|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
NUOVO SPAZIO
discussione inserita da Lidia |
|
cari amici,
su suggerimento di Arcangelo abbiamo creato questo "salotto virtuale" nel quale poter fare discussioni di vario genere, astrologico e non..
Arcangelo suggeriva di parlare di libri ed io ho allargato anche alla discussione di temi particolari presenti nei film, ma c'è spazio per molte altre cose.
Aspetto le vostre iniziative, personalmente suggerirei di trattare i concetti rappresentati nel film BABEL che ho trovato molto interessante rispetto al tema della diversità e della facilità che gli uomini hanno di intendersi se non ci sono di mezzo ideologie o burocrazie.
Un saluto Lidia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 75 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/09/2007 10:20:38
- Che ne dite di "Non ti muovere" di Castellitto...
film che mi fa venire i brividi solo a pensarci?
Un saluto a tutti,
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 20/09/2007 11:52:35
- Cara rita, non ho detto che teresa è stata punita...Teresa ha lottato per conquistare il suo amore ma la vita o il destino ha deciso diversamente.
Sai noi non possiamo sempre decidere come fare andare le cose! Non dipende sempre tutto da noi..non credi?
L'amore cos' come unisce puo anche dividere ..e così è stato per loro.
Io penso che in fondo il loro è stato un amore karmico, cioè voluto dal destino, in fondo anche teresa era stata abbandonata dal marito e come Garret doveva imparare ad aprire il suo cuore ..e lo ha fatto ! Ma non sapeva che Garrett in fondo non gli apparteneva perchè lui non era libero.
C'è sempre un motivo del perchè accadono le cose...niente succede per caso !
Ti riporto le frasi che disse quando seppe della morte di garret:
"Se alcune vite formano un cerchio perfetto, altre assumono delle forme che non possiamo prevedere né comprendere appieno. Il dolore è stato parte integrante del mio percorso ma mi ha fatto capire che niente è più prezioso di un grande amore per il quale sarò sempre grato alla vita."
Ti riporto anche il messaggio della bottiglia che Catherine scrisse e che è bellissimo ..
"Alle navi in navigazione e ai porti di scalo, alla mia famiglia, a tutti gli amici ed estranei; questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano e che soltanto pochi trovano…la sola persona al mondo che ero destinato ad amare per sempre; una persona come me.
Outer Banks sull'Oceano Atlantico misterioso, una persona ricca di semplici tesori, che si è fatta da sola, che da sola ha imparato, un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema nemmeno la morte, potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere di amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori. Ascoltami mio Dio. Amen."
un abbraccio
un saluto anche a lilli..concordo con quello che scrivi...ma vedi l'amore vero è raro ..anzi rarissimo..come tutte le cose preziose.
un abbraccio anche a te...
purtroppo il film di castellitto non l'ho visto...ma vi seguirò..ugualmente.
|
paola |
|
|
inserita il 20/09/2007 13:24:38
- Ciao Paola,
possiamo scegliere qualcos'altro,..
c'è una vasta scelta fra bei film e libri.
|
Costanza |
|
|
inserita il 20/09/2007 14:29:14
- Cara Paola, è vero l'amore "vero" è rarissimo e solo pochi lo possono sperimentare.
Ti ringrazio di aver scritto per esteso ciò che Teresa ha detto, perchè rendono bene l'idea di quello che provava e della sua maturità nel saper affrontare una così dolorosa perdita.
Bellissima e toccante "la preghiera"...che rispecchia una serenità interiore invidiabile in una persona che forse soffriva per la sua salute cagionevole, ma aveva avuto "tutto" quello che desiderava e lo augurava agli altri.
Anche la serenità interiore è una cosa rarissima che pochi sanno trovare.
Ciao Arcangelo e saluto tutte/i gli amici del salotto di Urania e al prossimo libro o film...
"Non ti muovere" ho letto il libro e visto il film, c'è molto da discutere...., aspetto le vostre decisioni
lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 20/09/2007 16:28:25
- cari amici,
benissimo la scelta di "non ti muovere": un film molto plutoniano.. dove lui si trova a confronto con una reale "compulsione".
Che dite?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/09/2007 09:20:52
- Beh, per me va bene cara Lidia (un abbraccio...)
è un film, come dicevo, che mi ha toccato "dentro"
tanto che
ogni volta che mi capita di sentire alla radio "Voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l'ha..."
mi sento trasportata in un'altra dimensione.
Ho trovato Penelope Cruz di una bravura unica, con quei suoi grandi occhi così espressivi e poi...
poi mi fermo in attesa di altre adesioni alla proposta...
Ok?
Un saluto affettuoso a tutti,
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 21/09/2007 11:11:13
- Care amiche e cara Lidia,
anch'io ho amato moltissimo il film (l'ho visto 3 volte !) ma soprattutto il libro. Forse perchè in quel periodo anch'io ho vissuto una storia, con parecchie similitudini.
Italia è un personaggio di una tale bellezza interiore e generosità e con una grande dignità interiore.
Secondo voi, sia lei che Timoteo (il protagonista maschile), nel loro tema natale, che aspetti potrebbero avere ?
Un abbraccio a tutte.
Stella
|
stella |
|
|
inserita il 21/09/2007 13:27:25
- Ciao Stella,
confesso di non aver letto il libro e molto stranamente non ne ho sentito il bisogno.
Il che, per me, significa che il film mi ha appagato: quel che dovevo o potevo capire ho la sensazione di averlo capito.
Astrologicamente parlando io mi esprimo poco perchè non ritengo di averne ancora la sufficiente capacità, in questo caso azzardo, per la prima volta, forse lei un'ascendente di terra?...Capricorno?
e forse un Sole d'Acqua?
La vedrei bene con l'Asc Capricorno per la "dignità" interiore di cui parli. Non che gli altri segni ne difettano però al momento mi pare che questo segno la interpreti, in genere, molto bene.
E anche per il fardello pesantissimo che si porta sulle spalle. E per una sua certa praticità nel vivere quotidiano. E per l'affidabilità che mi par di avvertire in lei.
Il Sole in un segno d'acqua per la sua sensibilità estrema, per le sue doti materne.
Certo che potrebbe essere stata la vita a cambiarla, come capita spesso.
Che te ne pare?
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 21/09/2007 14:10:52
- Cara Costanza,
è molto difficile attribuire un segno a questi personaggi; Italia potrebbe sicuramente avere un'aspetto di Luna Plutone o Luna Marte, considerando l'assenza della madre e soprattutto le violenze subite durante l'infanzia.
Timoteo, per questa suo cedere alla "compulsione", deve avere una forte componente plutoniana, visto anche la grande "trasformazione" che questa relazione porta alla sua vita tranquilla.
Ti consiglio di leggerlo il libro: troverai dei passaggi illuminanti, come questo: "Chi ti ama, c'è sempre, è prima di te ...".
|
stella |
|
|
inserita il 21/09/2007 14:24:12
- In vena di confessioni...
forse non mi va di leggere il libro poichè sono stata troppo coinvolta in un rapporto a due che, per carità, non è simile ma una certa aria di déja vu c'è...
sono labile di fronte alle compulsioni! (scherzo..)
Ti chiedo due cose:
la prima, se ti va, di provare comunque ad attribuire ad un segno i due protagonisti , i tre.. pure la moglie,
la seconda quale significato attribuisci alla frase che mi indichi...
grazie,
Costanza
|
Costanza |
|
|
|
|
|
|
|
|