giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ANSIA DA PRESTAZIONE AL FEMMINILE???? O___O
discussione inserita da Meg

Ciao a tutti... ho da un po' di tempo un problema che non riesco a superare. In passato sono stata un'alunna modello, sorvegliata dall'occhio attento dei miei genitori, nonostante il mio voto in condotta non fosse proprio 10.
Da quando studio fuori città e devo, come dire, autogestirmi, do i miei esami, per carità, ma non sono più eccellente come un tempo. Sto sentendo un incredibile peso nel fare le cose. Tutto questo mi ha portato a dovermi "aiutare" dai bigliettini negli scritti, non tanto perchè non sono preparata, perchè studio fino allo sfinimento (pesci asc.vergine sole in sesta..c'entra qualcosa?), ma perchè ho paura di fallire le prove e se non sono sicura al 100 per cento mi viene l'agitazione e inizio a fare errori, o ancora peggio non mi concentro e non riesco neanche a capire la domanda dell'esercizio. (la mia è una facoltà scientifica, quindi devo essere anche molto attenta in questo).
Questa cosa dei bigliettini è andata avanti fino ad oggi. Il professore mi ha beccata davanti a 200 studenti, la maggior parte di mia conoscenza, e ovviamente non avrei mai saputo spiegargli che i bigliettini sono un aiuto "psicologico"per levarmi l'agitazione, e che in genere neanche guardo. Le regole sono uguali per tutti. Ed è per questo anche che non mi sono messa a dare giustificazioni.
E' possibile vedere dal tema natale da dove deriva tutta questa insicurezza (spesse volte ingiustificata)? Meg 26 febbraio 86 ore 19 siena. Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/06/2009 21:51:22

- bello condividere, oltre al sole nello stesso segno, anche venere e mercurio congiunti tra di loro e al discendente, oltre alla loro posizione nelle case: mercurio in settima e venere in sesta, anche se per certe scuole di pensiero di fatto in settima in quanto congiunta al discendente (sarei curiosa di sapere qual è la posizione di eridano school)... con il dubbio riguardo alla mia venere in sesta in quanto, pur essendo tale secondo l'orario dell'estratto di nascita, potrei anche essere nata un po' prima (ricordi confusi e non del tutto corrispondenti dei familiari) e quindi in questo caso sarebbe a pieno titolo in settima. inoltre tu accenni al tuo urano in quarta casa... e anch'io ce l'ho in quarta e come nel tuo caso dovrebbe essere congiunto al fondo cielo. a questo punto ho controllato le altre eventuali corrispondenze e ho trovato chirone in nona congiunto al medio cielo, che dovrebbe essere tale anche per me (la congiunzione al m.c. c'è sicuramente). insomma, mi hanno colpito le similitudini di questi angoli importanti del tema. poi non parliamo degli aspetti comuni perché ci sono anche quelli, ma credo che rientrino nella legge delle probabilità.

sai che io il té verde -sfuso e made in china- lo bevo ogni mattina (e non solo) da anni? pensa che all'inizio obbligavo me stessa a farlo solo perché sapevo che mi avrebbe fatto bene... mi faceva anche parecchio schifo... ma avvertendo ogni volta effetti molto benefici superavo la cosa... poi, forse anche perché ho imparato a usare le giuste dosi e a dolcificarlo adeguatamente... ho iniziato ad amarne il gusto e poco dopo non potevo più farne a meno anche proprio per il piacere di berlo! (sembra che stiamo facendo lo spot del té verde)

un in bocca al lupo per il team di studio! tra l'altro, al di là delle predisposizioni astrologiche, i metodi di apprendimento 'a mediazione sociale' sono i migliori per imparare, anche considerando che la componente affettiva è fondamentale per acquisire (emisfero destro/memoria a lungo termine) al di là dell'apprendimento (emisfero sinistro/memoria a breve termine)... questo lo dicono i pedagogisti e gli studiosi delle varie didattiche... io lavoro in ambito scolastico e non posso che confermare. poi un esempio lampante è questo forum... quanto si impara soltanto discutendo e confrontandosi?

per i consigli: magari oltre ad "azzeccare" quelli che do agli altri fossi altrettanto brava a seguirli! ma che vuoi... è la mia parte acquario (luna, mercurio e venere) che mi rende più saggia con gli altri ma spesso "disconnessa" con i miei bisogni! comunque mi fa piacere che ti possano essere utili.

baci anche a te,
kla

kla

inserita il 14/06/2009 23:18:06

- sembra ..ragazze un oceano!!!!
questo post ha fatto nuotare tutti i pesci del forum.
GRAZIE per il suggerimento dell'autrice,intanto ne ho acquistati 2 di Litz Greene e 1 di Arrojo..
sono indietro tanto.
un fiore per tutte
romeo

?-? romeo

inserita il 14/06/2009 23:48:11

- grazie per il fiore.

per quanto riguarda l'autore si tratta di un lui... romeo, sempre a pensare alle donne, eh!! sarà il nome...

kla

inserita il 15/06/2009 15:35:43

-
Per Romeo: Grazie del fiore :**!
Per Kla: Interessante questa cosa che se una pianeta e' congiunto al discendente potrebbe anche considerarsi in settima!
Poi mi fai morire perchè anche a te, come me, piace comparare di diversi temi e i vari punti in comune eheh fondamentalmente io lo faccio per capire i punti di forza e di debolezza nei rapporti con le persone, in modo da sapere poi dove lavorare per migliorarli. Quando sei nata esattamente? Così do un'occhiata al tuo tema, che per quanto mi dici, è molto simile al mio. Poi non ricordo se tu hai l'ascendente nella vergine, ma credo che anche la posizione dell'ascendente sia molto importante per vedere come le persone affrontano i vari campi della vita, perche' di conseguenza ogni casa avra' una collocazione in un segno in particolare. es. a me la terza cade dello scorpione... sara' per questo che uso internet per studi psicologico-astrologici? eheh
Grazie mille..un bacio!

p.s. anche io prendo tutte le mattine il tè verde! E la sera la tisana..piano piano sto cercando di mediare sempre piu' tra il bisogno di gusto e di rimanere in forma, visto che non riesco a mantenere un regime troppo restrittivo, ma ho sempre bisogno di curarmi al massimo con cose "piacevoli" (e quindi cure leggere, come appunto il te' verde!) o comunque gustose!

Meg

inserita il 16/06/2009 12:31:48

- sì, alcuni astrologi di sicuro (poi magari lo fanno tutti) considerano il pianeta congiunto alla cuspide come appartenente alla casa in questione. inoltre c'è chi ritiene dominanti i pianeti congiunti in primo luogo all'ascendente e al medio cielo e in secondo luogo al discendente e al fondo cielo (ovviamente per determinarla conterebbero anche i gradi di congiunzione e il numero/valore degli aspetti). ma dietro a questo c'è una famosa ricerca di una persona che all'epoca non era assertrice dell'astrologia e che poi lo divenne in seguito ai risultati che ottenne. la ricerca riguardava i pianeti in prossimità degli angoli principali e le professioni svolte dalle persone a cui apparteneva il tema. ovviamente non bisogna trarre conclusioni semplicistiche riguardo ai motivi per cui vi è una maggiore probabilità che una persona con un pianeta vicino a uno dei quattro angoli svolga una determinata professione...

fai bene a comparare per migliorarti e migliorare il rapporto con gli altri... si può comprendere meglio come fare se si parte dal confronto con altre esperienze concrete. figurati se il mio ascendente leone non capisce il bisogno di miglioramento! sì, in effetti l'ascendente diverge non poco, e secondo me è meglio il tuo perché compensa molto bene la parte pesci. non è che sono opposti a caso... io riesco a essere vergine solo in una versione mooolto, mooolto ossessivo-compulsiva... da pesci compensata appunto.
poi rispetto alla tua terza casa in scorpione, io ce l'ho in vergine/bilancia... ma con dentro il signore del tuo segno di terza/plutone, senza il quale non so se ci saremmo mai trovate su questo forum...

i miei dati di nascita sono i seguenti: 28/2/1976 alle 15.40 (ora da estratto di nascita), ma come ti scrivevo nell'altro intervento si potrebbe anticipare fino a 20'/max 30' prima - luogo: dalle parti di milano

ciao e a risentirci!
K

kla

inserita il 16/06/2009 13:21:22

- aggiungo solo a quanto scritto prima che viene comunque considerata la casa dove effettivamente si trova il pianeta.
ciao!

kla

inserita il 17/06/2009 19:36:45

- Ciao Kla! Sto dando un'occhiata al tuo tema. Vedo che oltre al plutone in terza hai anche un bel sole in ottava, che comunque ti predispone alla ricerca astrologica. :)
Ti volevo chiedere...come vivi la luna in settima casa? Perche' io la ho in bilancia in prima e mi piace un ragazzo con la luna in settima con cui ho un bellissimo feeling. E' fidanzato da un anno, ma mi sembra di piacergli e lui fa cose carine ma nn si sbilancia. Credo che le mie sensazioni trapelino da ogni dove (in prima e' pazzesca, si capisce tutto quello che provo), ma quando anche lui si lascia andare poi si ritira subito. Probabilmente per paura. Come la vivi la luna in settima? Ciao ..grazie mille.
p.s. questo post e' interminabile!!proprio da pesci eheh

Meg

inserita il 17/06/2009 22:10:52

- guarda, la luna in settima credo di averla sempre vissuta come estremo bisogno di conferme altrui ma, forse perché in acquario, non mi è mai passata per la mente l'idea di uniformarmi alle aspettative degli altri e ho sempre sentito l'esigenza di esprimere liberamente il mio pensiero e il mio modo di essere. dunque... fino a quando sei nella fase in cui queste conferme sono fondamentali per la tua crescita psicologica (e in ogni caso qualche conferma è importante sempre) le cose vanno bene fintanto che ti trovi a contatto con persone ben disposte ad accogliere gli altri, che non sentono l'esigenza di appiopparti i loro stereotipi, o peggio, i loro pregiudizi. al contrario, o del tutto in buona fede non riescono a capirti, o se per qualche ragione fa loro comodo etichettarti... con me inizia la guerra fredda... non so come reagiscono le altre lune acquario. al massimo, sempre in questi casi, se mi rendo conto della buona fede altrui mostro solo una parte di me, da brava luna acquario trasformista, ma come sappiamo la cosa alla lunga non è molto sana a livello psicologico... anche se credo che mi abbia aiutato per la drammatizzazione teatrale. come ti scrivevo per i consigli... li ricerco (settima casa) ma non posso fare a meno di fare poi come credo (acquario). mia madre se la prendeva tantissimo perché le chiedevo consigli sull'abbigliamento (gusti diversissimi) per poi vestirmi in un altro modo. ma... a me serviva come termine di paragone (settima). poi le ho sempre detto che se uno chiede un consiglio non chiede un ordine (acquario). tieni presente che la mia è una luna priva di "cattivi" aspetti, salvo il dubbio sul quinconce con saturno in dodicesima (c.ca 3°) che non saprei come interpretare.

scusa ma non sono riuscita a scindere la casa dal segno. se conosci o ti capiterà di conoscere qualche luna acquario... è altro materiale a tua disposizione.

comunque non dimenticarti di considerare che lui è un uomo (beh, da quello che scrivi non credo che questo particolare ti sia sfuggito...), e che quindi la luna la potrebbe anche vivere tanto come proiezione.

ciao!
kla

p.s.: nel caso, non dimenticarti di verificare che si sia nel frattempo sfidanzato ...

kla

inserita il 20/06/2009 11:23:34

- eheheh si si e' uomo (ahah) e per adesso è ancora in coppia, almeno credo! Insomma, non ha dato segni di distacco dalla donna... :)
Conosco persone molto diverse tra loro con la luna in acquario, ma nel bene o nel male, non genera persone comuni. In particolare sul modo di essere, che non puo' e non deve assolutamente adeguarsi alla massa. E poi vabbè la comunicativa e l'intelligenza sono notevoli.
Ritornando al discorso della venere congiunta a mercurio (sesta, settima), ho come l'impressione che sia molto legata anche al doversi sentire bene con se stessi e con gli altri, come alla ricerca del benessere psico-fisico, che possa giovare anche ai rapporti con le persone. Qualche anno fa non curavo per niente il mio aspetto (in fase adolescenziale), poi queste energie sono venute fuori in modo quasi "violento" e probabilmente erano energie nascoste e quasi "rattrappite" da questo mio comportamento. A volte le energie da manifestarsi si nascondono dietro i loro opposti, chissa'.
Un bacio. Grazie :)

Meg

inserita il 20/06/2009 13:50:27

- molto vero quello che scrivi sulle energie che non si sono ancora manifestate e che si nascondono dietro i loro opposti... anche per me è sempre stato un "pallino" quello della ricerca di strategie che mi aiutassero a sentirmi bene con me stessa... per poi migliorare anche i rapporti con gli altri, certo, anche se la priorità credo che sia sempre stata quella di acquietare le mie ansie e far defluire le tensioni. forse dovrei iniziare a concentrarmi sull'altro obiettivo...

ora mangio e vado ai seggi per ballottaggio e referendum. ciao! kla

kla

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010