- Di corsa..oggi giornata "senza troppe illusioni"...
apetta Aral..mi trovi d'accordo..e proprio in quell'asse casa sesta /casa dodicesima,si situa il nostro dialogo e la nostra possibilità di"dare lo spazio giusto"all'illusione
Benchè sia la reatà esterna e concreta ad offrirci il solido terreno su cui poggiare i piedi,e questo significa che il passaggio in 6à è molto importante per il nostro Io..
ma tenere i piedi per terra per CONTRASTARE le inclinazioni della fantasia,non basta a chi non si accontenta di vivere meccanicamente
Se invece si accetta di approfondire il senso delle illusioni-astrologicamente molto legate a Nettuno-può accadere di scoprire che
la vita ha un significato inscritto in un progetto che oltrepassa l'Io razionale e che si svela piano piano proprio a quella nostra coscienza che sa prendere sul serio le illusioni del mondo interiore
Senza una coscienza molto strutturata le illusioni-come tu dici-diventano fuga ..dipendenza..mostrano l'aspetto peggiore e devastante di Nettuno
La realtà è quella che agisce sulla psiche e il significato esistenziale è "lo charme" della vita,il suo fascino,il suo senso che solo un Io molto strutturato può inoltrarsi a cercare,senza troppi rischi di smarrirsi,e
allora può avere la fortuna di incontrare
-le immagini che mettono in scena i nostri temi interiori
-le figure che abitano il territorio della ns anima
e la sua forza di struttura gli consentirà di interrogare coscientemente i fantasmi dell'illusione e CONCEDERE PAROLE ALLE LORO RAGIONI..
Certo la coscienza cercherà un compromesso perchè le illusioni sanno anche essere devastanti ma lo sono soprattutto quando non vengono comprese...
Occorre.forse,rimanere in dialogo con loro...perchè se ci pensi-ciò che genera fascino contiene dei contenuti che la nostra coscienza deve comprendere e integrare..proprio per non tradire il nostro progetto solare
continua...ora sorry devo scappare in 6à casa