|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PARTECIPAZIONE
discussione inserita da Bruna |
|
Cari Amici Tutti del Forum,
vorrei segnalare che alla mia richiesta di aiutarmi nella delineazione e "ricerca" di mio padre, fatta sul tema natale, non ho avuto nessun riscontro.
Cosa che non sarebbe da segnalare in sè, se non fosse che voglio farlo io, appunto, perchè ha a che fare con la mia motivazione nel fare le cose.
A me non piace molto chiedere (a meno che non mi senta abbastanza certa dell'accolgienza) e richiedere tantomeno, ma siccome la mia partecipazioen al forum è di solito intensa e abbastanza totale, il fatto di non aver avuto nessun riscontro, mi fa pensare...insomma, mette incrisi la mia modalità (è per qusto che scrivo).
E' vero che io il mio lavoro me lo faccio da sola ogni volta che scrivo, e puntualmente ne trovo i risultati, e che probabilemente non ho alcun reale bisogno di parlare qui di lui (vedere nel caso discussione sugli archetipi - ricerca del padre e nel mio tema), e che non mi spaventa più di tanto restar da sola, tuttavia proprio la modalità partecipativa non tanto per fare ma per crescere e darsi totalmente per quello che si è, come credo sia anche per voi, mi fa rimanere perplessa (darsi in questo modo è per me l'unico modo per darsi a se stessi e trovarsi).
Ovvio più che mai che non c'è obbligo alcuno (e, ripeto, io interpreto come messaggi le cose che accadono o non accadono, quindi alla fine non c'è problema davvero), ma certo che a me ne viene un ritorno emotivo di ..vuoto, ecco quanto meno.
Ma è possiible che io mi sbagli, eh, e che io chieda cose che non sono più di tanto lecite!
Ad ogni modo ho notato ultimamente un certo disgregamento ad esempio nel portare avanti discussioni come la sequenza dei temi natali, su OPINIONI A CONFRONTO, o tipo la discussione sui film, che è restata là dov'era.
Certo che magari uno resta un pò così perchè non sente seguito alle sue risposte, ma al di là di quello e dell'importanza di avere sempre nuove e interessanti discussioni e proposte, nonchè richieste di aiuto e attenzione (anche io le ho fatte e ho trovato ascolto), forse dovremmo (è un invito) cercare di dare coesione e completezza al tutto.
Ripeto, comunque, che è una mia opinione e magari sbaglio e sono io fuori dello spirito giusto del forum!
E' che per come sono fatta, quando sento queste sensazioni cerco conferma perchè altrimenti io non sento più tanto la cosa nel mio stile, anche perchè non si tratta di interventi una tantum per chiedere previsioni specifiche, almeno non solo, ma di prendere parte a un processo di confornto e crescita insieme.
(comunque ipotizzo anche che magari è ora che cambio io il miostile e divento più distaccata, il che è probalimente utile alla mia crescita, ripeto, mi serve per riflettere e confrontarmi).
Per il tema di mio padre e la mia ricerca del rapporto col maschile, non sentitevi comunque alcun obbligo, perchè io tanto so che ai miei obiettivi ci arrivo comunque, e se non è una strada vuol dire che era meglio un'altra.
Bacioni a Tutti
Bruna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/12/2007 16:58:01
- Cara Lilli,
grazie della tua risposta.
Mi dispiace che tu ti senta così, schiacciata nello spazio vitale, e mi dispiace tanto avertelo fatto provare, ma come dici tu non ne sono colpevole perchè non cerco di appropriarmi dello spazio altrui ..cerco un mio spazio...questo può cozzare...però mi dispiace lo stesso ...
onestamente penso che questo possa anche essere un tuo sentire, ma se non mi aiuti a capire in cosa esattamente avviene io non ci capirò mai niente...e invece lo vorrei.
Sai, hai fatto bene a parlare del tuo tema. Perchè c'erano cose che avevo sentito. Quando sono intervenuta là , Lilli, ho avuto la precisa sensazione che a un certo punto tu non gradissi molto lo sviscerare, ho avvertito come se tu volessi chiudere frettolosamente.
Parevi molto sicura del fatto tuo, ma io avevo pensato se era davvero così, ma sinceramente non ho saputo fare di più. Quando hai voluto chiudere il tuo tema, anche se tu hai rassicurato tutti, io ho avvertito disappunto e tristezza e quasi il non voler prolungre oltre un'attesa che poteva essere delusa. Forse lì non ho avuto il coraggio di dirti qualcosa, ma mi capitava come se io avvertissi in te una sorta di durezza che mi raggelava un pò...
In un certo senso mi succedeva così anche con mia madre, in passato e a volte con questo mio fratello che amo tanto, ma che sento così chiuso.
Forse quella durezza è la proiezione della mia paura, perchè, Cara Lilli, ironia della sorte, io avrò pure una personalità forte, che vuole uscire, ma ho un tale bisogno di contatto, rassicurazione e di empatia (per fortuna, però) che se non li riesco a sentire mi sento tagliata fuori. Sto imparando a far uscire le cose e a padroneggiarle. E il forum ne ha gran parte.
Lilli, perchè non le si possono riprendere quelle cose che ti interessavano? a me piace completarle, le cose. Si può andare avanti su 2 fronti, lo zoccolo duro e tutte le novità più fresche, come diceva Arcangelo.
Io oso dire che secondo me dietro la provocazione della cosa di tuo padre c'è anche un desiderio, per cui quello che non ho fatto allora quando l'avevo sentito lo faccio ora, poi tu sei libera di rispondere come vuoi e non aderire...ma credo che ci sia altro che volevi esprimere nella ricerca del tuo tema, e mi sembra triste lasciarlo lì...(perchè questa tristezza mi arriva e non è passata).....
Possiamo accettare di non capirci, ma io non vorrei smettere di provarci nè sperare di riuscirci prima o poi
Grazie, un abbraccio
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 05/12/2007 17:07:27
- Aral,
non desidero la resa di nessuno, non era questa l'idea, cosa devo fare per farlo capire, non è una gara, e qui o si vince insieme o si perde... volevo solo il confronto sereno.
Io non lo so qual è la cosa giusta e se ce n'è una...sto solo cercando....forse appunto ci sono 2 modi, possiamo tenerci ognuno il nostro, sperimentare a volte quello dell'altro, provare a vedere...
forse le due versioni possono semplicemente convivere e si può trovare spazio per entrambe, chi vuole si sintonizza su una cosa o su un'altra....come per i tanti post...
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 06/12/2007 20:45:56
- cari amici,
concordo moltissimo con ciò che dice Bruna sul fatto che è sempre bene provare fino in fondo a comprendersi. A volte dietro a delle cose che danno fastidio ci sono proprio le nostre cose più profonde.. e quindi, è importante non ritirarsi e non tornare indietro.
Credo che Bruna sia realmente una persona forte ma questo non toglie che sia anche sensibile e che, peranto, abbia bisogno di contatto e di interazione: tutti ne hanno bisogno ed inoltre, ritengo che le tre cose insieme non siano affatto incompatibili e credo che lei abbia dimostrato di possedere tutte queste cose anche nel momento in cui ha chiesto chiedendo ciò che desiderava.
Credo che sia questo lo spirito del forum; chi si sente di chiedere deve chiedere.. chi non può o non desidera rispondere non può e non deve sentirsi toccato da questa richiesta e può esimersi dal rispondere. In questo modo tutte le libertà verranno rispettate.. altrimenti Bruna dovrebbe non chiedere e non sarebbe giusto perchè si sentirebbe limitata in un suo desiderio profondo; nessuno però dovrà sentirsi toccato dalle sollecitazioni, si può tranquillamente non rispondere.. o rispondere solo per la piccola parte che si desidera.
Questa piccola discussione ha fatto emergere le nostre reciproche diversità.. ed io sono una convinta assertrice del fatto che debbono restare tali.. arricchendoci però ogni volta un po' di più... ed essendo un po' più liberi. Se non fossimo diversi non avremmo nulla da offrirci e da scambiarci.. E' una falsità quella dell'uguaglianza.. la ricchezza è data dalla profonda diversità che offre sfaccettature diverse nella visione della vita.
Se Bruna può esprimersi come "sente", si sentirà libera; se chi non vuole rispondere non si sentirà toccato, si sentirà libero.
Risultato: saremo tutti un po' cresciuti e un po' più liberi e rispettosi degli altri.
Vi abbraccio con affetto, anche questo è molto interessante del forum.
Grazie a tutti. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/12/2007 13:26:23
- cara Lidia,
sei sempre molto chiara e diretta e apprezzo molto questa tua qualità.
Per il resto, certo siamo diversi, ho voluto esprime il mio pensiero ma è chiaro che ognuno può esprimersi come può e come vuole.
Ognuno è prima di tutto giudice di sè stesso.
Un bacio
Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|