giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da Lucia

Ciao! Non preoccuparti, non ti sei intromessa tra me e Francesco. Io e Lui non abbiamo piu' niente da dirci. Io gli chiedo le cose e Lui Non mi risponde... lo fa apposta per innervosirmi. Dice che sa le cose , ma alla fine non mi dice nulla. No,anzi, mi dice solo cose negative sul mio conto o del mio carattere, evidentemente non rientro nelle sue grazie percui... di "gatti neri" intorno non ne voglio.

Se ti va cara puoi farmi il Tema Natale: 26.03.1977 ore 8,30 a Ravenna.
Sono single. Alcuni me l'hanno fatto e mi hanno solo pronosticato fermi e sfighe varie... poi quando io mi preoccupavo e chiedevo loro delle spiegazioni, mi davano delle attenuanti, mah.... puoi dirmi scrivermi quello che vuoi, oramai mi hanno scritto di tutto e di piu'. L'unica persona in Eridano che e' stata pulita e sincera SENZA PRONOSTICARMI CATASTROFI o ripetermi in continuazione che IO SONO SBAGLIATA e GLI ALTRI sono tutti quanti bravi piu' di me, e' stata Sandra. Un mito.

Grazie per l'interessamento sei stata carina, si vede che ti sei accorta che FORSE tanto torto IO non ce l'ho. Smack!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/10/2011 10:01:24

- Buongiorno Lucia,
allora riguardo all’ascendente credo che siano valide entrambe le possibilità nel senso che la cuspide dell’ascendente si riferisce esattamente al momento in cui c’è il primo respiro…
questo punto quindi si associa a tutto ciò che rappresenta l’inizio…
prova a riflettere a questo proposito se il tuo modo di cominciare le cose è più caratterizzato dal Toro o dai Gemelli???
Io credo che con ciò che hai descritto relativamente alla tua nascita sia indubbio che l’ascendente sia a circa 29° Toro…ti confermo che il Toro è collegato alla gola…
inoltre considera, come ti ho già accennato che essendo il tuo ascendente al penultimo grado del Toro…per progressione dovrebbe essere cambiato dopo circa un anno di vita…
Aggiungo inoltre che avendo tu la Luna in Gemelli – ed essendo una femminuccia – è abbastanza normale identificarti molto con la tua parte Gemelli!!!!!
Sul fatto che questa cosa sconvolga tutto il tema posso dirti che ho controllato e a parte l’asse AS-DISC non ci sono grandissimi cambiamenti…qualche grado di differenza ma tutte le cuspidi restano nello stesso segno dell’ascendente Gemelli…
Un ultima cosa…per rispondere alla tua domanda, non si può essere una cuspide…in quanto fino a 29°59’ è in Toro da 0° è già Gemelli!!!!!!!
ciao Ross

solerossella

inserita il 07/10/2011 10:32:09

- Ok. Ora mi e' chiaro. Mi chiedi , in che modo do inizio alle cose, per meglio identificare il mio ascendente sia in Toro o Gemelli... be' dipende. Sono molto curiosa e piena di cose da fare, pero' a volte mi stanco e mi annoio (tipico dei Gemelli). Sono pero' molto perbenista,fedele,stabile nelle mie idee che non cambio per nulla al mondo (tipico del Toro). Ti confesso che sono un po' confusa !
Allora il mio aspetto fisico ( che l'ascendente ci da')cosi' giovanile,snello,scattante e sportivo e' da attribuirsi piu' alla mia Luna in Gemelli? Almeno quella e' certa !
Grazie per l'analisi, quando hai tempo e senza fretta se ti va di continuare mi fa solo che piacere.... Quando arriverai alla mia Venere in Ariete, ho bisogno di chiederti delucidazioni in merito ai miei calcoli, sicuramente sbagliati... Buona giornata e ancora grazie !

Lucia

inserita il 09/10/2011 21:22:21

- ciao Lucia...
il fine settimana mi ha impegnato molto ma torno domani con Venere...ok???
::wink::

Rossella

solerossella

inserita il 10/10/2011 10:03:41

- Cara Rossella ... Non preoccuparti. Puoi anche scrivermi 1 solo post a settimana! Non hai nessun obbligo nei miei confronti, anzi sei gentilissima e veramente mi hai "tirato su di morale", dopo tutte le schifezze che mi hanno detto altre persone , "leggendo" il mio Tema Natale e i miei transiti.
NON DEVI TIMBRARE IL CARTELLINO !

Quindi il mio ascendente e' Toro? E i valori gemellini, dati dal mio carattere sono da attribuire alla Luna in Gemellli che ho? Perche' se cosi' fosse, mi spiego un mio calcolo sbagliato di transito... che ti scrivero' prossimamente, perche' mi interessa un tuo giudizio in proposito! Baciiiiiiiiiiiiii !

Lucia

inserita il 10/10/2011 19:43:51

- Ciao Lucia,

come promesso continuo con la lettura del tuo tema…
allora la tua Venere si trova in Ariete, congiunta a Mercurio e in trigono a Nettuno…
parto quindi con un breve descrizione di Venere come Archetipo per poi descriverla meglio nella sua posizione di segno e casa…
Venere è il pianeta che nel TN riferisce riguardo il nostro modello di relazione, che è quello che affrontiamo in base al nostro principio di piacere.
Quindi il principio Archetipico legato a Venere riguarda la capacità di piacere, il modo in cui noi entriamo dentro a una relazione e che cosa intendiamo poi da adulti per affettività;
infatti Venere che ha il suo domicilio primario nel segno della Bilancia ci ricorda appunto che l’armonia è un qualcosa che nasce dal bilanciamento di due parti di noi, cioè quella razionale, cognitiva e quella affettiva e emotiva, per cui Venere è sicuramente un principio di scambio…rappresenta quella parte di noi che dovremo conoscere attraverso l’altro…
con una Venere in Ariete siamo sicuramente molto passionali, abbiamo un grande bisogno di riconoscimento, abbiamo bisogno di riconoscere e di riconoscerci, il fuoco ha bisogno di slanci, quindi anche nella modalità d’amare avremo bisogno di sentirci sempre unici e speciali e di garantirci questo nostro senso di esclusività, avremo anche un bisogno forte di straordinarietà, infatti il fuoco vive malissimo la quotidianità e la normalità.
Inoltre quando è Ariete Venere è impulsiva e travolgente fortemente desiderosa di conquistare perché anche attraverso questa modalità imparerà a conoscersi…
Nel tuo caso poi Venere è congiunta a Mercurio, questa è una congiunzione che rende vivace e affabile, diventano inoltre molto importanti le qualità mentali, nel senso che intanto sei tu ad amare la lettura, la scrittura e la comunicazione…oltre che cercare questo tipo di qualità anche nella relazione…inoltre con questa congiunzione nel tema spesso il nostro modo d’amare sarà quasi adolescenziale, c’è un certo desiderio di seduzione di Venere che in un certo senso mette quasi in secondo piano la relazione vera e propria in quanto prevale la voglia di provare la capacità di impatto che si ha sull’altro, c’è poca intensità a livello emotivo e spesso anche poca voglia di stabilità, quello che prevale è la voglia di conoscenza, di novità, in cui la cosa più importante è l’apertura verso il mondo che consente la crescita intellettuale e lo sviluppo della personalità….
Ora devo chiudere…continuo domani con Nettuno e la 12a casa…

Ciao

Rossella

solerossella

inserita il 10/10/2011 20:54:43

- Grazie Rossella. Finalmente quello che ho sempre cercato IO : descrizione del mio Tema Natale. Mi piace!

Volevo poi chiederti : credi che il mio Ascendente sia Toro?

Secondo i miei calcoli la mia Luna e' in Gemelli, in prima casa e anche l'Ascendente e' in Gemelli. Ogni tanto il mio cuore prende fuoco per le persone piu' inverosimili (Venere in Ariete in dodicesima casa) e quasi sempre finisco per rimetterci(opposizione di Plutone in Bilancia). Credevo che, pero' ci sarebbe stata una svolta improvvisa e abbagliante per Me e per il mio stato di single: Giove in Ariete e Urano in Ariete erano in trigono sul mio Sole in Ariete e in trigono al mio Discendente in Sagittario( se il mio Ascendente fosse Gemelli) dovevano far nascere la storia piu' concreta ed importante della mia vita a primavera 2011 e invece non e' successo nulla,non ho conosciuto nessun uomo interessante,anzi! Tutti stupidi che ho "rispedito al mittente". Ti chiedo: (UNO) e' stata colpa di Plutone in Capricorno e Saturno in Bilancia che si sono dati da fare a bloccare il mio Sole in Ariete?
(DUE)e' colpa della mia Venere in Ariete in 12esima che mi fa rischiare innamoramenti sfrenati e sconsiderati che non mi portano nulla di concreto?
(TRE) e' da attribuire al fatto che il Ascendente e' Toro(forse?) percui il mio Discendente e' Scorpione e non Sagittario? Di solito, quando i Pianeti Lenti transitano sul proprio Discendente succede sempre qualcosa di bello o di brutto....

Grazie mille... mi piace il consulto a puntate!

Lucia

inserita il 11/10/2011 16:43:47

- meno male che qualcuno ti è stata vicina in questo forum....dato che da diversi mesi che continui a tampinare tutti

grazie sorella per NOI tutti.

la lucia

chi è che si permette???

inserita il 11/10/2011 18:00:36

- Quanto sei simpatico .....

Lucia

inserita il 11/10/2011 18:56:18

-
cara Lucia…
riguardo l’ascendente devi magari provare a chiedere qualcosa in più a Lidia o a Sandra, le quali hanno certamente più esperienza di me…
per quanto ne so io, l’ascendente rappresenta il momento esatto della nascita e stando alla descrizione che tu stessa hai riportato, difficilmente potrebbe essere in Gemelli, proprio per il fatto che questo ASC descrive molto spesso nascite premature o comunque molto veloci…quindi esattamente l’opposto della tua che invece mi hai detto è avvenuta in ritardo di 20 giorni!!!!!!
Questo mi fa pensare che tu sia appunto ASC Toro…oltre al fatto che vedo in te caratteristiche legate a questo segno, tipo la tua caparbietà!!!!!!!
Inoltre oltre a dover considerare che l’ASC si sviluppa quasi esclusivamente in Gemelli…
Se andiamo a cercare il governatore di questo – Venere - lo troviamo in Ariete cong. a Mercurio…
Quindi certamente nel tuo tema i valori mercuriali sono molto forti e si rincorrono…così come ho notato che c’è una sorta di lavoro che tu se chiamata a fare per integrare la tua parte razionale e di discriminazione, con la parte emotiva…questo perché hai la Luna in Gemelli in 1a casa, quindi valori mercuriali ancora forti…ed hai la cuspide della 3a – analoga ai Gemelli - in Cancro, quasi ad indicare che dovrai portare ad un livello di coscienza quelle che sono le tue emozioni più profonde…discriminandole…
Nella fase di casa 3a infatti, simbolicamente il bambino stà cominciando a capire e a dividere il mondo interno dal mondo esterno, quindi divide sé stesso dagli altri, stà mettendo in pratica dei confini e questi confini formeranno poi nel tempo la sua realtà interiore che lui dividerà della realtà esterna, quindi nel tuo caso questa miscellanea tra valori lunari e valori mercuriali, potrebbe indicare qualche problema legato alla divisione di queste due parti…
Questo inoltre è a mio parere un tema che si ripresenta nel tuo quadro astrale, e che viene indicato sia dall’opposizione tra la prima e la settima casa, dove tu hai una Luna_Nettuno e sia dall’opposizione di Sole-Plutone…
Comunque torneremo poi su questi aspetti quando andremo a tirare un po’ le somme del tuo TN…

Sui tre punti che mi poni…ecco ci sarebbe da fare un lungo discorso…in quanto, per come vedo io l’Astrologia…non è che i pianeti, e quindi i transiti facciano accadere le cose, anzi…per me vale la regola “come sopra così e sotto” che indica più un rispecchiamento a livello di contenuti e indica soprattutto lo scandire dei tempi, nel senso che un transito ci dice che su cosa in quel momento noi abbiamo la possibilità di operare un cambiamento, una evoluzione, una trasformazione…
Perciò sapremo che quel periodo sarà perfetto per lavorare su una determinata nostra qualità o dinamica rappresentata dal pianeta che stà transitando che ci stimola come detto sempre verso un integrazione o una evoluzione!!!!
Se fosse come tu dici, dovresti ammettere di non essere in grado di discriminare, di non avere potere e soprattutto di non essere capace di utilizzare il tuo libero arbitrio…
Solo in quel caso i pianeti succedono ai fatti!!!!!!
A questo proposito vorrei citarti le parole di un mio grande maestro…C.G.Jung, il quale dice in sostanza che: la relazione tra i movimenti degli astri e l'interpretazione che ne danno gli astrologi è a-causale, ma pertinente. In parole povere, la nostra dipendenza dagli astri è inesplicabile, ma esiste, soprattutto per i tempi e per i modi in cui si manifesta…
Quindi il cerchio zodiacale altro non è che un simbolo del processo di individuazione umana, che si compie prima attraverso la proiezione e poi attraverso l'assimilazione dei contenuti inconsci espressi sotto forma di pianeti e costellazioni.
Quindi se tu mi dici che attiri nella tua vita uomini che alla fine si rivelano degli stupidi, stando a quello che ti ho spiegato, allora dovrei desumerne che è ciò che tu proietti di te stessa?
capisci cosa intendo?
È importante secondo me che tu comprenda questo passaggio perché ritengo che dove c’è un giudizio così forte sull’esterno, ci siano anche delle problematiche a livello di autostima che andrebbero comprese….
Spero davvero tu possa capire la mia provocazione…perché come ti ho detto all’inizio del nostro incontro…mi piacerebbe davvero poter essere funzionale alla risoluzione di alcune dinamiche di cui probabilmente non sei ancora completamente consapevole!!!!
Per i valori che il tuo tema chiede di sviluppare ritengo che questo sia un punto cruciale…
Fammi sapere!!!!!

Rossella

solerossella

inserita il 12/10/2011 14:51:15

- Ciao Rossella. La maggior parte delle cose che mi hai scritto in quest'ultimo post,corrispondono alla realta'.
Quando approfondisci il discorso della mia 3a in Cancro ,soprattutto, dove si indica che dovro' portare ad un livello di coscienza quelle che sono le mie emozioni piu' profonde,discriminandole.
L'idea del bimbo che inizia a riconoscere il bene e il male attorno a se', ne ha paura, ne e' affascinato...
questa SONO IO, nel dolore che mi porto dentro e che mi annienta.

Io non ho MAI potuto vivere la mia infanzia e la mia adolescenza in modo "normale", perche' ho dovuto badare sia a me stessa che alla mia famiglia d'origine. Ho saltato tutte quelle meravigliose fasi a piedi pari, credendo che non fossero importanti e invece ORA a 34 anni ne porto le conseguenze, perche' in questi ultimi 3 anni TUTTO QUANTO e' RIBOLLITO e come un vulcano e' esploso. E mi fa male.

Io non mi fido di nessuno, neanche dei miei genitori. Ho paura che la gente mi prenda in giro ( e le frasi poco carine da parte dei simpaticoni del Forum ne e' la conferma) ho provato a chiedere una sorta di conforto a Francesco, perche' mi sembrava carino e disponibile e invece... non mi diceva mai nulla di concreto, tutte frasi sibilline... io mi incaponivo non per cattiveria, ma per disperazione e magari( sbagliando) gli scrivevo mille post. Passando da pazza io, quando in realta' sono semplicemente una persona molto fragile.

Quando chiedevo , informazioni sulle date di ragazzi a prima vista interessanti era perche' cercavo in qualche modo di "darmi una scossa" da questo stato di frustrazione. Ma in realta', non sono mai uscita con nessuno di loro, perche' ho paura di soffrire e di essere presa per i fondelli.

Mi chiudo a riccio e quando esplodo (a parole) sono un tsunami. Mi dispiace.

Non credo che i transiti positivi o negativi possano incidere cosi' tanto, nella vita dell'individuo. Sono d'accordo con Te, quando dici che i pianeti e i transiti NON fanno accadere le cose. Pero', un pochettino, per sapere o semplicemente "PER NON PENSARE", una persona ricorre anche a queste cose.

Avrei, spesso molta voglia di piangere, ma NON essendone piu' abituata,siccome in passato, dovevo tenermi SEMPRE TUTTO DENTRO (perche' se crollavo io, in casa crollavano tutti) non ne sono piu' capace. E accumulo.

Darei 20 anni della mia vita, per vivere ALMENO qualche anno, come si deve. Mi basterebbe veramente solo qualche anno. Sogno TRANQUILLITA', l'avere la dote di fidarmi del prossimo, EQUILIBRIO e AUTOSTIMA della quale non conosco neanche l' emozione, che da' averla.

Fantastico di avere un giorno, un compagno di vita... ma messa come sono messa internamente e' consigliabile stare lontana da me anni luce.

Scusa lo sfogo,non posso permettermi di farlo con nessuno. Tu, pero', non sei obbligata a seguirmi, hai fatto tanto e te ne sono grata. D'altronde, sono una perfetta sconosciuta, piena zeppa di problemi dell'animo.
Se vuoi continuare, mi fa piacere. Se vedi che risulto "pesante" dimmelo subito. Meglio un rifiuto e un taglio netto che essere NUOVAMENTE essere presa per i fondelli. Ora vado.

Un abbraccio Lucia

Lucia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010