|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER CHI VUOLE
discussione inserita da Astro |
|
Posto qui i dati di una persona con una storia che personalmente trovo molto interessante: 30/06/1966, 15.30, New York, si tratta di un uomo. Mi piacerebbe semplicemente che chi vuole esprimesse le sue impressioni, la sua personale visione di questo tema, quali potenziali vi vede, quali conflitti, ecc. Come vedete, allo "scatto di partenza", la vita di quest'uomo? Da cosa deve distaccarsi? A cosa deve avvicinarsi lungo il suo percorso? Quali nodi (si) è chiamato a sciogliere?
Spero di raccogliere qualche parere.
Saluti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 81 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/06/2008 18:21:27
- Infatti la "sua vita" e fatta di sublimi licenze di...e altrettante SLICENZE di....un marte che in 8à sente impulsivamente la spinta del potere per...RISARCIRSI...ma dentro dentro...il puer-marte gemellino lo INCASINA...lui non voleva POTENZA voleva SPIRITO....voleva sentire riconosciuto il suo POTERE DI ESISTERE (voleva viaggiare come i piccioni)...il guaio è che quel Marte ha le mani grosse e poco avvezze a fare carezze..fin da piccolo..piccioni a parte...
Quindi CHI fermerà Marte???..ovvio per fargli inconrare il suo marte..non è che i quel Marte è messo per DISPETTO a cercare RISARCIMENTI a quella casa 4à vuota ma con Urano governatore..e guarda caso Urano è lì in 10 a combattere con Plutone
Certo è un bel MELODRAMMA...dei allo sbaraglio con BATTUTE DA REINVENTARE...
questo si trova davanti quel ragazzotto POTENTE ad appena....qualche vagito di vita
ma chi secondo te...ANANKE a parte...di più tiene le fila??????
|
??????????????? |
|
|
inserita il 01/06/2008 21:29:01
- ancora.....mentre Nettuno in prima cercava disperatamente di "ricordargli quei piccioni"..un giorno si ritirò smarrito...qualcuno aveva tagliato la testa a un piccione!!!!!...nettuno,debole in 1à provò a ...replicare ma
"la vita non è un gioco è sopravvivenza"....chi aveva gridato così forte da far correre il Sole dietro a quella voce...zoppicando un pò e lasciando per strada Giove e non solo....
Dove e perchè avvenne l'inganno????????
|
??????????????? |
|
|
inserita il 01/06/2008 21:49:48
- Un indizio importante.
dietro le quinte della "sua quinta casa" un guaritore-kirone congiunto a saturno e in trigono con Mercurio leone....
li la possibilità di..con anni-tempo e calma- intravedere la traccia nel deserto
da lassù in 9à-vicino ai piccioni ma troppo lontano da giove-Mercurio faceva IL TIFO: forse però troppo fuoco per attraversare un deserto
Chi poteva aiutare per trovare scorte di acqua...per non morire...visto che i primi passi fatti questo avevano DETTO...
.NODO LUNARE IN 7à???????????????????????????????? ::razz::
e Nettuno dirimpettaio che "fili della biancheria aveva steso per...avvicinarsi alla 7à....e le mollette MESSE O......con quel vento-Urano soggiogato da un plutone incattivito....biancheria personale al vento???????
e la 4à acquario.vuota ma Capiente Simbolicamente era sempre lì a CHIEDERE......
URANO UN INDIZIO DI....riscossa nel tempo....
forse ..ricordare che Urano aveva una figlia IMPORTANTE.... VENERE ...dove stava???
in 3à...accippicchia fantastico....una cinta magica da RISPOLVERARE?????
ma la polvere è tanta...quanti anni per.....forse un ciclo di Saturno più un arrivo di una sua importante quadratura????????
???????????????????
|
??????????????? |
|
|
inserita il 01/06/2008 23:49:59
- Sí, bravo/a ???, sai leggere bene gli articoli di giornale... svélati se vuoi, che il gioco è finito.
Lara, tu eri proprio sulla buona strada, perché diavolo ti devi andare a vedere chi è su Internet?! Boh, non hai proprio il gusto della "caccia al tesoro", peccato... peccato pure che tu non ti sia fidata della tua prima impressione perché l'avevi centrato subito. Cilli, pure tu... ma lasciate stare Google, usate i simboli visto che li conoscete bene! Mah... ::???::
Ve be', per chi ancora non se l'è cercato su Google... questa è la storia di un ragazzino negro, timido, introverso e remissivo. Solo. Molto sensibile ma lí dov'era nato non c'era posto per la sensibilità. C'era solo ferocia, crudeltà, sopraffazione. Era grosso e robusto, ma era inerme perché fragile dentro. Non si sapeva difendere, ed era lo zimbello degli altri che lo angariavano in ogni modo. Lo chiamavano "femminuccia", e si facevano gioco di lui e della sua voce sottile cosí incongrua per la sua mole. Ma questo ragazzino aveva una passione in cui riversava tutto sé stesso, tutta la sua sensibilità di cui il mondo esterno non sapeva che farsene: allevava piccioni, con una dedizione enorme e salvifica. Solo questo lo aiutava a sopportare le offese cui quotidianamente doveva sottostare. Un giorno uno dei ragazzi che sempre lo tormentavano decapitò, per puro sadismo nei suoi confronti, uno dei suoi piccioni. Per vederlo piangere, per poter ridere di lui una volta di piú. Una volta di troppo. Ma il ragazzino timido, fragile e inerme non pianse affatto, o se lo fece, lo fece dopo, quando nessuno poté vederlo. In quel preciso momento, nel momento stesso in cui la testa del piccione si staccò dal collo, "la femminuccia" sparí per sempre... sparí mentre massacrava di colpi quel piccolo vigliacco, mentre lo pestava con furia cieca e irrefrenabile. Liberatoria. Catartica. Il posto della femminuccia fu preso dall'"uomo piú cattivo del mondo", come egli stesso un giorno, molti anni dopo, si sarebbe definito, non senza un triste compiacimento, sicuramente. E forse, chissà, anche con l'intima sensazione di aver smarrito sé stesso. Di aver ucciso, a suon di pugni, quel ragazzino sensibile e mite. Il piccione non morí da solo, quel giorno. Da quel momento in poi, poiché in molti assistettero alla sua terrificante metamorfosi, nessuno osò mai piú prendersi gioco di lui. Non avevano nemmeno il coraggio di guardarlo negli occhi, e se lo vedevano lo salutavano con rispetto e timore. Alcuni dicendo asciutti "Mike." Altri, limitandosi al cognome, dicevano solo: "Tyson".
Saluti.
|
Astro |
|
|
inserita il 02/06/2008 01:03:21
- Un paio di considerazioni: io in quel Plutone in X quadrato a Marte ci vedo anche le manipolazioni di cui è stato vittima da parte del suo manager, il losco Don King, che dopo averlo spremuto per bene, e anche derubato, se n'è disfatto come d'un vecchio ferro ormai arrugginito. E quell'opposizione Marte-Luna la si può ben riferire, credo, anche allo stupro vero o presunto di cui fu accusato da quella ragazza, Desirée Washington, che gli costò la prigione. A me Saturno risulta in IV, però, il che si accorderebbe col fatto che il padre se ne andò di casa per rifarsi una vita quando lui era ancora piccolo. Che ne pensate? Altre riflessioni? Una storia triste ma affascinante, secondo me. Chissà che Iron Mike non riesca, con la maturità, a ritrovare un po' di quel ragazzino che si perse, a New York, tanto tempo fa.
Saluti a tutti.
|
Astro |
|
|
inserita il 02/06/2008 09:01:34
- ..Astro..che vuoi che ti dica...lo trovo frustrante analizzare il tema di un personaggio famoso di cui non conosco il nome....perchè dopo aver fatto alcune considerazioni che puoi dire di più, se non ....andare su google e scoprire CHI E'...hi, hi, hi
Comunque....adesso che SO IL NOME....posso andare a briglia sciolta e dire...
Quel marte gemelli che tanto mi ingannava e che non riuscivo a collegare ad un pugile, in realtà rappresenta LA VELOCITA' che aveva nello sferrare i pugni e in aspetto a saturno LA FORZA, nell'aspetto a plutone il senso di impotenza che da bambino timido e solitario l'ha fatto diventare implacabile.
Certo che anche quel sole cancro...chi l'avrebbe detto...probabilmente lui quando ha cominciato a usare la violenza per difendersi ha dovuto negare anche tutta la sua sensibilità...anzi probabilmente appena un pò di senibilità torna ad affiorare bisogna ricacciarla subito indietro a SUON DI PUGNI....
Un altra cosa che durante la lettura della sua vita mi ha lascita perplessa in un primo tempo era l'esperienza del carcere che mi sembrava di non vedere nel tema.
Poi ho riflettuto sul fatto che per lui il carcere non è L'ECCEZIONE tipica per esempio di un SATURNO IN XII casa, ma era la NORMA....
...ha iniziato ad entrare in carcere a 13 anni e poi ci è tornato tante volte in tutto il corso della vita..
...era una sorta di DIMORA OSCURA come sembrerebbe dire quel sole cancro in VIII.....la CASA DELLO STATO come suggerisce anche la luna quadrata a plutone in X.
Quindi se quel plutone in X lo chiamava ad un riscatto sociale poi LA SOCIETA'(plutone in X) gli ha tolto la sicurezza conquistata (luna in II) e la libertà di azione (marte in VIII)....chiaramente lui è stato artefice di tutto ciò.
Interessante ....veramente MOLTO interessante.
saluto tutti
lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 10:01:00
- Sí, ma sai, pensavo che i temi dei personaggi famosi sono i piú adatti per verificare certe cose, PRIMA di andarsi a vedere di chi sono, però. Anche in relazione alla discussione sul libero arbitrio, per esempio, penso che sia interessante vedere se ci sono persone che hanno disatteso completamente o in gran parte il proprio "progetto iniziale", se sono diventate ciò che sembrava piú probabile che diventassero, oppure no. Nel caso di Tyson, direi che le cose sono andate come sembrava dovessero andare, tranne, forse per quel Sole in Cancro. Non era facile immaginare che potesse negarlo cosí recisamente, anche se, alla luce delle analisi che sono state fatte, c'erano molti indizi anche di quello. Comunque sí, è molto interessante. Avrei in mente un altro tema natale ma lí Google non perdonerebbe! Ci vorrebbe veramente un ferreo impegno morale da parte di chi volesse partecipare, che potrebbe essere dato solo da, che so, un Saturno FUSO con il Sole!
Ciao.
|
Astro |
|
|
inserita il 02/06/2008 10:14:35
- ..no Astro...io non credo proprio che si possa DISATTENDERE il proprio DISEGNO (destino, dharma, compito).....tu pensi sia possibile ??
...è che a me piace vedere COME la vita si manifesta attraverso QUEL DISEGNO....
...mi interessa MOLTO MENO come POTREBBE manifestarsi.....o perlomeno sono considerazioni che potrei fare dopo ma PRIMA ci sono talmente tante ipotesi e ipotesi...boh...non mi ispira...
Comunque questo tema di TYSON molto interessante.....però hai visto come conta il luogo dove si nasce....che dici, se fosse nato in Italia o in Cina...o in India LA VITA si sarebbe manifestata allo stesso modo ???
ho qualche dubbio
baci lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 10:18:47
- confesso che la curiosità è stata più veloce di me ..nell'andare alla ricerca del nome da dare al rx di un uomo nato tale ...
è stata la prima percezione che ho ricevuto da luna(sagittario casa 2)e marte (gemeli casa 8)quindi attribuivo a marte per tutti gli aspetti tanti e unici con luna nel tema a formare quadrature LA VELOCITA' di trasformazione corporea già presente in congiunzione sole-giove)ma che doveva comunque tener fede a un aspetto che mercurio ha nel suo tema ..quel trigono con saturno ..In questo trigono esiste forse "il carcere" e la forza autolesionista(mercurio leone)su un saturno che in casa 4 rievoca il padre e le brutture di un abbandono riportando all'attenzione quel plutone casa 10 con urano ..primo segnale di potere e nuovo ricevuto da figura materna..e di cui lui sarà vittima (aspetto con luna) allargando la casa 10 anche ad altre figure istituzionali e poi artecife ..(aspetti di plutone con giove-urano e nettuno..)
sicuramente una luna sagittario e una venere gemelli non possono far pensare a una vita per la famiglia ma itinerante in tutti i sensi...
luna e marte comunque i simboli più presenti nel tema ..e una luna veramente penalizzata anzi bruciata nelle tappe...
un lucido artecife ...del suo essere nato adulto....
molto interessante ma molto triste ..le potenzialità di quest'uomo e la sensibilità inghiottite ....
un sorriso a tutti ..Cilli
|
cilli-astro-tutti |
|
|
inserita il 02/06/2008 11:04:48
- Per LARA: Be', a me invece interessa proprio il novero delle possibilità che possono darsi. Se pensi che non si possa disattendere il proprio disegno, allora sostanzialmente neghi il libero arbitrio. D'altra parte se non fosse possibile le cose sotto certi aspetti sarebbero molto piú facili; tutti sapremmo esattamente qual è il nostro compito e lo eseguiremmo diligentemente come macchine preprogrammate. Invece mi pare che le cose vadano diversamente. Io sono piú propenso a credere che si parte con un disegno, un disegno che prevede anche dei nodi da sciogliere, ma poi se questi nodi saranno sciolti e come saranno sciolti dipende solo dall'arbitrio e dalla capacità del singolo. Per esempio, a te Tyson era sembrato un pugile, ma subito dopo avevi cambiato idea. Avevi parlato di lottare con la parola anziché con i pugni. Perciò forse lui avrebbe potuto essere anche un altro tipo di lottatore... forse il novero delle possibilità di cui disponeva comprendeva anche cose molto diverse dal pugilato. Ma poi lui ha SCELTO il pugilato perché lo ha valutato come l'unico mezzo in grado di riscattarlo. In fondo lo dici anche tu quando spieghi perché non ti ispiri cercare di vedere la persona partendo dal tema natale senza sapere chi è: perché prima ci sono tante ipotesi e ipotesi... appunto. Io credo che ci siano vari modi per seguire una falsariga. Possono esserci tante varizioni sul tema (in questo caso astrale...) e sta al singolo scegliere quella da seguire. Altrimenti questo significherebbe che Hitler, tanto per fare un caso limite, aveva come disegno proprio quello di sterminare 6 milioni di ebrei... e che non avrebbe potuto agire in modo diverso. Ma allora che responsabilità ha? Che responsabilità hanno tutti gli assassini, i criminali, i guerrafondai? Se quello era il loro disegno e non potevano far altro che seguirlo, allora sono INNOCENTI. Ma io non penso che sia cosí. Poi certamente nascere in un luogo piuttosto che in un altro cambia molte cose... ma forse siamo sempre noi a sceglierci anche il luogo di nascita, come diceva quel maestro tibetano di cui ha raccontato Lidia.
Per CILLI: Già, il mercurio gemellare che schizza via da tutte le parti e non si riesce a stargli dietro... però, che eco inconscia, mi viene di dire, di questa caratteristica in quella tua frase "la curiosità è stata piú veloce di me..." Non trovi? Ma perché il trigono Mercurio-Saturno ti fa pensare al carcere?
Ma sapete cosa ebbe a dire Tyson una volta: la mia vera dote è la sensibilità. Una frase del genere detta da uno come lui sicuramente avrà suscitato l'ilarità di molti, se non tutti. Ma forse noi possiamo dire che è proprio cosí...
A presto.
|
Astro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|