|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI SOLEROSSELLA
discussione inserita da Gruppo Temi Natali |
|
Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/05/2008 16:40:24
- Eccomi,
nata a nord di bari il 6 aprile 1971 ore 23
Ho atteso questo momento intensamente e per questa ragione mi piacerebbe avere tanta partecipazione per la lettura del tema, ultimamente c'e stato un pò di disamore per questa sezione che invece trovo tra le più interessanti del sito....... vorrei cominciare dicendo che la mia vita è stata un'altalena fino al matrimonio,vissuta intensamente sempre alla ricerca di qualcosa che desse un segno profondo,ora penso di essere più equlibrata ma non smetto di cercare il senso....l'astrologia ha in parte illuminato questa ricerca...a voi!!!
solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 26/05/2008 16:42:38
- Sorry ho visto ora che Carmen ha risposto, quindi attenderò ancora una settimana.....
solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 28/05/2008 15:14:03
- io mi stampo tuo rx appena posso..e comincio a darti qualche imput....
credo che possiamo cominciare in concomitanza a carmen...se vuoi.....e avrai più tempo..
l'augurio è che partecipano in tanti....prima delle FERIE....
un sorriso cilli
Prima coincidenza
sei nata il giorno(anno diverso) di uno dei miei fratelli e..poi ... bari.!!!!!...(molfetta io)a presto
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 28/05/2008 16:41:05
- Non puoi immaginare che gioia,
sento il bisogno di questo confronto.. non vedo l'ora di cominciare....AVVIVA!
solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 29/05/2008 23:59:58
- acc....ipicchia...solerossella..che tema ..interessante ..
non so da dove parire ma vado...
comincio dal sole ..ariete ..principo forte e lo trovo piaxzzato nella casa 4 proprio dove la figura paterna va rintracciata..
ma nel tuo rx ..questo dato fa pensare per aspetti a un marte che lo quadra e in casa 1..
la posizione di marte in casa 1 a mio parere è delicata -è come se nascendo hai dovuto difenderti da subito e comunque è il tuo biglietto da visita perchè pianeta che incontri per primo e per di più governatore del tuo segno ....
il tuo solke si oppone a urano ..essere sole urano in aspetto è dura ..da una parte la necessità di tener fede a progetto sole del tuo segno-caparbietà-forza-onestà dall'altra lasciar entrare ...soffiate nuove che creano una sorta di ambivalenza e di spavento a gestirle perchè illuminanti ma nuove...
inoltre urano è in casa 10 in bilancia ..non proprio gratificato dalla sede e nella casa dove si rintraccia la figura materna....che comunque risulta geniale anche se poi se si va a rintracciare sulle orme della luna ..la stessa in vergine fa pensare a una certa indipendenza di tua madre a rapporti conflittuali tra le due figure genitoriali..e a un peso che in te leggo sia in aspetti di nettuno luna sia in quelli di venere luna....
una venere in pesci che per quanto sensibile preferisce allontanarsi da prove che possono turbare l'altro equilibrio che è quello dato da un'autodifesa sul nascere -proprio marte in casa 1 ..
mi fermo..e ti chiedo anche per poter confrontare ..se alla nascita ci sono stati problemi ...
cara prendi con le pinze il mio racconto..pensa e dimmi..
poi esaminiamo aspetto per aspetto..
un sorriso cilli
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 30/05/2008 11:49:37
- Allora Cara Cilli...
cominciamo...ho un pochino di farfalle allo stomaco... marte mia croce e delizia, penso che fin da subito ho dovuto confrontarmi con il mio ardore...ti racconto questo avvenimento che mi ha segnato a fuoco subito quando avevo 8\9 mesi, mentre mia mamma mi cambiava il pannolino, io irruenta dalla nascita(evidentemente) mi sono precipitata con la mano sinistra sul braciere che era sotto il tavolo, dove appunto la mamma mi stava cambiando, e ne porto ovviamente i segni ancora oggi, quindi ho subito pagato pegno a quel simpaticone.... come dici giustamente è il mio biglietto da visita, nei primi anni di vita poi ho avuto continui rapporti con gli ospedali, prima per una plastica che ho fatto appunto alla mano sx che ha permesso di staccare il pollice dal resto della mano che a causa della bruciatura non permetteva alla mano di estendersi in modo normale, poi ho avuto problemi di convulsioni(legate al sistema nervoso e quindi a marte) e ancora ricoveri, controlli, elettroencefalogramma, fino ai 11\12 anni....il sole opposto a urano, l'ho vissuto ribellandomi, a tutto...mi sentivo la pecora nera della famiglia, quella che dava preoccapazione ai genitori, seconda di quattro figli, io che invece dovevo essere speciale, mi sentivo tale,(non sò se questo è un retaggio del nodo sud in leone) e nel relazionarmi con i miei, con mia sorella maggiore in particolare, mi sentivo inferiore, perche lei era sempre così disciplinata, sempre la prima della classe e quindi più stimata da tutti...ora la maturità mi dà il distacco giusto per valutare, capire, ma allora è stata dura. In tutto questo ero supercreativa, ho iniziato a cucire i vestiti per le mie barbi, forse già a 4\5 anni, bravissima a disegnare un vulcano di energia da canalizzare...per fortuna mio padre mi ha fin da quell'età indirizzata allo sport, dove potevo essere numero uno come desideravo, e ho avuto tanto, mi ha insegnato moltissimo, perchè in gioco di squadra...poi l'asse 4a\10a\ per me fondamentale perchè occupata ed in aspetto...aprirei un altro capitolo sui genitori, come vedi l'imput l'ho colto al volo. Tu Molfetta il Martina Franca, un incontro di persona?? magari...intanto di ridò la palla, aspettando magari di avere anche altri contributi sulla mia turbolenta esistenza....baci, baci, solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 30/05/2008 12:14:16
- cara,
volevi aggiungere che marte da un tema fatto anni fa, manualmente, si mette propio sulla cuspide 1\2 aimè!!!
|
per cilli |
|
|
inserita il 30/05/2008 14:22:37
- ehi vulcano in eruzione!!!
per delicatezza non ho usato il termine "salute e incidenti"...
ma il tuo tema(verifico una croce a T)è veramente esplosivo...
non ho molto tempo ora ..torno poi..
intanto fa piacere avere riscontri-ma credimi-non per applausi ma per capire e con te e mettere a disposizione siboli e vissuti o il vivendo..
E' l'evoluzione interiore che interessa ..e lo scioglimento di alcuni nodi dentro..che danno un obiettivo nobile a queste analisi..
l'imput quindi indispensabili ..e ti ringrazio per il tuo raccontarti....
c'è un altro aspetto ...nel tuo tema ..marte-nettuno...quadrati ..una trascendenza contenuta ..nettuno è in casa 12 (casa dei pesci-la sua)per te sagittario ..asc e insieme a giove..
giove ti quadra luna e venere..
c'è qualcosa che mi fa pensare a una tua disponibilità -generosità-creatività ..amore per il bello e il dolce..
ma non canalizzati per te stessa...e rinunce in tal senso.
venere è in pesci ..mi rimanda a nettuno..
per nl sud tu stai usando in questa vita ciò che ti è consono-conosciuto ...
è all'opposto nln in acquario che devi mirare ..
ma un argomento per volta..ce n'è !!!!!!
cara io abito a Bergamo..
penso di venire in puglia ..e sicuramente un incontro-perchè no?!
martina franca!!!!wou...
a prestissimo...un sorriso.Cilli
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 30/05/2008 14:30:27
- sì marte è sulla cuspide ..
ma per la latitudine di bari ..le case risultano più ampie..e uindi possono prendere 2 segni..
ma il tuo marte è in casa 1 ...a 15°e 21'(credo)
ciaoooooooooooooooo ancora
|
cilli-solerossella |
|
|
inserita il 30/05/2008 17:59:56
- Cari tutti,
cara Cilli, torno sull'asse 4a-10a fondamentale per tutti perchè come dice Lidia colonna vertebrale della personalità individuale...io mi ci trovo perfettamente con la valutazione corrente\umanistica,
perchè la 4a dove ho il sole, corrisponde a mio padre capricorno, (ascendente sagittario come me), sole in arite mi rimanda alla posizione di marte che ho in capricorno, quindi i conti tornano...in decima ho urano, e mia mamma è acquario, quindi anche qui logico-sequienziale, una cosa particolare invece la trovo nel marte capricorno eredidario!!?!!mi spiego...mia madre ha marte in capricorno come me,e ha sposato un capricorno(mio padre) io ho marte in capricorno, e ho sposato un capricorno asc. capricorno, mia figlia ha marte in capricorno, mia nonna materna, non ridete, non so dove avesse marte ma anche lei ha sposato un capricorno, che vorrà dì....non so se puo' fare testo ma è davvero una strana coincidenza
Torno seria, allora come ho vissuto i due archetipi dei genitori, mio padre, uomo infaticabile e ostinato, non ha mai rinunciato alla sua libertà...nel senso che nel lavoro è sempre stato indipendente, a discapito anche di noi figli a cui non ha dato un sostegno continuo, ricordo momenti di grande festa e momenti di grandi difficoltà, per questa ragione mia madre lo fronteggiava perche' ci fosse appunto una continuità che per lui era scendere a compromessi con la sua liberta. Mia madre, donna integra, votata alla famiglia, severa educatrice, si è spesa tantissimo per i figli, (luna in leone, in 1a asc. cancro) il suo potenziale come dici giustamente tu cara Cilli, lo ha donato a noi 4 figli, anche lei si è misurata con il lavoro ma l'ha fatto in modo incostante (causa famiglia numerosa) ottenendo sempre elogi e riconoscimenti, ma è stata ripeto sopratutto una madre...di lei il ricordo che ho più affettuoso, quando io despota non le ubbidivo e mi rincorreva con la ciabatta pronta al lancio intorno al tavolo rotondo della sala, comunque grazie a loro ho imparato il grande rispetto per il prossimo, il viversi pienamente senza condizionamenti, infatti anche io ora ho un lavoro autonomo, ricalcando le orme paterne di indipendenza, che non mi garantiscono quella continuità che ti fa forse dormire tranquilla, ma essere indipendente da questo punto di vista è importante e non potrebbe mai essere diversamente...per ora mi fermo qui,
un'ultima cosa per Cilli...la quadratura marte-nettuno???
non bastassero quelle che ho..me ne affibbi un'altra?
un'abbraccio collettivo,solerossella
|
solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|