- aral carissima,
io non credo che le tue certezze si sgretolano..
è che quelle certezze probabilmente non sono più quelle che ti servono oggi..
era il senso del mio dire che il nostro rx si colora ...pur essendo stampato da sempre..
oggi io non sono uguale a ieri ...nè a domani..
le certezze che potevo urlare ...non esistono più ma non è un fallimento...
è ..che ne cerco altre ..che i pianeti probabilmente con i loro transiti ..fanno respirare o intuire...
urano quadrato al sole mi perseguita oltre che a quadrato a mercurio..
anche io penso che tra ..mesi ..vivrò una nuova dimensione e le certezze che ottengo "oggi .". mi serviranno comunque come risorsa evolutiva...e questa mai è effimera ..effimero è l'atteggiamento ....quando e se volterò pagina dopo che anche io mi chiedo con insistenza cosa "mi chiedono"questi transiti.. cercato nuove certezze....o verità
immaginavo il cielo di nascita oggi ...e vedevo un mappamondo..tagliato da due assi ..ASC/DISC..IC/MC
per pianeti interessati a nostra conversazione ...vagavo e ...
giove-casa 3 ..urano casa 6.....nettuno casa 9 ...luna casa 12 ..
tutte case cadenti..."accidenti..mi son detta"!!
urano in transito è in casa 2 - mi quadra mercurio e sole (in casa 5)....
..nell'opposta casa 8 ..una fauna d'olimpo....
giove e plutone .."Dio e ii Diavolo" ..sorvegliano da casa 12 ..ognuno a modo suo ma ..le scorie da eliminare .... SONO NELL'ADE con 6 pianeti......e penso sia importante non come lo scorso anno e non per gli stessi motivi.
In questo caso nonostante il transito pesante sia quello di urano....
Io volo col pensiero a Plutone casa 12 in transito.............perchè la chiave nel cambiamento ...è nel riscatto di potere personale per non controllare più una realtà che temo mi sfugga ...
ma esserne una parte ..e da casa 5....guardo la casa 11 ..sagittario .. ...Sentivo ..urano che mi diceva:"uffà quanto pensi...e andare? ..agire?..pensa dopo"
se riuscirò a rispondere ...te lo dico...
o ne uscirò traformata ...o distrutta...
dimenticavo IC in toro ..MC in scorpione...
in questo momento mi rendo conto della difficoltà di rendere per post tutto ciò che avrei voluto dire...da un pò "apro" la lettura dei transiti non solo a pianeti e aspetti ....ma è forse percepibile una ventata di diversità di approccio all'astrologia...
che reputo pista d'atterraggio dopo le nebbie nettuniane ....incanalate e non in apnea ..(in apnea io quando annegavo tra ..........e tra "color che son sospesi")...
PER ASTRO..
hai ragione per rivoluzione e osservazione..che rapporti a rx..
io con estratto di nascita risulto nata il 10 ..giugno e non il 9..
quindi mi devo accontentare del ..dopo le 21 ....che mi è stato raccontato....
mentre nel cogliere l'attimo ...e amando l'astrologia ..dei miei figli ...non ho bisogno di estratti..
ho un diario anche di fasi prenatali che posso ora applicare a rx prenatale...
Parli di autore giapponese .. associo quella frase ..a ciò che può viaggiare accanto ad astrologia.. ..senza rischio alcuno.(per me indinspensabile)...e tu mi capisci" figlio del lupo."....
rossella ..anche a te...non fare indigestione di libri...
.......... però ..ti lancio mio pensiero..
perchè a saturno attribuisci ritorno di astrologia..
io penso..che saturno con prima quadratura agisce molto in profondità su personale..scuotendo aspetti in rx ..
ma ne riparliamo.....se ti va ...
a prestissimoooooooooooooooooooooooo