|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ANSIA DA PRESTAZIONE AL FEMMINILE???? O___O
discussione inserita da Meg |
|
Ciao a tutti... ho da un po' di tempo un problema che non riesco a superare. In passato sono stata un'alunna modello, sorvegliata dall'occhio attento dei miei genitori, nonostante il mio voto in condotta non fosse proprio 10.
Da quando studio fuori città e devo, come dire, autogestirmi, do i miei esami, per carità, ma non sono più eccellente come un tempo. Sto sentendo un incredibile peso nel fare le cose. Tutto questo mi ha portato a dovermi "aiutare" dai bigliettini negli scritti, non tanto perchè non sono preparata, perchè studio fino allo sfinimento (pesci asc.vergine sole in sesta..c'entra qualcosa?), ma perchè ho paura di fallire le prove e se non sono sicura al 100 per cento mi viene l'agitazione e inizio a fare errori, o ancora peggio non mi concentro e non riesco neanche a capire la domanda dell'esercizio. (la mia è una facoltà scientifica, quindi devo essere anche molto attenta in questo).
Questa cosa dei bigliettini è andata avanti fino ad oggi. Il professore mi ha beccata davanti a 200 studenti, la maggior parte di mia conoscenza, e ovviamente non avrei mai saputo spiegargli che i bigliettini sono un aiuto "psicologico"per levarmi l'agitazione, e che in genere neanche guardo. Le regole sono uguali per tutti. Ed è per questo anche che non mi sono messa a dare giustificazioni.
E' possibile vedere dal tema natale da dove deriva tutta questa insicurezza (spesse volte ingiustificata)? Meg 26 febbraio 86 ore 19 siena. Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/07/2009 11:58:58
- p-s- Naturalmente patria vista sia in senso nazionale che familiare.
|
Meg |
|
|
inserita il 26/07/2009 20:34:48
- Cara Meg, perch¨¦ non ti ho ancora risposto? A dir la verit¨¤ non lo so, ¨¨ che ho iniziato a risponderti e poi ho fatto copia-incolla perch¨¦ avrei voluto scrivere altre cose ¡ poi ho iniziato a rimandare, a rimandare, a rimandare¡ tipico di noi pesci no? E pi¨´ rimandi pi¨´ ti senti in colpa per aver rimandato¡ e inconsciamente rimuovi, rimuovi (senso di colpa¡úrimozione¡úsenso di colpa¡úrimozione¡)¡ ¨¨ una catena! In ogni caso¡ Meg, rieccomi! Sempre che tu ripassi da queste parti¡ naturalmente dopo le vacanze se ti stai godendo il meritato riposo!
Innanzitutto tua mamma: ma allora delle mamme cos¨¬ esistono veramente!! Beh, ¨¨ bello pensare che sia possibile: avere un punto di riferimento come quello che hai descritto ¨¨ una garanzia a tempo indeterminato! Tienila stretta!!
Per il giornale universitario mi pare proprio molto interessante la possibilit¨¤ delle interviste.. vedi... quando si parla di sincronicit¨¤...
Per quanto riguarda la terza/quarta casa¡ brava ad aver trovato un modo cos¨¬ proficuo di canalizzare le energie della tua tripla congiunzione... inoltre pensavo... trovandosi in sagittario/filosofia/estero... non pensi che una "filosofia dell'architettura e dell'arredamento" tipo il feng shui, sempre che ti interessi, possa ulteriormente aiutarti in questa operazione? In ogni caso non sottovaluterei il valore cuspide quarta casa in sagittario ¨C estero¡ magari preferisci approcci o stili ¡°lontani¡± (considerando anche urano e nettuno in quarta casa come novit¨¤/non convenzionale/differenze - diversit¨¤)?
Bello quello che scrivi a proposito delle parole di Terzani e di urano in quarta: per me la messa in discussione di quello che c¡¯¨¨ stato prima ¨¨ sicuramente avvenuta nell¡¯adolescenza, quando si inizia a mettere a fuoco la propria visione del mondo e il proprio modo di pensare, che nel mio caso non hanno trovato corrispondenze nell¡¯ambito famigliare, solo in un periodo successivo in mia sorella. Idem per il concetto di ¡®patria¡¯: ho sempre pensato che ognuno possa ritenersi cittadino del mondo e che si debba combattere in ogni modo qualsiasi meccanismo di esclusione ¡ a proposito, tema interessante per i tuoi futuri articoli: quanto sono inclusivi gli spazi universitari? Si possono rilevare meccanismi discriminatori diretti o indiretti, es. per gli studenti diversamente abili, se si tratta di disabilit¨¤ fisiche anche per quanto riguarda le strutture (interessante in una facolt¨¤ di architettura)? ¨Cconsiglio di una tua potenziale lettrice-
Ciao e un bacio!
Kla
P.S.: Quando ti scrivevo dei pianeti alla fine di una casa che per molti astrologi si possono considerare all¡¯inizio dell¡¯altra¡ beh, ho letto in una vecchia discussione che la posizione di Eridano School ¨¨ che ovviamente quando si trovano alla fine in realt¨¤ sono appena entrati (pensa al movimento degli assi), quindi per questo motivo devono essere considerati a pieno titolo appartenenti a quella casa. Tuttavia io non escluderei l¡¯aspetto della congiunzione alla cuspide, che a questo punto, considerando anche la tradizione, ¨¨ fondamentale se parliamo di ascendente e medio cielo, oltre a tutti gli altri aspetti che comprendono l¡¯opposizione, ossia la congiunzione al discendente e al fondo cielo. In questo caso si possono anche considerare le ricerche sulla dominante a cui facevo riferimento nell'altro intervento, che riguardano appunto i quattro assi.
|
kla |
|
|
inserita il 26/07/2009 20:36:11
- i caratteri strani a conferma del copia - incolla...
|
kla |
|
|
inserita il 31/07/2009 13:17:40
- ripensando alla questione della congiunzione alle cuspidi mi sono resa conto che nel post scriptum avevo fatto riferimento a 4 assi... mentre ovviamente sono 2 (ascendente e discendente, medio cielo e fondo cielo)!
|
kla |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: