lunedì 6 gennaio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

NUOVO SPAZIO
discussione inserita da Lidia

cari amici,
su suggerimento di Arcangelo abbiamo creato questo "salotto virtuale" nel quale poter fare discussioni di vario genere, astrologico e non..
Arcangelo suggeriva di parlare di libri ed io ho allargato anche alla discussione di temi particolari presenti nei film, ma c'è spazio per molte altre cose.
Aspetto le vostre iniziative, personalmente suggerirei di trattare i concetti rappresentati nel film BABEL che ho trovato molto interessante rispetto al tema della diversità e della facilità che gli uomini hanno di intendersi se non ci sono di mezzo ideologie o burocrazie.
Un saluto Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 75 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/10/2007 11:28:04

- Un altro bellissimo film che ho rivisto ieri sera è "Il miglio verde"....proprio mentre sbobinando delle cassette trattavo l'elemento acqua, la sua porosotà, il suo sentire empatico, senza confini....ho compreso il personaggio con una profondità ed intensità molto forti.
Capolavoro.

Però....qui non c'è più nessuno.....spero che qualcuno abbia voglia di tornare, è un peccato abbandonare le discussioni così...
Bruna

Bruna

inserita il 16/10/2007 13:57:00

- Ciao Bruna,

mi prendo qualche minuto per scriverti...

anche a me spiace tanto di non poter essere più presente nel Forum ma purtroppo così è in questo periodo.

Durante il giorno il mio lavoro mi lascia talvolta qualche brevissimo intervallo di tempo che mi consente di leggere in tutta fretta gli interventi che più mi coinvolgono (in base al titolo)...

e poi, nel tempo libero, ho mille impegni fra casa, figlio, genitori anziani e bisognosi di assistenza, e
pure qualche svago per me.

Così entro qua quando posso ed intervengo solo se so che posso garantire almeno qualche giorno di continuità in modo tale da farne un dialogo e non un monologo. Anche perchè da un punto di vista astrologico ho poco da dire io, sono ancora agli inizi.

Immagino succeda la stessa cosa a molti altri "lettori" di questo Forum....

Ad ogni modo non son riuscita a guardare Dracula in dvd , però ho letto e visto "L'uomo che sussurrava ai cavalli"
e idem per "Il miglio verde".
Fra i due films, ben diversi l'uno dall'altro, preferisco nettamente il secondo. Pure fra i libri.

Al punto che "L'uomo che sussurava ai cavalli" quasi non lo ricordo...evidentemente non mi ha toccato: chissà se a rivederlo oggi mi farebbe un effetto diverso. A volte dipende dal momento o dal nostro percorso, non ti pare?

Mi era successa la stessa cosa con un libro di Susanna Tamaro che ha avuto molto successo "Va dove ti porta il cuore" ...piaciuto a tutti, ...ma non a me ...ed immediatamente scordato.

Chissà se ha un senso questa cosa...

torno non appena posso, un abbraccio

Costanza

Costanza

inserita il 17/10/2007 16:19:33

- Ciao Costanza,
finisce che sembra che rimprovero tutti di venire di più, ma invece capisco sai le esigenze varie....logico. E' che io sono un pò ingorda talvolta...

Anche io sono capace di scordarmi libri e film, a volte li ricordo ma solo per pezzi o semplicemente emozioni. Il miglio verde è un capolavoro, con dentro sentimenti bellissimi ed eccezionale è l'immagine di quel gigante nero col cuore purissimo di un angelo (e il potere grande dell'amore). Bellissimo quando dice che lui non sa e non capisce di quello che vive. Bellissimo vedere come però lo accoglie, e beve il calice fino in fondo. Come i più grandi doni possano andare assieme a difficoltà e durezze, e come non sia dato alla persona a volte potersi difendere dal dolore che comportano.
Indubbio che tutto dipende dalla risonanza interiore.
L'uomo che sussurrava ai cavalli io sai come l'ho visto? Ne devo aver visto un pezzetto in tv, che era molto dolce (ma non ricordo molto, solo che Robert Redford era molto convincente nell'immagine dell'uomo che sa molto amare).
I libri non ne ho letto nessuno dei 2.
Avevo riletto il classico di Dracula di Bram Stoker, dopo aver visto il film, e pur essendo bello, ti assicuro che il film mi è piaciuto tanto di più (e non accade mai, ma è perchè nel film è sviluppata una parte di storia d'amore che non c'è nel romanzo).

A presto,
Un abbraccio
Bruna

Bruna

inserita il 31/10/2007 11:10:09

- cara bruna , cara costanza...il film di dracula ancora non sono riuscito ad affittarlo..
il miglio verde invece l'ho visto , è un film che mi ha toccato anche per la tematica che affronta. come la pena di morte e l'ingiustizia.
aiuta a riflettere sulla crudeltà umana, però devo dire che non l'ho compreso fino in fondo..mi piacerebbe parlarne per poter comprenderlo più a fondo..
sono pronta ..dunque...
a presto

paola

inserita il 31/10/2007 12:50:54

- Io ne riparlo volentieri...

Sai che quando l'ho visto la prima volta non ci avevo capito granchè? MI aveva commossso, ma....

Poi un mesetto fa, l'ho visto proprio subito dopo aver sbobinato delle cassette di Lidia sull'elemento acqua e le sue caratteristiche del sentire....
(Io ho lì la Luna).

Oltre che commuovermi di nuovo profondamente ho sentito (e compreso) ancora di più la figura del buon gigante nero (non ricordo il nome), la bontà degli altri, il sentire che circolava tra loro....ho sentito quando lui diceva che ormai voleva morire per porre fine al sentire tutto quel dolore. E il protagonista che comprende e lascia andare. Insomma, è un capolavoro davvero

a presto
Bruna

Bruna

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010