|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE PER CAT.
discussione inserita da Francesco |
|
Lascia perdere mio padre,tanto quello che mi premeva era mia madre . Ti lascio la data di mia compagna marisa nata a Bortigali in provincia di Nuoro il 10.11.1949. Alle ore 08.30 del mattino . Dacci uno sguardo, grazie Francesco
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 102 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/09/2011 20:14:07
- Ciao Francesco, devi scusarmi se non mi sono fatta sentire subito, ma il TN di tuo padre non è semplice. Supponiamo che sia un Capricorno, Ascendente Scorpione e quindi una persona molto ambiziosa.
Se così fosse, il Sole cadrebbe in 2^ Casa. Sarebbe interessante se tu, o tua madre, ricordaste che rapporti aveva coi suoi genitori, in particolare col padre. Se l'Ascendente è quello giusto, tuo padre ha avuto un padre che non è stato in grado di conservare i beni di famiglia, un padre che, a sua volta, era tendenzialmente aggressivo. La madre è la figura genitoriale più importante. La sentiva come una donna un pò pignola, che non dimostrava apertamente il suo affetto, ma non perchè non gli volesse bene e, soprattutto, lei l'ha appoggiato/indirizzato nel percorso verso l'indipendenza, verso il suo futuro.
C'è qualcosa nella sua famiglia d'origine che gli ha creato un gran sofferenza (qualcosa che riguarda tuo nonno).
Il rapporto con tua madre era sicuramente positivo e sono convinta che l'ha ricoperta d'oro, come dici tu. Ma è anche vero che lui avrebbe desiderato una donnina tutto-fare, tranquilla, umile e modesta, che non desse problemi e che magari gli facesse fare bella figura in società. Tua madre è sicuramente una donna tutto-fare, ma modesta e sottomessa non è sicuramente e, da come l'hai descritta tu, non si è mai fatta mettere in secondo piano da nessuno. Esiste un Quadrato della Luna con la 9^ Casa e quindi credo che tua madre abbia seguito tuo padre all'estero mal volentieri. Anzi, credo che lei abbia preferito quando lui è tornato in Italia e ha aperto qui la sua attività.
Plutone cadrebbe in 8^ Casa, indicando uomo astuto, uomo politico, diplomatico. Forma un Novile con Saturno in 9^ Casa (estero) e un Sestile con Giove in 7^ Casa (associazioni), ma Saturno forma aspetti negativi con la 3^ Casa. Plutone è in Opposizione al Sole. E' probabile che tuo padre abbia avuto inizialmente delle soddisfazioni all'estero, ma che poi non abbia mai raggiunto quel successo sociale in Venezuela, che tanto desiderava, molto probabilmente dovuto all'episodio che mi hai raccontato.
Portava gli occhiali, quando era giovane?
Non voglio andare oltre, perchè potrebbe essere tutto sbagliato.
Dimmi qualcosa di più su di lui.
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 06/09/2011 20:42:42
- Cat ,dovresti lavorare con la digos tanto che sei brava. Dunque mia madre non ha conosciuto i genitori di mio padre e neanche lui ne parlava nella stessa misura che io.parlo di mia madre. Una cosa che mi fa pensare di mio padre che non amava i.figli,anche se ne ha fatti due. Diceva sempre che.é meglio non lasciarli niente perché non se li meritano e in questo mia madre lo.accondiscendeva. Forse il discorso che dici te e vero una grossa sofferenza un trauma.che gli ha procurato.questo odio verso i figli. Mio padre e mia madre non sono mai andati daccordo anche se lui la ricopriva d oro ma lei trovava sempre la maniera per offenderla e umiliarlo come fa con me. Secondo me non dovevano mettere al mondo figli perché non li hanno mai amati e lu hanno trattati come schiavi, ma l astrologia é una scienza esatta e poi ti spiegherò perché e Saturno maestro delle prove é i attore principale. Comunque la sindrome di mal conservazione dei beni ha colpito anche mio padre perché.se non interveniva mia madre stile Tremonti eravamo fritti. Mio padre aveva un grosso deficit visivo occhio sx mentre io l ho all occhio dx. Be se hai qualcosa altro da dire fai pure altrimenti passiamo alla scienza pura..24.12.1917
6+3=9 blocco causato dalla famiglia di origine.
1+1+7=9 vittorie con inganni e poca chiarezza e duplice e contorta personalità ,il 7 da pazzia e irritabilita. Be ci siamo .
|
francesco |
|
|
inserita il 06/09/2011 22:10:45
- Confermo che mia madre é andata all estero con lui mal volentieri ma costretta dalla matrigna che la buttò fuori di casa. Mio padre era abbastanza calvo. Ma perché dici che il tn di mio padre é difficile mentre mia madre l hai estrapolato subito.
|
francesco |
|
|
inserita il 06/09/2011 23:27:54
- Ciao Francesco, mi fai sempre dei bei complimenti, ma non me li merito. Ricorda che sono un Sagittario, Asc. Sagittario, ovvero sbadata, con la testa sulle nuvole e un pò tontolona....
Il TN di tuo padre è più complicato perchè non conosco l'ora di nascita (e di conseguenza l'Asc.) e i dettagli che mi hai dato inizialmente, non erano sufficienti per capire bene la posizione delle Case. Ma forse ci siamo avvicinati, perchè mi hai dato alcune conferme.
Marte e Plutone sono i Signori dell'Oroscopo e l'Asc. potrebbe essere a 8° Scorpione; ma lasciamo sempre un margine di dubbio per ora.
Spostiamo quindi Marte in 11^ Casa, che si oppone alla 5^ Casa e a Kirone (che è appunto in 5^ e Pesci). Da qui nasce una ferita, che sfocia nell'insicurezza, nell'irruenza, nella discontinuità verso il partner e/o i figli. Non associo Marte alla violenza vera e propria, perchè in 11^ Casa tende a perdere un pò del suo significato di aggressività/violenza.
Però noto che Kirone è in Sestile con Mercurio (in 3^ Casa). Quindi mi sembra strano che tuo padre non abbia mai trovato il modo per comunicare con i propri figli, magari in modo non molto affettivo, ma....
Temo, purtroppo, che tuo padre abbia fatto ricadere su di voi quello che i suoi genitori hanno inflitto a lui, ovvero una scarsa dimostrazione di affetto. Non parlo di odio o maltrattamenti, ma nemmeno baci e carezze.
La Luna verrebbe a trovarsi tra la 6^ e la 7^ Casa, in cattivo aspetto con Urano in 4^ Casa (problemi Donna-Moglie-Famiglia d'origine). E questo è un aspetto molto importante, perchè nel suo TN la Luna è in Esaltazione nel Toro e Urano è in Domicilio in Acquario. Quindi confermiamo i conflitti tra tua madre e tua nonna.
Per quanto concerne la calvizie, Nettuno, in Esaltazione nel Leone (capelli), è leso da Luna e Saturno. Saturno, sempre in Leone, è opposto a Venere (capelli).
Restano confermati i problemi economici, dovuti ad investimenti disastrosi, perdite di patrimonio misteriose, etc... che coinvolgono Sole-Plutone.
Continua tu
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 07/09/2011 18:07:48
- Continuo io...... ma se leggi tra i muri..
Non credo che mio padre abbia avuto un carattere molto facile per stargli dietro e non lo vedo così bianco come io intendo (trasparente).
Sicuramente quel Sole in Capricorno impronta una personalità molto più chiara e meno occulta.
Questo Sole nel decimo segno dello zodiaco espone una personalità che ha bisogno di costruire e innalzarsi grazie al suo lavoro identificandosi con il suo operato.Questo concetto non lascia spazio a regali ed espansioni affettive. Quel Marte in vergine poi grava sulla personalità trovando ogni volta concetti inadeguati ,imperfezioni anche un po cinici Tutto viene calcolato e miniaturizzato da una mente logica e pragmatica.(Mercurio in Capricorno). Mio padre ha desiderato costruire cose grandiose e vistose come se fosse Re Salomone.
Il problema é stato mantenere una linea di pensiero cera bisogno di sostegni planetari che rappresentassero la durata e la solidità.dove in questo tn non esistono appoggi di Saturno e Urano. In poche parole mio padre e mia madre se non mettevano al mondo figli era meglio. Un altra cosa Cat riguardo a Laura quando credi che Urano e Urano di lui potranno scatenare il terremoto e Quando va in opposizione con Marte. Grazie e ciao Francesco.
|
francesco |
|
|
inserita il 07/09/2011 22:09:47
- Ciao Francesco, si per tuo padre è proprio così, non ha avuto sempre buoni appoggi, tuttavia, vi erano anche aspetti positivi.
Non ho capito molto bene la domanda che mi hai fatto su Rossano, forse hai sbagliato a scrivere qualcosa....
Oggi, Plutone transita a 4° Capricorno e quindi forma un Quadrato col suo Urano Natale in Casa 8^. Credo che potrebbe essere meno diplomatico del solito e quindi si potrebbe esprimere in modo diverso. Potrebbe non essere in grado di valutare serenamente le situazioni. L'8^ Casa mette in campo i sentimenti.
Mentre, dall'altro lato vi è Saturno a 15° Bilancia, che forma un Quinconce con Mercurio Natale (sito in 3^ Casa) e un Sestile con Marte (in 5^ Casa) e lo aiuta ad essere più cauto e razionale nell'espressione dei suoi sentimenti/virilità/aggressività.
Ma non voglio andare oltre con questo argomento.
Raccontami un pò della tua compagna. Di che colore sono i suoi occhi? E' una persona che ama le comodità e il denaro? Cosa ne pensa dei bambini? Come sono le sue amicizie?
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 08/09/2011 00:08:32
- Volevo dire quando plutone faceva opposizione a Marte quando iniziava questo aspetto. E Urano di Laura é in Opposizione a Urano di Rossano da quando iniziano le fasi critiche. Anche stasera hanno litigato da matti. Siccome sei mostruosamente brava con Marisa ti do la data 10.11.1949 ore 8.30 a Bortigali (Nu). Non ti dico nulla ma si va a piccole tappe.
Cominciamo dal passato da quando era bambina rapporto madre e PADRE lo scritto maiuscolo, partiamo da qua.. non ti arrabbiare sag+sag.
|
francesco |
|
|
inserita il 09/09/2011 18:31:56
- Ciao Francesco, ebbene: Urano di Laura e Urano di Rossano non formano alcun aspetto. Marte Natale di Rossano si trova a 16° Gemelli; questo significa che Plutone formò un'Opposizione col suo Marte nel 2002. Hai voglia... prima che Plutone transiti ancora in Opposizione ai Gemelli.....
Oggi Marte è a 24° Cancro e quindi è in perfetto Sestile col suo Plutone di Nascita. Direi che sta a cavallo, anche se è un transito veloce.
Ti ho già spiegato che la loro sinastria di coppia è molto scarna; poco li accomuna e li attrae; pensano in modo totalmente diverso e hanno esigenze diverse. E' normale che non siano mai andati d'accordo.
Visto che i soldi sono l'unico interesse, romperanno quando finiranno i soldi.... :-)
Torniamo a Marisa: il padre è una figura lontana e frustrata, che seguiva con utopia delle ideologie, che non l'hanno mai portato da nessuna parte. Potrebbe essere morto in modo misterioso in terra straniera o durante un viaggio o essere solo una figura lontana e poco importante.
La madre è la figura genitoriale più importante, ma probabilmente Marisa la vive in modo molto pesante, con alti e bassi.
Marisa è Scorpione, Ascendente Sagittario. Il Sagittario dovrebbe aiutarla ad essere un pò meno drammatica, ma quella Luna in 8^ Casa....
Marisa non mette sempre in risalto il suo vero Io, tende a nascondere la sua personalità, ma di sicuro qualcosa l'ha spinta ad allontanarsi dalla sua casa paterna e a cercare, lontano, un solido appoggio (magari anche economico). Anche se dentro di sè è come se fosse restata una ferita aperta.
Giove in Capricorno e in 2^ Casa le fa amare il denaro e spesso si lamenta che le manca, anche se non è vero. Ama il buon cibo e ama anche imporsi verbalmente, caratteristica che ha ereditato dalla madre. Forse, solo ora che è cresciuta e si è allontanata, riesce ad avere un minimo di dialogo con la madre.
Ora mi devi dire se i suoi occhi sono chiari e se è lei che non vuole sposarsi! Soffre di mal di testa/collo o mal di gola?
Tocca a te :-)
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 09/09/2011 19:21:41
- Diciamo che dirti brava é nulla ti dirò che fai schifo tanto sei perfetta nell analisi attenta ai particolari.
Marisa ha 10 fratelli . Suo padre non l ha mai conosciuto,perché la santa donna di sua madre ha fatto tre figlioli tra cui marisa con tre compagni diversi e gli altri 7 con lo stesso compagno. Mai sentito una cosa simile. Lei a 15 anni ha lasciato la Sardegna per andare a Pisa a lavorare dalla sorella. Il rapporto con sua madre è.stato freddo e conflittuale. La mamma é morta aveva gli occhi celesti slavati e capelli castani. Andiamo oltre ma il tuo boy lo sa che accidente ha accanto. Ma hai letto il post sulla numerologia di quel cretino di Mario che maleducato. Dai proseguì con la luna e l amore di Marisa.
|
francesco |
|
|
inserita il 09/09/2011 19:26:36
- Ha gli occhi neri castana ma tinta bionda. No lei si vuole sposare eccome ma io devo fare il divorzio. Non soffre di mal di testa ma un po di artrosi alla cervicale. Si di gola é debole. Soffre di stomaco ma dopo capirai.....
|
francesco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: