|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PIANETI IN I CASA
discussione inserita da aral |
|
cari amici,
non riesco a ripescare la discussione su nettuno in I aperta da Arcangelo.....
...comunque, riflettevo sul mio nettuno in I....casa di affermazione e la prima affermazione del bambino riguarda la modalità con cui rivendica cibo e attenzioni...
...quindi pensavo...quale tipo di esperienza può aver interiorizzato un bambino nella fase della sua affermazione primaria che può essere simboleggiata appunto da nettuno ??
..sono arrivata a queste conclusioni...
...la mamma è tendenzialmente ansiosa, NON sa RICONOSCERE le richieste del bambino, non riesce a decodificarle, così lo allatterà quando è solo stanco o quando ha solo bisogno di coccole...sostanzialmente la mamma ha ugente bisogno di placare le richieste del bambino che così introietta che la sua affermazione è inefficace e inutile perchè gli viene dato ciò che non ha chiesto ...impara così ad adattarsi.
Chiedo a tutti i titolari di nettuno in I....vi sembra verosimile secondo la vostra esperienza...?
Sarebbe bello anche riuscire a ipotizzare le esperienze vissute con altri pianeti in I....
ciao
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 66 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/01/2008 18:21:47
- Ciao Lara,è interessante questa discussione;magari potremmo aprirne una anche sui pianeti all'ascendente...sono direttamente interessata,dato il mio Mercurio.
Mio fratello e il mio ex marito hanno entrambi Nettuno in I casa e quindi li conosco bene.
Di mio fratello ho visto personalmente il suo primissimo rapporto con mia madre (avevo 14 anni,quando è nato).
Per il mio ex marito mi baso su ciò che ho conosciuto di lui e di sua madre.
In entrambi i casi,concordo con ciò che hai dedotto.
Anzi,io direi che,da parte delle madri in questione,c'è stata una sorta di "distrazione",una "NON attenzione" all'esistenza del bambino.
La mia ex suocera aveva un negozio con il marito,e il suo imperativo era produrre;deduco quindi che,i tempi per allattamento,cambio pannolini,etc...,li abbia incastrati in base ai suoi impegni di lavoro,e non viceversa.
La disattenzione/distrazione di mia madre,era data dal preferire i suoi hobby femminili all'attenzione ai bisogni e ai tempi di mio fratello.
Le situazioni sono diverse,come diverse sono le età e tutto il resto,ma il risultato è identico.
...che tristezza!
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 29/01/2008 18:43:37
- Coincidenza... propio prima stavo pensando a questa discuss. che avevo letto un po' di tempo fa e volevo ripescarla...!
Volevo chiedere a chi ha nettuno in 1a casa e congiunti all'asc. se avete questa configurazione vi dà la sensazione di assorbire tantissimo le energie negative... come se ci fosse un attrito quando le cose non sono belle, come se si sentisse tutto brutto -forse sto dicendo banalità - mentre quando si è in posti "puri" si riacquista questa sensibilità e ci si sente molto più a proprio agio.
Con questa configurazione secondo me ci si avvelena facilmente con qualsiasi cosa, dalla bruttezza che spesso la nostra società non ci risparmia, le onde della televisione e del computer, i telefonini, come si assorbisse tutto questo.
Mah..., mah... , mah...,
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 29/01/2008 18:52:49
- Riguardo a nettuno in 1a non conosco il suo significato. Se la 1a casa è relazionata alla nascita e in qualche modo anche alla madre, forse vedere anche nettuno in 10a può aiutare a capire le proiezioni della madre. Ma forse quella è un'altra cosa?
Sui pianeti in 1a, in generale, secondo me possono generare confusione se non se ne è coscienti.
A volte non è facilissimo esserne consapevoli. Ma quando lo si è forse danno il loro meglio.
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 29/01/2008 18:58:53
- ciao
la discussione la trovate con cerca NETTUNI IN PRIMA
Io ho giove in prima...mi libero di un pò di impicci,osservo i vs nettuni in prima e vi raggiungo
ciao
naja
|
naja |
|
|
inserita il 29/01/2008 19:27:35
- incredibile Chiara anche io ho nettuno in prima e come dici tu sento tutto e sono una specie di spugna se sono con gente positiva mi rallegro se sono con gente cattiva divento triste e mi isolo mi sento sempre in vibrazione e non mi sfugge niente sento gli stati d'animo delle persone e mi sento anche molto sensibile alla natura se sono davanti a un tramonto o in riva al mare mi sento felice mi nutro di emozioni vivo di emozioni per questo senza emozioni mi sembra di morire lentamente sarà perchè è in scorpione oltre a essere in prima casa?! tvb babi
|
babi |
|
|
inserita il 29/01/2008 20:07:58
- ....Posso chiarire un pò meglio cosa intendevo ????
dato che abbiamo approfondito già un pò COME VIVIAMO OGGI il nostro nettuno in I nella discussione aperta da Arcangelo....
.....qui sarebbe interessante capire da quale vissuto infantile deriva....voglio dire....nostra madre come potrebbe aver reagito alle nostre RICHIESTE di cibo, coccole, attenzione...?
....si può partire con nettuno ma poi passare agli altri pianeti...
Io credo che più capiamo le origini di certe posizioni meglio le comprendiamo......non vi sembra...?
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 29/01/2008 21:09:18
- Non ho nettuno in 1a, però congiunto all'asc., secondo me appunto si sente di più quando si è in luoghi positivi, puri, per sentirlo. Altrimenti è come schiacciato.Non ho capito tanto bene come funziona questa ricerca dei pianeti, ho scritto perché proprio oggi pensavo a questa discuss. Comunque casomai vi seguo.
Per babi: grazie per il tuo saluto. Il fatto che sia in scorpione non lo so ma pul darsi che faccia sì che uno lo senta molto.
Un saluto a tutti,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 29/01/2008 21:18:10
- Per babi: volevo dire che come dici te nettuno si nutre di emozioni quando può attingere alla bellezza e alla spiritualità.
Effettivamente nettuno e i pesci sono l'opposto della realtà in senso stretto, quello della nostra società ecc., forse deve trovare dei luoghi dove esprimersi anche in questa società, per portare lì spiritualità e bellezza.
In genrale: non so, non lo capisco, a quale siginficato corrisponde nella crescita del bambino un nettuno in 1a o all'asc.
Un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/01/2008 07:21:02
- Cara Lara,
ti porto la mia esperienza poi vedi tu come interpretarla.
Io ho luna in capricorno in prima(quindi no nettuno!),ma fa un sestile con nettuno in 11a casa, la cosa però incida sul fatto che non sono stata allattata è la quadratura con giove(nutrimento), io credo che il nodo è tutto lì, l'allattamento come tu sai è molto importante e io ne sono stata privata, il fatto è che non riuscivano neanche a trovare il latte artificiale perchè li vomitavo tutti...
Alessia (la mia grande) ha luna in capricorno congiunta a nettuno in prima, ora non posso dire al suo posto che cosa io gli abbia passato o trasmesso, probabilmente molta ansia...quando l'allattavo era sempre nervosa e impaziente, voleva mangiare in continuazione fino ai 5 mesi ed ha avuto sempre tante coliche sebbene l'abbia allattata fino a 8 mesi.(la sua luna e nettuno formano sestile con giove, guarda caso!)
Per ultimo anche Silvia pur non avendo pianeti in Ia ha un giove molto belloin 2a casa(sestile alla luna e trigono a nettuno) e l'ho allattata fino a 14 mesi.
Ok...si è svegliata ora!
Spero di esserti stata d'aiuto....
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 30/01/2008 08:42:17
- Cara Ale70
io ho fatto questo esercizio....la I casa riguarda la nostra affermazione...quindi da neoneti STRILLAVAMO e URLAVAMO per essere nutriti, puliti, presi in braccio.
conoscendo il carattere di nostra madre, COME PUO' AVER REAGITO ALLA NOSTRA AFFERMAZIONE ?
Nel mio caso, sapendo com'è mia madre, posso pensare che ciò che le premeva maggiormente fosse farmi calmare, non sentirmi più piangere perchè so che il mio pianto l'avrebbe resa ansiosa, inquieta...ma questo chiaramente ha significato che pur di farmi calmare mi dava ciò di cui non avevo bisogno tanto che ho perso fiducia nel mio chiedere (nettuno in I).
Tu, conoscendo tua madre, come puoi spiegarti la tua luna in I...come ha reagito alla TUA AFFERMAZIONE?
un bacio
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|