|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PARTECIPAZIONE
discussione inserita da Bruna |
|
Cari Amici Tutti del Forum,
vorrei segnalare che alla mia richiesta di aiutarmi nella delineazione e "ricerca" di mio padre, fatta sul tema natale, non ho avuto nessun riscontro.
Cosa che non sarebbe da segnalare in sè, se non fosse che voglio farlo io, appunto, perchè ha a che fare con la mia motivazione nel fare le cose.
A me non piace molto chiedere (a meno che non mi senta abbastanza certa dell'accolgienza) e richiedere tantomeno, ma siccome la mia partecipazioen al forum è di solito intensa e abbastanza totale, il fatto di non aver avuto nessun riscontro, mi fa pensare...insomma, mette incrisi la mia modalità (è per qusto che scrivo).
E' vero che io il mio lavoro me lo faccio da sola ogni volta che scrivo, e puntualmente ne trovo i risultati, e che probabilemente non ho alcun reale bisogno di parlare qui di lui (vedere nel caso discussione sugli archetipi - ricerca del padre e nel mio tema), e che non mi spaventa più di tanto restar da sola, tuttavia proprio la modalità partecipativa non tanto per fare ma per crescere e darsi totalmente per quello che si è, come credo sia anche per voi, mi fa rimanere perplessa (darsi in questo modo è per me l'unico modo per darsi a se stessi e trovarsi).
Ovvio più che mai che non c'è obbligo alcuno (e, ripeto, io interpreto come messaggi le cose che accadono o non accadono, quindi alla fine non c'è problema davvero), ma certo che a me ne viene un ritorno emotivo di ..vuoto, ecco quanto meno.
Ma è possiible che io mi sbagli, eh, e che io chieda cose che non sono più di tanto lecite!
Ad ogni modo ho notato ultimamente un certo disgregamento ad esempio nel portare avanti discussioni come la sequenza dei temi natali, su OPINIONI A CONFRONTO, o tipo la discussione sui film, che è restata là dov'era.
Certo che magari uno resta un pò così perchè non sente seguito alle sue risposte, ma al di là di quello e dell'importanza di avere sempre nuove e interessanti discussioni e proposte, nonchè richieste di aiuto e attenzione (anche io le ho fatte e ho trovato ascolto), forse dovremmo (è un invito) cercare di dare coesione e completezza al tutto.
Ripeto, comunque, che è una mia opinione e magari sbaglio e sono io fuori dello spirito giusto del forum!
E' che per come sono fatta, quando sento queste sensazioni cerco conferma perchè altrimenti io non sento più tanto la cosa nel mio stile, anche perchè non si tratta di interventi una tantum per chiedere previsioni specifiche, almeno non solo, ma di prendere parte a un processo di confornto e crescita insieme.
(comunque ipotizzo anche che magari è ora che cambio io il miostile e divento più distaccata, il che è probalimente utile alla mia crescita, ripeto, mi serve per riflettere e confrontarmi).
Per il tema di mio padre e la mia ricerca del rapporto col maschile, non sentitevi comunque alcun obbligo, perchè io tanto so che ai miei obiettivi ci arrivo comunque, e se non è una strada vuol dire che era meglio un'altra.
Bacioni a Tutti
Bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/12/2007 08:52:14
- Mamma mia ma quanto siamo in empatia io e te ?
Un'abbraccio fortissimissimo Ale!!!!!!
|
Ale70 |
|
|
inserita il 01/12/2007 11:53:08
- cara bruna, sei una bella persona, interiormente molto ricca , mi piace come scrivi ma soprattutto quello che scrivi
mi dispiace che tu ti sia sentita non accolta...
io da parte mia non mi sento una persona preparata, ti ho scritto qualcosa su quello che penso essere il rapporto con i genitori mi pare di ricordare ..ma non mi sento abbastanza competente per entrare in un argomento tanto delicato per te
poi l'ho gia fatt presente un po a tutti in questo forum, non sono ancora in grado di interpretare il tn al di la di qualche aspetto ..temo di dire delle stupidagini.
a differenza di te,io in questo forum ci sono entrata, scusa la franchezza ...
per conoscere me stessa attraverso qualche vostra interpretazione ...su aspetti che ancora non comprendo del tutto come vorrei.
insomma sento che devo imparare prima di potermi esporre come desidero poter fare un giorno...difatti passo molto tempo a leggere che ad intervenire..come avrai potuto notare!
ti mando un abbraccio
paola
|
paola |
|
|
inserita il 01/12/2007 13:27:16
- Ti voglio rispondere ancora xchè prima non potevo.
Questo è un mio parere, secondo me certi argomenti sul forum sono difficili da affrontare xchè si entra troppo nell'intimo di una persona e magari si ha paura di dire cose che forse farebbero riflettere l'altro in maniera sbagliata (almeno voglio pensare che sia così).
Ho scritto che siamo in empatia, straordinaria direi,xchè volevo scrivere anch'io un post del genere visto che quando posto io siete sempre in due o tre che mi rispondete e comunque ne sono già contenta xchè tutto ciò che mi viene detto x me vale oro...magari colato no, ma ha un grandissimo valore...
Ultimamente comunque anch'io ho notato questa dispersione e c'è poca riflessione su alcuni argomenti che come dicevi tu...magari riguardano la persona in questione ma poi in realtà può essere di aiuto per tutti per un esame più approfondito della materia.
Io ci sono...devo studiare e tu lo sai...piano piano ci sarò sempre di più...
Un abbraccio fortissimissimissimo Ale.
Goditi tutto quello che hai ora (e sottolineo ora) per le mani!!!!
|
Ale70 |
|
|
inserita il 01/12/2007 13:53:13
- Cara Bruna capisco bene i tuoi sentimenti e la delusione che puoi aver provato nel non aver avuto un riscontro alla tua discussione.
Da parte mia devo dirti che mi sono autoimposta un tempo limitato alla lettura del forum, per cui mi ritrovo, dopo aver letto le varie discussione, di non aver molto tempo per inserire le risposte.
Per me scrivere ci vuole tempo e meditazione, non sono immediata come molte di voi, in più devo dire che spesso ci sono dei post ricchissimi di espressione e, allo stesso tempo, molto lunghi, che faccio fatica ad elaborare.
Inoltre devo dirti in assoluta sincerità che spesso, di fronte a personalità "molto forti", non riesco ad esprimermi, mi inibisco un pò e preferisco mettermi in disparte, prova ne è nella discussione "rabbia" dove avvertivo una tensione molto forte fra te e Chiara Inesia
io, ad un certo punto ho fatto un intervento e nella tua risposta ho percepito un senso di fastidio alle mie osservazioni che, da parte mia, volevano "sminimizzare" una situazione che sembrava una "discussione" che ad un certo punto sembrava degenerare.
tornando all'argomento che ti interessa, non ho voluto intervenire perchè di per sè, come ti è stato detto anche da Paola, non è facile sviscerare una figura che sappiamo che per te ha segnato un grande dolore nell'infanzia, è un argomento delicato anche per chi il padre ce l'ha ancora.
Personalmente nella lettura dei temi natali cerco di evitare e particolareggiare le figure genitoriali, posso avere la competenza astrologica, ma non quella psicologica che mi permette di avere gli strumenti adatti a contenere eventuali reazioni.
Ti assicuro che nei primi tempi che studiavo astrologia mi è capitato di discutere un brutto rapporto con "il padre" e la persona mi è scoppiata a piangere...non sono io la persona che può permettersi di smuovere certe dinamiche dolorose, e mi sono ripromessa di non farlo più, certi compiti li lascio alle persone competenti.
Ciao un carissimo abbraccio
|
lilli |
|
|
inserita il 01/12/2007 14:40:00
- Mi sento di sostenere Bruna,anch'io non mi sento molto "accettata",c'è stata qualche risposta ma poi tutto è rimasto in sospeso,probabilmente i post che ho proposto sono un pò cretini,non so.Sono così delusa che ho pensato di lasciare il forum,leggerò quanto scrivete ma non penso di intervenire più.Non mi piace inseguire la gente,magari lo faccio una volta,ma poi quando non vedo risposte lo interpreto come segnale di non gradimento.
Un saluto a tutti
Eos
|
Eos |
|
|
inserita il 01/12/2007 15:05:10
- cara bruna,ti supporto in questo tuo sfogo-riflessione...dovrebbe dare imput a tutti per non lasciare argomenti a metà..Per quel pò che mi conosci ..avrai colto il mio spirito di partecipazione-nel forum-nel blog--
Nel forum è vero esistono domande che nascono per un bisogno circoscritto a un momento...altri sono temi in cui la ricerca non dovrebbe eaurirsi..come per es il tuo"cercasi padre gli archetipi)o come alcuni miei...per ciò che riguarda la tua ricerca io continuerò a scrivere nel tuo spazio...Ti pensavo occupatissima per l'organizzazione del lab dei sogni....ho letto il nuovo articolo:"sei grande"e non vedo l'ora di poter dare il mio contributo...tornerò da te alla ricerca del padre anche se conosco a pelle la tua forza....e la capacità di non mollare..Appartiene anche a me....ieri sera per es ho avuto bisogno di essere in contatto con antico dolore....mi dà l'idea di poter crescere...e di non allontanarlo... un sorriso.Cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 01/12/2007 15:08:07
- ciao Bruna, che peccato tu nn abbia trovato i riscontri che desideravi. Io nel mio piccolo nn riesco a seguire come vorrei ne qua il forum ne di la il blog. Dall'ufficio il tempo è quello che è. La sera io spesso e volentieri sono fuori al pub a lavorare e poi la connessione casalinga mi fa dannare. Oltre a problemi oggettivi c'è anche una maggior o minor sintonia magari con certi argomenti o con lo stile di certi post. Io sono diretta e lineare e mi sono accorta che taluni interventi pur interessanti mi "stordiscono" da un punto di vista proprio della lettura.. . A volte ancora magari vorrei intervenire ma poi mi astengo perchè so in partenza che poi nn riuscirei a condurre una conversazione come si deve, ad esempio e lo dico anche egoisticamente la discussione sui temi natali mi sarebbe piaciuta moltissimo, ma so già che nn sarei stata dietro a tutto. Quindi in linea di principio do un'occhiata quotidiana e se poi trovo qualcosa che mi colpisce in genere intervengo al volo.. nello specifico del tuo post lo trovo interessantissimo, avendo ancora del contenzioso aperto con mio padre e nn potendo + risolverelo direttamente con lui. Ma la modalità del forum , dove il ritmo è piuttosto accellerato ( intendo come velocità del flusso degli interventi) nn mi permette di intervenire. Se credi possa esserti utile confrontarti con me potremmo farlo con delle mail, in modo che il discorso pur con delle tempistiche diverse potrebbe proseguire con la calma e l'attenzione necessarie.. fammi sapere che ne pensi.. un bacio e ora scappo, inizia il periodo natalizio e io inizio a lavorare in un garden ..
Luisa
|
natalibera |
|
|
inserita il 01/12/2007 15:12:05
- ::???:il vuoto di cui parli--l'ho spesso sentito anche io...mi è capitato nel blog..non mi reputo un'esperta in astrologia ma i monologhi non penso possano dare molto se non quel vuoto....e tanti ::???::ancora un a presto.non so quale tema si sta analizzando..andrò a controllare.....non mollare..e aggiorna....lanciando post anche a stefania...cilli...e il mio sorriso nel saluto..sempre
|
cilli |
|
|
inserita il 01/12/2007 23:02:51
- care amiche,
credo che il problema (se di problema si tratta) è che negli ultimi mesi le discussioni su questo forum sono aumentate in modo esponenziale, cosa bella se si considera che anche i frequentatori sono aumentati, ma evidentemente tante discussioni aperte portano a molta dispersione...
E' chiaro che una volta che una certa discussione esce dalla videata automaticamente si esaurisce da sè....e questo accade oggi nel giro di 2 o 3 giorni....
quindi che fare ???
saluto
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 01/12/2007 23:25:10
- Grazie ragazze delle vostre ripsoste e di aver voluto farmi sentire la vostra presenza. Di ognuna di voi rispetto profondamente le motivazioni e davvero sono grata dell'attenzione che attraverso il vostro intervento avete voluto darmi.
In verità, veramente intervenire mi serviva per farmi sentire del tutto vivo il mio essere nel forum. Poi è vero che la ricerca di questa figura paterna avviene in tanti di quei modi che magari quanto detto finora qui potrebbe anche bastare.
Paola, comprendo la paura di esporsi non essendo sicuri di essere pronti (grazie della tua cura per il mio sentire, non dispiacerti comunque, in queste dinamiche penso sia tanto comune che accada a volte); Ale è vero che tutto quel che viene è oro, non ci dobbiamo attaccare troppo nè creare troppe aaspettative (e comunque la reciproca empatia mi piace molto); Lilli, grazie anche a te, in effetti avevo molto timore nel post della rabbia che il mio espormi potesse essere mal giudicato (a testimonianza di quanto mi è servito!) e quindi accolgo che mi sentivo un pò pregiudizialmente sotto il riflettore; sai, Lilli, a volte ho creduto di sentire in te una specie di allontanamento e chiusura, come un non amare aprirti troppo, non so, ma mi rendo conto che sei molto sensibile e lo dimostri anche adesso, quindi non è sempre facile capirsi appieno (certo però è in questi casi che c'è più da imparare), comunque mi fido e se volessi sappi che non dovresti temere di farmi piangere, saprei gestirla la cosa, magari piangerei via post e voi potreste sollevarmi; Eos, ti invito a non demordere, se vogliamo esserci dobbiamo difendere l'esserci, qui siamo tanti con tante idee e necessità e ognuno con il suo tempo e le sue aspettative, magari però è comunque una grande occasione, come non ce ne sono tante (lo dimostra che siete qui a rispondermi); Cilli, grazie anche a te, è vero sono occupata non solo per i sogni è un periodo importante di maturazione, ti aspetto per il padre, se si potrà dire qualche cosa sarò felice, è vero che ho la mia forza e mi piace che tu la senta e me la rifletta, sono sempre più determinata a rendere la vita una cosa piacevole e degna di essere vissuta perchè onorata e vissuta con pienezza, non penso che mi arrenderò (e nei momenti così magari faccio qualche squillo); Natalibera, grazie di essere intervenuta, sempre giustificato il da fare (io sono la prima sono diventata molto insufficiente ultimamente), se credi che via mail ti possa andare meglio per me va bene, se ne hai voglia, anzi ti do la mia mail, bdevi2005@yahoo.it, comunque credimi che non volevo costringere alcuno a giustificarsi, perciò interpreto il tutto come una manifestazione di simpatia...ma sì, il discorso di mio padre se c'è modo mi va di riprenderlo, anche perchè sto affrontando il mio maschile interiore e sai, siccome questo benedetto principe interno lo vorrei davvero azzurro...è il caso che io lo ritocchi "appena" un pò...(ma quanti lavori fai??).
Grazie a tutte di esserci e una grande abbraccio forte
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|
|