____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/06/2008 15:08:55
- devi sempre integrare col tuo intuito e la tua sensibilità..è una condizione sine qua non per una riuscita di lettura.
Le regole, come ci dice lo zodiaco, vanno imparate (6a) per poi lasciarsele alle spalle (12a) e far parlare il nostro interiore..
|
archy - soleross |
|
|
inserita il 12/06/2008 15:29:52
- questo tema ...solerossella sta prendendo una direzione molto incisiva-da gruppo che interagisce ..grazie anche alla tua voglia di ..compiere "il viaggio dell'eroe" e con un contatto con te che ti prego di non abbandonare mai....
proprio per questo il post di arcy ,..devi cercarlo di calarlo proprio su venere casa 3 su tappe bruciate ..e ..guardare avanti grazie anche a transiti del momento che vanno ad alimentare consapevolezza e possono ...portare all'essenza della casa 12..
cara ...a presto..dopo questa giornata ..ancora pesante ..poi io torno..e ti scriverò ..tanto..
un sorriso per te...Cilli
|
cilli-solerossella .tutti |
|
|
inserita il 12/06/2008 17:42:36
- cara Rossella,
per parlare di Plutone...che ci sai dire del transito che hai avuto negli anni 97/99...??.ti quadrava sia la luna che venere....ti ricordi qualcosa in particolare.
Io considero plutone LE RISORSE DELL'ALTRO.....quindi, in generale, ciò che non ci appartiene...ancora o non ci appartiene più...
...se non sbaglio hai accennato alla malattia di tua madre che risale a 10 anni fa....è probabile che l'hai vissuta come una profonda lacerazione...come la paura di perderla ...può essere ?
Plutone cong.giove quindi il tutto è coinciso con la "perdita della speranza "....
...e la quadratura con venere....come la leggeresti....??
E' interessante la tua risposta per vedere come potresti vivere adesso il transito di plutone in aspetto più armonico ai due pianeti...
fammi sapere
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 12/06/2008 20:07:07
- Plutone legato a luna e a venere, come quell'anno, dà spesso un intenso attaccamento emotivo e un bisogno fortissimo di sentire la completa sicurezza riguardo le nostre certezze emotive....
Sai SoleRoss, mi è venuto in mente un libro che forse per il proposito che ti poni ha qualche carta da giocare (oltre agli altri, ottimi libri): è "Parole chiave di Astrologia" di Hujo Banzaf e Anna Haebler..rimane sempre anch'esso un trattato e un prontuario, ma dà molto spesso imput e simboli, molta "carne" e sostanza all'immaginario planetario e delle case. Lo considero istruttivo, anche per la rivisitazione simbolica nell'abbinamento tra i pianeti..perchè li fa vibrare, vedendo cosa viene fuori dal loro contatto.
lo dico sempre con costume, qui siamo tutti ricercatori, a me è sembrato un buon libro.
Ciao Ciao
ps. complimenti per la tua tempra e la tua integrità
|
archy - soleross |
|
|
inserita il 12/06/2008 23:32:24
- credo che plutone faccia parlare l'interiore diversamente da altri simboli..
se associato a scorpione indica proprio la morte metaforica che la casa 8 ..poi rappresenta ..
plutone -luna-vanere ..indirizzano a una "pulizia"rispetto a stereotipate ..percezioni e innate dinamiche difensive ..che fanno nascondere le reali necessità..-bisogni-emotività ..
Da tempo-cara rossella-io indico l'aspetto dissonante plutone-venere con il termine "nudo"perchè credo che il messaggio di un simbolo sotterraneo sia proprio quello di non vestirsi di ..."alibi" e verso questi ci pensano anche altri simboli ...per "il giro di giostra..."
quindi tornando a tuo plutone-venere ..non pensi che plutone ti stia chiedendo di mettere a nudo il tuo ..vero sentire venere e il suo compito?
ciao ..cara ..un sorriso.Cilli
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 13/06/2008 09:32:47
- Cara Aral\Lara
riflettevo su plutone...vado sul vissuto...il 16\12\98 mi sono sposata, dopo tre anni di convivenza...quindi può rappresentare la perdita\cambiamento del mio stato civile, visto il transito di congiunzione a giove che indica la legalizzazione del rapporto...dopo 8 mesi(guarda caso)mio marito ha subito un gravissimo incidente in moto...che ha comportato un grande carico di responsabilità a livello professionale e quotidiano...ho fatto ricorso a tutte le scorte di energia per non farmi travolgere dagli eventi e dal carico di nuove responsabilità...ne siamo usciti...subito dopo è venuta fuori la malattia di mamma...ed è stata lacerante la scoperta, ma è durata il tempo di riorganizzare le forze e passare all'azione, in prima linea per combatte questa battaglia, e ti assicuro che non ho mai pensato che ne saremmo usciti sconfitti......ecco il mio atteggiamento difronte alle difficoltà è questo, non crogiolarsi nella pena ma affrontale...le difficoltà le conosco bene e non permetto loro di sopraffarmi, anzi le vivo come prove da superare in prima persona, in questo ci vedo ci vedo molto il mio sole\ascendente...incoscienza e coraggio che vanno a braccetto indomiti, ma...c'è sempre un ma...l'aspetto di quadratura alla luna e venere...ripenso e vado indietro...sono schiacciate non hanno spazio...l'impeto prende assolutamente il sopravvento in questi casi...non lascia spazio alle emozioni che possono condizionare, possono creare paure, dubbi...esistono ma al cospetto del sole fanno un passo indietro e agiscono nel subconscio, minando le intime sicurezze che il sole però non vuole ascoltare...il transito attuale di saturno però ha subito presentato il conto...di ciò che viene ingoiato e represso e chiede di dare voce sopratutto a quella luna ferita alla nascita...la bruciatura sulla mia mano sinistra...in lei leggo questa ferita che il tempo ha imparato a nascondere\proteggere, con razionalità e orgoglio...ma che l'ha resa muta.
Dimmi Aral, c'è attinenza...sono andata a ruota libera...come sempre, qui le emozioni\ricordi sono fluidi, non c'è la ragione che vuole dominare...finalmente un canale privilegiato dove poter liberare solo emozioni dell'Anima...
con affetto...ross
|
x aral |
|
|
inserita il 13/06/2008 09:58:30
- Grazie caro Arcangelo
i tuoi complimenti molto graditi...così come l'ultimo libro che mi consigli...ho sentito una vibrazione speciale...sarà perchè è scritto in coppia...un bacetto
ross
|
x arcangelo |
|
|
inserita il 13/06/2008 10:36:31
- Mia cara dolce Cilli.....
la tua dolcezza nell'esporti a me mi fa superare le inibizioni venusiane...nella sua collocazione pescina ricerca questo approccio...dolce e sognante per potersi spogliare, come dicevo a Aral...il mio temperamento impetuoso tende spesso a sopraffare la parte di me più emotiva e sensibile...perchè viene riconosciuta come troppo debole e si carica della responsabiltà di proteggerla...quindi quella parte razionale si incarica di tutte le responsabilità, fronteggiando chiunque...anche con un pizzico di superbia pur di non mostrarsi debole...perchè quella profonda ferita nell'anima rimanga lì...nelle viscere...e non torni più a sanguinare...ha troppa paura di essere ancora ingannata...capisci Cilli...ora ne prendo pienamente coscienza e sopratutto grazie a VOI ha trovato il giusto canale per far emergere questa parte di me...sensibilissima...perchè scottata...alla nascita.
Il senso...è ciò che cerco...di tutto questo...credo sia anche la cura per questa ferita!!!
T.V.B. Cilli...sono mielosa...lo sò...non c'è via di mezzo tra il mio femminile e il mio maschile...uff..sbuff
solerossella
|
x cilli |
|
|
inserita il 13/06/2008 10:48:48
- cara Ross,
con quel transito sei diventata DONNA...le vicende che hai vissuto in quel periodo probabilmente ti hanno datto la misura della tua forza, della capacità di far fronte alle avversità della vita.
La cong.di plutone a giove non lo legherei alla legalizzazione col matrimonio...piuttosto le vicende che hai vissuto sono state un pò una batosta allo spirito fiducioso del tuo asc.sagittario...è come se la fiducia innocente di un giove in XII si fosse un pò offuscata ma nello stesso tempo ha acquisito una consapevolezza più realistica.
continuo dopo
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 13/06/2008 14:45:59
- mi fai commuovere..
ma sai meglio di me .che si riesce a dare agli altri in modo disinteressato e operando una selezione-comunque necessaria-per creare una sorta di empatia con chi si rapporta ...e tu sei tra queste.
io tornerò da te per parlarti di chirone..
e vorre....spaziare con ciò che amo....le discipline simboliche ..sono veramente uno strumento che aiutano....
arcangelo diceva che siamo ricercatori...
..Questo il movente per una partecipazione all'analisi del tuo radix ..che assumerà- grazie a chi sta partecipando -una dimensione antimeccanica..
ora vuoi ridere? non trovo il tuo rx ..nel mio disordine organizzato....lo ritrovo..ciao..un sorriso
cilli
|
cilli-solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|