giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI SOLEROSSELLA
discussione inserita da Gruppo Temi Natali

Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/06/2008 11:17:56

- Buongiorno cara Cilli,
ripartiamo da venere, quindi tutto ciò che è connesso al piacere, a ciò che mi piace...io la sento umana, nel senso che ho bisogno di rapportarmi di interagire con gli altri, mi piace dare a gli altri e nell'astrologia ho trovato un canale, la mia voglia di conoscenza nasce da questo intimo bisogno, mi piace sentirmi utile per gli altri, sento che l'amore che ho dentro vuole trovare un canale su cui riversarsi che vada aldilà della vita privata e della professione...ecco il mio è un grande bisogno di umanità e questo sentimento lo ricollego a venere...nel rapportarsi con la luna questo sentimento grande, universale direi, deve fare i conti con una luna minusiosa ma sensibile, pratica e terrena che troppo spesso riporta a una realtà troppo suscettibile agli umori del momento...che si ritrova spesso imbrigliata con umori contrastanti ed altalenanti, che vuole valutare tutto nel particolare e che molto spesso blocca quei sentimenti grandiosi che restano solo un ambizione, come fare allora per liberarla e darle più spazio??? non so darmi una risposta...vorrei sentire anche voi in merito!
Mi viene in mente però che in questa opposizione si intromette mercurietto mio in 5a casa, che fose potrebbe suggerire qualcosa, mediare, per sua natura lo fa...in questo caso potrebbe suggerire parole creative con cui farle interagire??
Rinnovo l'invito e aspetto interventi, far splendere venere è importante per me...e può essere un mezzo per sanare la ferita...quella profonda ferita che la luna nasconde nel suo intimo più inaccessibile...lo nasconde perfino a sè stessa....baci, baci a tutti
ross

solerossella

inserita il 06/06/2008 18:40:56

- Carissima Cilli,
spaziando nel forum, sono entrata per la prima volta nella sezione, da te curata, di astrologia e tarocchi, che in passato, seppur vedendo il riscontro incredibile che ha, rifuggivo,perchè sai ho provato diverse volte a interagire con i tarocchi, ma nelle mie mani scottano, non riesco, seppure ne sono molto affascinta, nelle prime pagine si faceva riferimento all'asse 2-8 casa, mirella racconta di una lettura di astrologia karmica, in cui si metteve in relazione questo nodo sud in casa 8a con un passato da streghe ...comunque dico questo perchè trovo significativo, che l'asse dei nodi lunari leone-acquario richiami direttamente l'opposizione sole-urano che ne riceve quindi anche un compito evolutivo...che ne pensi cara??
Mi piacerebbe approfondire con un tuo parere in proposito...baci baci solerossella

x cilli

inserita il 07/06/2008 00:36:06

- sai cosa mi colpisce in positivo...di te?
la tua profonda onestà...il vedere e il sentire dove e come intervenire per
ONORARE VENERE.....
e cercare canali per
LIBERARLA..
abbiamo spesso-visto che citi il post "astrologia e tarocchi"-messo in scena simboli ..e quindi pianeti parlanti....
proviamo?
so che tu nel week-end non usi pc..
ma ti aspetto ...
e chissà ....ci sarà un pubblico ..
per far parlare i tuoi pianeti...

recupero pag dove abbiamo messo in scena venere-saturno-plutone...e ti scrivo numeri...
poi ....è un post dove tutti possono intervenire..ok?
a presto cara
Cilli

cilli-solerossella

inserita il 07/06/2008 11:55:17

- Cara,
stò imparando pian piano a conoscerti, leggendo tuoi interventi sul forum...mi colpisce moltissimo, la tua apertura e generosità...nonostante le privazioni che ho percepito tu hai dovuto subire... riesci a dare moltissimo di te... con fanciullesco entusiasmo...ti ammiro molto!!!

solerossella
buon fine settimana

x cilli

inserita il 07/06/2008 15:28:36

- dei puer...
si dice tanto....
ma credo di avere un qualcosa ..una sola che forse trasmetto....
IO CREDO IN TUTTO CIO' che faccio..
e quindi ...con la passione..
nessun ambito ne è escluso..come le conseguenze che umanamente affronto..
comunque cara..l'ammirazione è reciproca .
la trasparenza....ecco...quella la mia bandiera...per e per..
a presto

cilli-solerossella

inserita il 08/06/2008 12:40:43

- ciao cara..
eccomi per tue precisazioni nodi lunari..leone-acquario..
credo che attinenze esistano.
a parte case ..io ho stesse valenze
casa 1 nln acquario
casa 7 n.ls in leone
per il passato ..e per vite precedenti e attinenza a ..veggenza ..i nodi lunari non sufficienti..la luna nera ..e le lune ..
come altri simboli..
chirone uno..e se hai notato ora un post di discussione..
interessante .anche scoprire chi eravamo..
a me precisamente ..hanno riscontrato che dovevo essere un inquirente donna per l'uccisione delle streghe ma che poi invece ...molto clemente ..invaghita e incuriosita da loro..devo poi averle seguite..
a domani..e w venere... ::razz
un sorriso.cilli

cilli-solerossella

inserita il 08/06/2008 15:13:45

- cara Solerossella

intervengo in merito al tuo desiderio di approfondire venere.

Chiarisco subito che non credo sia possa mettersi a tavolino e stabilire come ESPRIMERE un certo pianeta....quindi mi limiterò a dirti il mio pensiero sperando sia cosa gradita.

Secondo me la IX casa indica lo scopo, il senso di questa nostra attuale esistenza...la tua è in leone e contiene luna e plutone...

Quindi lo scopo della tua vita è legato alla tua forte individualità, indomita e ribelle (ariete) che però ha bisogno di maturare e crescere (casa IV)..... quindi devi imparare a disciplinare le tue emozioni, a gestirle, a contenerle ....(luna in vergine)...e a fare questo ti alleni proprio con il tuo lavoro....vendi le case, vero ???

Poi c'è quel plutone che richiama alle risorse degli altri....a come sei stata in balia degli altri nella prima parte della tua vita e hai dovuto imparare a cercare, a trovare e a riprenderti le tue risorse.

La X ci dice, invece come REALIZZIAMO lungo il corso di tutta la vita il nostro "disegno"....cade in bilancia governata APPUNTO DA VENERE....

....sembra confermarci che sia partito tutto da li.....da quell'ingenua, pulita e innocente fiducia nell'AMORE e nella VITA e all'insofferenza a regole e vincoli come testimonia urano....

Quindi come puoi vedere i pianeti in opposizione sono INSCINDIBILI..l'uno dipende dall'altro....se il tuo scopo è disciplinare le tue emozioni, il percorso in questo senso è stato attivato da venere con le sue aspirazioni contrastanti.....

....se il tuo percorso esistenziale implica il raggiungimento di una maggiore maturità e indipendenza (sole in casa IV)......necessariamente urano in X ti doveva spingere a ROMPERE con dipendenze, regole e consuetudini.

Credo che i pianeti in opposizione noi dovremo imparare a viverli sempre nella loro conflittualità....inevitabilmente....ci sarà sempre un altalenare da un estremo a quell'altro....a volte c'è più equilibrio....a volte meno....credo che più diventiamo consapevole di tutto ciò più staremo meglio...con minori inutili aspettative ....

A conferma di quanto ti ho detto, il nodo nord è in II acquario....che richiama venere e urano della X....come a confermare che tu debba trovare le tue risorse attraverso un percorso di indipendenza.....

....dimmi la tua

ciao Lara

aral

inserita il 08/06/2008 23:34:39

- ciao..la mia promessa..
pag 526 .fino a 530 circa astrologia e tarocchi ..
in quelle pagine un tentativo di far colloquiare 3 simboli ..venere-saturno-plutone..
eravamo in 5 ...
leggi se vuoi e ispirati per una più calata realtà di simboli da onorare..
poi io torno...mi dirai se possiamo provare?
good night..cilli

cilli-solerossella

inserita il 09/06/2008 19:42:38

- Cara Aral,
innnanzi tutto ti ringrazio ancora dei tuoi interventi, sempre molto acuti e significativi,
penso che il campo d'azione principale sia il lavoro, come dici giustamente, dove posso misurarmi realmente, con la mia personalità, e proprio perchè vendendo immobili, in realtà vendo un servizio, quindi la mia professionalità, credo che in questo campo il pianeta che prevale su tutti sia il sole, e in questo contesto cerco (ma non sempre riesco) di tenere a bada l'impulsività...e di sviluppare pazienza...che per me non è assolutamente facile...ma in questo la presenza di mio marito\socio,mi aiuta moltissimo, in quando lui ne ha da vendere...il mio dilemma è capire in realtà a che punto è la mia evoluzione, rispetto al mio passato per esempio, non riesco a contestualizzare dove esprimo l'opposizione a urano...nel desiderio di indipendenza? ma è indipendenza economica quella che cerco, autonomia nelle decisioni..non nei sentimenti...dove invece cerco assolutà stabilità...riguardo le risorse...lì ci sono molti dei miei rimpianti...perchè l'affannosa ricerca di sicurezze è stata per me la scintilla di tutto, nel bene e nel male...ma sempre di corsa alla ricerca di situazioni più stabili...ma che ancora ricerco...almeno nel senso materiale del termine, riguardo le risorse interiori, intese come sicurezza in me stessa, quella non credo sia mai mancata...per fortuna. La mia volontà di migliorarmi interiormente e di accrescere i miei valori resta però una costante della mia vita, passando inprescindibilmente dai miei sentimenti...ma la domanda da un pò di tempo resta la stessa...da cosa si capisce che un nodo (vedi opposizioni o quadrature) si è sciolto?
che cosa mi dice che il cammino intrapreso è quello giusto? che la mia evoluzione segue il percorso per me ideale? non credo ci siano le risposte, o meglio le risposte dovrebbero essere dentro di me...lo so...ma questa consapevolezza non mi toglie i dubbi...
spero di essere riuscita a trasmettere il mio sentire, in questi ultimi giorni mi sento una palla da tennis...sbattuta da una parte all'altra...che stress!!!
ciao Aral
solerossella

x aral

inserita il 09/06/2008 19:49:52

- Cara ancora tanti AUGURI!!!
oggi giornata incredibile...con l'affanno...di qui e di là...
domani spero di poter guardare con calma le pag. che mi suggerisci...
BACIONI....
solerossella

x Cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010