giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER CHI VUOLE
discussione inserita da Astro

Posto qui i dati di una persona con una storia che personalmente trovo molto interessante: 30/06/1966, 15.30, New York, si tratta di un uomo. Mi piacerebbe semplicemente che chi vuole esprimesse le sue impressioni, la sua personale visione di questo tema, quali potenziali vi vede, quali conflitti, ecc. Come vedete, allo "scatto di partenza", la vita di quest'uomo? Da cosa deve distaccarsi? A cosa deve avvicinarsi lungo il suo percorso? Quali nodi (si) è chiamato a sciogliere?
Spero di raccogliere qualche parere.

Saluti.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 81 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/06/2008 06:48:41

- ...no, attenzione....

scegliere vuol dire avere davanti a noi le opzioni e dopo averle valutate andare in una direzione piuttosto che l'altra..

...Cilli ...credi che veramente facciamo questo per stabilire la nostra sessualità...???

..comunque non volevo nemmeno parlare di questo argomento...

...ciò che io intendo dire è proprio questo....

SIAMO LIBERI O NO.....ESTISTE IL DESTINO O IL LIBERO ARBITRIO ....??....NON LO SAPPIAMO...

possiamo fare ipotesi e congetture, ognuno crederà a ciò che le pare ma ma NON LO SAPPIAMO....

quindi..stabilito ciò ...io preferisco guardare la MANIFESTAZIONE DEL SIMBOLO nella realtà....e vedere come la vita si è espressa....

...le ipotesi che ci stanno dietro le lascio a chi vuole farle....

saluto lara

aral

inserita il 03/06/2008 09:01:31

- ciao aral.
noi nulla faciamo per cercare la nostra identità sessuale..ma se in rx chiamiamolo destino...un certo X ha un bagaglio tale da dover affrontare la crisi di identità ..
X userà gli strumenti per viverla-accettarla o negarla..
qui intreviene la differenziazione di come non per tutti l'omosessualità è vissuta allo stesso modo...(libero arbitrio)
solo questo...null'altro..
testimonianza è che tanti la vivono di nascosto che è comunque una scelta...
un caro saluto e buona giornata
cilli

cilli-aral

inserita il 03/06/2008 09:09:46

- cara Cilli

...viverla o negarla ...questa E' LA SCELTA....non l'omosessualità...

questo io credo....

un bacio lara

aral

inserita il 03/06/2008 09:31:22

- tutto cio che non conosciamo di noi si traduce in fatti, si materializza..
credo che in fondo Tyson sia stato vittima di se stesso, e con cio non voglio dire che non è responsabile delle sue azioni..
il destino se l'è creato con le sue mani e lui solo puo cambiarlo ...come?
imparando a conoscere se stesso, ascoltandosi, non cedendo a impulsi aggressivi che poi ne ha fatto anche il suo lavoro.
certo in lui c'era anche una buona dose di sensibilita ..ma non è stato fatto certo un buon uso di questa sua qualità .
quindi sono convinta che tutto cio che facciamo è legato alla scelta tra il bene e il male, tra la vita e la morte.
il tema natale è un insieme di energie che si mescolano in base agli aspetti dei pianeti..ma poi è necessario formarsi una coscienza personale che ci aiuta a distinguere tra cio che è bene e cio che è male.
altrimenti saremo sempre e solo in balia del nostro destino...
il libero arbitrio esiste laddove c'è una coscienza ..e credo che qui c'entra molto saturno come legge, etica che struttura le coscienza.
senza coscienza morale l'uomo è destinato ad arenarsi.
questo è cio che penso..

cari saluti

paola

inserita il 03/06/2008 09:34:20

- Per LARA: Indubbiamente noi nasciamo con delle predisposizioni, questo è innegabile. L'omosessualità risulta senz'altro fra queste, ma pertiene al campo dell'istintualità, della parte piú animale dell'uomo, quella su cui l'Io cosciente ha il controllo piú limitato. Ma non può essere paragonata alle scelte coscienti che ognuno di noi si trova a fare durante la vita. Chiaramente poi ci sono tanti fattori che incidono, che possono ampliare o restringere la gamma delle possibilità attraverso cui ognuno può esprimere sé stesso. Inoltre esistono gli ALTRI, e le nostre vite sono un'interazione continua e ininterrotta. Le vite delle persone si incrociano, si contaminano, si cambiano a vicenda. Ma negare a posteriori di una scelta che quella scelta era l'unica possibile... questa mi pare essa stessa una congettura. Non ti è mai capitato di trovarti di fronte ad un bivio? Ora che faccio, vado di là o di qua? Avrai preso una decisione... sulla base di cose che avrai valutato attentamente prima di prenderla. In quel momento, avevi entrambe - limitandoci al caso che siano solo due -le possibilità ma hai fatto una scelta; ma non ha alcun senso, dopo che l'hai fatta, dire che non avresti potuto fare la scelta opposta. Certo che potevi, e non sta scritto nel tema natale se avrai fatto l'una o l'altra. Poi è ovvio che non si possa fare piú di una scelta contemporaneamente. Siamo esseri finiti, possiamo fare solo una cosa alla volta. Già, mi ricordo di quando anche tu credevi nella capacità di scegliere... circa due giorni fa, appunto. Hai identificato il transito che ti ha fatto cambiare idea?

Per ARABELLO: Be', ho rivelato il nome perché quelle due pigrone di Cilli e Aral hanno preferito affidarsi a Google, eri rimasto solo tu, ma mi sembrava che piú che altro volessi fare da "supervisore" senza calarti troppo nella stesura dell'identikit. Che poi il gioco non era certo indovinare chi fosse, cosa impossibile, ma tracciarne un profilo, e dopo andare a vedere se quel profilo che si poteva intuire alla nascita si era manifestato pienamente nel corso della vita. Se trovo un altro tema interessante, comunque, aspetterò prima di fare il nome. Una domanda: tu pratichi anche letture esoteriche, con la distinzione tra pianeti sacri e non sacri, ecc.? Grazie dei complimenti ma ho solo proposto una discussione, niente di che.

Per CILLI: Grazie dei tuoi sorrisi di cui sei sempre cosí prodiga.

Ciao a tutti

Astro

inserita il 03/06/2008 09:58:52

- caro Astro,

come arriviamo al BIVIO di cui parli...?? quanti condizionamenti ci hanno portato LI...

vediamo...razza, tipologia di genere(maschio, femmina), cultura, stato emotivo, fisiologia, etnia, stato di famiglia, lingua, religione, struttura fisica, gusti, condizione economica, condizioni lavorative, tipologia psicologica, traumi....vado avanti ??

ma si dai...a parte tutto ciò....SIAMO LIBERI.....!!!

...certo che anche le mie sono congetture infatti ho detto che non mi interessa ciò che POTREBBE ESSERE STATO....io guardo la MANIFESTAZIONE...lì c'è la verità

..quale transito ??

nettuno su marte

baci lara

aral

inserita il 03/06/2008 11:19:52

- Il tema che hai presentato di Tyson è secondo me molto interessante sotto il punto di vista psicologico ,meno dal punto di vista esoterico .
Perche' considerarmi sempre come un esperto ,sentitemi come uno qualsiasi alle prime armi come uno di voi qualsiasi .
l'Unico consiglio che do' è di scandagliare ogni tema a poco alla volta ,senza disperdersi in considerazioni diciamo filosofiche .
Perche' Tyson con il suo tema è particolare e da esempio?
Semplicemente perche' sviscera quella circolarita' dei processi relazionali che ognuno di noi ha con la mamma Luna ,di come si entra nel mondo delle relazioni esterne (mondo del Tu-Altro) o attraverso quella relazionalita' primaria con la mamma ;di come una buona relazionalita' con la mamma (luna) influisca poi nel futuro rapporto che noi avremo con il Mondo ;l'ambiente umano e materiale che circonda il bambino Tyson ossia il primario rapporto con la mamma (luna lesa in seconda casa quella della identita' )certo non gli ha dato quelle sicurezze ,garanzie ,risorse psicologiche idonee per la sua sicurezza ,per la sua autostima(seconda casa) per la sua crescita psicologica evolutiva tante' che troviamo appunto la luna che governa la nona casa (l'evoluzione ) in combutta con plutone signore della prima casa ,di quella cornice di vita sicura di cui ha bisogno un bambino per una crescita sana ;ilmarte poi indica che gli è mancata quella sana reattivita' capace di superare la solitudine,l'abbandono,la perdita vissuti in infanzia che li ha sentiti cosi' insopportabili da accettare ,da rendergli preferibile qualsiasi legame anche autolesionistico ,distruttivo pur di non tradire questa imamgine materna ;marte ,la boxe,l'aggressivita' per Tyson rapresenta questo "rivale" che ostacolava il suo rapporto con la mamma ,un nemico da combattere ,un ostacolo che si frapponeva tra lui e la mamma .
Un bel tema che ci da' tanti insegnamenti ,di quella tela tra autostima che se non ci è stata concessa dal rapporto primario che abbiamo in infanzia con la mamma la cerceremo poi nel Tu ,in questo caso nell'aggressore marte ;una mamma che è stata incapace di essere i sintonia con i suoi bisogni ....i suoi riconoscimenti ,l'identita' sdaricata e mai trovata che solo attraverso la reattivita' marte,l'aggressivita' ,la boxe .

arabello

per astro

inserita il 03/06/2008 14:12:45

- Per LARA: Io credo che la libertà individuale non ti caschi dal cielo come la manna, dev'essere anche e soprattutto una conquista. Devi poterti mettere in condizione di esercitarla, se ci rinunci a priori non potrai mai. I condizionamenti ci sono ma "condizionano", appunto, non decidono. Quello spetta a noi, e comunque decidere costituisce sempre uno sforzo di volontà. L'inerzia è senz'altro piú "comoda". Comunque non hai risposto nel merito: di fronte a un bivio tra due scelte ti senti libera o no? La responsabilità di quella scelta di chi è, tua o del Destino? Se dici, come hai detto, che ognuno di noi è totalmente responsabile delle proprie azioni, allora implicitamente riconosci quella facoltà di scelta che in maniera esplicita invece stai negando. È qui che non ti capisco.

Per PAOLA: Sono d'accordo, per poter esercitare la propria libertà è necessario conoscersi. Mi accorgo di aver appena detto piú o meno le stesse cose.

Per ARABELLO: Che ne dici di una lettura esoterica del tema di Hitler, allora, visto che hai detto che con tale lettura su quel tema è possibile dissolvere certi dubbi?

Un saluto collettivo...

Astro

inserita il 03/06/2008 15:09:07

- caro Astro

ti spiego la mia posizione....

...partiamo dall'inzio ....come hai notato anche tu io la pensavo come te fino all'altro ieri....credimi che mi sarei buttata sul fuoco per quanto ci credevo...poi da sagittario mi infiammo per ciò che credo....

...quante teorie ...quante congetture...quante ipotesi....pensavo veramente di SAPERE TUTTO....quanta arroganza mi riconosco ora....

...ora, ASTRO ti dico che NON LO SO...se quella scelta che faccio è la mia unica possibile scelta...NON LO SO.....so solo che ho fatto quella scelta e quella condizionerà il resto della mia vita...

QUELLA SCELTA e tutte le scelte che facciamo (o crediamo di fare) SONO LA NOSTRA VITA....sono MANIFESTAZIONE DELLA VITA....ma sono frutto del destino o del libero arbitrio...??...NON LO SO....

...ciò che ora per me è pura congettura è pensare che AVREI POTUTO FARE SCELTE DIVERSE....

...ma chi lo può veramente dire questo....non so...forse in un universo parallelo stiamo vivendo scelte diverse.....che dici...??

capisci che a suon di congetture possiamo andare all'infinito....

...ma queste belle IDEE, IPOTESI, SUPPOSIZIONI, ....dove sono....dove stanno ASTRO.....le vedi da qualche parte se non nella nostra testa...??

Credo che in realtà ne abbiamo MOLTO bisogno...abbiamo bisogno del conforto che ci danno....abbiamo bisogno di risposte...di certezze ...di rassicurazioni......

Poi ribadisco che ne siamo responsabili, certo che ne siamo responsabili.....

..quello che io dico è che non so LE ORGINI PRIME di questa mia scelta....ma è certo che la scelta ORA E' MIA....le conseguenze sono mie...la vita è mia......

un caro saluto lara

aral

inserita il 03/06/2008 16:59:59

- Qui si fa astrologia psicologica ,umanistica ma per una volta facciamo una eccezione alla regola con il permesso di Lidia fermo restando che anch'io sono tutto per l'astrogia psicologica a parte qualche caso come appunto il tema di hitler letto in chiave esoterica;il sole di Hitler cade al primo grado del toro corrispondente all'immagine simbolo "un atleta che abbatte un toro afferrandolo per le corna " che significa grandi lotte e trionfi legati all'abilita' unita alla forza ;marte e venere al 17 grado del toro corrispondono all'imamgine simbolo "un paesaggio ostile ;un uomo tenta disperatamente di risalire la corrente del fiume;un toro,legato ad un albero cerca disperatamente di liberarsi " con significato di minaccie ed impotenze dell'avvenire ;plutone al quinto grado dei gemelli cade nell'immagine simbolo "un uomo che tiene la destra co la cintura ,con la sinistra una fronda " che significa di fortuna ed elevazione nella professione delle armi ma anche alti onori e cariche militari importanti ;saturno nel secondo decano del leone causa spirito provocatorio e volonta' tirannica ; urano al 19 grado della bilancia appartiene all'immmagine simbolo "un blocco di marmo con quale si sta' scolpendo un trono.Nell'attesa del completamento ,sono posati uno scettro ed una corona " che intepretato da' elevazione,alte cariche militari;è sotto influsso di un grado esoterico dominatrice ;mercurio al 25 grado nel segno dell'ariete di Hitler porta la immamgine simbolo "uomo con i capelli irti ,a cavallo di un ariete che è uguale a carattere dominatore ,aggressivita' immotivata ,spirito battagliero ;è congiunto pure alla stella fissa Vertex che causa malattie e morteviolenta .PLutone è congiunto alla stella Prima Hyadum che provoca ferocia ,violenza,ferite ;saturno a 13 gradi leone è congiunto alla stella Acubens che rende"mentitori e criminali" ;giove all'8 grado capricorno è congiunto all'ammasso stellare Facies che provoca accidenti e morte violenta ;insomma Hitler ha voluto attivare il peggio e non il meglio di se stesso ;un cattivo seme come lo definiva Hilmann .
Hitler diceva sempre "Seguo la strada che la Provvidenza mi detta,con l'assoluta sicurezza di un sonnambulo "
Poi ci sarebbe da dire del suo nodo lunare nord ,il punto di fortuna ,gli spiriti celesti o decani o Geni con i loro Geni contrari che ci illuminano sulle opposte canalizzazioni provenienti dal libero arbitrio ;le gerarchie angeliche ,le Dimore Lunari ,le Lunazioni ed i nodi lunari come Karma e cosi' via....

ciao

arabello

Hitler per astro

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010