|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da Lucia |
|
Ciao! Non preoccuparti, non ti sei intromessa tra me e Francesco. Io e Lui non abbiamo piu' niente da dirci. Io gli chiedo le cose e Lui Non mi risponde... lo fa apposta per innervosirmi. Dice che sa le cose , ma alla fine non mi dice nulla. No,anzi, mi dice solo cose negative sul mio conto o del mio carattere, evidentemente non rientro nelle sue grazie percui... di "gatti neri" intorno non ne voglio.
Se ti va cara puoi farmi il Tema Natale: 26.03.1977 ore 8,30 a Ravenna.
Sono single. Alcuni me l'hanno fatto e mi hanno solo pronosticato fermi e sfighe varie... poi quando io mi preoccupavo e chiedevo loro delle spiegazioni, mi davano delle attenuanti, mah.... puoi dirmi scrivermi quello che vuoi, oramai mi hanno scritto di tutto e di piu'. L'unica persona in Eridano che e' stata pulita e sincera SENZA PRONOSTICARMI CATASTROFI o ripetermi in continuazione che IO SONO SBAGLIATA e GLI ALTRI sono tutti quanti bravi piu' di me, e' stata Sandra. Un mito.
Grazie per l'interessamento sei stata carina, si vede che ti sei accorta che FORSE tanto torto IO non ce l'ho. Smack!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/10/2011 16:35:16
- Scusate l intromissione ,devo fare i complimenti a Rossella,per la perfetta esecuzione del Tn,devo riconoscere che qui dentro ci sono delle persone valide e sopratutto oneste e serie. Tornando a Lucia,cara amica mia quando ti sei rivolta a me io non ti ho detto frasi sibilline ne preso per il sedere,ma ti dissi che tu avevi bisogno di riconquistare la tua autostima e sarebbe stato un percorso lungo e doloroso. Da te non Ho avuto nessuna risposta in merito solo date da esplorare. Io come vedi non prendo in giro nessuno,amo colloquiare con le persone che mi chiedono aiuto,ma desidero collaborazione. Non sono un guru e se ti racconto la mia vita e quella di mia moglie la tua in confronto é da comiche. Ho avuto tutto dalla vita ma non mi é stato regalato nulla,tutto mi é costato dolore e duro lavoro non solo manuale ma sopratutto mentale. Praticamente mi sono dovuto fare rinascere rispetto a quello che ero prima. Mi ci sono voluti 30 anni ,non so se mi spiego. Non ci sono cartomanti,astrologi,ne numerologhi che ci possono risolvere i problemi che ci hanno procurato i nostri genitori. Gli unici che possono fare qualcosa siamo NOI con il nostro cervello,e ka nostra volontà tutto il resto é aria fritta. Questo per dovere di cronaca. Francesco.
|
francesco |
|
|
inserita il 12/10/2011 17:12:20
- Gentilmente Francesco, puoi lasciare questo piccolo spazietto solo a me senza intrometterti come tuo solito? Senza far sentire l'altra persona (ME) lagnona e lamentona , a pare tuo senza senso e, SEMPRE TU il piu' bravo e misericordioso di tutti? Grazie. E risparmiami la romanzina che questo e' un forum aperto e libero alle varie discussioni e bla bla bla ... lo so. Ti sembrera' STRANO ma NON SONO SCEMA.
Posso avere 5 minuti miei di TRANQUILLITA' grazie a Rossella? MI e' concesso? O neanche questo? Mi devo sorbire la tua solita filastrocca : "Tu Lucia hai dei problemi che dovrai risolvere,chissa' se li risolverai, occorreranno anni.... a me 30 anni sono serviti". MA TI SEMBRA CHE AD UNA PERSONA MESSA NELLE MIE CONDIZIONI POSSA SERVIRE UN TUO POST DEL GENERE?????????????????
Taci. TU MI FAI SOLO DEL MALE. Che schifo le persone maligne che fanno di tutto per far stare male il prossimo.
|
Lucia |
|
|
inserita il 12/10/2011 17:23:44
- carissima Lucia,
il tuo ultimo post mi ha davvero toccata emotivamente...e certamente continuerò questo percorso con te...sopratutto adesso che ti ho sentita davvero autentica!!!!!
non devi avere paura del dolore vero...in quanto, soprattutto in concomitanza di transiti di Plutone è un dolore funzionale alla catarsi, da cui poi si potrà cominciare un lavoro di ricostruzione personale!!!!!
ora mi rimetto al lavoro e spero quanto prima di poter continuare...
Ross
p.s. ringrazio Francesco per i complimenti
|
solerossella |
|
|
inserita il 12/10/2011 17:34:31
- Grazie Rossella per la comprensione e per la tua sensibilita'. Spero che tu mi "stia vicino" perche' lo vuoi veramente e non perche' ti faccio pena. Sarebbe molto umiliante per me e per la mia autostima che come ti ho detto, non esiste.
Fai le cose con calma, ti ripeto che non ho fretta. Un abbraccio Lucia
|
Lucia |
|
|
inserita il 12/10/2011 17:34:33
- Grazie Rossella per la comprensione e per la tua sensibilita'. Spero che tu mi "stia vicino" perche' lo vuoi veramente e non perche' ti faccio pena. Sarebbe molto umiliante per me e per la mia autostima che come ti ho detto, non esiste.
Fai le cose con calma, ti ripeto che non ho fretta. Un abbraccio Lucia
|
Lucia |
|
|
inserita il 13/10/2011 19:08:44
- Cara Lucia,
prima di riprendere il discorso su Venere, volevi farti notare che tutto quello di cui abbiamo parlato fin ora è riconducibile anche a quelle che sono le tue risorse e i tuoi valori…
dopo la tua mail di ieri sono andata a cercarmi il potenziale che tu hai a disposizione, inteso appunto come valori e risorse, che nel TN è rintracciabile nella 2a casa…la cuspide della tua 2a è in Gemelli e si estende fino al Cancro…
quindi come detto, nella seconda casa noi rintracciamo quali sono i nostri valori e le nostre potenzialità, quali sono le risorse che abbiamo a disposizione in quanto è da questo punto del nostro TN che si sviluppa il senso di valore e di sicurezza personale, da cui potremo poi intraprendere il cammino verso l’autonomia personale…inoltre la seconda è una casa in cui le cose devono essere “esperite” ingoiate e portate dentro, è un settore questo che richiede di portare in pratica e rendere utilizzabili queste risorse…proprio perché è in analogia con il segno del Toro che è sempre piuttosto terreno…
tornando invece a Venere…
abbiamo analizzato la sua congiunzione con Mercurio tralasciando invece l’aspetto che forma con Nettuno che ritengo essere molto molto importante, proprio per fatto che la tua Venere si trova in 12a casa…
a livello prettamente intuitivo la prima cosa a cui questo aspetto mi fa pensare è: idealizzare…
quindi idealizzare l’amore, idealizzare la relazione, idealizzare i sentimenti…
passando invece ad una analisi più dettagliata dell’aspetto tra Venere e Nettuno posso dirti che di solito ci troviamo di fronte alla “sindrome del principe azzurro” in quanto c’è un fortissimo desiderio di completezza e di infinito, ma si insinua inconsciamente anche un desiderio di redenzione…
è infatti una simbologia che deve essere indagata in profondità, in quanto c’è qualcosa che se non viene compreso, spinge costantemente verso rapporti di sofferenza in cui è difficile vedere la parte che si gioca nel mettere in atto certe dinamiche, quindi è un aspetto potente che tende a farci idealizzare l’altro e a farci innamorare dell’amore, perché Nettuno vuole portarci a trascendere i confini dell’ordinario e lo fa attraverso l’amore, illudendoci spesso e portandoci a pensare di aver trovato la persona giusta, in realtà Venere-Nettuno è molto di più e desidera trascinarci in un profondo senso di completezza interiore.
È un aspetto che indica che noi siamo chiamati a raggiungere la completezza e la perfezione interiore o meglio un profondo senso di partecipazione spirituale alla vita che passi attraverso la relazione d’amore…
Il problema, il più delle volte, stà nel capire che siamo noi che nel momento in cui ci innamoriamo attiviamo all’interno tutta quella meraviglia che ci porta a pensare che sia l’altro a produrre tutto ciò, in realtà non è vero, è Nettuno che ci fa semplicemente capire che se riusciamo ad attivare quella parte di noi in maniera diversa allora quella completezza l’avremo sempre e non solo quando ci innamoriamo.
Nettuno ci dice di che cosa abbiamo bisogno per essere completi ma ci dice anche che la completezza non può arrivare da fuori, siamo noi infatti che dobbiamo trovarla dentro di noi, altrimenti continueremo ad illuderci e di conseguenza a deluderci nella speranza di cambiare l’altro affinchè diventi quello che noi abbiamo in mente.
Nettuno non fa altro che farci capire dov’è che noi ci illudiamo, in quanto toccando Venere la tendenza è quella di spostare il nostro valore all’esterno invece che ricercarlo dentro noi stessi, invece di cercare identità in un'altra persona e nella fusione, l’importante quindi è capire e poi trovare COSA e COME riesca a riempire il senso di separazione e di vuoto che si sente all’interno.
In effetti la Venere-Nettuno è una Venere molto libera, che però ha bisogno di grandi suggestioni che alla fine cerca nell’innamoramento, ma il massimo per questa Venere sarebbe nutrire e coltivare un amore inconquistabile che attivi questa parte che poi non possa confrontarsi con la realtà, è una Venere che ha bisogno di universalità e, se riusciamo a vivere questo lato allora cambierà anche il nostro modo di metterci in relazione con l’altro, in caso contrario si candiderà a non trovare mai quello che vuole in quanto questo senso di completezza e di perfezione lo si può trovare solo all’interno di noi stessi.
Tutto questo poi è fortemente rafforzato dalla sua posizione in 12a casa: questa è una posizione molto particolare per Venere in quanto la 12a casa non ha più nulla di personale e quindi richiede di interessarsi di qualcosa in più di una relazione a due, per questa ragione questa posizione richiede una grande interpretazione sotto forma di attenzione al sociale, c’è un tipo particolare di amore legato all’Agape ovvero a quell’amore che migliora anche il mondo non solo la persona o la coppia, è una Venere dotata di empatia che sente le sofferenze per cui potrebbe occuparsi di “salute” o di assistenza, di qualcosa che potrebbe alleviare le sofferenze del mondo.
Potrebbe essere indice di un volersi nascondere all’amore per paura di dover dimostrare i propri sentimenti, una paura che qualcuno possa profanare la propria sensibilità, è indice anche di grande pudore nei sentimenti, gli ideali legati alla 12a casa quali la bellezza e la perfezione non sono facili da integrare e da vivere su un piano concreto.
La 12a è la casa dell’ignoto e del diverso ed una Venere in 12a porta spesso ad innamorarsi di persone che in qualche modo non vogliono una normalità affettiva, ma è la persona che ha questa Venere che è così, anche se spesso non ne è cosciente, ne è inconsapevole e non capisce perché attrae sempre persone stravaganti o a cui non interessano amori normali che poi non si consolidano… quindi è la propria libertà e diversità che deve essere vista e accettata.
Il fatto stesso che tu abbia anche Marte in Pesci mi induce a pensare che il tuo percorso sia da sviluppare in questo senso…sono tutti valori fortemente nettuniani, che quindi dovranno essere riconosciuti prima e integrati poi…in modo tale che ci sia la consapevolezza giusta per capire quella che è la nostra direzione in questa vita!!!!!
Sarei curiosa di sapere se ad oggi hai avuto relazioni importanti con uomini dei Pesci o comunque con uomini segnati da questo pianeta…te lo chiedo perché ritengo che il tuo modello relazionale sia fortemente segnato da Nettuno e quindi magari si può fare una valutazione più precisa dei tratti che potenzialmente dovrebbe avere se così si può dire “la persona giusta per te”…
So che questo è un punto che ti stà molto a cuore…per cui se hai domande o integrazioni…possiamo restare sull’argomento!!!!!!
Ciao…
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 14/10/2011 15:03:21
- Rossella cara... grazie! Ho appena letto il tuo ultimo post e ho il cuore in gola per la gioia. Sei andata a rintracciare per Me (perfetta sconosciuta) la casa dove puo' essere "costudito" il mio potenziale e i miei valori, la 2a in Gemelli cuspide in Cancro. Che regalo meraviglioso.
Si' e' vero io idealizzo ogni cosa. Un'amica,una vacanza,un lavoro,l'amore.
E quando mi accorgo, di avere preso una fregatura, soffro da pazzi. Mi faccio in quattro per l'altro, con dolcezza e amore e invece si dovrebbe fare a meta' oppure bisognerebbe essere piu' equi nelle relazioni. Ma non me ne accorgo, anzi faccio finta di non accorgermene, perche' temo sempre di rimanere sola. E soffro in silenzio, perche' ho paura che le mie pretese (avere piu' coccole,piu'attenzioni,piu' amore) possano stufare l'altro e di conseguenza, me ne sto zitta.
Non e' vero pero' che cerco AMORI inconquistabili, semmai e' il contrario. Io vorrei stabilita' in amore con un compagno e, non stare sempre "sul chi va la' ". Vorrei semplicemente che mi volesse bene, che si innamorasse di me sarebbe troppo.
Si' e' vero, ho amore per l'assistenza e le cure per gli altri. Faccio volontariato da sempre ogni week-end. In ferie vado in Africa. Li' ci sono i miei bimbi(come li chiamo io) e sono la mia panacea. Solo in apparenza, sembra che sia IO a fare del bene a loro e invece e' il contrario: LORO fanno del bene a Me, LORO mi danno amore. Un amore puro, allegro,pulito,sincero, senza nessun compromesso. Piango quando torno a casa (anche dal volontariato del fine settimana) perche' quella sensazione di "bene-sincero" purtroppo e' a timer e finisce.
Ho paura di dimostrare i miei sentimenti ai ragazzi, perche' ho paura di essere presa in giro. Anche questa cosa, che mi hai scritto e' vera. Tante volte, anche se ho interesse per un ragazzo me ne sto zitta oppure evito di frequentare posti dove magari c'e' Lui, perche' il dover instaurare un qualsiasi tipo di rapporto , che tanto col tempo andrebbe a scemare, non ce la faccio. Percui evito e mi chiudo a riccio, sempre perche' penso di essere presa in giro e umiliata.
Se ho mai avuto un fidanzato del segno dei pesci? No mai. Scorpione e Leone (7.08.1977 ore 6,30 a Milano).
Sono uscita con ragazzi quasi sempre del segno del Leone.
Non so, se mai usciro' o se un ragazzo nato sotto al segno dei Pesci, possa essere interessato a me.
Comunque, la vecchia amica di mia madre che anni fa mi fece il Tema Natale ( te ne avevo gia' parlato,ricordi?) ha detto le tue identiche cose : ascendente piu' Toro che Gemelli; dominante Giove; coniuge nettuniano o con valenze sagittariane ( forse straniero, non nato nella mia citta' d'origine); matrimonio romantico e idealizzato; ho la possibilita' di incontrare il mio patner nella cerchia delle amicizie; amore per l'umanita' in genere soprattutto per i bimbi e gli anziani. E poi altre mille cose che ti scrivero' prossimamente.
SE vuoi approfondire questa mia Venere in Ariete e il legame con il mio Marte in Pesci... fai tu. Credo che, rimmarro' sola e invece di crearmi una famiglia mia, cerchero' di aiutare le altre famiglie. E' una felicita' per meta'... ma sono troppo un'incapace nel creare un rapporto d'amore e questa ne e' la conseguenza: solitudine. Peccato, perche' ce la mettere tutta per essere una buona fidanzata,una brava moglie e un'ottima mamma. Ma queste cose , si decidono IN DUE e da sola IO non posdso fare nulla.
Quindi il mio Ascendente e' .... ????
Grazie per le attenzioni che mi dai.Grazie che non ridi di me. Un bacio Lucia
|
Lucia |
|
|
inserita il 17/10/2011 18:46:25
-
Cara Lucia,
volevo solo farti sapere che ci sono…
solo non sono riuscita né durante il fine settimana, né oggi a lavorare un pochino sul tuo tema…
comunque, volevo dirti che mi ha colpita molto una tua frase, nella quale dici che non ti fidi neanche dei tuoi genitori…ecco a questo proposito, se ti va…darei un occhiata alle due figure genitoriale nel TN…vediamo che modello viene espresso e poi magari ne discutiamo…che ne dici???
Ross
|
solerossella |
|
|
inserita il 19/10/2011 11:01:26
- Cara Rossella. Non devi scusarti ogni volta se non riesci a lavorare sul mio Tema Natale. Tranquilla. Non hai nessun obbligo verso di Me. Anzi, ti ringrazio per lo spazio che mi dedichi.
Non pretendo nulla,figurati. Ti chiedo solo di NON prendermi in giro, per favore,ne ho davvero abbastanza di gente su questo Forum ( e nella vita) che mi ha preso in giro, approffitando della mia attuale sensibilita' e fragilita'. Ecco perche' , solo a Te, finche' ne avrai voglia e tempo, mi rivolgero'. Con gli altri , stop!
Dei miei genitori vorrei non parlare, per cortesia. Mi da' fastidio.Scusami.
Ti chiedo gentilmente: (UNO): il mio ascendente allora e' Toro o Gemelli? (DUE) cosa mi dici del mio Saturno in Leone in generale? Che aspetti negativi e positivi mi puo' dare sia nel lavoro, in amore e nella vita in generale?
Sarei felice di ricevere UN SOLO TUO POST , ogni 15 giorni.
Hai la tua vita, il tuo lavoro, le tue amicizie, il tuo tempo libero. Non preoccuparti per Me, vivo in costante solitudine da una vita e un tuo post ogni 15gg e' UN REGALO DAL CIELO.
Un abbraccio, Lucia
|
Lucia |
|
|
inserita il 20/10/2011 12:17:52
- Cara Lucia,
parto con il dire che non sono qui a prendere in giro proprio nessuno…
è un comportamento che non mi piace nella vita, in nessun contesto, per cui posso dire cara Lucia, che sono qui perché ho semplicemente percepito una tua difficoltà innanzi tutto nel farti comprendere dagli altri e poi, anche perché come ho già avuto modo di dire…mi sono rivista in una certa modalità aggressiva, che ritengo facciano parte, molto spesso del modus vivendi dell’ Ariete... questa modalità però, ti assicuro che può essere compresa e superata, ma solo se si ha il coraggio di guardare dentro se stessi e solamente se si ha la volontà di cambiare!!!!!!
Personalmente ritengo che sia possibile…
Nel mio tema infatti, ho un quadrato a T che coinvolge Marte_Sole_Urano…
Tre pianeti che certo non spiccano per equilibrio e costanza quando sono messi in modo da non lavorare per un comune obbiettivo…ma posso garantire che, dal momento in cui sono diventata consapevole del fatto che era solamente una MIA modalità affermativa, nata da una profonda insicurezza, allora ho iniziato a guardarmi, a osservare le mie reazioni, e pian piano, ho cominciato a modificare tutto questo…
Ad oggi certamente ritengo di essere più equilibrata, per cui credo che tutti possano andare oltre i propri limiti!!!!!!!
Proprio parlando di limiti ti dico che secondo me, un tuo limite personale può essere proprio un orgoglio eccessivo che a mio parere viene segnalato dal tuo Saturno in Leone di cui mi chiedi indicazioni…
Considera che, il Leone rappresenta la possibilità di esprimere la nostra vitalità in maniera autentica…
Il Leone è la casa del Sole ed il Sole è il centro del nostro sistema solare, per cui a livello simbolico il Leone è in contatto proprio con il nostro Ego, con quella istanza che ci permette di costruire una identità…quindi in Leone, Saturno, non può sentirsi a suo agio, considera che è comunque opposto al suo domicilio in Acquario, inoltre nella sua simbologia Saturno è quella funzione che indica all’Io che dovrà in qualche modo limitarsi, proprio perché dovrà tenere in conto della presenza degli altri, intesi in questo caso come sociale, come esterno da sé, qualcosa a cui bisogna necessariamente rispondere proprio perché bisogna stare dentro certe regole e assumersi certe responsabilità….
…per quanto concerne la sua collocazione in 4a casa…ecco che anche qui lo troviamo opposto al suo naturale domicilio in 10a…per cui, per quelle che sono le simbologie un Saturno nella casa che rappresenta l’infanzia, indicherà proprio dei limiti che sono stati posti durante quel periodo…
un Saturno in 4a casa dice che dovrai diventare emotivamente autonomo, perché nel tuo caso la difesa saturniana, il confine, è stato posto proprio a livello emotivo in quanto qui tu hai avuto la sensazione di non avere il controllo…
quindi, sono state erette delle difese titaniche a livello emotivo proprio nate dalla sensazione di impossibilità che hai percepito nell’infanzia in quanto sentivi di non poter esprimere la tua vitalità in maniera naturale…
Saturno tra le altre cose rappresenta il guardiano dell’Io…è l’ultimo dei pianeti legati alla coscienza, il suo, è un compito è di difesa…ha appunto l’incarico di proteggere l’Io nel delicatissimo processo di crescita e di strutturazione di questa fondamentale istanza personale, per cui in caso di gravi difficoltà nell’infanzia ha il compito fondamentale di far crescere e di far sopravvivere il bambino che rimanderà a quando sarà adulto la possibilità di affrontare quelle ferite che appunto da bambino era impossibilitato ad affrontare…
È necessario però da adulti, comprendere che quella paura – spesso nascosta o addirittura negata - che ha creato la difesa, può molto facilmente diventare giudizio e critica esterna, non a caso Saturno nella sua nella sua espressione più bassa è legato alla funzione del Super-Io…
Per cui solo spogliandosi dalla paura Saturno potrà smettere i panni del giudice severo e diventare l’autorità che deve essere e che, nella sua simbologia matura rappresenta…
Continuo nel pomeriggio l’analisi dei tanti aspetti che Saturno fa nel tuo TN
Rossella
|
solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|