- cara Aral
sai che ho messo questa discussione.perchè ho sentito in me imperiosa la voglia di capire la 12à casa e in particolare il "senso di quella luna ,lì in 12à" esaltata fra Giove e Nettuno....e tu ,mi racconti dello stesso sforzo a partire dal tuo Giove in 12à...e sai che io nel mio tema progresso ho giove in 12à....
certo stiamo interrogandoci su esperienze non facili..la 12à..non a caso è l'ultima casa..
ma mi piace condividere uno sforzo
allora provo ad aggiungere alcune mie riflessioni per chiarirmele con te:
Al di là di chi occupa ns 12à..dentro la 12à SIMBOLICAMENTE ci sono quei tre pianeti di cui sopra,e secondo me non a caso
Dimmi se dico eresie...ma penso che il significato individuale stia proprio nel riuscire a portare lì a casa lo simbolicamente quei pianeti
Io sono partita dalla mia luna,,che dalla 5à inizia il suo viaggio..per ora a Lei ho chiesto e fatto molte domande-certo conta che il mio progetto è cancro-
e mi sono incuriosita quando ho intrasentito che è proprio lEI-LA LUNA in 12à a darci l'opportunità per quella che tu chiami FORMA..
IN 12à LA LUNA PARLA COL MITO DI ESTIA CHE IN SINTESI è
-IL centro-il focolare sempre acceso dove RITORNARE-NOSTALGIA per cosa???
per accedere alle nostre immagini interiori,per riconoscerle ma non accudendole in modo personalistico ma perchè in esse si ritrovi un SENSO COMUNE..che riguarda noi perchè dentro ad un mondo più grande...
e questo fuoco-questo mettere a fuoco chi più di Giove può aiutarci....e visto che il mettere a fuoco implica in movimento nostro da fare ,come per una foto,siamo noi che ci spostiamo per mettere a fuoco bene...beh quello spostarsi ha a che fare con Nettuno....illimitato e confini..
piccoli e confusi spunti per iniziare a chiederci:
quei tre pianeti devono parlare insieme e
se nel mio tn natale sono in altri settori/case..come piano piano LI TRASLOCO FINO A LI'
tu pensi che a tutti appartengano simbolicamente TUTTE LE CASE ..e che sempre Simbolicamente ci appertangano le energie di TITTI I PIANETI..????
Certo ognuno ha il suo bagaglio personale...ma perchè non sia un marchio che ci frena
ma UN MARCHIO CHE CI AIUTA A INDIVIDUARCI...quel marchio deve darci l'opportunità di aiutarci ad esplorare tutto lo zodiaco..
a modo nostro e personale ..e questa è l'individuazione di cui parla Jung...il massimo della differenziazione NELLA COSCIENZA dei nostri angusti confini nel SE'..
per essere più chiara
forse quel tuo Giove deve cercare di farsi raggiungere dalla TUA Luna e dal TUO Nettuno...e il cammino è solo il tuo..ma i pianeti camminano...e trovano pure MONITI A FARLO dai tanti TRANSITI CHE LI SOLLECITANO...ed anche dal lavoro fatto sugli aspetti con cui si trovano per NECESSITA' ad iniziare il viaggio...
ma un viaggio è un viaggio..pieno di imprevisti,sorprese e farcito di tanti sogni....se no si resta a casa..e molti senza accorgersene lo fanno
certo non è il caso tuo...il sagittario ti mette gli spillini al c..letto....e sono pizzichi benedetti
ciao...oggi un pò incasinata ..ma ci sono