|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER CHI VUOLE
discussione inserita da Astro |
|
Posto qui i dati di una persona con una storia che personalmente trovo molto interessante: 30/06/1966, 15.30, New York, si tratta di un uomo. Mi piacerebbe semplicemente che chi vuole esprimesse le sue impressioni, la sua personale visione di questo tema, quali potenziali vi vede, quali conflitti, ecc. Come vedete, allo "scatto di partenza", la vita di quest'uomo? Da cosa deve distaccarsi? A cosa deve avvicinarsi lungo il suo percorso? Quali nodi (si) è chiamato a sciogliere?
Spero di raccogliere qualche parere.
Saluti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 81 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/06/2008 16:23:54
- Io dico che non ci si può assumere la responsabilità di alcunché se si pensa che in fondo non abbiamo la facoltà di scegliere. Punto. E questa, dispiace anche a me, non è una mia supposizione ma una diretta conseguenza logica di quel che dici, se pure lo dici... se noi possiamo fare esperienza della nostra vita, e quest'esperienza ci dice che a volte noi compiamo delle scelte, perché mai dovremmo dubitare di non essere noi a scegliere arzigogolando che tutto sia già scritto da qualche parte? Ho semplicemente affermato che è questa la congettura che è inutile porsi. Perché nulla ci dice che sia cosí. E se vogliamo fidarci della nostra esperienza e affidarci a essa dobbiamo credere e basarci su ciò che ci trasmette. Non capisco perché tu insista a dire che è inutile fare congetture quando poi tutto il tuo ragionamento parte dalla "madre di tutte le congetture". Capisco che sia lungi da te la volontà di dimostrare qualcosa ma allora, se dici che non ci possono essere certezze, e poi tuttavia affermi che la verità esiste, e che noi siamo la verità vivente... non è anche questa una tua certezza? A me non sembra che ci siamo tirati qualcosa, abbiamo semplicemente discusso in modo civile e rispettoso. Ma concordo sul fatto che questa discussione si sia completamente esaurita.
Un saluto.
|
Astro |
|
|
inserita il 05/06/2008 16:33:14
- Cara Lara e cari tutti....
mi permetto di intromettermi soltanto per dire due paroline...se vorrete leggerle.
Quando siamo sotto "l'influenza" dei transiti di NETTUNO, spesso la razionalità perde molto del suo potere...
La mente razionale in questi periodi va a "riposare" lasciando spazio ad una PERCEZIONE che è impalpabile,indefinibile,immensa...eppure C'E'...ed è meraviglioso!
Una volta superata la paura dello smarrimento (dove la razionalità cozza contro la nuova percezione)...poi si capiscono le cose OLTRE le apparenze...
Infatti le parole perdono il loro contenuto...c'è tutto il resto che PARLA!!!
Di certo, attraverso lo strumento della scrittura,non si riesce a comprendere in profondità le parole....a meno che non si è in totale sintonia con chi ci sta parlando!
Le parole di Lara le comprendo fino in fondo...ma io e lei ci siamo parlate infinite volte....eppure il suo transito di Nettuno ci ha perfettamente allineate!!!...prima non era così facile!
Quando le parole non hanno più il loro contenuto "standard" resta la meraviglia della contemplazione!!!
Scusate se sono stata inopportuna...ho sentito il desiderio di scrivere questo.
Con simpatia
Faby
|
faby |
|
|
inserita il 05/06/2008 17:03:06
- ...Astro...
..ma perchè te la prendi...?? quella delle banane voleva essere una battuta...ma come l'hai presa seriamente
...continui a ribadire che "..non ci si può assumere la responsabilità di alcunchè se si pensa che in fondo non abbiamo la facoltà di scegliere"
...ma io NON DICO CHE NON ABBIAMO LA FACOLTA' DI SCEGLIERE.....ASTRO....
....non lo dico....perchè dico che il MISTERO E' INCONOSCIBILE.....dico solo questo....
....e poi certo che LA VERITA' ESISTE....ma noi non POSSIAMO CONOSCERLA......
...Astro....possiamo FARE ESPERIENZA della verità....ma non conoscerla con la testa.....questo voglio dire...
...pensa agli ILLUMINATI dell'oriente.....possono loro con delle PAROLE spiegarti LA VERITA' che sperimentano ???? no..Astro...no....
...e..non t'arrabbiare dai...
saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/06/2008 17:12:52
- ..cara Faby...
....nettuno non viene capito...eh...!!!
....si può solo farne ESPERIENZA....
...in effetti, fino a qualche mese fa la vedevo molto diversamente....
....ma quando arriva LUI....c'è la resa ....e CHE MERAVIGLIA...!!!
un bacione lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/06/2008 17:24:45
- ..No Lara..non viene capito...
Non viene capito perchè deve essere ATTIVO un'altro senso (il sesto?..boh!).....
Però...ti ricordi le nostre discussioni???..............
Ciao Nettuniana!!!!!!!!!
Un bacio
Faby
|
faby |
|
|
inserita il 05/06/2008 17:33:08
- No Lara, guarda, io non mi sono arrabbiato, ma da come hai concluso sembrava che l'arrabbiata fossi tu. Si discute, te l'ho detto. E poi dovresti saperlo che nei forum se non si accompagna una battuta con qualche emoticon il rischio di fraintendimento è alto... anch'io penso che il mistero sia inconoscibile, ti ho spiegato come la penso, non si può abbracciare con la Ragione; ma non per questo mi viene il dubbio che quando scelgo qualcosa in realtà non lo stia facendo... comunque guarda che con Nettuno ho a che fare pure io, forse piú di te, se ce l'hai solo su Marte: a me è quadrato al Sole, sestile a Marte e trigono a Urano... tutto mentre se ne va a spasso per la mia XII casa... quindi tra un po' me lo ritroverò appollaiato sull'Ascendente, di cui tra l'altro è il governatore... quindi, pensare agl'Illuminati dell'Oriente, dici..? Ma mi sa che tra un po' li andrò a trovare in loco..!
Un caro saluto.
|
Astro |
|
|
inserita il 05/06/2008 17:46:43
- ...beh si anche il mio nettuno sta facendo diversi aspetti....
...ma forse queste revisioni profonde saranno anche associate a plutone su mercurio....e dulcis in fundo...ho pure urano che quadra il sole....
...e se non faccio la RIVOLUZIONE adesso ...quando la faccio
bene...sono contenta che stai sereno...con quella rispostina da scorpione DOC, mi ero preoccupata....
...allora...alla prossima discussione...
un caro saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/06/2008 18:27:09
- Lo prendo come un complimento...
Alla prossima e buona rivoluzione!
|
Astro |
|
|
inserita il 05/06/2008 20:05:56
- ehi...toc toc..
controllate il mio nettuno....
in rx .....bilancia casa 9 torta (trigono)con sole-mercurio e venere...
occhiolino(sestile) plutone.......
un sorriso a entrambi..
cilli...e
alla prossima....
|
cilli-aral-astro |
|
|
inserita il 06/06/2008 08:23:49
- ...dai ragazzi
non sentite nettuno che sussurra....lascia andare...lascia andare...non aggrapparti (a idee, ideologie, concetti, pensieri...)...lascia andare....è tutto perfetto....
...non era per ricominciare a discutere eh...
...baci ad entrambi e volate sulle ali di nettuno... lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|
|