|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER CHI VUOLE
discussione inserita da Astro |
|
Posto qui i dati di una persona con una storia che personalmente trovo molto interessante: 30/06/1966, 15.30, New York, si tratta di un uomo. Mi piacerebbe semplicemente che chi vuole esprimesse le sue impressioni, la sua personale visione di questo tema, quali potenziali vi vede, quali conflitti, ecc. Come vedete, allo "scatto di partenza", la vita di quest'uomo? Da cosa deve distaccarsi? A cosa deve avvicinarsi lungo il suo percorso? Quali nodi (si) è chiamato a sciogliere?
Spero di raccogliere qualche parere.
Saluti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 81 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/06/2008 12:01:23
- gli aspetti mercurio-saturno sono ambigui e danno la possibilità di usare il potenziale mente in varie dimensioni..risultando a volte come cinico osservatore distaccato e quindi in tal caso mercurio diventa l'uccisore del reale ..ma attenzione con una mente ben fornita di opinioni e valori la cui relatività comporta una certa sofferenza e quindi dà spazio a consapevolezza mentale piuttosto che emotiva..
nessun punto di riferimento per tyson tra vero-falso bene e male ..tutto annebbiato da altri simboli..
quindi ritrovati dentro di lui ,...a scontare...in prigione ciò che per lui è la verità poichè impossibile acquisirla in modo ordinario con canali di interscambio chiusi (vedi altri aspetti)con spiccata sensazione d'illusione-sogno e spinto violentemente
consapevole di relatività delle verità a uno schema di comportamento opposto e quindi a diventare bugiardo incallito o manipolatore di idee ..ma bugiardi con lui tanti e manipolatori pure ..in prigione espressi.....
Astro hai ragione ..ma mi ha spinto a cercare-ecco il più veloce di me-ora conscio ..L'avere davanti un radix che mi diceva:"sono nato ADULTO"!
un sorriso ...Cilli
|
cilli-astro.. |
|
|
inserita il 02/06/2008 15:41:09
- caro Astro
sai cosa ti dico che ORA per me la storia del libero arbitrio mi sembra una bella favola che ci raccontiamo...
....Astro...pensaci un attimo...ma pensaci veramente....in COSA siamo liberi...intendo qui, in questa vita....non parlo di anima che sceglie un certo viaggio...non parlo in senso assoluto....ma QUI....dov'è la nostra libertà ???
...ora io credo che ognuno di noi HA UN DESTINO che è perfettamente raffigurato nel tema natale è che tutte le religioni riconoscono...LA CROCE cristiana...il dharma orientale.....
...in astrologia è la X CASA (secondo me)....
...c'è un modello a cui NON possiamo sottrarci ...certo può realizzarsi in diversi modi...ma a QUEL modello non possiamo sottrarci....non lo vedi dal TUO TEMA....non lo riconosci, comunque e sempre....
Tu parli del "novero delle possibilità che possono darsi"....bene.....ma la VITA SI MANIFESTA IN UN CERTO MODO....non in un'altro...è questo il punto....la vita di TYSON si è realizzata così....quella è stata la SUA VERITA'.....tutto il resto sono ipotesi che si possono fare per gioco e che lasciano il tempo che trovano.
Astro...secondo me ognuno di noi ha un GRANDE POTERE che è quello di diventare CONSAPEVOLE di ciò che è la sua vita.....
....è questo il QUID....ciò che fa la differenza.....
Tyson è ancora giovane ...forse un giorno, con un transito favorevole si guarderà indietro e si chiederà cosa è stato della sua vita.....cosa voleva ottenere e cosa ha ottenuto....e forse da lì potrà VIVERE quel modello in modo nuovo ....
....ma forse per arrivare a quel punto di consapevolezza DOVEVA VIVERE TUTTO CIO' CHE HA VISSUTO.....chi può dire il contrario....
...non pensi che magari siamo qua perchè DOBBIAMO imparare certe cose ....cose NECESSARIE per noi....come potremmo mai SCEGLIERE il nostro male necessario....il MALE NECESSARIO dobbiamo solo subirlo per poi imparare ad accettarlo e comprendere cosa ci vuole dire...non ti sembra ???
dimmi la tua
un caro saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 15:57:20
- ...ancora una cosa per ASTRO
il discorso di Hitler....attenzione io non dico che il destino è scritto NEI FATTI.....è scritto NEL MODELLO....
...la cosa CERTA è che come SI MANIFESTA nella realtà quella determinata carta natale E' UN FATTO...da cui non si può prescindere....
...certo che HITLER poteva INCARNARE quei simboli diversamente MA NON E' ANDATA COSI'.....quella è stata la sua tragica, terribile e orribile VERITA' MANIFESTA....
....di cui chiaramente è TOTALMENTE responsabile.....certo che noi siamo responsabili dei nostri atti....dobbiamo farci carico del nostro destino e delle sue conseguenze.
lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 19:34:22
- Cara Lara, tu chiedi in cosa consista qui e ora la nostra libertà e dici che la vita di ognuno si manifesta in un certo modo e non in un altro; chiaramente si può manifestare solo in modo univoco, perlomeno in un dato momento. Posti x e y come due fatti potenzialmente concretizzabili e mutualmente esclusivi, in un dato tempo t uno e un solo fatto avrà la possibilità di attuarsi, cioè di passare dallo stato di potenza a quello di atto, escludendo inevitabilmente ogni alternativa. Senza dubbio. Però la nostra facoltà di agire la libertà sta proprio in quello scegliere tra x e y nel tempo t. E il fatto che si verifichi x piuttosto che y o viceversa non può essere una confutazione del libero arbitrio, proprio perché è una confutazione che avviene a posteriori del manifestarsi del libero arbitrio stesso. E x e y possono essere anche completamente tra loro antitetici. Poniamo l'esempio di x=vita, y=morte. L'agente - nel senso di colui che agisce - A posto di fronte all'alternativa x || y cosa sceglierà? Chi può dirlo? Ipotizziamo che A si trovi in uno stato emotivo particolarmente grave, frustrante, a causa di un'azione pregressa commessa dall'agente B. In testa gli balenano delle possibilità: consideriamo solo y come morte. Ma morte di chi? A può scegliere y come morte di sé, quindi il suicidio. Oppure y' come morte di B, quindi l'omicidio. Oppure può vincere le proprie pulsioni distruttive e scegliere x come vita, e andare avanti. Il tema natale ci dà una traccia del carattere di una persona, e dei nodi che è chiamato a sciogliere; ma esistono infiniti modi di sciogliere un nodo, senza considerare che è anche possibilissimo renderlo ancora piú stretto! E questo il tema natale non ce lo può dire. Tu parli del "male necessario"... sai, non molto tempo fa, mentre ero in cerca di risposte, una persona mi ha insegnato che la verità non va cercata fuori di noi, ma dentro. E io credo d'aver capito che è cosí. In ogni occasione, se impariamo ad ascoltarci, penso sia possibile capire cosa è bene o male per noi. Il problema è che troppo spesso non ci ascoltiamo. Sbagliamo perché, senza rendercene conto, scegliamo di sbagliare. E molto spesso finiamo con l'attribuire la causa dello sbaglio all'esterno di noi, anziché farcene carico. Altre volte, invece, prendiamo la decisione giusta per noi credendo di sbagliare, e poi magari torniamo sui nostri passi sbagliando proprio in quello... Tyson ha fatto le sue scelte come chiunque altro. Se avesse voluto avrebbe potuto essere diverso ma non lo ha voluto. Anche lui si sarà trovato di fronte a dei bivi, come chiunque di noi, e a ogni bivio lui ha scelto la strada che portava al pugilato e a tutto il resto. Ma questo non vuol dire che non avrebbe potuto fare scelte diverse. È ancora in tempo per essere qualcosa che non è mai stato e può darsi che ci riesca. Dipende da lui. Sarà lui a scegliere. Un tema natale ci mostra le potenzialità, ma dov'è che ci mostra se quella persona deciderà di usarle oppure no, o di usarle nella maniera piú giusta per sé e per gli altri? Una cosa non capisco di ciò che hai scritto: all'inizio dici che il nostro destino è raffigurato "perfettamente" nel nostro tema natale; successivamente dici però che il nostro modello, a cui non possiamo sottrarci, non lo vediamo dal tema natale. Mi sembra che tu ti sia contraddetta. Io però non credo che il destino sia raffigurato perfettamente nel tema natale; anche perché con temi natali molto simili si può diventare persone molto diverse.
A presto.
|
Astro |
|
|
inserita il 02/06/2008 20:44:43
- ...allora, caro Astro....
comincio dalla fine....quando dico che il nostro destino è RAFFIGURATO PERFETTAMENTE intendo proprio questo...C'E IL DISEGNO...IL MODELLO che l'astrologia ci mostra...appunto NON i fatti ....ma un preciso MODELLO..
bene....
...poi dici riguardo a TYSON "se avesse voluto avrebbe potuto essere diveso ma non lo ha voluto"
...non so...scusa, ma sta frase mi fa pensare a ciò che veniva detto agli omosessuali tempo addietro (o anche oggi, non lo so)....che la loro sessualità è UNA SCELTA ...credo che convieni con me, che non lo è....o no...???
caro Astro...guarda, sai che la pensavo come te fine a....l'altro ieri....ma credo che la vita sia MOLTO PIU GRANDE DI NOI....e del nostro piccolo e limitato tentativo di GESTIRLA...e di circoscriverla...
ora penso veramente che la VITA si manifesti attraverso di noi e la nostra SCELTA sia davvero MOLTO LIMITATA.....
...poi certo che la verità va cercata dentro di noi e non fuori....più ci assumiamo la responsabiltà del nostro destino meno sarà un peso....
un caro saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 21:17:50
- ...ancora una cosa ASTRO
..tu dici che il tema natale ci dà una traccia del carattere di una persona.....e ci sono infiniti modi di sciogliere un nodo...o di renderlo più stretto....
...OK....ma ciò che ha veramente rilevanza sono GLI INFINITI MODI o l'unico modo in cui si realizza...
...perchè al di là delle nostre CONGETTURE sulla nostra VERA o PRESUNTA LIBERTA' sta di fatto che un tema si realizza in un certo modo e non in un altro....
...credo ASTRO che sul fatto che ci fossero o meno infinite possibilità di realizzarlo rimarrà SEMPRE una CONGETTURA.....
...tu puoi credere che ci siano INFINITI MODI ....io credo il contrario ...ma ciò che E' VERO è il modo in cui si manifesta...queso è un DATO DI FATTO....
...è LA VERITA' MANIFESTA....ed è questa che a me interessa ....le congetture molto meno...
onestamente adesso credo che sia molto PRESUNTUOSO pensare che TIZIO avrebbe POTUTO vivere la sua vita diversamente.....
ASTRO ...ma cosa ne sappiamo noi delle condizioni in cui si è trovato a scegliere....??? cosa ne sappiamo ???
...io VEDO come LA VITA si è manifestata attraverso lui...PUNTO....il resto sono solo congetture...
saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 02/06/2008 21:43:07
- Sinceramente non sapevo chi era...ma mi stavo avvicinando pian pianino di molto ; ho visto un omaccione grosso e tarchiato ,un tipo che doveva stare a dieta ,un tipo che a guardalo in faccia sicuramente incute paura !! e che dava facilmente alle mani;che dietro una corazza di acciaio si nascondesse poi una anima sensibile era anche qui facile con quel sole congiunto a giove (cancro) !!i suoi punti deboli sono luna e sopratutto marte e proprio sul marte sono andato ad indagare che tipo di stella fissa ci stava appollaita sopra ;la Stella "Alninam" di grandezza celeste 2 ;anche la parte di fortuna in quinta ariete parlava di marte !!un marte che governa la sesta casa..il lavoro ..!!i cazzotti !!
Sulla sua capacita' evolutiva poi non avevo dubbi ,che fosse uno dei "sobborghi" non potevano esserci dubbi con quella luna che governa la nona (l'evoluzione)quadrata a plutone signore dell'ascendete(la vita istintiva ) anche se la congiunzione sole giove era ingannevole ;che fosse un tipo dalle mani facili era chiaro ,solo che cercavo di capire come scaricasse la sua aggressivita'...e qui difficilmente avrei azzeccato il pugilato ;in fondo pero' avevo capito che con un mercurio troneggiante ed un marte mercuriale dovevano essere pugni canalizzati,energie da dominare con l'arte di mercurio ,con la mente,altrimenti sarebbe uscita fuori facilmente l'aggressivita' .
Non so' perche' da Tyson siete andate a finire ad Hitler ;diciamo che non è possibile con le chiavi astrologiche umanistiche spingerci piu' in la',capire il daimon,gli archetipi negativi ,il daimon tradito,,il daimon atrofizzato,il proprio daimon realizzato ma con l'astrologia esoterica i dubbi certi dubbi si dissolvono come quello di Hitler.
Complimenti ad Astro ,la prossima volta non dare la risposta subito..cerca di fare spremere di piu' le meningi .
Ciao
arabello
|
Tyson |
|
|
inserita il 02/06/2008 21:57:21
- cari
solo una riflessione che nasce spontanea da ciò che aral scrive..
L'OMOSESSUALITA' una scelta?
vorrei calare questa realtà proprio per snellire in realtà ...destino-modelli-radix e etichette da maturare...
un omosessuale ha in rx ..le tracce ..
ma tutti le vivono nello stesso modo?
l'omosessualità è una scelta nel momento che x decide di accettarla cercando dentro le risposte che qui invadono il collettivo-la società e ciò che comporta l'essere diversi...
un omosessuale dovrà fare i conti con simboli e nodi da sciogliere e deciderà (libero arbitrio)se riconoscerla a se stesso e poi agli altri..Ciò prevede un gran lavoro di consapevolezza che non nasconde l'amore per se stessi in primis..
non posso pensare che tutti risolvono nello stesso modo il marchio nè tantomeno che a loro è toccato vivere quella esperienza perchè è come sfalsare
il dono della vita che con in tn che stampiamo ci fornisce strumenti per prendere atto di verità(ma bisogna volerle vedere)e di affrontare ...con tutte le implicanze che nasconde..
vi sorrido.Cilli
|
cilli-aral-astro |
|
|
inserita il 02/06/2008 22:28:08
- Sembra che Tyson stia continuando qui.. a dare cazzotti virtuali...
Possibile che non riuscite a fare una discussione tranquilla?
Da tyson alla omesessualita' .
Wuee!!! dove volete arrivare?
cercate di focalizzarvi ad un argomento alla volta senza disperdervi altrimenti qui si fa'..l'insalata !!
E va a finire che scappa anche Astro ,uno dei pochi maschietti .
Ragazze ...calmatevi altrimenti qui rimanete sole ;solo voi Donne e ve la cantarete e ve la suonerete da sole !!
Ora capisco perche' ci sono pochi maschietti qui ,li fate fuggire...
:-)
State Bone ,tranquille ...e con i maschietti cercate un confronto diverso ...
Baci
arabello
|
Da tyson agli omosex |
|
|
inserita il 03/06/2008 00:29:51
- ehi..arabello,
non so quale dei 12 segni zodiacali rappresenti ultimamente ma quello scelto ...con tutti gli aspetti che naturalmente ti sei dato -mi è simpatico-
tyson-hitler-omosessualità-conaspevolezza -destino-libero arbitrio...
ecletticità ....spaziare ..
l'insalata è condita .....
ciao..un sorriso anche a te..cilli
|
cilli-arabello |
|
|
|
|
|
|
|