che vedi?

Sei una persona di grandi valori ma penso che tu faccia fatica a riconoscerteli, un pò perchè la Luna in Vergine in genere non permette di avere una opinione particolarmente felice di se stesse, un pò perchè Giove disarmonico potrebbe alterare quel benessere necessario per avere piena fiducia nelle proprie capacità.

Le sollecitazioni di Giove e di Nettuno alla Luna possono eccitare a fasi alterne le funzioni lunari, sembrerebbe che ti sia difficile conciliare le tue segrete fantasie, le tue ricche immaginazioni..., con la razionalità e concretezza della tua emotività...

Come vivi quelle fantasie creative ma che possono essere anche esageratamente grandiose di Giove-Nettuno quando entrano in contrasto con la minuziosità pratica della Luna?

Ciao spero di riuscire a leggerti presto un abbraccio lilli

lilli

inserita il 31/05/2008 00:56:15

- CARA SOLE SORELLA
sono una "timida pischelletta impertinente" che cerca di dare PIZZICCOTTI a Signora astrologia....forse a qualcuno arriva un suono....io sono ancora molto incerta "tecnicamente" ma molto MOTIVATA...e allora provo a pizzicare per te---
Da "discepoletta" cerco sempre di evitare le lusinghe dell'astrologia creativa e allora parto dall'abc:
una cosa MI COLPISCE..nell'abc.....di inizio....
l'unico pianeta che metti in acqua è VENERE in una casa mobile che simbolicamente ci parla di capacità di trasformare un'energia..e che con acqua recettiva....le si "drizzano le onde2????
marte mercurio saturno luna e plutone in terra...di cui un marte in casa cardinale:propositiva..coraggiosa per istinto.....mercurio e saturno in case mobili...quasi dessi a loro il compito di mediare fra percezione e realtà..e luna e plutone in case mobili....strano ..quasi gli istinti di eredità-memoria-luna e istinto creativita di sopravvivenzap-plutone......contrasti interessanti,,,,,da espolorare con attenzione

PERO nel tuo radix tema natale la "sorte" ti ha ben distribuita dal "destino che ci assegna gli dei" fra sopra e sotto....quindi con le giuste capacità per avere LE ENERGIE PER CONIUGARE il tuo IO.personale con il tuo TU.relazione -mondo...6 pianeti sotto sei pianeti sopra.....un bel macht interessante....e con potenzialità alla pari
INIZIAMO IL TUO VIAGGIIO......?????

un consiglio...serve una BORRACCIA D'ACQUA che -con attenzione -dovremo cercare....perchè tanto fuoco e terra...rischiano incendi e disseccamenti

ma andiamo con calma e vediamo intanto come e da dove PARTE IL TUO SOLE: è lui che ha per primo fatto il patto per il "biglietto del tuo viaggio"...veediamo cosa sta scritto intanto su quello che riusciamo a leggere del biglietto:

Sole in 4à Ariete quadrato a Marte in 1à capricorno e opposto a Urano in 10à bilancia
Partiamo da qui..ti va????
Come lo senti VESTITO quel tuo Sole in 4à e quei suoi "cosiglieri di viaggio" Marte e Urano: a tuo sentire cosa gli hanno consigliato per partire
Marte dalla 1à che lo ha obbligato ad indossare????
e URANO lassù in 10.bilancia...trotterellando con i suoi piedi frenetici sulla testadel tuo sole ...cosa LO ha costretto ad indossare?????
Fatta"la prima valigia" del tuo Sole in partenza....proveremo poi a passare al check.in dell'altro tuo luminare la LUNA.....
se ti piace e ti va...spero con aiuto degli altri de forum ANCHE......proviamo a a fare il NAVIGATORE ASTROLOGICO TUO....meraviglioso viaggio....almeno proviamo a capire se gli indumenti erano "adeguati" o se....da qualche "casa" cascavano cappelli...ombrelli...scarpette d'argento.....vasi di gerani o che?????
PIANO PIANO....con LA LENTE DEL CUORE..a vedere...
Aspetto riscontri di come tua LENTE ha visto VESTITO il suo SOLE IN PARTENZA.....dati i suoi aspetti con marte e urano....chiudi gli occhi...entra nella tua STAZIONE PERSONALE e descrivi il tuo SOLE......ha un pò le orecchie a punta come Star Treck...uranietto in 10à....????? e martucccio in 1à gli ha messogli zoccoletti pelosi del capricorno???'....ma....dice il tuo Sole....aspetto l'estate-sono di Aprile....devo pensare come scalzarmeli?????se ti piace.....aspetto....
naja

naja

inserita il 31/05/2008 11:32:44

- Buongiorno cara Cilli,
parto dalla mamma acquario...io penso che abbia sacrificato sè stessa per la famiglia, per noi figli, per andare avanti, come ti dicevo nell'altro post, causa instabiltà economica del lavoro di mio padre...ha vissuto molto più la sua luna in leone in 1a isolata fra l'altro, sacrificando il suo sole\ego, e la cosa splendida di questa donna stà nel fatto che non si è mai lamentata, per sè stessa mai nulla (se non il nostro amore)...infatti dieci anni fà si è ammalata di cancro, anche qui ha combattuto in silenzio e grazie alla sua determinazione ha lasciato in un momento critico la medicina tradizionale, si è impuntata perchè voleva seguire la cura del dott. Di Bella, con cui è riuscita bene fino a oggi a convivere, tiene a bada la malattia e va avanti....questo suo stoicismo credo sia ben espresso dalla mia luna in vergine, ecco il femminile che ho intriettato è un pò così...ma le radici del mio femminile sono da ricercare sempre nell'infanzia, non è facile per me parlarne, non l'ho mai fatto con nessuno, ecco la bellezza nel mio caso, l'essere poi diventata una ragazzina molto attraente è stato un danno, mi ricordo che già da piccola ero corteggiata dagli uomini, poi un cugino già ragazzo ha cercato un rapporto con me...mi ha bendato, così per gioco diceva..............poi a 13 anni ...avevo schiere di corteggiatori, e lì il mio ego ha preso il sopravvento, volevo sentirmi speciale...ma la fiducia cieca che avevo nel prossimo non è stata ripagata...sono stata circuita da un gruppo di ragazzi ventenni...atleti, belli,ammirati dalle ragazzine, ma loro volevano me...ecco lì mi sono sentita speciale e ho fatto il danno, alla prima opposizione di saturno a se stesso, il conto con la realtà...mi sono ritrovata sola quando gli ho rivelato di essere incinta...nessuno ha avuto pietà, e probabilmente me la sono cercata...di lì cause, tribunali, a 14 anni dò alla luce mia figlia, splendida, bellisima...mi ricordo in ospedale c'era una sorta di pellegrinaggio, tutti che volevano vedere questa madre-bambina e questo gioiello che aveva messo al mondo, poi non è stato facile, i miei genitori l'hanno riconosciuta le ho dato il mio cognome e se non avessi avuto l'incoscienza e il coraggio che sole un'ariete può avere penso che a tutto questo non sarei sopravvissuta, il mio femminile ha queste radici, ora a 37 anni penso che quel trigono perfetto luna-mercurio in 5a poteva essere vissuto solo così, la mia luna quadrata a giove-nettuno forse aveva solo quel riscatto nella maternità, non so su questo vorrei sentire anche voi perchè è argomento fondamentale ora per me... un forte abbraccio, solerossella

x cilli

inserita il 31/05/2008 11:36:05

- Ciao bella ragazza grintosa,
appena posso faccio il tuo tema poichè non voglio stamparlo ma farlo manualmente perchè x me è più parlante.
Bacioni......

leoncina 53

inserita il 31/05/2008 12:05:00

- Ciao cara lilli,
mi fa molto piacere averti qui e ti ringrazio infinitamente, la locomotiva penso esprima benissimo il mio modo di essere\fare, vado come un treno, ma ho imparato stada facendo a fare fermate lungo il cammino,ad accogliere passeggieri sul mio treno, il viaggio per me non ha senso se non vissuto con gli altri, è vero sono molto determinata ma mi sono anche complicata la vita da sola da ragazza, ho commesso degli errori, che ho pagato, e ho voluto riscattarmi, dopo aver avuto mia figlia è diventata la mia ragione d'esitere, riscattare innanzi tutto la mia famiglia, sai in paese, vent'anni fa, si è detto di tutto....per lei, mia figlia, sentivo di essere in debito, l'avevo messa al mondo senza un padre...questo mi ha fatto sentire profondamente in colpa...e per me...volevo riscattare me stessa, così, ho piantato bene i piedi per terra, non avevo alternativa e credevo in me, essenzialmente ho creduto di meritare di più...ho iniziato ha scavare dentro di me per cercare le risorse...sentivo di averle, ma qualcosa che mina le mie intime sicurezze c'è sempre, sento che devo sempre dimostrare qualcosa in più. I canali espressivi li ho trovati nel lavoro che faccio e che mi piace...nell'amore per le piante che mi ricambiano con altrettanto amore e poi creo, ferri, cucito, cucina... mi manca la pittura..ma ci arriverò...non mi arrendo, ho solo bisogno ogni tanto di nuovi progetti....grazie tirare fuori emozioni e ricordi è salutare per me...solerossella

x lilli

inserita il 31/05/2008 12:14:05

- Ciao care,
per naja,
da tempo volevo dirti che ti ammiro molto, tu sei la poesia che io non ho, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere....è piacevole lasciarsi cullare dalle onde emotive delle tue parole, così suadenti...ora stò per andare, ti rispondo con calma,
ciao da un'apetta spettinata...

per leoncina,
intanto spero tutto ok??
sono onorata che stili a mano il mio tema...ti aspetto impaziente...ciao cara..baci solerossella

per leoncina e naja

inserita il 31/05/2008 12:48:21

- cara Solerossella

caspita che esperienze forti...!!!sei stata coraggiosa come solo un ariete può essere.

Vediamo un pò....già tempo fa abbiamo parlato di quel giove nettuno in XII....e ricomincio da lì.

Dunque giove signore dell'asc.in XII cong.a nettuno...grande anelito al meraviglioso, all'assoluto, allo straordinario....ma giove quadra sia la luna che venere e nettuno quadra la luna....

....come se quella promessa grandiosa che ti è stata fatta (appunto per la posizione dei due pianeti) non avesse potuto realizzarsi ...impedita proprio dal tuo ESSERE DONNA....

....azzardo e dico (ma solo per spirto d'indagine, ti prego di non leggere mai giudizi personali nelle mie parole)...magari prima da tua madre e poi da tua figlia (luna) ...per le inevitabili difficoltà che una gravidanza così precoce può determinare....e dalla tua femminilità ingenua e sognante(venere in pesci), giocosa (in III)....che ti ha fatto cadere in una situazione così complessa per la giovane età.

Intendo dire questo e ti pongo questa domanda...Tu, da qualche parte dentro di te, senti che se tutto ciò non fosse mai successo avresti avuto molto di più dalla vita...? questo secondo me spiegherebbe bene questo aspetto....

Chiaramente, al dilà di tutto l'amore che puoi provare per tua figlia, che è
chiaramente un grande dono.

Infatti l'altra lettura che puoi fare dell'asetto luna - giove/nettuno è proprio questo...mia figlia è un dono...è ciò che dà significato alla mia vita (luna in IX)...ma probabilmente questa consapevolezza è stata frutto di un percorso ...è così ???

Per ora devo fermarmi

fammi sapere

ciao lara

aral

inserita il 31/05/2008 13:59:11

- cara,

rieccomi...dunque sole ariete opposto a urano e quadrato a marte ...decisamente uno spirito ribelle...una personalità di spicco, mai banale ma piuttosto indipendente, individualista, irrequieta, insofferente ad ogni costrizione.

Guardando gli assi genitoriali....noto questo marte in I che aspetta urano e sole come a dire che i tuoi genitori sono stati MODELLI (marte in I) di volontà, tenacia e resistenza...ma tua madre ha dovuto sacrificare un pò la sua indole indipendente (urano quadrato a marte)..

Tuo padre ?....come leggi il quadrato sole marte ? forse tuo padre in famiglia imponeva un autorità che non gli veniva riconosciuta ?

Plutone in IX....la religione aveva un ruolo importante nella tua infanzia...Dio era investito di potere giudicante, punitivo ?

Verso i 9 anni plutone in transito ha opposto il tuo sole è quadrava marte ..ti ricordi dei fatti rilevanti in quel periodo ?

Aspetto tua replica

baci lara

aral

inserita il 31/05/2008 15:39:09

- Cara Solerossella, sai che io sono figlia di una ragazza madre, sono nata quando mia madre aveva 17 anni, ma a quei tempi era ancora peggio, non si poteva neanche mettere il cognome del padre ed io ero figlia di N.N..

Gli errori che si possono fare da giovani si fanno per impazienza, per intolleranza, per ribellione ( tutte simbologie di Urano), e tu non è che hai un Urano molto tranquillo...

La sua posizione al Medio Cielo, non sto a soffermarmi sulla figura materna..., ma rappresenta una figura tua interiore che si oppone alla volontà tradizionale del Sole, hai percepito all'interno della famiglia molta rabbia Marte-Sole, ostinazione a mantenere lo status quo delle tradizioni nonostante le continue liti, tensioni conflittualità che percepivi.
Sentivi aleggiare sempre una certa precarietà di rapporti familiari dovuti ad atteggiamenti e comportamenti impulsivi del Sole, accentuati da comportamenti autoritari, dittatoriali, impositivi, di Marte/Capricorno.
Questo modello genitoriale
( maschile) entra in conflitto con tutto ciò che rappresenta l'autorità, il potere, è un Marte duro come la roccia, che non si adatta alla volontà, ma la domina, può diventare feroce quando si arrabbia, ma sa far prevalere la razionalità ed il buon senso, Marte-Saturno, anche quando gli stimoli ribelli di Urano lo spingono a fare azioni di forza, ad agire contro ogni regola di buon senso e in maniera sconsiderata ed imprudente, Marte-Urano.

Ribellione, contestazione, aggressività.., fan parte di una croce a T del tuo tema, i pianeti coivolti sono Sole-Urano-Marte, un Sole Ariete fornisce a Marte la possibilità di agire impulsivamente, ma con fredda determinazione anche andando contro se stessi, c'è una calcolata volontà di ferire chi ci fa soffrire, Urano smuove questa volontà in maniera irriflessiva e rischiosa.

Scusami se sbaglio ma credo che quello che ti è successo così giovane sia stato dettato da una volontà, cosciente o meno vista l'età, di voler affermare la tua individualità nel modo più ribelle che potevi fare, cioè trasgredendo le regole imposte e mai accettate, eri molto giovane, anzi eri nell'età normale delle rivendicazioni contro il volere ed il potere dell'autorità paterna o dei genitori.

Solo che tu hai pagato cara questa contestazione, ma da questa esperienza non puoi che aver tratto del buono come esprime quella Luna nel settore della conoscenza in aspetto armonico a Mercurio ( la madre bambina), è attraverso la maternità che hai raggiunto una maturazione affettiva equilibrata e carica di buon senso ( Mercurio e Saturno in 5a).

Ci sono altri particolari sulla tua femminilità che pongono qualche quesito:

La Luna opposta a Venere è un aspetto di difficile integrazione delle due parti femminili, sono in conflitto la tua emotività-femminilità della Luna in Vergine, che come ho già anticipato di solito rappresenta una svalutazione di se stesse, con la tua affettività- ciò che ti piace di Venere in Pesci che di solito richiede molte attenzioni e volontà di essere amata.

Messe così, te lo dico semplicemente, sembra che tu non abbia una buona opinione di te, che non ti piaci, che pensi di non essere degna di essere amata..., ma perchè fondamentalmente sei tu che non ti ami.

Nascondi dentro di te tanti sogni, idee e creatività che puoi sviluppare ma a cui non credi abbastanza, ti sembrano illusioni, ti sembrano irrealizzabili ( Giove-Nettuno in 12a), probabilmente perchè non hai fiducia nelle tue qualità femminili, puoi aver coltivato la convinzione di non valere molto..., hai qualche motivo di competizione con qualche sorella? (Venere in 3a).

Di certo quella Venere nel settore dei fratelli, dell'ambiente, degli studi..., può aver inciso negativamente nel sentirti apprezzata ed amata come avresti voluto, Venere in questo settore può assumere una forma di esibizionismo in cui si tende ad essere, in qualche modo, protagonista nell'ambiente in cui si vive, con desiderio di emergere per le qualità emotive ed intellettuali di cui si è in possesso ( Luna in 9a).

mettendo in atto le tue idee creative, la creatività costruttiva del Mercurio in Toro, avrai sicuramente molti riconoscimenti e possibilità di successo, sei tenace, ed avrai sicuramente perso parte dell'impulsività che porta a fare "colpi di testa" imprevedibili
( Sole-Urano),

il transito recente di Plutone- ascendente avrà già attuato dentro di te una profonda trasformazione, Urano- Venere avrà risvegliato la tua individualità, i tuoi sentimenti, avrà stimolato qualche idea nuova e originale, spero ti abbia fornito anche qualche nuova opportunità...certo se ti attivi tu per ottenere queste cose.

l'attuale transito di Saturno non può che farti raggiungere la consapevolezza delle responsabilità della tua vita e farti maturare ulteriormente...non fraintendermi ...non è che non sei matura, anzi sei maturata troppo in fretta, voglio dire che adesso sentirai e prenderai in pieno coscienza delle tue responsabilità di donna e di mamma

ciao a presto

lilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010