IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per solerossella |
Ciao! Non preoccuparti, non ti sei intromessa tra me e Francesco. Io e Lui non abbiamo piu' niente da dirci. Io gli chiedo le cose e Lui Non mi risponde... lo fa apposta per innervosirmi. Dice che sa le cose , ma alla fine non mi dice nulla. No,anzi, mi dice solo cose negative sul mio conto o del mio carattere, evidentemente non rientro nelle sue grazie percui... di "gatti neri" intorno non ne voglio.
Se ti va cara puoi farmi il Tema Natale: 26.03.1977 ore 8,30 a Ravenna. Sono single. Alcuni me l'hanno fatto e mi hanno solo pronosticato fermi e sfighe varie... poi quando io mi preoccupavo e chiedevo loro delle spiegazioni, mi davano delle attenuanti, mah.... puoi dirmi scrivermi quello che vuoi, oramai mi hanno scritto di tutto e di piu'. L'unica persona in Eridano che e' stata pulita e sincera SENZA PRONOSTICARMI CATASTROFI o ripetermi in continuazione che IO SONO SBAGLIATA e GLI ALTRI sono tutti quanti bravi piu' di me, e' stata Sandra. Un mito. Grazie per l'interessamento sei stata carina, si vede che ti sei accorta che FORSE tanto torto IO non ce l'ho. Smack! |
a cura di Lucia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/10/2011 22:00:31 |
Gradirei che questa discussione fosse solo tra me e Solerossella. Non vorrei estranei.
Ti ripeto cara Solerossella che puoi scrivermi quello che vuoi, leggendo appunto i miei transiti, sono pronta a tutto. Non mi spaventa niente oramai. Ma, fai la cortesia di dirmi le cose (negative o positive) e non come Francesco che scrive : io lo so, ma non lo dico... oh.... che briccone! |
a cura di LUCIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/10/2011 09:41:38 |
Il bello del web è la LIBERTA'. perchè vuoi estromettere tutti da un sito?
mi sembra il comportamento alla vasco rossi che ha fatto chiudere nonciclopedia... se vuoi un dialogo a due scambiatevi le email. rispetta gli altri e sarai rispettata! augh! |
a cura di THEDARKSIDEOFTHEMOON |
del 05/10/2011 09:47:44 |
Cara Lucia,
come dicevo nell’altro post, mi sono un attimo identificata nella tua reattività proprio perché è una modalità che conosco essendo anche io un Arietessa come te…ma ci tengo a specificare che non ho nulla contro Francesco e preferirei se possibile restare fuori dalla vostra diatriba!!!! Capisco il tuo attuale bisogno di fare chiarezza intorno a te…è assolutamente normale che nella nostra vita ci sia prima o poi l’esigenza di fare un bilancio per poi mettere un punto definitivo che permetta di andare avanti!!!! Sul tuo tema posso dirti che mi è parsa immediatamente evidente la tua profonda emotività…infatti il governatore del tuo Sole, Marte si trova in Pesci: in questo segno Marte indica una precisa modalità di affermazione personale che non può comprendere mai solamente qualcosa di egoico e di individuale. C’è bisogno di avere uno scopo sociale affinchè questo Marte possa lavorare molto bene, altrimenti la sensazione della persona è di essere inefficace quando si combatte per sé stessi, rende sensibile e fantasiosi ma è fondamentale fare qualcosa per chi è meno fortunato. Parto da questo punto nell’analisi perché mi sembra, da quanto ho letto, sia una fondamentale base di partenza nel tuo carattere… Quello che inoltre volevo specificare è che i pianeti personali in segni d’acqua, hanno bisogno di un certo lavoro di consapevolezza in quanto tenderanno a trascinarci nella loro corrente emotiva, infatti l’acqua in Astrologia è l’elemento che più di tutti conduce le emozioni per cui ha come scopo quello di contenere e di integrare queste emozioni, infatti sembra annullare le divisioni, proprio perché riesce ad integrare qualsiasi sostanza, chiaramente queste emozioni devono essere continuamente integrate e elaborate e nello stesso tempo quelle che non ci appartengono più devono essere accompagnate ad uscire dalla nostra psiche perché altrimenti tenderanno a creare ingorghi emotivi che non permetteranno di usare altre funzioni tipo quella razionale. Questo a mio parere è un punto cruciale nella tua personale evoluzione, in quanto nella prima parte della vita l’Ariete è sempre trascinato dalla sua grande impulsività e irrazionalità, fra l’altro simbolicamente rappresenta la testa, e in effetti è come se entrasse di testa dentro tutte le cose che fa, questo comporta una grande difficoltà nell’aspettare e nel riflettere perciò dovrà ad un certo punto della sua storia imparare a gestire i suoi impulsi – sapessi quanto è vero anche per me – Il compito quindi dell’Ariete sarà proprio quello di imparare a dirigere la sua energia, sviluppando la sua volontà e il suo coraggio, proprio perché fino a quando non riuscirà a stabilizzare quest’energia tenderà ad essere inconcludente, non si sentirà realizzato proprio in virtù del fatto che ha iniziato mille cose ma per impazienza magari non è riuscito a concluderne nessuna, questo accade perché gli Arieti tendono a reagire a qualsiasi cosa incontrino sulla loro strada - quindi c’è moltissima dispersione – per cui è indispensabile imparare ad agire direttamente, anziché reagire per ogni cosa, questo vuol dire che tutta la forza di Marte dovrà essere assoggettata all’Io e sarà di conseguenza l’Io a scegliere dove indirizzarla, come portarla avanti e soprattutto con quali strumenti arrivare a quello che ha in mente, allora l’Ariete comincerà ad essere un capo, perché ha le qualità per esserlo, proprio perché se impara a direzionare la sua energia sarà anche in grado di catalizzare gli altri…per cui per fare questo deve diventare paziente, deve imparare dai suoi errori, deve trarre beneficio dalle sue esperienze, deve diminuire la sua irruenza e la sua impulsività, in pratica deve incominciare a riflettere. Questo è in poche parole l’archetipo che rappresenta le persone nate sotto questo segno e in linea generale quindi è vero per tutti, nel tuo caso specifico invece quello che a mio parere dovrai imparare a contenere è proprio la spinta fortemente emotiva che appunto ti infiamma e ti fa spesso partire come un razzo senza che appunto ci sia una sana valutazione a monte… È fondamentale questo passaggio a livello psicologico proprio perché ti permetterà di agire in maniera consapevole facendo scelte pensate e preventivamente valutate, in modo che, tornando al tuo bellissimo Marte, questo possa muoversi senza aspettarsi nulla in cambio, semplicemente perché sente che quella spinta altruistica è insita nella sua natura!!!!! Per ora cara Lucia mi fermo qui… Aspetto le tue valutazioni su questo inizio in modo se ti va da continuare questa analisi astrologica e psicologica!!!!!!!!!!!!!!! Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 05/10/2011 11:10:15 |
Che belle cose che mi hai scritto Solerossella. MAI nessuno l'aveva fatto per me. Mi hanno sempre descritta come "una sfigata" di prima categoria quando chiedevo il mio Tema Natale...E io sinceramente NON mi sento una gran sfigata. Poi, non ti dico, quando chiedo i transiti... mamma mia! Mi dovrei sparare. Sarei contenta che continuassi nel tuo approfondimento su di me e sul mio Tema Natale, se ti fa piacere. Non ti forzo in nulla. E se , ti dovesse scappare anche qualcosa sui transiti attuali e futuri, ben venga, saro' lieta di leggere. E vai tranquilla.
Riguardo a Francesco e alla nostra pseudodiatriba... Lui lo fa apposta,perche' si diverte a prendermi per i fondelli. Mi reputa una povera imbecille. E quando gli chiedo qualcosa O non me lo dice sviando, o mi mortifica dicendo che io ho un carattere schifoso ed e' sempre colpa mia, o se ne esce con la sua solita frase sibillina : "tanto io so come andra' a finire..." eh gia' ! Ora mi e' indifferente, perche' sono stata paziente fin troppo. E' gentile con tutti quanti chiedono il Suo aiuto: descrive la persona, gli dice cose che le succederanno. A tutti , tranne a me. Bene, io mi sono stufata. E quando chiudo chiudo. Spero di non averti spaventata. Non sono diplomatica, perche' ritengo la diplomazia pari alla falsita' e ODIO leccare il culo alle persone. Bacio |
a cura di LUCIA |
del 05/10/2011 11:10:17 |
Che belle cose che mi hai scritto Solerossella. MAI nessuno l'aveva fatto per me. Mi hanno sempre descritta come "una sfigata" di prima categoria quando chiedevo il mio Tema Natale...E io sinceramente NON mi sento una gran sfigata. Poi, non ti dico, quando chiedo i transiti... mamma mia! Mi dovrei sparare. Sarei contenta che continuassi nel tuo approfondimento su di me e sul mio Tema Natale, se ti fa piacere. Non ti forzo in nulla. E se , ti dovesse scappare anche qualcosa sui transiti attuali e futuri, ben venga, saro' lieta di leggere. E vai tranquilla.
Riguardo a Francesco e alla nostra pseudodiatriba... Lui lo fa apposta,perche' si diverte a prendermi per i fondelli. Mi reputa una povera imbecille. E quando gli chiedo qualcosa O non me lo dice sviando, o mi mortifica dicendo che io ho un carattere schifoso ed e' sempre colpa mia, o se ne esce con la sua solita frase sibillina : "tanto io so come andra' a finire..." eh gia' ! Ora mi e' indifferente, perche' sono stata paziente fin troppo. E' gentile con tutti quanti chiedono il Suo aiuto: descrive la persona, gli dice cose che le succederanno. A tutti , tranne a me. Bene, io mi sono stufata. E quando chiudo chiudo. Spero di non averti spaventata. Non sono diplomatica, perche' ritengo la diplomazia pari alla falsita' e ODIO leccare il culo alle persone. Bacio |
a cura di LUCIA |
del 05/10/2011 18:37:42 |
Cara Lucia,
mi fa piacere se le mie parole ti sono state di conforto…anche se non era quello l’intento, non nel senso che non se sia stata felice ma perché mi piacerebbe tu utilizzassi questa esperienza come qualcosa che può mettere in qualche modo in discussione quelle dinamiche che magari fino ad oggi ti hanno condizionato…anche io come te non amo l’adulazione e cerco sempre di dire quello che penso… sono però una gioviana e quindi tendo sempre a vedere le cose per la loro prospettiva costruttiva piuttosto che crogiolarmi nella negatività!!!! Continuando invece con l’analisi del tuo tema mi piacerebbe approfondire prima di tutto l’ascendete e poi successivamente i due archetipi del femminile cioè Luna e Venere… allora… L’ascendente rappresenta delle qualità che noi dovremo sviluppare, in quanto fondamentali per il proseguo del viaggio, rappresentano quello che noi abbiamo incocciato a livello di imprinting. È utile sottolineare quando si parla dell’ascendente che non trattiamo più di una mente razionale e non parliamo neppure di una identità strutturata, ma parliamo di qualche cosa che è presente potenzialmente e si forgia via via sulla base di quella che è l’interazione con l’ambiente nel quale veniamo a nascere. Con un ascendente Gemelli c’è una fortissima curiosità e vivacità, che rappresenterà poi da adulta una persona socievole, facile al contatto, simpatica, rapida e dinamica soprattutto da un punto di vista nervoso e mentale, questo ascendente può rappresentare una nascita prematura o comunque un parto estremamente veloce, infatti con questo segno all’ascendente c’è questa costante voglia di conoscere e di curiosare ovunque…si ha una sorta di fretta patologica nel fare tutto ciò che si deve!! Ovviamente tutto quello che sale e stà venendo alla luce è rappresentato da ciò che troviamo in I casa, quindi i pianeti che troviamo in questa casa brillano particolarmente perché rappresentano delle qualità che sono visibili da tutti perché sono aperte, sono disponibili a chiunque le voglia guardare. Nel tuo caso in prima casa Gemelli troviamo la Luna, è questa una Luna che ha la capacità giocare e divertire, ama moltissimo raccontare ed è in grado di mettere in scena tantissime cose, improvvisando con la sua acutezza e curiosità, è però una Luna che può far fatica se la realtà non è brillante come si aspetta, odia i limiti della realtà e quando questa si fa costringente se ne inventa una per renderla migliore. Inoltre è una Luna che può incontrare delle difficoltà ad entrare nel mondo delle emozioni, la Luna in Gemelli infatti si trova immersa nell’elemento Aria che per caratteristiche rifiuta la parte emotiva poiché interferisce con la razionalità… Qui abbiamo una prima discrepanza tra la parte affermativa e quella emotiva, in quanto si esprimono con modalità non sempre facili da conciliare…per cui anche se non c’è un vero e proprio aspetto di quadratura tra la Luna e Marte comunque terrei presente questo punto!!!! Non a caso uno dei modi che questa Luna utilizza per scaricare la tensione emotiva consiste nel parlare per ore al telefono, o meglio ancora nel “chattare” comunicando ciò che pensa più che ciò che prova. La Luna Gemelli vuole cerebralizzare le emozioni e questo la rende solitamente molto ansiosa e stressata di fronte a situazioni emozionali e, attraverso la comunicazione , cerca di scaricarle per rassicurarsi. Per quanto riguarda invece l’archetipo materno questa Luna può rappresentare o una madre molto giovane – non necessariamente come età – oppure una persona non molto matura a livello emotivo; sicuramente più una compagna di giochi che una madre capace di scambio emotivo ed empatico con il bambino… Comunque nel tuo caso una persona certamente molto presente, che non manca di far arrivare il suo supporto sempre e comunque soprattutto a livello verbale e comunicativo… Il fatto che questa Luna si trovi in 1a casa denota una istintività infantile che tende a rendere permalosi… è una Luna che ha un costanmte bisogno di attenzioni… Per cui cara Lucia come vedi ognuno di noi ha le sue parti di luce e le sue, di conseguenza, parti di ombra…ma l’importante è secondo me, diventare consapevoli di questo e cercare di integrare coscientemente questa ombra!!!! Ora deve scappare…il lavoro mi chiama…continuiamo con Venere alla prossima!!!! Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 05/10/2011 20:55:49 |
Solerossella che regalo meraviglioso che mi stai facendo. Grazie di cuore. Sei "piombata" come una manna dal cielo, ne avevo un gran bisogno.
Quello che Tu dici, riguardo al mio essere, analizzando il mio Ascedente in Gemelli e' in gran parte vero. Dunque, fin da piccolissima sono stata una grandissima chiacchierona. Ho sempre parlato( e parlo tutt'oggi che ho 34 anni) con tutte le persone: dalle anziane ai bimbi. Uomini,donne,ragazzini/e... Amo scrivere. Pensa che tengo un diario, puo' risultare molto adolescenziale, ma ogni giorno scrivo e annoto quello che succede. Mi rilassa e mi piace. Sono curiosissima. Amo le lingue straniere che studio in modo assiduo, perche' siccome AMO parlare mi dico: "Perche' non poter parlare con una persona straniera solo perche' non conosco la Sua lingua? Che limite assurdo!". E poi amo sapere e chiedere usi e costumi dei luoghi stranieri (da qui la mia curiosita' innata). Mi sono diplomata al Liceo classico, scuola tosta dove bisogna saper fare a scrivere e a leggere al Top... Amo internet, ma NON sono ne' su Facebook ne' su Twitter, perche' sono anticonformista. Non mi va di mettere le mie foto o i miei pensieri in piazza. E' un po' un controsenso AMO parlare e scrivere, NON sono timida, ma NON amo stare al centro dell'attenzione. Non sono nata con un parto prematuro, anzi! Nonostante mia madre e il ginecologo avessero fatto i conti alla perfezione sono nata con 20 giorni di ritardo! Sana come un pesce, 4Kg 650grammi e talmente vivace , che le infermiere della nursery dell'ospedale mi chiamavano : "Bimba Prodigio!" Perche' NON dormivo MAI! Mia madre mi ha avuto "da grande" a 36 anni. Ed e' sempre stata molto dolce con Me. Quando ti riferisci a Mamma-Amica ti riferisci a MIA MAMMA o a ME IN QUALITA' DI MAMMA (che magari saro' piu' Amica che Mamma.... mi sa che non ho capito questo passaggio). Sempre da piccolina, a 4-5 anni dicevo sempre : "Non vedo l'ora di imparare a leggere da sola cosi' posso leggermi i titoli delle puntate dei cartoni animati senza chiederlo a nessuno!" . Per sottolinearti l'indipendenza mia innata e la curiosita', giustamente citata da Te nella Tua analisi. Sono supersportiva e portata per qualsiasi tipi di sport... forse perche' sono molto coraggiosa e spericolata. Non dimostro la mia eta' anagrafica( 34 anni) mi danno tutti quanti 10 anni in meno. Forse perche' non ho vizi. Che meraviglia, SoleRossella... Infinite grazie, sei una boccata di aria fresca! Ora , se ti va puoi proseguire la Tua analisi.... accetto anche i difetti : dopo "la carota ci vuole un po' di bastone!" . O no? |
a cura di LUCIA |
del 06/10/2011 10:40:13 |
Cara Lucia,
quello che mi dici riguardo alla tua nascita mi induce a pensare che tu sia ascendente Toro e non Gemelli… infatti il Toro all’ascendente parla specificatamente di una nascita lenta e con possibili ritardi… io ho rettificato l’ora di nascita di circa 10 minuti portandola alle 8.20… così facendo avresti Giove in 1a casa, strettamente congiunto all’ascendente, il quale spiegherebbe benissimo anche questa tua naturale propensione alla lingua straniera… Giove infatti soprattutto in Toro è strettamente collegato all’oralità e in quanto governatore del Sagittario - che è invece strettamente collegato all’estero – indicherebbe esattamente ed in modo a mio parere inequivocabile, la tua naturale propensione per le lingue straniere!!!! Ovviamente quello che ti ho detto sull’ascendente Gemelli comunque ci stà tutto…in quanto considera che per progressione credo sia quasi subito cambiato, passando dal Toro ai Gemelli!!!! Inoltre un ascendente Toro corrisponderebbe anche all’immagine di una persona che non ama particolarmente mettersi in piazza a livello visivo – ascendente come persona fisica – quadrata all’Acquario che invece rappresenta i mezzi tecnologici… Infine con un Giove così strettamente congiunto all’ascendente mi sembra più che evidente la nascita con un peso così dilatato!!!!!! Continuo dopo… Volevo solo aggiornarti su queste possibile novità…tu che ne pensi ci può stare??? Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 06/10/2011 15:52:01 |
Allora. Il mio estratto di nascita riporta le 8,30. Sono nata in ritardo di 20 giorni esatti ( il 26 Marzo anziche' il 6 Marzo come dai conti del ginecologo e di mia mamma). Sono nata col taglio cesareo, perche' come ti ho detto enorme.
Potrebbe starci l'Ascendente Toro in quanto: sono magra, ma ingrasso facilmente, amo cucinare, le belle case, ho sempre avuto da bimba problemi alla gola tanto che a 6 anni sono stata operata alle tonsille e adenoidi... il Toro governa la gola giusto? Pero' anche l'ascendente Gemelli : sono frizzantina,ipersportiva (il Toro e' pigrone ), chiacchierona da matti .... Ma lo sai che ho dei dubbi cara Solerossella? Perche' cosi' cambierebbero pure tante posizioni del Tema Natale .... Mio padre era presente in sala parto e sostiene le 8,30, ma sai gli uomini... magari ha sentito il dottore che lo diceva all'infermiera per verbalizzare l'orario.... che dubbio. |
a cura di LUCIA |
del 06/10/2011 16:44:04 |
Sono ancora qua... ... ti riporto il Tema Natale che mi ha fatto 15 Anni fa un vecchia amica di mia mamma. Ariete ascendente TORO dominante GIOVE. l'ora e' 8.30; percui anche Lei mi da' Toro di ascendente. Ti riporto alcune righe: L'ascendente Toro ne fa una persona con una grande vitalita' ed energia,testarda , ribelle e con una forte volonta'. Inoltre l'asc. Toro ne fa una persona sensuale, entusiata ed amante dei piaceri della vita: cibo,musica,natura,arte. La Dominante Giove ne fa una persona saggia e allegra pacata e cordiale , ottimista e fiduciosa... ecc... per 6 pagine.
Poi, altre astrologhe professionista mi hanno dato come Ascendente il Gemelli. Mah, non capisco. E' possibile essere CUSPIDE di Ascendente o sto dicendo una cavolata? Il fatto e' che se sono Toro... a mio avviso cambierebbero anche tanti aspetti del Tema Natale.... le case di sicuro... O Diooooooooooooooo! |
a cura di LUCIA |
del 07/10/2011 10:01:24 |
Buongiorno Lucia,
allora riguardo all’ascendente credo che siano valide entrambe le possibilità nel senso che la cuspide dell’ascendente si riferisce esattamente al momento in cui c’è il primo respiro… questo punto quindi si associa a tutto ciò che rappresenta l’inizio… prova a riflettere a questo proposito se il tuo modo di cominciare le cose è più caratterizzato dal Toro o dai Gemelli??? Io credo che con ciò che hai descritto relativamente alla tua nascita sia indubbio che l’ascendente sia a circa 29° Toro…ti confermo che il Toro è collegato alla gola… inoltre considera, come ti ho già accennato che essendo il tuo ascendente al penultimo grado del Toro…per progressione dovrebbe essere cambiato dopo circa un anno di vita… Aggiungo inoltre che avendo tu la Luna in Gemelli – ed essendo una femminuccia – è abbastanza normale identificarti molto con la tua parte Gemelli!!!!! Sul fatto che questa cosa sconvolga tutto il tema posso dirti che ho controllato e a parte l’asse AS-DISC non ci sono grandissimi cambiamenti…qualche grado di differenza ma tutte le cuspidi restano nello stesso segno dell’ascendente Gemelli… Un ultima cosa…per rispondere alla tua domanda, non si può essere una cuspide…in quanto fino a 29°59’ è in Toro da 0° è già Gemelli!!!!!!! ciao Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 07/10/2011 10:32:09 |
Ok. Ora mi e' chiaro. Mi chiedi , in che modo do inizio alle cose, per meglio identificare il mio ascendente sia in Toro o Gemelli... be' dipende. Sono molto curiosa e piena di cose da fare, pero' a volte mi stanco e mi annoio (tipico dei Gemelli). Sono pero' molto perbenista,fedele,stabile nelle mie idee che non cambio per nulla al mondo (tipico del Toro). Ti confesso che sono un po' confusa !
Allora il mio aspetto fisico ( che l'ascendente ci da')cosi' giovanile,snello,scattante e sportivo e' da attribuirsi piu' alla mia Luna in Gemelli? Almeno quella e' certa ! Grazie per l'analisi, quando hai tempo e senza fretta se ti va di continuare mi fa solo che piacere.... Quando arriverai alla mia Venere in Ariete, ho bisogno di chiederti delucidazioni in merito ai miei calcoli, sicuramente sbagliati... Buona giornata e ancora grazie ! |
a cura di LUCIA |
del 09/10/2011 21:22:21 |
ciao Lucia...
il fine settimana mi ha impegnato molto ma torno domani con Venere...ok??? ::wink:: Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 10/10/2011 10:03:41 |
Cara Rossella ... Non preoccuparti. Puoi anche scrivermi 1 solo post a settimana! Non hai nessun obbligo nei miei confronti, anzi sei gentilissima e veramente mi hai "tirato su di morale", dopo tutte le schifezze che mi hanno detto altre persone , "leggendo" il mio Tema Natale e i miei transiti.
NON DEVI TIMBRARE IL CARTELLINO ! Quindi il mio ascendente e' Toro? E i valori gemellini, dati dal mio carattere sono da attribuire alla Luna in Gemellli che ho? Perche' se cosi' fosse, mi spiego un mio calcolo sbagliato di transito... che ti scrivero' prossimamente, perche' mi interessa un tuo giudizio in proposito! Baciiiiiiiiiiiiii ! |
a cura di LUCIA |
del 10/10/2011 19:43:51 |
Ciao Lucia,
come promesso continuo con la lettura del tuo tema… allora la tua Venere si trova in Ariete, congiunta a Mercurio e in trigono a Nettuno… parto quindi con un breve descrizione di Venere come Archetipo per poi descriverla meglio nella sua posizione di segno e casa… Venere è il pianeta che nel TN riferisce riguardo il nostro modello di relazione, che è quello che affrontiamo in base al nostro principio di piacere. Quindi il principio Archetipico legato a Venere riguarda la capacità di piacere, il modo in cui noi entriamo dentro a una relazione e che cosa intendiamo poi da adulti per affettività; infatti Venere che ha il suo domicilio primario nel segno della Bilancia ci ricorda appunto che l’armonia è un qualcosa che nasce dal bilanciamento di due parti di noi, cioè quella razionale, cognitiva e quella affettiva e emotiva, per cui Venere è sicuramente un principio di scambio…rappresenta quella parte di noi che dovremo conoscere attraverso l’altro… con una Venere in Ariete siamo sicuramente molto passionali, abbiamo un grande bisogno di riconoscimento, abbiamo bisogno di riconoscere e di riconoscerci, il fuoco ha bisogno di slanci, quindi anche nella modalità d’amare avremo bisogno di sentirci sempre unici e speciali e di garantirci questo nostro senso di esclusività, avremo anche un bisogno forte di straordinarietà, infatti il fuoco vive malissimo la quotidianità e la normalità. Inoltre quando è Ariete Venere è impulsiva e travolgente fortemente desiderosa di conquistare perché anche attraverso questa modalità imparerà a conoscersi… Nel tuo caso poi Venere è congiunta a Mercurio, questa è una congiunzione che rende vivace e affabile, diventano inoltre molto importanti le qualità mentali, nel senso che intanto sei tu ad amare la lettura, la scrittura e la comunicazione…oltre che cercare questo tipo di qualità anche nella relazione…inoltre con questa congiunzione nel tema spesso il nostro modo d’amare sarà quasi adolescenziale, c’è un certo desiderio di seduzione di Venere che in un certo senso mette quasi in secondo piano la relazione vera e propria in quanto prevale la voglia di provare la capacità di impatto che si ha sull’altro, c’è poca intensità a livello emotivo e spesso anche poca voglia di stabilità, quello che prevale è la voglia di conoscenza, di novità, in cui la cosa più importante è l’apertura verso il mondo che consente la crescita intellettuale e lo sviluppo della personalità…. Ora devo chiudere…continuo domani con Nettuno e la 12a casa… Ciao Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 10/10/2011 20:54:43 |
Grazie Rossella. Finalmente quello che ho sempre cercato IO : descrizione del mio Tema Natale. Mi piace!
Volevo poi chiederti : credi che il mio Ascendente sia Toro? Secondo i miei calcoli la mia Luna e' in Gemelli, in prima casa e anche l'Ascendente e' in Gemelli. Ogni tanto il mio cuore prende fuoco per le persone piu' inverosimili (Venere in Ariete in dodicesima casa) e quasi sempre finisco per rimetterci(opposizione di Plutone in Bilancia). Credevo che, pero' ci sarebbe stata una svolta improvvisa e abbagliante per Me e per il mio stato di single: Giove in Ariete e Urano in Ariete erano in trigono sul mio Sole in Ariete e in trigono al mio Discendente in Sagittario( se il mio Ascendente fosse Gemelli) dovevano far nascere la storia piu' concreta ed importante della mia vita a primavera 2011 e invece non e' successo nulla,non ho conosciuto nessun uomo interessante,anzi! Tutti stupidi che ho "rispedito al mittente". Ti chiedo: (UNO) e' stata colpa di Plutone in Capricorno e Saturno in Bilancia che si sono dati da fare a bloccare il mio Sole in Ariete? (DUE)e' colpa della mia Venere in Ariete in 12esima che mi fa rischiare innamoramenti sfrenati e sconsiderati che non mi portano nulla di concreto? (TRE) e' da attribuire al fatto che il Ascendente e' Toro(forse?) percui il mio Discendente e' Scorpione e non Sagittario? Di solito, quando i Pianeti Lenti transitano sul proprio Discendente succede sempre qualcosa di bello o di brutto.... Grazie mille... mi piace il consulto a puntate! |
a cura di LUCIA |
del 11/10/2011 16:43:47 |
meno male che qualcuno ti è stata vicina in questo forum....dato che da diversi mesi che continui a tampinare tutti
grazie sorella per NOI tutti. la lucia |
a cura di CHI È CHE SI PERMETTE??? |
del 11/10/2011 18:00:36 |
Quanto sei simpatico .....
|
a cura di LUCIA |
del 11/10/2011 18:56:18 |
cara Lucia… riguardo l’ascendente devi magari provare a chiedere qualcosa in più a Lidia o a Sandra, le quali hanno certamente più esperienza di me… per quanto ne so io, l’ascendente rappresenta il momento esatto della nascita e stando alla descrizione che tu stessa hai riportato, difficilmente potrebbe essere in Gemelli, proprio per il fatto che questo ASC descrive molto spesso nascite premature o comunque molto veloci…quindi esattamente l’opposto della tua che invece mi hai detto è avvenuta in ritardo di 20 giorni!!!!!! Questo mi fa pensare che tu sia appunto ASC Toro…oltre al fatto che vedo in te caratteristiche legate a questo segno, tipo la tua caparbietà!!!!!!! Inoltre oltre a dover considerare che l’ASC si sviluppa quasi esclusivamente in Gemelli… Se andiamo a cercare il governatore di questo – Venere - lo troviamo in Ariete cong. a Mercurio… Quindi certamente nel tuo tema i valori mercuriali sono molto forti e si rincorrono…così come ho notato che c’è una sorta di lavoro che tu se chiamata a fare per integrare la tua parte razionale e di discriminazione, con la parte emotiva…questo perché hai la Luna in Gemelli in 1a casa, quindi valori mercuriali ancora forti…ed hai la cuspide della 3a – analoga ai Gemelli - in Cancro, quasi ad indicare che dovrai portare ad un livello di coscienza quelle che sono le tue emozioni più profonde…discriminandole… Nella fase di casa 3a infatti, simbolicamente il bambino stà cominciando a capire e a dividere il mondo interno dal mondo esterno, quindi divide sé stesso dagli altri, stà mettendo in pratica dei confini e questi confini formeranno poi nel tempo la sua realtà interiore che lui dividerà della realtà esterna, quindi nel tuo caso questa miscellanea tra valori lunari e valori mercuriali, potrebbe indicare qualche problema legato alla divisione di queste due parti… Questo inoltre è a mio parere un tema che si ripresenta nel tuo quadro astrale, e che viene indicato sia dall’opposizione tra la prima e la settima casa, dove tu hai una Luna_Nettuno e sia dall’opposizione di Sole-Plutone… Comunque torneremo poi su questi aspetti quando andremo a tirare un po’ le somme del tuo TN… Sui tre punti che mi poni…ecco ci sarebbe da fare un lungo discorso…in quanto, per come vedo io l’Astrologia…non è che i pianeti, e quindi i transiti facciano accadere le cose, anzi…per me vale la regola “come sopra così e sotto” che indica più un rispecchiamento a livello di contenuti e indica soprattutto lo scandire dei tempi, nel senso che un transito ci dice che su cosa in quel momento noi abbiamo la possibilità di operare un cambiamento, una evoluzione, una trasformazione… Perciò sapremo che quel periodo sarà perfetto per lavorare su una determinata nostra qualità o dinamica rappresentata dal pianeta che stà transitando che ci stimola come detto sempre verso un integrazione o una evoluzione!!!! Se fosse come tu dici, dovresti ammettere di non essere in grado di discriminare, di non avere potere e soprattutto di non essere capace di utilizzare il tuo libero arbitrio… Solo in quel caso i pianeti succedono ai fatti!!!!!! A questo proposito vorrei citarti le parole di un mio grande maestro…C.G.Jung, il quale dice in sostanza che: la relazione tra i movimenti degli astri e l'interpretazione che ne danno gli astrologi è a-causale, ma pertinente. In parole povere, la nostra dipendenza dagli astri è inesplicabile, ma esiste, soprattutto per i tempi e per i modi in cui si manifesta… Quindi il cerchio zodiacale altro non è che un simbolo del processo di individuazione umana, che si compie prima attraverso la proiezione e poi attraverso l'assimilazione dei contenuti inconsci espressi sotto forma di pianeti e costellazioni. Quindi se tu mi dici che attiri nella tua vita uomini che alla fine si rivelano degli stupidi, stando a quello che ti ho spiegato, allora dovrei desumerne che è ciò che tu proietti di te stessa? capisci cosa intendo? È importante secondo me che tu comprenda questo passaggio perché ritengo che dove c’è un giudizio così forte sull’esterno, ci siano anche delle problematiche a livello di autostima che andrebbero comprese…. Spero davvero tu possa capire la mia provocazione…perché come ti ho detto all’inizio del nostro incontro…mi piacerebbe davvero poter essere funzionale alla risoluzione di alcune dinamiche di cui probabilmente non sei ancora completamente consapevole!!!! Per i valori che il tuo tema chiede di sviluppare ritengo che questo sia un punto cruciale… Fammi sapere!!!!! Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 12/10/2011 14:51:15 |
Ciao Rossella. La maggior parte delle cose che mi hai scritto in quest'ultimo post,corrispondono alla realta'.
Quando approfondisci il discorso della mia 3a in Cancro ,soprattutto, dove si indica che dovro' portare ad un livello di coscienza quelle che sono le mie emozioni piu' profonde,discriminandole. L'idea del bimbo che inizia a riconoscere il bene e il male attorno a se', ne ha paura, ne e' affascinato... questa SONO IO, nel dolore che mi porto dentro e che mi annienta. Io non ho MAI potuto vivere la mia infanzia e la mia adolescenza in modo "normale", perche' ho dovuto badare sia a me stessa che alla mia famiglia d'origine. Ho saltato tutte quelle meravigliose fasi a piedi pari, credendo che non fossero importanti e invece ORA a 34 anni ne porto le conseguenze, perche' in questi ultimi 3 anni TUTTO QUANTO e' RIBOLLITO e come un vulcano e' esploso. E mi fa male. Io non mi fido di nessuno, neanche dei miei genitori. Ho paura che la gente mi prenda in giro ( e le frasi poco carine da parte dei simpaticoni del Forum ne e' la conferma) ho provato a chiedere una sorta di conforto a Francesco, perche' mi sembrava carino e disponibile e invece... non mi diceva mai nulla di concreto, tutte frasi sibilline... io mi incaponivo non per cattiveria, ma per disperazione e magari( sbagliando) gli scrivevo mille post. Passando da pazza io, quando in realta' sono semplicemente una persona molto fragile. Quando chiedevo , informazioni sulle date di ragazzi a prima vista interessanti era perche' cercavo in qualche modo di "darmi una scossa" da questo stato di frustrazione. Ma in realta', non sono mai uscita con nessuno di loro, perche' ho paura di soffrire e di essere presa per i fondelli. Mi chiudo a riccio e quando esplodo (a parole) sono un tsunami. Mi dispiace. Non credo che i transiti positivi o negativi possano incidere cosi' tanto, nella vita dell'individuo. Sono d'accordo con Te, quando dici che i pianeti e i transiti NON fanno accadere le cose. Pero', un pochettino, per sapere o semplicemente "PER NON PENSARE", una persona ricorre anche a queste cose. Avrei, spesso molta voglia di piangere, ma NON essendone piu' abituata,siccome in passato, dovevo tenermi SEMPRE TUTTO DENTRO (perche' se crollavo io, in casa crollavano tutti) non ne sono piu' capace. E accumulo. Darei 20 anni della mia vita, per vivere ALMENO qualche anno, come si deve. Mi basterebbe veramente solo qualche anno. Sogno TRANQUILLITA', l'avere la dote di fidarmi del prossimo, EQUILIBRIO e AUTOSTIMA della quale non conosco neanche l' emozione, che da' averla. Fantastico di avere un giorno, un compagno di vita... ma messa come sono messa internamente e' consigliabile stare lontana da me anni luce. Scusa lo sfogo,non posso permettermi di farlo con nessuno. Tu, pero', non sei obbligata a seguirmi, hai fatto tanto e te ne sono grata. D'altronde, sono una perfetta sconosciuta, piena zeppa di problemi dell'animo. Se vuoi continuare, mi fa piacere. Se vedi che risulto "pesante" dimmelo subito. Meglio un rifiuto e un taglio netto che essere NUOVAMENTE essere presa per i fondelli. Ora vado. Un abbraccio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 12/10/2011 16:35:16 |
Scusate l intromissione ,devo fare i complimenti a Rossella,per la perfetta esecuzione del Tn,devo riconoscere che qui dentro ci sono delle persone valide e sopratutto oneste e serie. Tornando a Lucia,cara amica mia quando ti sei rivolta a me io non ti ho detto frasi sibilline ne preso per il sedere,ma ti dissi che tu avevi bisogno di riconquistare la tua autostima e sarebbe stato un percorso lungo e doloroso. Da te non Ho avuto nessuna risposta in merito solo date da esplorare. Io come vedi non prendo in giro nessuno,amo colloquiare con le persone che mi chiedono aiuto,ma desidero collaborazione. Non sono un guru e se ti racconto la mia vita e quella di mia moglie la tua in confronto é da comiche. Ho avuto tutto dalla vita ma non mi é stato regalato nulla,tutto mi é costato dolore e duro lavoro non solo manuale ma sopratutto mentale. Praticamente mi sono dovuto fare rinascere rispetto a quello che ero prima. Mi ci sono voluti 30 anni ,non so se mi spiego. Non ci sono cartomanti,astrologi,ne numerologhi che ci possono risolvere i problemi che ci hanno procurato i nostri genitori. Gli unici che possono fare qualcosa siamo NOI con il nostro cervello,e ka nostra volontà tutto il resto é aria fritta. Questo per dovere di cronaca. Francesco.
|
a cura di FRANCESCO |
del 12/10/2011 17:12:20 |
Gentilmente Francesco, puoi lasciare questo piccolo spazietto solo a me senza intrometterti come tuo solito? Senza far sentire l'altra persona (ME) lagnona e lamentona , a pare tuo senza senso e, SEMPRE TU il piu' bravo e misericordioso di tutti? Grazie. E risparmiami la romanzina che questo e' un forum aperto e libero alle varie discussioni e bla bla bla ... lo so. Ti sembrera' STRANO ma NON SONO SCEMA.
Posso avere 5 minuti miei di TRANQUILLITA' grazie a Rossella? MI e' concesso? O neanche questo? Mi devo sorbire la tua solita filastrocca : "Tu Lucia hai dei problemi che dovrai risolvere,chissa' se li risolverai, occorreranno anni.... a me 30 anni sono serviti". MA TI SEMBRA CHE AD UNA PERSONA MESSA NELLE MIE CONDIZIONI POSSA SERVIRE UN TUO POST DEL GENERE????????????????? Taci. TU MI FAI SOLO DEL MALE. Che schifo le persone maligne che fanno di tutto per far stare male il prossimo. |
a cura di LUCIA |
del 12/10/2011 17:23:44 |
carissima Lucia,
il tuo ultimo post mi ha davvero toccata emotivamente...e certamente continuerò questo percorso con te...sopratutto adesso che ti ho sentita davvero autentica!!!!! non devi avere paura del dolore vero...in quanto, soprattutto in concomitanza di transiti di Plutone è un dolore funzionale alla catarsi, da cui poi si potrà cominciare un lavoro di ricostruzione personale!!!!! ora mi rimetto al lavoro e spero quanto prima di poter continuare... Ross p.s. ringrazio Francesco per i complimenti |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 12/10/2011 17:34:31 |
Grazie Rossella per la comprensione e per la tua sensibilita'. Spero che tu mi "stia vicino" perche' lo vuoi veramente e non perche' ti faccio pena. Sarebbe molto umiliante per me e per la mia autostima che come ti ho detto, non esiste.
Fai le cose con calma, ti ripeto che non ho fretta. Un abbraccio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 12/10/2011 17:34:33 |
Grazie Rossella per la comprensione e per la tua sensibilita'. Spero che tu mi "stia vicino" perche' lo vuoi veramente e non perche' ti faccio pena. Sarebbe molto umiliante per me e per la mia autostima che come ti ho detto, non esiste.
Fai le cose con calma, ti ripeto che non ho fretta. Un abbraccio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 13/10/2011 19:08:44 |
Cara Lucia,
prima di riprendere il discorso su Venere, volevi farti notare che tutto quello di cui abbiamo parlato fin ora è riconducibile anche a quelle che sono le tue risorse e i tuoi valori… dopo la tua mail di ieri sono andata a cercarmi il potenziale che tu hai a disposizione, inteso appunto come valori e risorse, che nel TN è rintracciabile nella 2a casa…la cuspide della tua 2a è in Gemelli e si estende fino al Cancro… quindi come detto, nella seconda casa noi rintracciamo quali sono i nostri valori e le nostre potenzialità, quali sono le risorse che abbiamo a disposizione in quanto è da questo punto del nostro TN che si sviluppa il senso di valore e di sicurezza personale, da cui potremo poi intraprendere il cammino verso l’autonomia personale…inoltre la seconda è una casa in cui le cose devono essere “esperite” ingoiate e portate dentro, è un settore questo che richiede di portare in pratica e rendere utilizzabili queste risorse…proprio perché è in analogia con il segno del Toro che è sempre piuttosto terreno… tornando invece a Venere… abbiamo analizzato la sua congiunzione con Mercurio tralasciando invece l’aspetto che forma con Nettuno che ritengo essere molto molto importante, proprio per fatto che la tua Venere si trova in 12a casa… a livello prettamente intuitivo la prima cosa a cui questo aspetto mi fa pensare è: idealizzare… quindi idealizzare l’amore, idealizzare la relazione, idealizzare i sentimenti… passando invece ad una analisi più dettagliata dell’aspetto tra Venere e Nettuno posso dirti che di solito ci troviamo di fronte alla “sindrome del principe azzurro” in quanto c’è un fortissimo desiderio di completezza e di infinito, ma si insinua inconsciamente anche un desiderio di redenzione… è infatti una simbologia che deve essere indagata in profondità, in quanto c’è qualcosa che se non viene compreso, spinge costantemente verso rapporti di sofferenza in cui è difficile vedere la parte che si gioca nel mettere in atto certe dinamiche, quindi è un aspetto potente che tende a farci idealizzare l’altro e a farci innamorare dell’amore, perché Nettuno vuole portarci a trascendere i confini dell’ordinario e lo fa attraverso l’amore, illudendoci spesso e portandoci a pensare di aver trovato la persona giusta, in realtà Venere-Nettuno è molto di più e desidera trascinarci in un profondo senso di completezza interiore. È un aspetto che indica che noi siamo chiamati a raggiungere la completezza e la perfezione interiore o meglio un profondo senso di partecipazione spirituale alla vita che passi attraverso la relazione d’amore… Il problema, il più delle volte, stà nel capire che siamo noi che nel momento in cui ci innamoriamo attiviamo all’interno tutta quella meraviglia che ci porta a pensare che sia l’altro a produrre tutto ciò, in realtà non è vero, è Nettuno che ci fa semplicemente capire che se riusciamo ad attivare quella parte di noi in maniera diversa allora quella completezza l’avremo sempre e non solo quando ci innamoriamo. Nettuno ci dice di che cosa abbiamo bisogno per essere completi ma ci dice anche che la completezza non può arrivare da fuori, siamo noi infatti che dobbiamo trovarla dentro di noi, altrimenti continueremo ad illuderci e di conseguenza a deluderci nella speranza di cambiare l’altro affinchè diventi quello che noi abbiamo in mente. Nettuno non fa altro che farci capire dov’è che noi ci illudiamo, in quanto toccando Venere la tendenza è quella di spostare il nostro valore all’esterno invece che ricercarlo dentro noi stessi, invece di cercare identità in un'altra persona e nella fusione, l’importante quindi è capire e poi trovare COSA e COME riesca a riempire il senso di separazione e di vuoto che si sente all’interno. In effetti la Venere-Nettuno è una Venere molto libera, che però ha bisogno di grandi suggestioni che alla fine cerca nell’innamoramento, ma il massimo per questa Venere sarebbe nutrire e coltivare un amore inconquistabile che attivi questa parte che poi non possa confrontarsi con la realtà, è una Venere che ha bisogno di universalità e, se riusciamo a vivere questo lato allora cambierà anche il nostro modo di metterci in relazione con l’altro, in caso contrario si candiderà a non trovare mai quello che vuole in quanto questo senso di completezza e di perfezione lo si può trovare solo all’interno di noi stessi. Tutto questo poi è fortemente rafforzato dalla sua posizione in 12a casa: questa è una posizione molto particolare per Venere in quanto la 12a casa non ha più nulla di personale e quindi richiede di interessarsi di qualcosa in più di una relazione a due, per questa ragione questa posizione richiede una grande interpretazione sotto forma di attenzione al sociale, c’è un tipo particolare di amore legato all’Agape ovvero a quell’amore che migliora anche il mondo non solo la persona o la coppia, è una Venere dotata di empatia che sente le sofferenze per cui potrebbe occuparsi di “salute” o di assistenza, di qualcosa che potrebbe alleviare le sofferenze del mondo. Potrebbe essere indice di un volersi nascondere all’amore per paura di dover dimostrare i propri sentimenti, una paura che qualcuno possa profanare la propria sensibilità, è indice anche di grande pudore nei sentimenti, gli ideali legati alla 12a casa quali la bellezza e la perfezione non sono facili da integrare e da vivere su un piano concreto. La 12a è la casa dell’ignoto e del diverso ed una Venere in 12a porta spesso ad innamorarsi di persone che in qualche modo non vogliono una normalità affettiva, ma è la persona che ha questa Venere che è così, anche se spesso non ne è cosciente, ne è inconsapevole e non capisce perché attrae sempre persone stravaganti o a cui non interessano amori normali che poi non si consolidano… quindi è la propria libertà e diversità che deve essere vista e accettata. Il fatto stesso che tu abbia anche Marte in Pesci mi induce a pensare che il tuo percorso sia da sviluppare in questo senso…sono tutti valori fortemente nettuniani, che quindi dovranno essere riconosciuti prima e integrati poi…in modo tale che ci sia la consapevolezza giusta per capire quella che è la nostra direzione in questa vita!!!!! Sarei curiosa di sapere se ad oggi hai avuto relazioni importanti con uomini dei Pesci o comunque con uomini segnati da questo pianeta…te lo chiedo perché ritengo che il tuo modello relazionale sia fortemente segnato da Nettuno e quindi magari si può fare una valutazione più precisa dei tratti che potenzialmente dovrebbe avere se così si può dire “la persona giusta per te”… So che questo è un punto che ti stà molto a cuore…per cui se hai domande o integrazioni…possiamo restare sull’argomento!!!!!! Ciao… Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 14/10/2011 15:03:21 |
Rossella cara... grazie! Ho appena letto il tuo ultimo post e ho il cuore in gola per la gioia. Sei andata a rintracciare per Me (perfetta sconosciuta) la casa dove puo' essere "costudito" il mio potenziale e i miei valori, la 2a in Gemelli cuspide in Cancro. Che regalo meraviglioso.
Si' e' vero io idealizzo ogni cosa. Un'amica,una vacanza,un lavoro,l'amore. E quando mi accorgo, di avere preso una fregatura, soffro da pazzi. Mi faccio in quattro per l'altro, con dolcezza e amore e invece si dovrebbe fare a meta' oppure bisognerebbe essere piu' equi nelle relazioni. Ma non me ne accorgo, anzi faccio finta di non accorgermene, perche' temo sempre di rimanere sola. E soffro in silenzio, perche' ho paura che le mie pretese (avere piu' coccole,piu'attenzioni,piu' amore) possano stufare l'altro e di conseguenza, me ne sto zitta. Non e' vero pero' che cerco AMORI inconquistabili, semmai e' il contrario. Io vorrei stabilita' in amore con un compagno e, non stare sempre "sul chi va la' ". Vorrei semplicemente che mi volesse bene, che si innamorasse di me sarebbe troppo. Si' e' vero, ho amore per l'assistenza e le cure per gli altri. Faccio volontariato da sempre ogni week-end. In ferie vado in Africa. Li' ci sono i miei bimbi(come li chiamo io) e sono la mia panacea. Solo in apparenza, sembra che sia IO a fare del bene a loro e invece e' il contrario: LORO fanno del bene a Me, LORO mi danno amore. Un amore puro, allegro,pulito,sincero, senza nessun compromesso. Piango quando torno a casa (anche dal volontariato del fine settimana) perche' quella sensazione di "bene-sincero" purtroppo e' a timer e finisce. Ho paura di dimostrare i miei sentimenti ai ragazzi, perche' ho paura di essere presa in giro. Anche questa cosa, che mi hai scritto e' vera. Tante volte, anche se ho interesse per un ragazzo me ne sto zitta oppure evito di frequentare posti dove magari c'e' Lui, perche' il dover instaurare un qualsiasi tipo di rapporto , che tanto col tempo andrebbe a scemare, non ce la faccio. Percui evito e mi chiudo a riccio, sempre perche' penso di essere presa in giro e umiliata. Se ho mai avuto un fidanzato del segno dei pesci? No mai. Scorpione e Leone (7.08.1977 ore 6,30 a Milano). Sono uscita con ragazzi quasi sempre del segno del Leone. Non so, se mai usciro' o se un ragazzo nato sotto al segno dei Pesci, possa essere interessato a me. Comunque, la vecchia amica di mia madre che anni fa mi fece il Tema Natale ( te ne avevo gia' parlato,ricordi?) ha detto le tue identiche cose : ascendente piu' Toro che Gemelli; dominante Giove; coniuge nettuniano o con valenze sagittariane ( forse straniero, non nato nella mia citta' d'origine); matrimonio romantico e idealizzato; ho la possibilita' di incontrare il mio patner nella cerchia delle amicizie; amore per l'umanita' in genere soprattutto per i bimbi e gli anziani. E poi altre mille cose che ti scrivero' prossimamente. SE vuoi approfondire questa mia Venere in Ariete e il legame con il mio Marte in Pesci... fai tu. Credo che, rimmarro' sola e invece di crearmi una famiglia mia, cerchero' di aiutare le altre famiglie. E' una felicita' per meta'... ma sono troppo un'incapace nel creare un rapporto d'amore e questa ne e' la conseguenza: solitudine. Peccato, perche' ce la mettere tutta per essere una buona fidanzata,una brava moglie e un'ottima mamma. Ma queste cose , si decidono IN DUE e da sola IO non posdso fare nulla. Quindi il mio Ascendente e' .... ???? Grazie per le attenzioni che mi dai.Grazie che non ridi di me. Un bacio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 17/10/2011 18:46:25 |
Cara Lucia, volevo solo farti sapere che ci sono… solo non sono riuscita né durante il fine settimana, né oggi a lavorare un pochino sul tuo tema… comunque, volevo dirti che mi ha colpita molto una tua frase, nella quale dici che non ti fidi neanche dei tuoi genitori…ecco a questo proposito, se ti va…darei un occhiata alle due figure genitoriale nel TN…vediamo che modello viene espresso e poi magari ne discutiamo…che ne dici??? Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 19/10/2011 11:01:26 |
Cara Rossella. Non devi scusarti ogni volta se non riesci a lavorare sul mio Tema Natale. Tranquilla. Non hai nessun obbligo verso di Me. Anzi, ti ringrazio per lo spazio che mi dedichi.
Non pretendo nulla,figurati. Ti chiedo solo di NON prendermi in giro, per favore,ne ho davvero abbastanza di gente su questo Forum ( e nella vita) che mi ha preso in giro, approffitando della mia attuale sensibilita' e fragilita'. Ecco perche' , solo a Te, finche' ne avrai voglia e tempo, mi rivolgero'. Con gli altri , stop! Dei miei genitori vorrei non parlare, per cortesia. Mi da' fastidio.Scusami. Ti chiedo gentilmente: (UNO): il mio ascendente allora e' Toro o Gemelli? (DUE) cosa mi dici del mio Saturno in Leone in generale? Che aspetti negativi e positivi mi puo' dare sia nel lavoro, in amore e nella vita in generale? Sarei felice di ricevere UN SOLO TUO POST , ogni 15 giorni. Hai la tua vita, il tuo lavoro, le tue amicizie, il tuo tempo libero. Non preoccuparti per Me, vivo in costante solitudine da una vita e un tuo post ogni 15gg e' UN REGALO DAL CIELO. Un abbraccio, Lucia |
a cura di LUCIA |
del 20/10/2011 12:17:52 |
Cara Lucia,
parto con il dire che non sono qui a prendere in giro proprio nessuno… è un comportamento che non mi piace nella vita, in nessun contesto, per cui posso dire cara Lucia, che sono qui perché ho semplicemente percepito una tua difficoltà innanzi tutto nel farti comprendere dagli altri e poi, anche perché come ho già avuto modo di dire…mi sono rivista in una certa modalità aggressiva, che ritengo facciano parte, molto spesso del modus vivendi dell’ Ariete... questa modalità però, ti assicuro che può essere compresa e superata, ma solo se si ha il coraggio di guardare dentro se stessi e solamente se si ha la volontà di cambiare!!!!!! Personalmente ritengo che sia possibile… Nel mio tema infatti, ho un quadrato a T che coinvolge Marte_Sole_Urano… Tre pianeti che certo non spiccano per equilibrio e costanza quando sono messi in modo da non lavorare per un comune obbiettivo…ma posso garantire che, dal momento in cui sono diventata consapevole del fatto che era solamente una MIA modalità affermativa, nata da una profonda insicurezza, allora ho iniziato a guardarmi, a osservare le mie reazioni, e pian piano, ho cominciato a modificare tutto questo… Ad oggi certamente ritengo di essere più equilibrata, per cui credo che tutti possano andare oltre i propri limiti!!!!!!! Proprio parlando di limiti ti dico che secondo me, un tuo limite personale può essere proprio un orgoglio eccessivo che a mio parere viene segnalato dal tuo Saturno in Leone di cui mi chiedi indicazioni… Considera che, il Leone rappresenta la possibilità di esprimere la nostra vitalità in maniera autentica… Il Leone è la casa del Sole ed il Sole è il centro del nostro sistema solare, per cui a livello simbolico il Leone è in contatto proprio con il nostro Ego, con quella istanza che ci permette di costruire una identità…quindi in Leone, Saturno, non può sentirsi a suo agio, considera che è comunque opposto al suo domicilio in Acquario, inoltre nella sua simbologia Saturno è quella funzione che indica all’Io che dovrà in qualche modo limitarsi, proprio perché dovrà tenere in conto della presenza degli altri, intesi in questo caso come sociale, come esterno da sé, qualcosa a cui bisogna necessariamente rispondere proprio perché bisogna stare dentro certe regole e assumersi certe responsabilità…. …per quanto concerne la sua collocazione in 4a casa…ecco che anche qui lo troviamo opposto al suo naturale domicilio in 10a…per cui, per quelle che sono le simbologie un Saturno nella casa che rappresenta l’infanzia, indicherà proprio dei limiti che sono stati posti durante quel periodo… un Saturno in 4a casa dice che dovrai diventare emotivamente autonomo, perché nel tuo caso la difesa saturniana, il confine, è stato posto proprio a livello emotivo in quanto qui tu hai avuto la sensazione di non avere il controllo… quindi, sono state erette delle difese titaniche a livello emotivo proprio nate dalla sensazione di impossibilità che hai percepito nell’infanzia in quanto sentivi di non poter esprimere la tua vitalità in maniera naturale… Saturno tra le altre cose rappresenta il guardiano dell’Io…è l’ultimo dei pianeti legati alla coscienza, il suo, è un compito è di difesa…ha appunto l’incarico di proteggere l’Io nel delicatissimo processo di crescita e di strutturazione di questa fondamentale istanza personale, per cui in caso di gravi difficoltà nell’infanzia ha il compito fondamentale di far crescere e di far sopravvivere il bambino che rimanderà a quando sarà adulto la possibilità di affrontare quelle ferite che appunto da bambino era impossibilitato ad affrontare… È necessario però da adulti, comprendere che quella paura – spesso nascosta o addirittura negata - che ha creato la difesa, può molto facilmente diventare giudizio e critica esterna, non a caso Saturno nella sua nella sua espressione più bassa è legato alla funzione del Super-Io… Per cui solo spogliandosi dalla paura Saturno potrà smettere i panni del giudice severo e diventare l’autorità che deve essere e che, nella sua simbologia matura rappresenta… Continuo nel pomeriggio l’analisi dei tanti aspetti che Saturno fa nel tuo TN Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 20/10/2011 19:05:36 |
Cara Lucia,
rieccomi con Saturno e i suoi aspetti, questa volta analizziamo il suo rapporto con il Sole… ti posto direttamente parte della lezione su Saturno che ho negli appunti del corso proposto da Lidia qui per Eridano School…in modo da agevolare una profonda comprensione di questo importantissimo aspetto del tuo tema… Quindi il Sole-Saturno se lo vediamo come progetto lo possiamo capire bene – come ripeto fin dall’inizio bisogna sempre scindere quello che è il vissuto che una persona ha dentro da quello che invece è il progetto – perché se parliamo di progetto sappiamo che abbiamo scelto quel determinato percorso e quindi quel percorso è importante nel bilancio definitivo di ciò che dovremo portare a casa quando saremo grandi e maturi, per cui un progetto di un Sole-Saturno è assolutamente un progetto di autonomia, vuol dire che nel tempo dovremmo creare una solida struttura interna, dovremo rispondere solo di noi stessi e quindi in un certo senso anche questo non aver ricevuto e non aver potuto contare su persone che ci hanno valorizzato facendoci capire quali erano tutte le nostre qualità e non permettendoci di coltivarle, in un certo senso ci spinge in maniera molto più facile a diventare autonomi, infatti quasi sempre i saturniani diventano persone molto autonome, se non altro da un punto di vista materiale, molto presto nella vita. Quindi queste condizioni permettono di strutturare all’interno tutto quello che serve, per cui lo scopo di un Sole-Saturno sarà quello di far lavorare la persona, qualunque sia il suo segno, affinchè possa non poggiarsi sugli altri e quindi, costruire una struttura interna che magari nei primi anni sarà una corazza ma che nel tempo dovrà diventare una vera e propria spina dorsale che permetta al soggetto di portare avanti e realizzare sé stesso senza avvalersi degli altri, senza appoggiarsi agli altri e senza neanche farsi scudo di quelle che sono le regole del collettivo. Per cui il compito di chi ha vissuto un infanzia difficile, da un punto di vista saturniano, è quella di fare una revisione, che viene richiesta prepotentemente alla fine del primo ciclo di Saturno che dura 28 anni e mezzo, quando cioè Saturno torna sulla sua posizione natale, quello sarà il periodo in cui comincia questo processo di destrutturazione in cui dovremo renderci conto di che cosa siamo, quali sono le cose che per noi sono importanti e quali invece le cose che continuiamo a portare avanti ma che non sono nostre perché appartengono ai nostri genitori, alla nostra famiglia e alla nostra società. Quindi noi siamo chiamati a portarci dietro le nostre valigie e non quelle che gli altri ci hanno addossato, questo perchè i saturniani di solito si portano dietro un bagaglio anche quando non è il proprio e quindi sono diventati sicuramente molto resistenti e hanno sviluppato una corazza molto rigida, ma di contro o sono poco elastici o sono poco forti; questo vuol dire che nel tempo devono lavorare proprio sulla forza, e lo faranno quando riusciranno a smontare la loro corazza, il che vuol dire affrontare definitivamente questo senso di vuoto e questo senso di perdita che si sente all’interno, il non aver ricevuto quello di cui ci sarebbe stato bisogno, quindi nel caso di un Saturno-Sole è mancata proprio questa figura paterna che spesso o è stata considerata tirannica o non ha fornito strumenti e non ha dato un modello, proprio perché lui già non era in grado di stare in piedi da solo, oppure era semplicemente una persona che non aveva nessuna forza ma semplicemente esercitava un autorità su una persona più debole. Quindi in questo caso il compito sarà proprio quello di andare a costruire lentamente – come vuole Saturno – e destrutturare, e pian piano riconoscere quelli che sono i propri potenziali, raffinarli, renderli utilizzabili, lavorando con metodo e disciplina, funzioni tipicamente saturniane, fino al punto di costruire quella autonomia e quel senso di forza interno, che a quel punto diventerà anche la nostra forza morale. Saturno perciò è sempre una forza che deve passare attraverso l’interiorità, infatti quando parliamo di una forza di Saturno parliamo di determinazione, della capacità di poter individuare una meta lavorando sodo fino a raggiungerla, perché un saturniano deve sempre porsi degli obbiettivi, e lo farà grazie alla capacità di mantenere ferma nel tempo l’energia necessaria per raggiungerlo. Cara Lucia, stò cercando di andare dentro ogni singolo aspetto del tuo TN, in modo che tu possa comprendere al meglio ogni sfaccettatura della tua complessa personalità…ma come ho già avuto modo di dire mi piacerebbe poi tirare le somme di quanto scritto…assieme a te…in modo da agevolare realmente un percorso costruttivo oltre che evolutivo dell’intera analisi… Ovviamente appena possibile cercherò di approfondire gli altri aspetti che Saturno fa nel tuo tema, non pochi…perché tocca oltre che Mercurio, tutti e tre i pianeti esterni, Urano, Nettuno e Plutone… Insomma ti sei scelta un cammino bello intricato in questa vita!!!!!!!!!!!!!! A presto, Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 21/10/2011 09:50:14 |
Ciao Rossella ,grazie. Lo so, ho una vita e un percorso di vita molto intricato,pieno di imprevisti e ostacoli e lotte. Lotto da sempre fin dall'asilo...che magone quel posto, pieno di bimbi cattivi e antipatici. Credo che la mia battaglia sia iniziata proprio li'. Non puoi immaginare le sberle che mi dava la maestra d'asilo alla scuola materia... quando io ,ti giuro, non facevo proprio nulla di male.
Poi, a casa, mi "arrivava il resto". E' molto interessante, quando parli del processo di Saturno e della Forza che da' nell'essere autonomi e indipendenti. IO AMO ESSERLO e LOTTO DA UNA VITA PER ESSERLO. Ma ho purtroppo mille freni, dovuti alla mia famiglia d'origine(il mio padre in primis).Ha il potere di farmi sentire in colpa in ogni occasione; di farmi sentire una perdente; ha risucchiato tutta la mia autostima e mi ha svuotata. E' nato il 04.10.1947 a Ravenna, non so la sua ora di nascita. Mi sono laureata in Giurisprudenza perche' ho sempre creduto nell'onesta' e nella trasparenza (bella illusa!), con un indirizzo NON molto comune: il diritto internazionale. Molte persone amano il penale,l'amministrativo o il civile. IO NO. Il diritto internazionale e' "sopra le righe", e' completo, e' anticonformista ,e' intellettualmente stimolante, e' originale, e soprattutto ti mette in discussione. Devi infatti comparare le varie legislature,emendamenti, procedure, tutte diverse dalla Nostra Vecchia e Logora legislazione Italiana e cosi' impari cose nuove: le differenze del mondo,delle diverse culture,delle diverse societa' e inizi a portare RISPETTO alla comunita' tutta. IL RISPETTO, l'atto d'amore piu' grande che puoi donare... a me, non me lo ha donato mai nessuno. Il mio amore smodato per le lingue (inglese e francese in primis) ha contribuito notevolmente. Ma non mi sento realizzata. Sono molto ambiziosa, ma non e' questo. Ho bisogno di cambiare e mi sento stanca,stanca fisicamente e mentalmente .... avrei bisogno di VITAMINE per avere "la scossa della vita". VOGLIO EMIGRARE, perche' solo andando via posso emanciparmi,liberarmi e recidere i miei rami vecchi e secchi,realizzarmi professionalmente (e perche' no, anche affettivamente), VOGLIO VIVERE. Ho bisogno di VIVERE. E tutto questo mio nervoso interno e' dovuto a questo fermo di vita che mi attanaglia e del quale non riesco a liberarmi. Voglio spezzare queste catene ed essere AUTONOMA, sono ingrato di farcela, ma mi sento debole e stanca. Sono curiosa di sapere gli aspetti di Saturno in Leone con i miei pianeti lenti... trovi che abbia un Tema Natale molto malandato,vero? E' possibile vedere se riusciro' ad emigrare all'estero e cosi' REALIZZARMI come ESSERE UMANO? Come e' messa la mia Casa del lavoro? Aspetto tue notizie, con calme e senza fretta. Grazie per quello che stai facendo per Me, cara Rossella. Non puoi immaginare il bene che mi fai... Un abbraccio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 27/10/2011 12:13:10 |
Carissima Lucia…
Mi piace molto come ti stai aprendo e come stai interagendo con me nell’analisi del tuo tema…voglio perciò farti i complimenti e incoraggiarti a continuare così… Qualsiasi mostro è tale solo se noi non lo affrontiamo… Io credo invece che dal momento in cui un individuo decide di aprirsi anche alle sue debolezze, allora avrà realmente la possibilità di affrontarle e di conseguenza, superarle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quello che racconti della tua infanzia è leggibile molto bene nell’aspetto tra Mercurio e Saturno…infatti è un aspetto piuttosto complesso perché nella prima parte della vita c’è stato un incontro con un autorità esterna eccessivamente controllante, che è poi la base per la costruzione di un pensiero esageratamente organizzato in quanto Saturno tende a disciplinare troppo Mercurio, infatti se pensiamo al Mercurio bambino o adolescente, in termini di vivacità e sperimentazione pensiamo ad un bambino appunto che è stato limitato proprio come detto da un incontro con un autorità che tendeva a porre limiti e blocchi sul nostro pensiero…questo ha inevitabilmente condizionato anche la nostra capacità di socializzazione e di contatto con gli altri, da qui nasce un profondo senso di inadeguatezza, con una conseguente sensazione di non essere sufficientemente attrezzati, sia nella comunicazione sia nella parte più prettamente intellettuale, magari non necessariamente è vero però le persone che hanno questo aspetto poi tendono ad avere difficoltà nello scambio con gli altri… Per cui come vedi questo aspetto rappresenta molto bene questo senso di svalutazione personale di cui mi parli…ma cara Lucia…anche in questo senso tu hai la capacità di trasformare questo limite che ti è stato posto, in una forza tutta tua…la forza cioè del poter esprimere autonomamente il tuo pensiero e la tua capacità di espressione…infatti l’aspetto che lega questi due pianeti è un trigono…per cui anche se i due archetipi rappresentano quasi due funzioni opposte – sono il Puer e il Senex – ti dona la capacità di andare fino in fondo nelle tue idee…hai una resistenza mentale non indifferente, sei una studiosa nata, analitica e seria, fredda se necessario… Hai quindi la capacità e la possibilità di perseguire le tue idee… Perciò anche i limiti che ci sono stati posti da bambini, quando cioè non avevamo la possibilità di reagire a certe costrizioni, possono aver strutturato una forza e una resistenza, che adesso da adulti può essere utilizzata per perseguire i nostri ideali…quello che tuo padre ti dice, è vero solo se tu ci credi, per cui adesso dipende solo da te, se credi in te stessa vedrai che nessuno potrà più limitarti!!! Per quanto riguarda il tema di tuo padre ho dato una veloce occhiata e posso dirti che è un tema molto molto complesso… Infatti, quando nei temi maschili, soprattutto di una certa generazione come nel caso di tuo padre, c’è una presenza così forte di componenti femminili da integrare, molto spesso c’è anche un rifiuto di quella parte di sé che può quindi conseguentemente portare alla proiezione di alcuni contenuti non accettati… Questo perché c’è una lacerazione interna molto forte…che può ovviamente sfociare in aggressività più o meno repressa o più o meno palesata… Credo che probabilmente lui sia semplicemente incapace di gestire le sue emozioni, in quanto come ti dicevo, ha sempre dovuto rinnegare la sua femminilità inconscia perché la temeva e temeva per la sua virilità, credo possa trattarsi di un uomo irascibile proprio perché insicuro di sé e del suo maschile, tendente quindi a prendersela con i deboli oppure può trattarsi di un uomo che si rifà sulle donne nel senso che la sua rabbia è diretta su di loro, in quanto una Bilancia che non riesce a vivere tutte quelle funzioni femminili, diciamo venusiane, può trovarsi spiazzato in quanto ha una femminilità notevole che se non viene accettata, dovrà rimuovere e combattere nel femminile esterno.. Quello che spicca è anche la sua quadratura tra Marte-Mercurio…quindi un aggressività verbale molto tagliente, già segnalata dalla posizione di Mercurio in Scorpione e soprattutto dalla quadratura con Marte… Probabilmente lui stesso è stato vittima di un padre che aveva questo tipo di modalità, questa configurazione spesso è indicativa di un padre nervoso – o comunque una figura maschile importante - spesso infiammato da improvvise suscettibilità, che si pone sulle difensiva e sull’arroccamento di sé. Credo che lui possa aver costruito un atteggiamento difensivo molto forte anche a causa di alcuni suoi desideri/ideali che non è riuscito ad affermare nella sua vita…inoltre spicca nel tema di tuo padre il Sole congiunto a Nettuno…che parla di una natura sensibile che si è sviluppata dalla percezione della mancanza di una forte figura di riferimento…può essere appunto solamente una sua percezione non è detto che ci fosse realmente un assenza, quello che però è certo è questa sensazione di vuoto che si è insediata a livello di costruzione della propria identità… Per ora invio… Nel pomeriggio però ti riposto…avevo ancora delle cose da aggiungere… Baci…a dopo |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 27/10/2011 18:16:20 |
Cara Lucia,
personalmente trovo sia bellissimo quello che hai studiato…davvero molto bello…tra l’altro trovo risponda molto bene a quelle che sono le caratteristiche del tuo TN… il fatto che tu sia così appassionata del tuo lavoro viene indubbiamente fuori dalle parole e dall’entusiasmo con cui lo descrivi… il fatto che tu adesso ti senta così stanca dipende dai pesantissimi transiti dell’ultimo periodo…parlo dell’ultimo anno almeno… hai avuto prima di tutto l’opposizione di Saturno al Sole…che come transito tende sempre a testare la nostra maturità e autonomia, poi l’hai avuto su Mercurio per un bel pò di tempo, considera che i gradi centrali sono quelli in cui di solito c’è un andirivieni, e ora invece ce l’hai su Venere… quest’ultimo transito sta testando quelli che sono realmente i tuoi valori, sta cercando di far emergere i tuoi gusti e i tuoi desideri… la cosa positiva a mio parere di questi transiti – pur trattandosi di un opposizione – è dovuta al fatto che per sua natura l’opposizione ti permette di vedere chiaramente quello che non va…quello che effettivamente va cambiato e eventualmente lasciato andare, a patto però di impegnarsi per consolidare le tue qualità e competenze…per cui è un buon momento per prendere coscienza di quello che vuoi realmente portare avanti nella tua vita… hai avuto un primo avvicinamento di Urano…ora in fase di retrogradazione e quindi in allontanamento…il quale tornerà attivo a breve… e verso Aprile si congiungerà al tuo Sole… questo transito dovrebbe portarti quella scossa di elettricità di cui parli nel tuo post…Urano è sempre portatore di eccitazione e di intensità nervosa… io credo che nel precedente passaggio, hai sentito certamente di più l’opposizione di Saturno in quanto non eri ancora pronta per il lavoro che invece Urano chiede di fare, voglio dire che per apportare i cambiamenti e le novità che Urano ha come potenziale energetico è necessario che prima si siano elaborate una serie di condizioni che a mio parere, anche grazie alla verifica che stiamo facendo assieme con il prossimo transito sarai in grado di affrontare… Urano porta sempre una grande voglia di futuro e di lasciarsi dietro ciò che in realtà non è più funzionale alla nostra personale evoluzione!!!!!!! Io credo che la voglia di vivere e la voglia di novità che già inizi a sentire sono i prodromi per i prossimi cambiamenti…infatti è sempre da una nostra scintilla…da un nostro forte desiderio che possono poi attestarsi realmente i cambiamenti che desideriamo fare… Per ora devo fermarmi…con la promessa che il prossimo punto da esaminare è la tua 6a casa…che essendo occupata da Plutone e Urano, ha bisogno di un analisi dettagliata… Quindi lascio un attimo in sospeso Saturno e l’analisi con Urano, Nettuno e Plutone… A prestissimo… Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 30/10/2011 11:15:52 |
Ciao Rossella. Volevo prima rispondere al Tuo primo post,. quello dove parli di mio padre. Quello che hai scritto sul suo conto e' vero al 100%, la tua analisi e' infallibile.
Mio padre e' sempre stato cattivo, tagliente a parole,invidioso. Sia con Me,sia con mio fratello sia con mia mamma. E questo, nei 34 anni della mia vita e' stato straziante e distruttivo, perche' ha creato conflitti,litigate,dispiacere e pianti a non finire. La sua severita' e' stata (in passato) ed e' tutto'ora (oggi) tremenda ed implacabile. La colpa e' stata, a mio avviso dei suoi genitori( i miei nonni). Mio nonno era altrettanto severo e sempre nervoso. Mia nonna non lo voleva, piu' volte disse di aver tentato di abortire, poi mio padre e' nato ugualmente e questo e' stato il risultato : una vita di schifo per me e per mio fratello. Non ho mai ricevuto un complimento da parte di mio padre e non credo che non lo ricevero' mai. Lui urla sempre : se fai bene, se fai male, a tavola,in giardino,in salotto, in auto, al mare.... ovunque LUI URLA e S'INCAZZA per niente. Io sogno una casina tutta mia, dove regni il silenzio. Solo in quel momento saro' felice e in pace. E credo che piangero', ma non per il dispiacere o il male, ma PIANGERO' DI FELICITA'. Ti scrivo piu' tardi un altro post ... bacio |
a cura di LUCIA |
del 30/10/2011 15:55:36 |
Eccomi di nuovo qui.
Allora. Per quanto riguarda il MIO LAVORO dentro di Me regna il caos. Fin da ragazzina ho lottato, ho sofferto emotivamente ma non ho MAI mollato, non era da Me. Mi sono diplomata al liceo classico della mia citta' e ti giuro che mi sono fatta il "culo quadro". Un po' perche' e' la scuola IN ASSOLUTO piu' difficile e competitiva (nessuno in classe era amico con nessuno; nessuno studiava insieme nel pomeriggio; nessuno ti faceva copiare un compito) . Ti dovevi arrangiare alla grande. Il 90% degli alunni erano figli di liberi professionisti che a loro volta avevano frequentato il Liceo... percui non ti dico Rossella, le preferenze ingiustificate! Ho sopportato, ho mandato giu' rospi, ho rinunciato a tanti week-end adolescenziali per studiare e recuperare le materie insufficienti, senza MAI lamentarmi e ho vinto: diplomandomi. Ho frequentato l'universita': Giurisprudenza. L'avevo deciso in Terza Media e cosi' ho fatto, senza mai un rimpianto, senza mai un tintennamento, anche nei periodi piu' schifosi e bui. Non ho mai potuto sostenere esami nella sessione estiva (maggio-giugno-luglio) perche' dovevo lavorare per pagarmi tasse e libri (mio padre non mi ha dato mai una lira e quando dovevo studiare faceva solo un gran casino in casa). Pensa che dovevo studiare la notte... che schifo... ero esausta. Infatti ora, di sera, non leggo mai neanche una rivista di gossip... perche' mi ricorda quei brutti momenti. I professori all'universita' erano dei perfetti imbecilli. Sai quante volte, leggendo il mio libretto d'esami mi dicevano: "Signorina, come mai non ha sostenuto esami, la volta scorsa?" e io rispondevo :" Devo lavorare.per mantenermi agli studi, Cerchero' di rimediare". e loro :" O si studia o si lavora!Se non se lo puo' permettere, si puo' ritirare dall'Universita'!". Io soffrivo in silenzio ed ingoiavo. Non potevo correre a casa a raccontare l'accaduto... nessuno avrebbe capito. Percui IO SONO SEMPRE STATA L'UNICA PROTETTRICE DI ME STESSA. Dopo la sospirata laurea (mio padre urlo' anche in quel giorno , per qualche stupidaggine), ho iniziato a fare pratica legale per due anni (a gratis). Per mantenermi lavoravo come cameriera in un ristorante ogni sera dalle 19 alle 01.00. Dopodiche' c'e' stato l'esame di Stato e sono diventata Avvocato. Ora guadagno benino. Sto pagandomi un'auto tutta mia e mi concedo qualche sfizio. Purtroppo devo abitare coi miei genitori e devo dare a mio padre ogni mese un tot di soldi decisi da Lui. La sua frase e' questa :" Se andassi a vivere da sola, li' spenderesti ugualmente. Allora li devi mettere in casa. Per la famiglia". Infondo mi fa piacere. E poi, con le rate dell'auto da pagare NON riuscirei a campare ancora SOLA. Almeno per questi periodi di crisi finanziaria. |
a cura di LUCIA |
del 30/10/2011 16:08:47 |
Con tutto questo Rossella, non voglio fare "la piccola fiammiferaia"... tante persone hanno fatto la mia stessa gavetta per studiare.
Quello che voglio dirti e' che , non avendo MAI avuto una valvola di sfogo, arrangiandomi sempre da sola perche' NESSUNO si e' MAI occupato di Me (a volte, nel tragitto della mia vita ho conosciuto persone che si dicevano amiche mi hanno solo preso per i fondelli, da qui nasce la mia diffidenza CRONICA in TUTTO e in TUTTI). Bene.... Ora sono scoppiata e sto impazzendo. Sono esaurita,depressa,spenta,morta,consumata. SONO UNO SCHIFO. Vorrei cambiare tante cose del mio lavoro e della mia vita. Sono felice che tu voglia analizzare la mia Casa 6a: la casa del dovere, delle regole da rispettare, del lavoro. Ho bisogno di capire. (UNO) devo continuare a lavorare come Avvocato in Italia o trasferirmi in una filile all'estero? ( Londra o Bruxelles). Te lo dico perche' ci sarebbe una concreta possibilita'. (DUE) Devo studiare per partecipare al Concorso in Magistratura. Tremendo concorso, difficile,ostico e pieno di persone raccomandate. Ma se dovessi farcela, potrei ambire , dato il mio curriculum di esperienza legale all'estero e attestati, alla Magistratua Internazionale.Me lo ha detto pure il mio Capo in Studio. (TRE) devo cambiare lavoro? Sono due anni e mezzo che soffro. Io sono sempre stata decisa e concreta, NON so cosa fare della mia vita.Sono allo sbando, amo e odio il mio lavoro. NON HO UN AMORE PER NESSUN UOMO. Coi miei genitori il rapporto e' gelido. Sono scoppiata. Grazie per avermi letta. Un bacio Lucia |
a cura di LUCIA |
del 02/11/2011 19:51:31 |
Cara Lucia,
secondo il mio parere, tutte le tue perplessità sulla questione lavorativa sono molto ben leggibili nella quadratura tra la 4a e la 6a casa… nel senso che la presenza di Saturno in 4a tende a trattenerti e a limitare il tuo raggio d’azione, facendoti sentire in maniera predominante gli obblighi nei confronti della tua famiglia di origine, mentre dall’altra parte Urano in 6a casa invece spinge affinchè tu viva liberamente le opportunità lavorative che ti si presentano… ora a mio parere essendo Urano più lento di Saturno, in questa loro diatriba potrebbe essere lui ad avere la meglio nel senso che Urano tende sempre a farci staccare dal passato e soprattutto spinge affinchè noi riusciamo a liberarci dai condizionamenti… io credo che nel momento in cui ti sentirai sufficientemente matura e autonoma, sarai anche in grado di stabilire che cosa è giusto per te, senza sottostare a ciò che ti viene chiesto dall’ambiente famigliare, quindi in pratica devi prenderti la responsabilità della tua vita evitando di fare ciò che gli altri ti dicono… questo perché crescendo siamo solo noi che possiamo e dobbiamo stabilire cosa è giusto, abbandonando quindi pian piano ciò che ci è stato impartito da chi aveva l’autorità in famiglia e, lavorando per strutturare un senso morale personale… si tratta perciò di un sano distacco da tutto quello che la famiglia ci ha passato, individuando ciò che è giusto e reale per noi, per la nostra reale autonomia… inoltre il tema della Giustizia è certamente molto molto presente nel tuo tema, sia per la cuspide della 6a in Bilancia, sia per il tuo Giove appiccicato all’ASC, sia per il tuo MC in Aquario… per quanto riguarda la possibilità di trasferimento all’estero, ovviamente io non posso sapere quale sia la scelta più giusta per te – solo tu puoi saperlo – ma se vogliamo attenerci esclusivamente al tuo TN, certamente avendo il MC in Acquario, posso dirti che con questa segnatura diventa indispensabile poter usufruire di una assoluta libertà, autonomia ed indipendenza… questo MC poi è strettamente connesso con la tua sesta casa, dove troviamo appunto Urano…quindi questo passaggio di indipendenza, diventa quasi obbligato qualora si voglia arrivare a viversi a pieno titolo la propria autorealizzazione… inoltre tieni anche presente che per questo MC – che appunto coinvolge e rimanda alla tua 6a – i valori imprescindibili sono quelli che parlano, di libertà, uguaglianza e fratellanza, i quali concetti se vogliamo ci riportano comunque a dei principi che poi si ritrovano idealmente anche nella Bilancia dove la giustizia dovrà basarsi sull’etica della parità e dell’uguaglianza, non è un caso infatti che secondo questa scuola astrologica – Eridano che io idealmente condivido - Urano ha la propria sede di esaltazione in Bilancia, quasi a sottolineare una certa affinità di contenuti tra i due simboli – Urano nel mito genera Venere - … aggiungo ancora che questi due simboli, MC Aquario e Urano in 6a, per esprimere al massimo le loro potenzialità devono poter essere messi nelle condizioni di lavorare per un bene comune, più grande quindi della propria personale egopatia, attraverso un atto che potrà contribuire al miglioramento della società, arrecando un beneficio al maggior numero possibile di persone anche con qualcosa di innovativo e che lasci spazio al tuo lato creativo e idealistico… quindi cara Lucia, quello che vorrei farti arrivare, altre alla comprensione, è il fatto che il nostro tema natale, attraverso il suo messaggio simbolico ci può aiutare nel difficilissimo compito di comprendere che alla fine, tutto è giusto così com’è, che tutto è o dovrà essere funzionale affinchè noi diventiamo quello che siamo destinati a diventare, per cui tutte le difficoltà vissute, dovranno servirti a questo scopo, perché certamente sono servite a fortificarti… ora, non voglio entrare in discorsi karmici, ma se tu provassi a pensare alla possibilità che l’anima abbia un suo preciso progetto, che scelga il suo cammino sulla base di un preciso progetto evolutivo…allora potresti cominciare ad intravedere anche un senso più ampio alla tua sofferenza e alle tue difficoltà… in qualche modo, io credo, prima o poi bisognerà anche andare oltre alle difficoltà e alle sofferenze, perché solo così ci si può presentare all’appuntamento con la nostra Opportunità!!!!!!!!!! Ti abbraccio con affetto Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 03/11/2011 09:39:23 |
Cara Rossella... questo tuo ultimo post mi ha illuminata ,grazie.
Il mio bisogno di "fare del bene alle persone", facendo rispettare le regole di vita e combattendo le ingiustizie e la delinquenza, e' il mio obbiettivo principale. Percui, si ripete quello che mi hai detto Tu: "cercare di fare qualcosa PER L'UMANITA' in generale, piu' che per se' stessi. Perche' da' piu' realizzazione e felicita'". E' proprio vero... quando posso aiutare gli altri, io mi sento 100 volte piu' felice e contenta. Odio l'egoismo e l'egocentrismo. Dovro' staccarmi dalla mia famiglia d'origine e sara' una dura lotta. Ma combattero' per i miei ideali e per VIVERE la mia vita. Mi sto autoanalizzando gia' da qualche mese e pian piano sto pianificando per benino tutto l'iter lavorativo che, voglio e pretendo di fare. Pianifico con giudizio e non da "cavallo pazzo". Volevo ringraziarti, perche' mi hai capita in pieno, mi hai compresa e non mi hai preso per i fondelli. Queste nostre "chiacchierate virtuali" per ME, che ne avevo un gran bisogno, sono diventate un toccasana per il cuore e per lo spirito.Sono felice di sapere che, anche attraverso il mio TN, si nota una mia predisposizione per la Giustizia... a volte, quando sono giu' di morale, mi domando se ho fatto bene a scegliere questo lavoro... Volevo domandarti un'ultima cosa, poi non ti disturbero' piu', non mi piace essere pressante ed appiccicosa: SATURNO IN BILANCIA opposto al mio SOLE IN ARIETE quando se ne andra' in modo definitivo? SATURNO IN BILANCIA opposto al mio MERCURIO IN ARIETE quando se ne andra' in modo definitivo? SATURNO IN BILANCIA opposto alla mia VENERE IN ARIETE quando se ne andra' in modo definitivo? Volevo solo sapere se "il peggio e' passato"... da Ottobre 2009 sono crollata in depressione o se c'e' "un'ultima scossa da sopportare" . Grazie di cuore, Lucia |
a cura di LUCIA |
del 04/11/2011 12:02:28 |
Cara Lucia,
il transito di Saturno al tuo Sole è abbondantemente finito, così come quello sul tuo Mercurio…è ancora attivo invece quello sulla tua Venere…considera che ad oggi Saturno è a 22°44’ Bilancia, per cui è esattamente opposto ai gradi della tua Venere… è un transito questo che andrà a definire più esattamente i tuoi desideri, i tuoi valori e i tuoi gusti, in modo che le scelte che andrai a fare d’ora in avanti saranno più conformi e in linea con quello che effettivamente vuoi realizzare nella tua vita!!!!!!! detto questo, tieni presente che Saturno si fermerà sugli ultimi gradi della Bilancia, ancora per circa un anno, entrerà in Scorpione a Ottobre 2012…però per quanto riguarda l’opposizione a Venere devi considerare che adesso avanza a passo spedito e farà solo un brevissimo ritorno sui 22-23° per un paio di settimane a Luglio…quindi credo che tutto sommato anche se, ci potrà ancora essere qualcosa da ritoccare, il più dovrebbe essere fatto perché poi sarà solo un veloce ritorno su gradi già toccati… una cosa fondamentale, che ieri mi era sfuggita nel post che ti ho inviato, relativamente al tuo Urano in 6a e al tuo MC in Acquario, è che tu hai anche il Sole in 11a casa, settore cosignificante i valori acquariani… perciò quello che ti ho scritto ieri a proposito del tuo lavoro e della tua autorealizzazione assume un significato ancor più profondo ed essenziale proprio perché comporta anche la realizzazione del tuo progetto di nascita!!!!!!! I valori di un Sole in 11a non possono prescindere perciò dalla costruzione di un solido senso sociale, l’11a casa è il settore terreno in cui noi siamo chiamati a partecipare a progetti che abbiano come scopo quello di migliorare il posto in cui viviamo, la terra in cui abitiamo…tieni dunque presente che se la 3a è la casa in cui noi incontriamo la nostra socievolezza nei rapporti stretti, la 7a è invece una casa in cui il sociale è inteso ad un livello di scambio più intellettuale, l’11a è la casa cosmopolita per eccellenza…per cui per ben visualizzare il progetto del tuo Sole puoi provare a pensare ad un grandissimo puzzle che raffigura il cielo…con migliaia di pezzi in cui ogni singolo pezzo è comunque diverso dall’altro e anche, anche se sembrano tutti uguali in realtà sono tutti diversi…ogni singolo pezzo del puzzle è assolutamente importante perché se solo ne manca uno, il puzzle non sarà completo, ecco la stessa identica cosa riguarda l’11a casa… perciò la presenza di un Saturno così importante nel tuo TN si spiega benissimo…infatti per realizzare un progetto come il tuo, il distacco è assolutamente necessario, in quanto se quando siamo troppo vincolati dalle nostre emozioni o siamo troppo coinvolti, non possiamo avere la mente lucida, infatti la mentalità da casa 5a – opposta all’11a - è una mentalità in cui la persona è sempre fortemente schierata, mentre nell’11a casa noi tendiamo molto di più ad assumere degli atteggiamenti che vanno verso la mediazione, in cui riconosciamo che anche gli altri hanno possono avere ottime idee e soprattutto che se c’è un progetto comune e moltissime persone cooperano, questo progetto avrà maggiori possibilità di successo….l’11a è una casa in cui l’Io ha cominciato a trascendere sé stesso, ha cominciato comunque a riconoscere che è meraviglioso cooperare e mettere in comune delle cose, proprio perché ognuno ha qualche cosa di unico, e proprio per questo è importante poter avere un obbiettivo comune volto a migliorare il mondo in cui viviamo. Per cui ecco che avere un’11a casa importante come la tua, indica quasi sempre avere una grande apertura verso gli altri, avere desiderio di lavorare e portare un contributo di solidarietà nel mondo, spesso l’11a casa è anche una casa di grande progettualità, per cui anche entrare negli schemi di molte situazioni sociali, tipo enti che lavorano per il sociale, può essere attiva per portare il nostro personale contributo e per fare in modo che la società si evolva e che soprattutto che vengano anche eliminate tutte le disparità che tante difficoltà creano. L’11a è veramente la casa che si interessa di poter riconoscere ad ognuno un minimo di quello che sono i propri diritti, ecco in questo senso l’11a in questa sua mediazione continua, assicura la convivenza tra i vari individui e tra i vari gruppi che si trovano all’interno di una società cercando gradualmente di smussare le grandi disparità che sono sempre fonte di grandissima tensione, così come cerca di smussare le grandi passioni perché quando noi siamo nelle grandi passioni non siamo nella condizione di poter avere obbiettività, questa è infatti la casa più obbiettiva di tutto lo zodiaco. In questo processo in divenire – continuo e infinito – ecco che il transito di Plutone che ha quadrato il tuo Sole e che nel TN hai in opposizione, può aver prodotto quel lungo periodo depressivo di cui parli…ma che è stato comunque funzionale affinchè tu potessi spogliarti da alcune costruzioni difensive – messe su da Saturno in 4a casa – che non ti aveva permesso di accedere a delle parti di te stessa… delle parti che probabilmente tu non conoscevi e forse non immaginavi neppure di avere… Quindi la quadratura può avere messo in moto un lavoro sulla tua identità…che con un Sole_Plutone è sempre un identità da rintracciare nella nostra parte più profonda e intima… è un lavoro di scavo e di scoperta…che alla fine ci porta alla nostra essenza!!!!!!!!!!!!! Infine ho una curiosità… mi piacerebbe sapere se questo, è un periodo in cui fai sogni intensi…perché spesso i transiti di Plutone si manifestano anche attraverso un lavorio proprio sul nostro inconscio che inevitabilmente si ripercuote nei sogni…anche se effettivamente è più facile che accada quando il transito coinvolge la Luna… Ad ogni modo se ti va di raccontare qualcosa a questo proposito…potremmo cercare di fare un analisi anche in questo senso!!!!!!! A presto Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 04/11/2011 12:15:29 |
...dimenticavo di ringraziarti per le belle parole che mi hai dedicato...ne sono davvero felice...
sai anche io ho un Urano importante... è infatti intrecciato in una dinamica a T con Sole e Marte... tra l'altro è in Bilancia e al MC...per cui come vedi abbiamo dei valori comuni... inoltre ho, una congiunzione tra Giove e Nettuno in Sagittario e in 12a casa che mi spinge a dare fiducia alle persone che sento in difficoltà...è una fonte inesauribile di ottimismo a cui forse io non posso accedere personalmente ma che posso donare agli altri... quindi sono io che ringrazio te per avermi dato questa possibilità!!!!! Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 04/11/2011 14:35:08 |
Carissima Rossella, grazie di cuore.
La tua bonta' d'animo mi sta dando una carica immensa... mi sembra di aver vinto al Superenalotto! Ho uno stato di beatitudine meraviglioso, grazie veramente! Dunque, se non ti scoccia, puoi continuare ad analizzarmi, a me fa solo che piacere. L'importante e' che non ti senta oppressa o "in dovere" nei miei confronti; mi dispiacerebbe rovinare tutto quanto, questo bel lavoro, per una sorta di incomprensione reciproca! Sarebbe un peccato ! Si', da circa un anno e mezzo faccio sempre gli stessi sogni rincorrenti, che mi lasciano al risveglio con l'amaro in bocca, perche' li trovo fastidiosi e spiacevoli. Sogno ogni santa sera : IO al liceo che devo essere interrogata in greco o in latino dal Professore, che mi trattava sempre "come la scema del villaggio". E questo mi fa soffrire, perche' e' la stessa sensazione che avevo da ragazzina. Sogno che, devo fare un compito in classe e non ho studiato; sogno che il Professore mi chiama alla cattedra per controllare i compiti della giornata e non gli ho fatti; sogno l'Universita'. Esami dove non riesco a parlare e mi blocco. Prese in giro da parte dei Professori. Insomma, FACCIO ogni sera INCUBI, da un anno e mezzo, inerenti alla scuola: sia del liceo (dove ahime' mi sono sempre trovata male sia in classe che coi Professori) sia all'Universita' , per me e' stata sempre una battaglia continua. E' come se, avendo incamerato TUTTE LE UMILIAZIONI scolastiche avute in tutti questi anni e avendole trattenute tutte per me,in silenzio, piangendo da sola e soffrendo da sola, si sfogassero TUTTE QUANTE in sogno.... e' un tormento continuo e mi da' fastidio al risveglio. Spero di esserti stata utile... mi sa che, mi informero' sulle scuole di specializzazione legali, per intraprendere lo studio al Concorso in Magistratura.... Piu' passano i giorni, piu' mi convinco. Anche se, TUTTI me lo sconsigliano, perche' ad essere promossi e quindi a diventare magistrati, sono solo i raccomandati. Be', e' una vita che lotto contro i raccomandati: se ho fatto 30 posso fare anche 31 ! O no??? Un bacione, Lucia |
a cura di LUCIA |
del 07/11/2011 11:42:37 |
Cara Lucia,
gli esami nei sogni, sono molto frequenti come nella vita… Comunque nei sogni, il nostro Sé ci anticipa spesso con questo tipo di immagine, un passo importante che dobbiamo affrontare, in genere ci annuncia che siamo pronti per una svolta, è la rappresentazione della maturazione di qualcosa che prima era stata difficile da realizzare, sono sogni che spesso arrivano in momenti di verifica, oppure si legano ad un personale senso di svalutazione…non è un caso infatti che siano un sogni che si legano ad un forte Saturno…che come nel tuo caso agisce come Super-Io o come elemento molto giudicante… È indice anche di un modello che nel bene e nel male ci ha segnato, in cui il percorso di crescita, educazione e adeguamento ad un determinato standard sociale sottende anche uno spirito fortemente competitivo… Il sogno dell'esame potrebbe anche essere un messaggio dal profondo che ti pone una riflessione se in questo momento della vita sei "maturo" per poter affrontare un cambiamento….una svolta…una nuova fase… Potrebbe indicare anche la tua indecisione circa la scelta che devi compiere riguardo la possibilità di fare il Concorso per diventare Magistrato… Come detto infatti, sia gli esami che la figura del magistrato, sono associabili al simbolo di Saturno che nel tuo TN è molto forte…per cui credo che questo possa essere un nesso interessante!!!! Fammi sapere che ne pensi… Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 07/11/2011 14:39:42 |
Ciao Ross. Anche io avevo pensato che, il fatto di sognare da oramai due anni esami (prove,test,interrogazioni) dove io sono sempre bocciata o rimandata o trattata in malomodo dal Professore di turno, non fosse una casualita'.
Credo che nel mio subconscio, questa fase di CAMBIAMENTO TOTALE sia iniziata gia' da tempo. E' come se, la mia MENTE fosse pronta e il MIO CORPO (il mio agire nel senso vero della parola, fare un'azione) fosse statico. Infatti mi sento stanca e demotivata, stressata,amorfa. VORREI MA NON RIESCO. E cio' mi fa soffrire. Credi che il percorso della Magistratura( ovviamente percorso difficilissimo)possa essere LA RISPOSTA al mio cambiamento-rinnovamento che mi sento "ribollire" dentro? E' come fossi una pentola d'acqua che sta bollendo... vorrei usare le mie energie per concretizzare in qualcosa, non vorrei che,metaforicamente parlando, tutta l'acqua bollente evaporasse semplicemente all'aria, senza produrre nulla. Ti chiedo: (UNO) la mia casa del lavoro sara' ancora tartassata ? Come sara' il rapporto coi colleghi e i Capi( Avvocati) ? (DUE) nel tuo post datato 27.10.2011 delle 18.16 fai riferimento al mio Urano che ora e' in fase di retrograzione e quindi di allontanamento, il quale tornera' attivo a breve e verso Aprile si ricongiungera' al Mio Sole. Questo transito potrebbe portarmi scosse d'elettricita'. Cosa intendi? Mi incavolero' al lavoro coi capi? In famiglia? La gente s'incavolera' con ME? O mi tornera' la voglia di agire? Grazie .... spero di non risultare pesante. |
a cura di LUCIA |
del 10/11/2011 12:19:38 |
Cara Lucia,
considera che qualsiasi cambiamento viene prima lungamente preparato sia a livello inconscio – e qui i sogni possono aiutare – sia successivamente a livello sub-conscio…quindi è perfettamente normale questa fase preliminare…poi le cose accadono quando è il momento…quando si è giunti psicologicamente ad una giusta maturazione all’interno!!!! Proprio quel “vorrei ma non riesco” ti dice che ancora non sono state poste tutte le condizioni per cui possa effettivamente attuarsi quel cambiamento che vorresti… Non è un caso secondo me infatti che tu abbia avuto diciamo così solo un assaggio del transito di Urano…è lui il vero indice di accadimenti…infatti i suoi transiti rispecchiano proprio il momento giusto…ara invece sei ancora in preparazione… cara Lucia, purtroppo io non posso rispondere a domande così specifiche come quella che mi fai sulla possibilità di fare il concorso per Magistrati… l’Astrologia non da mai risposte univoche, lei indica dei percorsi in cui ovviamente noi siamo determinanti con le nostre scelte personali… i simboli infatti hanno molteplici significati – io amo pensare che siano animati e quindi dotati di vita propria – e certamente con i tuoi forti valori saturniani, potrebbe essere quello il tuo cammino…ma non puoi neanche delegare il potere di una scelta così importante per te…solo tu dovrai sentirti questo ruolo perfettamente cucito addosso!!!!! Infine per rispondere ai tuoi tre quesiti…posso solo dirti che ho guardato la tua rivoluzione solare per avere un po’ delle riprove rispetto ai transiti che avrai…e ho trovato cose molto interessanti perché hai l’ASC di rivoluzione in Bilancia che nel tema rdx copre come sai la tua 6a casa…mentre invece hai la congiunzione Sole-Urano – ricordi tutti i valori di cui ti ho parlato relativi a questo pianeta? – nella 6a di rivoluzione… Per cui certamente il tuo prossimo compleanno sarà all’insegna di molti accadimenti che riguardano proprio quei settori relativi al lavoro e alla tua personale autorealizzazione!!!! Ti sembra poco??? Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 11/11/2011 10:21:11 |
Mi auguro che gli accadimenti che dovrebbero giugere, piu' o meno intorno al mio compleanno (fine Marzo 2012) possano essere positivi, perche' ne ho un bisogno come l'aria.
Al lavoro, ogni giorno e' sempre peggio : il Capo e i colleghi sono sempre piu' serpi, l'economia italiana,europea, mondiale fa pieta' ed e' completamente in bancarotta ... percui, se ci dovessero essere dei cambiamenti PER ME lavorativi dovrebbero essere solo positivi, dato l'andazzo generale ! Sono convinta che, un mio cambiamento lavorativo positivo, potrebbe aiutarmi notevolmente: avrei di conseguenza piu' introito economico che, mi potrebbe FINALMENTE, far andare VIA da casa, dai miei genitori che non sopporto e che non fanno altro, che urlare tra di loro e scannarsi dalla mattina alla sera... potrei tornare a casa, dopo una giornata stancante al lavoro e godere del SILENZIO... puro e semplice SILENZIO. Per me, sarebbe come una vincita al Superenalotto! Io, dolcissima Ross, volevo ringraziarti per tutta l'educazione,comprensione e pazienza che hai avuto per ME in questi mesi,io perfetta sconosciuta, ragazza depressa sfigata e sola piena di dolore interno e profondo. Alcune persone, qui ad Eridano , si sono prese gioco di me e del mio stato, non le perdonero' mai. Grazie che, mi hai dato "qualcosa" su cui sperare, grazie che hai capito che il mio carattere puo' essere anche buono e dolce e la mia aggressivita' e' dovuta solo ad una mia autodifesa personale, che devo avere, perche' sono sola, perche' a me non mi ha mai difeso nessuno, ne' in passato ne' adesso. Lo sai, l'altro pomeriggio, rileggendo alcuni tuoi post, ho pianto. Sei stato il mio raggio di sole Ross, la mia manna dal cielo, in un periodo di schifo che sto vivendo COMPLETAMENTE SOLA. Pero', non vorrei abusare della tua bonta', della tua dolcezza e della tua comprensione. Non voglio "essere la tua palla al piede di Eridano" :star:, percui mi congedo, per un po'. Se non ti scoccia, potrei scriverti un post, qui su Eridano ad Aprile 2012... cosi' ti racconterei come mi vanno le cose a 6 mesi di distanza, dovrei essere in piena fase di cambiamento o ci dovrebbe essere qualcosa di nuovo, che "bolle in pentola". Fammi sapere se ti fa piacere. Per ora ti ringrazio, con tutto il mio cuore.Sei una persona pulita e cara Ross, grazie! |
a cura di LUCIA |
del 11/11/2011 16:22:07 |
cara Lucia,
...certo che mi fa piacere risentirti come ho già avuto modo di dire sono io a dover ringraziare te...perchè attraverso questo nostro scambio ho potuto esprimere una parte di me...che non sempre riesce a venire fuori nella vita quotidiana che come dici anche tu è piena di insidie...dove tra l'altro bisogna sempre essere pronte anche a combattere!!!! però una cosa vorrei lasciarti... una cosa in cui credo profondamente...credo che se noi emettiamo positività e fiducia questa ci torna sempre indietro!!!!!!!!!!! ti lascio la mia mail: solerossella@hotmail.com oppure se hai bisogno qui su Eridano ci passo sempre... ti abbraccio forte e ti faccio i miei migliori AUGURI affinchè tu riesca a tirare fuori il tuo immenso potenziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ross |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 11/11/2011 20:17:13 |
Che carina Ross, mi hai dato la tua mail ! Sono strafelice! Avevo intenzione di chiedertela ma non volevo sembrarti invadente e maleducata. E invece, TU spontaneamente me l'hai "regalata", grazie grazie grazie grazie e ancora ... GRAZIE!
Ogni volta che, navigo su Eridano (ogni giorno) e leggevo e leggo i tuoi post per Me, mi carico di un'energia incredibile. Attraverso le tue analisi, riesco a psicoanalizzarmi e noto molto di piu' i miei pregi e i miei difetti. Spero di riuscire a guarire dalla depressione, a trovare una giusta strada lavorativa nel ramo della giurisprudenza, ad andare a vivere da sola e perche' no.... forse un giorno vorrei riuscire a fidarmi di un uomo e di innamorarmi di Lui... e di essere ricambiata in egual misura, senza essere presa in giro, come mi e' successo in passato. Grazie di cuore Ross, sei il mio angioletto . Un bacione a presto. Lucia |
a cura di LUCIA |
del 12/11/2011 22:07:21 |
cara Lucia, è perfettamente normale oltre che assolutamente doloroso con i transiti di Plutone sentire questo sentimento di depressione, tanto più essendo una quadratura… ma vedrai che finito il suo lavoro Plutone ti lascia sempre qualcosa di preziosissimo…infatti in uno dei miti sullo Scorpione si racconta di Ereschkall questa Dea del cielo costretta a scendere nel mondo infero a causa di sua sorella…voglio riportartelo è un mito molto significativo raccontato da Lidia nella sua lezione sullo Scorpione…e che parla proprio del transito che stai vivendo… Eresckcigall è una dea degli inferi che un bel giorno, proprio in occasione del funerale del marito riceve la visita di sua sorella Inanna; Inanna è invece una dea dei cieli – quindi possiamo immaginare questa lotta tra la coscienza e l’inconscio – una dea di luce che scende in questo luogo molto buio e che viene invitata prima di tutto a spogliarsi – qui l’immagine della spoliazione e del togliersi le cose di dosso possiamo vederlo proprio come il confronto che l’Io ha con l’inconscio quando è costretto a uscire fuori dalle percezioni delle sue maschere ed è costretto a mettersi a nudo. Simbolicamente è l’esperienza di mettersi a nudo – quindi Inanna fa questo percorso nel regno di sua sorella che è un regno buio e deve lasciare i suoi vestiti e nel frattempo le hanno dato una sorta di pozione che la fa stare malissimo e quindi quando arriva da sua sorella, davanti al trono degli inferi pensa finalmente di essere arrivata e quindi di essere libera, in realtà Eresckigall le dice che dovrà passare attraverso una grossa sofferenza perché se vuole imparare a conoscere il suo regno deve imparare a conoscerlo nella sua integrità; Inanna viene quindi appesa ad un chiodo, simbolicamente le viene conficcato un gancio dentro la pelle e a questo punto sua sorella le dice che mentre morirà dissanguata, lei conoscerà il suo regno. Inanna ovviamente a questo punto si sente perduta e comincia questo suo percorso dove lei opererà una grandissima trasformazione di sé. Nel frattempo da sopra (visto che lei non torna) delle strane creature – che sono in realtà creature dell’inconscio - corrono in suo aiuto e onorano questa dea dell’inconscio, Eresckigall. Allora due sono i punti che questo mito mette in evidenza: il primo è che il viaggio nell’inconscio non è mai un viaggio fatto di piacere, deve essere un viaggio alla scoperta di sé e il viaggio alla scoperta di sé non è mai un viaggio indolore, è sempre un viaggio che comporta una certa dose di sofferenza. La seconda cosa è che spesso però questo viaggio ha anche una grande ricompensa. In effetti Inanna poi viene liberata e nel momento in cui riconosce davvero il potere di sua sorella Eresckigall le fa tutta una serie di regali – simbolicamente le regala dei diamanti –questo significa che questo suo viaggio è comunque un viaggio estremamente arricchente, infatti nei miti romani la parola Plutone vuol dire ricchezza. È un mito bellissimo io trovo…il dolore non è mai fine a sé stesso… Ti abbraccio forte… Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |