venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da Lucia

Ciao! Non preoccuparti, non ti sei intromessa tra me e Francesco. Io e Lui non abbiamo piu' niente da dirci. Io gli chiedo le cose e Lui Non mi risponde... lo fa apposta per innervosirmi. Dice che sa le cose , ma alla fine non mi dice nulla. No,anzi, mi dice solo cose negative sul mio conto o del mio carattere, evidentemente non rientro nelle sue grazie percui... di "gatti neri" intorno non ne voglio.

Se ti va cara puoi farmi il Tema Natale: 26.03.1977 ore 8,30 a Ravenna.
Sono single. Alcuni me l'hanno fatto e mi hanno solo pronosticato fermi e sfighe varie... poi quando io mi preoccupavo e chiedevo loro delle spiegazioni, mi davano delle attenuanti, mah.... puoi dirmi scrivermi quello che vuoi, oramai mi hanno scritto di tutto e di piu'. L'unica persona in Eridano che e' stata pulita e sincera SENZA PRONOSTICARMI CATASTROFI o ripetermi in continuazione che IO SONO SBAGLIATA e GLI ALTRI sono tutti quanti bravi piu' di me, e' stata Sandra. Un mito.

Grazie per l'interessamento sei stata carina, si vede che ti sei accorta che FORSE tanto torto IO non ce l'ho. Smack!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/11/2011 12:15:29

- ...dimenticavo di ringraziarti per le belle parole che mi hai dedicato...ne sono davvero felice...
sai anche io ho un Urano importante... è infatti intrecciato in una dinamica a T con Sole e Marte...
tra l'altro è in Bilancia e al MC...per cui come vedi abbiamo dei valori comuni...
inoltre ho, una congiunzione tra Giove e Nettuno in Sagittario e in 12a casa che mi spinge a dare fiducia alle persone che sento in difficoltà...è una fonte inesauribile di ottimismo a cui forse io non posso accedere personalmente ma che posso donare agli altri...
quindi sono io che ringrazio te per avermi dato questa possibilità!!!!!

Ross

solerossella

inserita il 04/11/2011 14:35:08

- Carissima Rossella, grazie di cuore.
La tua bonta' d'animo mi sta dando una carica immensa... mi sembra di aver vinto al Superenalotto!
Ho uno stato di beatitudine meraviglioso, grazie veramente!

Dunque, se non ti scoccia, puoi continuare ad analizzarmi, a me fa solo che piacere. L'importante e' che non ti senta oppressa o "in dovere" nei miei confronti; mi dispiacerebbe rovinare tutto quanto, questo bel lavoro, per una sorta di incomprensione reciproca! Sarebbe un peccato !

Si', da circa un anno e mezzo faccio sempre gli stessi sogni rincorrenti, che mi lasciano al risveglio con l'amaro in bocca, perche' li trovo fastidiosi e spiacevoli.
Sogno ogni santa sera : IO al liceo che devo essere interrogata in greco o in latino dal Professore, che mi trattava sempre "come la scema del villaggio". E questo mi fa soffrire, perche' e' la stessa sensazione che avevo da ragazzina.
Sogno che, devo fare un compito in classe e non ho studiato; sogno che il Professore mi chiama alla cattedra per controllare i compiti della giornata e non gli ho fatti; sogno l'Universita'. Esami dove non riesco a parlare e mi blocco. Prese in giro da parte dei Professori.

Insomma, FACCIO ogni sera INCUBI, da un anno e mezzo, inerenti alla scuola: sia del liceo (dove ahime' mi sono sempre trovata male sia in classe che coi Professori) sia all'Universita' , per me e' stata sempre una battaglia continua.
E' come se, avendo incamerato TUTTE LE UMILIAZIONI scolastiche avute in tutti questi anni e avendole trattenute tutte per me,in silenzio, piangendo da sola e soffrendo da sola, si sfogassero TUTTE QUANTE in sogno.... e' un tormento continuo e mi da' fastidio al risveglio.

Spero di esserti stata utile...
mi sa che, mi informero' sulle scuole di specializzazione legali, per intraprendere lo studio al Concorso in Magistratura.... Piu' passano i giorni, piu' mi convinco. Anche se, TUTTI me lo sconsigliano, perche' ad essere promossi e quindi a diventare magistrati, sono solo i raccomandati. Be', e' una vita che lotto contro i raccomandati: se ho fatto 30 posso fare anche 31 ! O no???
Un bacione, Lucia

Lucia

inserita il 07/11/2011 11:42:37

- Cara Lucia,
gli esami nei sogni, sono molto frequenti come nella vita…
Comunque nei sogni, il nostro Sé ci anticipa spesso con questo tipo di immagine, un passo importante che dobbiamo affrontare, in genere ci annuncia che siamo pronti per una svolta, è la rappresentazione della maturazione di qualcosa che prima era stata difficile da realizzare, sono sogni che spesso arrivano in momenti di verifica, oppure si legano ad un personale senso di svalutazione…non è un caso infatti che siano un sogni che si legano ad un forte Saturno…che come nel tuo caso agisce come Super-Io o come elemento molto giudicante…
È indice anche di un modello che nel bene e nel male ci ha segnato, in cui il percorso di crescita, educazione e adeguamento ad un determinato standard sociale sottende anche uno spirito fortemente competitivo…
Il sogno dell'esame potrebbe anche essere un messaggio dal profondo che ti pone una riflessione se in questo momento della vita sei "maturo" per poter affrontare un cambiamento….una svolta…una nuova fase…
Potrebbe indicare anche la tua indecisione circa la scelta che devi compiere riguardo la possibilità di fare il Concorso per diventare Magistrato…
Come detto infatti, sia gli esami che la figura del magistrato, sono associabili al simbolo di Saturno che nel tuo TN è molto forte…per cui credo che questo possa essere un nesso interessante!!!!
Fammi sapere che ne pensi…

Ross

solerossella

inserita il 07/11/2011 14:39:42

- Ciao Ross. Anche io avevo pensato che, il fatto di sognare da oramai due anni esami (prove,test,interrogazioni) dove io sono sempre bocciata o rimandata o trattata in malomodo dal Professore di turno, non fosse una casualita'.
Credo che nel mio subconscio, questa fase di CAMBIAMENTO TOTALE sia iniziata gia' da tempo. E' come se, la mia MENTE fosse pronta e il MIO CORPO (il mio agire nel senso vero della parola, fare un'azione) fosse statico. Infatti mi sento stanca e demotivata, stressata,amorfa. VORREI MA NON RIESCO. E cio' mi fa soffrire.
Credi che il percorso della Magistratura( ovviamente percorso difficilissimo)possa essere LA RISPOSTA al mio cambiamento-rinnovamento che mi sento "ribollire" dentro?
E' come fossi una pentola d'acqua che sta bollendo... vorrei usare le mie energie per concretizzare in qualcosa, non vorrei che,metaforicamente parlando, tutta l'acqua bollente evaporasse semplicemente all'aria, senza produrre nulla.

Ti chiedo: (UNO) la mia casa del lavoro sara' ancora tartassata ? Come sara' il rapporto coi colleghi e i Capi( Avvocati) ?
(DUE) nel tuo post datato 27.10.2011 delle 18.16 fai riferimento al mio Urano che ora e' in fase di retrograzione e quindi di allontanamento, il quale tornera' attivo a breve e verso Aprile si ricongiungera' al Mio Sole. Questo transito potrebbe portarmi scosse d'elettricita'.
Cosa intendi? Mi incavolero' al lavoro coi capi? In famiglia? La gente s'incavolera' con ME? O mi tornera' la voglia di agire?
Grazie .... spero di non risultare pesante.

Lucia

inserita il 10/11/2011 12:19:38

- Cara Lucia,
considera che qualsiasi cambiamento viene prima lungamente preparato sia a livello inconscio – e qui i sogni possono aiutare – sia successivamente a livello sub-conscio…quindi è perfettamente normale questa fase preliminare…poi le cose accadono quando è il momento…quando si è giunti psicologicamente ad una giusta maturazione all’interno!!!!
Proprio quel “vorrei ma non riesco” ti dice che ancora non sono state poste tutte le condizioni per cui possa effettivamente attuarsi quel cambiamento che vorresti…
Non è un caso secondo me infatti che tu abbia avuto diciamo così solo un assaggio del transito di Urano…è lui il vero indice di accadimenti…infatti i suoi transiti rispecchiano proprio il momento giusto…ara invece sei ancora in preparazione…
cara Lucia, purtroppo io non posso rispondere a domande così specifiche come quella che mi fai sulla possibilità di fare il concorso per Magistrati…
l’Astrologia non da mai risposte univoche, lei indica dei percorsi in cui ovviamente noi siamo determinanti con le nostre scelte personali…
i simboli infatti hanno molteplici significati – io amo pensare che siano animati e quindi dotati di vita propria – e certamente con i tuoi forti valori saturniani, potrebbe essere quello il tuo cammino…ma non puoi neanche delegare il potere di una scelta così importante per te…solo tu dovrai sentirti questo ruolo perfettamente cucito addosso!!!!!
Infine per rispondere ai tuoi tre quesiti…posso solo dirti che ho guardato la tua rivoluzione solare per avere un po’ delle riprove rispetto ai transiti che avrai…e ho trovato cose molto interessanti perché hai l’ASC di rivoluzione in Bilancia che nel tema rdx copre come sai la tua 6a casa…mentre invece hai la congiunzione Sole-Urano – ricordi tutti i valori di cui ti ho parlato relativi a questo pianeta? – nella 6a di rivoluzione…
Per cui certamente il tuo prossimo compleanno sarà all’insegna di molti accadimenti che riguardano proprio quei settori relativi al lavoro e alla tua personale autorealizzazione!!!!
Ti sembra poco???

Ross

solerossella

inserita il 11/11/2011 10:21:11

- Mi auguro che gli accadimenti che dovrebbero giugere, piu' o meno intorno al mio compleanno (fine Marzo 2012) possano essere positivi, perche' ne ho un bisogno come l'aria.
Al lavoro, ogni giorno e' sempre peggio : il Capo e i colleghi sono sempre piu' serpi, l'economia italiana,europea, mondiale fa pieta' ed e' completamente in bancarotta ... percui, se ci dovessero essere dei cambiamenti PER ME lavorativi dovrebbero essere solo positivi, dato l'andazzo generale !

Sono convinta che, un mio cambiamento lavorativo positivo, potrebbe aiutarmi notevolmente: avrei di conseguenza piu' introito economico che, mi potrebbe FINALMENTE, far andare VIA da casa, dai miei genitori che non sopporto e che non fanno altro, che urlare tra di loro e scannarsi dalla mattina alla sera... potrei tornare a casa, dopo una giornata stancante al lavoro e godere del SILENZIO... puro e semplice SILENZIO. Per me, sarebbe come una vincita al Superenalotto!

Io, dolcissima Ross, volevo ringraziarti per tutta l'educazione,comprensione e pazienza che hai avuto per ME in questi mesi,io perfetta sconosciuta, ragazza depressa sfigata e sola piena di dolore interno e profondo.
Alcune persone, qui ad Eridano , si sono prese gioco di me e del mio stato, non le perdonero' mai.
Grazie che, mi hai dato "qualcosa" su cui sperare, grazie che hai capito che il mio carattere puo' essere anche buono e dolce e la mia aggressivita' e' dovuta solo ad una mia autodifesa personale, che devo avere, perche' sono sola, perche' a me non mi ha mai difeso nessuno, ne' in passato ne' adesso.
Lo sai, l'altro pomeriggio, rileggendo alcuni tuoi post, ho pianto. Sei stato il mio raggio di sole Ross, la mia manna dal cielo, in un periodo di schifo che sto vivendo COMPLETAMENTE SOLA.

Pero', non vorrei abusare della tua bonta', della tua dolcezza e della tua comprensione. Non voglio "essere la tua palla al piede di Eridano" :star:, percui mi congedo, per un po'.
Se non ti scoccia, potrei scriverti un post, qui su Eridano ad Aprile 2012... cosi' ti racconterei come mi vanno le cose a 6 mesi di distanza, dovrei essere in piena fase di cambiamento o ci dovrebbe essere qualcosa di nuovo, che "bolle in pentola".

Fammi sapere se ti fa piacere. Per ora ti ringrazio, con tutto il mio cuore.Sei una persona pulita e cara Ross, grazie!

Lucia

inserita il 11/11/2011 16:22:07

- cara Lucia,
...certo che mi fa piacere risentirti
come ho già avuto modo di dire sono io a dover ringraziare te...perchè attraverso questo nostro scambio ho potuto esprimere una parte di me...che non sempre riesce a venire fuori nella vita quotidiana che come dici anche tu è piena di insidie...dove tra l'altro bisogna sempre essere pronte anche a combattere!!!!
però una cosa vorrei lasciarti...
una cosa in cui credo profondamente...credo che se noi emettiamo positività e fiducia questa ci torna sempre indietro!!!!!!!!!!!

ti lascio la mia mail: solerossella@hotmail.com
oppure se hai bisogno qui su Eridano ci passo sempre...

ti abbraccio forte e ti faccio i miei migliori AUGURI affinchè tu riesca a tirare fuori il tuo immenso potenziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ross

solerossella

inserita il 11/11/2011 20:17:13

- Che carina Ross, mi hai dato la tua mail ! Sono strafelice! Avevo intenzione di chiedertela ma non volevo sembrarti invadente e maleducata. E invece, TU spontaneamente me l'hai "regalata", grazie grazie grazie grazie e ancora ... GRAZIE!

Ogni volta che, navigo su Eridano (ogni giorno) e leggevo e leggo i tuoi post per Me, mi carico di un'energia incredibile. Attraverso le tue analisi, riesco a psicoanalizzarmi e noto molto di piu' i miei pregi e i miei difetti. Spero di riuscire a guarire dalla depressione, a trovare una giusta strada lavorativa nel ramo della giurisprudenza, ad andare a vivere da sola e perche' no.... forse un giorno vorrei riuscire a fidarmi di un uomo e di innamorarmi di Lui... e di essere ricambiata in egual misura, senza essere presa in giro, come mi e' successo in passato.

Grazie di cuore Ross, sei il mio angioletto .
Un bacione a presto. Lucia

Lucia

inserita il 12/11/2011 22:07:21

-
cara Lucia,
è perfettamente normale oltre che assolutamente doloroso con i transiti di Plutone sentire questo sentimento di depressione, tanto più essendo una quadratura… ma vedrai che finito il suo lavoro Plutone ti lascia sempre qualcosa di preziosissimo…infatti in uno dei miti sullo Scorpione si racconta di Ereschkall questa Dea del cielo costretta a scendere nel mondo infero a causa di sua sorella…voglio riportartelo è un mito molto significativo raccontato da Lidia nella sua lezione sullo Scorpione…e che parla proprio del transito che stai vivendo…
Eresckcigall è una dea degli inferi che un bel giorno, proprio in occasione del funerale del marito riceve la visita di sua sorella Inanna;
Inanna è invece una dea dei cieli – quindi possiamo immaginare questa lotta tra la coscienza e l’inconscio – una dea di luce che scende in questo luogo molto buio e che viene invitata prima di tutto a spogliarsi – qui l’immagine della spoliazione e del togliersi le cose di dosso possiamo vederlo proprio come il confronto che l’Io ha con l’inconscio quando è costretto a uscire fuori dalle percezioni delle sue maschere ed è costretto a mettersi a nudo. Simbolicamente è l’esperienza di mettersi a nudo – quindi Inanna fa questo percorso nel regno di sua sorella che è un regno buio e deve lasciare i suoi vestiti e nel frattempo le hanno dato una sorta di pozione che la fa stare malissimo e quindi quando arriva da sua sorella, davanti al trono degli inferi pensa finalmente di essere arrivata e quindi di essere libera, in realtà Eresckigall le dice che dovrà passare attraverso una grossa sofferenza perché se vuole imparare a conoscere il suo regno deve imparare a conoscerlo nella sua integrità;
Inanna viene quindi appesa ad un chiodo, simbolicamente le viene conficcato un gancio dentro la pelle e a questo punto sua sorella le dice che mentre morirà dissanguata, lei conoscerà il suo regno.
Inanna ovviamente a questo punto si sente perduta e comincia questo suo percorso dove lei opererà una grandissima trasformazione di sé.
Nel frattempo da sopra (visto che lei non torna) delle strane creature – che sono in realtà creature dell’inconscio - corrono in suo aiuto e onorano questa dea dell’inconscio, Eresckigall.
Allora due sono i punti che questo mito mette in evidenza:
il primo è che il viaggio nell’inconscio non è mai un viaggio fatto di piacere, deve essere un viaggio alla scoperta di sé e il viaggio alla scoperta di sé non è mai un viaggio indolore, è sempre un viaggio che comporta una certa dose di sofferenza.
La seconda cosa è che spesso però questo viaggio ha anche una grande ricompensa. In effetti Inanna poi viene liberata e nel momento in cui riconosce davvero il potere di sua sorella Eresckigall le fa tutta una serie di regali – simbolicamente le regala dei diamanti –questo significa che questo suo viaggio è comunque un viaggio estremamente arricchente, infatti nei miti romani la parola Plutone vuol dire ricchezza.
È un mito bellissimo io trovo…il dolore non è mai fine a sé stesso…
Ti abbraccio forte…

Rossella

solerossella

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010