Cari Amici Tutti del Forum,
vorrei segnalare che alla mia richiesta di aiutarmi nella delineazione e "ricerca" di mio padre, fatta sul tema natale, non ho avuto nessun riscontro.
Cosa che non sarebbe da segnalare in sè, se non fosse che voglio farlo io, appunto, perchè ha a che fare con la mia motivazione nel fare le cose.
A me non piace molto chiedere (a meno che non mi senta abbastanza certa dell'accolgienza) e richiedere tantomeno, ma siccome la mia partecipazioen al forum è di solito intensa e abbastanza totale, il fatto di non aver avuto nessun riscontro, mi fa pensare...insomma, mette incrisi la mia modalità (è per qusto che scrivo).
E' vero che io il mio lavoro me lo faccio da sola ogni volta che scrivo, e puntualmente ne trovo i risultati, e che probabilemente non ho alcun reale bisogno di parlare qui di lui (vedere nel caso discussione sugli archetipi - ricerca del padre e nel mio tema), e che non mi spaventa più di tanto restar da sola, tuttavia proprio la modalità partecipativa non tanto per fare ma per crescere e darsi totalmente per quello che si è, come credo sia anche per voi, mi fa rimanere perplessa (darsi in questo modo è per me l'unico modo per darsi a se stessi e trovarsi).
Ovvio più che mai che non c'è obbligo alcuno (e, ripeto, io interpreto come messaggi le cose che accadono o non accadono, quindi alla fine non c'è problema davvero), ma certo che a me ne viene un ritorno emotivo di ..vuoto, ecco quanto meno.
Ma è possiible che io mi sbagli, eh, e che io chieda cose che non sono più di tanto lecite!
Ad ogni modo ho notato ultimamente un certo disgregamento ad esempio nel portare avanti discussioni come la sequenza dei temi natali, su OPINIONI A CONFRONTO, o tipo la discussione sui film, che è restata là dov'era.
Certo che magari uno resta un pò così perchè non sente seguito alle sue risposte, ma al di là di quello e dell'importanza di avere sempre nuove e interessanti discussioni e proposte, nonchè richieste di aiuto e attenzione (anche io le ho fatte e ho trovato ascolto), forse dovremmo (è un invito) cercare di dare coesione e completezza al tutto.
Ripeto, comunque, che è una mia opinione e magari sbaglio e sono io fuori dello spirito giusto del forum!
E' che per come sono fatta, quando sento queste sensazioni cerco conferma perchè altrimenti io non sento più tanto la cosa nel mio stile, anche perchè non si tratta di interventi una tantum per chiedere previsioni specifiche, almeno non solo, ma di prendere parte a un processo di confornto e crescita insieme.
(comunque ipotizzo anche che magari è ora che cambio io il miostile e divento più distaccata, il che è probalimente utile alla mia crescita, ripeto, mi serve per riflettere e confrontarmi).
Per il tema di mio padre e la mia ricerca del rapporto col maschile, non sentitevi comunque alcun obbligo, perchè io tanto so che ai miei obiettivi ci arrivo comunque, e se non è una strada vuol dire che era meglio un'altra.
Bacioni a Tutti
Bruna