giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI SOLEROSSELLA
discussione inserita da Gruppo Temi Natali

Cara SoleRossella, nel caso che Carmen non sia disponibile oggi, inserisci i tuoi dati, una piccola introduzione se vuoi e..buon lavoro ;)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 78 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/05/2008 18:09:47

- Eccomi, ciao cara Apetta,

Cerco di sequire venere, perchè infonda poesia....sole...vestito con una bianca armatura da guerra...un sole puro, ardito quasi sacrificale, che si compie spesso nel periodo Pasquale...a volte quell'ariete testone diventa agnellino, che piace a tanti, ghiotto per i lupi, allora cammin facendo, ti accorgi che forse il mondo può nascondere qualche tranello...ma quel marte ardito compagno di viaggi, ti spinge ad osare, perchè vuole imparare, e non crede a chi dici attento devi temere, allora si inoltra anche nel buio, perchè è più forte della ragione, si spinge lontano fin sul precipizio, urano un pò folle vuol farlo saltare..di grandi emozioni si vuole cibare...intepido salta, e lì si fa male, perchè solo il suo cuore vuole ascoltare...emozioni profonde vuole provare...ma la luna più saggia inizia a parlare col trepido marte lei deve trattare, lo vuol consigliare, vuol farlo pensare, puoi ragionare...non devi reagire...tu devi aspettare...aspetta un minuto prima di fare..le dice la luna con molto candore....il viaggio da solo, tu non puoi fare, tu rischi la vita impara a pensare...allora quel despota...impara a sentire...mediata da venere non solo il suo ardore.........
che ne dici apetta?? è la prima volta che parlo attraverso venere...aspetto con ansia il tuo benestare...per poi continuare......un caro abbraccio, solerossella

x naja

inserita il 31/05/2008 18:27:25

- Ciao care,
anticipo che entrambe avete colto un bel pò la mia essenza, ho però bisogno di elaborare un attimo prima di rispondere, le corde toccate, sono particolarmente sensibili e delicate, a dispetto di quel sole-marte-urano che vogliono sempre padroneggiare, ma il transito di saturno sulla luna mi dice che è ora di smettere di dar loro troppa importanza, devo ascoltare di più quella parte di me sacrificata e troppo spesso messa al tappeto!!!
Vedi Aral, niente viene per caso e tutto ha un senso anche ciò che d'impatto sembra non averne...baci baci solerossella

x aral e lilli

inserita il 31/05/2008 22:08:38

- ciao cara,
ho letto..non aggiungo altro che non sia stato già detto su questa tua esperienza ..(credimi non so come definirla perchè comunque una figlia è un dono prezioso e ammiro la tua scelta).
Ecco io guardando il tuo rx la tua croce a T le posizioni dei pianeti....non mi sento di dire che non ti ami abbastanza piuttosto che il tuo amore è stato indirizzato verso una parte di esteriorità quasi a scoprire tardi e con il primo ciclo di saturno che la tua luna in casa 9 .chiede di legittimare bisogni anche legati a una certa spiritualità interiore e all'andare oltre la forma ..credo ..valori dentro latenti ma mal espressi proprio per il tuo biglietto da visita che è marte che invece di essere utilizzato come sostegno personale ha riversato su te stessa le forme di un sole-urano che non aveva avuto modo di estprimersi-realizzarsi...l'essere diversi -innovativi ..controcorrente a tutti i livelli...se non con incidenti di percorso clamorosi..
Un'altro particolare ..vorrei portare alla tua attenzione..tu parli di alcuni comportamenti di tua madre accennando alla sua luna-ok
ma è la tua con i suoi aspetti dove rintracci lei con te e in relazione con te ...il suo ammalarsi è sicuramente causa di un dedicarsi a famiglia sacrificando ciò che il suo essere uraniano comporta e la sua luna leone poi mi aggiuge particolari di un certo credo nei rapporti con il partner e quindi di abnegazione piuttosto di un taglio....
scusami se mi addentro così...ma già da uno dei miei primi post ..ti avevo chiesto se tranquillo il rapporto tra i tuoi genitori...
cara alla fine ...la tua venere pesci ...in casa 3 pesci..unica acqua per di più ..parla chiaramente vista la tua esperienza sia di precocità ..di voglia di esplorazione ..ed è come se senza volerlo tu avessi attraverso l'arte "della seduzione ingenua" esprimere il sole-urano ...e la luna ....
venere_LUNA asse 3-9 per segni e aspetti ...ti chiedo se hai dovuto controllare i tuoi nervi..o altre manifestazioni legate ad esasperazione....
carissima ..tutto ..ma proprio tutto ..col cuore...
quindi sentiti libera .....a esprimere...
un abbraccio forte....Cilli

cilli-solerossella

inserita il 01/06/2008 16:39:41

- Cara Aral,
Nel passato da ragazzina, spesso ho percepito il fatto di essere nata donna come inapropriata, sentivo che le mie potenzialità se fossi nato invece uomo sarebbero state più libere di esprimersi, quindi ho vissuto l'essere femmina in maniera limitante, perchè il costume dell'epoca ancor più di oggi avvantantaggiava evidentemente i maschi, che solo perchè tali avevano diritto a tutta la libertà, da ragazzina ho combattuto per questo perchè non mi sentivo inferiore agli uomini...(per inciso neanche adesso) ma con gli anni, la mia determinazione mia ha portato ad essere pioniera in molte situazioni, e sono riuscita ad attuare cambiamenti, nel mio lavoro, solo per fare un esempio, quando io ho cominciato,(sono agente immobiliare) il ruolo di agente era ad esclusivo appannaggio degli uomini, per le donne era previsto solo un lavoro d'ufficio e di organizzazione, dopo tre mesi, ho iniziato ad avere rigetto per tali mansioni, perche sentivo che un ruolo attivo fosse per me più calzante...ci sono riuscita, e per tre anni di fila ho avuto riconoscimenti dal franchising quale migliore agente dalla mia provincia...questo non per lodarmi...ma per dire che da allora il ruolo di agente è stato allargato ad entrambi i sessi...oggi però sono consapevole, anche grazie alle battaglie, che la donna deve imparare a farsi valere per le sue qualità di donna e non rinuncerei per niente al mondo alla mia femminilità riscoperta, anche riguardo alla maternità così precoce...da ragazza senz'altro mi è costato tanto, in termini di ego, ma quell'esperienza è stata determinante perchè attravero quella sofferenza sono andata a ricercare i miei valori più intimi...e mi ha portato ad essere ciò che sono ora, e non posso che ringraziare Dio per quella che sono diventata grazie ad esse, ed è grazie a mia figlia, che ho sentido il dovere morale di fare qualcosa di importante, perchè sentivo che lo dovevo a lei... e perchè sapevo di meritarlo...e credo che la vita sia stata riconoscente con me.
Riguardo invece l'asse dei genitori e alla posizione di marte in 1a che aspetta urano e sole, mia madre, sole aquario asc. cancro con luna in leone 1a casa, ha sacrificato per varie ragioni le sue reali capacità, nonostante abbia in alcuni periodi lavorato con successo, per la famiglia e i figli su cui penso ha proiettato tanto dei suoi desideri, oggi mi chiedo se in realtà lei sia mai stata realmente consapevole della sue doti, perchè in un paese del sud, come ti dicevo prima, l'unico ruolo previsto per la donna era quello di madre e donna di casa...inconsciamente penso di aver vissuto ciò che lei reprimeva in termini di potenzialità, facendo la rivoluzione e producendo ciò che poi ha prodotto la realtà attuale, ecco la prospettiva di essere relegata al riolo di casalinga già da bambina evidentemente l'ho rigettato, per quanto riguardo mio padre, credo di essermi rifatta a lui, credo che lui sia stato il mio modello, perchè è un uomo libero, che ha sempre lavorato autonomamente, caricandosi anche le responsabilità di questa scelta, che mia madre gli contestava, perchè mancava la continuità economica, e io ho seguito quel modello, sposando poi un capricorno come lui, che dell'autonomia, fa una priorità. Riguardo i conflitti per l'autorità, sinceramente, credo che i miei genitori anessero autorità diverse e non suberdinate l'una a l'altra, ma non vedo una figura sottomessa rispetto a l'atro....il transito di plutone di cui mi parli...non riesco ad associarlo a qualcosa di preciso, non so se hai letto nei primi post, dove racconto il pregresso infantile, di quel periodo ricordo molti ricoveri ospedalieri, per controlli dovuti a convulsioni infantili....... grazie infinite Aral della tua partecipazione al mio tema, lo apprezzo molto, solerossella

x aral

inserita il 01/06/2008 17:08:05

- Cara Lilli,
per la risposta alla prima parte del tuo post, ti rimando alla risposta che ho dato ad Aral, in cui affronto l'argomento Urano-Sole-Marte, vissuto appunto come ribellione ad un status-quo, che non ho riconosciuto come modello da seguire nella mia vita e da cui ho gettato le basi per essere quella che sono ora,
per quanto riguarda la svalutazione della mia femminilità è in effettia rgomento delicato, proprio perchè il pregresso non poteva portare ad una valutazione importante di me, ovvio che mi sono sentita fortemente in colpa, sopratutto nei confronti di mia figlia, non avrle dato un padre, è la cosa che nella vita mia ha fatto soffrire di più in assoltuto, e questo senso di colpa ha scaturito una forte svalutazione intima che ho addormentato per anni, ho imparato a vivere prevalentemente la parte attiva, maschile, riversando nel lavoro e nell'affermazione tutte le energie, nonostante il matrimonio...e nonostante l'aver vicino un uomo follemente innamorato (ricambiato) e solo ora sto realmente prendendo coscienza di tutto questo, credo che il transito di saturno sulla luna attuale abbia risvegliato la volontà di affermare quel femminile in grado di dare tanto in termini di Amore, per la famiglia, la Vita...ma sopratutto nei confronti di me stessa, credo di meritarmi tutto l'amore che ho, riconoscendo i miei errori e perdonandomi finalmente.
Comunque ciò che dici riguardo la mia Venere in 3a, nei confronti dell'ambiente è vero, ma ho imparato a vivere sopratutto la trascendenza di quella Venere, so che sono capace di amore infinito per il prossimo, forse solo meno incondizionato rispetto al passato, più diretto da me, in un certo senso dò amore a chi lo merita o a chi ne ha bisogno, ma non più a chi può farmi del male...un forte abbraccio, solerossella

x Lilli

inserita il 01/06/2008 17:20:11

- Cara Cilli,
Scusami se non sto a ripetemi,
ho risposto sia ad Aral, sia a Lilli, e lì credo di aver sviscerato sia l'argomento genitori, sia argomento legato al femminile.
Riguardo invece la domanda sull'esasperazione, sui nervi, credo fin da piccola di aver avuto problemi con il sistema nervoso, ricordo almeno tre episodi, tra i 4 e 6 anni in cui ho avuto convulsioni, infatti ho dovuto fino ai 11\12 anni fare controlli ospedalieri semestrali in cui mi facevano vari elettroencefalogamma...scusa Cilli, è questo che intendi? se non ho ben risposto riponi per favore?
Grazie mille del tempo che mi stai dedicando.....
baci, baci solerossella

x Cilli

inserita il 01/06/2008 18:57:52

- cara Rossella (posso chiamarti così ?)

non mi hai detto niente di quel plutone in IX....era legato a contenuti religiosi giudicanti e punitivi ?

Come sono evolute le cose per te su questo argomento (religione..spiritualità)

Vedendo il trigono di plutone a saturno mi viene da pensare come non ti sentissi libera di esprimerti e in ogni caso sentivi il peso di un "giudizio più grande "....è così ?

Poi c'è marte in I che ribadisce il tuo bisogno di affermare te stessa .....di non sottostare a condizionamenti esterni che non hai scelto in prima persona.

un bacio lara

aral

inserita il 01/06/2008 22:29:21

- Ciao sole ed anche rossella
mi sento TURBATA....sento un femminile che ha atavicamente sperimentato "forze e debolezze" forti,NATURALI..ma tu sai che la Natura è Maestra e non tenera....mi piaci,mi piace come ti racconti,come sfidi senza aggredire l'OVVIO...
e allora
PER COMPLICITA'-ovvio se me la concedi-

mi dai un pò di SGUARDO IN PIU'.....

SENTO CHE MI SENTIREI MALE A DIRTI COSE AFFRETTATE
e
SENTO UNA COSA MOLTO BELLA IN ME ED ENERGETICA

MI PIACE ANNUSARTI.......fidati che CI SONO.....
mi metto "in quinta del tuo palcoscenico" non per spiarti ma PER SCOPRIRE ATTRAVERSO TE.....
sai..sinceramente...mi piace un femminile che come da un "uovo primordiale" prova a tirare fuori la testa...che è una testa che non VUOLE pensare..vuole SENTIRE...

MI aspetti??????
Una domanda se ti va?????
Cosa ami...davvero una parola-non voglio essere invadente- del tuo UOMO_MARITO...ho sentito profumino di "coniugare le diversità"...ma DIMMI TU???

e ancora
LA TUA BIMBA
dimmi due cose...non pratiche...due sensazioni che hai di LEI

e ancora

perchè OGGI
questo tuo desiderio di maternità???
di creare...bellissimo e perchè lo senti ostacolato?????

e ancora
per ridere insieme

sai quale è il progetto del SOLE-ARIETE????

LIBERARE LA BELLISSIMA PRINCIPESSA CHE HA IN SE'

scusami se non sono sapiente e ti.......io CON TE non riesco.....sento la voglia di ANNUSARTI
ma
una cosa
TI DICO
FALLO ANCHE TU......ANNUSATI...sai di bello!!!!!!!

ps: ricordati comunque che non sfuggi;
ti riacchiappo ..è che devo capire cosa tu lasci più "al vento dell'altro"

bacietti....e BARI è bellissima e mi ha regalato amici fantastici
Attenta che.....ti sorveglio
mi rispecchi un FEMMINILE CHE ...non so....FORSE STA IN ME?????
bacietti...quelli tanti...se li prendi subito..sono cioccolatini per Venere

naja

naja

inserita il 02/06/2008 01:27:22

- rossella carissima...
sei speciale e le tue faccine che ridono dopo i saluti sai cosa mi hanno detto?"i temi natali non sono andati in ferie"
evviva la partecipazione e lo spirito che il tuo tema sta dando grazie anche a te e al tuo porti..diretta e con voglia di confrontare ..le tracce che in rx sono stampate..
ok per asse 3/9 sì mi riferivo a problemi relativi al sistema nervoso,non pensando forse proprio a patologie ..
ma a crisi esistenziali che le dure prove avrebbero potuto causare.
in te allora anche parecchi problemi legati a incidenti(il bracere) o a malattie ..una mi pare proprio qualche anno prima la tua maternità ...
un femminile anche segnato da traumi ..
.... ..sui quali sorvoli forse perchè elaborati ...o per autocontrollo..
Pensi di aver spostato sul lavoro "maschile"come lo definisci ma ambito E' LA CASA(femminile) questo tuo femminile così ricco e mal espresso in passato e penalizzato ?se così fosse è la tua espressione di sole-urano ..che ne pensi?
un abbraccio cilli ...

cilli-solerossella

inserita il 02/06/2008 09:56:10

- Buongiorno care AMICHE!!! e buona settimana, la mia voglia di condividere è tanta, tanta, ho bisogno di condividere per esprimere la mia umanita, il mio bene per gli altri, che è la vorza propulsiva che mi domina credo per la congiunzione giove-nettuno in 12a, la forza dei sentimenti può guarire tutte le ferite, stamattina stampo gli ultimi post di Naja apetta spettina, di Aral discelopa della conoscenza superiore, e di Cilli sincera come solo un buon vino sa essere, cerco di rispondere quanto prima...oggi ufficio chiuso e internet solo qui...ma vi penso fortemente...e pensatemi...i nostri sentimenti assieme possono tanto!!!
Buon 2 giugno.......solerossella

solerossella x cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010