|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da Lucia |
|
Ciao! Non preoccuparti, non ti sei intromessa tra me e Francesco. Io e Lui non abbiamo piu' niente da dirci. Io gli chiedo le cose e Lui Non mi risponde... lo fa apposta per innervosirmi. Dice che sa le cose , ma alla fine non mi dice nulla. No,anzi, mi dice solo cose negative sul mio conto o del mio carattere, evidentemente non rientro nelle sue grazie percui... di "gatti neri" intorno non ne voglio.
Se ti va cara puoi farmi il Tema Natale: 26.03.1977 ore 8,30 a Ravenna.
Sono single. Alcuni me l'hanno fatto e mi hanno solo pronosticato fermi e sfighe varie... poi quando io mi preoccupavo e chiedevo loro delle spiegazioni, mi davano delle attenuanti, mah.... puoi dirmi scrivermi quello che vuoi, oramai mi hanno scritto di tutto e di piu'. L'unica persona in Eridano che e' stata pulita e sincera SENZA PRONOSTICARMI CATASTROFI o ripetermi in continuazione che IO SONO SBAGLIATA e GLI ALTRI sono tutti quanti bravi piu' di me, e' stata Sandra. Un mito.
Grazie per l'interessamento sei stata carina, si vede che ti sei accorta che FORSE tanto torto IO non ce l'ho. Smack!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/10/2011 22:00:31
- Gradirei che questa discussione fosse solo tra me e Solerossella. Non vorrei estranei.
Ti ripeto cara Solerossella che puoi scrivermi quello che vuoi, leggendo appunto i miei transiti, sono pronta a tutto. Non mi spaventa niente oramai. Ma, fai la cortesia di dirmi le cose (negative o positive) e non come Francesco che scrive : io lo so, ma non lo dico... oh.... che briccone!
|
Lucia |
|
|
inserita il 05/10/2011 09:41:38
- Il bello del web è la LIBERTA'. perchè vuoi estromettere tutti da un sito?
mi sembra il comportamento alla vasco rossi che ha fatto chiudere nonciclopedia...
se vuoi un dialogo a due scambiatevi le email.
rispetta gli altri e sarai rispettata!
augh!
|
TheDarkSideOfTheMoon |
|
|
inserita il 05/10/2011 09:47:44
- Cara Lucia,
come dicevo nell’altro post, mi sono un attimo identificata nella tua reattività proprio perché è una modalità che conosco essendo anche io un Arietessa come te…ma ci tengo a specificare che non ho nulla contro Francesco e preferirei se possibile restare fuori dalla vostra diatriba!!!!
Capisco il tuo attuale bisogno di fare chiarezza intorno a te…è assolutamente normale che nella nostra vita ci sia prima o poi l’esigenza di fare un bilancio per poi mettere un punto definitivo che permetta di andare avanti!!!!
Sul tuo tema posso dirti che mi è parsa immediatamente evidente la tua profonda emotività…infatti il governatore del tuo Sole, Marte si trova in Pesci: in questo segno Marte indica una precisa modalità di affermazione personale che non può comprendere mai solamente qualcosa di egoico e di individuale.
C’è bisogno di avere uno scopo sociale affinchè questo Marte possa lavorare molto bene, altrimenti la sensazione della persona è di essere inefficace quando si combatte per sé stessi, rende sensibile e fantasiosi ma è fondamentale fare qualcosa per chi è meno fortunato.
Parto da questo punto nell’analisi perché mi sembra, da quanto ho letto, sia una fondamentale base di partenza nel tuo carattere…
Quello che inoltre volevo specificare è che i pianeti personali in segni d’acqua, hanno bisogno di un certo lavoro di consapevolezza in quanto tenderanno a trascinarci nella loro corrente emotiva, infatti
l’acqua in Astrologia è l’elemento che più di tutti conduce le emozioni per cui ha come scopo quello di contenere e di integrare queste emozioni, infatti sembra annullare le divisioni, proprio perché riesce ad integrare qualsiasi sostanza, chiaramente queste emozioni devono essere continuamente integrate e elaborate e nello stesso tempo quelle che non ci appartengono più devono essere accompagnate ad uscire dalla nostra psiche perché altrimenti tenderanno a creare ingorghi emotivi che non permetteranno di usare altre funzioni tipo quella razionale.
Questo a mio parere è un punto cruciale nella tua personale evoluzione, in quanto nella prima parte della vita l’Ariete è sempre trascinato dalla sua grande impulsività e irrazionalità, fra l’altro simbolicamente rappresenta la testa, e in effetti è come se entrasse di testa dentro tutte le cose che fa, questo comporta una grande difficoltà nell’aspettare e nel riflettere perciò dovrà ad un certo punto della sua storia imparare a gestire i suoi impulsi – sapessi quanto è vero anche per me –
Il compito quindi dell’Ariete sarà proprio quello di imparare a dirigere la sua energia, sviluppando la sua volontà e il suo coraggio, proprio perché fino a quando non riuscirà a stabilizzare quest’energia tenderà ad essere inconcludente, non si sentirà realizzato proprio in virtù del fatto che ha iniziato mille cose ma per impazienza magari non è riuscito a concluderne nessuna, questo accade perché gli Arieti tendono a reagire a qualsiasi cosa incontrino sulla loro strada - quindi c’è moltissima dispersione – per cui è indispensabile imparare ad agire direttamente, anziché reagire per ogni cosa, questo vuol dire che tutta la forza di Marte dovrà essere assoggettata all’Io e sarà di conseguenza l’Io a scegliere dove indirizzarla, come portarla avanti e soprattutto con quali strumenti arrivare a quello che ha in mente, allora l’Ariete comincerà ad essere un capo, perché ha le qualità per esserlo, proprio perché se impara a direzionare la sua energia sarà anche in grado di catalizzare gli altri…per cui per fare questo deve diventare paziente, deve imparare dai suoi errori, deve trarre beneficio dalle sue esperienze, deve diminuire la sua irruenza e la sua impulsività, in pratica deve incominciare a riflettere.
Questo è in poche parole l’archetipo che rappresenta le persone nate sotto questo segno e in linea generale quindi è vero per tutti, nel tuo caso specifico invece quello che a mio parere dovrai imparare a contenere è proprio la spinta fortemente emotiva che appunto ti infiamma e ti fa spesso partire come un razzo senza che appunto ci sia una sana valutazione a monte…
È fondamentale questo passaggio a livello psicologico proprio perché ti permetterà di agire in maniera consapevole facendo scelte pensate e preventivamente valutate, in modo che, tornando al tuo bellissimo Marte, questo possa muoversi senza aspettarsi nulla in cambio, semplicemente perché sente che quella spinta altruistica è insita nella sua natura!!!!!
Per ora cara Lucia mi fermo qui…
Aspetto le tue valutazioni su questo inizio in modo se ti va da continuare questa analisi astrologica e psicologica!!!!!!!!!!!!!!!
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 05/10/2011 11:10:15
- Che belle cose che mi hai scritto Solerossella. MAI nessuno l'aveva fatto per me. Mi hanno sempre descritta come "una sfigata" di prima categoria quando chiedevo il mio Tema Natale...E io sinceramente NON mi sento una gran sfigata. Poi, non ti dico, quando chiedo i transiti... mamma mia! Mi dovrei sparare. Sarei contenta che continuassi nel tuo approfondimento su di me e sul mio Tema Natale, se ti fa piacere. Non ti forzo in nulla. E se , ti dovesse scappare anche qualcosa sui transiti attuali e futuri, ben venga, saro' lieta di leggere. E vai tranquilla.
Riguardo a Francesco e alla nostra pseudodiatriba... Lui lo fa apposta,perche' si diverte a prendermi per i fondelli. Mi reputa una povera imbecille. E quando gli chiedo qualcosa O non me lo dice sviando, o mi mortifica dicendo che io ho un carattere schifoso ed e' sempre colpa mia, o se ne esce con la sua solita frase sibillina : "tanto io so come andra' a finire..." eh gia' !
Ora mi e' indifferente, perche' sono stata paziente fin troppo. E' gentile con tutti quanti chiedono il Suo aiuto: descrive la persona, gli dice cose che le succederanno. A tutti , tranne a me. Bene, io mi sono stufata. E quando chiudo chiudo.
Spero di non averti spaventata. Non sono diplomatica, perche' ritengo la diplomazia pari alla falsita' e ODIO leccare il culo alle persone.
Bacio
|
Lucia |
|
|
inserita il 05/10/2011 11:10:17
- Che belle cose che mi hai scritto Solerossella. MAI nessuno l'aveva fatto per me. Mi hanno sempre descritta come "una sfigata" di prima categoria quando chiedevo il mio Tema Natale...E io sinceramente NON mi sento una gran sfigata. Poi, non ti dico, quando chiedo i transiti... mamma mia! Mi dovrei sparare. Sarei contenta che continuassi nel tuo approfondimento su di me e sul mio Tema Natale, se ti fa piacere. Non ti forzo in nulla. E se , ti dovesse scappare anche qualcosa sui transiti attuali e futuri, ben venga, saro' lieta di leggere. E vai tranquilla.
Riguardo a Francesco e alla nostra pseudodiatriba... Lui lo fa apposta,perche' si diverte a prendermi per i fondelli. Mi reputa una povera imbecille. E quando gli chiedo qualcosa O non me lo dice sviando, o mi mortifica dicendo che io ho un carattere schifoso ed e' sempre colpa mia, o se ne esce con la sua solita frase sibillina : "tanto io so come andra' a finire..." eh gia' !
Ora mi e' indifferente, perche' sono stata paziente fin troppo. E' gentile con tutti quanti chiedono il Suo aiuto: descrive la persona, gli dice cose che le succederanno. A tutti , tranne a me. Bene, io mi sono stufata. E quando chiudo chiudo.
Spero di non averti spaventata. Non sono diplomatica, perche' ritengo la diplomazia pari alla falsita' e ODIO leccare il culo alle persone.
Bacio
|
Lucia |
|
|
inserita il 05/10/2011 18:37:42
- Cara Lucia,
mi fa piacere se le mie parole ti sono state di conforto…anche se non era quello l’intento, non nel senso che non se sia stata felice ma perché mi piacerebbe tu utilizzassi questa esperienza come qualcosa che può mettere in qualche modo in discussione quelle dinamiche che magari fino ad oggi ti hanno condizionato…anche io come te non amo l’adulazione e cerco sempre di dire quello che penso…
sono però una gioviana e quindi tendo sempre a vedere le cose per la loro prospettiva costruttiva piuttosto che crogiolarmi nella negatività!!!!
Continuando invece con l’analisi del tuo tema mi piacerebbe approfondire prima di tutto l’ascendete e poi successivamente i due archetipi del femminile cioè Luna e Venere…
allora…
L’ascendente rappresenta delle qualità che noi dovremo sviluppare, in quanto fondamentali per il proseguo del viaggio, rappresentano quello che noi abbiamo incocciato a livello di imprinting.
È utile sottolineare quando si parla dell’ascendente che non trattiamo più di una mente razionale e non parliamo neppure di una identità strutturata, ma parliamo di qualche cosa che è presente potenzialmente e si forgia via via sulla base di quella che è l’interazione con l’ambiente nel quale veniamo a nascere.
Con un ascendente Gemelli c’è una fortissima curiosità e vivacità, che rappresenterà poi da adulta una persona socievole, facile al contatto, simpatica, rapida e dinamica soprattutto da un punto di vista nervoso e mentale, questo ascendente può rappresentare una nascita prematura o comunque un parto estremamente veloce, infatti con questo segno all’ascendente c’è questa costante voglia di conoscere e di curiosare ovunque…si ha una sorta di fretta patologica nel fare tutto ciò che si deve!!
Ovviamente tutto quello che sale e stà venendo alla luce è rappresentato da ciò che troviamo in I casa, quindi i pianeti che troviamo in questa casa brillano particolarmente perché rappresentano delle qualità che sono visibili da tutti perché sono aperte, sono disponibili a chiunque le voglia guardare.
Nel tuo caso in prima casa Gemelli troviamo la Luna, è questa una Luna che ha la capacità giocare e divertire, ama moltissimo raccontare ed è in grado di mettere in scena tantissime cose, improvvisando con la sua acutezza e curiosità, è però una Luna che può far fatica se la realtà non è brillante come si aspetta, odia i limiti della realtà e quando questa si fa costringente se ne inventa una per renderla migliore.
Inoltre è una Luna che può incontrare delle difficoltà ad entrare nel mondo delle emozioni, la Luna in Gemelli infatti si trova immersa nell’elemento Aria che per caratteristiche rifiuta la parte emotiva poiché interferisce con la razionalità…
Qui abbiamo una prima discrepanza tra la parte affermativa e quella emotiva, in quanto si esprimono con modalità non sempre facili da conciliare…per cui anche se non c’è un vero e proprio aspetto di quadratura tra la Luna e Marte comunque terrei presente questo punto!!!!
Non a caso uno dei modi che questa Luna utilizza per scaricare la tensione emotiva consiste nel parlare per ore al telefono, o meglio ancora nel “chattare” comunicando ciò che pensa più che ciò che prova. La Luna Gemelli vuole cerebralizzare le emozioni e questo la rende solitamente molto ansiosa e stressata di fronte a situazioni emozionali e, attraverso la comunicazione , cerca di scaricarle per rassicurarsi.
Per quanto riguarda invece l’archetipo materno questa Luna può rappresentare o una madre molto giovane – non necessariamente come età – oppure una persona non molto matura a livello emotivo; sicuramente più una compagna di giochi che una madre capace di scambio emotivo ed empatico con il bambino…
Comunque nel tuo caso una persona certamente molto presente, che non manca di far arrivare il suo supporto sempre e comunque soprattutto a livello verbale e comunicativo…
Il fatto che questa Luna si trovi in 1a casa denota una istintività infantile che tende a rendere permalosi… è una Luna che ha un costanmte bisogno di attenzioni…
Per cui cara Lucia come vedi ognuno di noi ha le sue parti di luce e le sue, di conseguenza, parti di ombra…ma l’importante è secondo me, diventare consapevoli di questo e cercare di integrare coscientemente questa ombra!!!!
Ora deve scappare…il lavoro mi chiama…continuiamo con Venere alla prossima!!!!
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 05/10/2011 20:55:49
- Solerossella che regalo meraviglioso che mi stai facendo. Grazie di cuore. Sei "piombata" come una manna dal cielo, ne avevo un gran bisogno.
Quello che Tu dici, riguardo al mio essere, analizzando il mio Ascedente in Gemelli e' in gran parte vero.
Dunque, fin da piccolissima sono stata una grandissima chiacchierona. Ho sempre parlato( e parlo tutt'oggi che ho 34 anni) con tutte le persone: dalle anziane ai bimbi. Uomini,donne,ragazzini/e... Amo scrivere. Pensa che tengo un diario, puo' risultare molto adolescenziale, ma ogni giorno scrivo e annoto quello che succede. Mi rilassa e mi piace.
Sono curiosissima. Amo le lingue straniere che studio in modo assiduo, perche' siccome AMO parlare mi dico: "Perche' non poter parlare con una persona straniera solo perche' non conosco la Sua lingua? Che limite assurdo!". E poi amo sapere e chiedere usi e costumi dei luoghi stranieri (da qui la mia curiosita' innata). Mi sono diplomata al Liceo classico, scuola tosta dove bisogna saper fare a scrivere e a leggere al Top...
Amo internet, ma NON sono ne' su Facebook ne' su Twitter, perche' sono anticonformista. Non mi va di mettere le mie foto o i miei pensieri in piazza. E' un po' un controsenso AMO parlare e scrivere, NON sono timida, ma NON amo stare al centro dell'attenzione.
Non sono nata con un parto prematuro, anzi! Nonostante mia madre e il ginecologo avessero fatto i conti alla perfezione sono nata con 20 giorni di ritardo! Sana come un pesce, 4Kg 650grammi e talmente vivace , che le infermiere della nursery dell'ospedale mi chiamavano : "Bimba Prodigio!" Perche' NON dormivo MAI!
Mia madre mi ha avuto "da grande" a 36 anni. Ed e' sempre stata molto dolce con Me. Quando ti riferisci a Mamma-Amica ti riferisci a MIA MAMMA o a ME IN QUALITA' DI MAMMA (che magari saro' piu' Amica che Mamma.... mi sa che non ho capito questo passaggio).
Sempre da piccolina, a 4-5 anni dicevo sempre : "Non vedo l'ora di imparare a leggere da sola cosi' posso leggermi i titoli delle puntate dei cartoni animati senza chiederlo a nessuno!" . Per sottolinearti l'indipendenza mia innata e la curiosita', giustamente citata da Te nella Tua analisi.
Sono supersportiva e portata per qualsiasi tipi di sport... forse perche' sono molto coraggiosa e spericolata. Non dimostro la mia eta' anagrafica( 34 anni) mi danno tutti quanti 10 anni in meno. Forse perche' non ho vizi.
Che meraviglia, SoleRossella... Infinite grazie, sei una boccata di aria fresca! Ora , se ti va puoi proseguire la Tua analisi.... accetto anche i difetti : dopo "la carota ci vuole un po' di bastone!" . O no?
|
Lucia |
|
|
inserita il 06/10/2011 10:40:13
- Cara Lucia,
quello che mi dici riguardo alla tua nascita mi induce a pensare che tu sia ascendente Toro e non Gemelli…
infatti il Toro all’ascendente parla specificatamente di una nascita lenta e con possibili ritardi…
io ho rettificato l’ora di nascita di circa 10 minuti portandola alle 8.20…
così facendo avresti Giove in 1a casa, strettamente congiunto all’ascendente, il quale spiegherebbe benissimo anche questa tua naturale propensione alla lingua straniera…
Giove infatti soprattutto in Toro è strettamente collegato all’oralità e in quanto governatore del Sagittario - che è invece strettamente collegato all’estero – indicherebbe esattamente ed in modo a mio parere inequivocabile, la tua naturale propensione per le lingue straniere!!!!
Ovviamente quello che ti ho detto sull’ascendente Gemelli comunque ci stà tutto…in quanto considera che per progressione credo sia quasi subito cambiato, passando dal Toro ai Gemelli!!!!
Inoltre un ascendente Toro corrisponderebbe anche all’immagine di una persona che non ama particolarmente mettersi in piazza a livello visivo – ascendente come persona fisica – quadrata all’Acquario che invece rappresenta i mezzi tecnologici…
Infine con un Giove così strettamente congiunto all’ascendente mi sembra più che evidente la nascita con un peso così dilatato!!!!!!
Continuo dopo…
Volevo solo aggiornarti su queste possibile novità…tu che ne pensi ci può stare???
Ross
|
solerossella |
|
|
inserita il 06/10/2011 15:52:01
- Allora. Il mio estratto di nascita riporta le 8,30. Sono nata in ritardo di 20 giorni esatti ( il 26 Marzo anziche' il 6 Marzo come dai conti del ginecologo e di mia mamma). Sono nata col taglio cesareo, perche' come ti ho detto enorme.
Potrebbe starci l'Ascendente Toro in quanto: sono magra, ma ingrasso facilmente, amo cucinare, le belle case, ho sempre avuto da bimba problemi alla gola tanto che a 6 anni sono stata operata alle tonsille e adenoidi... il Toro governa la gola giusto?
Pero' anche l'ascendente Gemelli : sono frizzantina,ipersportiva (il Toro e' pigrone ), chiacchierona da matti .... Ma lo sai che ho dei dubbi cara Solerossella? Perche' cosi' cambierebbero pure tante posizioni del Tema Natale .... Mio padre era presente in sala parto e sostiene le 8,30, ma sai gli uomini... magari ha sentito il dottore che lo diceva all'infermiera per verbalizzare l'orario.... che dubbio.
|
Lucia |
|
|
inserita il 06/10/2011 16:44:04
- Sono ancora qua... ... ti riporto il Tema Natale che mi ha fatto 15 Anni fa un vecchia amica di mia mamma. Ariete ascendente TORO dominante GIOVE. l'ora e' 8.30; percui anche Lei mi da' Toro di ascendente. Ti riporto alcune righe: L'ascendente Toro ne fa una persona con una grande vitalita' ed energia,testarda , ribelle e con una forte volonta'. Inoltre l'asc. Toro ne fa una persona sensuale, entusiata ed amante dei piaceri della vita: cibo,musica,natura,arte. La Dominante Giove ne fa una persona saggia e allegra pacata e cordiale , ottimista e fiduciosa... ecc... per 6 pagine.
Poi, altre astrologhe professionista mi hanno dato come Ascendente il Gemelli.
Mah, non capisco. E' possibile essere CUSPIDE di Ascendente o sto dicendo una cavolata?
Il fatto e' che se sono Toro... a mio avviso cambierebbero anche tanti aspetti del Tema Natale.... le case di sicuro... O Diooooooooooooooo!
|
Lucia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: