|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ANSIA DA PRESTAZIONE AL FEMMINILE???? O___O
discussione inserita da Meg |
|
Ciao a tutti... ho da un po' di tempo un problema che non riesco a superare. In passato sono stata un'alunna modello, sorvegliata dall'occhio attento dei miei genitori, nonostante il mio voto in condotta non fosse proprio 10.
Da quando studio fuori città e devo, come dire, autogestirmi, do i miei esami, per carità, ma non sono più eccellente come un tempo. Sto sentendo un incredibile peso nel fare le cose. Tutto questo mi ha portato a dovermi "aiutare" dai bigliettini negli scritti, non tanto perchè non sono preparata, perchè studio fino allo sfinimento (pesci asc.vergine sole in sesta..c'entra qualcosa?), ma perchè ho paura di fallire le prove e se non sono sicura al 100 per cento mi viene l'agitazione e inizio a fare errori, o ancora peggio non mi concentro e non riesco neanche a capire la domanda dell'esercizio. (la mia è una facoltà scientifica, quindi devo essere anche molto attenta in questo).
Questa cosa dei bigliettini è andata avanti fino ad oggi. Il professore mi ha beccata davanti a 200 studenti, la maggior parte di mia conoscenza, e ovviamente non avrei mai saputo spiegargli che i bigliettini sono un aiuto "psicologico"per levarmi l'agitazione, e che in genere neanche guardo. Le regole sono uguali per tutti. Ed è per questo anche che non mi sono messa a dare giustificazioni.
E' possibile vedere dal tema natale da dove deriva tutta questa insicurezza (spesse volte ingiustificata)? Meg 26 febbraio 86 ore 19 siena. Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/06/2009 22:18:06
- Beh si, alla fine secondo me potrebbe essere un po' l'obiettivo della settima casa ! ;) Baci e buon referendum, a presto!
|
Kla |
|
|
inserita il 22/06/2009 19:22:41
- ahahah mi sono firmata Kla!! Proprio da pesci ihih
|
Meg |
|
|
inserita il 22/06/2009 22:51:14
- sai che non me n'ero accorta?!! ... proprio da sole in pesci quadrato a nettuno...
meg ...ah, scusa, scusa!! ... volevo scrivere ... kla
|
kla |
|
|
inserita il 23/06/2009 20:44:06
|
Meg |
|
|
inserita il 24/06/2009 15:43:17
- comunque, a parte gli scherzi, trovo che questa tendenza ad avere la testa tra le nuvole renda gli appartenenti al nostro segno piuttosto "riconoscibili"... insieme agli amici dell'acquario e alla loro proverbiale distrazione...
baci,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 26/06/2009 14:33:26
- Hai ragione, anche mia mamma e' una distrattona ed e' sagittario asc.acquario con il sole in undicesima, quindi piu' acquario che sagittario! Comunque la loro distrazione e' piu' dovuta al fatto che fanno le cose di fretta, sono un po' "elettrici"... e forse anche tu capirai questa mia affermazione, visto che hai un bel po' di pianeti in acquario. Credo sia urano che da' questo effetto un po' "atomo impazzito", che e' anche il processo che velocizza gli eventi e li rende piu' dinamici. Anche io ho urano che fa aspetto con mercurio, venere e marte, e credo che l'effetto sia simile, ma ovviamente avere il pianeta nel segno e' ancora piu' significativo immagino..
La distrazione di nettuno credo sia una cosa piu' dovuta all'ingenuita' e quindi a non vedere certe cose, perche' si crede che forse non esistono nella realta' o anche si spera. Baci.
|
Meg |
|
|
inserita il 26/06/2009 17:54:06
- beh, anche il sagittario è segnato da nettuno e non è certo un segno che si distingue per avere i piedi per terra! tua madre, se non ha altre caratteristiche che contraddicono l'indole di sole/casa e ascendente, dovrebbe essere una donna con un buon rapporto con le differenze e con il 'lontano', che non ama aderire agli stereotipi, amichevole, con tendenze progressiste (inoltre crede molto nei principi e nei valori della democrazia, vero?) e... anche considerando la tua luna in bilancia in prima casa... forse attiva nel sociale? mi viene da pensarlo perché ricordo che hai urano in quarta casa, certo, più in relazione col padre, ma anche con la possibilità di una famiglia/casa non convenzionale.
ho un po' azzardato... molto direi (avendo valutato solo due/tre aspetti principali!)... ma ho anche considerato quello che traspariva dalle tue parole.
per i pianeti acquario devo dirti che soprattutto in passato mi capitava spesso di mangiarmi le parole perché il mio pensiero era ormai "avanti".
baci anche a te,
kla
|
kla |
|
|
inserita il 28/06/2009 23:28:16
- Che spettacolo il pensiero in avanti dei pianeti in acquario.. probabilmente sia per quanto riguarda le mode, che gli eventi futuri che si verificheranno. Il che aiuta molto anche con l'astrologia.
Sì brava, il mix di pianeti mi fanno attiva nel sociale, anche se vorrei esserlo con piu' costanza e serieta'. Scrivo su un giornale del collettivo politico della facolta', sono anche io come te scrutatrice e poi mi piace molto parlare di politica e scardinare ogni punto di vista, negandolo dal suo interno, per vedere quanto tiene.
Conosco un po' di persone con urano in quarta e sono tutti, dico tutti, dei rompiregole in una maniera incredibile. :) (per non dire rompi qualcos'altro eheh..ultimamente ho smesso di fare guerra al sistema in casa mia, ma non ti dico che lotte durante l'adolescenza :))
Bacio!
|
Meg |
|
|
inserita il 01/07/2009 19:50:19
- oh, perché dici che chi ha urano in quarta è anche un rompip****? ...guarda che ce l'ho anch'io!! ...e in effetti chiunque mi conosca abbastanza nel quotidiano... credo che mi consideri tale ...
... è che noi con urano in quarta consideriamo la casa un luogo dell'anima... ci manca la concezione territoriale che fa sentire appunto alcune persone "padrone di territori"... aggiungerei... di qualsiasi genere e tipo. ...e chi non lo capisce a volte ci considera quasi come degli invasori! nel tuo caso, poi, hai anche marte congiunto a fondo cielo e a urano... e alé! ...ti vedranno come la scassap**** che arriva a rivoluzionare casa loro! perché per te come per chiunque condivida questa posizione la rivoluzione... è una questione interiore e parte dagli ambienti della quotidianità. e qua ti cito le parole di un giornalista tuo corregionale e che ha “vissuto” l’asia… quella orientale in particolare… e che ho iniziato a conoscere attraverso i suoi libri nel 2004, subito dopo la sua morte… come tanti che l’hanno conosciuto a partire da quel momento…
‘i segni di quella rivoluzione, non politica, ma interiore, che mi sembra ormai la sola possibile e di cui vorrei ancora essere parte, mi parevano manifestarsi in vari modi, ovunque. … da lì, da quella coscienza e non da una nuova religione, un nuovo profeta, un nuovo dittatore o liberatore, verrà la guida spirituale del futuro. si tratta di conquistarla facendo ordine, buttando via tutto ciò che è inutile e arrivando al nocciolo di chi siamo. più che assaltare cittadelle del potere, si tratta ormai di fare una lunga resistenza. …’ da qui si evince che tiziano terzani non credeva nelle organizzazioni precostituite e appunto per questo, scherzando, aveva dato vita a un “gioco” in cui, chiunque condivideva la stessa posizione, si dichiarava ‘membro dell’organizzazione (con la ‘o’ maiuscola)’.
poi io credo in particolar modo in alcune strategie educative (e di auto-educazione!) che possono veramente rendere attuale una rivoluzione interna di questo tipo… e che vengono sperimentate con efficacia in molti contesti… ma ora non vorrei esagerare nel saltare di palo in frasca!
comunque tu sei attiva nel sociale non solo per la luna in bilancia in prima, che evidenzia questa sensibilità (insieme a venere-valori congiunta al discendente-altri/‘sociale’ + resto del tema piuttosto nettuniano), ma ovviamente anche per il già citato anelito rivoluzionario “interiore” di marte congiunto a urano al fondo cielo! forse la discontinuità che riscontri dipende dal fatto che la tua è appunto un'esigenza intima... e che forse la luna in bilancia stimola reazioni emotive in questo senso quando sei più direttamente a contatto con qualcosa che tu avverti a pelle come un'ingiustizia sociale... non so se per il giornale del collettivo hai modo di andare "sul campo" o di intervistare persone che possano trasmetterti certe sensazioni attraverso la loro esperienza… forse questo potrebbe aiutarti a essere più costante.
ciao!!
cla
p.s.: per curiosità, mi dici quanto ho "azzeccato" il carattere di tua madre: per niente, in parte o molto?
|
kla |
|
|
inserita il 04/07/2009 11:56:19
- Ciao Kla, devo dire che hai azzeccato in pieno il carattere di mia mamma. E' una persona molto indipendente, ha sempre agito di testa sua. Lei ascolta tutti i punti di vista ma poi e' lei che, dall'alto del suo occhio che vede lontano, decide, si rapporta, agisce.
E' una persona avanti, io la considero quasi un'amica, nel senso che e' talmente avanti che riesce a porsi nei miei panni e nei panni della mia generazione nel modo giusto, cioe' capendo i bisogni, consigliandomi, ascoltandomi, ed essere rigida al momento opportuno.
Ama la politica, viaggiare, la buona tavola, le vacanze, e' una persona solare (forse per la sua luna in quinta casa) ed e' una mamma speciale, perche' possiede la ricetta dell'ottimismo e dell'indipendenza.
Mi piacerebbe, come dici te, andare sul campo e fare interviste, infatti uno dei prossimi progetti per settembre del giornalino e' proprio fare interviste agli organi statali scolastici sui maggiori problemi della facolta' e penso proprio che mi proporro'.
Quell'urano in quarta mi da' anche una grande spinta a cambiare casa e la congiunzione dei "malefici" in quarta e terza piu' di una volta mi ha portato a litigare con le coinquiline e a farmi cambiare casa. Adesso ho capito di che pasta sono fatte queste energie e cerco di gestirle meglio, magari canalizzandole in qualcosa di meno drastico e radicale. Magari gli studi (terza) sull'architettura (quarta) possono giocare a mio favore ed e' lì che posso incanalare le energie di fuoco dell'avventuroso e filosofico sagittario, che ospita marte, saturno e urano? Chissà :)
Il discorso che fai, citando anche Terzani, è molto interessante perchè tocca un punto decisivo: la rivoluzione intima (urano quarta). Ho sempre associato la quarta casa anche alla patria e, questo puo' appunto far pensare a un "mettere in discussione tutto cio' che e' stato prima, nell'infanzia e nell'adolescenza, per poi creare nuove basi".
Grazie mille e a presto, un bacio.
|
Meg |
|
|
|
|
|
|
|
|
|