giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETI IN I CASA
discussione inserita da aral

cari amici,

non riesco a ripescare la discussione su nettuno in I aperta da Arcangelo.....

...comunque, riflettevo sul mio nettuno in I....casa di affermazione e la prima affermazione del bambino riguarda la modalità con cui rivendica cibo e attenzioni...

...quindi pensavo...quale tipo di esperienza può aver interiorizzato un bambino nella fase della sua affermazione primaria che può essere simboleggiata appunto da nettuno ??

..sono arrivata a queste conclusioni...

...la mamma è tendenzialmente ansiosa, NON sa RICONOSCERE le richieste del bambino, non riesce a decodificarle, così lo allatterà quando è solo stanco o quando ha solo bisogno di coccole...sostanzialmente la mamma ha ugente bisogno di placare le richieste del bambino che così introietta che la sua affermazione è inefficace e inutile perchè gli viene dato ciò che non ha chiesto ...impara così ad adattarsi.

Chiedo a tutti i titolari di nettuno in I....vi sembra verosimile secondo la vostra esperienza...?

Sarebbe bello anche riuscire a ipotizzare le esperienze vissute con altri pianeti in I....

ciao

Lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 66 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/02/2008 02:16:49

- è tutto molto sensato, complimenti!
e approfitto anche per salutarti, non sono ancora andato a cavallo, aspetto qualche bella giornata..qui a bologna c'è spesso nebbia, e rischierei di..schiantarmi contro un palo

conto di andarci quando c'è un pò più di sole..magari se sei vicino a queste parti mi insegni e prendiamo l'occasione per stare un pò all'aria aperta

passa da qui ogni tanto,
un salutone, arcangelo -smack-

arcangelo

inserita il 05/02/2008 04:45:25

- cara Aral
e tutte
ho schivato in queste ore la 1à...mi frullava nella testa l'enigma di questo archetipo dell'inizio..un pò di spunti aggiunti da voi....
e apetta Aral arrivo ,solo il tempo di non essere troppo sconclusionata.
Ma...ho afferrato un polline piccolo piccolo che vorrei offrirti con umiltà...domani faccio...
ma promesso che se non ti piace non mi pungi...????
Parto da uno spunto che proprio perchè la 1à e qui inizia l'orchestra del ns tema e l'orchestra viaggia per armonie concomitanti sui diversi righi del pentagramma....a volte sul 5à 0 3à o..o..o..o lanciano accordi bestiali che disvelano QUEL SUONO SORDO E PRIMITIVO DELL'INIZIO"
va beh...cara aral domani faccio compitino ma...esigo la tua intelligente comprensione....anche perchè ci tocca andar per prati insieme..io e te e altri...vogliamo e qui cito-sono presuntuosa-
"Chi non spera l'insperabile non lo troverà.poichè è chiuso alla ricerca e ad esso non porta nessuna strada" eraclito
cara apetta preziosa aral
non mi abbandonare...io senza di te per strade sterrate mi perdo
a domani bacietti al miele
naja

naja x aral e tutte quellwe della 1à

inserita il 09/02/2008 15:13:04

- Cara Aral
ti avevo promesso ma...forse mercurio retrogrado,come dice Lidia,ma ho ancora tutto um pò confuso e non volendo dirti stronz..te temporeggio
Se mercurio smette un attimo i suoi balletti..arrivo
Con te mi piace impegnarmi molto seriamente..
Perdonata?
naja

naja x Aral

inserita il 10/02/2008 09:43:36

- .....apetta Naja....ti aspetto

ciao ciaco ciao Lara

aral

inserita il 17/02/2008 00:37:00

- ciao lara :-)

io ho nettuno in prima e la luna in capricorno in cuspide I\II

mia mamma non mi ha allattata ma non per cattiveria ma perche ha un piccolo tumore benigno al seno e le hanno detto che l'allattamento non era consigliabile, come vedi la molteplicità dei casi della vita non sempre va a risolversi in certe interpretazioni tremende da astro terroristi

cmq i miei genitori mi davano il latte quando piangevo, avevo dei ritmi molto regolari e lo sapevano, avevo i miei orari ::wink::

questa regolarità l'ho riscontrata per esempio anche nel ciclo mestruale..non so quanto c'entri cmq in generale i miei ritmi fisiologici sono estremamente cadenziati e regolari

quindi diciamo che no con la mia esperienza questa descrizione non collima

baci

chiaraa

inserita il 17/02/2008 00:52:50

- volevo aggiungere..dunque approfondendo

il nettuno in prima\ascendente nel mio caso è in sagittario quindi un segno indipendente
mia mamma non è stata depressa ne altro, sono nata con grande felicità dei miei genitori che pur essendo giovanissimi mi hanno cercata e desiderata come figlia, forse questo potrebbe essere visto come un'illusione tipicamente nettuniana, il sogno di due ragazzi giovanissimi che decidono di fare un figlio..non lo so...,ma cmq sia evidentemente era destino cosi e ringrazio quell'illusione perche cosi sono venuta al mondo
mia mamma anche se ai tempi non c'era l'ecografia ha sempre saputo che sarei stata femmina, non lo so...
tra le altre cose forse potrebbe essere interessante
sono nata oltre che da papà straniero, in una città diversa da quella dove i miei abitavano, e i primissimi giorni della mia vita li ho trascorsi..in una stanza d'albergo!!! quindi ricalca perfettamente la simbologia sagittariana o sbaglio?!

sul fatto del fascino speciale beh diciamo che spesso mi dicono che ho un'aria eterea, come di fata, piu spesso che sembro quasi una bambolina...si a volte ho l'impressione di avere un'aria particolare..nettuniana,quasi pescina forse,che tra l'altro nettuno influenza per certi versi anche il sagittario che è il mio ascendente, per cui a una conformazione fisica cmq robusta e muscolosa abbino questa aria sognante e fragile..bah strano

cmq si anche creatività e senso poetico..ho letto che questo nettuno potrebbe appartenere a un poeta o musicista..forse con il mio mercurio in terza nei pesci ecco perche cmq ho sempre avuto un animo artistico,scrivevo poesie,sono stata musicista....va beh dai spero di aver contribuito alla discussione
baci baci

chiaraa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010