sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

COSA CERCHIAMO NELL'ASTROLOGIA
discussione inserita da aral

cari amici,

vi va di parlarne...???

Ognuno di noi si accosta all'astrologia con motivazioni diverse.

Al di là di chi si limita a chiede all'astrologia solo risposte immediate e rassicuranti, quelli di noi che la AMANO, cosa cercano in lei, come si accostano a questa ARTE ??

Comincio io.....

Le motivazioni forti che mi hanno spinto le vedrei nel mio tema in giove in XII, nel mio sole sagittario, nel mio asc. scorpione e nell'aspetto di plutone a mercurio.

Dunque ci sono motivazioni GIOVIALI e motivazioni PLUTONICHE.....

...nel primo caso riguardano la sete di conoscenza, la sensazione che avevo fin da bambina di scorgere un ORDINE invisibile che soggiace a tutte le cose manifeste....sentivo che ciò che percepivano i miei sensi era solo la SUPERFICIE delle cose e che c'era un INFINITO da scoprire.

Le motivazioni PLUTONICHE riguardano una sorta di PAURA atavica che mi caratterizza, la sensazione di trovarmi sempre in una situazione instabile, insicura....un senso di precarietà che mi ha spinto a voler CAPIRE la realtà per aver la sensazione di poterla controllare.

Ho trovato nell'astrologia risposte a queste ESIGENZE profonde...

E voi ??

un bacio lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 60 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/08/2008 14:59:44

- .....caro Astro

forse ci siamo un pò "incastrati" nei termini...

....nel parlare del MIO lato ombra non mi riferivo al lato OSCURO che OVVIAMENTE è presente in ogni segno...

...caro ASTRO stavo parlando esclusivamente di ME e per ME non dello SCORPIONE.....perchè questa difesa ad oltranza ???!!

...rispetto alla solarità diciamo, NATURALE del sagittario (che, CERTAMENTE ha i suoi aspetti "negativi") parlo dei miei valori scorpionici come il MIO lato OMBRA..... che non sono NEGATIVI in sè....sono quello che sono...si prefiggono di andare in profondità...non si accontentano mai della stabilità raggiunta....certo...

....non aggiungo alro perchè mi sembra ci stiamo inoltrando su un terreno minato....

ciao lara

aral

inserita il 30/08/2008 18:05:18

- PER LARA: Sembra anche a me... ribadisco che la mia era un'osservazione, e la difesa oltranza non mi pare la mia... per favore, vedi di non "proiettare"...

PER CILLI: Speriamo che tu abbia ragione sull'estratto... ti saprò dire, buon corso, e facci sapere com'è andata.

Ciao

Astro

inserita il 30/08/2008 19:56:38

- caro Astro

ma cosa è successo ??....hai provato a rileggere il mio post da cui è partito tutto ??

...onestamente ...se avessi parlato di un ALTRO SEGNO come mio lato ombra e non dello scorpione ...avresti puntualizzato allo stesso modo ???

...poi, se reputi che sono io che ho travisato tutto....va bene...

un sorriso, comunque......lara

aral

inserita il 31/08/2008 12:42:41

- Sí, Lara, l'ho riletta, e pensa che volevo chiederti di fare tu la stessa cosa. La tua frase è inequivoca: "il mio lato LUCE sagittario ha sempre cercato un SENSO profondo, un ORDINE...
ma poi c'è il lato OMBRA scorpione che vorrebbe avere POTERE su questo ordine"
La mia era una semplice riflessione che partiva da questa frase, poi tu hai puntualizzato che con lato OMBRA non intendevi dire lato OSCURO. Ne prendo atto, ma per capirsi la precisazione era necessaria, anche perché tu di questo lato ombra non davi un'accezione positiva, poiché lo riferivi a un potere agito in maniera non cristallina. Se i segni interessati fossero stati Gemelli e Capricorno, tanto per dire, sta sicura che la riflessione sarebbe partita lo stesso.

Un caro saluto sempre.

Astro

inserita il 31/08/2008 13:22:46

- ok...Astro

certo che però avevo precisato già nel post sucessivo che stavo parlando ESCLUSIVAENTE PER ME E DI ME....le mie OMBRE, aimè credo di conoscerle piuttosto bene....!!!

....quindi, devo dire la verità, ci sono rimasta un pò male per la piega che stavano assumendo i tuoi interventi....

comunque, ci siamo chiariti....

ciao lara

aral

inserita il 31/08/2008 18:17:40

- Mi rincresce molto, Lara, se tu sei rimasta male per qualcosa che ho detto. Non so cosa intendi per "piega" che stavano prendendo i miei interventi... io ho fatto delle riflessioni che partivano dalla tua considerazione, e ho precisato che non era una critica rivolta a te. Ho capito che tutto quello che hai detto lo riferivi a te, e io infatti ti chiedevo come mai, parlando del tuo Ascendente, lo considerassi - in quel post - solo come Ombra e non anche come ciò che ti muove per indagare te stessa e gli Altri, perciò anche come valenza positiva. Perché l'hai presa come un'offesa personale? Forse il motivo l'hai detto tu stessa, e cioè che per te "la difesa è sempre alta". Be', sí... questo è un forum di "discussione", se non si discute qui, dove? Comunque in futuro con te starò piú attento, non voglio che il piacere di confrontarsi su argomenti di comune interesse venga scambiato per un'ostilità del tutto inesistente nei tuoi confronti. Sai bene che se sono ancora qui, con tutto ciò che questo significa per me, ed è molto, lo devo a te, te l'ho sempre riconosciuto e lo farò sempre.

Un caro saluto.

Astro

inserita il 31/08/2008 18:46:09

- ...Caro Astro

...ascolta, evidentemente ti piace vedere ciò che VUOI vedere....

...io non sono rimansta male per le riflessioni che tu facevi sul segno dello scorpione...perchè dovrei esserlo se le condivido pienamente ???

...ciò che non riuscivo a comprendere è stato il tuo continuare a PUNTUALIZZARE sulle valenze positive di questo segno che appartiene a TE come appartiene a ME seppur per valenze divese, su un discorso che non C'ENTRAVA niente sulla natura dello scorpione...

In quel FAMOSO post inizio dicendo "sento che deve cambiare il modo in cui mi relaziono ad essa" cioè all'ASTROLOGIA....

...parlavo SEMPLICEMENTE delle mie difficoltà che sto vivendo in questo periodo con l'astrologia....e aggiungevo che molte illusioni di POTERE si stanno sgretolando....in relazione a mie dinamiche....

....sinceramente, non ho proprio capito il SENSO delle tue puntualizzazioni su questo segno, che RIBADISCO ....condivido PIENAMENTE...

...semplicemente, io stavo parlando DI TUTT'ALTRO....

.....e per me qui si chiude, non voglio nemmeno commentare le tue ultime considerazioni, sullo stare attento in futuro....

saluto lara

aral

inserita il 02/09/2008 00:36:05

- Fatico veramente a comprendere, Lara. Sei stata a tu a dire di essere rimasta male per la "piega" presa dai miei interventi. E io ti ho detto che mi dispiaceva, e non l'ho affatto riferito alle mie riflessioni. Anzi, ti ho detto che non comprendevo cosa tu intendessi per "piega" e infatti non me l'hai... "spiegato". Perché devi sempre "distorcere" quello che dico? Io credo che leggendo questi post ci si possa fare un'idea precisa di ciò che volevo dire e di ciò che HO DETTO. È scritto lí, nero su bianco, basta avere un minimo di obiettività. Mi dispiace che tu voglia sindacare su ciò che si può dire perché - a TUO parere - pertinente con l'argomento in questione e su ciò che non si può perché - sempre secondo TE - non "c'entra niente". Un argomento ne chiama un altro, qual è il problema? Se non si può neanche prendere qualcosa di quel che dici come spunto per approfondire un argomento... si vede che prima di farsi venire uno spunto di riflessione su qualcosa che scrivi, bisogna chiedere la tua autorizzazione. Se tu prendi ogni cosa che si dice, ogni affermazione originata da un tuo intervento non perfettamente in linea con quanto da te scritto, come un'offesa personale, tu "costringi" chi tenta di comunicare con te a fare quelle "puntualizzazioni" che poi, non a caso, ti dànno tanto fastidio; quelle degli Altri, però, perché tu non stai facendo altro che continuare a "puntualizzare" cose ormai piú che assodate e ribadite. Prendo atto che con te non si può discutere a meno che non si dicano ESATTAMENTE le stesse cose che dici tu, nello stesso MODO in cui le dici tu, nel ristretto àmbito dei RIGIDI BINARI che vanno bene per te, il che automaticamente taglia alla radice qualsiasi possibilità di "discussione". O che, come minimo, le nostre rispettive idee di che cosa significhi "discutere" sono molto distanti. Sei riuscita a prendere come un'offesa anche la mia ultima frase del precedente post, che invece era tutt'altro che offensiva... a questo punto mi rassegno e non "puntualizzo" piú niente, perché diventa un "esercizio" davvero inutile e sterile. Pazienza...

Un saluto

Astro

inserita il 02/09/2008 06:50:17

- caro Astro

evidentemente NON CI CAPIAMO....non importa.....non è grave....

saluto lara

aral

inserita il 03/09/2008 15:56:27

- E' estremamente interessante fare i curiosi e vedere come agiscono i due mercurio-saturno di Aral e Astro, entrambi acuti e impegnativi, obbiettivi e a volte eccessivamente pignoli.
Rimando a un paragone nella bravura con Icaro, astro nascente nel blog, il quale esso stesso ha sole e mercurio in scorpione, anche lui trigono a saturno.
A volte invidio un pò questa precisione e calcolo infallibile, ma non vorrei sempre inseguire questo spettro dell'esattezza e dell'obbiettività. Tuttavia ammiro e mi piace la loro sagacia (in particolare l'eloquenza fluente di Icaro e Astro, gemelli di scrittura in questo senso, entrambi un pò saccenti nello scrivere - che forse è parte del loro fascino).

uno spettatore

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010